Che cosa puoi fare, se sei una casa farmaceutica e ti ritrovi di colpo con decine di migliaia di cause legali da parte di persone che ti accusano di avergli venduto un prodotto che causa il cancro?

Ma è semplice: crei una società fittizia, le trasferisci tutte le responsabilità del caso, e poi la fai fallire, in modo da non dovere più niente a nessuno.

È esattamente quello che ha fatto la Johnson&Johnson, che si trovava a dover fronteggiare 38.000 cause da parte di donne che hanno sviluppato il cancro dopo aver utilizzato il borotalco prodotto dalla farmaceutica americana.

Da molti anni la Johnson&Johnson sapeva che il suo borotalco conteneva particelle di amianto, ma ha sempre fatto finta di niente e ha continuato a venderlo in tutto il mondo. E adesso che decine di migliaia di donne le stanno facendo causa per avere contratto il cancro, la Johnson&Johnson ha deciso semplicemente di sbarazzarsi di tutte le responsabilità, trasferendole in toto alla LTL, una società fittizia creata appostitamente per questo.

Dopodiché, la LTL ha fatto dichiarazione di bancarotta, lasciando tutti i denuncianti nell’impossibilità pratica di recuperare dei soldi.

A quanto pare, esiste una legge americana - creata appositamente per le grandi corporations - che permette a queste ultime di aggirare l’obbligo di rispondere dei danni provocati dai propri prodotti, se si venisse a trovare di fronte a quello che gli americani definiscono “abusive claims”, ovvero richieste esagerate da parte dei consumatori.

In altre parole, quando la Johnson&Johnson si rese conto che stava mettendo sul mercato un prodotto che contiene amianto, invece di ritirarlo immediatamente, ha preferito continuare a venderlo, facendo così in modo che le richieste di risarcimento da parte dei consumatori diventassero così “esorbitanti” da poi poterle aggirare con la clausola del trasferimento e della bancarotta.

Nel 2018, finalmente, la Johnson&Johnson ha smesso di produrre il borotalco in questione. Ma nel frattempo migliaia di persone sono morte e continuano a morire per averlo utilizzato.

E poi ci chiedono di fidarci ciecamente dei vaccini che produce questa gente.

Massimo Mazzucco

FONTE NPR

Comments  
Sul canale Telegram si legge solo la parola "La Johnson". Manca il link
Oltretutto credo che nei supermercati o nelle farmacie non sia mai stato chiesto di firmare uno scarico di responsabilità per l' acquisto di un barattolo di borotalco. Davvero beffa nella beffa...
Della serie “ ti piace vincere facile “. Il problema credo sia comunque nella testa delle persone, le quali non riflettono , non leggono abbastanza, sono superficiali, sono pigre. Naturalmente il condizionamento psicologico che stanno portando avanti da anni è mostruoso ma non rendersi conto che big Pharma non ha cuore la ns salute ma solo le nostre tasche è da decerebrati. Lo stesso dicasi per i governi italiani succedutisi negli ultimi 40 anni , i quali hanno distrutto la sanità migliore del mondo “ forse” ed ora tutto d’un tratto si preoccupano di noi. Non è possibile dare fiducia a costoro per cui potrei solo che condannare la popolazione per manifesta incapacità nel vedere ciò che è sotto la luce del sole.
Poco da dire se non "diffondere".
Grazie Massimo.
#3 nardicar
condivido pienamente.

Il pericoloso cigno della tecnocrazia si tuffa nel totalitarismo totale
ningizhzidda.blogspot.com/.../...
Scommettiamo che non vale per Monsanto che è stata comprata dai tedeschi?

Il problema non sono i soldi
Il problema è la responsabilità penale
I grandi dirigenti che uccidono con i loro prodotti sapendo di uccidere e nascondendo la verità devono finire in galera e creparci dentro
Ma qua si tende a premiare chi uccide più persone
Mi vengono in mente quelli che dicono: "Lo Stato metta l'obbligo e si assuma le responsabilità in caso di reazioni avverse"

Se sto male un mese, posso accettare il risarcimento in denaro
Se muore qualcuno, chi ha imposto l'obbligo deve finire in galera a vita e l'obbligo deve decadere. Col cazzo che si risolve la questione con i soldi
Fra poco la diretta "Cure domiciliari in Piemonte"

#6 BELLINI
Scommettiamo che non vale per Monsanto che è stata comprata dai tedeschi?

