Da sempre i grillini si sono dichiarati i più grandi nemici dei conflitti di interessi.
Dopo essere stato assolto dall'accusa di diffamazione mossagli da parte di Walter Ricciardi (presidente dell'Istituto Superiore di Sanità), il presidente del Codacons Rienzi si domanda che cosa aspetti la ministra della salute Giulia Grillo a rimuovere Walter Ricciardi, il cui conflitto di interessi è appena stato confermato da una sentenza della magistratura.
Ce lo domandiamo anche noi.
Fonte Byoblu
.
Pietosa comparsa della neoministra della sanità Gulia Grillo alla trasmissione radiofonica “Radio anch’io” di oggi. Abituati a prese di posizione importanti e decise, a dichiarazioni che non temono di rompere gli schemi del passato, tipiche sia dei grillini d’assalto (quando erano all’assalto della diligenza, cioè all’assalto del Palazzo con le sue logiche e le sue ingessature), ma anche “viziati” dalle prese di posizione forti di Salvini (migranti, legittima difesa, anche sugli stessi vaccini), e anche Di Maio (Decreto Dignità) o Savona, sentire la Grillo che, con giri di parole, dice e non dice, lascia intendere ma non prende posizione, scarica sulle regioni e si tira fuori dalla propria responsabilità, è stata una vera delusione.
Due punti in particolare:
Doppio lavoro dei medici. Come si sa, il medico dipendente ospedaliero può, nella stessa struttura in cui lavora pagato dallo stato e dai contribuenti (cioè noi), operare anche privatamente, cioè utilizzare ambulatori, strumenti, logistica (ma anche facciata, reputazione) per la sua professione personale. Qualcuno ci vede qualche possibile conflitto di interessi? Che magari il medico possa “suggerire” al paziente bisognoso, impossibilitato ad aspettare i tempi lunghi, una soluzione, un “escamotage” per tagliare le code? In nessun altro settore, che io sappia, uno può lavorare per un datore e contemporaneamente per la concorrenza. Ebbene, la Grillo non ha preso nessuna posizione contro questa pratica, cercando di arrampicarsi sugli specchi per difendere l’indifendibile, senza però farlo capire bene, cercando di parlare solo delle liste di attesa e delle USL che non hanno fatto i controlli sulle liste di attesa troppo lunghe. Doppiogiochismo della peggior specie, che speravamo fosse ormai passato di moda e tantomeno ci saremmo aspettati da una grillina. Alla domanda specifica se cambierà la legge, la risposta è “no, lavorerò per ordinare…” Ma pensa te!
Sui vaccini: posizione assolutamente favorevole, nessuna concessione ala potenziale pericolosità o – non sia mai – alla libertà di scelta individuale! I vaccini che ci sono in commercio sono “sicuri ed efficaci” (sic!). Solo una vaga concessione alla “raccomandazione” da preferirsi alla coercizione, ma “solo quando non si scenda al di sotto di un certo limite: sotto quello, è fondamentale la coercizione“. E quali siano questi livelli non è dato sapere, anche perchè “non esiste una anagrafe nazionale dei vaccinati“. Quindi: potere assoluto al ministero di decidere se usare la coercizione o meno. E poi, che significa sotto un certo livello? I primi 5% possono non vaccinarsi, e gli altri no, si trovano i posti occupati?
Se queste sono le prime uscite, da ministro della Grillo possiamo stare certi che una buona fetta degli italiani che hanno votato M5S lo abbandonerà.
MoViMento 5 Stelle: un Grillo l’ha fondato, una Grillo l’ha affondato.
Da che parte stanno o cosa diavolo vogliano dire rimane uno di quegli arcani difficili da decifrare nell'immediato e anche nel prossimo futuro per la verità.
La Grillo e la Lorenzin al momento per quanto mi riguarda sono intercambiabili.
Proposta “free vax” del M5S Lazio. Stop a ogni obbligo, analisi pre vaccinali e anche un periodo di “quarantena” di 4-6 settimane per i bambini vaccinati prima del rientro a scuola
quotidianosanita.it/.../...
