Lettera aperta al Ministro della Salute
Gentile Ministro Lorenzin,
Lei condivide, insieme a gran parte dell'accademia scientifica, la posizione che "i vaccini sono sicuri", e che "non esiste correlazione fra vaccini pediatrici e gravi disordini di tipo neurologico, come ad esempio l'autismo o altre malattie dello sviluppo".
E ora il suo governo vuole introdurre l'obbligatorietà vaccinale a livello nazionale, triplicando nel contempo il numero dei vaccini obbligatori. Poichè l'imposizione di un obbligo di questo tipo comporta anche delle responsabilità da parte di chi lo impone, la invitiamo a dimostrare con i fatti ciò che finora ha sostenuto a parole, firmando pubblicamente la dichiarazione che segue.
"Io sottoscritta Beatrice Lorenzin, in qualità di Ministro della Salute della Repubblica Italiana, mi assumo personalmente ogni reponsabilità per eventuali danni di tipo neurologico, certificati da un tribunale della repubblica, che potessero derivare dall'inoculazione vaccinale obbligatoria ad un qualunque bambino italiano".
In questo modo non solo potrà rassicurare tutte le mamme italiane che oggi si preoccupano per la salute dei propri figli, ma potrà anche fugare il diffuso sospetto che l'introduzione dell'obbligo vaccinale (con contemporanea triplicazione del numero minimo) non sia affatto una esigenza di tipo sanitario, ma piuttosto un grosso regalo fatto dal nostro governo alle case farmaceutiche.
(A proposito, ogni volta che ripete pubblicamente che "i vaccini saranno gratuiti", si ricordi anche di specificare che saranno certamente gratuiti per chi effettua la vaccinazione, ma che il costo di tali vaccinazioni sarà comunque pagato alle case farmaceutiche dallo stato italiano, e quindi da tutti noi cittadini. Da una parte quindi ci obbligate a vaccinarci, e dall'altra ci obbligate a pagare, con i soldi delle nostre tasse, il conto - triplicato - alle case farmaceutiche).
Massimo Mazzucco
qui parla delle obiezioni alle vaccinazioni
Iter legale obiezione Avvocato Roberto Mastalia
Sandra Sandy Piccioni·Giovedì 5 luglio 2012
In questo documento viene riportato il parere legale sull'iter da seguire in merito all'obiezione alle vaccinazioni.
L'avvocato Roberto Mastalia ha più volte rimarcato che il suo parere in merito all'obiezione si discosta da altre associazioni e fino ad oggi i genitori da lui consigliati non hanno avuto alcuna conseguenza. Questi i suoi consigli:
Come ho avuto modo di dire in tutti i convegni ai quali ho partecipato e di scrivere sia su FB che in altri siti e pubblicazioni, ritengo che col ricevimento delle prime lettere per posta prioritaria, non scatti alcun obbligo a carico dei genitori in quanto:
A) non c'è prova che siano state spedite e soprattutto
B) non c'è prova che siano state ricevute. Questo consente intanto, nella peggiore delle ipotesi, di far trascorrere alcuni mesi peraltro utili al raggiungimento dell'anno di età prima di ricevere l'invito formale a presentarsi al colloquio informativo inviato per RACCOMANDATA; nell'ipotesi migliore, come avviene talvolta in certe ASL più grandi o meno organizzate, possono addirittura dimenticarsi di inviarla. Contrariamente a quanto affermato da qualcuno, non esiste alcuna "presunzione di diritto pubblico" in favore della ASL in quanto in diritto (pubblico, privato, penale etc.) l'onere della prova è sempre a carico di chi afferma una circostanza. E' la ASL che deve provare di avervi inviato la raccomandata e non viceversa voi a dover provare di non averla ricevuta!
Una volta ricevuta tale raccomandata, che può contenere semplicemente l’invito a vaccinare oppure anche l’indicazione della disponibilità ad un colloquio, consiglio di inviare alla ASL un proprio modulo di dissenso informato con il quale:
1. Palesare l’intenzione di non vaccinare il proprio figlio o di non proseguire nelle vaccinazioni già avviate;
2. Indicare i motivi, sia legali che medici (generici e specifici sia relativamente all’interessato che ai suoi familiari) per i quali non si intende vaccinare.
E' necessario specificare che il bambino è in buone condizioni e che il vostro dissenso non deriva da negligenza, da un disinteresse nei confronti del bambino, ma dall’esatto contrario, ovvero dalla ferma volontà di salvaguardare la sua salute da vaccinazioni spesso inutili e potenzialmente dannose.
Considerata l’oggettiva difficoltà, anche per un genitore capace oltre che interessato, di mettere nero su bianco una tale mole di argomenti anche eterogenei tra loro, al fine di agevolare le famiglie ed a titolo assolutamente gratuito, grazie ai volontari del nostro gruppo, mettiamo da anni a loro disposizione un nostro modulo di dissenso che racchiude in sé tutte le motivazioni ritenute da noi serie ed una serie di considerazioni ed eccezioni che riteniamo siano oggettivamente contestabili al SSN.
IL MODULO PUO' ESSERE RICHIESTO CONTATTANDO PER MESSAGGIO PRIVATO GLI AMMINISTRATORI DEL GRUPPO PER COMUNICARE UN PROPRIO RECAPITO MAIL.
Una volta ultimata la “personalizzazione” del modulo, anche eliminando o inserendo proprie considerazioni, questo dovrà essere inviato per raccomandata a.r. alla ASL di competenza.
Qualora gli interessati fossero stati invitati ad un colloquio, invitiamo gli stessi a parteciparvi portando con sé una copia del dissenso precedentemente inviato sia perché molto spesso i vari uffici pubblici non interagiscono tra loro per cui potrebbero non essere a conoscenza di esso, sia per poter fare espressamente riferimento ad esso in ordine alle motivazioni che hanno indotto i genitori a non vaccinare il proprio figlio.
Potete portare il documento con voi al colloquio avendo cura di farlo protocollare oppure, per sicurezza, potete inviarlo per raccomandata. Personalmente, ritengo superfluo ed inutile inviare la raccomandata anche al Sindaco in questa fase perché il Sindaco, pur rappresentando l'autorità sanitaria, entra “in gioco" solo in casi eccezionali qualora vi sia la necessità ed urgenza di obbligare determinati trattamenti sanitari in occasione di gravi epidemie e non certo in questa fase. Riguardo al pediatra, eventualmente basta comunicarglielo a voce; in ogni caso il pediatra non ha alcun diritto di comunicare a terzi i vostri recapiti telefonici né di fare indebita “pressione” su di voi per indurvi a vaccinare i bimbi. Purtroppo, in caso di controversia sulla gestione medico-sanitaria del bambino, il pediatra può chiedervi di essere sostituito. Personalmente, in presenza di un atteggiamento ostile e poco urbano non attenderei che fosse lui a chiedermelo. In ogni caso, fintanto che non sarà avvenuta la sostituzione, il pediatra rimane responsabile per la salute del bambino ed in caso di emergenza, qualora lo chiamiate, è tenuto ad intervenire; in caso contrario è passibile di denuncia per omissione d’atti d’ufficio.
