100 milioni di americani hanno seguito ieri sera in diretta il dibattito televisivo fra Hillary Clinton e Donald Trump. 100 milioni significa un americano su tre, contando anche i bambini e gli anziani con l'Alzheimer.
Praticamente un'intera nazione incollata davanti ai teleschermi, a seguire il momento clou della più grande messinscena della storia moderna: la cosiddetta "democrazia".
Un sistema nel quale il popolo più "libero e democratico" del mondo si trova a dover scegliere fra una velenosa guerrafondaia con manie di grandezza e uno psicopatico col parrucchino convinto che una nazione possa funzionare come una fabbrica di biscotti.
Se infatti guardiamo ad un recente sondaggio, scopriamo che il 52% degli americani dichiarava che avrebbe preferito morire piuttosto che votare per Hillary Clinton, ...
... mentre il 58% degli americani dichiarava che avrebbe preferito spararsi in bocca piuttosto che votare Donald Trump. In altre parole, la maggioranza degli elettori americani si recherà alle urne in novembre per votare colui che ritiene "il meno peggio".
E la chiamano democrazia.
Come se una nazione con 300 milioni di abitanti non avesse davvero nulla di meglio da offrire ai propri elettori che una Hillary Clinton o un Donald Trump.
Una volta stabilito che questo è ovviamente un falso dilemma, si rimane sconcertati di fronte alla mostruosa capacità con cui i media mainstream stanno indirizzando in queste ore l'opinione pubblica verso il falso dibattito: chi ha vinto, Hillary o Donald?
E mentre 300 milioni di cittadini si scannano per decidere chi sia stato meglio - o comunque chi sia stato il meno peggio - lassù nei quartieri alti, dove le eco di questa gazzarra non arrivano nemmeno, si decidono silenziosamente le sorti del nostro pianeta.
Massimo Mazzucco
Sono questi media il problema numero uno, la fabbrica di ripetitori di frasi fatte, luoghi comuni, credenze indotte, ecc...
e qui: www.lanuovaumanita.net/.../ e qui: www.lanuovaumanita.net/.../ e qui: www.lanuovaumanita.net/exodus.-sitrep..html
Il generale Dunford è apparso in un telegiornale russo, quindi esiste e i russi sono al corrente. Inoltre la Clinton dimostra una ripresa di salute sbalorditiva, era quasi morta e cieca da un occhio ed ora la vediamo con 10 anni di meno e più magra?
E' tutta una farsa, ma ci saranno vere sorprese, E i gonzi sbatteranno la faccia sulla verità.
È palese invece come chi si metta di traverso muoia (Hugo Chavez, l'intero governo polacco nel 2010, Jörg Haider ... solo per ricordare i più recenti tra i più famosi), si ammali (molti presidenti dell'america latina in contrasto con le politiche neoliberiste ...), o venga osteggiato con ogni mezzo possibile, grazie soprattutto al meraviglioso servizio dei media ...
In Italia muore Casaleggio a 60 anni, mica i lecchini della grande finanza, tutti in perfetta forma e vogliosi a sottrarci le ultime sovranità popolari...
Casomai la differenza è nel livello di benessere dei 900.... ormai sbilanciato diciamo nell'1% (10 superrricchi e 890 borghesi, nelle varie sfumature.. compresi lavoratori del nulla tipo amministrativi, funzionari, avvocati, notai, commercialisti, legislatori, ecc) che detiene il 50% di ricchezza.
Sara' solo quando e se lo vorranno i borghesi che verra' abbattuto questo inganno , dove in una societa' piu' equilibrata tutti (tranne l'1% attuale ovviamente..) potrebbero avere di piu' di adesso. Tanto prima o poi, tra inquinamento, esaurimento delle risorse, aumento della popolazione a qualcuno (molti) di quei 890 borghesi tocchera' prendere il posto dei 100 sfruttati (ricordando che in una guerra i morti saranno essenzialmente tra i borghesi... naturalmente delle societa' occidentali).
Il discorso è un po' piu' complesso nelle societa' dominate dalla finanza dove ci si puo' permettere di mantenere virtualmente milioni di individui sia grazie ai trucchi di creazione di denaro, sia perche' la maggioranza delle persone accetta di venire pagata coi soldi del monopoli.....
so che sarà considerata una bufala,ma intanto sarebbe utile leggerla, nel caso che poi si riveli non esserlo.
"Questo è ciò che le fonti della CIA dicono esseere previsto prossimamente:
"We predicted Biden would be brought in 6+ months ago…Kaine, a disciple of the Central/ South American ‘liberation theologists’ will go along: one-term or less to Biden and the baton passed to Kaine ….this is the current plan, ready to be implemented.
Tuttavia, fonti del Pentagono affermano che il 1 ° ottobre, subito dopo la fine dell'anno fiscale per le società degli Stati Uniti ', una nuova valuta sostenuta da oro e, eventualmente, un nuovo leader del tutto inaspettato (forse del Canada Justin Trudeau), sarà annunciato" .....
benjaminfulford.net/.../...
comunque sia, fra antiche profezie, veggenti del passato ed odierni, i prossimi anni non saranno rose e fiori, ahimè, credo che l'unico modo per evitare il peggio sia una forte, rapida, coesa PRESA DI COSCIENZA, una Rivoluzione Interiore, non si scappa!
NULLA FIDELIS NULLO DOLORE / DANCUS MINISTER JUSTITIAE
...Il giorno che ci si sveglierà non soltanto sull'11 settembre ma anche su questo perno fondamentale che tra l'altro era già stato pienamente compreso da alcuni italiani notevoli (vedi: Gaber, De Andrè e compagnia), la gente potrà togliersi finalmente il prosciutto dagli occhi (o la propaganda dal cervello) e iniziare a riflettere seriamente sul da farsi.
