Fin dal giorno in cui Trump è stato eletto presidente, la poderosa macchina del Deep State (C.I.A., FBI, democratici guerrafondai, NSA, Pentagono ecc.) si è messa in moto per cercare di detronizzarlo. Prima ci hanno provato inventandosi il Russiagate, nel quale si accusava Trump di avere in qualche modo usufruito della collaborazione russa per battere Hillary Clinton. E quando l’indagine del procuratore Muller si è conclusa con un niente di fatto, si sono messi immediatamente cercare la prossima scusa per riuscire a distruggere il loro avversario politico.
E questa scusa si è puntualmente presentata - visto che questo avversario politico non è particolarmente astuto - con la famosa telefonata di Trump al presidente ucraino Zelinsky, nella quale il buon Donald lo minacciava apertamente di ritirargli gli aiuti militari promessi, se non gli avesse fornito informazioni utili per distruggere la candidatira di Joe Biden alle presidenziali. Tutti i media democratici si sono schierati compattamente contro Trump, gridando allo scandalo, e adesso finalmente è arrivato il procedimento di impeachment. Il problema è che Joe Biden aveva fatto la stessa identica cosa, quando era vicepresidente, proprio in Ucraina, e proprio per togliere dai guai suo figlio Hunter, che in quel periodo veniva indagato dal procuratore generale ucraino per operazioni di investimento poco chiare. Ma di questo fatto, naturalmente l’intera stampa mondiale ha deciso di dimenticarsi.
Massimo Mazzucco
Troppo poco per questa gentaglia neoliberista, gli affari multimiliardari delle guerre non si toccano, i finanziamenti ai deep state privati o governativi che siano, mediante traffico di droga/armi non possono essere debellati, addirittura alcuni stati sovrani sono stati trasformati in fabbriche di questi prodotti che non conoscono crisi di mercato,vedi Messico e Afghanistan,con bande di collaborazionisti/mezzadri che comandano con metodi paramilitari.
Riuscira' trump ad uscirne indenne? Sinceramente temo piu' una messa in riga del president che una sua defenestrazione,non c'e' peggior individuo di un "rifardito",dall'altra e' vero che c'e' la certezza quasi matematica del prossimo giuramento sul libro piu' guerrafondaio del mondo di un altro burattino/a meno problematico/a, democratico o repubblicano che sia.
We are waiting
Dipinsi l'anima su tela anonima
"(...) Parla l’ambasciatore William Taylor, 72 anni, veterano decorato del Vietnam, diplomatico e funzionario al servizio di cinque presidenti. «Sono venuto qui per riferire i fatti, non per prendere parte per l’uno o per l’altro schieramento», ha premesso ieri mattina, quando si è presentato davanti alla Commissione Intelligence della Camera, insieme con George Kent, supervisore al Dipartimento di Stato per la politica nell’est europeo.(...)"
Nell'articolo vengono riportate alcune dichiarazioni che Taylor ha rilasciato a una tv a seguito dell'audizione:
«A Donald Trump interessavano più le indagini sui Biden che le difficoltà dell’Ucraina, alle prese con l’invasione dei russi nel Donbass».
«Una follia, senza i nostri rinforzi molti ucraini rischiavano di morire nel Donbass occupato dai russi».
Il Donabass invaso e occupato dai russi! Attendibilissimo ed equidistante, l'uomo.
corriere.it/.../...
Non ci voglio neppure tornare basta digitare Mose e vengono fuori TUTTI i nomi, da una parte e dall'altra. Chi era contro si accontentò di 300.000 euro per sponsorizzare una squadra di calcio
Ma sulle Cerniere è bene soffermarsi. Anni fa si diceva che NESSUNO era in grado di garantirne il funzionamento e nessuna assicurazione le assicurava. Poi è arrivata la magia.
Questo è di pochi mesi fa. Mose, cerniere "garantite 100 anni" già corrose: vanno cambiate
ilgazzettino.it/.../...
Questo è di Aprile 2019. Il Perito denuncia: l'acciaio delle cerniere del MOSE non è quello dei test, durabilità a rischio
www.ingenio-web.it/.../
Nell'articolo c'è anche chi le a fatte (o almeno si è aggiudicato il compenso)
Eccoli qua. Brevetti contesi, indagati i Chiarotto
ilgazzettino.it/.../...
I responsabili ci sono e non è nemmeno difficile trovarli. Certamente si saranno parati il culo. Tanto poi a chi interessa. Pur sapendo non interessa nemmeno ai Veneziani, figuriamoci.
Vi prego di soffermarvi SOLO sulle cerniere, un fatto oggettivo. Che fosse utile o meno l'opera, che sarebbe servita o meno anche se in funzione etc. in questo momento servono solo ad assolvere tutti. Iniziamo un passo alla volta a dare nome e cognomi e responsabili a ritroso.
