di Fulvio Grimaldi
Integro un mio post diffuso ieri, intitolato “Guerra virtuale nel Metaverso….” In cui esprimevo la mia impressione che in Ucraina si tratti di un conflitto in grande misura inventato. Ribadisco l’idea.
Quello che a noi arriva dai comunicatori (non chiamiamoli giornalisti) e commentatori è tutto fondato su quanto l’apparato del regime di Kiev fa sapere a inviati asserragliati nei loro hotel, lontani da qualsiasi azione sul campo, che quindi, rinunciando al mestiere nobilissimo dell’inviato di guerra, fanno da camera dell’eco alla propaganda di regime. Con, peraltro, piena soddisfazione dei rilanciatori a casa. Una guerra, resa invisibile a chi la dovrebbe documentare e ne mostra solo foto di repertorio, quando non ricorre a vecchi videogiochi per raccontare una “pioggia di missili”, fornisce convincenti motivi, specie a chi ha esperienza in proposito, per dubitarne.
Tanto più che delle immagini, invisibili, di atrocità, distruzioni e morti subite, non ne scorre traccia sui nostri schermi, mentre dell’unica guerra che si sa in corso, ma che viene totalmente ignorata, è quella dei resistenti nel Donbass, da otto anni sotto attacco e ora soccorsi da unità russe. Che forze russe intervengano in difesa di una popolazione aggredita da reparti dichiaratamente nazisti, colonna portante anche dell’assetto istituzionale dell’Ucraina, rivelerebbe qualche buona ragione per “l’invasione russa” del criminale dittatore Putin.
In virtù di quanto i grandi strateghi globali intimano al cliente Zelinsky di comunicare, si sono a tal punto invertiti attori, cause, e obiettivi del confronto USA, NATO, UE con la Russia, da assolvere i regimi UE da ogni reato di violazione della norma internazionale, che vieta l’export di armi a Stati in azione belligerante. Con la conseguenza di fare in modo che l’UE e i governi europei riversano le terrificanti conseguenze economiche e sociali della manovra sui propri popoli. Alla loro insaputa di quanto succede e perché.
Avendo potuto riferire dal luogo degli accadimenti bellici, a cui nessuna “dittatura” mi ha mai impedito l’accesso e il lavoro, né in Iraq, né in Libia, né in Siria, né in Irlanda del Nord, né ovunque, ho anche lunga esperienza di come operano certi colleghi occidentali giustamente definiti “embedded” e poi “presstitute”, che ora ritrovo in Ucraina, a fare il giro dei loro alberghi.
LA VOCE DELL’ALTRO NON DEVE ESSERE SENTITA.
A creare questa situazione è indispensabile silenziare ogni voce dissenziente e, subito subito, quella del “nemico”. A Belgrado, nei primi giorni dei bombardamenti del 1999, vidi radere al suolo il centro della TV di Stato, con dentro 17 tra giornalisti e tecnici. Stessa cosa a Baghdad nel 2003, in Libia e Siria nel 2011. E l’idea che in Occidente, o almeno in quell euro-atlantista, hanno della democrazie e del pluralismo delle voci.
Bombardare a Mosca la TASS, sarebbe eccessivo e anche imbarazzante. E allora, davanti al cattivo esempio di Putin, che lascia in vita giornali e canali di opposizione critici del regime, ma “indipendenti” grazie a mezzi spesso assicurati dalla Open Society di Soros, o dalla National Endowment for Democracy (che ospita nel retrobottega la CIA), si procede a mozzare la lingua (e a tappare a noi occhi e orecchie) di chi dice altro. Ieri un’Ursula von der Leyen raggiante, che in Ucraina favorisce gli eredi dei suoi connazionali che hanno fatto Marzabotto, ha dato la notizia che in Europa vanno silenziati e chiusi le due fonti d’informazione russe, Sputnik e RT. Media che, fino a ieri, ci mantenevano in ambito democratico dandoci la loro versione dei fatti dell’Ucraina e del mondo.
Già infantilizzati a dovere dall’informazione e dai diktat pandemici, a noi non spetta la facoltà di discriminare tra verità del rispettivo nostro Ministero e l’odiosa propaganda e disinformazione dei russi.
Magari i comunicati del governo russo e delle sue forze armate potranno contenere elementi di propaganda, quando ci dicono che non è mai stato colpito un obiettivo civile e che i bombardamenti hanno distrutto fino a ieri solo 1.146 infrastrutture militari (posti di controllo e comunicazione, carri armati, aerei ed elicotteri, difese antiaeree, lanciamissili, artiglieria di campagna, missili e radar). Riferiscono anche dell’avanzata di alcuni chilometri.delle forze delle Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk. Notizie che potrebbero risultare imbarazzanti per la narrazione ucraina dell’eroica resistenza, strada per strada, dei soldati e del sacrificio di civili, donne e bambini, che nessuno, neanche con un cellulare riesce a riprendere. E’ che è dunque pericoloso far conoscere a dei bambini.
Ognuno creda quel che vuole, ma una guerra c’è, già c’era dal 2014, l’altra si racconta. Quello che non si racconta, se non in bisbigli angosciati, è quanto i salvatori dell’Ucraina ci faranno pagare il loro buoncuore in termini di paura, fame, degrado. E l’emergenza? Non è mica anche per tutto questo che viene prolungata a fine anno? Il virus non gli è bastato. Anzi, gli ha aperto la strada.
E la Costituzione che lo vieta? La Costi…che?
