Dopo aver minacciato di mettere il dazio sulla Vespa e su altri prodotti europei, Donald Trump ha deciso di offendere apertamente il popolo italiano (e non soltanto).
Come riporta il New York Times, durante una conferenza stampa tenuta nella sua residenza in Florida, Trump ha risposto alle domande dei giornalisti sul debito che le varie nazioni europee avrebbero verso la NATO.
Dopo aver ricordato che la Germania investe solo l'1,2% del proprio PIL nelle spese della NATO (mentre l'accordo prevede che ciascuna nazione investa almeno il 2% del proprio PIL), a Trump è stato chiesto quali siano le altre nazioni che secondo lui sono maggiormente indebitate verso la NATO.
"Sicuramente la Spagna e l'Italia sono in ritardo rispetto ai propri obblighi" ha risposto Trump. "In particolare l'Italia - ha aggiunto il presidente americano - non sono gente particolarmente coraggiosa. [Gli italiani] non dovrebbero mai dimenticare che, insieme alla Germania, hanno perso la guerra. E i paesi che hanno perso la guerra contro di noi dovrebbero essere doppiamente grati di far parte di questa grande alleanza militare con gli Stati Uniti".
L'articolo conclude dicendo: "In uno scambio improvvisato, dopo la conferenza stampa, il presidente Trump è stato sentito dire: "Non mi piacciono le nazioni che perdono le guerre. A me piacciono le nazioni che vincono le guerre."
E per fortuna che molti credevano che con Trump avremmo iniziato un percorso di distensione internazionale.
Massimo Mazzucco
Perché nessuno mai parla delle giovannebotteri#200.000euto-anno che ci dicono degli 11.000 splendidi progressisti che andavano a comizi di Lady Killary con pseudo cantanti e ci hanno negato dei comizi con 27.000 ventisettemila fascisti ai comizi del biondino ?
Perché quando una notizia non ci piace tutti a gridare "giornalisti servi del sistema" e se coincide con le nostre idee tornano ad essere "liberi" e "autorevoli" ?
(Vedo che ti aveva già risposto Zanna).
Sono sempre più convinto che sto tizio dice tutto quello che li passa per la mente. E forse forse, a ben vedere, non ha nemmeno tutti i torti.
Secondo le stronzate che ha detto ... LORO dovrebbero essere grati di far parte della grande madre russia ... viste le scoppole prese in Vietnam!
E fra qualche anno, quando dovranno ammettere di aver parso la guerra al terrorismo che farà?
Sarà grato di potersi inginocchiare in moschea?
^__^
È che veramente ho perso ogni fiducia nel giornalismo. Se qualcuno da un'opinione ok.....tanto è come il buco del c... , tutti ne abbiamo uno
Ma è sull'onestà che vedo solo marcio.
Non poteva non perderla, anche con tutto il “coraggio” immaginabile.
Ed è diventata una colonia.
Domanda centrale: cosa ha fatto il popolo italiano, concretamente, dal 1945, per emendarsi dall'errore di essersi fatto trascinare in guerra e riacquistare la dignità di una nazione sovrana?
Praticamente NULLA.
Ora che il gioco a livello internazionale si farà sempre più duro, saremo i primi a essere sacrificati.
Alzare la testa ora: pressoché impossibile, se non si crede ai miracoli...
Una piacevole svolta.
Ma se guardiamo le guerre per quello che sono, ci accorgiamo che tutti i popoli sono dei perdenti indipendentemente dallo schieramento, mentre i vincenti sono quelli che manovrano i contendenti.
Nello specifico del popolo americano, considerando che sono ripetutamente governati da personaggi che lo coinvolgono sempre in qualche guerra più o meno rilevante, sarebbe da capire il perché accetta questa situazione da perdente senza protestare.
Cavolo io invece lo apprrezzo.
é inutile dire che il "popolo italiano" è un grande popolo, la verità è che noi italiani siamo scarafaggi, forse scoppiasse una guerra nucleare totale saremmo gli unici a sopravvivere perche saremo i primi a intrufularci in ogni cantuccio sicuro...forse persino prima dell'evento per una qualche forma di potere per la sopravvivenza atavico.
basta guardare le due vecchie guerre, e ancora prima noi abbiamo cambiato opinione a seconda di come tirava il vento, i "nostri" eserciti hanno ben poche stelle al sacrificio puntate al petto... e forse a ben vedere, perchè mai sacrificarsi per capi e ideali vigliacchi (infatti siamo uno dei pochi popoli che ha un esercito per proteggere lo stato , e uno per proteggere il popolo i carabinieri...anche se presto verra smantellato).