De Micheli: obiettivo Mose pronto nel 2021 "Ci sono stati forti rallentamenti sul progetto che però è compiuto al 93%. Mancano gli ultimi 400 milioni. Sono stati appostati dal governo, non sono fermi per motivi burocratici. Non c'è niente di fermo, i lavori stanno andando avanti". Lo ha affermato il ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, parlando del Mose. L'obiettivo, ha spiegato, è di completarlo entro il 2021: "Spero però che ci siano utilizzi parziali anche prima"
Se non vi interessa ditemelo, non c'è problema.
Certo, almeno possiamo discuterne i contenuti, e nel caso approfondirli.
Iniziamo dal nome.
MOSE (MOdulo Sperimentale Elettromeccanico).
Sperimentale?
Ah si .. cosi quando fallirà, potranno dire che era solo un esperimento.
Ha ragione ZORG, ha avuto un pensiero...approfondito.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Dipinsi l'anima su tela anonima
Nella puntata di ieri sera si è parlato di:
- Venezia: Che fine ha fatto il Mose?
- Trump sotto impeachment: ma Biden ha fatto la stesa cosa!
- Israele e silenzio mediatico
Bene, ho scelto quello su trump.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Scusa, una domanda: è economicamente dispendioso mandare in onda la puntata in replica varie volte nella giornata? Un sorta di loop.
Poi però quando qualcuno alzava la mano sospettando il coinvolgimento di enormi interessi privati americani nel settore del Gas alla nascita di quello Stato "Sovrano"... apriti cielo a botte di complotti, fandonie, fake news, ecc. ecc.!
Erano li per caso, per caso erano Americani, per caso erano i figli di politici di alto rango Statunitensi, per caso avevano rapporti stretti sia con i silurati prima che con gli eletti dopo e, sempre per caso, erano pure multi-miliardari con enormi interessi nel Paese.
La solita farsa in puro stile Yankee.
Comunque ci arriveremo, piano piano troveremo tutte le soluzioni.
Dipende molto dal seguito che avremo. Per ora abbiamo una media di 7-800 spettatori per sera (in diretta). E' chiaro che con queste cifre non si va da nessuna parte, ma se crescono, tutto si può fare.
Guarda che non sono pochi, se pensi che Byoblu ne fa 1200-1700.
Il grosso si fa sull'ondemand.
Siete partiti bene.
Cresceranno... ognuno di noi sparge la voce.... Saremo sempre di più.
Per aspera ad astra
Per il discorso del pagamento, vedi tu, potresti mandare solo dei promo per invitare ad abbonarsi, potresti mandare delle repliche, oppure la programmazione, decidi tu.
Lo so che sei incasinato e non hai tempo, ma sono sicuro che ad esempio qua su LC c´é qualcuno che é bravo in queste cose (non io che sono negato e cmq darei fuoco a FB) e potrebbe aiutarti nel seguire questo aspetto "social" di ControTV; come leader di questo progetto, hai anche il potere e la necessitá di delegare certe cose.
Così si passa da 700 a 2000.
Ahahahah
Non so, intervistate una youtuber o una con migliaia di follower su Instagram.
Bisogna creare sinergie.
La prima che mi viene in mente è Laura Comi, non so se è al momento disponibile.
Ahahahah
Beh noi come veline, abbiamo le gemelle Kessler.
Non ho mai messo piede in una redazione di un tg (in fondo le puntate di controtv durano quanto un telegiornale serale) ma dai film si vede sempre un gruppetto di persone riunito intorno ad un gran bel tavolo.
Questo per dire che per preparare una mezzora di news ci vogliono tipo 8x6=48 ore di lavoro al giorno (6 giornalisti fulltime).
Neanche Messora ci è mai riuscito (io ho contato almeno tre collaboratori fissi con Messora).
Ho notato che la rai, per risparmiare manda in onda le trasmissioni radiofoniche.
La butto li, non me ne intendo. Forse per il momento allo scopo di ampliare il palinsesto (se mai si volesse) sarebbe possibile aggiungere un'altra o due trasmissioni audiofoniche ("radio"). Forse così lo streaming è più leggero per i server.
Consideriamo inoltre il fatto che - per esempio - Fabio di border nights ha in media ben 4 collaboratori.
non mi definirei un complottista, ma su Trump penso che non ci siano quasi dubbi che, sia stato usato per interpretare
la parte. Nei primi anni duemila, era praticamente in bancarotta, ormai tutte le banche e le finanziarie del pianeta gli avevano chiuso i rubinetti, stava per evaporare, poi da un giorno all'altro ha trovato i soldi per salvare capra e cavoli.
Tra lo stupore di tutti. Come dire, segui i soldi e trovi l'inghippo.
Mose:
come qualcuno ha già detto, fa il paio con la tav, e il comicissimo ponte sullo stretto, che mi stupisco non abbiano mai provato
a mettere in cantiere. Questi davvero avrebbero pensato di arginare il mare Adriatico con un po' di cassoni di acciaio zincato?
Ma il principio dei vasi comunicanti nelle facoltà di ingenieria non lo insegnano più?
Certo che con i soldi che sono girati, chiunque di noi avrebbe progettato qualsiasi cosa.
Se postate qualche bel filmetto amatoriale fatto bene di contorno giuro che mi abbono pure io!
