Ho visto l’audizione di Robert Kennedy al Senato, per la conferma a Ministro della Sanità, e sono rimasto molto deluso dal suo atteggiamento e dalle sue risposte.

Io mi aspettavo un Kennedy combattivo e pugnace, armato fino ai denti di documenti scientifici inoppugnabili, che avrebbero finalmente validato davanti al mondo la sua lunga campagna contro i danni da vaccino. Quello che ho visto invece era un Kennedy remissivo e insicuro, chiuso in difesa e totalmente apologetico, che è arrivato praticamente a smentire il proprio passato pur di passare l’esame di maturità.

Di fronte alle (prevedibilissime) accuse di essere un no-vax, invece di spiegare con precisione la sua posizione da un punto di vista scientifico, ha preferito arroccarsi dietro ad un generico “Io non sono mai stato contro i vaccini, l’ho scritto anche nei miei libri che non sono contro i vaccini”.

Questo naturalmente ha reso il gioco facile per i suoi accusatori, che hanno tirato fuori decine e decine di citazioni in cui lui invece si esprimeva chiaramente contro i vaccini. Bernie Sanders ha addirittura mostrato delle magliette per neonati, che sono in vendita sul sito di RFK, con la scritta “Unvaxxed-Unafraid” (Non sono vaccinato, e non ho paura). Di fronte alla richiesta di Sanders di rimuovere quel prodotto dal sito, Kennedy ha risposto che non controlla più la società (CHD). E quando Sanders gli ha chiesto di dissociarsi almeno da quello slogan, Kennedy ha semplicemente ripetuto a macchinetta “io sono pro-vax”.

E ogni volta che gli veniva rinfacciata una sua citazione contro i vaccini Kennedy, invece di difendere quello che aveva detto in passato, ha cercato di minimizzare, di sviare, o comunque di “reinterpretare” le sue parole.

Kennedy ha talmente rimescolato le carte, mentre balbettava spiegazioni insensate, che il Governatore Green si è potuto permettere il lusso di chiamarlo “bugiardo” alla CNN , e di definire “stronzate” (bullshit) le sue affermazioni.

Ma il momento più grave è arrivato quando la senatrice Warren gli ha ricordato che in passato Kennedy (come avvocato) incassava il 10% delle cause vinte contro Big Pharma, e gli ha chiesto di impegnarsi  “a non trarre profitti personali se dovesse fare causa alle farmaceutiche in qualità di Ministro della Salute”. Ma Kennedy si è rifiutato di prendere quell’impegno. In altre parole, Kennedy si riserva il diritto di usare il ministero della salute contro le case farmaceutiche, traendo nel contempo un guadagno personale dalle cause vinte. La Warren è rimasta giustamente scandalizzata da questa sua risposta.

A difesa di RFK, bisogna dire che gli attacchi da parte dei democratici sono stati decisamente velenosi. Ma c’era da aspettarselo, i dem gliela avevano giurata, e nessuno si immaginava una semplice passeggiata nel parco. Bisognava quindi prepararsi a dovere contro ogni evenienza. Invece Kennedy si è presentato con quel tono di sufficienza di chi pensa di avere già in tasca l’approvazione (grazie alla maggioranza dei senatori repubblicani in Congresso), e si è limitato a ripetere delle frasettine di circostanza.

Ma il peccato più grave, a mio parere, è quello di aver rinnegato 30 anni di attivismo politico contro i vaccini. Kennedy aveva la platea ideale per mostrare al mondo che le sue posizione erano giuste, e che i vaccini in molti casi sono pericolosi. Possiede la documentazione scientifica per dimostrarlo, e nessuno avrebbe potuto controbattere. Invece ha preferito voltare la faccia e sostenere – provocando la giusta derisione – “io non sono mai stato contrario ai vaccini”.

Mutatis mutandis, è come se io andassi oggi in televisione a dire “io non ho mai detto che l’11 settembre è stato un autoattentato”.

Massimo Mazzucco

Comments  
Non so.
A me sembra una mossa strategica.