INDICAZIONI AI GENITORI PER EVENTUALE CONVOCAZIONE TDM
Ricordatevi che l'interesse del TdM e degli assistenti sociali non è e non deve essere tanto la vaccinazione in sé quanto piuttosto la possibilità che alla mancata vaccinazione non corrisponda il disinteresse dei genitori nei confronti del minore. Riguardo all'impossibilità di essere sottoposti a trattamenti sanitari contro la propria volontà, potete fare riferimento alla Costituzione Italiana (art. 32/2° comma), alla Carta Costituzionale Europea, alla vigente normativa ed a trattati internazionali come quello di Oviedo.Ricordatevi che i vaccini sono obbligatori, ma non coercibili,come indicato anche dalla Corte di Appello di Napoli e che da tempo la stragrande maggioranza dei TdM archivia oppure si dichiara incompetente a decidere. Se poi in famiglia vi sono casi di malattie autoimmuni o di particolari forme di allergie o intolleranze (metalli, uova, medicine, formaldeide etc.) oppure di malattie neurologiche ed immunitarie è il caso di metterlo in evidenza.
Non farsi confondere dalle tante chiacchiere: le uniche cose da mettere in evidenza davanti al TDM sono:
-. la vostra obiezione non deriva da un disinteresse nei confronti del bambino ma dalla volontà di preservare la sua salute.
-. la vostra convinzione si è maturata in conseguenza di un accurato approfondimento della materia legata alle vaccinazioni mediante la lettura (a seconda dei casi) di libri (vedi le vaccinazioni pediatriche del Dott. Gava),articoli, recensioni e la partecipazione a convegni sulla materia. Da ciò è emerso che alcune forme virali per le quali sarebbe obbligatorio vaccinare sono scomparse (Polio), sono assenti da oltre 30 anni (difterite) o sono comunque di difficile contrazione da parte di un bimbo (tetano ed epatite B). Riguardo al tetano, poi, prima di vaccinare sarebbe il caso di verificare se il relativo titolo ematico non dimostri che il bimbo sia già coperto ( valore superiore a 0,01 Uml).
-. ricordate che le leggi hanno disposto l'obbligatorietà delle vaccinazioni ma non la loro coercibilità.-. ricordate che la Costituzione italiana, la vigente normativa e una serie di trattati internazionali sottoscritti dall'Italia (tra i quali quello di Oviedo) impediscono l'effettuazione di prestazioni sanitarie senza il consenso dell'interessato.Cerchiamo di sostenere i genitori nella scelta di non vaccinare, non si può schematizzare l'obiezione, varia da A.S.L. ad A.S.L., da Regione a Regione e a volte le situazioni personali sono diverse.
Potete approfondire ulteriormente la lettura dall'articolo che riguarda una recente intervista all'avvocato Mastalia e che riporta ulteriori normative in materia di vaccinazioni pediatriche e anche in campo militare e lavorativo.
www.laleva.org/it/2015/09/ig...
RICORSI AL TAR AVVERSO I PROVVEDIMENTI CHE IMPONGONO L’OBBLIGO DI VACCINAZIONE PER L’ACCESSO AD ASILI NIDO E SCUOLE MATERNE: ITER LEGALE
A questo link trovate le nostre indicazioni
m.facebook.com/.../
In base a quanto riportato nel documento di cui sopra potete inviare la documentazione alla mail auretitalia@gmail.com
www.facebook.com/.../335828016496416
Guarda che quella dell'altra volta, era una battuta ironica. Sono sempre stato - pro - per linguaggio zozzone, colorito e popolare, da dieci anni a questa parte sul sito. Un sospetto quando parlo di cetrioli su per il culo, non ti è mai venuto?
Il Sito di luogocomune è edotto da dieci anni sul mio pensiero. Con letteralmente migliaia di post, compresi TOPIC interi dedicati all'argomento. Quindi capirai che non sto eludendo nulla.
Te lo ripeto, parlare di quelle che io ritengo alternative, è un discorso che declina in maniera paurosamente OT. Intanto non votare.
Il significato era a monte di questa discussione, cioè quando ho voluto sottolineare che il gioco della modernità ha un movente che è al di là della mera speculazione e del controllo. L'ho riportato perché nelle prime discussioni, ho parlato di nuova religione, quindi era un tassello di un puzzle molto più grande. Quello che tu non riconosci. Quindi significa questo: ad aumentare la consapevolezza, che la speculazione è il mezzo per una religione secolare, e va oltre il discorso del controllo.
L'ordine di cui parli, è un ordine che la consapevolezza può mutare. Non mi interesso di facezie, così dell'entropia se so che il pensiero cambia la realtà. Scommetto che anche a Te ti si annebbia la mente quando senti queste cose.
La mettiamo che ti sei tirato la zappa sui piedi. Come già ti ho spiegato, stai parlando dell'etichettatura di Cristo. Non di Cristo.
C'entra, perché la storia non è quella che studi a scuola, intanto. E già devi filtrare una madonna addolorata. Secondo, dimostra che l'epoca dei lumi, se fosse tale, anche per la metà di ciò che millanta, ci sarebbe stato un esponenziale miglioramento della razza umana intera, mentre si è arrivati a settanta milioni di morti, e alla bomba atomica "in pochi attimi" con le debite proporzioni, rispetto al mondo antico; compreso il potere di distruggere l'intero pianeta, grazie ai "lumi" e, terzo: i "miglioramenti" sono problemi tuoi. Tu parli di comfort, non di progresso. La vita è armonia, non comodità: e con il mondo intero, non sfruttandolo. Cosa che se i "Lumi" avessero portato luce, grazie alla tecnologia imperante, sarebbe stata esponenziale la sua funzione, e invece è esponenziale in negativo QUARTO: la miglioria di oggi, posa sul sangue del terzo mondo e non solo il terzo mondo, e non è una battuta. Ché "grazie ai lumi" si permette anche di lavare meglio le coscienze al popolame, poiché la strategia del Dio etichettato e pericoloso, ha permesso al cavallo di troia della scienza cioè del NWO - di traghettare l'umanità verso la sua "fine" e il suo degrado. De-costruendola e De-strutturandola. Anche attraverso ai vaccini. QUINTO - il materialismo e la de-responsabilizzazione, è intessuto come mai nella storia del mondo dei lumi. Grazie al contributo della scienza e della velocità che ha portato. Contro-natura
Lo stanno già governando.
Che non sia a compimento il programma è un altro discorso.
Tu stesso sei già governato da loro.
Predichi il loro verbo.
Non c'è bisogno di arrivarci, alla protesi.
L'uomo nella sua natura.
Ora è contro-natura
Infatti quello attraverso cui scrivo non comprende la Vita.
La tua mentalità ha fatto si che nelle decadi prendesse forza la sovrastruttura religiosa che sta decidendo delle sorti dell'umanità. Ora siamo in cancrena, quindi la malattia deve fare il suo corso. Quindi si deve fare in modo di abbandonare ciò che ci inquina.
Il fatto che tu chieda delle soluzioni, è la prova che stai pensando col cervello della propaganda. La vita è tua, non di una sovrastruttura. Sii il cambiamento che vuoi vedere, l'hai mai sentito?