I tedeschi l'hanno fatta un po' meno sporca, sporca ma un po' meno.
Un mio breve "resoconto" di un anno e mezzo fa:

"Bayern condannata a pagare 10 miliardi di euro! Colpaccio Bayer!
Ha fatto scalpore la notizia dell'accordo trovato dalla Bayer per chiudere il 75% delle cause di risarcimento intentate da privati per la mancanza di avvertenze sulla pericolosità del diserbante Roundup contenente il famoso glifosato, ritenuto cancerogeno.
La Bayer ha patteggiato con 95.000 clienti/denuncianti un risarcimento complessivo da 10 miliardi di euro. Un affare!
Il conto è presto fatto: 10 miliardi sono da dividere per 95.000, 100.000 per comodità, il che significa che ogni persona riceverà un risarcimento di circa 100.000 euro.
Perché è un affare?
Perché le cifre rimborsate nelle tre precedenti cause andate a giudizio sono completamente diverse: nel primo caso, era il 2018, la società fu obbligata a risarcire 289 (diventati 78 in appello) milioni di dollari a un signore ammalatosi di cancro a causa del Roundup.
Nel secondo caso, 2019, la Bayern fu condannata a rimborsare 80 milioni di dollari, mentre nel terzo caso, sempre del 2019, una coppia di coniugi ammalatisi di cancro ricevette la somma di, udite udite, 2,05 miliardi di dollari, più di un miliardo di dollari a testa. (Nel link in basso i dettagli)
Ipotizzando (nel caso che i 95.000 non avessero accettato l'offerta) un rimborso medio al ribasso di 50 milioni di euro per cliente, la Bayern ha risparmiato, circa, poco meno di 5.000 miliardi di dollari. Si scrive così: 5.000.000.000.000.
Bruscolini che non avrebbe mai potuto pagare.
Ora quindi, grazie all'abilità dei propri legali, alle necessità economiche imminenti dei denuncianti, alla paure degli stessi che le cause non riuscissero ad avanzare a causa del blocco dovuto al Covid, la Bayern, che pochi anni fa ha acquisito Monsanto, il suo Roundup e i contenziosi già in atto, potrà tranquillamente continuare a far ammalare i suoi clienti che fanno terra bruciata col Roundup.
Non si capisce se siano più coglioni quelli che continuano ad usare il Roundup, più criminali (la Bayern) quelli che lo vendono, o più corrotti quelli (penso al UE) che permettono venga ancora utilizzato.

www.ilfattoquotidiano.it/.../5177478 "
#9 Giano
Premesso che la vita non ha prezzo ed infatti chi uccide deve andare in galera, ma secondo te, la cifra di 289 milioni di dollari per risarcire uno che si è malato di cancro è una cifra ragionevole?
Dai, è chiaro che è una sentenza politica
#9 Giano
Comunque la Bayer ha comprato un'azienda e poi sono cominciate le cause
L'erbicida non è stato vietato
Tutti quelli che lo usano sanno e sapevano che è nocivo o tossico
Lì, la faccenda non è così chiara come quella di J&J che sapevano che nel borotalco che non è né nocivo né tossico c'era l'amianto che è cancerogeno

Non è che la Monsanto ha venduto una bibita sapendo che c'era una sostanza cancerogena dentro
La Monsanto ha venduto un veleno che è stato autorizzato che ha una utilità perché le mondine non ci sono più, adesso si preferisce mostrare il culo su Instagram, ma non è chiaro quanto faccia male
Un ottimo spunto questa notizia nota, essendo stata una pandemia creata a tavolino da esperti di marketing, mettere in cattiva luce il BRAND può essere un buon modo per disilludere i credenti del siero modificato (mRNA) anche Jansen non è tra questi.
Ma dove si è mai visto una brandizzazione del genere? i miei colleghi si confrontavano su che MARCA di "vaccino" si fossero fatti i media chiamavano i prodotti con il nome commerciale oppure con il nome della casa farmaceutica, ovviamente in questo caso non era bene aprire a merci orientali che avrebbero inquinato il mercato.
So che a campagna vaccinale ben avviata con il prodotto inglese fuori dai giochi facevano scegliere quale marca di vaccino volevi, ricordo che il marketing crea (instilla) la necessità e ti fa credere di scegliere.
Quindi avanti così sputtanare a manetta tutti i brand con la loro nota ma poco divulgata lunga lista di malefatte ai danni della società civile.
Ovviamente questa è solo una parte del piano, forse quella che finanzia la successiva
#11 BELLINI