Se si fosse impuntato sulle sue (giustissime) posizioni con buona probabilità non sarebbe passato (è passato vero??).
Aveva contro BigPharma non il farmacista sottocasa, che aveva comprato tutti i senatori.
Avrebbe avuto senso metterseli contro con il rischio di non passare l'esame?

Meglio fingere di essere dalla loro parte e sedersi sulla poltrona da ministro per poi attuare successivamente le sue politiche, piuttosto che insistere a dare testate nel muro e finire a fare propaganda anti-vax sopra una cassa di sapone a Central Park.
ci siamo giocati anche questo e finita :-x
Non che aspettassi Kennedy per dirlo, ribadisco che questo mondo non ha più soluzione.
Il male sarà sempre un passo avanti alla verità e questo condizionerà sempre l'evoluzione dell'essere umano.
Possiamo solo e soltanto cercare di galleggiare in quella che non è acqua ma un mare di merda.

-ZR-

Quote:

CHARLIEMIKE: Non so. A me sembra una mossa strategica.

Ma NON PUOI continuare a ripetere spudoratamente che sei "a favore dei vaccini" come ha fatto lui! Con la sua storia alle spalle non sei credibile. E quindi offri su un piatto d'argento ai senatori rep la possibilità di farti fuori.
Credo che sarà giusto valutare le sue azioni.... per ora sono solo parole, ha mostrato una patente falsa per entrare nella rivendita di liquori.... poi inizierà la festa, non fasciamoci la testa.
E poi proprio tu?
Sarebbe stato utile un dibattito nel merito?
No, i marmittoni neanche con prove inconfutabili avrebbero cambiato idea.
I BONIFICI SUPERANO I RISCHI.
IDEOLOGIE
PARERI
PARENTI
E TUTTI I CAZZI CHE CE SE FREGANO

TEMPO AL TEMPO, nella stanza dei bottoni però
Ah, perchè fare un voltafaccia pubblico da quel pulpito e davanti a quella platea non è un'azione?
Io non ho visto il video, ma se le cose stanno come dice Redazione, ha squalificato il concetto stesso di free-vax.
cazzo 10% di bustarella legalizzata mica male, se arrivano al 25 magari dirá di essere stato sulla luna e aver visto la bandiera piantonata coi suoi occhi...
lo ho visto questa mattina e mi chiedevo chissà cosa direbbe Mazzucco, :hammer: a quanto pare giovedi ci sarà un altro esamino e ancora un altro a quanto ho capito...sbaglio?

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Aspettiamo ancora un attimo...
Magari ha fatto scena per passare
Che comunque sia lui che Trump sono d'accordo con determinati vaccini piuttosto che altri è già stato scritto più volte
Certo che sta facendo la figura del coglione in ogni caso
Prima grida al lupo e poi chiama la mamma

Peonia non prendertela ....
Qualcuno ti aveva avvisato
Forse è solo servito per far vincere Trump
Che per ideologie e modi, mi sembra il nuovo Hitler stile moderno , con giacca e cravatta e senza il bisogno di invadere nessuno .
Sarà un mio limite di tendere a semplificare l'apparentemente semplificabile.

Sarebbe bastato che alle domande "scomode" Kennedy avesse risposto (a testa alta e tono autorevole) "Sono contrario all'obbligo vaccinale di qualsiasi tipo, diretto e/o indiretto, ed in tutte le età. Mi impegnerò affinché quella di vaccinarsi sia una scelta libera e consapevole" (P U N T O)

In tal modo avrebbe dato seguito alle sue -sacrosante- posizioni trascorse, e non avrebbe alimentato gratuitamente la solita spocchia e insolenza giornalistica, spegnendo l'incendio sul nascere e facendoli restare col microfono a penzoloni.

