.

Comments  
Ha già detto tutto lei.
Niente da aggiungere.
(Forse è più facile a dirsi che ha farsi, ma a questo punto si potrebbe anche provare .)
Il giorno che i (purtroppo) nostri politici mostreranno di avere una palla (di averne due è pretendere troppo) l'inferno diventerà una stazione turistica invernale e ci faranno le olimpiadi.
a proposito di questo
www.maurizioblondet.it/.../
e vero? hanno venduto ancor più i nostri deretani all'america?
Questi discorsi mi mettono solo tristezza, ormai è tutto sdoganato, la Von der Leyen avrebbe potuto rispondere si, esatto, proprio così ad ogni domanda della Montero senza che questo sollevi il più piccolo scandalo.

La Germania nazista tenne sempre a basso profilo durante la guerra la realtà dei campi di sterminio, oggi non vi sarebbe alcuna ragione per farlo: perfino di fronte alle immagini che tanto shoccarono il mondo all' epoca oggi si farebbe spallucce.

Infine quello che mette ancora più tristezza è che a dire che la regina di Bruxelles è nuda sia proprio una radical chic con tanto di villa da 650.000 euro abituata a blaterare di migranti razializzati, di lbgtqabcd, di contenimento covid ( pur con la sbavatura della manifestazione femminista dell' otto marzo che ne fece una delle prime supposte malate di covid vip spagnole, ed anche su questo ci sarebbe da approfondire ).

Sic transit gloria mundi.
Onesta, giusta e coraggiosa.
Montero?
NO GRAZIE
!!!!

Come ai tempi del referendum sul nucleare

A parte il fatto che abbiamo gia' la boldrini e la schlein e qualche altra vagonata di parassiti.
Ma la montero no.
Podemos e' um M5merd.. che non ha mai smesso di crederci.

E' onesta, come dice raffaele nel postv5.
Ma non e' giusta.

Sostiene apertamente la sostituzione etnica e per quanto mi riguarda puo' andare a fare in quel posto.

Ripropongo il quesito, visto che la lucarelli la pensa come la montero, che facciamo?
La votiamo se si candida?

Anche Adinolfi dice cose giuste.
Anche Parenzo probabilmente ha detto qualcosa di onesto.

Adesso tira questo argomento.
Hanno il loro target elettorale, incrementato da 500mila regolarizzazioni.

Ps. La spagna ha votato favorevolmente a chat control.

Ho gia' detto che deve andare a fare in quel posto? Ogni tanto perdo la memoria..


Quote:


#6 c0ntr0man0 10-07-2026 09:35

Montero?
NO GRAZIE

Io mi ho sono solo fermato a commentare le parole dette in quei 20 secondi di video
E sono frasi corrette !!!
Del resto non mi interessa .
#6 c0ntr0man0 la mia opinione su questa sgallettata collima con la tua come puoi leggere, però sul punto specifico ha tutte le ragioni, ha senza problemi puntato il dito contro la dirigenza europea e di questo le va dato atto.

Questo episodio ricorda quello della Albanese che creò molta polemica nei commenti liberi di qualche tempo fa proprio per la natura difficilmente apprezzabile della persona che però ha saputo tenere il punto.

Poi mi fai vedere il video dove urla e sbraita di accoglienza dal pulpito della sua villa da 650 mila euro acquistata con il placet on line dei minus habens di Podemos: che schifo e la mia opinione vacilla.
Brava e coraggiosa, evidentemente in Spagna hanno i davvero i politici, e non un'accozzaglia di figuranti omertosi impegnati a fomentare la guerra tra poveri con l'islamofobia e/o a soffocare la magistratura e le forze di polizia.
Facciamo un distinguo.
Io non conosco la Montero ne il suo passato, ma ritengo che un orologio rotto segni due volte al giorno l'ora esatta.

Forse che l'avere una villa da 650.000 euro o che appoggi la sostituzione etnica cambia qualcosa sul discorso che ha fatto a frau Blucher?
Lo delegittima? Ha detto cose false?

(Forse) frau Blucher si preoccuperà di più della villa della Montero o della eventuale risonanza del suo discorso in parlamento?

Cerchiamo di guardare al messaggio piuttosto che al messaggero.
Poi condanniamo il messaggero per gli altri suoi comportamenti ma proviamo a non inquinare quel poco che c'è di buono.
Nel frattempo si fa strada l'euro digitale.

Dal substack di Borghi

Giornata pessima oggi al Parlamento Europeo, in cui sono state trattate due questioni fondamentali per le libertà personali. La verità è che la Ricattocrazia dell’UE procede a grandi passi verso i suoi piani più raccapriccianti per arrivare al sogno distopico del controllo totale delle nostre vite. Il sogno realizzato del Manifesto di Ventotene, abbattere il “peso morto” dell’ideale democratico, concentrare il potere nelle mani di “chi sa cosa deve essere fatto” e creare l’esercito Europeo non certo per combattere inesistenti nemici esterni ma per reprimere eventuali resistenze al volere della dittatura centralizzata a Bruxelles.