Mi rendo conto però che anche qui su LC continuano imperterriti quelli che invocano l'arrivo di Megaloman super cacchio master G7 tu dell'universo imbattile eroe...
Finora ha funzionato cosi', ma questa volta potrebbe essere una visione troppo semplicistica.
A differenza di tutte le passate edizioni (o almeno, degli ultimi 20 anni) infatti questa volta le cosche al potere sono tutte apertamente schierate con la Clinton, e il fuoco mediatico sembra totalmente concentrato su trump.
Se si trattasse del solito teatrino finalizzato all'illusione di vivere in democrazia, ci sarebbero - come sempre ci sono stati - due schieramenti chiaramente identificati con i cosiddetti "democratici" e 'repubblicani", ognuno solidamente a sostegno del proprio candidato con tutti i mezzi a disposizione, giornali, tv, senatori, opinionisti e quant'altro. Cosa che non accade con Donald Trump, osteggiato da meta' dei repubblicani e dai loro giornali. Quando l'ex presidente repubblicano Bush senior chiede di votare contro Trump, qualcosa non torna.
Contro la Clinton invece nessuna insinuazione, nessuna denuncia da parte dei media, che si sforzano di nascondere anche i suoi crimini piu' evidenti o il suo stato di salute. Non e' anomalo rispetto al solito teatrino?
Non ho idea di chi sia realmente Donald Trump, e di come possa governare gli Stati Uniti in caso di vittoria elettorale, ma ho una fortissima sensazione che sia un OUTSIDER molto scomodo per il sistema, capace di intralciare i piani di dominio globale attraverso politiche meno criminali di quelle eseguite dalle ultime amministrazioni (e non ci vorrebbe un granche'), che portino al riavvio dei rapporti diplomatici con la Russia, all'indebolimento della Nato, e alla fine della pioggia di finanziamenti per l'industria militare: politiche opposte a quelle della candidata ufficiale dei nemici della domocrazia che "decidono silenziosamente le sorti del nostro Pianeta".
Stiamo a vedere.
Ho la stessa sensazione, anche se non fortissima.
O forse e' solo una speranza: se votano per l'assassina non c'e' nessuna speranza...
Sulla minore pericolosità di Trump non ci metterei una mano sul fuoco ...
#5 gnaffetto 2016-09-27 10:39
Se la democrazia è la dittatura della maggioranza vuol dire che, ad esempio, su 1000 persone se 900 decidono che 100 devono essere schiavi e lavorare per gli altri (magari grazie alla meccanizzazione..) non stupisce se qualche centinaia tra quelle 1000 lavorino per intortare i 100 che lavorano (media, religione, politica, nazionalismi, misericordia, ecc) ed anche che sia ininfluente il risultato di una elezione: sempre in 100 lavoreranno.
Toglierei il "Se" iniziale. Almeno in teoria la costituzione dovrebbe impedire una cosa di questo tipo, ma non so perchè ho quella strana sensazione di formicolio nei bassifondi.......
A parte un orribile vestito/pigiama rosso...il cinismo degli attacchi personali ha visto la serpe...surclassare pesantemente il milionario...L'ho visto soccombere su troppi argomenti...Da dire però, che il "moderatore" (mulatto) non ha certo aiutato Trump...anzi...le domande a Lui rivolte, erano tremende!...
Ho visto il pseudoRepubblicano floscio, ripetitivo, poco preparato, ascoltare Hillary con la testa inclinata da una parte...interrompeva per giustificarsi...glissando disperatamente le domande imbarazzanti...
Trump è stato annientato...troppi attacchi personali...dove ha incassato l'impensabile...
A meno che non succeda qualcosa di eclatante...il prossimo presidente USA sarà "femmina"...
Beh, pure io e te eravamo attratti da questo confronto...il fatto che tu credi alla democrazia, io no!
Slobbysta
PS...se voler stabilir chi ha vinto, sarebbe un falso dibattito...da capire qual'è quello vero tra i due diretti interessati...
Sul lato "dem" uno potabile era emerso (Sanders). E se i supporters avessero fatto più casino, adesso ci sarebbe stato lui contro Trump nel dibattito.
E' anche questa democrazia: hanno preferito lasciare correre e tenersi l'arpìa.
Quello che mi interessa è che raccolgano loro ciò che seminano. Tradotto: preferisco Trump perché è isolazionista, piuttosto che l'arpìa portatrice di guerra.
Una volta che i loro casini se li ciucciano esclusivamente loro, a me va bene. Perché da questa gente di più non si può ottenere.
www.ilfattoquotidiano.it/.../2281619
Scommettiamo che a poche settimane dal voto Trump farà una sparata delle sue che gli farà perdere quei pochi voti che servono alla Clinton per vincere??
Io la metterei sulla maggiore pericolosita' della Clinton, dichiaratamente schierata con le cosche ebraiche, anzi, DALLE cosche ebraiche, e necessariamente prosecutrice della loro agenda di morte e distruzione avviata l'11 set 2001.
Quanto all'incognita Trump, il poco per cui lo conosciamo viene dalla monumentale campagna mediatica scatenata contro la sua candidatura - e il che gia' da solo e' un valido motivo per sperare in lui -, ovvero che e' un "populista", un "pazzo", "razzista", "filo-russo", "maschilista", e chi piu' ne ha piu' ne metta, puntualmente ripreso durante qualche smorfia, esattamente come accadeva a Beppe Grillo.