E invece NO!

m'arendo
#10 SAM 30-01-2025 13:04

Quote:

Sarebbe bastato che alle domande "scomode" Kennedy avesse risposto (a testa alta e tono autorevole) "Sono contrario all'obbligo vaccinale di qualsiasi tipo, diretto e/o indiretto, ed in tutte le età. Mi impegnerò affinché quella di vaccinarsi sia una scelta libera e consapevole" (P U N T O)

In tal modo avrebbe dato seguito alle sue -sacrosante- posizioni trascorse, e non avrebbe alimentato gratuitamente la solita spocchia e insolenza giornalistica, spegnendo l'incendio sul nascere e facendoli restare col microfono a penzoloni.

Concordo in toto.
#6 Primus eccetera 30-01-2025 12:51

Azioni, successive al suo insediamento, ora la partita é farlo insediare poi vediamo... o no?
#4 redazione 30-01-2025 12:29

Quote:

Ma NON PUOI continuare a ripetere spudoratamente che sei "a favore dei vaccini" come ha fatto lui! Con la sua storia alle spalle non sei credibile. E quindi offri su un piatto d'argento ai senatori rep la possibilità di farti fuori.

Hai perfettamente ragione ma penso sia presto per poter giudicare.
Voglio aspettare le sue prime decisioni se verrà confermato.

Se son rose, fioriranno.
Se son cachi... papparapappappero.
Che l'autoflagellazione in pubblico e la figura di emme sia il passaggio obbligatorio del rituale di iniziazione?

Mah.. tanto possono dire e fare tutto e il contrario di tutto.

Peccato, si poteva definire freewax e uscirne indenne, o partire all'attacco e chiedere se quelli che fanno domande siano ancora per l'obbligo vaccinale?
C'è da dire che Trump ha appena presentato un paio di geni che hanno promesso vaccini mrna personalizzati contro i tumori disponibili in 48 ore..
Se quella è la compagnia definirsi no vax non aiuta a fare nuove amicizie..
Vedremo. Cominciamo ad evitare la terza o quarta guerra mondiale
#10 SAM 30-01-2025 13:04


Quote:

Sarebbe bastato che alle domande "scomode" Kennedy avesse risposto (a testa alta e tono autorevole) "Sono contrario all'obbligo vaccinale di qualsiasi tipo, diretto e/o indiretto, ed in tutte le età.

Un conto è dirlo ai giornalisti , un altro di fronte alla commissione senatoriale formata da adepti di BigPharma .
Se veramente vuole fare quello che ha promesso , forse ha fatto la mossa giusta.
I giornalisti non contano nulla , quello che conta è solo la sua posizione
Voglio dargli un altra chance ..
Mi sa che gli è andata bene gli sarà arrivato un bel bonifico dalle case farmaceutiche...oppure la classica offerta che non si può rifiutare... :-D :-? :-o
Se avesse avuto la stoffa per “tenere duro” non si sarebbe ritirato dalla corsa alla presidenziali (lasciando il posto a Trump). I DEM oltretutto conoscono perfettamente il contenuto dei suoi libri e si sono guardati bene dall’attaccarlo sulle rivelazioni supportate dai documenti reali, invece mi pare di capire che lo hanno attaccato banalmnete sul fatto di essere soprattutto un dichiarato “no vax”, per minimizzare la portata effettiva delle sue denunce, usando invece la soliita etichetta che funziona da “riflesso condizionato”, nel senso che la maggior parte della gente (disinformata) quando sente dire “no vax” conclude che il soggetto è da criminalizzare. Mi vengono in mente i Farisei che invece di accogliere il senso veritiero delle parole di Gesù, di riconoscere l’eccelleza dei suoi miracoli, lo attaccavano senza se e senza ma per difendere la loro posizione.
In ogni caso Kennedy non è mai stato un difensore della verità in assoluto, sappiamo che anche lui è pro-Isreaele e che non è esattamente contro i vaccini di pe sé, ma quello che denuncia sono le macchinazioni e gli inganni delle case farmaceutiche e delle politiche tiranniche imposte da Fauci e dai personaggi loschi che fanno soldi aprofittando dell’ignoranza della gente.
Bisognerà ora vedere, ammesso che Kennedy sia confermato come Ministro della Sanità, se continuerà a fare retromarcia sulle posizioni sostenute attivamente fino ad oggi. Ovviamente si spera che non sia debole (e vigliacco) fino a questo punto. Preferisco credere fino a prova contraria che qualche buon risultato lo dimostrerà.
Stamattina da un'altra parte ho letto questo

COSPIRAZIONISTI

RFK Jr. quando gli è stato chiesto in Senato se fosse un cospirazionista: "È un termine peggiorativo che mi è stato applicato principalmente per impedirmi di fare domande difficili".