Questa non è affatto una cattiva idea, lo sai.
"conoscevo un uomo talmente povero ma talmente povero, che l'unica cosa che gli era rimasta erano i soldi"
Ti seguo quasi tutte le sere su controtv, anche se a volte si impalla..
Ti rinnovo i miei complimenti per tutta la robba che riesci a contenere nelle cervici ..
Hai energia da vendere, beato te
E bravo anche Giulietto, vi farete seppellire assieme come le Kessler?
Fai dei nomi con cui si potrebbe collaborare e con cui ci potrebbe essere interesse da entrambe le parti.
Ne faccio uno io, ma non è una ragazza.
Jack Nobile
Youtuber 800.000 followers, giovane mago che ha dichiarato in un suo video di non credere alle missioni lunari
Comunque molto interessante trovo, anche per chi ha seguito la storia di Cambridge Analytica, perché non è Trump il problema, ma l'uso abuso dei dati - come arma.
www.youtube.com/.../
Notizia: FB pare che abbia cancellato 5 miliardi di account falsi
agi.it/.../...
Come dice il Presidente Bashar Al Assad:
"Assad: "Trump miglior Presidente, almeno è trasparente vuole il petrolio. Altri Presidenti USA, prendono il premio Nobel ma non sono altro che criminali appoggiati dalle lobby""
www.lantidiplomatico.it/.../8_31469
azioni illegali di lobby all'estero, corruzione di funzionari stranieri e cospirazione
Sono queste le accuse della procura federale di Manhattan ad un altro illustre nessuno.
Anche l'aspetto del controspionaggio è la sicurezza nazionale entrano in campo...
Poi cosa avrò mai da ridere
Ad ogni modo Grazie Giulietto, Grazie Massimo... per il vostro esser sempre critici e attenti sui fatti che accadono nel mondo, nonostante quello che avete dovuto pagare nel tempo per esserlo stati e che pagate per continuare ad esserlo.
Per me, comunque, non si tratta di Trump o Di Baiden...(due cowboy con la stessa pistola che frequentano lo stesso saloon) si tratta di prendere atto delle massiccie concentrazione di interessi in mano alla nuova aristocrazia mondiale che, non solo stanno rovinando L' America, ma l'intero pianeta.
L'ex segretario del lavoro degli Stati Uniti, nel suo piccolo (è davvero piccolo;), riassume velocemente cosa realmente sta accadendo, ed è accaduto, nella nazione con la piú alta concentrazione di ricchezza del pianeta in questo breve video:
insomma, non è piú un discorso di destra vs sinistra o di Deep State vs Trump State ma di Aristocrazia Vs Aristocrazia.
Vabbè, io vado a comprarmi dei popcorn per gustarmi al meglio lo scontro, anche per non rimanerne troppo amareggiato dal finale.
Erdogan afferma di "non poter danneggiare le relazioni con la Russia" abbandonando gli S-400 su richiesta di Trump
www.lantidiplomatico.it/.../82_31697
Forse trump crede che i collaborazionisti/mezzadri turchi siano uguali a quelli sudamericani o italiani,che si comprano piu' facilamente
Dipinsi l'anima su tela anonima
"Pazzesco.. comunque mi ha fatto pensare che trasmissioni come le vostre, e qui intendo te, Massimo, poi Giulietto, Messora, Blondet, e ora mi sfuggono i nomi di altri che ci stanno provando più o meno bene, perchè i soldi purtroppo sono pochini..., stiate facendo i pionieri di un nuovo trend, che stà aumentando, di una Stampa e/o Informazione libera, che ricerca per capire la verità di tutte le MENZOGNE che ci hanno raccontato e continuano a raccontarci! e ho visto che nel web sta aumentando chi sta ri-svegliandosi dall'ipnosi di un Sistema, oramai talmente marcio che non può andare avanti per molto ancora.. ed anela a sapere la Verità....
Perchè la Verita ci renderà liberi! In bocca al lupo a tutti NOI."
Aggiungo, che la domanda quindi c'è di Informazione Libera, bisogna solo capire come veicolare al meglio la notizia che esistete. Io spesso resto basita quando più volte ho chiesto ad amici se conoscevano Mazzucco e mi hanno detto no, oppure Chiesa qualcuno lo conosce e molti no, di Messora mi hanno stupito dicendo no perchè comunque perlomeno nel web da tempo si muove con notizie, diciamo anche più facili..Blondet zero..pensa gli altri come Dentro la Notizia o Social TV (a prescindere di cosa se ne pensi) ecc. fantasmi per molti... Il GAP, il digital divide, esiste eccome tra chi si informa in TV e dai media mainstream e chi invece nel Web, lo sappiamo...
Volevo ringraziarvi! e a Massimo devo dire che, da quando l'ho conosciuto 10 anni fa ad oggi, notola sua maturazione in vari modi, che ora mi è difficile spiegare, ma la calma, l'onestà intellettuale, il dare possibilità di confronto a chiunque, fanno trasparire la maturità e la saggezza raggiunta.