_______
Quanto alla Grillo, il Tribunale ha stabilito che non c'è diffamazione di Rienzi, non che c'è un conflitto di interessi per Ricciardi. Per esserci diffamazione occorre che colui che diffama sappia che quello che fa la persona accusata non è vero. Se invece Rienzi pensava che quello che ha fatto Ricciardi sia vero viene assolto dall'accusa di diffamazione, però non è detto che sia vero per forza quello di cui accusa Ricciardi
Come sempre bisogna arrivare al dunque, alla prova dei fatti, per "vedere" cose che senza il tifo da curva sud (con tutto il rispetto per chi va in curva, visto che è l'unico settore dello stadio che frequento quando ci vado)(poco ormai),che ad un certo punto condiziona chi si reca alle urne, sarebbero quasi palesi.
Sarà che a me è bastata la retromarcia sull'elezione bis di napolitano del 2013, per capire che storia fosse......
Chi ha seguito il viaggio negli USA di Di Maio sa anche che lui ha garantito il rispetto del piano vaccinale della Lorenzin.
Quali armi di ricatto abbia tale famiglia nei confronti del nostro governo, non si sa, ma è facile intuirlo pertanto difficile almeno stupirsi di quanto NON viene fatto.
D'altronde difficile uscire dalla piovra del controllo dei Rothshild sull'intera popolazione mondiale.
Forse può riuscirci la Russia di Putin e questo spiega ampiamente la demonizzazione di tale personaggio.
Anche in me il suo discorso ha prodotto la stessa reazione
Pero' non dovremmo mai dimenticare con che Moloch deve/dobbiamo fare i conti, i mezzi leciti ed illeciti (soprattutto) che gli enormi interessi che circondano il mondo sanita' sono in grado di usare
Un sassolino alla volta e' l'unica strada attualmente percorribile, a parere mio, se si vuole cercare di smantellare questa follia senza rimetterci reputazione o peggio
Resto alla finestra, e giudichero' dai fatti futuri se questa tua previsione e' corretta "MoViMento 5 Stelle: un Grillo l’ha fondato, una Grillo l’ha affondato."
Quasi inutile aggiungere che spero tanto che tu ti stia sbagliando, o siamo tutti senza futuro
Un vaccino per essere considerato iniettabile, deve essere testato per il tempo che necessita, e soprattutto privo delle schifezze di cui è saturo.
Questo governo DEVE assolutamente bloccarne la somministrazione altrimenti vuol dire che appoggia le case farmaceutiche, in questo caso non si può dare un colpo al cerchio ed uno alla botte bisogna che prenda una posizione chiara e ben definita che auspico sia di opposizione, altrimenti vorrà dire che si macchierà dell'accusa di assassinio come il governo che lo ha preceduto.
Questo paese è vicino al baratro e penso che prima si debba salvarlo e poi mettere a posto il resto.
Se non salvi le future generazioni a che serve salvare il resto?
Sì, però come ho detto prima, affinché ci sia diffamazione il diffamante (colui che accusa) è al corrente che la persona che lui accusa non sta facendo niente. Se invece pensa sia colpevole, anche se non è vero, viene assolto dall'accusa di diffamazione, però rimane falsa l'accusa. Esempio:
Io accuso te di omicidio e tu neghi l'accusa. Mi porti in tribunale per diffamazione. Io mostro le prove del perché penso che tu lo sia, dimostrando che non l'ho fatto tanto per accusare qualcuno, ma perché i miei indizi mi hanno portato a te. Mi assolvono dall'accusa di diffamazione, però non è detto che tu sia per forza colpevole. Dovresti in quel caso avere un processo a parte per omicidio. Ricciardi non può avercelo perché purtroppo il conflitto di interessi non è reato
E' vero, però se salta tutto per ragioni di principio, poi non si salva nessuno.
La Grillo è una delusione profonda.
Abbiamo aspettato abbastanza, speranzosi che si trattasse di una tattica per poi affondare il coltello.
Invece il NULLA! Per me i 5S sono politicamente MORTI!!!!!!! per sempre!!!!!!!
Anzi, vi dirò di più, considero questa Grillo PEGGIO della Lorenzin! MOLTO PEGGIO!!!!!
FACCIAMOCI SENTIRE DOVUNQUE SIA POSSIBILE!!!
E ANDIAMO A FIRMARE AL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA LA LEGGE CONTRO L'OBBLIGO VACCINALE:
Proposta di Legge di iniziativa popolare “Sospensione dell'obbligo vaccinale per l'età evolutiva”.