Provando a cercare sul web qualche informazione neutrale, scopriamo che e' un ricco imprenditore immobiliare,che ha investito a partire dagli anni 90 nel settore del turismo di lusso, e che il suo grandissimo patrimonio e' stato attaccato e spolpato da CityBank durante la crisi dei mutui (dove pare abbia perso il 50% del capitale). Pertanto un imprenditore stramiliardario, che non ha bisogno di lasciarsi comprare, che non e' coinvolto con i poteri bancari, che non ha nessuna intenzione di finanziare le guerre del petrolio e dei gasdotti da cui non ha nulla da guadagnare, e che al contrario ha tutto l'interesse in un rilancio dell'economia nazionale, nella quale ha fondato il suo impero e investito il suo capitale. Cio' di cui ha bisogno Trump e' un'economia interna sana e fiorente per continuare a fare i suoi affari, non un caos apocalittico da cui creare un nuovo ordine mondiale.
Che poi politicamente sia incompetente o incapace non si puo' sapere a priori, e sinceramente la vedo come una cosa di importanza secondaria, di fronte alle intenzioni della sua avversaria e delle cosche che la sostengono.
Per la precisione credo che la loro agenda di morte e distruzione sia iniziata almeno un secolo prima...
Anche questo non mi stupirebbe!
Probabilmente è per questo motivo che è la pratica preferita dal 99% della gente. Chi è che ha voglia di mettersi a pensare, soffrire o faticare quando è molto più comodo fare tutto il resto?
Siamo esseri conservatori, questo ci è servito a sopravvivere ma è anche la più infida backdoor che abbiamo, oggi sfruttata dai più furbi che muovono le redini.
"Psicologia delle folle" è stato soltanto l'inizio. Tutti gli studi finanziati e venuti dopo sono serviti a non lasciare più dubbi: la nostra natura è la migliore arma per chi è più scaltro e sa come usarla contro i suoi simili
parli di estremi, ma ci sono sempre le vie di mezzo..... e la Realtà è molto più complessa e complicata di quel che vuoi "toccare con mano"....
Prova a dire alla gente che l'Elite si muove atttraverso simbolici esoterici e numerologici....vedi come ridono appresso...
De Andrè puzzava di falso da un miliardo di km.
E' nato miliardario.
Camerieri in guanti bianchi gli hanno servito il brodo da zuppiere d'argento e si addormentava la sera ricoperto ( durante gli anni della guerra) da costosissime lenzuola di seta.
Fino a 20 anni il suo problema era come spendere e spandere la "mancetta" settimanale ( qualche mese di salario di un impiegato nelle aziende gestite dal padre )
E' diventato famoso cantando le disgrazie altrui..
Un miliardario che ha vissuto da miliardario ( si diventa quello che si sarà per tutta la vita nei primi 15-18 anni della propria vita ) e dopo da "finto" anarchico non dovrebbe mai e poi mai dare cattivo esempio decantando quelli che la sfiga l'hanno sempre avuta fin dalla nascita.
Quali vette del pensiero avrebbe dovuto raggiungere un miliardario come lui per poter essere ricordato come qualcuno che aveva qualcosa da dire ?
Le 4 banalità che sborbottava ai concerti ? copia incolla noiosi ripetuti all'infinito
Dove avrei parlato di estremi?
qui: "Ecco perchè è molto meglio aspettare l'arrivo di Nibiru o degli Angeli custodi; evita di pensare e sopratutto di faticare. Lenisce pure la sofferenza con tante illusioni e sopratutto fa in modo che non cambi mai un tubo.
Probabilmente è per questo motivo che è la pratica preferita dal 99% della gente. Chi è che ha voglia di mettersi a pensare, soffrire o faticare quando è molto più comodo fare tutto il resto?"
Io sono aperta a molte cose. ma non mi evita di pensare, soffrire, faticare, anzi, peggio...
Ma se i sondaggi "sono divisi", o emerita testa di cazzo, perchè dici che "la Clinton prevale su Trump"? Scegli solo i sondaggi che piacciono a te?
al peggio non c'è fine.
Mi viene in mente quello che disse saggiamente (o per conoscenza)Mark Twain nell'800 in America: "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare."
Quindi, cosa vorresti dire? Che TV e giornali non danno una informazione assolutamente corretta, puntuale, obbiettiva e scevra da pregiudizi politici? Non sarai mica uno di quei matti che credono che non siamo andati sulla Luna e che l'11 Settembre se lo siano fatti da soli gli americani, vero?!?
Lo ripeto . Deve vincere la Clinton . Più vicini nei sondaggi sono meglio è. Sembrerà più vero quando vincerà la Clinton. Così si potrà dire " meno male!!!! l'abbiamo scampata per un pelo !!!. Gli elettori intelligenti hanno salvato la democrazia""
a me fa ridere questo 1 a zero. ma dove starebbe scritto appunto? e poi come se il pubblico non fosse volubile fino all'ultimo.
c'è la versione piu complottista che potrebbe pensare che
stanno preparando il pubblico alla clinton,
cosi quando truccheranno i voti si accetterà di buon grado.
Si parlava delle elezioni e mi dice:
"
Papa Francesco sarebbe il Falso Profeta dell'Apocalisse, e avrebbe distrutto la Chiesa dall'interno,
questo autunno Bergoglio sarà in Svezia per i 500 anni della Riforma e riabiliterà Lutero, ci sono voci che è in procinto di cambiare il dogma della transustanziazione, e dopo sarà SCISMA, la Grande Apostasia della Chiesa. Questa veggente diceva che quando inizierà la Grande Apostasia verrà l'avvento dell'Anticristo sulla scena politica mondiale, l'Anticristo sarà "cristiano" e sarà un grande amico del Falso Profeta, arriverà quando la situazione in Siria sarà sull'orlo del baratro, e salverà il mondo dalla catastrofe incombente questo farà di lui un leader amato da tutti.