Nonostante io a volte non sia totalmente d'accordo con lui
Brava Peonia!
Mi unisco alla virtuale standig ovation per questi professionisti intrepidi.
Questo ti fa onore. Riconoscere la grandezza dell'altro anche quando non si è d'accordo con lui.
E quindi è fondamentale che ci siano Massimo, Claudio, Giulietto & Company che liberano la verità.....
Molto conosciuto.
Credo però che il cachè sia alto...
Non vogliateme...
- Franco Fracassi www.youtube.com/.../videos
- Luca Donadel www.youtube.com/.../videos
- Arnaldo Vitangeli www.youtube.com/user/Lafinanzasulweb/videos
- Metapolitics www.youtube.com/.../videos
Franco Fracassi assolutamente
Luca Donadel, alla grande.
Bravo Zorg!
sadefenza.blogspot.com/.../...
È radicata la convinzione nel volgo che la TV sia la Verità, mentre Internet un calderone di cialtronerie.
E purtroppo spesso lo è
Con queste nuove web TV ci si comincia a districare da queste sabbie mobili mentali che ci seppelliscono, ma la strada è ancora tutta in salita e i vari attivissimo di certo non contribuiscono a ridurre la fatica.
Quello che possiamo (dobbiamo) fare è cercare di facilitare al massimo la diffusione della presenza di queste fonti di informazione alternative al mainstream, senza imporre nulla all'utente della strada, in modo da ridimensionare il monopolio dell'informazione dei media di regime.
Man mano che le menti inizieranno ad aprirsi si attiverà un effetto valanga che porterà ad una maggiore consapevolezza che non tutto il web è composto da fake news senza affidabilità, ma che è invece anche un contenitore di Vera Informazione.
La TV ha fatto la storia, ma è ormai obsoleta e soprattutto monopolizzata.
Come recitava lo slogan di Salvo Mandarà:
"Spegni la TV e accendi il cervello."
Fracassi ha tutta la mia stima.
Donadel secondo me è uno che mantiene un basso profilo.
Contro.tv ha (per ora) un taglio molto di nicchia, come dire, si rivolge a menti mature ed informate.
Già Byoblu è più generalista.
Ho sentito Messora parlare, varie volte, anche di digitale terrestre.
Credo si una buona idea.
Se vuoi parlare al volgo, è più facile andare a parlargli, che aspettare che venga lui da te.
Lafinanzasulweb non è male
Donadel lasciate perdere
E vendetele ste cazzo di magliette, felpe, cappellini ecc.
Secondo me, le persone sono molto più felici a comprare una maglietta che nel prezzo c'è incluso l'abbonamento alla tv che fare solo l'abbonamento alla tv.
Tornando alla corruzione del sistema politico Americano che in questi giorni vediamo emergerne parte del marciume...(che nel nostro piccolo non ci facciam mancare, vedi mose, ponte morandi ecc)
Fortuna vuole che in America alcune università e cittadini comuni si stiano interrogando su come risolvere lo sfacelo della corruzione del loro sistema politico da parte dei grandi interessi privati che poi portano all'elezione delle alte cariche personaggi alla "Trump" o alla "Biden" che, di fatto, portano avanti lo stesso sistema che li ha fatti eleggere promettendo sempre la Luna ma rimanendo sempre sulla Terra.
Rendendo cosí le elezioni una farsa, l'alteranza di governo una barzeletta e l'azione politica iniqua perchè mai rappresentativa dell'effettiva maggioranza dell'elettorato ma dell'interesse privato che la unge.
Posto quindi sotto il video semplificativo delle azioni proposte per "cambiare le cose" in America da parte di queste persone:
Invito quindi, chi ha la possibilità di studio e/o ambizioni politiche nel nostro Paese, di approfondire e valutare tali innovazioni di sistema elettorale per eventualmente proporle anche nella nostra sgangherata Italy, che di tali mali si è ormai ammalata da tempo, rendendoci tutti anche un poco incazzati e depressi.
Ok, non siamo una Federazione di Stati, non siamo in America, abbiamo l'Eur(a)pa che scassa i maroni, ecc ecc, ma anche noi siamo costituiti in comuni e in regioni e quelle riforme elettorali potrebbero essere implementate localmente per poi approdare a Roma...e chissà magari anche in Europa.
Boh!?
Probabilmente sto dicendo una marea di stupidaggini in termini costituzionali italiani, però la cosa in termini assoluti non mi dispiace... Vista l'attuale "trasparenza" sul tema dei rendiconti dei finanziamenti ai partiti e degli "eletti" nel nostro paese.
Ad ogni modo spero davvero che in America la cosa possa evolvere localmente per poi riformare almeno la loro di realtà...
Bello sognare lo so... Ma che ci volete fare son fatto cosí.
"Forza americani facciamo un bel M5S anche noi"
Il fatto che a parlare sia Jennifer Lawrence ci fa già capire quanto il potere voglia un finto contropotere per evitare la rivolta nelle strade.