Io sto facendo il mio. Non serve essere eremiti, né bestemmiare la tecnologia. Il discorso è semplicissimo ma complesso, perché deve superare gli ostacoli mentali della propaganda. Te l'ho già detto, è OT -
La parola ODIO non è attinente come la stai buttando giù Te, essere contro - non significa odiare.
Tu adesso mi sei contro, giusto?
Quindi secondo Te, ti odio?
Tu c'eri, immagino.
Ne parlo perché esiste la magia.
Non ne parlo per convincerti.
Stai parcellizzando. Quando ho fatto questo discorso dell'Arma, era in riferimento alla guerra degli spiriti in atto, la cui nuova religione tu accetti inconsapevolmente. Questa è la posizione che ti porto e discuto. Non la ritieni possibile? Ci sta alla grande. Ma non spostare le mire delle mie argomentazioni, cortesemente.
Invece sono alte faccende divine.
Non solo non è strettamente necessario, è in antitesi a tutto ciò che è scientifico. Quindi non chiedermi cose a cui non vuoi porre orecchio, uhm?
Neanche di striscio.
Non mi serve avere un solo dato per sapere che i vaccini sono un abominio contronatura.
Non servono dati intelligibili per una vita armoniosa.
Servono a Te.
Non a chi si è liberato dai giocattoli delle élite.
Non è che la vedo. Era un fatto che mi stessi deridendo. Ma non mi avevi offeso. Sia chiaro. Ho solo sottolineato il tuo livello di contraddittorietà. Che era interessante.
Sei sei sicuro, cosa chiedi?
L'ho fatto eccome, adesso è da tempo che non lo faccio.
La vita è dura, e l'armonia non è un giocattolo per bimbominkia.
Il pensiero lo vivi e devi diventare studioso di te stesso.
Vuoi farmi tu un disegno dell'amore alla lavagna?
Oppure credi anche Te che siano segnali chimici?
Sono guarito da diverse patologie, con il pensiero.
E mi rendo conto che altre non le supererò, mi sono maltrattato troppo.
Quindi gioisci di queste discussioni, prima che me ne vada dall'altra parte
Ma se vuoi la formula magica, c'è sempre il Mago Otelma.
I Guru non esistono, e questo magari ti può fare piacere.
Quando hai la conoscenza e studi il fenomeno del mondialismo, tracci semplicemente le coordinate.
Quando sai, perché lo vivi, che lo spirito e l'anima, devono essere in armonia con la coscienza, puoi vedere dove la medicina vuole arrivare. Le risposte arrivano cristalline dentro, e non sono descrivibili. Lo sai e basta. Parli attraverso i tuoi piani sottili.
E allora dillo se mi parli di lenzuolate e federe, cosa dovevo capire, scusa?
Te lo ripeto, parlare di quelle che io ritengo alternative, è un discorso che declina in maniera paurosamente OT. Intanto non votare.
L’opzione di non votare l’ho scelta per 20 anni, poi ho capito che, dato che la percentuale zero non si otterrà mai, l’unica che potrebbe spezzare il gioco e, dato che la percentuale 15-20% non li impensierisce minimamente, in diversi stati USA ci son queste percentuali, ritengo meglio votare sempre il meno peggio! Così per gioco! Almeno finchè un manipolo di violenti non decida di assaltare i palazzi istituzionali.
Il gioco della modernità ha un movente che è al di là della mera speculazione e del controllo. L'ho riportato perché nelle prime discussioni, ho parlato di nuova religione, quindi era un tassello di un puzzle molto più grande. Quello che tu non riconosci. Quindi significa questo: ad aumentare la consapevolezza, che la speculazione è il mezzo per una religione secolare, e va oltre il discorso del controllo.
Da che mondo è mondo le religioni vanno e vengono e il mondo rimane sostanzialmente lo stesso, il tuo tanto adorato "Cristianesimo dell’Anima Anima" esiste da una frazione infimerrima di tempo vitale, indi non può essere in alcun modo fondante.
Scommetto che anche a Te ti si annebbia la mente quando senti queste cose.
Eh, sapessi, i percorsi mistici, la mente mi si annebbia solo quando parla Mattarella.
La mettiamo che ti sei tirato la zappa sui piedi. Come già ti ho spiegato, stai parlando dell'etichettatura di Cristo. Non di Cristo.
No, no, sto parlando di Cristo, il portatore del messaggio d’Amore, così assoluto, così bello, così totale, che "non può essere nato da un uomo".
C'entra, perché la storia non è quella che studi a scuola, intanto.
Lo dici a me? Mai studiata la storia a scuola. (Prendevo 6 lo stesso).
La storia è prevalentemente inventata e la parte rimanente ... immaginata, la visione reale del passato non ce l’hanno gli storici, non ce l’hai tu né nessuno dei tuoi amici. La mia descrizione del passato è soltanto una questione di plausibilità, di parallellismo con le società neolitiche che abbiamo incontrato e studiato in tempi recenti, ebbene, esse non rifulgono più delle società di una valle svizzera.
L'epoca dei lumi, se fosse tale, anche per la metà di ciò che millanta, ci sarebbe stato un esponenziale miglioramento della razza umana intera, mentre si è arrivati a settanta milioni di morti, e alla bomba atomica "in pochi attimi" con le debite proporzioni, rispetto al mondo antico;
L’epoca dei lumi non è il Tao, la via per eccellenza, non è tenuta a creare la kalokagathìa sulla terra, è semplicemente un modo di pensare pragmatico che ha permesso di risolvere molti problemi materiali e non. Le sue terribili ricadute in tecnologia guerriera sono una disdetta, purtroppo l’uomo con la sua voglia di dominio è capace di trasformare in merda anche la migliore idea. I 70 milioni di morti sono però su una popolazione di circa 3 miliardi permessa dal progresso scientifico (bada, ti anticipo l’osservazione: il controllo demografico naturale non è più nobile di quello artificiale, la morte e la sofferenza sono morte e sofferenza sia che le elargisca la natura sia che le elargisca l’uomo), percentualmente siamo alle guerre di bastoni. Non credo che tu rinunceresti mai al coltello per sbucciarti la mela perché è uno strumento che può sgozzare.
La miglioria di oggi, posa sul sangue del terzo mondo e non solo il terzo mondo, e non è una battuta.
Non è esatto, c’è molto di tecnologico. C’è una parte di vero ma c’è anche molto ricamo, es, una delle risorse più sfruttate: il petrolio! Ha reso ricchi sfondati e per niente sfruttati quei quattro beduini cammellieri (non è un offesa) che ce l’avevano sotto il culo senza saperlo e senza sapere che farsene. Tante altre situazioni vanno esaminate in dettaglio.
Ché "grazie ai lumi" si permette anche di lavare meglio le coscienze al popolame, poiché la strategia del Dio etichettato e pericoloso, ha permesso al cavallo di troia della scienza cioè del NWO - di traghettare l'umanità verso la sua "fine" e il suo degrado. De-costruendola e De-strutturandola.
Rispetto a quale arcadia ?
Anche attraverso ai vaccini.
A ridranghete! Indizi che facciano supporre che il thimerosal stacchi l’anima dal corpo ?
Il materialismo e la de-responsabilizzazione, è intessuto come mai nella storia del mondo dei lumi. Grazie al contributo della scienza e della velocità che ha portato. Contro-natura.