Il Virus è Putin, insieme a quello che rappresenta come avamposto del blocco economico Est, e il vaccino è il gruppo Atlantista-Nato.
Si ripresentano dunque le stesse dinamiche già ben rodate tra vax e novax, censura, pensiero unico, in un unisono ancora più compatto con l'appoggio di buona parte del popolo che inneggia alla propria estinzione al grido di "Pace, pace!" mentre i Governi soffiano sulla guerra inviando armi, favorendo legioni straniere, armando civili continuando a massacrare la nostra Costituzione.
E' tutto perfetto.
www.youtube.com/watch?v=1ZhbdcB2muw
In questo caso credo di averlo individuato: il timing.
E' tutto troppo sincronizzato, troppo lineare.
Sarebbero bastati pochi mesi di anticipo, per accavallare la fakedemia con la Guerra, a tutto vantaggio di Putin, che avrebbe potuto godere di media occidentali intasati da un monoargomento.
E invece no!
Appena la narrazione pandemica sta scemando, stirata oltremisura, arriva la decisione di Putin.
Chi è che detta il timing, che dirige l'orchestra?
Sarà mica Klaus?
Eccola perfetta.
Evelina Kostychak
Vallo a dire ai miei parenti in Ucraina che il conflitto è inventato, vai, vedi cosa ti rispondono.
corriere.it/.../...
Si dovrebbe almeno togliere le prima 2 righe. Poco cambia. Come sarebbe la risposta?
Eccola perfetta.
Evelina Kostychak
Vallo a dire ai miei parenti in Ucraina che il conflitto è inventato, vai, vedi cosa ti rispondono.
Ti rispondono come hanno risposto i parenti di tutti quegli Ukraini (anche loro in Italia) che dicono che non è vero nulla!!!!
Guarda caso ma non voglio pensare sempre male, un servizio dei fratelli torinesi che con una antenna da loro costruita negli anni '60 hanno intercettato involontariamente delle comunicazioni russe. Era il 1961 ancora prima che Gagarin andasse in orbita. In pratica i primi tentativi falliti di esseri umani mai tornati alla base vivi. Che cattivi questi russi che tengono tutto nascosto.
visionetv.it/.../
Penso che la guerra ci sia, penso che i russi stiano sbagliando tattica nel tenere il livello di scontro basso pagando alti costi in termini di vite dei propri soldati e rischiando di impantanarsi in una situazione pericolosa.
A mio avviso devono chiudere nell' arco della prossima settimana altrimenti ne escono sconfitti, se ci riusciranno con l' attuale tattica perfettamente descritta nell' articolo bene, ma dubito, a mio avviso se vogliono vincere devono cominciare a far capire al governo ucranino cos' è stata la battaglia di Berlino: altro che Zelensky o come diavolo si chiama a farsi le "stories" su Infogram o come diavolo si chiama.
Credo che invece il punto interessante sia quanto riportato da Sertes in diversi commenti, qui a #6, dove si puntualizza il fatto che ormai in Italia la Costituzione valga meno della carta dove risulta scritta.
Non vi è neppure bisogno di modificarla : il governo ha mano totalmente libera di fare ciò che vuole senza l' opposizione di qualcuno, che si tratti di stampa, che si tratti di gruppi parlamentari, che si tratti di organi istituzionali.
Due anni di Covid ci permettono ormai di accettare qualsiasi cosa esca dalla bocca di queste fogne.
twitter.com/i/status/1498302060168716288
C' è bisogno d' altro ? E' a causa dell' articolo 11 se fino ad oggi nel nostro paese le missioni di guerra venivano chiamate missione di pace.
Ora non credo che questi bizzantinismi interesseranno più qualcuno. Il Covid ci ha liberato da tale paccottaglia.
E' l'uscita di scena della Merkel " che detta il timing"
A memoria, Merkel è uscita ai primi di dicembre e la richiesta scritta russa di garanzie è del 15-20 dicembre.
Con Merkel in campo, gli americani sarebbero stati molto più prudenti e cauti a provocare Putin
Ottima osservazione.
Tutte le rifugiate ucraine tra i 18 e 35 anni saranno accolte presso una struttura di mia proprietà e mi farò carico delle loro necessità col cuore in mano
E' sempre stato così! Quando un Governo si intrometteva nella governance dello sport via sanzioni. Ora non più?
Il ridicolo dei main stream occidentali: se uno esprime un'opinione contraria al "pensiero unico" E' UN FOLLE!
LE PAROLE
Follia Ecclestone: "Putin persona diretta e onorevole"
[sportmediaset.mediaset.it/formula1/non-penso-che-correre-in-russia-danneggerebbe-limmagine-della-formula-1-ecclestone-senza-freni_46751755-202202k.shtml
Ti sei perso un pezzo. Proprio un paio di gg fa (credo) nei TG hanno fatto vedere che gli ucraini si fanno una striscia gialla sull'elmetto ed anche uniforme.
Come per il Movid possono parare ogni colpo potendo agire in differita spacciandola per diretta.
Una battaglia persa. Siamo ancora quì a ribattere alle stronzate dei media ed ancora una volta si cade nella trappola guerra vera o finta.
La propaganda serve a far credere (a torto o ragione) che Putin è un pazzo cha ha torto marcio e che la guerra contro è giusta e benedetta.
Sarebbe bellissimo se questi utili idioti delle fiaccolate e bandierine giallo/blu si arruolassero ed andassero tutti in Ucraina. Purtroppo sono anche quelli che finita la guerra escono dalle fogne e sono sempre con i vincitori. Per questo un meteorite è più sicuro che una guerra nucleare.