Se ci sono state le primavere arabe, adesso sembra di vedere gli autunni sudamericani e poi arriveranno gli inverni per tutti
facebook.com/.../...
Loro hanno creato un sistema privato basato su una piattaforma di voto privata, ricevendo cmq i finanziamenti elettorali da fondi pubblici dello stato per poi gestirli in modo privato finanziando qualcos'altro (non ci ho mai capito nulla al proposito) obbligando pure i propri eletti a statuti capestro per evitare che la trasparenza potesse far breccia anche su quell'aspetto.
Inoltre non hanno mai parlato di incentivi (fiscali o monetari) statali agli elettori per finanziare i candidati alle elezioni, di creazione di un sistema di tracciamento per la rendicontazione dei finanziamenti, di poter votare da casa per le elezioni politiche, di riforme elettorali che coinvolgano la gente e non i partiti, di Open Data per l'accesso comune ai dati, ecc ecc.
In ultimo, cosa non di poco conto, il movimento "US" al contrario del M5S, non si propone nemmeno come forza di governo o come partito, ma propone una strategia politica pratica da adottare localmente per fare arrivare a Washington una riforma del sistema elettorale e una regolamentazione al lobbismo che, di fatto, corrompe legalmente la politica americana portando al potere i loschi personaggi che stiamo discutendo, tutto qua.
Forse un approfondimento prima di emettere sentenze sarebbe d'obbligo invece che soffermarsi sul testimonial o su sensazioni personali, non credi?
Cmq io continuo a sognare, a non andare a votare, a non credere a politici eletti con leggi elettorali assurde e finanziati grazie a leggi altrettanto assurde, a non credere che una volpe possa far da guardia a un pollaio, a non portare i miei soldi in banca, a non possedere uno smartphone, a non risiedere piú Italy ecc ecc.
Ma io sono estremo lo so...
Sul fatto degli Inverni... siamo d'accordo anche perchè siamo già in Autunno (in tutti i sensi).
Sarebbe anche un'occasione per rilanciare la sua causa fortemente penalizzata dall'impossibilità di potersi provvedere di quel benedetto microscopio.
(Ricordiamoci che, ad esempio, Luigi Di Bella poté continuare le sue ricerche grazie anche ad un particolare strumento che gli fu donato da chi lo seguiva, e che altrimenti difficilmente sarebbe riuscito a procurarsi).
Oltretutto, anche se non sembra, ma Montanari é uno che "acchiappa", seguito non solo dai più smaliziati ma anche dalle parti avverse, e da queste temuto, essendo nel suo campo una voce che parla con cognizione di causa.
Anche se, soprattutto ultimamente, raramente concede interviste.
“Il Golpe del litio”: la Bolivia era rappresentata come una sorta di Cina latinoamericana, con una crescita attorno al 7%. Un paese fino a pochi giorni fa retto da un governo progressista che aveva saputo assicurare stabilità e progresso, usando le materie prime per finanziare programmi sociali, garantendo i diritti delle popolazioni indigene ma anche gli interessi di una borghesia che – secondo i progetti di Morales – doveva acquisire caratteristiche sempre più nazionali. Far fallire questa sorta di socialismo vincente era necessario per riportare in America latina l’ordine imperiale.
Il paese disporrebbe di riserve stimati per 9 milioni di tonnellate di litio, davanti alle 8 milioni del Cile. Lo sfruttamento delle immense riserve sarebbe in sé capace di spostare gli equilibri dalla Cina, dove si addensa la maggiore produzione, all’America Latina, dove le estrazioni annue complessive si attestano già a oltre un quarto del totale nel mondo tra Bolivia, Cile e Argentina...https://www.nogeoingegneria.com/motivazioni/risorse/litio-il-petrolio-del-futuro-al-centro-del-caos-in-bolivia/
La telefonata, invero decisamente cordiale, riguarda principalmente la questione Crowdstrike, la società privata (che sarebbe legata ad un oligarca ucraino, e da qui il motivo della telefonata) , contractor dei Dem, che analizzando i server del DNC (al posto del FBI al quale invece è stato negato l'accesso ai dati originali) giunse alla conclusione che dietro l'hack c'erano i russi. Joe Biden e suo figlio Hunter sono citati in quattro righe di conversazione, su 5 pagine, riguardo al licenziamento, richiesto e ottenuto da Joe Biden quando era vice presidente USA, del magistrato che stava indagando sulla società ucraina in cui Hunter Biden sedeva nel consiglio di amministrazione (è da notarsi che Hunter Biden non aveva alcun titolo o merito, se non quello di essere il figlio del vice presidente USA, per ricoprire quella posizione, cosa che fa sorgere più di un sospetto di corruzione).
Quello che ha di sicuro minacciato di ritirare 1,5 miliardi di dollari è Joe Biden, come si vede nel video nel quale si vanta della cosa.
rt.com/.../...
Invece... sadefenza.blogspot.com/.../...
"North Korean Leader Kim Jong Un just stated that the “Nuclear Button is on his desk at all times.” Will someone from his depleted and food starved regime please inform him that I too have a Nuclear Button, but it is a much bigger & more powerful one than his, and my Button works!"