Tutto ciò che esiste è natura baby! Se un asteroide di dimensioni ragguardevoli non rispettasse la precedenza ? Sarebbe contro natura ?
Lo stanno già governando.
Che non sia a compimento il programma è un altro discorso.
Tu stesso sei già governato da loro.
Predichi il loro verbo.
No, no, questo è Lao Tzu che predica circa 2.600 anni prima che il NWO pensasse di potercela fare a fare il NWO e prima che Galileo t’insegnasse che non era uno spiritello malvagio quello che ti fa cadere gli spiccioli dalle tasche quando ti togli i jeans.
Non c'è bisogno di arrivarci, alla protesi.
Dillo a Bebe Vio.
Infatti il mezzo sul quale scrivi l'ha fatto lo sciamano Ussaramandador!
Infatti quello attraverso cui scrivo non comprende la Vita.
La comprende, senza di esso la tua vita sarebbe di una solitudine e tristezza infinita.
Non mi serve avere un solo dato per sapere che i vaccini sono un abominio contronatura.
Il vaccini in moltissimi casi sono una benedizione divina.
Non servono dati intelligibili per una vita armoniosa.
Si nel reparto di rianimazione con più morfina che eritrociti.
Ti chiedo di verificare la tua effettiva uscita dal corpo, sono SICURO che non l’hai mai fatto.
Sei sei sicuro, cosa chiedi?
L'ho fatto eccome, adesso è da tempo che non lo faccio.
Uscire dal corpo con l’immaginazione e lo stordimento di una situazione di presonno o sonno profondo non è uscire dal corpo eh! Credere di osservarsi dall’alto non è uscire dal corpo è stato allucinatorio, sogno, immaginazione vivida … fino a verifica di terzi.
Sono guarito da diverse patologie, con il pensiero.
E mi rendo conto che altre non le supererò, mi sono maltrattato troppo.
Quindi gioisci di queste discussioni, prima che me ne vada dall'altra parte
Se hai di queste battaglie in corso, fai bene a credere in ciò che credi, hanno un profondo effetto, la psicosomatica non è magia.
I Guru non esistono, e questo magari ti può fare piacere.
Si che esistono, si chiamano: Gauss, Lao Tzu, Eulero, Riemann, Raffaello, Leibniz, Michael Jordan, Mozart, Euclide, Poincarè, Maradona, Lorentz, Dostoevskij, Aristotele, Tolstoj, Archimede, Stanislavskij.
Lo sai e basta. Parli attraverso i tuoi piani sottili.
Tale fonte è inaffidabile, con i piani sottili i Sufi parlano con Allah, gli Indù con gli elefanti bianchi, i Sikh con Sri Guru Granth Sahib, i pastori portoghesi con le madonne, Antdbnkrs e Peonia con gli extraterrestri.
"...una carica di 12 vaccini è una FOLLIA ."!!!!!
"Sono un biologo e leggendo diversi studi ho compreso , senza dubbio, che in un sistema immunitario immaturo come quello dei bambini ,fare 12 vaccini è un'aberrazione scientifica che induce uno stimolo immunitario tale da poter sviluppare patologie autoimmuni e neoplasie da adulti causate dal mimetismo cellulare in cui tratti del DNA vengono alterati, un poco come succede nel virus dell'herpes o del hpv che si comportano da eterocromatina cioè si inseriscono nel DNA senza venire espressi, in quel momento, ma alterando il patrimonio genetico e che, potenzialmente , si possono trasmettere alle generazioni future . Si creerà una serie di individui immunologicamente e geneticamente squilibrati, una sorta di ingegneria genetica che riuscirà solo a indebolire le generazioni future. È una PAZZIA da fermare... già 4 vaccini andrebbero fatti attuando misure tali da valutare lo stato di salute del vaccinando in modo opportuno, una carica di 12 vaccini è una FOLLIA ."
Prima volta - rifiutato nell' 88 (bei ricordi ) - il voto è un fenomeno sopravvalutato, già pensare se possa essere utile o meno, è un atto di cretineria. Infatti il non votare, non significa cambiare le cose, significa poter iniziare un altro percorso.
Da che mondo è mondo, le religioni non riguardano né Dio né cristo. Sei tu che ti sei bevuto la propaganda. Te la stai raccontando da solo, neh
No, No, stai parlando della sua mistificazione.
La storia è mistificata, non cancellata. La puoi avere Tu la visione reale, come i miei amici. Come per Cristo, come per figure agnostiche o laiche, sia chiaro. Basta non rincretinirsi con la razionalità, e tutto appare limpido Sei sempre tu che decidi i tuoi limiti.
E chi se ne fotte. Dico nel ragionamento. Quindi? Fermo rimane che la società rurale, che avrebbe portato condizioni civili secondo natura, è stata fermata per questioni spirituali, dalla religione cui predichi il verbo inconsapevolmente. In epoca "vicina", a partire da fine 700. Quando è riemersa dopo aver ripreso forza.
Certo, come detto, e la marmotta confeziona la cioccolata. I lumi SONO la merda, senza se e senza ma, A PRESCINDERE - è questo che ti sfugge. Perché ogni processo illuministico/positivista/razionalista (e le sue declinazioni in ottiche di progresso siccome trascese a paradigma politico/esistenziale) è il terreno per coltivare l'uomo contro-natura e, cioè: ogni "miglioria" (essendo contro natura e contro l'armonia della coscienza-spirito) per essere tale e sopravvivere nel "sistema-mondo", dovrà causare danni esponenzialmente gargantueschi sull'altro piatto della bilancia. Le "ricadute" e le "disdette", come la hai chiamate tu ingenuamente, sono concetti storpi della propaganda, alibi: il razionalizzare il problema dipinge nelle tue sinapsi "rapporti cause/effetto" non pertinenti le radici del problema. Ecco perché, tra le altre cose, stanno ri-programmando l'umanità.
Il fatto che giochi con l'iperbole sul "Mondo Pacifico" (e chiamalo pure con tutti i nomi che mi sciorini ), beh ... ti avevo già sfidato a dimostrare dove io stia mai sostenendo che il mondo a cui mi riferisco sia dove "si salta la cavallina per i prati, con le margherite in bocca e la famiglia del mulino bianco per fare colazione". Cortesemente evitiamoci queste iperboli.
Il discorso delle proporzioni, te lo stai giostrando a tuo comodo. Quando sarà dimostrato che i lumi abbiano portato l'uomo verso un miglioramento reale e di armonia, rispetto ai tempi oscuri, ne riparliamo. Per ora mi stai parlando di modernità. Sai che cazzo gliene frega alla salute della modernità. O forse non sai cos'è l'assuefazione e l'alienazione al surplus?
Rispetto all'uomo. Che neghi, perché limiti la tua percezione alla materia. Cazzi tuoi, scusa. Non tutti vogliono limitarsi.