Per quel che conta ora rispondo così a questi idioti, consumatori indebiti di aria e risorse.
Si c'è la guerra, Putin è un pazzo ma
Iraq un paese distrutto e milioni di morti per delle finte prove di armi di distruzione di massa mai trovate.
Erano i buoni a bombardare e va bene.
Libia, Gheddafi che poco prima cenava con Francesi e Italiani non sta più bene e viene bombardato.
Erano i buoni a bombardare a va bene.
Siria, anni di guerra perchè il cattivo è Assad.
Israele bombarda e allarga i suoi confini da decenni ma loro sono i buoni e lo fanno per difendersi.
Bosnia, i buoni bombardano con uranio impoverito per togliere il cattivo di turno.
Yemen, Somalia, Afganistan etc.
Naturalmente i Buoni quando bombardano non fanno danni. Hanno bombe intelligenti e prendono SOLO i cattivi, lo dice la TV.
Dove eravate a fare i pacifisti e le fiaccolate?
Certo dimenticavo, i buoni le chiamano missioni di pace. Basta cambiarvi il nome per mettersi il cuore in pace. Che bravi.
Gli esportatori di democrazia. Che anime buone, non c'è un solo Paese che stia meglio dopo l'intervento degli Esportatori, anzi.
Ma noi siamo i buoni e le nostre guerre sono differenti. Noi siamo gli Avengers.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/11893
Dal discorso dell'orco del 24, link:
comedonchisciotte.org/.../
Come non dargli ragione? Da quanto tempo lo diciamo? Anche se, per dirla tutta, la verità sta nel mezzo: infatti quando sentiamo dire dal presidente del consiglio che riferisce in aula: "Un'aggressione pianificata e immotivata" o sentiamo dire da Ze in collegamento col parlamento europeo che "Putin uccide i bambini" suscitando la standing ovation dei parassiti di Bruxelles, non si può non ammettere che si, le menzogne si sprecano, ma accanto alla chiara malafede di una gran parte di questa gentaglia siede la galattica coglioneria di altrettanti loro colleghi. Questo Putin non può certo dirlo nel discorso alla nazione, c'è un limite che la buona educazione impone di non valicare; ecco perché mi faccio portavoce di questo pensiero che credo sia condiviso da molti nonché dal mangiatore di bambini.
visionetv.it/.../
www.youtube.com/watch?v=-afRVXYibcg&t=28s
"Traduzione integrale del discorso del presidente Putin del 24 02 2022 nel quale vengono precisamente spiegate le ragioni che hanno indotto la Russia ad intervenire militarmente in Ucraina. "
"Qui", "comenti liberi" e "La Russia attacca l'Ucraina"
Non si capisce un cazzo.
Si riesce a postare in un posto solo?
No perchè Luogo Comune non ha una struttura molto veloce e di facile navigazione.
Grazie
Fonte la Verità
Esclusivo audio di D'Alema :" Possiamo avere un premio di 80 milioni"
www.laverita.info/.../
grandeinganno.it/.../...
byoblu.com/.../...
byoblu.com/.../...
Ci sono i buoni e i cattivi!
Solo i buoni posso determinare chi sono i cattivi!
I cattivi non possono determinare chi sono i buoni!
Cera una volta Luogocomune
Argomenta, perchè così è solo una critica senza nessun fondamento.
Sono curioso di sapere e capire perchè dici ciò.
"di pandemie ne arriveranno altre, perché purtroppo funziona così"
Wow, che commentone!
Ma noi esistiamo o siamo finti pure noi,magari siamo solo proiezioni di qualcuno
Qui non esiste piu nulla di vero
Quarant' anni fa nessuno si sarebbe sognato di allontanare un direttore d' orchestra sovietico dalla Scala.
Anzi la possibilità di avere un grande direttore d' orchestra oltrecortina sarebbe stato visto come un un importante segnale di distensione.
Ma a questi cerebrolesi sindaci di Milano, particolarmente poveri dal punto di vista intellettuale "la distensione" sanno cos' è, cosa è stata? Ne riconoscono il concetto?
Possibile che due anni di buffonate televisive abbiano brasato in questo modo il cervello di persone che dovrebbero fare del pensare il loro lavoro?
Notare che questi sono quelli "inlcusivi" !!!
Bastava che il Direttore si fosse dichiarato "GenderFluid" e l'avrebbero osannato...
E' normale che in un gruppo di persone , che abbiano , nel corso del tempo , ricevuto e\o condiviso le medesime informazioni , si instauri una linea di pensiero "comune", magari con qualche distinguo , ma che non mette in discussione la generale riflessione del "gruppo" .
Ma se tu hai altre informazioni che contraddicono , per esempio , gli otto anni di bombardamento del Donbass , con relativo "genocidio lento" , e il "forzato" allargamento della NATO ad est e volessi argomentarlo , contribuiresti a far "ritornare" Luogocomune quello che tu dici di ricordare .
Se invece non potessi negare questi fatti , allora arriveresti anche tu alle medesime conclusioni , più o meno , entrando pure tu nel "calderone" del pensiero comune del sito .
Dante Bertello,
archive.fo/.../...
La fonte pare essere la NABU (l’anticorruzione ucraino):
Un dossier sulla corruzione in Ucraina che coinvolge alte sfere USA, russe ed ucraine.