"Questa etichetta mi è stata applicata perché ho detto che i vaccini covid non prevenivano la trasmissione e non avrebbero impedito l'infezione mentre il governo diceva che lo avrebbero fatto. Ora tutti lo ammettono".
"Sono stato definito un cospirazionista perché ho detto che il colorante rosso causava il cancro e ora la FDA lo ha riconosciuto e lo ha vietato".

"Mi hanno dato del complottista perché ho detto che il fluoro abbassava il quoziente intellettivo. La scorsa settimana, 87 studi hanno detto che c'era una correlazione diretta con la perdita del QI..."

"Potrei continuare per circa una settimana".
.
Non ho la capacità di verificare di persona.
SE fosse così, non mj sembra ancora un venduto.
.
Detto questo, le parole sono aria e prima di dare del venduto o che ha sputtanato 50 anni di vita voglio vedere se :
1 diventa ministro
In caso affermativo
2 i FATTI
Vediamo cosa farà nei 3-4 mesi successivi
che schifo. si faccia avanti il prossimo che ha desiderio di prenderci per il culo. non riesco a giustificare una sola sua parola.
Non ho visto il video,ma non avevo dubbi se è andata così,che si sarebbe rimangiato tutto,di uomini e donne ignavi e bugiardi ne abbiamo visti abbastanza,se ancora alcuni credono e sperano in questi..le sta solo bene!!
Salmo 146:3-6
Traduzione delle Sacre Scritture

"Non riponete la vostra fiducia nei principi
né in alcun altro uomo, da cui non può venire la salvezza.
Il suo spirito* se ne esce, e lui torna al suolo;
in quello stesso giorno i suoi pensieri svaniscono.
Felice è l’uomo il cui aiuto è l’Iddio di Giacobbe,
la cui speranza è in Jehovah suo Dio,
colui che ha fatto il cielo e la terra,
il mare e tutto ciò che è in essi,
colui che è fedele in eterno."
#17 Animalieta 30-01-2025 13:35

Quote:

Se avesse avuto la stoffa per “tenere duro” non si sarebbe ritirato dalla corsa alla presidenziali (lasciando il posto a Trump).

Non sono molto informato ma da quel che ho capito RFKjr non aveva nessuna possibilità di diventare presidente.
Solo quella di togliere voti alle due parti.
La scelta di ritirarsi e allearsi a Trump ha contribuito alla vittoria del candidato di sua preferenza.
15 Venusia

Concordo.
Ma io credo che non avrebbe potuto in ogni caso ammettere (o confermare) la sua netta contrarietà ai vaccini, dato che Trump promuove i vaccini mRNA anti cancro.
L'unica alternativa da parte di Kennedy è la battaglia contro l'obbligo vaccinale.
per dirlo nella loro lingua "money talks, bullshit walks"
"Ma il peccato più grave, a mio parere, è quello di aver rinnegato 30 anni di attivismo politico contro i vaccini. Kennedy aveva la platea ideale per mostrare al mondo che le sue posizione erano giuste, e che i vaccini in molti casi sono pericolosi. Possiede la documentazione scientifica per dimostrarlo, e nessuno avrebbe potuto controbattere. Invece ha preferito voltare la faccia e sostenere – provocando la giusta derisione – “io non sono mai stato contrario ai vaccini”."

ohiboh!
ma no!
ma va!??
e chi ci poteva mai credere !?? 8-)

Redazione, inguaribile romantico :pint:
A parte il fatto che quelle robe sui cartelloni ricordano più un pene che una tutina, la mossa di Kennedy potrebbe essere stata pensata proprio per ottenere il via libera.