Dire la verità è offensivo?...forse per i ratti che ci governano. io chi dice la verità lo stimo sempre.
p.s. vorrei precisare che o altre remore su trump, ma che oggi ci abbia dato un calcio nei denti come "popolo" ha fatto fin troppo bene...se quando cualcuno infatti dice qualcosa di un gruppo , ed il singolo si sente offeso è perchè a parer mio ha la coda di paglia.
e lo ha descritto altrettanto bene Prezzolini nel suo Codice della vita italiana (1921)
aggiungo che l'Italia abbia perso la Guerra mi pare ovvio...ma non vedo come quantifica il coraggio, semmai...Abbiamo avuto nel mondo casi di popoli coraggiosissimi che sono stati decimati...
fin quando non vedo svolazzare atomiche, direi che ci è andata di culo.
RedazioneMolti pensavano alla distensione internazionale? Che ci sia un impegno per esaltare quel viscido "riccone" da parte di certi siti "alternativi", ormai è strana prassi...ma qual'è il fine? Uguale comportamento per la finta fascista francese, altro che il padre...Qui c'è un tentativo voluto per dire tutto e il contrario di tutto..complimenti!
Già l'articolo sul populismo suonava di fischietto per richiamar "TUTTI" dentro un impolverato cortile...a me sembra che tutto ciò sia un orrendo "test" per vedere quanto ci si possa permette di sballottare nel suo contrario le "opinioni" degli altri...Trump speranza? O "disillusione"?
Ma mi faccia il piacere...con Slobbysta evitiamo spersonalizzazioni così palesi...
Ante◆Ater ...prima del buio...
Ci siamo (hanno?) fermati al "Fatta l'Italia..."
Gli alleati della Nato “sono in debito di un sacco di soldi”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che in un’intervista alla Reuters ha attaccato nuovamente gli altri Paesi dell’Alleanza atlantica, affermando di voler fare pressione affinché paghino per la loro difesa, in modo da alleggerire il peso sul budget statunitense.
“La prima volta che qualcuno mi ha chiesto della Nato ho detto due cose: è obsoleta perché non si occupa di terrorismo; ora hanno aperto una divisione per occuparsi di terrorismo, solo grazie a me. E gli esperti sulla Nato che non fanno nulla se non studiarla hanno detto: ‘Sapete, Trump ha ragione’. E io non sapevo nulla di Nato. Voglio dire, sapevo molte poche cose. Ma guardate cosa sta accadendo […] Sono in debito di un sacco di soldi. Molti Paesi devono dare un sacco di soldi. Prima cosa: il 2% è troppo poco [i membri della Nato dovrebbero contribuire con il 2% del Pil, ndr]; seconda cosa: solo cinque Paesi lo hanno fatto”.
wallstreetitalia.com/.../...
Forse questa è la via magari anche senza volere.
Detto ciò concordo sul fatto di italiani perdenti, ma tra italiani, anche perché si parla di italiani da una 70ina d'anni a questa parte, e per come siamo messi oggi, siamo stati, almeno politicamente, perdenti su tutta la linea. Anzi, oserei dire dai tempi di Crispi e Giolitti ad oggi, sorvolando su tutti coloro che ci ha governato, chi attualmente attualmente ci governa e chi potenzialmente rischia di andarci a governare (ma perdendi lo siamo stati noi nei confronti di noi stessi).
Tornando su Trump, sul fatto di esser loro grati per il loro intervento durante le grandi guerre, secondo il metodo portoghese, penso che lo abbiamo dimostrato distribuendo McDonalds in ogni dove, tanto bastava. Per il resto, lasciamo perdere...