C'E' TEMPO FINO AL 2 AGOSTO
informasalus.it/.../...
sara' piccola cosa, ma facciamo anche questa, e soprattutto divulghiamo!
Qui sappiamo bene tutte le schifezze che comportano le vaccinazioni, compresa la loro dubbia utilita' (se mai esiste), ma per la stra-stra-stra grande maggioranza della popolazione non e' cosi'
Pensi di cancellare il risultato di 100 anni di bugie ed indottrinamento con un colpo di spugna?
Davvero tu preferisci una Ministra come la Lorenzin, non laureata, che spara numeri a caso sui morti dell'epidemia di Morbillo in Inghilterra?
In realta' da una lettura approfondita della sentenza NON RISULTA CHE LA MAGISTRATURA ABBIA ACCERTATO CHE RICCIARDI ABBIA PRESO DEI SOLDI IN PRIMA PERSONA MENTRE ERA A CAPO DEL ISS COME COMMISSARIO STRAORDINARIO ma risulta che le sue iniziative e NON LUI siano state sponsorizzate dalle case farmaceutiche fatto acclarato e denunciato dal volantino di Rienzi
Letta in questo modo
In realta' da una lettura approfondita della sentenza NON RISULTA CHE LA MAGISTRATURA ABBIA ACCERTATO CHE ROSSI ABBIA ASSASSINATO VERDI ma risulta che le sue iniziative e NON LUI siano state IL MOVENTE per l'uccisione di VERDI da parte di un hater ignoto
forse gli haters della Grillo (e a me non sta simpatica eh!) capiscono che NON PUO' RIMUOVERE RICCIARDI da nessuna carica.
Per chi non lo conoscesse, cercate su Internet i servizi delle Iene su Mario Caruso
facebook.com/.../...
Non è che preferisco......dico che la Grillo è PEGGIO della Lorenzin, perchè è SUBDOLA, VIGLIACCA, FALSA e ci ha lasciati nella pia illusione che avrebbe tolto una legge vergognosa e criminale.
La Lorenzin non l'ha mai detto! a torto o ragione ha sempre difeso il suo operato, è sempre stata coerentemente dalla parte dei vaccinatori.
In altre parole: DAI NEMICI MI GUARDI DIO, CHE DAGLI AMICI MI GUARDO IO.
E' chiaro adesso?
e poi mi dici cosa me ne sbatte della laurea in medicina della Grillo se spara certe minchiate?
Dovrebbe solo vergognarsi di essere laureata in medicina….
Il risultato non sarebbe dissimile.
La laurea per sparare cazzate non è necessaria.
In genere Barnard è molto esagerato nel modo di esporsi ma ritengo che in questo articolo esprima un pensiero che è di molti in questo momento. Vale la pensa leggerlo. So che non è perfettamente attinente ai vaccini però riguarda in generale il comportamento ambiguo di questo governo.
l'hanno riportato quasi tutti i media.
Perchè se le CAZZATE le racconta una Diplomata del Liceo, potrei pure ribattere che sono , appunto, cazzate.
Nel momento in cui le dice una Laureata in Medicina, per giunta di un Partito che "doveva spaccare tutto", fai una fatica bestiale a controbattere.
Noi aspettavamo che cadesseil Governo, per far sparire la Lorenzin.
Mi sembra che chi l'ha sostituita sia ben peggio!
Questa non ha nemmeno la scusa di "non sapere".
Se fa parte del "Movimento 5S", le cose le sa perforza.
Grillo le diceva ancora ventanni fa..
Poi, ovvio, ha cambiato idea!
Vedi storia del Microscopio di Montanari etc.
Comunque, voglio sperare che tu non ti riferivi a questo:
I vaccini "in Italia sono obbligatori per legge, noi non abbiamo nessuna intenzione di eliminarla. Vogliamo promuovere l'informazione" in modo che tutti siano consapevoli. Lo ha detto il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, rispondendo a domande dopo il suo intervento a Harvard. "Il consiglio che diamo - ha aggiunto - e' consultare medici e pediatri e seguire le loro indicazioni".
ansa.it/.../...
perchè all'epoca non c'era ancora la legge Lorenzin sui vaccini, ma parlava della vecchia legge.