Iniziamo con la questione del “chat control” perché è paradigmatica di tutto ciò che dovrebbe indurre uno Stato a scappare da questa gabbia di pazzi alla massima velocità.

L’idea è semplice: mettere direttamente e senza restrizioni sotto indagine la nostra vita privata, controllando, per mezzo di potentissimi algoritmi di lettura, tutto ciò che scriviamo nelle nostre chat private.

Come attuare questo progetto orwelliano sommamente incostituzionale? Semplice. Quando si vuol fare una vigliaccata basta mettere di mezzo i bambini e il gioco è fatto. Il progetto diventa quindi la “lotta alla pedopornografia”, per cui, per evitare che due malati di mente si scambino immagini di bambini, ecco che si mettono sotto controllo tutte le chat di trecento milioni di persone, consentendo che potentissimi algoritmi e intelligenza artificiale peschino dalle parole chiave quello che più interessa spiare. Senza processo, senza indagine, senza indizi e senza nemmeno polizia: lo scandaglio della nostra vita privata verrà direttamente subappaltato ai colossi della tecnologia che quindi non avranno più nemmeno i minimi freni attuali al loro potere, il tutto al modico costo di mettersi al servizio dell’onnipresente Unione Europea, ovvero la Ricattocrazia.

substack.com/home/post/p-206328110
C0NTR0MAN0: Se un giorno tu scoprissi che io ho una villa da 600 milioni, cambia qualcosa rispetto a quello che ho sempre detto sulla Palestina?

Riesci a rispondere con un semplice "sì" o "no", senza arzigogolare?
Si infatti Sertes.

Tutto bellissimo.
Gente che dice cose stupende e che coglioni che hanno

ma non dirglielo Sertes altrimemti la parassitella woke, ti denuncia per patriarcato

Poi al governo ti ciuccia la privacy e ti impone con chiarezza la sostituzione etnica e l'islamizzazione della societa'
E se protesti sei pure un fascista e islamofobico.

Ma dico, ma ad una certa eta' e' ancora necessario ragionare come okkupanti della scuola superiore?
#12 redazione
Caro Massimo

A) non ho mandato a fare in quel posto la montero per la villa.
B) ti auguro di averne 10 di ville, non me ne fregherebbe nulla.
Magari mi potresti anche invitare per un we .
C) se Bibi dice uma cosa giusta su Trump o viceversa, che facciamo?
Ci auguriamo "politici" di questo calibro?

La montero lavora apertamente per la sostituzione etnica della spagna e per l'islamizzazione conseguente.
Esattamente come bibi, bengvjr e smotrich lavorano per la sostituzione etnica della palestina.

A me della piscina che bibi ha costruito coi soldi pubblici non me ne puo' frega' de meno.

Dico semplicemente take care what youvwish for.

Questa ha una storia politica che va oltre quelle frasi forti alla van derleyen
#8 Liviomex mi ha tolto le parole di bocca.

E' successa la stessa cosa con Francesca Albanese.
Lei ha solo fatto il suo lavoro di Relatore speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati ( it.wikipedia.org/.../... ) ovvero "riferire sullo stato dei diritti umani nei territori palestinesi occupati."

Si può ridurre impropriamente la sua figura a un semplice osservatore.

Ma piuttosto che ammirare il coraggio di esporre pubblicamente una situazione criminale, in un momento dove dire la verità è estremamente pericoloso sotto tutti i punti di vista, la si è attaccata come fanno i piranha con un quarto di bue gettato nel fiume, accusandola di essere sovrappagata, parlare per convenienza, cercare visibilità popolarità e quant'altro riducendo a importanza zero la sua denuncia.

Ripeto quanto ho detto prima.
Non conosco la Montero ma ha detto la verità (in pubblico e in faccia a frau Blucher) ed è da tenere in alta considerazione e non gettarlo nel dimenticatoio della sua villa da 650.000 euro.
Autosuggestione

Per quanto la propaganda rappresenti il sistema di persuasione per antonomasia esiste qualcosa di ancora più potente. L’auto persuasione è sempre in grado di introdurre nella percezione elementi in grado di costruire scenari atti a confermare quello che si ritiene vero e assodato. Si può creare una propaganda invisibile che guida le deduzioni, che sollecita a scegliere le interpretazioni più avvincenti e ad adottare i percorsi suggestivi più idonei.