"As I have stated strongly before, and just to reiterate, if Turkey does anything that I, in my great and unmatched wisdom, consider to be off limits, I will totally destroy and obliterate the Economy of Turkey (I’ve done before!)."
"If Iran wants to fight, that will be the official end of Iran. Never threaten the United States again!"
Rifiuteresti mai un favore chiesto gentilmente se fossi il Capo di Stato di una Nazione sapendo che, tra l'altro, quello che ti parla amichevolmente, comanda anche la forza (NATO) che può difendere il tuo potere e dopo che (questa è l'accusa) ha pure ordinato, prima di telefonarti cordialmente, di congelare aiuti per oltre 390 milioni di dollari per la difesa del tuo paese?
"The United States has been very very good to Ukraine...
...I would like you to do us a favor..."
Comunque ti sfugge sempre l'intromissione di interessi personali e privati stranieri nella politica interna di Stati "sovrani" attraverso il ricatto politico e finanziario, dichiarato o celato che sia, perpetrato in veste di carica pubblica (ma cosí va il mondo a quanto pare... ◡_◡)
Per me rimangono entrambi dei mascalzoni consapevoli del loro potere, sbruffoni, prepotenti e cinici come solo gli Yankees sanno esserlo (chissà mai da chi poi hanno imparato ad esserlo ◔̯◔)
Come si suol dire "ce n'è per l'asino e per chi lo mena"... quello che emerge è la miseria di questi personaggi.
Ti ringrazio, ma a me non sfugge "l'intromissione di interessi personali e privati stranieri nella politica interna di Stati 'sovrani'" tant'è che ho scritto, e mi autocito
quindi evita per favore di dare per scontato che io sia un cretino. Quello che ho chiesto è di darmi un riferimento alla minaccia che avrebbe fatto Trump a Zelinsky, perché è anche di questo che si è parlato. La minaccia per quel che mi risulta non c'è, quindi per com'è stata data la notizia è una "fake news" (data a parer io in buona fede, sia ben chiaro) a meno che non ci siano altre fonti, e personalmente mi dispiace che si cada in queste trappole anche qui su LC.
Evidentemente il personaggio Trump crea così tanti problemi da offuscare il giudizio dei più, a casa mia si dice "si chiude la vena".
Se poi vogliamo parlare di quanto sia opportuna la telefonata di Trump, che ribadisco chiede un impegno di Zelinsky sulla questione Russiagate dimostratasi una bufala colossale, se non meglio un'operazione orchestrata per destituire Trump, e poi di fare luce sulla questione di Hunter Biden, che di per sé è losca ed in odore di corruzione e che ha portato il vice presidente USA a minacciare, questo sì con prove documentali, uno stato "sovrano" (come scrivi tu) a licenziare un magistrato che avrebbe indagato su suo figlio, possiamo discuterne; personalmente ritengo che mettere sullo stesso piano "il favore" di Trump con la minaccia di Biden sia quanto meno ardito...poi fai tu.
Parlando di intromissioni, secondo me è molto più grave quel che successo in Venezuela prima ed in Bolivia poi, o se andiamo all'era di Obama, all'endorsement dell'ambasciatore USA a Roma sulla riforma costituzionale voluta da Renzi, o prima ancora a Obama che dice "la Grecia resta in UE" dopo che Scheuble aveva aperto ad una possibile uscita della Repubblica ellenica dall'area Euro. Ce ne sono di argomenti da trattare, questo della telefonata di Trump è proprio fumo negli occhi, come dice anche Fulvio Grimaldi, tanto che la Pelosi, quando il Russiagate era galoppante, disse che Trump era chiaramente un traditore nelle mani dei russi ma che non aveva senso chiedere l'impeachment; mentre adesso sembra che abbia più senso chiedere l'impeachment per "un favore" chiesto per far luce ancora una volta su un candidato Dem.
@ Peonia
Sì infatti l'ho letta e per questo che ho chiesto lumi in merito alla presunta minaccia per sapere se ci sono altre fonti.
Sarà per questo io mi son permesso di discuterne?
Poi se pensi che l'impeachment a Trump sia una farsa perchè ci siano fatti gravi che hanno interessato l'America e suoi presidenti per episodi ben piú evidenti, io penso che sei nel vero... ma non per gli Stati Uniti pare.
Probabilmente non c'è nulla di penalmente rilevante in quella telefonata (sarà una corte a stabilirlo? Boh? Io penso di no), l'accusa mossa a Trump riguarda la telefonata fatta dopo il congelamento di fondi pari ad oltre 390 miloni di dollari, già stanziati dal congresso, come leva per chiedere un favore personale per scopi personali in nome dell'America.