Se poi ti riferivi ad altro quando hai affermato:allora non ho idea a quale sua dichiarazione made in U.S.A. ti riferivi.
La Grillo ha cambiato la legge Lorenzin introducendo la libertà di scelta quando la copertura vaccinale è sopra il 95% e hanno fatto in modo che si possa fare solo l'autocertificazione per entrare a scuola.
I 5 Stelle nel Lazio con Lombardi e Barillari hanno fatto una proposta di togliere l'obbligo, introdurre esami prevaccinali e tenere in quarantena i vaccinati per qualche settimana.
A me i 5 Stelle sono sempre piaciuti molto, però da quando si sono alleati con la Lega (che ho sempre odiato) sono rimasto molto deluso da alcuni di loro tipo Toninelli. Però ve ne sono altri che resistono e sono molto bravi, tipo Fico, Taverna, Fraccaro, Nogarin, Appendino e altri
E nemmeno potrebbe farlo: i Ministri , da soli, NON possono cambiare le Leggi.
Però ha fatto una proposta per cambiarla e spero che la porti avanti
Io posso "fare una proposta" d'acquisto ad un venditore, ma quello è liberissimo di respingerla.
O di ignorarla.
Le Leggi le cambia il Parlamento, il Ministro non ha questa funzione.
Sai cosa avrebbe fatto Salvini, sennò?
Caro Ahmbar, è compito del governo informare la popolazione di addormentati sui rischi insiti nei vaccini, istruendoli con i tanti documenti che i ricercatori indipendenti hanno prodotto nel corso degli anni, pubblicandoli sul sito del ministero della salute, diffondendo filmati sulle reti nazionali, in modo da sensibilizzare la popolazione, perché se l'informazione gli arriva tramite la tv gli analfabeti funzionali diventano più recettivi e magari capiscono.
Fornirebbe inoltre l'occasione ai tanti genitori che hanno perso i figli o che hanno riportato handicap permanenti, di esigere almeno una soddisfazione monetaria oltre che morale.
Una mossa del genere coglierebbe alla sprovvista le big pharma, le metterebbe con le spalle al muro: basta tergiversare, non stiamo parlando di finanza ma della pelle dei nostri figli.
Un politico pensa alle prossime elezioni, uno statista alle prossime generazioni disse qualcuno, ecco se non vengono prese decisioni drastiche le prossime generazioni ce le giochiamo e più si aspetta peggio è.
Ciao.
Non ho capito.
Si riferisce solo al caso specifico o in generale?
E' appena iniziato, e ho già il mal di pancia.
e io ho spento il televisore...
Io non ci provo nemmeno.
disinformazione.it/.../...
stichtingvaccinvrij.nl/.../
questa è interessante, ci sono tutte le fonti
A me sembra evidente che la risposta giusta sia la prima, ma non è facile dimostrarlo.
disquisendo.wordpress.com/.../...
Forse anche in Regione Lazio (che a quanto pare ha intrapreso consultazioni al riguardo con le associazioni free-vax) hanno qualche sospetto visto che:
www.ilfattoquotidiano.it/.../4517277
La cosa assurda e' che la motivazione principale (demagogia nauseabonda) per le vaccinazioni di massa, e', DA SEMPRE, l'azione a tutela dei piu' deboli, quelli che non si possono vaccinare per motivi di salute e che rischierebbero la propria vita se venissero infettati dalla malattia.
La quarantena dei vaccinati tenderebbe a tutelare gli stessi individui penalizzati dalle proprie circostanze sanitarie in difetto anche dai vaccinati oltre che da i "perfidi ed egoisti" NON vaccinati.
La levata di scudi dei pro-vax contrari alla quarantena e' insensata, ipocrita, irresponsabile e del tutto immotivata.
mc
Proprio grazie ai 5s nel Lazio, proposta Barillari, nessun obbligo, quarantena per i vaccinati ed esami pre-vaccinali.
Giulia Grillo a me piace come Ministro. Se non si fossero alleati con la Lega i 5 Stelle sarebbero al top. Però purtroppo hanno fatto un contratto di Governo con un partito orribile, quale la Lega Nord. Fino a qualche anno fa cantavano "Vesuvio lavali col fuoco"
Ho letto, grazie. Sembra però che non sia facile stabilire se è nato prima l'uovo o la gallina (incremento del morbillo CAUSATO dalla vaccinazione di massa, o viceversa?).
