Il quotidiano El Clarìn di Buenos Aires ha denunciato un tentativo di ricatto da parte della farmaceutica Pfizer contro lo stato argentino, e contro altri stati sudamericani come Brasile e Perù.
In cambio della fornitura di vaccini, la Pfizer avrebbe preteso dall’Argentina e dal Brasile la disponibilità di beni sovrani nazionali (come edifici di ambasciata o basi militari), come garanzia contro il costo di eventuali richieste di danni derivanti dalla distribuzione del loro vaccino.
Secondo l’inchiesta condotta dal Bureau of Investigative Journalism (una associazione indipendente di giornalisti internazionali), la Pfizer non cercava soltanto l’immunità da eventuali effetti collaterali del vaccino, ma anche l’immunità per danni causati da una loro generica negligenza, truffa o intento doloso (“negligence, fraud or malice”).
In altre parole, facendo un esempio estremo: anche se per assurdo la Pfizer avesse venduto all’Argentina del brodo di zucca al posto del vaccino, la nazione sudamericana non avrebbe potuto fare causa alla stessa Pfizer per comprovata truffa. O meglio, avrebbe sì potuto fare causa, ma la Pfizer si sarebbe rivalsa acquisendo i beni nazionali che l’Argentina avrebbe dovuto mettere a garanzia degli accordi.
E' come se una società che vende acqua si presentasse alla porta di una famiglia che sta per morire di sete, e le dicesse: "Ti vendo l'acqua ad un prezzo x. Però tu non potrai mai denunciarmi, nemmeno se invece dell'acqua io ti avrò venduto piscio di cane. E se per caso tu volessi denunciarmi, io mi prendo in cambio la tua casa".
Un ricatto talmente brutale e palese, che alla fine Argentina e Brasile hanno dovuto rinunciare all’accordo con la Pfizer.
Queste sono le multinazionali del farmaco: associazioni a delinquere, che (nella migliore delle ipotesi) si approfittano di una pandemia per speculare economicamente sul loro prodotto, ricattando i paesi più bisognosi fino a cercare di imporgli clausole inaccettabili. Nella peggiore delle ipotesi invece, fanno la stessa identica cosa, ma dopo essere state loro stesse a mettere in giro il virus che ha causato la pandemia.
Massimo Mazzucco
Le canaglie sono sempre esistite, ma il vero problema è la estrema debolezza del potere pubblico. Sarebbe meglio dire "impotere".
Ormai è impossibile pensare la democrazia come un modello pereguibile, se non con cieca illusione.
Mirco
Molto semplicemente e' un colpo di stato "per contratto", in cui multinazionali criminali stanno prendendo il controllo degli stati (questo e' gia' palese in europa e usa).
Se questi criminali non vengono eliminati al piu' presto la fine dell'umanita' e' vicina.
Da vedere che tipo di contratto hanno stipolato da altre parti.
Con l'amministrazione biden tornano i fantasmi del globalismo criminale imposto con la forza, una volta messe a tacere le voci di protesta potranno passare alla sudamericanizzazione dell'europa, quello che ora stanno facendo con i vaccini nell'America Latina lo hanno fatto con l'acqua.
Non dimentichiamoci che anche l'italia fa' parte da anni di questa colonizzazione, i benetton sono ormai i padroni della Patagonia.
L' Argentina secondo me non ha piu' molti beni sovrani da vendere, quindi e' praticamente ricattabile sotto tutti i punti di vista.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Vuoi vedere che il grande governo 5S+PD ha firmato sorridendo una simile porcata?
-ZR-
Questi hanno gia' preso il controllo della maggior parte dei paesi "occidentali".
ma ti ipoteco l'anima
nel caso tu volessi denunciarmi
se te lo dessi senza gambe
Demoniaci pescecani.
A.D. che non dormono la notte per studiare come poterti inculare il giorno seguente.
Prepariamo oggi i manager di domani... Anzi, è il caso di dire "abbiamo preparato ieri i manager di oggi". Bel cazzo di capolavoro.
Notte a tutti
clarin.com/.../...
Purtroppo sono decenni che succedono queste cose.
La prendo alla lontana.