Tale intenzione circolava nelle ambasciate americane europee al tempo come testimoniato dall'ambasciatore americano a Kiev al comitato investigativo e confermato dallo stesso Trump quando twittava sul qui pro quo, ammettendo involontariamente che di tali congelamenti erano effettivamente in atto ma che nessuno poteva saperlo compreso l'ambasciatore ("¿!?")... dimenticandosene quando invece ammetteva, dopo una conferenza all'Onu, che i congelamenti erano dettati per far leva sull'Europa che non partecipava alle spese come evidenziato a Zelensky durante la telefonata:
"When I was speaking to Angela Merkel she talks Ukraine, but she doesn't do anything. A lot of the European countries are the same way so I think it's something you want to look at but the United States has been very very good to Ukraine.... I would like you to do us a favor though..."
Insomma se nessuno sapeva dei congelamenti in atto che leva avrebbero avuto in mano gli Usa rispetto all'Europa per obbligarla a partecipare alle spese per la difesa dell'Ucraina rispetto al "pericolo" Russo comune?! E perchè ricordare questo mancato coinvolgemento al presidente dell'Ucraina quando invece avevi già deciso di congelare i fondi per coinvolgere l'Europa alle spese senza però informare nessuno del proposito che volevi raggiungere!?
Ma questo è il Trump pensiero che sfida la logica anche di Qui Quo Qua.
Inoltre la battaglia per gli "aiuti" all'Ukraina era già pubblica ben prima della telefonata e tutti sapevano che la decisione finale sul loro utilizzo era in mano a Trump che, non è un segreto, sembrava ostacolare apertamente, fino all'effettivo congelamento poi imposto dal Presidente.
Dopo la telefonata e la richiesta del favore personale, invece, ecco il via agli aiuti per la gioia di tutti, sua, del congresso e della lobby dell'industria bellica che lo finanzia che riceveva cosí il via libera all'incasso di 4 miliardi di dollari di fondi federali per la produzione degli "aiuti" al mondo alleato.
Sarà forse questo uno dei motivi per cui Trump non ha semplicemente ingaggiato una squadra di investigatori privati pagandoli di tasca propria invece che utilizzare fondi pubblici, ambasciate e funzionari pubblici "sotto banco" per far luce su quella sporca vicenda che è la famiglia Biden?
Oppure sarà anche per questi motivi che non ha istituito un'inchiesta federale o internazionale ufficiale per far emegere quei fatti?
A Mazzucco è bastato un video per sputtanare Biden possibile che Trump non avesse i mezzi per fare altrettanto?
In sostanza l'interesse personale di Trump per sputtanare Biden non sarebbe dovuto entare nella politica internazionale statunitense di "aiuto" ad un Paese alleato e nella Istituzione del Presidente degli Stati Uniti è da qui che parte la richiesta di impeachment.
Tutto ciò comunque rivela la sporca lotta interna agli Stati Uniti tra individui con "valori morali discutibili" in vista della prossima campagna elettorale presidenziale che si sta già mostrando per quel che sarà "il peggio del peggio" e che purtroppo eleggerà il suo peggio se continua cosí.
Dal canto mio volevo solo sottolineare la moralità di queste persone, del loro modo di trattare le istituzioni che rappresentano, infischiandosene delle conseguenze che milioni di persone ignare pagano per il loro modo di agire, del loro modo di gettarsi fango e merda adosso con il solo risultato di rivelarsi tutti pieni di fango e merda, tutto qua.
Vuoi vedere chi ha piú fango nelle tasche tra i leader di asini ed elefanti... accomodati pure il lancio di escrementi è già in atto, ma io sono già abbastanza schifato dagli schizzi di entrambi.
Considerando che perse il voto popolare, sarebbe bastato corrompere qualche "grande elettore" dell'electoral college... o no? Cosa è successo?
In realtà il tema del "Deep State" è stato utilizzato come espediente di preoccupazione collettiva e agitato durante quella campagna elettorale per attirare i voti degli indecisi, tramite accorgimenti che hanno poi portato allo scandalo e al fallimento di Cambridge Analytica (fondata da Steve Bannon nel 2013) il cui logo era questo:
e alla successiva inchiesta penale verso Facebook.
Con questo non voglio affermare che non esista il Deep State (per me ha solo un altro volto), ma che il caso al riguardo dell'utilizzo di questo tema è stato impiegato per alimentare la preoccupazione di milioni di persone per tentare di influenzare la preferenza di voto verso chi l'agitava.
Il tutto attraverso la manipolazione emotiva di milioni di ignari cittadini ai quali erano stati estrapolati i dati tramite i social network per poterli profilare psicologicamente, identificando cosí i piú suscettibili da convertire al voto attraverso gli stessi Social Media bombardandoli di video, immagini e messaggi creati ad hoc.
Sotto la presentazione del funzionamento del "metodo psiconometrico" spiegata direttamente da quel sant'uomo che dirigeva Cambridge Analytica al tempo delle elezioni in America e che la campagna elettorale di Trump ha poi utilizzato:
Il sistema è stato poi ben documentato nell'inchiesta della ICO (Information Commissioner’s Office) incaricata dall'alta corte Britannica di indagare su Cambridge Analytica dopo alcuni servizi giornalistici che accusavano l'azienda di ingerenze scorrette nelle elezioni di molti Paesi.