A me sembra evidente che la risposta giusta sia la prima, ma non è facile dimostrarlo.
------
apps.who.int/.../tswucoveragemcv2.html
apps.who.int/.../tsincidencemeasles.html
Prendiamo ad esempio il 2006 con 42'724 casi di morbillo , sia i primi due anni prima che i due anni dopo la % dei vaccinati era altissima :
95 96 (98) 96 97 99 98 98 99
nel 2006 stesso era del 98% pure i cani ci vaccinavano
se funzionassero i vaccini vorrei vedere che questo sia evidenziato dai grafici boh
anche sto focolaio del 2018 con 9 morti ecc dice che hanno iniziato a vaccinarli in massa nel luglio 2017 il grafico dice 84% (2017) fino a + del 90% nel 2018, boh
Quindi ci sarà ancora lascia o raddoppia.
Per essere consapevoli bisogna aver analizzato il problema sentendo le diverse opinioni, per chi ancora non lo sapesse, non c'è unanimità scientifica sia sulla efficacia e sia sulla sicurezza dei vaccini, ci sono diversi dubbi sul metodo stesso delle vaccinazioni.
Chi afferma il contrario sta facendo propaganda e questa non informa ma fa solo il lavaggio del cervello!
"consultare medici e pediatri e seguire le loro indicazioni" anche quelli che sono stati radiati dell'ordine dei medici perché non allineati al "dogma"?
Proviamo ad eliminare l'ordine dei medici e a chiedere scusa ai dottori che sono stati discriminati, lasciando libertà di espressione in "scienza e coscienza" e poi ognuno scelga il dottore a cui credere!
Quello che trovo incoerente nella demagogia di chi propaganda l'obbligo vaccinale sta nel sottolineare la fragilità degli immunodeficienti solo nell'ottica di denunciare gli obiettori che non si vaccinano e, allo stesso tempo, fottersene allegramente del fatto che chi si vaccina è potenzialmente pericoloso per le stesse persone immunologicamente impreparate.
Questa della Regione Lazio è un'ottima trovata per mettere sullo stesso piano chi si vaccina e chi no sulla pericolosità per le persone a rischio e anche un'ottima occasione per tornare a parlare di diritti di libera scelta terapeutica individuale (perché chi si opponesse all'obbligo di quarantena tra i sostenitori dei vaccini starebbe facendo crollare tutta la costruzione propagandistica pro-vax, che sostiene la necessità del decreto Lorenzin, perché basata su un principio di tutela collettiva che, con il rifiuto di quarantena, verrebbe compromesso nella stessa misura di chi rifiuta le vaccinazioni). Siamo d'accordo.
mc
www.ilfattoquotidiano.it/.../4518481
"Vaccini, ministro Grillo: “Discontinuità assoluta con Lorenzin. Vogliamo alleanza tra medico e cittadino”"
"Sia il M5s, sia la Lega hanno sempre criticato il decreto Lorenzin, non l’abbiamo mai nascosto, soprattutto per la modalità con cui è avvenuto."
E' proprio grazie a questa discontinuità che avete finalmente abrogato la legge Lorenzin...ah no, aspettate...
"Siamo passati da una situazione di tranquillità sui vaccini a una emergenza incredibile in cui, con una epidemia di una sola malattia, il morbillo, sono stati introdotti 10 vaccini obbligatori."
La famosa epidemia di Gardaland?
“Adesso vogliamo introdurre un sistema che è più fondato su un’alleanza tra medico e cittadino. Cioè, non varrà più il “ti frusto se non ti vaccini”
Credo che il dover andare nelle piazze stia finalmente dando i suoi frutti.
La Grillorenzin sembra uguale alla De Lorenzin (Laurea a parte) ma c'è una grande differenza che ancora non si coglie ma che emergerà col tempo:
-un conto è starsene asserragliati tra le guardie del corpo e avere un futuro pagato dalla Glaxo a breve (stavano arrivando le elezioni ai tempi del decreto)
-un altro conto è far parte di un movimento che deve per forza affrontare la piazza SENZA guardie del corpo per questioni di immagine almeno per il prossimo quinquennio
Ed ecco che magicamente invece di arroccarsi alla solita cafonaggine autoreferenziale, improvvisamente si parla di alleanza medico paziente.