Vedremo poi.
Tutti figli della stessa mamma.
Sì, Mazzù, la voglio vedere tutta andare in parlamento come ministro dell'interno in pectore e non rimangiarsi tutti i documentari e pure i cd con tutte le custodie.
non voglio essere irrispettoso con l´utente che potete immaginare, ma questa è l`ennesima prova che quando si grida abbiamo vintohhhhh anche dopo la 127esima lezione giá impartita, si finisce per tagliarcisi con la linguetta della scatoletta, che tra l`altro resta sigillata e ci lascia con la fame di tonno :-(
27 al

:-D

Questa è una bella provocazione
Mai piaciuto, era palese che si rimangiasse tutto. Come del resto ha fatto Pannocchione. Sono al degenero, Trump sta devastando ogni settore, spara una cazzata dopo l'altra. Siamo all'epilogo.
gorillacom;

Quote:

Mai piaciuto, era palese che si rimangiasse tutto.

Hai ragione.

E dire che comunque credevo veramente in un revival inaspettatamente kennediano, quale presidente eletto degli Stati Uniti. Ma ero io che non conoscevo bene il luogo statunitense.
Dal luogo si proviene, e dal medesimo ci si rimane.

Dai probabilmente verrà riciclato per le elezioni del 2028 con la simpaticona Gabbard come vice, facendo ritornare i "democratici" (od anche "bipartisan" perché no).
Nella puntata 313 di Border Nights, Massimo avevi detto: "Stranamente Robert Kennedy ha messo da parte il discorso vaccini".
Alché io ho commentato quanto segue:
"In che senso STRANAMENTE Kennedy ha messo da parte il discorso vaccini...? Dai Massimo, non essere ingenuo ;-)

Con un chiaro sottinteso che, evidentemente, potrebbe rivelarsi corretto :-DD
Pessima performance.
Voglio credere che le direttive gli siano state imposte da altri, assicurandogli il posto.

Comunque, giunti a questo punto voglio vederlo in azione e scoprire tutte le sue carte. Solo allora decideremo quanto ci ha deluso
#21 CharlieMike 30-01-2025 13:57

Quote:

Non sono molto informato ma da quel che ho capito RFKjr non aveva nessuna possibilità di diventare presidente.
Solo quella di togliere voti alle due parti.
La scelta di ritirarsi e allearsi a Trump ha contribuito alla vittoria del candidato di sua preferenza.

Ma ad un certo punto non aveva fatto un mezzo endorsement della Harris?
Forse mi ricordo male... ma comunque secondo me è un fasullo.
@Veljianov


Quote:

non voglio essere irrispettoso con l´utente che potete immaginare, ma questa è l`ennesima prova che quando si grida abbiamo vintohhhhh anche dopo la 127esima lezione giá impartita, si finisce per tagliarcisi con la linguetta della scatoletta, che tra l`altro resta sigillata e ci lascia con la fame di tonno

Il problema fondamentale è che la questione vaccinale non ha abbastanza "supporto" degli elettori. Non c'è molta pressione da parte del popolo, un elemento che di per sé non garantirebbe nulla ma in assenza del quale è virtualmente impossibile scardinare un sistema che genera miliardi e che tutela i propri interessi tentacolarizzandoli fra il corpo politico USA.

Magari Kennedy è stato minacciato, convinto in altro modo forse. O magari hanno "minacciato" Trump di fargli saltare quella risicatissima doppia maggioranza che ha ottenuto se il suo ministro della salute avesse fatto troppo casino. E io dubito seriamente che Trump abbia voglia di fare il duro e puro fino a questo punto.

Insomma: scarsa pressione popolare + strenua resistenza del sistema. Secondo me, l'esito è scontato.