Caro Trump non si sputa sul piatto dove si mangia:
Perché l'italia dovrebbe impegnare 2% di Pil? Trump vuole per caso lo sconto visto il taglio del budget alla spesa militare? E siamo diventati troppo cari nonostante il cambio favorevole? Negli ultimi venticinque anni l'Italia ha esportato nel mondo circa trentasei miliardi di sistemi d’arma (Fonte: Rete Italiana per il disarmo). I clienti principali sono Stati Uniti e Regno Unito, ma anche in India, Pakistan, Emirati-Arabi, Kazakistan, Arabia Saudita, Ciad, Eritrea, Nigeria. Siamo fra i dieci esportatori di armi del mondo, specialmente i Paesi del Medio Oriente, dell’America settentrionale. L’Italia supera nell’ordine Germania e Stati Uniti, raggiungendo il primo posto a livello mondiale (1,3 MLD di euro nel 2014) per la costruzione di armi leggere (fucili di precisione, mitragliatori, fucili d’assalto, pistole) che arrivano anche in Medio Oriente Africa e Asia. Siamo più forti negli Usa, dove il gruppo Beretta guida la lobby nemica di ogni divieto sulla liberazione delle armi. Dovrebbe essere applicata la legge 185 del 1990 per la riconversione delle fabbriche e che ne vieta la libera circolazione nei paesi in guerra o nei paesi autoritari, ma col tempo la legge è stata aggirata, e mai finanziata da nessun governo, cosi i caccia, gli elicotteri militari, le fregate, le corvette, i carri armati, i blindati, e i sistemi missilistici, possono essere venduti, dove si vuole. Es: L’Italia nel 2014 ha consegnato a Israele, alla vigilia degli attacchi sulla striscia di Gazza, due caccia bombardieri. I governi che si sono succeduti negli ultimi anni hanno rafforzato il gruppo di Finmeccanica, parliamo di un colosso controllato dallo Stato Italiano che opera a livello planetario con potenti alleanze, in tutto il mondo, e con quasi 100k dipendenti. Come denunciato da Amnesty International l’Italia ha venduto (o sta vendendo?) armi all’Arabia Saudita. Se pur gli Usa restano la nostra destinazione preferita, da parte dell’Italia c’è la continua pressione per far togliere l’embargo europeo di vendita delle armi alla Cina, decretato dopo Tienanmen nel 1990. Saremo dei perdenti, ma gli altri vincono grazie ai nostri petardi. Sono gli Stati Uniti che dovrebbero ringraziarci, un po' meno quando ci allargheremo anche alla Cina (ps. anche se in Cina già ci siamo).
Io non mi sento offeso per niente dalle parole di Trump, evidentemente tra un hamburger e l'altro legge solo fumetti.
Oggi mi sono concesso un commento bonobo
Non saremo coraggiosi ma boccaloni si!
-------
Harvard ha appena annunciato che nel 2022 partirà un progetto per regolare la temperatura solare direttamente alla fonte.
informasalus.it/.../...
Infatti dalla comparsa di Trump sulla competizione politica e poi dopo la sua elezione, su di lui si è sentito tutto e il contrario di tutto, secondo una campagna mediatica globale orchestrata contro un Presidente USA, senza precedenti: qualsiasi cosa faccia o dica seppure in contraddizione con se stesso (nel giro di pochi giorni), viene sempre valutata in nodo negativo.
Tuttavia s’è visto che qualora vi sono video di Trump o Putin da cui si sente esattamente quello che dicono, il loro messaggio reale viene travisato ed è esattamente l’opposto da quello che leggiamo sui giornali o ascoltiamo in TV: insomma se loro dicono A sui media troviamo Z.
Ora l’articolo prende spunto da un articolo di giornale quindi già “filtrato”, e sappiamo anche che quasi tutti i media siano già orientati contro di lui, quindi sarebbe interessante sapere se vi sia un video dal quale cogliere le parole precise dette da Trump oppure se troviamo lo stesso messaggio da una fonte alternativa all'informazione mainstream.
Ci metterei anche:
@LYNDON73 e @Bonne
Everyone should boycott Italy if Amanda Knox is not freed---she is totally innocent.
mobile.twitter.com/.../119806847921307650
Slobbysta
Buttare soldi nella NATO poi non lo definirei esattamente un gesto di coraggio...
Il sito linkato all ' articolo è thenewyorktlmes.com, mentre quello del Times è www.nytimes.com/.
Se fate una ricerca non trovate nè l ' articolo citato, nè il giornalista che l ' ha scritto....
L ' unico che si avvicina è questo www.nytimes.com/.../sharing-the-nato-burden.html, dove si dice che non tutti i membri NATO pagano la quota del 2% prevista per i finanziamenti militari ( nemmeno la Germania, tiè! ).
Ohibò, ma non è che adesso ci ritroviamo la notizia anche ai TG della RAI?
@ 1k8
Citazione:
@giano @afabbri73
Ci metterei anche:
@LYNDON73 e @Bonne
Onore ai maestri
Slob Slob
Complimenti a quelli che ci hanno sgamato. Chiedo perdono a tutti gli altri.