Mah, non saprei, non ho visto gli ultimi listini del mercato degli schiavi, quanto può valere la vita di un redneck? :-D
Una cosa pare certa, fanno quello che vogliono, nonostante la grana Roundup la Bayer ha acquistato tutto il pacchetto con la certezza di scamparla rimborsando qualche spiccio.
In buona sostanza si può tranquillamente affermare che sono tutti delle merde.
A parte il rischio per chi lo usa, il problema grosso del glifosato è che gli agricoltori canadesi e francesi dove non ci sono le nostre temperature climatiche, lo spargono sul frumento per farlo maturare prima in quanto fa seccare la pianta.

È per quello che poi ci sono tracce negli alimenti
Il valore della Monsanto è probabile che oggi sia, all'atto pratico, superiore al valore della stessa Bayer. Provate a fare un giro in zone dove si vive di agricoltura intensiva e vedrete come Monsanto/Bayer lavora in regime di monopolio. L'aspirina vale niente in confronto al Roundup. L'aspirina puoi decidere di non prenderla, il Roundup, in certi casi, è quasi l'unica soluzione. Semenze transgeniche compatibili con il Roundup. Ecco il segreto. Ecco i milioni di dollari da dove vengono.

E come se non bastasse lo trovate anche su Amazon, OGGI, malgrado le cause milionarie, perfetto per diserbare il giardino dove i vostri bambini giocano al pomeriggio dopo la scuola.
Chiedete a chi lo abbia usato una volta come va, e chiedetegli se lo cambierebbe per un altro prodotto. Poi chiedetegli se sa che il glifosato è un cancerogeno conclamato. Ok, adesso sapete il valore di Monsanto/Bayer.
Oltretutto l'acquisizione di Monsanto da parte della Bayer ha creato una fase ribassista bestiale, fantastica per gli insider di Bayer che già sapevano dell'operazione prima che Bayer stessa comprasse Monsanto. È quello che si chiama un win win, direi. Da quasi 120 a poco meno di 50 dollari. Guardate il grafico, a giugno 2018. Se voi aveste i numeri della lotteria vincente, non li giochereste?? Questo è ciò che hanno fatto. Che si fottessero gli azionisti.
The CORPORATION Italiano Le Multinazionali ci hanno reso schiavi
www.youtube.com/watch?v=ywFQiJoab5Q

Un documentario un po’ datato, ma sempre valido.

Anche questo
☠ Monsanto la fine dell'agricoltura nel mondo ☠ OGM
www.youtube.com/watch?v=h17usnjJQxI


Quote:

E poi ci chiedono di fidarci ciecamente dei vaccini che produce questa gente.

In realtà sono riusciti a trasformare i vaccini in un dogma di fede che non può essere messo in discussione, non si può dubitare del vaccino perché è “cosa buone e giusta” indipendentemente da cosa è composto.

Dubitarne è atto eretico.

Il potere della propaganda terroristica e dei soldi hanno completamente idiotizzato la massa.
Un altro documentario che merita di essere visto, e salvato.

Il link che avevo è stato oscurato

Food inc. ( Italiano )
archive.org/details/vimeo-99399991

“Food, Inc. è un film documentario statunitense del 2008 diretto da Robert Kenner e candidato al premio Oscar nel 2010 come miglior documentario.

Il film tratta il tema della produzione e del mercato alimentare, principalmente quella su grande scala, che esiste negli Stati Uniti.

Nel primo segmento del film si esamina la produzione industriale di carne (pollo, manzo e maiale), definita disumana, crudele con gli animali, economicamente ed ambientalmente insostenibile.

Il secondo segmento guarda alla produzione industriale di cereali e verdure (soprattutto mais e fagioli di soia).

Il terzo ed ultimo segmento del film parla del potere economico e giuridico, come ad esempio le leggi alimentari sulla diffamazione delle aziende alimentari più importanti (come Monsanto, Cargill, Coca-Cola, Walmart, ecc.), i profitti delle quali sono basati sulla fornitura di cibo a buon mercato, ma contaminato, l'uso massiccio di sostanze chimiche derivate dal petrolio e la promozione di abitudini malsane di consumo alimentare, da parte del pubblico USA.”