Sei a Colorado o su LC
Infatti, quando parlo di natura, parlo di chi ne distrugge l'armonia e ne de-potenzia la forza spirituale. Cazzo c'entri l'asteroide, lo sai solo tu. Anche la plastica viene dalla natura. Stiamo ancora a 'sti giochetti dialettici? neh Puskin
Non è valida neanche come battuta. Il NWO è una manifestazione di conoscenze che sono viaggiate sotto la pelle della storia, e non hanno avuto il dono dell'ubiquità. Lo so che sei profondamente ignorante in merito, quindi porto pazienza. Dire NWO, oltretutto, vuol dire poco, se non sai bene di cosa stai parlando. Figurati Tu che, in modo evidente, ed addirittura arrogante, non ne sai nulla e anche ci arzigogoli sopra ironie prive di sensatezza.
Vedo che ti sfugge il nesso. Ti parlo di quelli che vogliono che altre Bebe Vio possano nascere, di cui tu predichi il loro verbo e ne sostieni le logiche.
Limiti tuoi.
I vaccini in molti casi sono serviti.
La benedizione divina è quella che stanno ostacolando e che permette che nessun vaccino e in nessun caso servirebbe mai da inoculare.
Per un materialista razionalista, questo e altro.
Secondo quale cretineria, ci vuole la verifica di terzi in questa dimensione per appurarne i fatti in un'altra? Ma ti senti almeno quando parli?
Lo stordimento è tuo, ragazzo. Non hai neanche idea di quale concretezza sia la cosa, oltretutto naturalissima, altro che presonno e immaginazione la tua, probabilmente, di immaginazione, che ti trovi costretto a umiliarla dentro schemi indottrinati dal Belzebù di turno
La psicosomatica, è uno stadio intermedio. Sei solo all'ingresso della tana del bianconiglio.
Ah, in questo senso dicevi. Sei simpatico. Stai parlando di personalità notevoli. No, io parlavo dei millantatori.
Tale fonte, non è scientifica, vuoi dire
Nessun demerito quindi.
Non si sta parlando quindi di schemi parziali indottrinati dai lumi massonici.
Capirai che scoperta.
Infatti il non votare, non significa cambiare le cose, significa poter iniziare un altro percorso.
La dittatura!
No, no, sto parlando di Cristo, No, No, stai parlando della sua mistificazione.
Spiegaci qualche attributo del tuo vero Cristo allora.
Basta non rincretinirsi con la razionalità, e tutto appare limpido.
Sai la gente che ho conosciuto senza un briciolo di razionalità? Lungi, molto lungi, dall'essere qualcosa di interessante.
Lungi, molto lungi, dal vedere qualcosa limpidamente.
Fermo rimane che la società rurale, che avrebbe portato condizioni civili secondo natura, è stata fermata per questioni spirituali, dalla religione cui predichi il verbo inconsapevolmente. In epoca "vicina", a partire da fine 700.
Chiami società rurale il latifondo nobiliare inglese ?
Quando sarà dimostrato che i lumi abbiano portato l'uomo verso un miglioramento reale e di armonia, rispetto ai tempi oscuri, ne riparliamo.
Non vi è il minimo dubbio su questo, tutta quella povera gente che rischia la vita per venire nella terra dei lumi ne è la prova.
A ridranghete! Indizi che facciano supporre che il thimerosal stacchi l’anima dal corpo ?
Sei a Colorado o su LC
Quando un rabbino è in difficoltà risponde con una domanda.
Tutto ciò che esiste è natura baby! Se un asteroide di dimensioni ragguardevoli non rispettasse la precedenza ? Sarebbe contro natura ?Infatti, quando parlo di natura, parlo di chi ne distrugge l'armonia e ne de-potenzia la forza spirituale. Cazzo c'entri l'asteroide, lo sai solo tu.
L'asteroide è l'equivalente naturale della bomba atomica. Se tu muori per un asteroide o per un bomba atomica a Brinwoshh di Armiokazz sull'ultimo sistema stellare della EGS-zs8-1 non gli giunge neanche la notizia.
Dire NWO, oltretutto, vuol dire poco, se non sai bene di cosa stai parlando. Figurati Tu che, in modo evidente, ed addirittura arrogante, non ne sai nulla e anche ci arzigogoli sopra ironie prive di sensatezza.
Eh Santoispaghettovolante! ma che ne sai tu, di me, della mia formazione ed in fondo che ne sai tu degli ambienti massonici e del NWO, quelle quattro stronzate che trovi in rete e quelle quattro merdate di libri sull'argomento?
Ti parlo di quelli che vogliono che altre Bebe Vio possano nascere.
Di Bebe Vio, purtroppo (o perfortuna date le sue spaventose risorse emotive), ne nascevano, ne nascono e ne nasceranno sempre (e ne accadranno), non c'è niente di perfetto nella natura e tutto è perfetto com'è.
La comprende, senza di esso la tua vita sarebbe di una solitudine e tristezza infinita. Limiti tuoi.
Sii coerente: molla il computer e internet e vai a predicare la tua magia porta a porta.
La benedizione divina è quella che stanno ostacolando e che permette che nessun vaccino e in nessun caso servirebbe mai da inoculare.
Solo che sta benedetta benedizione non ce la molla ... l'infame! Bella solida eh, capace di ogni splendida magia, capace di creare armonia e benessere e assenza di malattie, autoguarigioni, ma non sa sconfiggere la bramosia di tre ricconi ricchioni! Che divinità pensiero magico creante del beep!(ah già se solo non fosse stato per quel thimerosal degli anni '30)
Uscire dal corpo con l’immaginazione e lo stordimento … fino a verifica di terzi. Secondo quale cretineria, ci vuole la verifica di terzi in questa dimensione per appurarne i fatti in un'altra? Ma ti senti almeno quando parli?
Guarda che il mondo mentale solipsistico è reale e vivido in tutti gli abitanti dei manicomi. Se non trovi un altro senziente che conferma i tuoi dati, puoi interloquire decentemente solo con Manitou. Credimi, Calvy, io ti vedo un pochino esaurito, con infinito affetto te lo dico, mi spiace perchè la tua passione e le tue doti mentali sono abbondantemente sopra la media, purtroppo le tue energie si sono "insaccate" in argomenti più campati in aria dell'isola Laputa di Hayao Miyazaki.
La dittatura è un processo che si determina comunque su un consenso e una forza organizzata piramidalmente. Poco conta se poi schiacci una maggioranza. Quindi no. Niente dittatura.
Non è mio e non sono un suo discepolo, te lo dico per la cronaca eh.
Vediamo, uno a caso «Ama il tuo prossimo come te stesso»?
Sai chi se ne fotte? In questo momento sto usando la razionalità per risponderti. Senza razionalità non si può vivere. Di che stai parlando lo sai solo Tu.
Il latifondo nobiliare ha nei suoi retaggi la collusione con la Chiesa "antica" che, quando perse terreno contro l'avanzare dell'uomo secondo natura, aveva creato ulteriore terreno fertile a che i potenti di allora piegassero nobili e aristocratici a un nuovo paradigma e contribuissero a fermare il fenomeno, dando parallelamente forza alle dinamiche dell'industrialismo di là da venire; materializzatosi in crescendo nell'allontanamento dell'uomo dal principio naturale della comunione (non quella cattolica) a quello della società "organizzata" produttiva. Cose precisamente strutturate di qua e di là dell'oceano, dapprima filosoficamente e materialmente attraverso la "rivoluzione" francese e poi ingabbiate attraverso la spiritualità deviata, in nome di Cristo.