L'odio, l'accanimento che dimostrano verso la verità e la vita ci fa capire chi è il loro comandante.
Dimenticano di essere strumenti, e il loro padre non è fedele.
Se pensi di cavartela così... non ho nessuna speranza anche tu possa argomentare con qualcosa di sensato la tua inutile uscita.
Stupiscimi e dimmi qualcosa di più qualificabile.
La storia dal dopoguerra ad oggi parla chiaro e spiega senza nessuna possibilità di ricamarsi un “pensiero unico alternativo” la situazione che si è venuta a creare.
Il resto è formato dai fiumi di sorci che seguono i pifferai nelle piazze.
(Da cavie da laboratorio a sorci...).
Un meteorite da 1 milione di tonnellate in rotta di collisione sarebbe un premio per questa umanità.
Il servilismo miserabile, conformista e vile è tuttavia un tratto indelebile dell'italianità.
Gobetti aveva e avrà sempre ragione: fascismo come autobiografia di una nazione.
Oggi ho sentito solo i primi dieci minuti di "Fuori dal coro". Troppo poco per giudicare ma la critica di Giordano mi semprava un pò paracula, un pò fuori centro rispetto al fulcro del problema, un dire fino a un certo punto nascondendosi dietro una semiufficialità da "Putin è comunque un dittatore e le colpe sono sue".
Mi piacerebbe conoscere il parere di chi ha visto stasera la puntata di Giordano.
non ho seguito Fuori da coro ma ho visto due brevi estratti su Telegram, in sintesi e come scritto in altro thread:
Purtroppo anche il buon Fuori dal coro cade nella trappola dei video fake:
1-incidente metropolitana di Roma del 2018 spacciato per manifestazione di panico a Kiev
2-video di war thunder trasmesso in diretta
www.flickr.com/.../album-72177720297051950
www.flickr.com/.../album-72177720297051950
www.flickr.com/.../album-72177720297051950
By the way, consigli su siti per uploadare foto sono ben accetti
Edificio governativo a Kharkov, "bombe a grappolo" e altre fake news di oggi sulla Russia
www.lantidiplomatico.it/.../40832_45394
La contromossa di Gazprom, accordo con la Cina per un maxi-gasdotto
agi.it/.../...
Questa foto parla chiaro.
Ma fino ad ora ho visto pochissime immagini di distruzione in ucraina.
Dalle poche immagini ho notato che il livello di distruzione è decisamente basso rispetto ad un bombardamento aereo.
Ad esempio, stamattina, hanno fatto vedere un'esplosione nell'antenna tv di kiev .... ma l'antenna non è caduta e nemmno ha barcollato.
Un'antenna, un traliccio di ferro.
Se ci spari un missile o una cannonata, quell'antenna dovrebbe cadere.
Insomma, mi sembrano armi molto depotenziate.
Mi sembrano quasi esplosioni da film.
Se vuoi limitare i danni in un centro abitato, devi essere chirurgico e ridurre il più possibile l'onda d'urto.
Un'antenna del genere ha una cabina di raccordo, neutralizzando quella disattivi l'antenna e non la fai crollare sugli edifici limitrofi.
E come ti diverti su ASB...ahahahaahahahahahahahaahahahahahaahahah
Porte girevoli ...
Il 24 febbraio, le forze armate russe hanno distrutto il Centro operativo navale statunitense a Ochakov, in Ucraina. Si trattava di una importante base navale, nella regione di Nikolaev, che gli Stati Uniti hanno allestito dal 2017 chiamandola Naval Operations Center. Il presidente russo Vladimir Putin ha parlato in modo specifico della base navale statunitense a Ochakov, in Ucraina, nel suo discorso alla nazione il 21 febbraio.
Il 24 febbraio Putin ha annunciato di aver deciso di lanciare un’operazione militare speciale nel Donbass per smilitarizzare e denazificare l’Ucraina.
MA la cosa più strana, nota Politikus Ru, è il silenzio americano. “ non che sia stata bombardata, ma che gli Stati Uniti tacciano. Qual è la risposta? Nessuna risposta. Molto probabilmente, degli istruttori della NATO sono morti, le attrezzature sono state distrutte, gli edifici: silenzio”.
Già quello russo è un atto bellico diretto contro la superpotenza, e la superpotenza non reagisce. Silenzio.
Non è solo il porto di Ochakov. E’ provato che nella “operazioni speciale” i russi hanno distrutto sistematicamente una dozzina di laboratori per armi biologiche e genetiche che gli Usa avevano sparso nel Paese, e qual è stata la reazione Usa? Il silenzio anche qui. Anzi qualcosa di peggio del silenzio. “L’ambasciata degli Stati Uniti ha appena rimosso dal sito web tutti i documenti dei loro laboratori di armi biologiche in Ucraina.
Tutti i riferimenti e le fonti su queste affermazioni su: www.maurizioblondet.it/.../
L’università Bicocca cancella il corso di Paolo Nori su Dostoevskij: “Evitiamo le polemiche”. Lo scrittore in lacrime: “È censura, ridicolo”
Paolo Nori trattiene le lacrime a stento mentre legge la mail ricevuta nelle ore scorse da parte dell’università Bicocca di Milano, dove dal prossimo mercoledì avrebbe dovuto tenere un corso in quattro lezioni – «gratuite e aperte a tutti» – sullo scrittore russo Fëdor Michajlovič Dostoevskij, su cui lo stesso Nori ha pubblicato nel 2021 l’ultimo suo libro, “Sanguina ancora. L'incredibile vita di Fëdor M. Dostoevskij”. «Sono arrivato a casa e ho aperto il pc e ho visto una mail che arrivava dalla Bicocca. Diceva “Caro professore, stamattina il prorettore alla didattica mi ha comunicato la decisione presa con la rettrice dì rimandare il percorso su Dostoevskij. Lo scopo è quello dì evitare ogni forma dì polemica soprattutto interna in quanto momento dì forte tensione”», annuncia Nori in una diretta video su Instagram.
lastampa.it/.../...