Come vede siamo in buone mai!!
#8 redazione

Terapie domiciliari in Piemonte: un confronto con il dr. Riccardo Szumski
www.youtube.com/watch?v=WAHKNjf-tNc&t=1s

Un esempio di approccio corretto verso l’epidemia di covid-19, che avrebbe salvato molte vite e allo stesso tempo reso meno dirompente, anche economicamente, l’evolversi della malattia.

Probabilmente il progetto era diverso. L’agenda prevedeva una pandemia di panico per sottomettere la massa.

Sconvolgente come quasi tutte le nazioni abbiamo una narrazione identica sulle possibili cure.

L’esempio di Acqui Terme ed Ovada sono un atto di accusa contro il governo.
milanocittastato.it/.../...

Eccola, così ci possono fare un bello studio....

E poi , oltre il 100% di NON vaccinati, dove lo trovi un sindaco che manda via il bus della vaccinazione???
E' UNO SCHIFO...
E FANNO ANCORA PIU' SCHIFO QUEI GIORNALISTI - E NON SONO POCHI - CHE SI PROSTITUISCONO PER QUATTRO SOLDI...
Johnson&Johnson Nyse: ... La società attuale nasce da una serie di fusioni e acquisizioni, di cui la più recente è stata con AveXis per un valore complessivo di 8,7 miliardi di dollari nel 2018. ... Per quanto riguarda il fatturato questo si è attestato nel 2019 a 47,5 miliardi di dollari.

L'ultimo acquisto è stata la casa farmaceutica che stava approntando il "vaccino" in parallelo con Pfizer e Moderna .
L'universo finanziario , farmaceutico , alimentare , tecnologico , bellico etc , fanno tutti capo a Vanguard , Blarock, State street , queste ultime sono comproprietarie ciascuna dell'altra , ed hanno utili da capogiro per il 2021 Vanguard di 47 trilioni di dollari . Blackrock 33 trilioni di dollari e State street per 27 trilioni di dollari , in pratica l'ammontare del debito pubblico italiano in un solo anno ,possono comprarsi quello che vogliono anche perchè possono creare dal nulla il denaro
La loro regola è solo una affamare e far soffrire la gente , il diavolo è un liceale confronto a questi.
#15 lysmata
Sono d'accordo quasi su tutto
La Germania ha un surplus commerciale pazzesco per cui si ritrova con una valanga di dollari da investire
Per comprare Monsanto però ha dovuto sborsare una cifra folle che poi è diventata ancora più folle quando ha dovuto pagare 10 miliardi di $ per le cause per il glifosato
I vecchi azionisti di Monsanto hanno fatto i soldi mentre Bayer ha pagato le multe

Poi che in tutti i settori si stia andando verso il monopolio o comunque oligopolio è evidente
Infatti questa è una delle critiche che faccio a chi parla di liberismo, oggi c'è una concentrazione del potere in tutti gli ambiti anche quello economico.
Il liberismo basato sulla concorrenza è molto lontano dal nostro modello economico dove poche imprese controllano il mercato
Questo è stato possibile sabotando l'antitrust come si sabotando tutti gli organi di controllo, agenzie del farmaco incluse
Anzichè approfondire il caso in questione, con dovizia di particolari più o meno aggravanti del crimine commesso in questo caso particolare, prendiamolo come esempio della criminalità delle "multinazionali", o "corporation", o oligopolisti di settore (bigpharma), o concentrazioni finanziarie-industriali, ecc. ecc. Quando si va a vedere a chi appartengono questi colossi che fatturano più del PIL di molti Stati, si vede facilmente che gli azionisti di maggioranza sono sempre gli stessi: Blackrock, Vanguard, State Street e Wellington, che controllano al 100% le seguenti: JP Morgan, Wells Fargo, Bank of America, Citigroup, Goldman Sachs, U.S. Bancorp, Bank of New York Mellon e Morgan Stanley, oltre alle società di rating, ecc. ecc. Le persone fisiche a capo di questo impero finanziario totalitario non compaiono mai, ma sappiamo chi sono, i soliti noti mediaticamente iperprotetti e blindati (oltre ai parvenu Bill Gates, Bezos; zucchino, ecc. + mecenati vari)

Questo è il vero elefante nella stanza. Per addomesticarlo evitando che mandi in frantumi la cristalleria c'è un solo modo, che passa dagli Stati Sovrani, il loro principale nemico che stanno cercando di distruggere in tutti i modi per mezzo delle istituzioni sovranazionali che si autoproclamano al di sopra della sovranità degli Stati, come la UE del circo di Bruxelles.