Lo stupore di Irene Montero è fuori luogo, viviamo nell’epoca dove è tutto possibile, dai cerchi nel grano di origine extraterrestre a un genocidio spacciato per guerra santa. Lo spettatore dei crimini è lo stesso che giornalmente si reca al supermercato a comperare lo yogurt e il caffè.
Ormai non si tratta più solo di propaganda, la popolazione è stata programmata a offrire le risposte ‘corrette’, a interpretare la realtà secondo un copione già predisposto. Il sistema mediatico è in grado di esercitare un controllo a monte che determina le risposte del target in modo infallibile. C’è poco da scandalizzarsi, ormai siamo all’interno di un sistema dove tutto viene platealmente contraffatto e l’utente utilizza la strumentazione ideologica che gli è stata implementata nel cervello. Difficile riuscire a spogliarsi da un abito mentale che ormai rappresenta la normalità.

È ormai l’autosuggestione a fornire allo spettatore, a tutti i livelli, gli strumenti per interpretare il mondo, dagli alieni e fino all’invenzione della pandemia. Quello che non rientra nella narrazione considerata ortodossa viene considerato blasfemo. C’è perfino chi adotta la modalità IGNORE ON quando occorre chiudere gli occhi per non vedere. Si tratta di un meccanismo di difesa contro tutto quello che va contro la narrazione ortodossa e il sistema conforme e integrato.

Con il Covid è in atto il tentativo globale di programmare la popolazione, è proprio lì che bisogna cercare per capire quello che sta accadendo a tutti i livelli. Nell’ invenzione della pandemia ci sono tutti gli elementi e le risorse per capire come funziona l’autosuggestione indotta mediaticamente. Tutto il resto, le guerre e i genocidi, i sistemi organici di propaganda, di proselitismo e di promozione sono la conseguenza del fatto originario con il quale sono riusciti a inoculare miliardi di persone. Se non si va all’origine della modalità di persuasione sarà difficile capire come funziona il proselitismo nel corpo sociale e come si riescono ad alterare i sistemi percettivi della popolazione. I cerchi nel grano, nonostante tante evidenze continuano ad essere derubricati come un fenomeno alieno. Si tratta di un modello esemplare con il quale la gente vede quello che è indotta a vedere con l’autosuggestione.

Inutile scandalizzarsi se non si mette a nudo la modalità regina con la quale hanno predisposto e programmato il target a mettersi volontariamente la mascherina sugli occhi…
Scusatemi, con l'eta' parte il freno a mano, e poi mi taccio.

Siamo talmente disperati (o forse solo io) che se qualcuno dice qualcosa di forte e coraggioso, ritroviamo fiducia in un sistema di polarizzatori nati.
C0NTR0MANO: Quindi non mi hai risposto.

Grazie comunque.
dai Massimo, contromano ti ha risposto. sacrosanto quello che ha detto, coraggioso, da farci una statua, ma quando predichi bene e razzoli male ha ragione Sertes "il governo fa le cose sbagliate, mentr el'oposizione dice le cose giuste, finche non cambiano di ruolo"

Io dico, mai possibile che ogni poltico se lo vai ad analizzare a 360° ti dice una cosa giusta e tutto il resto sbagliato, e se li confronti uno con l'altro non ce ne sono due che dicano insieme la cosa giusta?
#18 Redazione.

No, non cambierebbe nulla.
Concorderei sul punto, come concordo con la montero sul punto.

Ma tu hai una storia.
E una storia politica ce l'ha pure la montero.
E a me la sua storia non piace.
I suoi atti politici non piacciono. E dovremmo giudicare un politico per quello che fa, non per quello che dice.
Tra l'altro il parlamento europeo e' inutile.

Quindi al tuo titolo "irene montero cercasi", rispondo "no grazie"
#19 Tianos

Quote:

Io dico, mai possibile che ogni poltico se lo vai ad analizzare a 360° ti dice una cosa giusta e tutto il resto sbagliato, e se li confronti uno con l'altro non ce ne sono due che dicano insieme la cosa giusta?

Mettiamoci in testa, una volta per tutte, chi non lo ha ancora fatto che i politici (tutti, senza esclusione) NON fanno l'interesse dei cittadini.
Quando lo fanno non è per volontà ma per pura coincidenza.

La Montero avrà avuto i suoi motivi per esternare la sua denuncia a frau Blucher (che se la sarà scrollata di dosso come si fa come con la polvere sulla spalle, con un sorrisetto maligno) quando tutto il parlamento solitamente tace e acconsente, ma ciò non delegittima il suo messaggio.

Parafrasando ciò che ha detto #14 c0ntr0man0, se Netanyahu aiuta una vecchietta ad attraversare la strada non è un gesto da condannare solo perchè ha alle spalle il genocidio di un intero popolo.
Piuttosto, dopo che sono arrivati dall'altro lato della strada e ringraziato Bibi lo si prende e lo si appende per i pollici a una trave in pieno deserto.
#20 c0ntr0man0 10-07-2026 10:46

Quote:

Quindi al tuo titolo "irene montero cercasi", rispondo "no grazie"

Prima che Massimo si incazzi, hai cancellato una parola dal titolo dell'articolo cambiandone il significato.