Negli anni 80 la Nestlè, in Africa, forniva gratuitamente negli ospedali/santori (per interesse che spiego) il latte artificiale per neonati. Questo sapendo che il neonato si comporta come un drogato: il neonato vuole solo il latte che ha bevuto la prima volta. Questo comportava quindi che tutte le mamme dopo (pur essendo perfettamente in grado di allattare) erano costrette a comperare i costosissimi prodotti nestlè. Naturalmente i governi ed organi di controllo erano collusi...
Tengo a precisare che tutti i medici riconoscono che una madre, anche se denutrita, ha la capacità di allattare. Questa era una vera e propria campagna criminale.
La Nestlè smise tale pratica solo perchè in Europa si venne a sapere, e si organizzò tra la gente il boicottaggio dei prodotti nestlè....
Forse sarebbe il caso di riprendere queste belle pratiche di boicottare i prodotti di queste multinazionali che si credono invulnerabili...
Siccome tutto fanno solo per il denaro, sul denaro noi possiamo colpirle.
Se ti vendo il vaccino, tu mi paghi. E fin lì è tutto ok. Dopo se mi fai causa, io scrivo nell'accordo che non ti risarcisco. Perché mai dovrei chiederti il tuo patrimonio nazionale che è soggetto a leggi nazionali che fai tu?
Non ha senso.
Quella parte del mondo ormai sta in piedi per le esportazioni di materie prime verso la Cina.
Forse è solo un dispetto geopolitico
Infine, anche se fosse tutto vero, non esiste nessuna pandemia e anche se esistesse, il vaccino non è la soluzione per cui Pfizer non sta ricattando nessuno.
Non esiste nessuno Paese bisognoso i cui cittadini muoiono perché Pfizer non gli vende il vaccino
Un giorno il vaccino è un'arma contro i popoli, il giorno dopo è l'acqua che serve per dissetare chi sta morendo di sete e chi vende il vaccino ricatta che sta morendo.
Mettetevi d'accordo
O forse si appropriano di terre... come fanno altri che conosciamo bene. Il sud America è ricco di terre.
La Pfizer dichiara correttamente di non poter garantire l'innocuità del vaccino perché non ha svolto tutti i test necessari.
A questo punto diventa una questione politica di gestione del rischio se utilizzarlo o meno.
E' quindi corretto che la responsabilità ed i relativi costi spettino alla politica.
La Pfizer deve rispondere solo di eventuali falsi nei dati forniti o di errori nel processo produttivo.
Mi sembra una cosa così evidente che sospetto bias mentali nel non riconoscerlo.
Non hai letto l'articolo con attenzione, penta:
Negligence?
Fraud?
Malice?
I governi di tutto il mondo hanno chiesto alla Pfizer di produrre il vaccino perché i loro cittadini stavano morendo
La Pfizer gli ha detto: "Io lo faccio però è sperimentale e non so neanche se riesco a farlo tutto uguale (se si dimostrasse che Pfizer mette il cianuro, non serve la denuncia per frode, si chiama strage, ma dimostrare il dolo è un po' complicato se il cianuro non ce la metti), per cui io lo faccio, tu mi paghi però sono cazzi tuoi"
E i governi "Bastardi, la Pfizer ha rallentato la consegna, la pagheranno"
Avete capito che i cattivoni sono i governi e non la Pfizer?
O nel caso dell'Argentina: "Bastardi, la Pfizer non vuole vendermi il vaccino e moriremo tutti di covid"
Compratevi quello russo o quello cinesi, coglioni!!!
Ed è quello che faranno, dopo aver gettato un po' di merda su Pfizer e sugli Usa
Pfizer asked for additional indemnity from civil cases, meaning that the company would not be held liable for rare adverse effects or for its own acts of negligence, fraud or malice. This includes those linked to company practices – say, if Pfizer sent the wrong vaccine or made errors during manufacturing. “Some liability protection is warranted, but certainly not for fraud, gross negligence, mismanagement, failure to follow good manufacturing practices,” said Gostin. “Companies have no right to ask for indemnity for these things.”
thebureauinvestigates.com/.../...
Questa continua storiella che temano azioni legali è ridicola e non capisco a quale scopo la si porti avanti.
Le dichiarazioni di leader Europei sono solo di facciata, "loro" se la ridono. Le pochissime scuse per fargli Causa sono comunque indimostrabili.
corriere.it/.../...
Rendiamoci conto..
Un contratto del genere nell'ordinamento italiano sarebbe nullo.
Questo tipo di accordo attuale veniva già stipulato con i governi ai tempi della suina, se ben ricordo.
