Mi chiamo Graziella Cordeddu, sono laureata in biologia e specializzata in neoropsicobiologia. Vorrei condividere lo studio di una molecola con proprietà farmacologiche molto interessanti, il dimetilsolfossido (DMSO). Ho avuto modo di conoscere questo “farmaco” perché citato nel libro del dottor Andreas Kalcker “Salute Proibita”, che tratta principalmente di un altra molecola farmacologicamente importantissima che è il CDS, ossia il diossido di cloro in forma gassosa.
Nonostante la ricchissima letteratura scientifica sull’efficacia terapeutica del DMSO su varie patologie, la maggior parte dei medici, biologi e farmacisti sono completamente all’oscuro della sua esistenza. (Ad oggi ci sono più di 10.000 articoli scientifici di medicina sul DMSO).
Trattandosi di una molecola economica (non brevettabile), sicura ed efficace ritengo importante che le sue proprietà siano conosciute (e utilizzate) dal maggior numero di persone possibile. La salute è e deve restare un diritto inalienabile e l’uso di questa molecola può essere un valido aiuto per il ripristino di una fisiologia ottimale, con conseguente ristabilimento della salute.
Il Dimetilsolfossido (DMSO) è un liquido limpido e inodore che viene estratto dal legno in modo naturale. Può essere applicato sulla pelle, bevuto (diluito) o somministrato per iniezione/infusione.
La ricerca medica e farmacologica ha ripetutamente suggerito che il DMSO offre la più grande quantità e diversità di proprietà farmacologiche mai attribuite a una singola sostanza, inoltre, il DMSO è un ottimo solvente e ha la capacità di veicolare altre sostanze in esso disciolte attraverso le membrane e i tessuti; quando miscelati con DMSO, molti farmaci sembrano essere potenziati nel loro effetto fisiologico, sono quindi necessarie dosi inferiori con conseguente riduzione dei vari effetti collaterali dei farmaci.
Le proprietà di permeabilità della membrana cellulare del DMSO sono dovute alla sua capacità di attraversare facilmente le barriere biologiche: numerosi test hanno dimostrato che il DMSO (marcato con il radioattivo) applicato sulla pelle viene rilevato nel sangue entro 5 minuti e in tutti gli organi del corpo entro 20 minuti; nei denti e nelle ossa entro un’ora. Penetra anche la membrana delle mucose, la barriera ematoencefalica, le cellule, le membrane degli organi e le membrane microbiche, ma, a differenza degli altri solventi, non è dannoso per le membrane cellulari durante la penetrazione e l'assorbimento. Il ruolo di veicolo del DMSO non ha eguali e rende possibili alcuni concetti terapeutici completamente nuovi.
Per quanto riguarda la Sicurezza del DMSO, nel 1993 il Dr. Walker scrisse nel suo libro: «Dal 1964, il farmaco è stato utilizzato ufficiosamente da decine di migliaia di americani e, fino ad oggi, non vi sono state prove di tossicità né attraverso segnalazioni di consumatori, né da incontri medici, non dalla letteratura scientifica, non dai quattro simposi internazionali sul DMSO, o qualsiasi altro mezzo”. (Morton Walker, è uno scrittore medico professionista pluripremiato. Ha scritto più di 70 libri, oltre a migliaia di articoli su riviste). L’unico effetto collaterale è dovuto alla naturale conversione del DMSO in MSM (zolfo organico), che determina un odore corporeo simile all’aglio, questo a prescindere dalla via di somministrazione utilizzata.
La capacità del DMSO di agire su vari fronti in diverse patologie, sono dovute sia alle sue attività antinfiammatorie, antiossidanti e antimicrobiche, sia alla sua azione su vari enzimi e neurotrasmettitori.
L’effetto terapeutico del DMSO è documentato nella letteratura scientifica per le seguenti patologie: Morbo di Alzheimer, Morbo di Parkinson, patologie neurodegenerative, tumori, artrite reumatoide; colite ulcerosa; infiammazione delle cellule intestinali; prostatite cronica, malattia di Peyronie, edema, artrite, setticemia, shock emorragico; lesioni polmonari acute; diabete autoimmune; cistite (infettiva e non). Inoltre il DMSO determina la riparazione dei danni a vari organi, ha un azione tranquillante, riduce lo stress ed è efficace nel trattamento del dolore acuto e cronico (di varia natura).