Massimo non intendeva dire che vorrebbe un politico come la Montero, ma un politico italiano (la parola mancante) che dimostri di avere le stesse palle.

I nostri politici sono per la maggior parte arrivisti, corrotti, menefreghisti, pusillanimi, codardi e leccaculo ma soprattutto, totalmente privi di "palle" buoni solo a alzare la voce solo quando sanno di non contare nulla e quindi che non ci potranno essere conseguenze per loro ma prontissimi e velocissimi a "girare la barca nel senso della corrente dominante" quando sono al timone.
#22 charliemike

Non voglio fare incazzare nessuno.

Non ne faccio una questione di ville ( che non ho tirato in mezzo).

Ne faccio una questione di storia politica personale della montero, e soprattutto del suo progetto politico futuro.
Quello che dice in quel minuto è condivisibile al 100% (che l'UE sia soggiogata agli USA è evidente).

Tuttavia è chiaro che l'ideologia politica di questa persona (in tutti gli altri ambiti) non è analoga alla mia (grazie c0ntr0man0 – post #6 – per avermi aiutato a inquadrare il soggetto).

Onestamente:
Secondo me un po' di ipocrisica c'è in chi fa la "amicona degli ultimi", l'inclusiva, ... ma poi vive nel lusso, ha l'armocromista per vestirsi, e non conosce la realtà delle strade e delle periferie (perché usa il "teletrasporto" come mezzo per muoversi... anziché la metropolitana).

A me questi "buoni, santi e immacolati" mi fanno un po' girare le balle.
Le conseguenze di ciò che predicano non li toccano minimamente (ecco perché lo fanno).

PS)
Anche Vannacci (eh... lo so... mi dispiace che sbuca sempre fuori lui) ha pesantemente attaccato Ursula su temi come "guerra in ucraina", "riarmo UE", ecc... però in quel caso non se l'è filato nessuno (e quando io ho postato i suoi interventi parlamentarli qui su LC, si diceva che erano strumentali, era un gatekeeper, ecc.).
Devo essere onesto: alcuni hanno anche detto "in questo caso, bravo Vannacci!"

PPS)
Non so se conoscete questo nuovo comico di YT (il boomer milanese).
A me fanno troppo ridere i suoi sketch.
In questo caso ci sta bene questo, dove il figlio va a fare le proteste (hahahahah!! :hammer: ) :
#23 c0ntr0man0 10-07-2026 11:00

Quote:

Non voglio fare incazzare nessuno.

Non ne faccio una questione di ville ( che non ho tirato in mezzo).

Ne faccio una questione di storia politica personale della montero, e soprattutto del suo progetto politico futuro.

Non sposta di una virgola la questione.
La Montero ha lanciato una precisa accusa in pubblico in faccia a frau Blucher, ed è solo questo che bisogna guardare.
Che parta da lei, da Netanyahu o da Topolino non ha nessuna rilevanza.
E' il messaggio che conta.
#24 Fraber 10-07-2026 11:00

Quote:

Secondo me un po' di ipocrisica c'è in chi fa la "amicona degli ultimi", l'inclusiva, ... ma poi vive nel lusso, ha l'armocromista per vestirsi, e non conosce la realtà delle strade e delle periferie (perché usa il "teletrasporto" come mezzo di muoversi... anziché la metropolitana).

Ripeto: non conosco la storia della Montero per cui correggetemi se dico una castroneria.

Avresti ragione se promuovesse p.es. il (fantomatico e inutile) green deal ma girasse con il jet privato anche per andare a fare la spesa, in tal caso l'ipocrisia è manifesta.

Ma in questo caso sta denunciando la vigliacca sottomissione della presidente della commissione UE ai deliranti capricci di Trump e se lei stessa non è colpevole di tale sottomissione non la si può rimproverare di ipocrisia.

Se poi, per andare al lavoro, parcheggia sistematicamente la sua auto nel parcheggio dei disabili è un altra questione da giudicare separatamente.
#25 charlie mike
"E' il messaggio che conta"

E' che noi siamo esterofili..
Abbiamo queste perle in casa, ma non ce le filiamo.
Occhio a quando vi chiudono in casa, vi obbligano al peraccino, o vi tagliano la sanita' " perche' ce lo chiede l'europa"








C0NTR0MAN0: va bene, mi hai risposto in modo chiaro. Grazie.
Grande Irene!
Per me può essere pure di estrema sinistra.. me ne frego.
Le sue parole andrebbero scolpite sulla pietra.
#27 c0ntr0man0 10-07-2026 11:17

Quote:

E' che noi siamo esterofili..
Abbiamo queste perle in casa, ma non ce le filiamo.
Occhio a quando vi chiudono in casa, vi obbligano al peraccino, o vi tagliano la sanita' " perche' ce lo chiede l'europa"

Evidentemente non hai letto e soprattutto compreso il mio post.
Te lo ripropongo.
... se Netanyahu aiuta una vecchietta ad attraversare la strada non è un gesto da (edit) dimenticare solo perchè ha alle spalle il genocidio di un intero popolo.
Piuttosto, dopo che sono arrivati dall'altro lato della strada, ringraziato Bibi lo si prende e lo si appende per i pollici a una trave in pieno deserto.