Dopo l'irruzione degli agenti nei suoi uffici e il sequestro dei server con 700 terabytes di dati equivalenti a 52.5 miliardi di pagine (qui il report ICO completo presentato al Parlamento Britannico) si scoprirono attività di manipolazione di massa basate sui metodi descritti sopra.
Si scoprì così il coinvolgimento diretto di Cambridge Analytica in elezioni di decine di Nazioni (Australia, India, Malta, Messico, Gran Bretagna, Stati Uniti (sin dal 2014) Trinidad and Tobago, Nigeria, Republica Ceca, Argentina, Italia ecc). per un totale di oltre 200 consultazioni elettorali e la profilazione di almeno 87 milioni di persone su circa 300 milioni inconsapevolmente monitorate tramite le API (Application Programming Interface) bucate o aperte messe a disposizione dai Social Network.
D'altronde già sui loro siti non si nascondevano sugli scopi del servizio offerto e dove operavano:
►SCL (Strategic Communication Laboratories) "SCL Group provides data, analytics and strategy to governments and military organizations worldwide. For over 25 years, we have conducted behavioral change programs in over 60 countries & have been formally recognized for our work in defense & social change." Link
►CA (Cambridge Analytica) "We are the global leader in data-driven campaigning with over 25 years of experience, supporting more than 100 campaigns across five continents." Learn More
Sotto riporto la mappa completa dei Paesi coinvolti in varie operazioni della SCL Group (in rosa), Società Holding capogruppo di Cambridge Analytica (in rosso):
Dagli interrogatori dei dipendenti emersero poi anche altre faccende ben piú preoccupanti, anche se piú interessanti almeno per me, come la testimonianza di Christopher Wylie (esperto in analisi dei dati in forza alla Cambridge Analytica) a proposito dell'idealismo "break the world" perseguito in quel progetto e ribadita successivamente nel suo libro Mindf*ck: cambridge analytica and the plot to break the world.
Tali rivelazioni verranno poi amplificate da un'altra testimonianza di un alto dirigente della Cambridge Analytica, Brittany Kaiser, nella stessa inchiesta che portarono alla fine dell'intero gruppo e all'incriminazione del CEO A.Nix (purtroppo non alla fine del metodo e alle idee sviluppate dal gruppo che hanno visto emegere nuove società di servizi con gli stessi intenti).
La vicenda di Brittany Kaiser è stata poi racchiusa anch'essa successivamente in un libro della stessa Kaiser dal titolo: Targeted: The Cambridge Analytica Whistleblower's Inside Story... e nel docu-film The Great Hack.
Cliccando sul link successivo invece si accede al Federal Procurement Data Center (Archivio Federale Ufficiale USA) dove si può vedere un contratto tipo pagato dal Dipartimento di Stato americano alla SCL Group LTD pari a quasi mezzo miliardo di dollari diviso in due tranche.
Premesso tutto ciò, quello che per me emerge è il vero Deep State, che viene ignorato e sottovalutato dai piú.
Ovvero l'utilizzo di enormi capitali da parte dal lobbismo per incidere nei processi "democratici" delle nazioni, divenendo il reale Deus ex machina dentro al circo di tutte le elezioni presidenziali Americane (e della politica americana in generale) che utilizza ogni mezzo, anche il piú becero ed inumano, pur di far vincere il candidato di turno che poi li rappresenterà politicamente nelle decisioni di governo successive.
Finanziando cosí, con miliardi di dollari, anche gli aberranti progetti di manipolazione psicologica della popolazione e facendo diventare la psicopropaganda elettronica e lo psychology data mining una realtà, portando i prezzi dei Big-Data alle stelle rendendolo cosí un mercato tra i piú redditizi (e in questo caso tra i piú infami) del pianeta.
Sotto l'evoluzione del valore prevista nei prossimi anni
Per arrivare a capire come funziona il potere lobbista in America, bisognerebbe approfondire anche su quelle figure chiamate "Fixer" negli Stati Uniti.
Ne cito alcune coinvolte nelle ultime elezioni americane del calibro di:
►Roger Stone (già all'opera con Nixon che fu costretto a dimettersi prima di essere messo formalmente in stato di accusa per lo scandalo watergate)
►Paul Manafort
► Michael Cohen
► Samuel Patten
ne esistono molte altre, ma mi fermo qui.
Potrebbe essere anche istruttivo approfondire come tali poteri agiscano all'interno delle istituzioni americane a prescindere dal loro colore, per realizzare quale sia realmente il Deep State che poi ha finanziato e fatto eleggere in modo bipartisan Clinton, Bush, Obama e Trump... e che probabilmente farà eleggere anche il prossimo presidente se non ci si sveglia davvero in quel Paese.
In questo caso sono analizzate le famiglie dei Mercer e dei Koch (anche se ci si dimentica degli Adelson) che con la loro ricchezza fanno impallidere anche le corone di molti stati nel mondo e che sono dietro a molte delle decisioni poi firmate dal biondo Presidente in questi anni (tipo l'uscita degli States dagli accordi climatici mondiali o la riforma fiscale Americana solo per citarne alcune).