Il merito comunque è tutto di Ricky (mio figlio - AKA 1K8), è stato lui a costruire la finta pagina del NYT.
PS: Tre quarti dell'articolo sono notizie vere. Noi abbiamo inventato solo il finale.
Ma è comunque interessante notare in molti commenti l'uso della parola "popolo" associata alla 2 guerra mondiale.
A me non risulta che all'epoca ci sia stato un referendum.
Domani Gentiloni potrebbe entrare in un'ipotetica 3 guerra mondiale senza chiederlo al popolo, a me dispiacerebbe molto se fra sessant'anni i miei pronipoti pensassero che io fossi d'accordo.
A voi no? Lasciamo in pace la memoria dei poveri cittadini che hanno avuto la disgrazia di dover vivere quel periodo senza poter far nulla.
#46 polaris
epqiaaiodikei keeeyittaopoooajiia
C'è scritto "pesce d'aprile" in codice. All'inizio ci sono cascato ma poi mi sono ricordato che giorno è oggi
Il layout della finta pagina del NYTimes è perfetto, complimenti. Dopo essermi ricordato del giorno l'occhio mi è caduto sul dominio del sito e ho visto che non era il vero NYT. Essendo un po' meticoloso sono andato su whois e ho visto che il dominio è stato registrato il 25/03/2017, mentre quello ufficiale del NYT risale al '94.
#45 Pavillion 2017-04-01 15:02
Quale Birichinata! Barry Much
Barry Lyndon
(73)
Complimenti, la notizia era assolutamente credibile. Se Trump avesse veramente detto quelle parole credo che nessuno se ne sarebbe stupito più di tanto. La pagina del NYT poi era perfetta
Avendo visto una edizione del TG di RaiNews24 poco prima di leggere l'articolo, mi sono chiesto perché la Botteri non sia apparsa in video con uno dei suoi soliti sproloqui livorosi contro Trump, poi mi sono ricordato che giorno era oggi ... altrimenti, probabilmente, ci sarei cascato con tutte le scarpe.
Il primo indizio lo fornì Redazione con il suo: Lyndon c'è un PM per te; cosicchè sul campo rimasero 2 ragioni e un dubbio.
Dubbio fu eliminato dalla L di Bonne e in campo rimase una ragione in comune.
Cosa altro aggiungere: mica fui colto dal panico nel vedere Trump seduto sullo sgabello dei Re. Non ero in me.
Follemente in tema: non ci posso credere ho due messaggi.
Grazie Redazione.
A parte gli scherzi mostra come è facilissimo inscenare una notizia falsa che mantenga una forte credibilità.
O dentro la NATO spendendo o fuori.
Gli italiani non sono poco coraggiosi: sono talmente stupidi da iniziare una guerra senza avere i mezzi per vincerla
8 anni fa a uno degli show satirici più di successo negli Stati Uniti, il "Daily Show", il giornalista inglese John Oliver aveva "massacrato" l'allora ambasciatore svizzero all'ONU, Peter Maurer (ora presidente della Croce Rossa), dileggiando lui e gli svizzeri, perché stavano per votare per la proibizione della costruzione di nuovi minareti in Svizzera e perché durante la seconda guerra mondiale la Svizzera non era entrata in guerra contro le potenze dell'Asse. Il ragionamento del giornalista era più o meno che se in uno stato c'è una dittatura è nostro dovere muovergli guerra. Altri articoli di Statunitensi, da me letti in passato in diverse testate, accusavano gli svizzeri di essere dei codardi, perché non fanno guerre.
Questo mi aveva offeso, ai tempi.
Adesso direi: e chi se ne frega di quello che pensano loro! Meglio passare per codardi che dare retta a certe ideologie di guerra e distruzione.
Link del programma satirico contro gli svizzeri, per chi vuol farsi un'idea: cc.com/.../...
Complimenti a Massimo e Riccardo anche se in ritardo.
Massimo, il tuo falso sito mi viene segnalato da Firefox come sito ingannevole, e NON E' UN PESCE D'APRILE!!
Ah, dimenticavo. Anche il mio antivirus (Avast) si è attivato. Non ricordo cosa diceva, a parte che aveva bloccato la minaccia (non vado due volte su siti "pericolosi" ).
Volevo leggere con i miei occhi i deliri dell'uomo arancione.
La storia della Vespa in qualche maniera mi era venuta alle orecchie.. ma il resto mi manca.
L'uomo arancione ne conosce una più del diavolo.. è una fonte continua di sorprese e di disgusto.