Se e quando un politico qualunque promuoverà apertamente di chiuderci in casa, obbligarci al "peraccino", o di tagliarci la sanita' " perche' ce lo chiede l'europa", mi incazzerò di brutto senza stare a guardare se in passato è stato onesto o un farabutto.

Poi pensala come ti pare.
#14 c0ntr0man0
#27 c0ntr0man0

Pienamente d'accordo con te, strano alcuni si alcuni no eppure ce n'è tanti! Cazzo se conta il passato di chi parla sennò va bene chiunque... ne aggiungo alcuni...

#28 redazione

Grazie a te per la pazienza e per aver creato un luogo dove si puo' discutere animatamente.

Se arrivo a domani, porro' nei commenti una proposta "controversa", che arriva da una persona "controversa".
Occhio ad idolatrare i vari Sanchez di turno, profeti all'estero ma mal digeriti nelle proprie nazioni..
Ciclicamente qualcuno tira fuori i coglioni, prerogativa non solo dei maschi...ma anche di una bella donna come I. Montero. Chi si confronta e condanna fatti ignobili e prevaricanti non sublima di certo situazioni ormai insostenibili, ma quanto meno non si nasconde, anche non avendo alle spalle un vero supporto politico internazionale, almeno offre una logica discorsiva di piena condanna denunciando la sottomissione globale in atto verso uno stato che ormai cammina sulle acque dell'umano buon senso, che nel medio oriente fa il bello (sic) e cattivo tempo perché supportato dal potenziale armamento made in USA.
Andare sempre e comunque CONTROMANO lo trovo stucchevole. Valutiamo le espressioni correnti di una persona, NON ciò che furono o ciò che saranno.
Il problema è che molta gente è stata ingannata dalla trappola dell'islamofobia (piano Kalergi), e non vede come primo problema la guerra mondiale bensì gli immigrati musulmani.
E non è affatto facile spiegare ad un truffato di essere stato truffato, nemmeno con i fatti e con gli esempi.
Forse un primo tentativo si può fare segnalando che se i musulmani che incontra in città, invece che essere dei poveri o dei disperati, fossero lo sceicco con 5 mogli che viene a comprare ferrari, maserati, e lamborghini, il problema non si porrebbe e forse nemmeno staremmo a parlare del ruolo di sudditanza di quelle 5 donne.
Un altro tentativo si può fare chiedendo come mai le famose gang di pakistani sono lasciate libere di agire, e la polizia non investiga: chi comanda la polizia nelle varie nazioni, e può dare l'ordine di voltarsi dall'altra parte?
Un terzo approccio è chiedere chi ha inventato il concetto stesso di "terrorismo islamico" introducendolo prima in ciascuna grande produzione di hollywood, e poi estendendolo come voce unica nei media dopo l'undici settembre, quando sappiamo tutti perfettamente che quegli attacchi ed i successivi a charlie hebdo o la strage nella metropolitana il 7/7 sono tutti di ben altra matrice, nazionale interna + supporto sionista.
Non è stato l'immigrato islamico a bombardare il nordstream, nè a chiuderci in casa con il coronavirus, ma essendo il facile capro espiatorio che la gente vede, la rabbia si scarica su di loro.
Anzi, il candidato sintetico Vannacci è addirittura in crescita! Uno che supporta apertamente il genocidio compiuto da Israele, un ipocrita che si permette di criticare per l'aspetto l'alteta nera della nazionale mentre lui stesso ha tratti somatici tunisini, uno che era interamente inserito nelle gerarchie militari mentre la NATO tradiva il suo mandato sul 9/11 con l'invasione e l'occupazione militare di Afghanistan ed Iraq... ecco, lui qui rischia di diventare il novello cancelliere d'Italia, proprio perché i media spingono così tanto la guerra tra poveri che la guerra vera passa in secondo piano.

C'è tanto da fare, è solo che quando si interagisce con persone così intrise d'odio verso i poveracci, alle volte scende l'amarezza. Poi passa subito... però porca miseria che fatica ogni volta.

Quote:

Cerchiamo di guardare al messaggio piuttosto che al messaggero. Poi condanniamo il messaggero per gli altri suoi comportamenti ma proviamo a non inquinare quel poco che c'è di buono.

Concentriamoci sul messaggio.

Quelle parole sono , per me, oltremodo condivisibili, ma si possono dire solo se non hai alcuna carica effettiva.