Esattamente. Si chiama squilibrio.
Non essere sarcastico dove non puoi. La tua domanda non aveva la minima pertinenza con quanto io avevo portato come argomentazioni. Fai domande serie e avrai risposte serie.
L'asteroide non è stato manipolato contro-natura. Analogia errata.
E questo pensi dovrebbe arrecarmi qualche sconforto? ... o farmi capire, cosa? Che l'uomo è una cosa piccola piccola ... e il suo soggettivismo si possa elevare a ideale oggettivo? .. è questo che stai cercando di dirmi con un linguaggio metaforico?...
... pensi che non sappia cosa vuoi dire?
... sai, Puskin, o tu pensi che io sia uno "sprovvedutosupercazzolanewagescientologista" oppure ti sei immedesimato oltremodo con i discorsi del Dottor Manahattan ...
.... sicuro di averli compresi almeno?
Bada che la nostra forza e valore di uomini nell'universo infinito, non dipende dal nostro costrutto temporale.
Non mi permetterei mai di darti dell'ignorante in merito se non avessi la necessaria cultura per asserirlo. Se tu sai di cosa parli, allora dovresti aver studiato che le conoscenze assoggettate nei retaggi elitari, si fondano partendo da Ermete - e arriviamo anche in epoche pre-egizie. Non solo. I miei studi, non sono solo "io porto dati" ma sono mie scoperte e studi miei avanzati e affatto psichici. Se tu mi parli di Lao Tzu come me ne hai parlato, allora non sai che il mondialismo oggi è figlio di un percorso che era inizialmente inserito al mondo chiamiamolo "Giudaico-occidentale", con la differenza e la peculiarità sostanziale che un "Lao Tzu" non è nemico dell'uomo e non aveva velleità propagandistiche contro-natura e, per soprammercato, non era nella parte di mondo da cui il "virus" iniziò la sua opera de-strutturatrice.
Se parliamo di Bebe come persona, ripudio l'assoggettamento alla propaganda delle para-olimpiadi. Mazzucco, lo dico di passaggio, ne aveva anche fatto una bella riflessione in Home una volta. Trovo la cosa ridicola. Se parliamo di Bebe come essere umano, allora ti lascio ai "tuoi" limiti.
La "mia" magia è anche la tua. Ed è polifunzionale. Sono umano, ahité Prendo la vita nella sua interezza. Non disprezzo nulla. Nel male come nel bene. Ma vedo che da questo orecchio non ti garba riconoscerlo. "Porta a porta" è un concetto cretino. Ci si sforza di dare l'esempio e aiutare i più deboli, ne convieni? Di coltivare l'amicizia e amare invece di odiare, o no? La mia presenza su LC, come spero sia la tua, è solo una parte del gioco della Vita.
Ti capisco. Ci passiamo tutti.
Discorso da psicopolizia, questo. Validissimo per essere arruolati, quando arriverà il momento di renderla ufficiale. Dovrebbe farti ribrezzo farlo tuo. Magari sei arrabbiato. Ma capisco anche questo. Si chiama legittima difesa. Dentro di Te stai sentendo una parte che si rifiuta di accettare la pluralità.
Tranquillo. Non ti credo. Non sei affidabile in questo senso. Sei parziale.
Fosse così, sarei esaurito dalle prime seghe su Giovannona coscia lunga. E a quest'ora sarei morto.
Su su, fai il bravo, non cercare di offendere adesso.
Ti consiglio invece di lasciare a casa logiche pseudo Kantiane
Aggiornamenti
Pubblicarlo cosí è anticostituzionale a detta di alcuni avvocati.
Aspettiamo la pubblicazione ufficiale e vediamo come affrontare. Ormai mi sono messo il cuore in pace. Anche perchè sto letteralmente sbarellando a livello mentale. Ho due bimbi
informasalus.it/.../...
"Nasce il Coordinamento Nazionale per la Libertà di scelta
Il Coordinamento Nazionale per la Libertà di scelta è formato dalle associazioni nazionali e dai comitati territoriali che promuovono un approccio alle vaccinazioni personalizzato e non coercitivo.
La reintroduzione dell’obbligatorietà vaccinale è un atto grave, anacronistico, non giustificato da nessuna emergenza sanitaria oltre che irrispettoso della libertà individuale. (...)"
°°°
Coordinamento nazionale
www.informasalus.it/.../volantino_cnls_def.pdf
MARTEDI’ ASSOCIAZIONE PRESENTERA’ RAPPORTO SU VACCINAZIONI AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E POI ALLA STAMPA
Un appello al Presidente della Repubblica affinché non firmi il decreto sui vaccini e convochi il Ministro della salute e l’Aifa al Quirinale per chiarimenti prima di approvare la nuova legge sulle vaccinazioni.
A rivolgerlo il Codacons, che martedì presenterà un rapporto sulle vaccinazioni al Capo dello Stato e successivamente alla stampa.
“Ci rivolgiamo direttamente a Mattarella affinché non ponga la sua firma su una legge che rappresenta una aggressione a milioni di famiglie e appare in violazione delle norme nazionali e comunitarie – spiega il presidente Carlo Rienzi – Crediamo siano necessari approfondimenti su diversi aspetti critici del decreto, e per questo martedì prossimo presenteremo dei clamorosi documenti prima al Presidente della Repubblica, e subito dopo alla stampa, attraverso una conferenza alla quale parteciperanno anche le famiglie contrarie ai nuovi obblighi vaccinali”.
“Documenti che – spiega Rienzi – rendono necessaria una ulteriore riflessione sui vaccini e la convocazione al Quirinale del Ministro Lorenzin e dell’Aifa per ulteriori approfondimenti”.
27/05/17
codacons.it/.../
informasalus.it/.../...
"Il Codacons ha deciso di rompere gli indugi e rendere pubblici i dati segreti dell’Aifa relativi alle reazioni avverse ai vaccini registrati nel triennio 2014, 2015 e 2016. Rapporti clamorosi tenuti finora riservati dal Ministero della salute e dall’Agenzia del farmaco e rivelati solo oggi al Codacons, e la ragione di tale segretezza verrà svelata domani 30 maggio dall’associazione nel corso di una conferenza stampa [1] che si terrà alle ore 12:30 a Roma presso lo Stadio di Domiziano (Via di Tor Sanguigna 3).
Un conferenza che, specifica il Codacons, non è certo contro i vaccini e l’importanza della vaccinazione, ma per chiedere sia trasparenza in favore delle famiglie, sia vaccini singoli, testati e preceduti da indagini pre-vaccinali sui bambini, e per contestare il recente decreto varato dal Consiglio dei Ministri, sbagliato e illegittimo sotto tutti i punti di vista.
All’incontro con i giornalisti parteciperanno anche alcune famiglie di tutta Italia che spiegheranno i motivi della loro contrarietà al decreto sugli obblighi vaccinali e chiederanno un incontro con il Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, per illustrare le proprie ragioni.
Alle ore 12:15, poco prima della conferenza stampa, una delegazione del Codacons si recherà al Quirinale e al Senato per consegnare il rapporto segreto dell’Aifa al Capo dello Stato Sergio Mattarella e al Presidente del Senato Pietro Grasso e per chiedere di convocare a riferire il Ministro della salute.