La soluzione è una sola: rendere pubblica la proprietà di qualsivoglia azienda oltre una certa dimensione. Tale dimensione limite stabilisce intrinsecamente che l'azienda in questione produce in qualsiasi forma un servizio pubblico, un prodotto destinato alle masse (vaccino, automobile, detersivo, GDO, deodoranti, armi, trasporti, istruzione, ecc. ecc.).

Visto che l'evoluzione tecnologica e finanziaria conduce inesorabilmente a concentrare sempre più in questa direzione, anche un infante capisce che non c'è alternativa: o pubblicizzazione della grande proprietà o barbarie.

Che è un altro modo per ribadire la primazia della politica in regime democratico, ovvero il perseguimento dell'interesse delle masse rese consapevoli dei loro autentici interessi nel rispetto reciproco tra Popoli e biosfera (... dici poco ... lo so, ma non vedo altre soluzioni).
Pensa te che circolo vizioso perfetto:

Questi signori incarnano in maniera esemplare il modus operandi del male di questo mondo, prendi una sostanza tossica, costosa da smaltire come l'amianto, trasformi il costo di smaltimento in reddito a prlurimandata ovvero, risparmi sullo smaltimento inserendolo nel talco malefico, ammali le persone, in grande quantità che diventeranno clienti a livello farmaceutico e ospedaliero (con cure costosissime invasive e dannose) dando in fine un eccellente contributo al depopolamento. Naturalmente essendo queste multinazionali, riconducibili alla fine, agli stessi soliti noti, il cerchio della remunerazione si chiude sempre e solo a loro favore. Diventa molto semplice comprendere come questi meccanismi di manipolazione e sfruttamento della popolazione, siano applicabili, con grande facilità essendo sempre e solo loro dietro a tutte queste strutture farmaceutiche, alimentari, masmediatiche ecc ecc ecc

Chiudo con la relazione molto illuminante del Psicologo Mattias Desmet
Questa è una crisi sociale e noi abbiamo un ruolo da svolgere. 

Il professor Mattias Desmet, il principale esperto psicologico di tirannia e totalitarismo e di come si forma l’ipnosi di massa, spiega: 
“I genitori che vaccinano così avidamente i loro figli entrano nella coscienza della folla che si chiama ‘formazione di massa’. Questo cambiamento sociale avviene quando c’è o c’è stato un periodo di paura fluttuante, ed è un passo sulla strada verso uno stato totalitario. 
Il totalitarismo inizia sempre con una formazione di massa all’interno della popolazione. 
Non è la stessa cosa di una dittatura. In una dittatura, la gente obbedisce per paura fondamentale del dittatore al vertice, ma… Il totalitarismo è l’opposto. Le persone sono ipnotizzate per obbedire “per il bene della collettività”. (…) Non sono più razionali o critici come una volta. 
È per questo che tutti conosciamo amici che una volta erano molto intelligenti e compassionevoli, ma che sono diventati più stupidi e non vogliono più ascoltare altre voci. 
Sono intolleranti, persino meschini o crudeli. 
In ipnosi, l’attenzione si restringe sempre di più fino a quando la persona non riesce più a vedere, al di là della sua visione molto ristretta, ciò che è reale.
 L’allenamento di massa richiede 4 condizioni, allo stesso tempo, per avere luogo. 
Questo è stato raggiunto. La paura e l’isolamento che molti hanno provato prima e durante la pandemia ha trovato il suo perfetto “oggetto della paura” ed è saldamente incorporato nella narrazione della pandemia e dei vaccini. Non possono tollerare o permettere il dissenso o una voce diversa e non vogliono nemmeno sentire domande. 
Quando si sveglieranno, la loro “terribile paura” ritornerà e i leader delle masse non possono nemmeno permettere che le masse si sveglino, perché quando le masse si sveglieranno e vedranno i veri danni e le perdite, si arrabbieranno con coloro che hanno causato il danno e probabilmente uccideranno quei leader.
 Nella storia, gli organizzatori di addestramenti di massa vengono sempre uccisi da coloro che vengono ipnotizzati una volta e poi si svegliano e rivedono il mondo reale. 
Il 30% delle persone sono profondamente ipnotizzate. 
Il 40% non lo è, ma segue le masse. Quando il 40% smetterà di sentire il dissenso della ragione, si unirà agli ipnotizzati e li seguirà. 
Noi siamo l’ultima parte: il 30% che non può essere ipnotizzato; dobbiamo continuare a parlare. 
Nel totalitarismo, quando le ultime voci dissenzienti si arrendono e vengono messe a tacere, le masse iniziano a commettere atrocità in nome della solidarietà e del collettivo.
 Il 30% dei non ipnotizzati è un misto di diversi gruppi e di diverse religioni e politiche. 
Se non troviamo un terreno comune per unirci, perdiamo e senza le voci coraggiose e persistenti dei dissidenti, il 40% cade.
 Il professor Desmet dice che l’ipnosi e l’addestramento di massa che sta osservando è uno stato che porta chiaramente al totalitarismo. 
In uno stato totalitario, persone un tempo normali commettono atrocità nella convinzione di essere nel giusto. 
Se uniamo il 30% che è sveglio e parliamo insieme ogni giorno a tutti quelli che incontriamo contro la formazione delle masse, contro la narrazione, le masse si dissolveranno e la crisi finirà. 
Non c’è bisogno di dire molto. Dite piccole cose, come: 
“Niente di tutto questo ha senso”, 
“I dati dicono qualcos’altro”
Dillo al laureato, solo al cassiere, dillo al benzinaio dillo al riparatore, ...
Fai di tutto per dirlo.
 Questa è l’arte della "resistenza"; piantare semi di dubbio, parole di disaccordo. 