Per curiosità sono andato a leggere chi è il vicepresidente scelto da Hillary che dovrebbe sostituirla
e ho scoperto questo :
Un allievo devoto di Sant’Ignazio di Loyola, un cattolico cresciuto sotto l’ala della Compagnia di Gesù, è l’uomo che Hillary Clinton ha scelto come vice.
Gesuita come il Papa e si chiama Kaine come Caino,il primo assassino della storia
l'Anticristo sarà amato da tutti perché avrà salvato il mondo dalla guerra e insieme al Falso Profeta cercherà di stabilire il NWO, uno sul piano politico,l'altro religioso (la Religione Universale)
fino ad arrivare al marchio della Bestia, il famoso microchip da impiantare a tutti;intanto il Falso Profeta inizierà a vantare miracoli, ci saranno eventi prodigiosi a Roma, comunque alla fine il blocco russo-arabo-cinese si opporrà a lui e scoppierà infine la 3 guerra mondiale..."
Cose simile sono state previste anche da Teresa Neumann e da tale BabaVanga, Fulford ha detto che forse invece di Kaine (Caino, citato anche dalla Neumann) al posto della Presidenza Clinton, arriverà uno inatteso..
Ho visto un uomo solo...Reagan era un altro pianeta...Ritorno al futuro & Guerre stellari...qui sembra la nuova serie Dallas...che non guarda nessuno...
Con questo primo sigillo la Clinton ha sgonfiato l'attenzione sul suo stato di salute...avesse barcollato vi erano delle sottili speranze per il miliardario di cambiar le sorti...non certo per "merito" proprio...ma invece tirava su di naso...
Slobbysta
Slobbysta"
CERTO PER I GONZI...
Lui avrebbe dovuto complimentarsi per vederla così in forma...rammentando che c'è questa potenzialità...invece quando non sapeva cosa dire...l'ha attaccata sulla salute quando lei stava splendidamente...
...infatti si è beccato un contropiede presidenziale che sembrava un Ko...
Tirar su di naso più volte ed essere ripreso...non è certo una vittoria...
...sui gonzi..boh...essendolo stato in qualche occasione..qui non capisco...analizzavo quello che ho visto in TV...
Ante◆Ater
intendevo dire che NON CREDO CHE SIA LEI........ oppure è vero quel che dicono miei amici contattisti che ha un dna rettiliano, innestato, e le avranno fatto un restayling...:-D
Sul fatto sia una sosia..in questo caso, non credo possano permetterselo...sulla sua natura rettiliana basterebbe analizzare un capello...
Si può sostituire/lavare il sangue...ci sono iniezioni che fanno "miracoli" e nel caso c'è sempre una bambina messicana per i pezzi di ricambio...
È difficile trovare una sosia con quegli zigomi....
Slobbysta
...ciao granitica Peonia...pensa davvero se esistessero i rettiliani come sfruttano male le loro potenzialità...che vita di merda fanno...
Mangog, non fai prima a fare una lista di tutti quegli artisti che hanno sputtano la morale cattolica? ... e denunciato le ipocrisie e i soprusi del potere ecclesiastico e dato agli umili e alle puttane la voce che neanche l'ultimo prete ha mai avuto l'umiltà di fare realmente...
... fammi capire, i Papi invece a cui leccano i piedi [e il culo] e non hanno mai fatto un cazzo in vita loro e invece di dare ai poveri, gli si prendono anche l'otto per mille, benedicono i cannoni e avallano i poteri più dispotici appena ne annusano la convenienza, non ti puzzano no?
Poi dovresti spiegare perché un benestante, che non ha preso i voti ... non potrebbe essere uno che sa dire le cose come stanno?
Cos'è, invidia? O pensi che se solo sei vestito di bianco hai la purezza del cuore?
Ma ho come il presentimento che ci saranno 300 milioni di individui ben lieti di dimostrare che il parrucchino ce l'hanno nel cervello e le ovaie al posto delle palle.
***
CALVERO:
***
PEONIA: Al massimo per la Clinton hanno usato una sosia per quando è uscita dalla casa della figlia, profumata e sorridente, due ore dopo essersi sentita male a Ground Zero. Ma quella che è salita sul palco ieri era sicuramente lei, vai tranquilla. E su una cosa Slobbysta ha ragione: ha superato a meraviglia il test-salute. Non sappiamo di cosa l'abbiano riempita, ma di certo la figura del malaticcio (o del cocainomane) l'ha fatta Trump. Lei stava da Dio.
Comunque alla fine anche LUI ha cercato i preti per il funerale "cattolico".
Con tanto di rosario ed eterno riposo.
Pannella è stato più teatrale.. ha voluto con se i preti ( anzi i cardinali ) negli ultimi 2 anni della sua vita tenendo sempre tra le mani il crocifisso e mandando a quel paese la cattivona della Bonino.
Non ha chiesto i funerali in Chiesa ma dentro l'ospedale ( Casa di cura -Nostra Signora della Mercede- gestita dalle suore con tanto di medici sacerdoti anche ) dove è morto la messa gliela hanno fatta per suo volere. Che patetici questi anticlericali.. Alla fine diventano tutti uguali.
Sono cose che mi sono state dette anche da una mia amica contattista... ma tra il dire e il fare reale c'e' di mezzo il "staremo a vedere"
In ogni caso la guerra non è ancora scoppiata (e speriamo non succeda mai!) ma...