Non voglio essere disturbato quando gioco a
1) La via diplomatica
Secondo me se si vuole la via diplomatica, bisogna concedere qualcosa a Putin e non mettergli le sanzioni
Però se gli concedono qualcosa significa che la guerra è colpa loro perché potevano concedergli le stesse cose prima della guerra e la guerra non ci sarebbe stata
2) Il terrore che Putin possa vincere
Mi pare che siano tutti impegnati a dire che il piano di Putin è fallito come se loro conoscessero i piani di Putin
Qualunque sia l'esito, possiamo scegliere tra Putin ha perso di poco o Putin ha perso di tanto
3) La differenza tra i carri armati sovietici in Ungheria e la guerra in Ucraina
CINA. Ecco la differenza principale. Allora l'Urss poteva mantenere il controllo solo con la forza mentre oggi la stabilità si può ottenere anche con investimenti cinesi. Un po' come fanno gli americani e gli europei. Gli americani avanzano militarmente e gli europei investono denaro una volta inglobato il Paese nella burocrazia e nel diritto europeo.
4) La guerra in Ucraina come detonatore dell'egemonia americana
Il momento è stato scelto con cura, gli americani possono subire un danno irreversibile? I mercati finanziari ce lo diranno. Per adesso Mosca si è buttata nella bufera, ha chiuso la Borsa per la prima volta dal 1917 e quella volta, la riapri nel 1992. Putin, il giocatore di poker è andato all-in e ha messo sul piatto non solo la sua carriera ma pure tutta la Russia
In qualche settimana scopriremo se avrà fatto bene.
Credo sia il momento di organizzarsi politicamente per chiedere il rispetto dei cittadini.
Era un'operazione di soft-air nel delta del po?
Non credo che qualcuno dubiti che da 8 anni sia in corso una guerra tra l'Ucraina e le province separatiste con bombardamenti e devastazioni. Quello che contestiamo è che queste devastazioni siano state inaugurate da Putin.
Sembra che la Cina nel 2013 abbia acquistato o preso in affitto per 99 anni, il 5% dell'Ucraina cioè 3 milioni di ettari per produrre cibo da inviare in Cina
3 milioni di ettari è la superficie del Belgio
qz.com/.../...
Fracassi che parla di Odessa e dell’Ucraina.
www.facebook.com/.../362836922145637
Il “pensiero unico alternativo” incalza... Ancora non si è fatto vivo il buon utente che ha scritto questa idiozia?
Biden confonde l'Ucraina con l'Iran durante il suo discorso sullo stato dell'Unione
t.me/lantidiplomatico/15618
Beati i Paesi che non hanno bisogno di eroi diceva un detto e soprattutto di certi eroi. Un anno fa, il presidente ucraino è stato criticato dai giornali occidentali per incompetenza e corruzione, mentre oggi lo si deve necessariamente celebrare come un eroe. Ma chi è l’uomo che ha lasciato milioni di cittadini in balia delle bande naziste o criminali che ha voluto armare, che ha infranto i trattati di Minsk e ha bombardato per anni la popolazione del Donbass? Volodymyr Zelenskyy è il prototipo del leader del 21° secolo, un uomo uscito da una fabbrica di clonazione fra le tante messe in piedi dalle elite globaliste per poi finire al potere nel momento giusto grazie a ben orchestrate campagne mediatiche Zelensky è diventato famoso a livello nazionale nel 2006 con la versione ucraina di “Dancing Stars” e dopo questo exploit si è dedicato a tentativi di satira politica mostrando però tutti i suoi limiti: l’analista Vitaly Portnykov scrisse che Zelenskyy è “miserabile insipido e di mentalità ristretta”.
Comunque quattro anni prima della sua elezione, a partire dal 2015, è stato il protagonista della la serie TV “Servitore del popolo” , ( l’immagine in apertura si riferisce proprio a quella) in cui interpreta un personaggio che diventa inaspettatamente presidente e governa il Paese “come combattente contro la corruzione”. Quindi, dopo anni in cui è stato mostrato come un politico di successo in una fiction, il popolo lo ha eletto realmente presidente. Una strategia meravigliosamente semplice ma efficace da parte delle forze globaliste dietro di lui e la suo sponsor Igor Kolomojskyj . Alla fine della serie, Zelensky salva l’Ucraina dal fallimento nazionale e unisce il Paese. Ma nella realtà il finale sembra un po’ diverso.
Insomma finto presidente per diventare presidente vero una sorta di apologo come la comunicazione sia di fatto la realtà. Si che pasta è fatto il personaggio che ha retto il Paese e che oggi da suo bunker minaccia la strage per compiacere i suoi amici americani ed europei. Ma forse meglio di qualunque cosa è il programma televisivo risalente a qualche mese prima della sua elezione in cui Zelensky, assieme a un altro attore suona il piano con il pene. Un eroe perfetto per questa Europa.
ilsimplicissimus2.com/.../...