L'UE indennizzerà i produttori di vaccini Covid 19 se saranno ritenuti responsabili nei confronti dei pazienti per gli effetti collaterali imprevisti dei loro vaccini. "La Commissione o gli stati membri compenserebbero essenzialmente le aziende per i costi sostenuti dalle azioni legali derivanti da tali casi", ha detto l'agenzia di stampa Reuters, citando la testimonianza di Middleton al Parlamento europeo. ...
Un portavoce della Commissione UE non ha voluto commentare la dichiarazione di Middleton, ma ha confermato che gli accordi di pre-vendita prevedono "che gli stati membri compensino i produttori per alcune responsabilità che sorgono in condizioni specifiche e rigorose" Letto qui e altrove apotheke-adhoc.de/.../...
Queste case farmaceutiche onnipotenti non hanno piegato la Tanzania
Sono i governi che vogliono ammazzare i vecchi, ridurre la popolazione, controllare la popolazione, prendersi il diritto di mettere nel corpo dei loro cittadini quello che vogliono....
Le case farmaceutiche sono parte del Deep State ma sono una piccola parte, solo un mezzo, il loro profitto è una ricompensa non il fine di tutto questo.
I governi sono il male, il loro potere e i loro interessi che inevitabilmente sono divergenti dagli interessi del singolo individuo
La popolazione mondiale non è mai stata così vecchia e così numerosa
In Occidente i baby boomers hanno appena cominciato ad andare in pensione, in Cina la politica del figlio unico ha portato che anche là i vecchi stanno aumentando rispetto agli adulti.
Il primo passo è stato aumentare l'età di pensionamento, il secondo passo è far crepare prima i vecchi.
Se si vuole più produttività bisogna eliminare chi non produce
L'élite ragiona così
"Voi siete animali da allevamento, quando non producete più, dovete morire"
E poi ci sono gli animalisti così impegnati a dare agli animali gli stessi diritti degli uomini che non si accorgono che gli uomini avranno gli stessi diritti degli animali
Farli crepare prima causa alle case farmaceutiche delle pesanti perdite
L'accordo è meno vecchi ma più farmaci ai giovani e ai sani, più vaccini insomma che poi saranno anche il mezzo con cui ammazzare i vecchi
Alla fine tra di loro un compromesso l'hanno trovato
Come al solito a prenderlo nel culo siamo sempre noi
Qui la vedo uguale.
Probabilmente il governo argentino ha chiesto alla Pfizer di prendersi la responsabilità sui vaccini e la Pfizer ha risposto:
"Va bene, ma voi mi date la disponibilità di beni sovrani nazionali (come edifici di ambasciata o basi militari), come garanzia contro il costo di eventuali richieste di danni.".
Ovviamente l'Argentina rifiuterà e tutto rimane come prima.
elinvestigador.org/guia-plandemia/
tgcom24.mediaset.it/.../...
Forse è il caso di non comprare i vaccini
je potrebbi dá na dritta a faizzer & Co. mica da gnente...
Se il vaccino diventa l'elisir di lunga vita nella percezione collettiva, allora tutto diventa plausibile. E' ovvio che se i benefattori della Pfizer ti bussano alla porta con l'elisir di lunga vita ad un prezzo ridicolo, ci mancherebbe pure che tu (nazione infingarda e senza riconoscenza) provi a fotterli con i tuoi avvocatucoli.
se la gente non si sveglia, ed è molto probabile che non lo faccia, non cambierà nulla.
Qualcuno che viene da altri mondi potrebbe trovare deprecabile questo sistema, e, ingenuamente, chiedersi perché non viene messo l'interesse pubblico al primo posto piuttosto che gli interessi privati di pochi,
giusto un extraterrestre se lo potrebbe chiedere, non certo noi, che troviamo normale-accettabile affidare ad imprese sovranazionali anche la nostra salute.
bella pensata
In generale, e questo e' un appello a Max ed amici, aguzzare le antenne, non perdersi con le notizie del MSM, ma riflettere, cos'e' che dicono questo e nom quello ?
Il porco Genovese distrae l'attenzione, ma sul medico che faceva fuori i pazienti - non si sa piu niente. Che poi non e' una novita; Ricordate l'infermiera italiana, o piu' recentemente quella inglese ? Adesso e' caccia libera pe sta gente.