Cresce il rischio di uno scontro militare tra Russia e USA in Siria
Ora, quando giunge al termine l'incarico del presidente degli Stati Uniti, i vari gruppi di potere a Washington fanno i propri interessi. E' estremamente difficile la cooperazione tra la Russia e gli Stati Uniti in Siria: questo parere è stato espresso in diretta su Radio Sputnik dall'analista militare Igor Korotchenko.
Il cessate il fuoco in Siria, scaduto oggi, non è stato rinnovato. Mercoledì scorso i diplomatici di Russia e Stati Uniti hanno avuto dei colloqui infruttuosi a New York insieme agli altri membri del gruppo internazionale di sostegno per la Siria. Il segretario di Stato americano John Kerry ha chiarito che il fallimento dei negoziati è legato all'impossibilità di una tregua in contemporanea all'offensiva dell'esercito siriano ad Aleppo.
Negli Stati Uniti sono convinti che i militari siriani attacchino non solo luoghi i terroristi, ma anche i gruppi della cosiddetta opposizione moderata. Allo stesso tempo il Pentagono si rifiuta di condividere con la Russia le informazioni sulle aree di dislocamento delle unità armate dell'opposizione.
[continua]
it.sputniknews.com/.../...
basterebbe smettere di proiettare questa realtà.
affrontare la morte fa paura a tutti
tu sai già come ti comporterai? beato te ...duro e puro eh?
Solo gli idioti si dimenticano che prima o dopo tutti vanno incontro alla morte e che non bisogna condurre una vita come se non ci fosse con la convinzione che dopo la morte ci sia il nulla.
Pannella non credo fosse a-teo.. ma era certamente anticattolico..
Perché ha cercato rifugio ( non durante i giorni deliranti prima della morte.. ma ben 2 o 3 anni prima ) dai preti cattolici e non dai buddisti con i loro vuoti ONG ?
E si che il movimento radicale è sempre stato pappa e ciccia con il buddismo ( filosofia per niente "impegnativa" )
E dimenticando la morte ecco che tanti "idioti" diventano antireligiosi, soprattutto anticlericali, a-tei e superbi... per poi rimangiarsi tutto davanti alla prima disgrazia o all'età che avanza.
Certamente ci sono esempi di simil-idiozia come nel caso di Margherita Hack o Eco.. che fino alla fine si sono dimostrati "simil-idioti... arrivando a definirsi a-tei ed ammirando Gesù Cristo.
Non è normale ammirare Gesù Cristo ed essere a-teo.
Falla finita Mangog di mentire. Perché stai mentendo e lo fai sapendo di farlo. Sembri Papa Francesco. Non mi spreco neanche a sputtanarti.
Sei normale Tu, invece. Che ti bevi che predicare la povertà e viverla, pensi siano la stessa cosa.
Che t'inginocchi davanti a un pagano che non fa un cazzo dalla mattina alla sera.
Il Mangog che si dice cristiano e sputa veleno, odio, discriminazione, condanne e razzismi assortiti che neanche Satana in persona ti vorrebbe al suo fianco.
Ho come il sospetto che in punto di morte sarà Dio a scomunicarti.
_____________________
____________
FEFOCHIP:
______________
TORNANDO AL CUORE DEL DISCORSO
MAZZUCCO:
Si torna sempre lì.
LA domanda è, quali fattori permettono alla massa di essere tanto manipolabile?
Il resto sono cazzate. Comprovate.
Che, per soprammercato, anche nella bellissima ipotesi che a Presidente salisse un'uomo di valore, lo farebbero fuori.
Sia quelli "qualitativi"...che quelli imposti, dietro le false vesti della competizione...
Per quelli qualitativi, domandarsi perché ci sono personalità capaci di capire pressoché subito che l'11/9 puzza...altre che carburano in ritardo, altri si fanno convincere, altri "drogati" di protagonismo assecondano il più "forte", tanti altri son "dementi"...e infine c'è chi vive nel "proprio" mondo...
...i limiti imposti sono il passaporto...diversi strati di confini/caste...la madicina...l'energia (ricattati dal caricare batterie e aggiornare...) lo scorrere del tempo {oggi vola pure per i giovanissimi..ciò puzza..}...Le varie celle/gabbie che ci automettiamo..:scorpione piuttosto che bilancia...presentarsi come Mestiere e non Slobbysta o Calvero...noi donne...i giovani...quelli di sinistra...piccole prigioni che evitano di capire le priorità dell'evidenza che abbiamo sotto gli occhi...siam eroi senza farci del "male", basta guardare la TV...
...tanto lo sapevi anche tu...grazie per avermi dato l'opportunità di ricordarlo...
●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
Redazione
Redazione
Poi le grandi decisioni provengono dai "Creditori"...mica dalla Rappresentanza...
La prima "donna" presidente...moglie di un presidente...beh...un'altro miliardario lo troveranno...è vero che quella sfilata di Barbie è interessante...ma per un voto popolare è controproducente...Trump ha sbagliato tutto ed è stato risparmiato per la gaffe sulla dichiarazione di non permettere ai delinquenti di accedere alle armi...quando il discorso è dicotomico!
Slobbysta
In Italia gli ultimi 3 primi ministri sono stati imposti... altro che democrazia.
Il primo sembrerebbe coinvolto in una truffa da 4-5 miliardi di euro ( finiti chissà dove) mentre l'ultimo consigliava di comprare azioni MPS in gennaio del 2016 quando quotava 0,70 - 0,80 € perché diceva che era un affare.