La politica tra stati non può essere fatta ad insulti reciproci , purtroppo Trumpone sta insegnando il contrario, ma ciò non toglie che per mandare a quel paese gli USA ed Isreale con tutti i legami economici che ci legano può essere solo controproducente sbraitargli contro. Occorre "condannare" ma creare anche le condizioni per avere margini di credibilità e trattativa.

A me sembrano molto più seri politici come il leader cinese e lo stesso Putin, su quelli europei stendiamo un velo pietoso, ci possono portare solo alla rovina ed alla nuova guerra con la Russia.
In questo senso il discorso della tipa, a prescindere da chi ella sia, è una boccata di ossigeno.
@ CharlieMike:

Ho capito il concetto di "guardiamo il singolo messaggio/gesto", però occorre anche una visione d'insieme della persona che dovrò votare, la sua visione politica complessiva per poterla giudicare (non so se tu voti ... spero di Sì!).

Se io mi faccio abbindolare da 2 o 3 dichiarazioni condivisibili sulla sottomissione dell' UE agli USA... ma il programma di questa qui è una "cagata progressista green".... CIAONE!!

Cioè: se poi questi ti chiudono in casa, ti fanno il vaccino e aderiscono all'agenda Europea... tu ti incazzi (dici giustamente)... ma però bisogna che ti incazzi con te stesso!! (qualora tu l'abbia promossa su internet come "esempio di politico che ci vorrebbe").

Questo è il punto.
Bibi che aiuta a attraversare la strada a una vecchietta?
Sì, ok... bene... l'importante è che questo non si traduca in "bibi è un brav'uomo, quindi lo voto"! (il rischio è questo nella società di oggi!).

Come la moda dei "politici con i cagnolini" (per accaparrarsi i voti degli animalisti)...
da suuuu.... cerchiamo di andare un po' oltre la "prima impressione" e analizzare la figura politica nella sua totalità (quali sono i suoi ideali? ... cosa promuove? ... quale futuro vorrebbe?)
Ma poi, scusate... una villa da ben 650mila euri? Cazzo, dev'essere veramente faraonica.
Siamo veramente alla frutta, se oltre a fare il solito marchingegno (il)logico di giudicare la persona invece dei concetti che esprime, ci stracciamo le vesti per una roba così.
Divide et Impera.
#4 Liviomex

Quote:

...radical chic con tanto di villa da 650.000 euro...

Leggo che l'ha acquistata col marito mettendo insieme i risparmi di famiglia di entrambi e pagando un mutuo di 30 anni. A meno che abbiano truffato qualcuno alla Adinolfi, qual'è il problema? Quelli di sinistra, se non sono straccioni, sono falsi profeti?

Quote:

...radical chic con tanto di villa da 650.000 euro...

Ah beh.. con 650.000 euro a milano compri una casa di 100 mq in centro (ma deve essere un po datata)
Ma per favore.. :perculante:
A Torino una casa condominiale da 3 camere e cucina fuori centro la paghi anche 250 o 300 Mila euro .
Faccio presente che una villa da 650 Mila euro non e una villa da 3 milioni !!!!
E un appartamento medio in centro a Milano

( Roberto mi hai anticipato)
:hammer:
#37 fraber

Quote:

Ho capito il concetto di "guardiamo il singolo messaggio/gesto", però occorre anche una visione d'insieme della persona che dovrò votare, la sua visione politica complessiva per poterla giudicare (non so se tu voti ... spero di Sì!).

Allora bisogna fare dei distinguo.
Io apprezzo il singolo gesto della Montero di denuncia pubblica a frau Blucher, ma per dare il mio voto è palese che bisogna avere la visione del suo comportamento nella sua intera vita politica.

Mi sembrava di averlo espresso chiaramente con la metafora su Netanyahu:
... se Netanyahu aiuta una vecchietta ad attraversare la strada non è un gesto da (edit) dimenticare solo perchè ha alle spalle il genocidio di un intero popolo.
Piuttosto, dopo che sono arrivati dall'altro lato della strada, ringraziato Bibi lo si prende e lo si appende per i pollici a una trave in pieno deserto.
Mi dissocio se ce ne fosse bisogno dal discorso della villa.
Non me ne frega una cippa.

Concordo con Volano49
Mai guardare cosa ha fatto ieri e cosa fara' domani il politico di turno.
Fermiamoci alla sua dichiarazione del momento e facciamo un bel respiro che ci rilassa pure.
#35 Sertes

"Un altro tentativo si può fare chiedendo come mai le famose gang di pakistani sono lasciate libere di agire, e la polizia non investiga: chi comanda la polizia nelle varie nazioni, e può dare l'ordine di voltarsi dall'altra parte?"

La polizia non ha indagato, i politici hanno coperto. Ok
Questo assolve generazioni di immigrati, le cui famiglie e comunita' trovano culturalmente normale stuprare bambine bianche perche' non musulmane?
Ma come stai messo?
E' sempre colpa dell'occidente?
Islamofobia ovunque?