Dante Bertello.
In Italia succedono cose assai peggori...Per dimostrare il presunto caos a Kiev, Mario Giordano ha mandato in onda le immagini del crollo della scala mobile a Roma nel 2018. Durante la sua trasmissione pare che abbia mandato anche in onda le famigerate immagini del videogioco già trasmesse dal Tg2 oltre a quelle del carro armato che schiaccia una macchina. Carro armato ucraino e non russo, per la cronaca. Non è mai esistito un Mario Giordano contro il sistema. È una pura invenzione che i soliti canali della falsa controinformazione hanno provato a far credere al pubblico pur di provare ancora una volta a tenere tutti a bada nel recinto del sistema. I falsi oppositori comunque si smascherano sempre e comunque da soli. Possono recitare la parte dei dissidenti fino ad un certo punto. Dopo il sistema gli ordina di rivelare la loro vera identità per togliere alle masse ogni riferimento di vera opposizione al sistema. L'ennesimo Gatekeeper...pure l'ottimo Massimo Mazzucco c'era cascato con Giordano...
www.facebook.com/.../
Nel profilo manca il dettaglio più importante.
t.me/DTvTelegram/1562
Ecco ora è perfetto per l'Europa.
L’avete visto questo?
Lo danno come video inedito.
La domanda è perché solo adesso?
Rilancio:
Zelensky fatto come un cammello.
t.me/WAQItaly/66030
Per ricordare la strage di Odessa!
Il punto di Giulietto Chiesa - 5 maggio 2014 - La strage di Odessa
www.youtube.com/watch?v=XiyIQAGPW3w
Strage di Odessa, il video choc
video.ilsecoloxix.it/.../29370
Peró il signor Markevitch era un personaggio dai contatti molteplici e se si scava nel suo passato si trovano cose strane...
A mio parere il caso Gergiev é diverso, é frutto dell'isterismo di questi tempi folli
Lo sanno tutti che "snifare" aiuta ...
#81 ZORG
Козаки | Пороблено в Украине, пародия 2014 (Cosacchi | Made in Ucraina, parodia 2014)
www.youtube.com/.../
Da alcuni giorni non compro più La Verità, per vari motivi. Non saprei giudicare il punto di vista di questo quotidiano sulla guerra in Ucraina. Mi sembra che le posizioni di Borgonovo, per come ho sentito da altri canali, siano più critiche e ad ampio raggio rispetto all'americanismo di Capezzone.
Comunque anche in questo caso non mi sentirei disilluso. Anche quando compravo orgogliosamente La Verità sapevo benissimo che, in linea di massima, il suo posizionamento ideologico era atlantista e liberista.
In ogni caso qualcuno sa darmi indicazioni più precise sul tipo di informazione che sta dando questo giornale sulla guerra in Ucraina?
Vale la pena di continuare a leggerlo?
www.youtube.com/watch?v=7XtqfyJi7uE
rumble.com/.../
Nota: Zelensky un presidente predestinato ...
minuto 1:10
minuto 2:09
L'Europa sa scegliere bene i propri membri.
N.B. Il secondo è uno spot elettorale
però pensavo, ora che Sala ha pulito la Scala dai direttori d'orchestra poco orchestrabili, potrebbe invitare il Zelensky e socio ad esibirsi in una sonata per pianopene, magari con accompagnamento di Biden al flauto, sarebbe certamente un successone, roba da far appassire tutti i fiori di sanremo dall'invidia...
edit: vai a sapere poi se Penensky sia magari arrivato già in Italy, rimane da definire quella questione della telefonata forse troppo mattutina, la misero su questioni di orari prioritari, mancata(?) tra Draghetto il traghettatore e lo stesso Penensky condita da aereo misterioso che nel frattempo dall'Ucraina s'involò verso lidi più sicuri e accoglienti... suggerirei agli investigatopi del sito d'intrufolarsi in sì formaggesca e appetitosamente forellata questione...altro che parmareggio...slurp..
Putin vuole il pianista nella sua dacia, per intrattenere gli ospiti.
Ma Bidet si è messo di mezzo: ma quale flauto o il trombone o non se ne fa niente!
Ricordavo benissimo quello spot, mi e' tornato in mente piu' volte in questi giorni.
Grazie per averlo postato
speriamo che ci inviti, non vorei mai perdermi l'evento, ma penso che ce lo trasmettano in universovisione, lo vedranno come un bagliore ad anni luce di distanza, dopo un po' di tempo, certo
quanto a Biden, mi pare ovvio che non intenda partecipare a concerti nella Dacia di alcuno; sembra che il suo entourage lo abbia inforNato che le dacie sono riscaldate prevalentemente con stufe o caminetti, insomma, fiamme libere che mal si accordano a fughe di gas flautolento-tromboveloci; secondo me rifiutando l'invito Biden vuole evitare l'esplosione del conflitto, diamogliene atto...
edit: lo scambio M-N di "inforNato" non è casuale....
inaspettatamente mi fai venire il dubbio che in fatto di Ottoni (di Sassoonia??) ne mastichi pochi, posso capire, sono piuttosto indigesti e rimangono sullo stomaco per secoli...comunque, oltre a corni e unicorni, tromboni e trombette del piffero, esistono diversi distotipi di flauto: il flauto traverso, il f. dolce, e il flauto lento, con tonalità cupe che si avvicinano a quelle del trombone con sordina amplifon...
considera inoltre che, vista l'età, Bidet non avrà più quel fiato necessario per sonare vigorosamente il trombone, ma per il flauto lento ancor sì; speriamo che non molli la flautolenza finale che appesterà il mondo per i millenni a venire; tanto starnazzare dagli europoidi, ma calma apparente oltre oceano; la calma prima della tempesta?
quanto a fluauti, tromboni, ma comunque Ottoni...