Poi oh, magari fra 6 mesi ci ritroveremo qui a discutere dell'ennesima riforma Kennedy. Ma io dubito seriamente.
#35 pencri93 30-01-2025 16:54
"Magari Kennedy è stato minacciato, convinto in altro modo forse. O magari hanno "minacciato" Trump di fargli saltare quella risicatissima doppia maggioranza che ha ottenuto se il suo ministro della salute avesse fatto troppo casino. E io dubito seriamente che Trump abbia voglia di fare il duro e puro fino a questo punto."

spesso con motivazioni di questo tipo, si continua a "giustificare" il voltafaccia sistema-ti (pi) co di molti "onorevoli", ma scuse così oramai non possono più reggere .. è evidente l'esistenza di "pattern" diversi.
Mai giudicare i politici dalle parole ma dai fatti, vale anche in questo caso.

Comunque Kennedy rischia grosso e lo sappiamo. Non vale prendersi delle precauzioni?
Sanders... e te pareva, più a sinistra sono più sono servi codardi del globalismo finanziario

Quote:

Kennedy Jr. sui vaccini
Gli attacchi hanno riguardato le opinioni sui vaccini, con Kennedy Jr. definito ancora una volta ‘no vax‘ e sostenitore delle teorie cospirazioniste. In particolare, è stata citata un’intervista del 2023, in cui Kennedy Jr. (autore del libro edito da Byoblu: Il vero Anthony Fauci – Bill Gates, Big Pharma e la Guerra Globale contro la Democrazia e la Salute Pubblica) dichiarava che “non esiste un vaccino che sia sicuro ed efficace”, oltre ad alcune sue affermazioni sulla presunta correlazione tra vaccinazione e autismo.

“Complottista è un termine dispregiativo che mi viene affibbiato per impedirmi di porre domande difficili su interessi potenti“, ha replicato Kennedy Jr., ribadendo di non essere contrario ai vaccini, che anzi i suoi figli sono vaccinati, ma sottolineando il suo sostegno per studi e test più dettagliati sulla sicurezza dei prodotti che vengono somministrati.

byoblu.com/.../...
Anche Rand Paul ha detto la sua su RFK jr.



Dante Bertello.
Qualcuno cantava...
"Partono tutti incendiari e fieri ma quando arrivano sono tutti pompieri"
________________________________________
@Maxwell38 #18
Mi auguro che sia come dici tu :-?
e conferma quanto riportato da Maurizio Blondet, il giornalista cui lei non da alcun credito?

Il momento in cui calò il silenzio. Robert F. Kennedy Jr. parlava con il cuore: incrollabile, risoluto e pienamente impegnato nella missione. Questa è una questione che va oltre la politica.


Per non farlo salire al ministero Sanità hanno dovuto mobilitare una parente che lo ha accusato di essere un predatore sessuale. Accusa tipicamente woke.

Senatore Blackburn: Lei è un complottista? La gente in sala ride

#RobertKennedyJr: Senatore, quello è un epiteto che mi viene assegnato principalmente per impedirmi di fare domande scomode ai grandi poteri economici

Io sono stato etichettato come complottista perché dicevo che i vaccini anticovid non impedivano la trasmissione e non proteggevano dal contagio, mentre il governo diceva il contrario. Io lo dicevo perché stavo osservando gli studi sulle scimmie nel Maggio del 2020. Ora tutti ammettono quello che dicevo

Sono stato chiamato complottista perché dicevo che il colorante rosso causa il cancro. E ora la FDA lo ha riconosciuto e bandito.

sono stato chiamato complottista perché dicevo che il Fluoruro abbassa il QI, e ora JEBA ha pubblicato il riassunto di 87 studi che sottolinea un rapporto diretto tra la perdita di QI e il fluoruro

Potrei andare avanti così per circa una settimana senatore La gente in sala NON RIDE PIÙ!

Quote:

#1 CharlieMike 30-01-2025 12:14
A me sembra una mossa strategica.
Se si fosse impuntato sulle sue (giustissime) posizioni con buona probabilità non sarebbe passato (è passato vero??).
Aveva contro BigPharma non il farmacista sottocasa, che aveva comprato tutti i senatori.
Avrebbe avuto senso metterseli contro con il rischio di non passare l'esame?
Meglio fingere di essere dalla loro parte e sedersi sulla poltrona da ministro per poi attuare successivamente le sue politiche, piuttosto che insistere a dare testate nel muro e finire a fare propaganda anti-vax sopra una cassa di sapone a Central Park.