Se una zanzare ti rompe le palle in una notte afosa, tu ti poni il problema se e' geneticamente modificata da bill gates, o se e' 100% nat?
Oppure cerchi di risolvere il tuo problema?
Almeno con una zanzariera.. non dico con il ddt.
Oppure offri anche l'altra vena?

La montero come un'indemoniata si esalta all'idea di soatituzione etnica e il problema e' l'islamofobia?
Come se lo stipendio glielo pagassero i 500mila che ha regolarizzato.

Quote:


#45 c0ntr0man0 10-07-2026 13:44

Quoto
Contromano

Quote:

Ripropongo il quesito, visto che la lucarelli la pensa come la montero, che facciamo?
La votiamo se si candida?

E io ti avevo pure gia' risposto (non qui).
Adesso starebbe a te rispondere a #12 Redazione "con un si o con un no", ma hai deviato clamorosamente :-D

Il fenomeno e' questo: c'e' chi tende a separare le cose (distinguere), e c'e' chi invece non ci riesce (o non vuole) e immancabilmente le associa.
#47 bandit

Ho gia' risposto sulla questione anche col post 20.

Spero che burioni e bassetti dicano qualcosa contro le scie chimiche.
48 Contromano

Ah ok, non avevo visto il 20. Secondo me comunque non vai al centro della questione.

Forse dovremmo immaginare che le parole una volta dette si separino da chi le dice, come un manufatto. E talvolta si deve guardare solo il manufatto.

Ma non insisto.
EDIT - (anzi preciso che faccio un discorso piu' generale, dal tuo commento ho solo preso spunto).


Quote:

E dovremmo giudicare un politico per quello che fa, non per quello che dice.

Beh, non proprio. Ovviamente dipende dalle circostanze, ma PARLARE (dopo aver pensato a quello che vuole dire) dovrebbe essere il 98% di quello che un politico "fa".
Poi dovrebbe semplicemente votare in coerenza con quello che ha detto.
#47 bandit
#48 c0ntr0man0

Quote:

Spero che burioni e bassetti dicano qualcosa contro le scie chimiche.

Evidentemente non hai letto il mio post #43

Quote:

Io apprezzo il singolo gesto della Montero di denuncia pubblica a frau Blucher, ma per dare il mio voto è palese che bisogna avere la visione del suo comportamento nella sua intera vita politica.

Se Burioni o Bassetti (dopo avere battuto violentemente la testa, in pieno stordimento) affermassero che le scie chimiche sono la dispersione clandestina di composti chimici io li applaudirei.

Se si candidassero alle elezioni piuttosto che dare a loro il mio voto lo brucio.

Per votare serve l'intera coerenza politica.
Una singola buona azione "non fa Primavera."
c0ntr0man0

Quote:

Questo assolve generazioni di immigrati, le cui famiglie e comunita' trovano culturalmente normale stuprare bambine bianche perche' non musulmane?
Ma come stai messo?

Va bene, questa volta attendo l'intervento della Redazione.

Anche nei confronti di Venusia, che "quota"

Grazie
#51 sertes

Cosa ti infastidisce del mio commento in risposta al tuo?


"Un altro tentativo si può fare chiedendo come mai le famose gang di pakistani sono lasciate libere di agire, e la polizia non investiga: chi comanda la polizia nelle varie nazioni, e può dare l'ordine di voltarsi dall'altra parte?"

A) "La polizia non ha indagato, i politici hanno coperto. Ok
Questo assolve generazioni di immigrati, le cui famiglie e comunita' trovano culturalmente normale stuprare bambine bianche perche' non musulmane?"

B) "come stai messo?"
#40 Ayeye la villa l' hanno acquistata nel 18 quando 650 mila euro non erano le noccioline che sono oggi.
L' hanno acquistata dopo aver avuto l' assenso tramite survey on line degli iscritti di podemos ergo anche formalmente tutto a posto.
Credo tu abbia visto il video osceno postato da Contromano che la qualifica esattamente come la cinque stelle che è.

Detto ciò sulla persona il suo discorso è stato cristallino , condivisibile e coraggioso.

Concordo nel dire in questi casi vale il messaggio e l' atto a prescindere dal messaggero.