Ottone I di Sassonia
Il fondatore della potenza della Germania nel Medioevo
Restauratore del potere imperiale in Europa dopo la dissoluzione dell’Impero carolingio, Ottone I fu il fondatore del Sacro Impero romano-germanico. Incoronato imperatore a Roma nel 962, condizionò fortemente la storia tedesca: fu lui a indirizzare l’interesse strategico verso est contribuendo così alla cristianizzazione delle popolazioni slave ancora pagane. Esercitò la sua supremazia anche in Italia e sul papato
treccani.it/.../...
passettino indietro per passettino, flauto per flauto, Ottone per Ottone...
Ottone I. - Figlio di Enrico l'Uccellatore, duca di Sassonia poi re di Germania, e di Matilde (che alcuni critici hanno identificato con la Matelda dantesca, v.), nacque nel 912. Designato al trono dal padre (935) gli successe alla sua morte nel 936 nonostante che la madre preferisse il figlio minore Enrico
treccani.it/.../...
capito? Ottone l'uccellatore, altro che Vlad l'impalatore...tremate, zombies...
#94 ZORG
Nooo... Biden non può andare in vacanza da Putin.
Purtroppo ha prenotato la settimana bianca ad Ortisei con il Dopolavoro della ItalPetrolCemeTermoTessilFarmoMetalChimica, Filini ha già trattenuto le quote.
SE sopravvivono alla notte con lui, farà da Capocordata al posto del Geom. Calboni!
Io mi fido ciecamente della duchessa di Cornovaglia, che lo ha definito lungo e fragoroso.
Il casus belli c'era tutto, ma Carlo ha preferito non raccogliere il guanto di sfida, anche perché era imbrattato.
Edit: io come direttore d'orchestra ci vedrei bene il maestro Ramzan Akhmatovič Kadyrov.
Allora non sono l'unico fulminato, bandit. E il terzo è Rocchesso, che l'ha infine citato anch'esso, menzionandolo ad una Barby Balanzoni che però non ricordava... ..all'epoca già studiava 2 università, marciava con l'esercito e salvava gatte. Zero tv.
- - - -
[credo quello spot di esserlo andato a ricercare e ripescare sul tubo già qualche anno fa, insieme al sempre mitico spot "modello base!" "pa ra pa paaa - pa...", (della fiat se non ricordo male, ma son quasi certo).Su un forum trovai anche l'autore che diceva la sua sui bei tempi andati]
fine fuori tema, via.
magari era in occasione di una vacanza invernale a Cervinia e la duchessa di Cornovaglia doveva rimanere con le finestre chiuse per via del freddo intenso, preferendo il rassicurante tepore molto green e forse anche un po' marroon... mi scusino gli stomaci deboli...
La regina in seguito all'evento, ha dichiarato che Camilla dovrà essere la prossima regina.
Vuoi vedere che quello con Bidet era il battesimo del fuoco?
Massimo perdonaci, ma è stato il ministro degli Esteri ad ufficializzare il cazzeggio come ars diplomatica. Siamo scudati!
Oggi, Volodymyr Zelensky ha nuovamente commesso, per usare un eufemismo, un atto molto strano. Ha nominato il governatore della regione di Odessa (e de facto comandante) colonnello delle forze armate ucraine Maxim Marchenko. Il fatto che un grado militare sia stato assegnato a un incarico burocratico, data l'attualità, è assolutamente logico, ma non è questo che provoca stranezza. Il fatto è che il colonnello Marchenko ha guidato con successo il battaglione Aidar per diversi anni, i cui membri non solo non si sono nascosti, ma si sono apertamente vantati di crimini contro i civili del Donbass. Molti di questi crimini, a giudicare dalla cronologia, sono stati commessi direttamente sotto la guida di Marchenko. Per ragioni etiche, non elencheremo i crimini di questa banda, chiunque può leggerlo in open source. Notiamo solo che le atrocità documentate sono confermate non da "cotone idrofilo" e "colorados", ma dall'OSCE, dalle Nazioni Unite, da Amnesty International e dalla Missione di monitoraggio dei diritti umani - e sono state commesse esclusivamente contro la popolazione di etnia russa.
In poche parole, Zelensky ha messo una feccia nazista brevettata in uniforme a capo di Odessa. Forse è ingiusto dare la colpa dell'incompetenza manageriale a un politico inesperto che si trova in una situazione così estrema. Tuttavia, a nostro avviso, Zelensky lo ha fatto deliberatamente.
Le formazioni di banditi naziste sono infatti l'ultimo baluardo di resistenza all'Ucraina "Maidan". Tutti questi "Azov", "Aidars", "Donbass", "Scythians" e altre mandrie a zigzag ariano-rurale, che si sono riprodotte in numero terribile in Ucraina sin dal primo "Maidan" nel 2004, stanno ora vivendo i loro ultimi giorni . Tutti i loro crimini sono accuratamente documentati, non hanno un posto dove scappare, conoscono il loro destino.
E così combatteranno fino all'ultimo proiettile, se necessario rosicchieranno con i denti i mezzi blindati dei nostri soldati. Questi sono i combattenti più motivati, pericolosi e devoti del regime di Kiev.