L'imposizione non va più bene, chissà come mai.
Nell'attesa che qualche mamma coi figli rovinati dai vaccini voglia "parlare" anche a questa ministra:
www.youtube.com/watch?v=sdadDsNhjLY
"Le mamme di Roma cercano di parlare alla Lorenzin che scappa in auto"
#42 ELFLACO: Ma allora sei masochista!! Se ti martelli i coglioni soffri di meno .
#41 ARULA: Io non ci provo nemmeno.
#40 Albarosa: e io ho spento il televisore...
/=\
Per evitare che si potesse accendere a mia insaputa decisi di non alimentarlo più.
Una TV di stato può trasmettere a più riprese le opinioni dei "burioni", ma non può dare altrettanto spazio a chi la pensa diversamente.
"Voglio esprimere la mia solidarietà al Pres. Com. Reg. Lazio Davide Barillari, tra i promotori della legge regionale sui vaccini nel Lazio, a cui è stato impedito dai vertici del suo partito, di partecipare alla trasmissione di Radio Informazione Libera del giorno 26 luglio 2018
L’attacco che sta subendo Davide ha dell’incredibile, e mette in evidenza i paradossi provocati dalle azioni contro certi sistemi.
La legge scritta da Davide Barillari viene accusata:
1) perché "assurdamente" si è concertato con le associazioni, i comitati di genitori, e addirittura con dei professionisti.
2) perché rispetta i consigli dati sul bugiardino del priorix tetra che recita:
"Una volta vaccinato, il suo bambino deve cercare di evitare per almeno 6 settimane dopo la vaccinazione, fin dove possibile, uno stretto contatto con i seguenti individui: - individui con una ridotta resistenza alle malattie, - donne in gravidanza che non hanno avuto la varicella o che non sono state vaccinate contro la varicella. - neonati da madri che non hanno avuto la varicella o che non sono state vaccinate contro la varicella."
Hanno prodotto articoli di stampa come: il foglio, l’espresso, il fatto quotidiano, in cui Davide viene attaccato perché?!
Perché nella sua legge ha introdotto quello che c’è scritto nel bugiardino “il suo bambino deve cercare di evitare per almeno 6 settimane dopo la vaccinazione” i soggetti che può effettivamente incontrare, a scuola, al super mercato, in una ludoteca e comunque nella vita di ogni giorno.
E adesso esagerando si permette addirittura il lusso di voler intervenire e parlare in una radio come radio informazione libera che notoriamente non è allineata.
Come al solito ci troviamo di fronte ad un sistema organizzato, che si occupa prevalentemente di comunicazione, in cui le regole del gioco vengono sempre stravolte se vengono usate e diventano sfavorevoli a chi si occupa di gestire gli interessi economici.
Famoso è il caso, del 2017, in cui il Cicap aveva indetto il concorso “la bufala d’oro” che richiedeva di segnalare la bugia dell’anno.
Beh quando si accorsero che moltissime persone segnalavano la fake news sui 200 morti di morbillo a londra nel 2014 portata in pubblico dall’allora ministro della salute Beatrice Lorenzin il sondaggio venne bloccato. Strano no!?
Eppure i giornali sono sempre pronti a far rimbalzare le notizie in tempi così rapidi che addirittura parlano di una sentenza della corte di cassazione appena emessa senza poterne ancora leggere le motivazioni reali.
E mi domando: Come mai dagli stessi giornali non arriva nessuna notizia del bambino che vicino Bolzano subito dopo il vaccino ha avuto una crisi epilettica? Come mai ogni volta che un genitore vuole segnalare una reazione avversa più o meno grave viene scoraggiato dal farlo e di questo nessun giornale parla?
Le domande sono decine, centinaia ma, così come avvenuto con il governo precedente, noi genitori, non riceviamo mai risposte.
Anche per questo vogliamo per settembre una manifestazione unitaria, che coinvolga il più possibile tutte le associazioni, i comitati di persone che hanno cominciato ad aprire gli occhi nel paese e si rendono conto che la rete costruita attorno all’informazione ha molte similitudini con i sistemi mafiosi e poco di giornalistico.
Emiliano Gioia"