Ora le azioni sono a 0,20 € con una capitalizzazione di borsa di 500 milioni di euro ed un prossimo ADC 10 volte superiore alla capitalizzazione.. cioè 5 miliardi di euro. In soldoni quelli che hanno ascoltato i consigli per gli acquisti di un chiacchierone dovranno partecipare assolutamente all' ADC .. SPERANDO CHE DOPO L'ADC LE AZIONI GUADAGNINO IL 400% PER FARE PARI
PS.. Ci sono persone che tenteranno di portare in tribunale Renzi per aver consigliato l'acquisto delle azioni MPS in gennaio 2016.
Saranno stati anche imbecilli ma RENZI occupava ed occupa il posto di primo ministro.. non dell'usciere di un condominio.
Renzi -non eletto- vuole perfino cambiare la Costituzione.
Sia chiaro: la nostra Costituzione ha sempre fatto un po' ridere fin dal primo articolo.
Siamo alla disperazione.. meritiamo l'estinzione o meglio di essere sempre comandati da "altri".
Da soli non riusciamo a farcela lo abbiamo più volte fatto capire al mondo intero.
Molti Italiani hanno dimostrato che non riescono a coniugare intelligenza e politica.
Una volta tutti fascisti. Il giorno dopo tutti partigiani.
Appena si va alle votazione ecco apparire la vergogna del partito comunista ...arrivando perfino ad eleggere come presidente della Repubblica uno di loro..... senza dimenticare Berlusconi, che ha rafforzato l'idea nella testa degli stranieri che sempre saremo zimbelli da non prendere mai sul serio ( siamo portati al tradimento ) e alla tragedia ridicola del M5S..
E' ora di dare tutto il potere alla Chiesa..
Solo i preti e qualche miracolo potranno salvarci dall'estinzione.
Ma siccome i ricchi nati ricchi hanno il pelo sullo stomaco lungo un metro.. non c'è niente da meravigliarsi se De Andrè abbia deciso di fregarsene del buon senso.
Percio' ora piu' che mai.....
NULLA FIDELIS NULLO DOLORE / DANCUS MINISTER JUSTITIAE
Questo è perché sei talmente tanto indottrinato di catechismo cattolico (scusa se rido, ma cerca il significato di "cattolico") che non riesci minimamente a distinguere fra Chiesa e Dio.
Io sono profondamente teista, per dire.
Ma siccome le varie Chiese, senza nessuna eccezione, utilizzano e sfruttano il teismo per modificarlo in strumento di controllo e di arricchimento, inventandosi bizzarri rituali che sono diversi nei particolari solo per trovare un qualche cazzo di motivo per prendersi a mazzate e lottare per la supremazia religiosa (e se non vi si arriccia la pelle a leggere le parole "supremazia religiosa" in un contesto monoteistico forse avete qualche problema), sono anche profondamente anticlericale.
Dio è una cosa; la Chiesa è una cosa del tutto diversa.
Chiaro che questa roba avrai difficoltà a capirla.
Lo dico seriamente, senza ironia. Come tutti noi, vivi da una vita in un sistema clericale che è mirato a convincerti che Dio e la Chiesa sono una cosa sola.
Ti consiglio un bel romanzo.
Magari se lo leggi su questa roba poi ci fai una bella risata anche tu.
Stupendoti del tuo stupore.
N.B.: guardare il film non è la stessa cosa.
A proposito di De Andrè........
"fu trasferito nella severa scuola dei Gesuiti dell'Istituto Arecco, scuola media inferiore frequentata dai rampolli della "Genova-bene". Qui Fabrizio fu vittima, nel corso del primo anno di frequenza, di un tentativo di molestia sessuale da parte di un gesuita dell'istituto; nonostante l'età, la reazione verso il "padre spirituale" fu pronta e, soprattutto, chiassosa, irriverente e prolungata, tanto da indurre la direzione a espellere il giovane De André, nel tentativo di placare lo scandalo. L'improvviso espediente si rivelò vano poiché, a causa del provvedimento d'espulsione, dell'episodio venne a conoscenza il padre di Fabrizio, esponente della Resistenza e vicesindaco di Genova, che informò il Provveditore agli studi, pretendendo un'immediata inchiesta che terminò con l'allontanamento dall'istituto scolastico del gesuita, e non di Fabrizio". Fonte Wikipedia
Sarà ma io continuo a preferire "il miliardario" che quei diavoli travestiti da santi che fanno parte della tua cricca!
I partiti non scelgono direttamente i candidati alle cariche elettive, ma organizzano prima delle elezioni "informali" proprio per far scegliere alla gente comune i candidati che preferiscono di più.
Il caso Trump dimostra in modo efficace che si può essere candidati alle primarie anche contro la volontà dei vertici del partito.
I cittadini sono liberi di decidere se andare o non andare a votare alle elezioni primarie.
Poi però alla fine anche le primarie hanno un esito, e chi le vince può candidarsi alla presidenza.
Anche qui, massima libertà. I cittadini decidono se andare o non andare a votare. Se vanno poi votano ovviamente chi vogliono.
Questo sistema secondo te definisce una "democrazia fasulla".
Che dire: per quanto a me sembri molto poco motivata (1), è comunque un'opinione.
Nell'articolo, se ho capito bene, non sono in discussione il concetto di democrazia rappresentativa o quello di spostamento del potere verso il basso: si parla solo del criterio di scelta.
Quindi una domanda è legittima: SECONDO TE, quale potrebbe essere il sistema di selezione dei candidati che permetta una "democrazia" migliore e più "vera"?
(1) Più è grande il bacino elettorale e più è difficile trovare dei denominatori comuni. Il concetto dovrebbe essere intuitivo, ma se comunque serve una dimostrazione basta andare a vedere il livello di frammentazione del Parlamento indiano, che pure utilizza un sistema maggioritario uninominale molto simile a quello inglese.