Durante l’incontro di domani, infine, il Codacons illustrerà una denuncia presentata alla Procura di Roma contro il Ministro Lorenzin in cui si chiede di accertare se i gravi dati contenuti nel rapporto Aifa sulle vaccinazioni siano stati illustrati ai ministri in sede di approvazione del recente decreto e, in caso contrario, di procedere contro il Ministro per omissione di atti d’ufficio.
Note
1. I giornalisti sono invitati a partecipare"
°°°
Vaccini: Il Codacons ottiene i dati mancanti delle reazioni avverse
www.vacciniinforma.it/.../5165
sono nuovo del forum ma seguo LC da praticamente sempre.
Volevo segnalare relativamente all'azione del codacons questo aggiornamento:
giornalettismo.com/.../...
Questi i dati forniti dall'aifa:
scribd.com/.../...
Non si discostano molto da quelli relativi al 2013 ma ci sono effetivamente 5 casi di morti sospette anche se é difficile associarle al vaccino.
Non viene però indicata un'informazione essenziale: il numero di dosi somministrate.
C'é una cosa che mi ha colpito: nel rapporto AIFA relativo al 2013 si parla di dosi vendute...
Volevo inoltre segnalare questa pratica, perfettamente legale, per chi non ne era a conoscenza:
firenze.repubblica.it/cronaca/2016/03/01/news/patto_sui_vaccini_bonus_ai_medici-134524400/
Pare però che qualcuno ne abbia già approfittato:
ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2017/04/15/news/trieste-inchiesta-sul-business-dei-vaccini-fantasma-1.15200747
Mi hai battuto sul tempo....
Codacons pubblica il rapporto AIFA scomparso, altra denuncia per la Lorenzin
www.vacciniinforma.it/.../5172
Vaccini, il Codacons denuncia Lorenzin: non ha tenuto conto del rapporto Aifa
affaritaliani.it/.../...
www.youtube.com/watch?v=V3X6_1SI29c
dalla Conferenza di ieri del Codacons, questi in sostanza i dati dell'AIFA (Agenzia del Farmaco) omessi, ripeto OMESSI, negli ultimi 3 anni, 2014-2015-2016
- un totale di 21.658 reazioni avverse (8182, 7892, 5584)
- di cui 3.351 solo da esavalente (infanrix hexa) (1857, 992, 702)
- di cui 454 gravi (danni neurologici)
- di cui 5 decessi
dal 2005 al 2015 + 40% aumento di bambini con deficit del neurosviluppo in italia.
L'alluminio contenuto nei vaccini è neurotossico e facendo più vaccini insieme ravvicinati si supera la soglia facilmente (i 5 morti hanno subito vaccini in simultanea)
da una parte la ragione di chi cerca di difendere ipiù deboli dall'altra uno scientismo ottuso e cieco, tra l'altro è agghiacciante la risposta dell'Aifa:
l'Aifa scrive: 'non esiste alcuna relazione causale tra l'esposizione ai vaccini e la sindrome dei morte improvvisa del lattante (Sids) e l'incidenza di quest'ultima è la stessa sia in presenza che in assenza di vaccinazione. Il fatto che una Sids si possa verificare a breve distanza dalla vaccinazione non implica quindi alcun rapporto di causa-effetto".
Una sola parola riguardo all'Aifa: negazionismo.
Partiamo dalla spesa farmaceutica presente report di marzo 2017 troviamo alcune informazioni interessanti.
"Importanti incrementi, in termini di spesa, sono stati registrati anche per i vaccini meningococcici (+86,7%)"
Incrementi di spesa per i seguenti vaccini - batterici e virali in associazione, anti-pneumococco, morbillo, papilloma virus umano (HPV)."
levaccinazioni.blogspot.it/.../...
La valutazione degli effetti del programma vaccinale sulla morbilità (il numero dei casi di malattia registrati durante un periodo dato in rapporto al numero complessivo delle persone prese in esame n.d.T) e mortalità è limitata (in letteratura scientifica n.d.T). In questo studio pilota su bambini in età scolare vaccinati e non vaccinati, una ridotta incidenza di varicella e pertosse è stata trovata tra i bambini vaccinati come atteso ma, inaspettatamente, è stata riscontrata un'incidenza maggiore di altre patologie diagnosticate. Nonostante in questo studio, per come è stato effettuato, la valutazione del nesso causale sia limitata, il numero e la consistenza delle evidenze mediche, l'apparente relazione tra status vaccinale e varie forme di malattie croniche, ed la significativa associazione tra vaccinazione e disturbi dello sviluppo neurologico (DSN, in italiano, NDD in inglese, n.d.T), supportano nel complesso la possibilità che alcuni aspetti del corrente programma vaccinale potrebbero contribuire ai rischi di morbilità infantile (rispetto all'incidenza dei DSN, n.d.T). La vaccinazione rimane significativamente associata con i DSN anche dopo il controllo di altri fattori, nonostante la nascita prematura sia stata a lungo considerata un elevato fattore di rischio per i DSN, non è stata associata ai DSN dopo la verifica dell'interazione tra nascita prematura e vaccinazione. In aggiunta, la combinazione tra nascita prematura e vaccinazione è stata associata ad un apparente effetto sinergico nell'aumento dell'incidenza di DSN rispetto alla sola vaccinazione.
Ciò nonostante, i risultati devono essere interpretati con cautela. Punto primo, ulteriori ricerche sono necessarie per replicare questi risultati in campioni più ampi applicando una metodologia più robusta. Punto secondo, i fattori potenzialmente dannosi associati al programma vaccinale dovranno essere identificati ed affrontati, e i meccanismi sottostanti compresi. Simili studi sono necessari per migliorare l'impatto delle vaccinazioni sulla salute dei bambini.
A tutti quei genitori di bambini che hanno purtroppo subito un danno più o meno grave dopo la somministrazione di vaccini dovremo semplicemente dire loro che non è stato il farmaco inoculato ma probabilmente il cibo mangiato quel giorno!
I VACCINI SONO SICURISSIMI
Veniamo al mantra e a coloro che continuano a fare queste affermazioni. Mentono sapendo di mentire! Oppure ignorano i dati scientifici, per cui è ancora più grave.
I dati esistono e sono forniti direttamente dall’AIFA, l’Agenzia italiana del Farmaco.
“Il Rapporto sulla sorveglianza postmarketing dei vaccini in Italia”, anno 2013 è illuminante.
Attenzione: tenendo conto che solo un dieci per cento circa degli effetti avversi viene segnalato, i dati riportati dall’AIFA sono fortemente in ribasso.
Ma nonostante questo nel 2013 risultano circa 3727 reazioni avverse a vaccini!
Solo in Veneto ne abbiamo avute 1233.
Molto interessante è la distribuzione delle segnalazioni in base all’età.