A questo proposito, abbiamo una domanda retorica: se i nazisti per lo più finiti sono pronti a combattere fino alla morte per il tuo potere "libero democratico", forse c'era qualcosa che non andava in queste "libertà e democrazia" fin dall'inizio? ..
Qui potete trovare la sua pagina , senza essere per forza iscritti ; buono per me che non seguo social (facciadilibro,tuitter,ecc)
twitter.privacyplz.org/intuslegens/
La vera guerra è USA vs GERMANIA
È affondata una nave mercantile con a bordo 4000 automobili Volkswagen dirette negli Usa
auto.hwupgrade.it/.../...
Nel frattempo Tesla non può avviare la produzione nella fabbrica di Berlino per vincoli burocratici che hanno come unica reale motivazione la guerra commerciale e le ripicche per il Dieselgate
Scusa: che c'azzeccano gli USA se una nave si incendia?
Tra l'altro sarà un caso ma si incendiano sempre quando a bordo ci sono auto elettriche!!!
"C'è quindi la possibilità che non si scopra mai la causa dell'incendio della Felicity Ace, anche se alcuni ipotizzano sia colpa delle batterie delle auto elettriche. Una spiegazione "di comodo", facile, forse troppo, ma da non escludere."
Esempio qui:
www.youtube.com/watch?v=hwsC34qX0vs
Non è una barzelletta purtroppo.
Tnx
come disse un grande uomo esempio di vera umanità, la lotta armata!
Aveva ragione, con loro non può esistere il dialogo, ci vuole la lotta armata.
Altri invece vanno a cercare gli accordi firmati quando è caduto il muro lacrocequotidiano.it/.../...
Mi riaggancio alla nave. Scavando un poco la nave è stata riportata a largo per preservare le Azzorre dai portoghesi. Non ci sono immagini dell'affondamento. Secondo alcuni siti è stata una ondata a farla inclinare e il brutto tempo (?).
La pagina FB della marina Portoghese con alcune immagini. www.facebook.com/.../
La si associa ad un'altra nave affondata in circostanze simili la Grimaldi Grande America, affondata uguale nel 2019. Secondo alcuni c'erano Porsche secondo Wikipedia delle Maserati gia bruciate da un precedente incidente (?)
Oltre a trovare una infinità di navi e traghetti bruciati ho trovato un sito che parlava di questa Grande America. Sembra un rapporto di ispezioni dove viene definita una nave spazzatura famosa per gettare spazzatura in mare. Non soddisfava alcun requisito per le norme antincendio.
robindesbois.org/.../...
Mi sono fermato, parlare di navi non è molto salutare.
Dante Bertello.
Appena pubblichi il registrato lo faccio girare tra i canali Telegram.
Bellissima intervista. Interessante e piacevole.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/11991
(ora o mai più!)
Si costituisce la #BrigataprorussianovaxLGBTQ:* d'assalto
se la #VeraGuerra
la combattono i comici e gli improvvisati
#èoradiscendereincampo
li faremo morire dal ridere!
Secondo me finisce comunque in tragedia.
Se incontri gli accoliti di Zelenskyy, che sono pro LGBTQ, vedono che sei filo russo, e non finisce bene.
Se invece incontri i ceceni, vedono che sei LGBTQ, e finisce peggio.
Devi sperare di incontrare i russi, che ti sparerebbero solamente.
Sembra sia stato diffuso dall’Ambasciata russa a Ginevra ma non è firmato
Attenzione !! Immagini MOLTO FORTI – Astenersi impressionabili
archive.org/.../2up?view=theater
PS. E’ citato anche il fotografa italiano Rocchelli, ucciso nel 2014
espresso.repubblica.it/.../andrea_rocchelli
PS2. Confermo l'ambasciata russa come fonte - Il documento è stato caricato da The Saker
thesaker.is/.../
Tutta brava gente
twitter.com/Cuorenero17/status/1498316023245811717
L'Italia, l'UE, gli anglo, sostengono la dirigenza ucraina che sventola bandiere naziste???
Ma solo dei popoli occidentali rincitrulliti di bieca propaganda possono accettarlo.
Qualche anno fa c'era su luogocomune un utente che aveva in firma:
"in occidente è in atto l'idiotizzazione dei popoli"
credo che avesse perfettamente ragione.
t.me/laquintacolumna/19316
Che domande...
Se ucraino muore imbracciando un arma è un civile.
Se russo (del Donbass) è comunque un militare.
Covid like.
Comunque in questi giorni il fatto che truppe militari neonazi facciano parte delle forze di difesa ucraine è stato ampiamente sdoganato dal mainstream senza creare particolari problemi nella testa degli italioti.
Ne riprende un articolo giusto ora dagospia da Libero quotidiano:
dagospia.com/.../...
Se noti il tono del pezzo è tutt' altro che scandalizzato e non stigmatizza assolutamente il dettaglio in questione.
Interessante notare come l' appellativo fascista / nazista fosse affibiato ai così detti novax con sommo sdegno dei nosrtri benpensanti.
Pare che il risultato di questo secondo giorno di negoziati sia l'organizzazione di corridoi umanitari, spero che nessuno interferisca con questi.
Ciao Nomit, mi pare che i governanti dello stivale , facciano la gara a chi e' piu zerbino
#135 AJeX-97 2022-03-03 19:00
oppure li ammazzano , se provano a fuggire , come mostrato in un video che circola in rete ......