La diretta conseguenza di questa regola è che più i bacini sono crescenti, più bassa è la percentuale di persone che ha votato i propri leaders con la convinzione di votare proprio loro.
Detto in altre parole, più il numero degli elettori è grande e più è grande la maggioranza di chi avrebbe voluto che a essere eletto fosse un altro candidato.
(L'unica eccezione sono le democrazie cd. "plebiscitarie", ma quelle si che fasulle lo sono davvero).
Siccome questa è una conseguenza diretta e difficilmente eliminabile della matematica elettorale, prendere il fatto che esiste una maggioranza di elettori che avrebbe voluto canditati differenti come fondamento per sostenere la "falsità" di una democrazia, è un argomento davvero molto debole.
A meno che ovviamente non venga ulteriormente dettagliato.
Trump, io onestamente lo vedo come un B alla potenza.
Davvero davvero non c'e' nessun altro?
Tra parentesi a me piace David Duke ma vedo che anche lui h adato l'appoggio a Trump
dal sito davidduke.com
Citiamo anche questo da WIKIPEDIA..
Sulla paternità delle canzoni di De André, Francesco De Gregori, intervistato da Roberto Cotroneo, ha dichiarato al proposito:
« Fabrizio è stato un grande organizzatore del lavoro altrui, perché le cose che realmente ha inventato o scritto sono percentualmente molto poche rispetto a quelle che lui ha preso e rivisitato, firmandole o meno[173]. »
(Francesco De Gregori)
Senti chi parla.....Uno che si è creato uno stile imitando Bob Dylan, che non si capisce quando canta e che fa sempre la stessa canzone da 100 anni.... Brutta bestia l'invidia. Se lo sogna questo:
" David Byrne ha dichiarato alla rivista Rolling Stone che Creuza è uno dei dieci album più importanti della scena musicale internazionale degli anni ottanta,[4] e la rivista "Musica & Dischi" lo ha eletto migliore album degli anni ottanta[5]. Inoltre, l'album è nella posizione numero 4 della classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre, secondo Rolling Stone Italia."
Sempre Wikipedia.
Ora basta che andiamo OT.
Crêuza de mä di fabrizio de Andrè
Questa la considero anch'io la domanda cruciale, la cui risposta aprirebbe le porte a una comprensione profonda.
Oppure messa in altro modo la domanda sarebbe: " Ma come azz è che lo schiavo arriva ad amare così tanto le sue catene tanto da difenderle con ferocia?"
Purtroppo non c'è risposta. Ci hanno provato in tanti, mi viene in mente Platone i libri "la banalità del male" o la "spirale del silenzio" della sociologa Elisabeth Noelle-Neumann.
Io ho una risposta un po' fantasiosa, da prendere con le molle.
E se la maggior parte degli uomini non fossero uomini ma una sorta di biomacchine? Insomma una sorta di automa programmato. Questo spiegherebbe tanto.
D'altronde furono gli gnostici a teorizzare questo millenni d'anni fa.
Ma non citiamo gli gnostici che se no Mangog s'incazza!!!!
Per dire, anch'io sono convintissimo nella mia testa che esista negli USA qualcuno che sia meglio di quei due. Non che ci voglia molto.
Il punto è che Clinton e Trump non sono l'oggetto del discorso che stavo facendo io. E neppure sono l'oggetto dell'articolo, che si limita a prenderli a esempio di una democrazia "falsa".
La domanda era seria: esiste un sistema migliore di quello usato oggi negli USA per selezionarlo?
Quale?
Anzi, ancora di più: esiste un sistema che sia TALMENTE migliore di quello usato oggi che possa evitare che i principali candidati non siano esclusi dalle intenzioni di voto della maggioranza degli elettori?
Se si, l'articolo inizia a avere consistenza. Tocca spiegare quale però.
Altrimenti è solo populismo spicciolo.
Una roba del tipo che "piove governo ladro" ha lo stesso spessore di critica politica
L'uomo non vuole crescere anche a costo di subire cose orribili, perché crescere veramente significa rimettere in discussione tutto e questo è molto faticoso è fa una fifa boia.
Paura è pigrizia, d'altronde il paradigma dominante, almeno da seimila anni, è quello di rendersi la vita più facile possibile, mentre la vita è difficile, per definizione.
Infatti sono le difficoltà ed i fastidi che stimolano tutti gli esseri a crescere, quindi cercare di evitarli significa non-vivere.
La nostra stessa civiltà cerca, con pazzia direi morbosa, di rendere la vita più facile e sicura possibile, è proprio l'obiettivo dei più, mentre la vita DEVE essere difficile e non può essere sicura, di nulla.
Urca.. anche le riviste straniere tiri in ballo..
Come se qualche straniero conoscesse De Andrè.
Lucio Battisti ha sempre definito De Andrè come uno che scriveva canzoni per studentelli della prima liceo... un po' ritardati e sicuramente viziati.
Per carità.. anche io ascoltavo De Andrè e andavo ai suoi concerti ( due volte ) negli anni 70... ma mai e poi mai mi sognerei di considerarlo un maestro di insegnamenti.
Troppo facile chiacchierare sulle miserie dell'umanità quando queste miserie possono solo suscitare la curiosità in un miliardario CLASSICO FIGLIO DI PAPA' E CONTESTATORE ( Faceva "schifo" a Pasolini De Andrè).
Comunque tre o quattro canzoni sono belle... molto belle.
Hai la memoria corta e non avendo, come sempre, argomenti interessanti per dialogare usi l'opinione di Pispax che da buon "comunista italiano ops toscano del dopoguerra" è sempre pronto a tradire e tradirsi.