- Meno di 1 mese: 3 (0,1%);
- Da 1 mese a meno di 2 anni: 2341 (62,3%);
- Da 2 a 11 anni: 571 (15,3%);
- Da 12 a 17 anni: 177 (4,7%);
- Da 18 a 64 anni: 406 (10,9%);
- Oltre i 65 anni: 229 (6,1%)
continua
www.facebook.com/.../
“Perché un convegno sulla libertà di cura
Possiamo accettare un futuro prossimo in cui in medicina ci sia un pensiero unico, dogmatico, di valore assoluto ed eterno che determini rigidi confini oltre i quali il pensiero, la riflessione, le idee, il confronto non potranno mai più spingersi? Possiamo accettare che in un futuro prossimo questo pensiero unico determini un’unica accezione della cura, all’interno della quale non sarà più possibile, né per i medici né per i pazienti, scegliere strade, approcci, medicinali che si discostino dagli “unici” che alla fine saranno “ammessi, permessi e concessi”? Uno scenario simile garantirebbe veramente il progresso della medicina, della tutela della salute del singolo e della collettività? E se chi prende decisioni in questo senso, o il contesto stesso entro il quale si decide, è portatore di qualcuno dei conflitti di interesse che danneggiano la ricerca medica e spesso la stessa pratica clinica, allora che si fa?
Queste sono solo alcune delle domande alle quali si tenterà di dare una risposta il 3 giugno al cinema Odeon di Firenze.
E a farlo saranno medici, epidemiologi, giornalisti, giuristi, filosofi e sociologi, figure importanti nei rispettivi campi di competenza, per capire e spiegare ai presenti a quale punto oggi si è giunti e quali sono le prospettive “.
informasalus.it/.../documento-riservato-aifa.php
"(...)Al termine della conferenza del Codacons è arrivata la reazione dell’Agenzia italiana del farmaco che ha fatto sapere di avere dato mandato ai propri legali di agire nei confronti dell’associazione dei consumatori -
“affinché sia difesa in ogni forma e in ogni sede la verità scientifica, la realtà dei dati, la qualità dell’operato svolto dall’Agenzia che ha nella tutela della salute dei cittadini il suo unico obiettivo”.
In una nota l’Aifa sottolinea come -
“in Italia ogni anno i vaccini salvano milioni di vite, hanno debellato malattie mortali, sono farmaci efficaci e sicuri che tutelano la salute. Sulla sicurezza dei vaccini, le affermazioni rilasciate oggi alla stampa dal presidente del Codacons, Carlo Rienzi, diffondono dubbi e incertezze che non trovano fondamento nella scienza e le attività di farmacovigilanza, nello specifico di vaccinovigilanza, svolte da Aifa attraverso il monitoraggio quotidiano confermano la verità scientifica”.
La risposta del Codacons è arrivata a stretto giro: -
“Del tutto sproporzionate, fuori luogo e abnormi le dichiarazioni rilasciate oggi dall’Aifa contro di noi”.
“Siamo ben consapevoli che i vaccini salvano molte vite umane ma, in base al principio di prevenzione dei danni alla salute, lo Stato è obbligato ad assicurare che qualsiasi trattamento sanitario sia eseguito soltanto in condizioni di assoluta sicurezza” - spiega il Codacons.
“È questo che la nostra associazione chiede, e cioè che i vaccini siano singoli e sicuri, e indagini pre-vaccinali sui bambini prima della somministrazione dei vaccini.
Se poi tra gli eventi mortali o le migliaia di reazioni avverse alle vaccinazioni esista o meno un nesso di causalità, questo non ha rilevanza se non per il diritto al risarcimento dei danni sulla base della legge specifica in materia.
Ciò che l’Aifa finge di non capire è che l’azione del Codacons è semplicemente tesa alla ricerca della massima informazione possibile in favore delle famiglie, informazione che dovrebbe provenire dalle autorità sanitarie sulle cui eventuali omissioni dovrà ora pronunciarsi la magistratura.
Chiunque, a partire dall’Aifa, dovesse ancora affermare che il Codacons è contro i vaccini, sarà immediatamente querelato per diffamazione e per strumentalizzazione diretta a favorire le case farmaceutiche attraverso affermazioni false” - conclude l’associazione.
Secondo l'UE "ogni anno nel mondo le vaccinazioni evitano una cifra stimata in 2,5 milioni di morti" (www.ilfattoquotidiano.it/.../3626865)
Secondo l'AIFA “in Italia ogni anno i vaccini salvano milioni di vite".
Qualcosa non torna...
Così ho spento l' auto e mi sono messo a curiosare.
Immaginavo che sarebbero stati quattro gatti e invece erano diverse centinaia (non faccio parte né dell' organizzazione e né della questura ).
La maggior parte erano giovani coppie con bimbi al seguito ma c' erano persone di tutte le età. Al canto di "libertà, libertà!" avanzavano esponendo dei cartelloni con delle scritte -in italiano corretto- ed esenti da insulti); non ho visto trogloditi, non ho visto teste rivestite di alluminio e neanche punkabbestia.
Ad un certo punto alle mie spalle si è creata una fila di auto e qualche babbeo ha cominciato a suonare il clacson con insistenza, come se il solo suono potesse smaterializzare i manifestanti. Visto che i vigili erano presenti ma dormivano in piedi, si sono staccati dal corteo un paio di giovinastri che con fare minaccioso si sono avvicinati alle prime auto: "Credo che per accedere alla via X vi convenga svoltare alla prossima traversa invece che aspettare che passiamo -mi dice gentilmente e dandomi del voi, ero solo in auto- perché il corteo sta finendo ma siamo piuttosto lenti visto che ci sono i bambini. Scusate il disagio".
"Ma quale scusate e scusate!" si sente dall' auto dietro la mia, "Scusateci voi per non aver partecipato alla manifestazione!". Ancora un po' e lo portavamo in trionfo!
Non tutto è perduto!
Esattamente come accade in Italia, anche in altri paesi è stato possibile riscontrare varie notizie di disinformazione riguardante ad esso, nonché le molteplici contraddizioni che emergono quando si parla vaccini di massa e anche qualora questo fosse un obbiettivo ragguardevole c'è da chiedersi se i vaccini costituiscono un beneficio per l'uomo e per il suo sistema immunitario. Io però vorrei ribadire che da quando il decreto sui vaccini della Lorenzin è stato messo in atto, ogni bambino dovrà vaccinarsi 12 volte in 7 somministrazioni. In questo caso lo descriviamo come concetto di obbligarietà, parlando di vaccini raccomandati. Se analizzando questi, tuttavia, noteremo di come la stragrande maggioranza dei casi, i genitori vengano convinti a seguire i programmi vaccinali istituzionali dai loro pediatri. La problematica più voluminosa sta nelle reazioni avverse, con la reazione causa-effetto tra patologia e vaccino. Iniziano quindi le peregrinazioni negli istituti pediatrici e il valzer delle diagnosi e in seguito sentiremo dire che il nostro bambino si è ammalato affetti da una malattia "rara". Le vaccinazioni non sono da attribuire a particolari controindicazioni ma si sono sentiti pediatri affermare che qualora un bambino si ammali può essere vaccinato.Concludo con il dire che la Lorenzin è solo una poco di buono che propone ben 12 vaccinazioni in quanto risulta solamente un'esagerazione. E poi come è riportato su nell'articolo, se una persona che nega i vaccini ha una condotta antiscientifica, chi dimostra che le vaccinazioni di massa sono disastrose ha detto solamente il vero? Mah...