Penso la stessa cosa di CharlieMike.
Chi se ne importa di quello che dice di fronte ai senatori.
La cosa fondamentale è passare indenne sotto queste forche caudine.
Dal momento dell'insediamento come ministro della sanità avrà in mano le leve del potere.
Se in quel momento si comporterà seguendo le parole che dice adesso allora si potrà dire di lui tutto quello che viene espresso in questi commenti.
Ma se quelle parole gli servono solo per scardinare il muro dei senatori, allora ha fatto benissimo a procedere in tale modo.
@elettronova


Quote:

spesso con motivazioni di questo tipo, si continua a "giustificare" il voltafaccia sistema-ti (pi) co di molti "onorevoli", ma scuse così oramai non possono più reggere .. è evidente l'esistenza di "pattern" diversi.

Dove avrei "giustificato" Kennedy?

Ho visto una roba, ho ipotizzato una possibile motivazione.
Resta un fatto eclatante che è diventato universale nella politica: Tutti dicono una cosa e una volta seduti, vanno in tutt'altra direzione. Ormai molti di noi sono avvezzi, quindi non si fanno di certo scomporre da certe promesse. Dopo il 5 Stelle, le promesse hanno terminato di mettermi appetito. Come appunto ha dimostrato la Meloni, una volta seduta sullo scranno di Roma, è arrivato sicuramente un tizio, le ha battuto sulla spalla e le ha sussurrato: ecco, ora fai la brava e ripeti a pappagallo.
Qui c'è un problema sociale storico, le persone dimenticano e il metodo social è convenzionale ai grandi burattinai del globo, una marea di informazione, una marea di video, di meme, di notizie... il nostro cervello non è evoluto abbastanza per assorbire tutto ciò, quindi, molti di noi (che io chiamo loro), si fanno intortare facile facile. Brutti tempi, pessimi tempi. Bah...
Su questo canale serio di controinformazione lo trattano ancora decorosamente.

youtu.be/0ujMGqFQfCo?si=3jMWqLFCklXjE9Ni
Non capisco, Massimo, tu stesso hai detto che bastano tre senatori (prezzolati) per far saltare la candidatura di Kennedy, cosa doveva fare se non impedire che non avessero NESSUN appiglio per poterlo bocciare? Per combattere la sua battaglia prima deve arrivarci, a quel posto!!
#44 pencri93 30-01-2025 18:10
"Dove avrei "giustificato" Kennedy?

Ho visto una roba, ho ipotizzato una possibile motivazione"

infatti non era nulla di personale nei tuoi confronti. Chiaramente esposta come una ipotesi come un'altra da parte tua, è stato solo per "prendere spunto" dalla circostanza .. ahimè troppo diffusa a mio parere.. solo uno spunto per riflettere,
mi scuso per l'equivoco

Quote:

DI GAIA: tu stesso hai detto che bastano tre senatori (prezzolati) per far saltare la candidatura di Kennedy, cosa doveva fare se non impedire che non avessero NESSUN appiglio per poterlo bocciare?

Doveva dare delle risposte SERIE, tipo quella suggerita da Sam nel post #10:

"Sono contrario all'obbligo vaccinale di qualsiasi tipo, diretto e/o indiretto, ed in tutte le età. Mi impegnerò affinché quella di vaccinarsi sia una scelta libera e consapevole" (P U N T O) .