Pispax ha sempre sostenuto di essere a-teo in tantissime discussioni di molti anni orsono... ora invece sostiene di essere teista. Forse con l'età Pispax comincia a maturare? a diventare più saggio?
Le sue opinioni sono ancora molto bislacche per capire veramente quale "strada" abbia intenzione di prendere Pispax.
E' ancora smarrito e sotto shock dalla caduta del muro di Berlino avendo perso tutti i riferimenti con cui era cresciuto.
Fanno satira ovviamente è sono creativi, avranno preso spunto anche dal fatto che fu candidato ed eletto un albero di fico una quindicina di anni fa in una camera del parlamento statunitense
qui non si tratta di discutere se de Andrè piace o meno o se sia stato un maestro di vita, cosa che gli appioppi te ma che lui non ha mai dichiarato o fatto pensare di esserlo. E comunque i maestri di vita NON ESISTONO. Forse per te che hai ancora bisogno di un Dio che ti cambi il pannolino!
Citi De Gregori o Battisti che lo critica di fare tutto sommato delle canzonette!!! Ah cazzo, il bue che dice cornuto all'asino lui che per la prima parte della sua carriera ha fatto delle canzoni nazional popolari (belle senza dubbio) e nella seconda parte, delle canzoni dove non si capisce nulla di quello che vuol dire.
Mi dici che a Pasolini De Andrè faceva schifo ma non trovo fonti e qui ti prego di portarmele, perchè in realtà i due sono stati molto accomunati, e comunque a De Andrè Pasolini non faceva schifo visto che gli ha dedicato una canzone: "una storia sbagliata". E ne ha parlato con ammirazione ed elogi diverse volte.
Dici che non è conosciuto a livello internazionale ma io ti ho indicato come il suo disco sia stato tra i migliori degli anni 80 a livello internazionale. E chi lo dice David Byrne, è un genio riconosciuto della musica, non uno qualunque (se non lo consisci vatti a vedere chi è e che ha fatto). E comunque purtroppo a livello internazionale i musicisti italiani sono piuttosto snobbati. A parte pochi esempi come la PFM che guarda caso ha collaborato in Italia proprio con De André. E con De Andrè hanno collaborato il fior fiore degli esponenti della musica, dell'arte e della poesia italiana. Ma chiaramente per te sono tutti coglioni.
E non c'entra nulla il fatto che De Andrè sia nato in una famiglia benestante (non miliardaria, non diciamo cazzate), come dire che l'arte è appannaggio solo della povertà. L'arte è degli uomini e non del ceto sociale a cui appartengono.
Ah ma già a voi cattolici piacciono tanto i poveri perchè vi piace tanto DOMINARE e chi meglio di chi non ha nulla!!!!!
Ciao ciao
Vai tranquillo aledjango, South Park è una genialata e va molto più in profondità di ciò che è considerato satira. Non ho visto le puntate di cui parli, ma capisco perfettamente. L'unica cosa è che a volte li trovo non così coraggiosi come lo sono in partenza e, soprattutto, non sottili e sagaci nelle conclusioni come nelle premesse. E questo non mi è mai piaciuto. Sono comunque furbi.
E Perché? ... questo film l'hai visto?
Profondamente sottovalutato e genialissimo, eppure, anche qui ...
... alla fine reindirizzano il messaggio, ridimensionando premesse e svolgimento.
Comunque - DA VEDERE
PS
E siamo in tema
Usatoday si schiera dopo 34 anni: NON VOTATE TRUMP
ansa.it/.../...
Per la prima volta dai Kennedy, un outsider non controllato dai poteri occulti corre per la Casa Bianca.
Contro una rettiliana sanguinaria.
blognews24ore.com/.../...
Guccifer, anche noto con il nome di Marcel Lazar Lehel, era stato estradato negli Stati Uniti e rinchiuso in un carcere in Virginia. Doveva rispondere delle accuse, che aveva confermato, di aver piratato il server della messaggeria elettronica di Hillary Clinton.
Dopo che settimana scorsa la Clinton era stata scagionata per aver usato server privati mentre ricopriva l’incarico di Segretaria di Stato, era iniziata a circolare la voce che Guccifer fosse scomparso dalla sua cella. Martedì della settimana scorsa, si era appreso che l’hacker rumeno era stato trovato impiccato nella sua cella.
L’FBI, che ha avviato un’indagine, ha escluso che a parte Guccifer qualcuno avesse visionato le email di Hillary Clinton. Il ragazzo avrebbe agito da solo e poi, spinto dal rimorso, si sarebbe impiccato.
Io comincio a temere che criticare troppo gli USA diventi sempre più pericoloso.
Intendo per critiche non le stupidaggini ( molte vere ) antiamericane che tutti noi possiamo scrivere ( purtroppo sono sempre le stesse che sento dalla fine anni 60.. e adesso non c'è più nemmeno il mondo diviso in due e la Cina è diventato il tappettino lustrapiedi degli americani ).
La Deutsche Bank è nella cacca perché ha in pancia miliardi e miliardi di titoli tossici ricevuti dai Cinesi che erano stati obbligati a comprarli dagli americani.
I cinesi hanno permesso ai tedeschi di invadere il loro paese con auto ed altro soltanto ad una condizione :Di ricevere in pagamento la "cacca" tossica americana.
Notizia falsa.
La notizia della sua presunta morte risale a luglio ma non trova nessun fondamento, l'hacker (Marcel Lazăr Lehel) è vivo e vegeto, il primo settembre è stato condannato a dover scontare 52 mesi di prigione.