Ribadisco il fatto che mi faccia tristezza che solo lei abbia avuto il coraggio di dare pane al pane e vino al vino
Il filmato è bello, suggestivo. Questa donna moderatamente infervorata si rivolge, presumibilmente alla VDL, perché non la nomina mai se non per via indiretta, e le 'chiede' di ribellarsi, di dire no ai satrapi contemporanei che ottengono la sua obbedienza. Infatti, 'chiede', si rivolge alla capa dei capi implorando di agire diversamente, quindi senza metterne minimamente in discussione la legittimità morale e legale del ruolo che ricopre, ma ancora e sempre ed imperterrito 'chiedendo' qualcosa a chi non viene mai messo in discussione. Ovviamente l'altra l'avrà lasciata parlare fino alla fine, magari controllando qualche chat da cancellare, e poi tranquillamente avrà recepito la 'poderosa sfuriata della spagnola' come il fastidio di una mosca che le vola sul naso, perché è questa la situazione. Ormai questi personaggi, nessuno escluso, godono di una consolidata e granitica impunità, esibita ed ostentata con alterigia e impudicizia. La Montero le 'chiede' di non rispondere al Pape Satàn Aleppe dello stato non criticabile ad una Stella e rompere qualsiasi relazione, ma si è dimenticata che è proprio la commissaria, altera impudica ed impunita, ad aver affermato che l'Unione Europea poggia i suoi valori (termine ormai stomachevole) sul Talmud ! E questa bambinona si rivolge ad un personaggio del genere 'chiedendo'?! Dio mio, l'orrore senza fine. La Montero se non è collusa, ogni tanto una particina del genere è una boccata d'ossigeno per i propri fans, è enormemente ingenua. E qui arrivo al dunque di questo mio sfogo ( da bava alla bocca): da tempo ormai nei vari canali cosiddetti di 'controinformazione' si arriva sempre alla solita constatazione:" oh!, ma allora è proprio doppiopesismo, oh!, ma allora dobbiamo pensare , che si, Trump sta facendo il doppio gioco? Oh!, ma allora l'informazione occidentale non dice tutta la verità, perdincibacco! Speriamo che non ci tolgano il contante, speriamo che l'agenda 2030 non vada a compimento, che cosa dice Repubblica? E il Corriere di cosa parla? Hai visto la Gruber ieri sera? Ehh ne ha parlato perfino lei!!" E via di seguito con lo sciorinare di considerazioni trite e ritrite, ogni volta mi viene in mente quello che adesso sarebbe considerato un meme, ma che ai miei tempi era un semplice contrappunto ironico e mi riferisco al cartone animato del Gatto Silvestro, i miei contemporanei lo rammenteranno senza dubbio, e il canarino Titti, il quale era costantemente oggetto di 'attenzioni' da parte di Silvestro perché voleva papparselo e ogni volta che questo pianificava un agguato, lui, il canarino, dal chiuso della sua gabbietta, esclamava con candore stupefatto come fosse la prima volta in assoluto: "Mi è semblato di vedele un gatto!" Sgranando gli occhioni. (scusate lo sfogo).
Non solo Sanchez, ora anche la Montero.

1- L'Italia è considerata tra gli alleati più importanti e centrali nella NATO.
Oltre al peso politico ed economico, l Italia è un membro fondatore. La sua posizione geografica al centro del Mediterraneo ne fa l'hub operativo primario per le missioni nel "Fianco Sud". Ospita comandi strategici importantissimi, come l'allied Joint force Command (JFC) a Napoli.

2- l'Italia è membro del G7

3- l'economia italiana, come quella francese e tedesca, non è lontanamente paragonabile a quella della spagna. Quella spagnola è retta sulla domanda interna ed il turismo, non teme incidenti diplomatici, ed è praticamente immune alle instabilità internazionali.
l'Italia, a parte la domanda interna ed il turismo, ha un'economia fondata sull import ed export. È uno dei maggiori paesi esportatori in tutto il mondo, specie verso gli USA. La spagna, l export dell'Italia, se lo sogna.

È ovvio che la Meloni, o chi per essa, ma anche altri leader dei paesi del G7, NON HANNO libertà di espressione che può avere la spagna.

In soldini si tratta di "vulnerabilità commerciale" che limita la libertà diplomatica.
​Mentre la Spagna ha un'economia più "rifugiata" e dunque può permettersi di queste denunce SACROSANTE, paesi manifatturieri ed esportatori come l'Italia, la Germania e la Francia devono calibrare ogni singola parola per non compromettere quote di mercato miliardarie all'estero.
Non potrebbero mai, in nessun modo denunciare il genocidio israeliano in solitaria come fa la spagna, ma solo in azione congiunta, in sinergia a tre/quattro Paesi.

Ragazzi, è facilissimo denunciare porcate dall'esterno dato che la Montero non fa parte del gruppo wathsapp israelotrumpiano.

NB: il mio post non è teso a giustificare i leader di governo che non denunciano le porcate di Bibi, piuttosto vorrebbe derubricare da eroico a "ordinario" l atteggiamento della Montero e della spagna.
Questo thread è chiuso.

La discussione è deragliata ad un punto tale che è impossibile recuperare.

Ognuno si assuma le sue responsabilità per quello che è successo.

NON COMMENTATE ULTERIORMENTE. Homus cum pallas giratas non est affabilis.
.
Cancellato