Così invece ci ha fatto la figura del vigliacco che non è nemmeno capace di sostenere le proprie posizioni.
@c0ntr0man0 #46

Grazie a te del link (e grazie al traduttore automatico) ho compreso meglio tutta la questione. Come ha già postato qualcun'altro attendiamo i fatti , è meglio non perdersi in chiacchere da bar_di fatto mi è parsa come un qualsiasi programma spazzatura dove s'invita l'ospite che la pensa diversamente dagl'altri e lo si accusa, calunnia ed interrompe senza dagli modo di rispondere_ora ho interpretato i suoi interventi come
fare bella faccia a cattivo gioco :-x
Attendiamo :pint:
Mah, il livello della discussione mi parso abbastanza basso e quando c'era da rispondere per le rime a chi si riempie la bocca di scienza bastavano veramente poche parole che effettivamente non sono state dette da parte di un impacciato ed evasivo RFK Jr. Se è strategia non lo so.


Quote:

Ma il momento più grave è arrivato quando la senatrice Warren gli ha ricordato che in passato Kennedy (come avvocato) incassava il 10% delle cause vinte contro Big Pharma, e gli ha chiesto di impegnarsi “a non trarre profitti personali se dovesse fare causa alle farmaceutiche in qualità di Ministro della Salute”. Ma Kennedy si è rifiutato di prendere quell’impegno. In altre parole, Kennedy si riserva il diritto di usare il ministero della salute contro le case farmaceutiche, traendo nel contempo un guadagno personale dalle cause vinte. La Warren è rimasta giustamente scandalizzata da questa sua risposta.

A me pare che abbia risposto che di sicuro non lo farà durante il suo incarico. Non si è impegnato per i 4 anni successivi il mandato :-)

Comunque è tutto maledettamente polarizzato su posizioni che con il metodo scientifico non hanno nulla a che fare.
O sei con me o sei contro di me. Quest modo di ragionare binario, o Sì o No, applicato con l'accetta è veramente deleterio.

Bastava dire che ci sono state palesi e gravi lacune nel metodo, che la libertà di scelta deve essere tutelata, che le sperimentazioni sono vietate.

Si chiedono come riconquistare la fiducia delle persone. Non so se ci fanno o ci sono.
Se la gente ha perso la fiducia nelle istituzioni sanitarie e non, non è certo colpa dei Kennedy o dei "no-vax", ma delle menzogne, della censura, della mancanza di trasparenza, empatia, informazione e del corretto dibattito scientifico, e dei criminali della "vigile attesa" come ciliegina sulla torta.
Finchè non si recupererà su questo terreno e si continuerà con la sterile polarizzazione delle posizioni non se ne esce.

Sulla nomina di RFK Jr. conteranno i fatti. Vediamo se passa, e se non ci sono franchi tiratori dovrebbe farcela, che cosa farà.
www.youtube.com/watch?v=J_T2YkqcOik La narrativa del “ salvatore “ inizia con una piccolissima crepa? Probabilmente un Kennedy sicuro e determinato nel combattere Big Pharma si sarebbe comportato diversamente ed avrebbe dovuto esibire tutti gli studi , prove , fatti per avallare questa sua battaglia. A proposito di battaglia ma l’italica coppia Borghi Bagnai cosa dice delle dichiarazioni del ministro Schillaci sull’ OMS ? Come volevasi dimostrare pagliacci in eterno con la cadrega ben remunerata ed a caccia solo di voti. A dire il vero non è che anche il biondo americano con la sparata sull’ Oms vorrebbe solo avere un enorme sconto sui finanziamenti USA che elargisce all’etiope infame ?
STRATEGIA O PARACULAGGINE???

... se vuoi incidere devi prima farti promuovere...
... se vuoi essere promosso devi essere apparire promovibile...
... solo dopo la promozione (se davvero lo vuoi) puoi mordere...

... io attendo i fatti (5 stelle docet)... se anch'io avessi la possibilità di provarci farei lo stesso o anche molto peggio, poi... una volta raggiunto l'obbiettivo promozione potrei farvi sognare ad occhi aperti... :-D
Io ho sentito solo alcuni passaggi ma ho avuto l'impressione che stesse in modo molto attento vedendo di non farsi fottere.
E in quel momento la cosa più importante era quella, quindi secondo me ha fatto bene ad essere molto molto cauto. È molto più importante vedere cosa farà che non quello che ha detto lì probabilmente per non rischiare di perdere quei due o tre voti decisivi.

m