The Psychology of Mass Hypnosis and American Totalitarianism
Michael J. Hurd, Ph.D. | Living Resources Center
la colpa come sempre di tutto questo e dei governi che non difendono mai i loro cittadini ma difendono sempre gli interessi con leggi le multi Nazionali quindi gli danno sempre una scappatoia, per togliersi dai guai che combinano vedi anche i vaccini.
anche le aziende medie e piccole fanno così, ogni 2/3 anni un fallimento pilotato e un cambio di nome
Ex comandante Forze Speciali e politico RICCARDO BOSI: “Non si tratta di un problema sanitario ma di controllo tirannico dei globalisti”

www.detoxed.info/.../

Non riguarda l'argomento però penso abbia fatto un bel discorso.
Non sentivo più parlare di Piero Angela e cominciavo a preoccuparmi invece eccolo qua l'alfiere della verità diversa.



open.online/.../...
Ventila un nuovo lockdown per Natale?
E per chi lo fanno... per chi si tampona ogni 48H?
Robe da matti.
Piero Angela stavolta ha messo il dito nella piaga, fanno leggi sempre più restrittive che non sono in grado di far rispettare.
Gli assembramenti ci sono sempre stati durante tutta la pandemia non hanno mai nemmeno provato a fare qualcosa, i mezzi di trasporto sempre pieni.
Siamo in italia... prenotate il ristorante che tanto non controlla nessuno...
Toti lo ha ammesso che i controlli saranno a campione.
Nonostante tutto i decessi sono in aumento da agosto questo era inevitabile.
Certo dopo ripetute manifestazioni in tutto il paese questi sono i risultati: vogliono più vaccini quando la percentuale è già alta e più restrizioni.

Quote:


#28 horselover2021-11-24 13:01
anche le aziende medie e piccole fanno così, ogni 2/3 anni un fallimento pilotato e un cambio di nome

Gli avvocati dicono che la condanna penale ha un termine e dopo ritorni "pulito"
Una dichiarazione di fallimento è invece per sempre. .. Ovvero i debiti non si estinguono mai una volta avuto il sigillo dello "stato"...
Provate chiedere a qualcuno che è stato dichiarato fallito come gli è cambiata la vita.
Non può comprarsi ed intestarsi neanche una bicicletta.
Se lavora gli pignorano direttamente 1/4 dello stipendio alla fonte cioè nell'azienda stessa...
Una delle peggiori leggi fatte da Berlusconi (?) è quella sul "concordato".
Ora lo concedono pagando i debiti anche con il 10%.. Questi concordati molte volte sono pilotati perché non lasciano quasi mai gravi conseguenze agli amministratori