In allegato la mia ricerca completa sul DMSO
Graziella Cordeddu
Lascia impressionati a leggere che può curare unilateralmente il diabete, l'Alzheimer ed anche i tumori, no? Una panacea.
Non si finisce mai di imparare.
Dal pdf della dottoressa:
Ma il biossido di cloro è una sostanza molto pericolosa e da maneggiare con estrema cautela.
Non dubito certo della sua efficacia contro batteri, parassiti e funghi (contro i virus si).
Il problema è che ha una "alta efficacia" anche contro gli esseri umani.
Può essere letale anche in piccole dosi.
E il definire lo ione cloro come un ossidante...
A parte il fatto che il corpo umano non necessita di eccessive ossidazioni anzi...
Ma trattare un gas tossico altamente pericoloso e potenzialmente letale come il cloro come un "pasticcino" dal gusto ossidante mi pare veramente fuori luogo.
Ogni tanto ne consumo un po'.
Hai i cassetti ermetici in casa?
Se ti riferisci a un flacone di DMSO liquido...
Passi, potenzialmente infiammabile ma non facilmente.
Se ti riferisci al diossido di cloro non sono sicuro di apprezzare certi tipi di umorismo.
Immagino tu stia parlando del DMSO, potresti dirmi gentilmente dove lo compri, come lo usi e per cosa?
Se preferisci rispondimi anche in privato
Chiedo a te e non alla Dottoressa solo per non tediarla da domande così futili
Per chiarire il contesto della mia domanda vale la pena di ricordare ciò che accadde durante la "crisi pandemica".
ansa.it/.../...
La candeggina non è corretto dire che possa avere un "principio attivo" ma questo termine significa altro.
Il diossido di cloro ha "poco" da condividere con la candeggina che è un solido a differenza del "diossido" che è un gas.
Sarebbe come dire che il monossido di carbonio è il principio attivo del bicarbonato.
Bestemmie pure dall'ignoranza abissale.
Ma a parte questo pare confermato.
Wiener Neustadt in persona "diceva" (nel suo sito) di curarsi con il diossido di cloro tramite uso interno (clisteri).
E' se pur vero che la dottoressa non suggerisce in alcun modo un uso interno ma semmai esterno.
Ma si sta parlando di una sostanza altamente pericolosa ed un "disclaimer" in più sarebbe a mio avviso opportuno prima di sottoporre il suo lavoro ad una platea ampia di persone che possono eventualmente "fraintendere" ciò che viene comunicato.
Vorrei a questo punto un chiarimento.
Ritiene forse lei esimia dott.ssa Graziella che il diossido di cloro sia una sostanza sostanzialmente innocua da usare senza particolari cautele?
costruiresalute.it/.../...
Pensavo fosse l'ennesima "bufala".
Poi arriva lei e in un documento "accredita" il diossido di cloro come una "cura".
Non è esattamente un buon "biglietto da visita" se vuole essere creduta.
Di persone che mirano a "ridurre la popolazione" ce ne sono abbastanza.
La invito dunque a chiarire la sua posizione in merito.
Riguardo al diossido di cloro, se assunto diluito e seguendo i corretti protocolli, ho ascoltato e letto testimonianze che tutto dicono fuorché sia pericoloso.
Lascio nuovamente un video del dott.La Falce al riguardo
PS: lui col biossido di cloro ha salvato la vita al padre...
Mi riferivo al DMSO. (Il CDS e' altra cosa, non confonderei per non fare casino. Ma anche il CDS e' molto interessante, e so che qui ci sono utenti che lo conoscono bene).
Il DMSO si acquista facilmente online.
Ha diverse proprieta' sia per uso esterno che interno.
Non faccio la lista io perche' c'e' l'articolo stesso che ne parla, e l'autrice potra' essere piu' precisa di me, magari nel seguito posso aggiungere qualcosa. Io comunque non lo uso per qualcosa di particolare, lo prendo diciamo a scopo preventivo.
Al netto del fatto che bisognerebbe capire la percentuale di diluizione utilizzata.
Cosa diversa l'assunzione orale: lo spiega bene La Falce nel video che ho postato.
(Protocollo C) il protocollo C, quello utilizzato da la Falce
Obiettivo: Applicazione per la maggior parte dei malattie e disintossicazione.
Dosaggio generale: 10 ml di CDS in 1 litro di acqua potabile, suddivisi in 10 dosi da 100 ml al giorno.
Applicazione: 10 ml di CDS (3000 ppm) vengono aggiunti a 1 litro di acqua al giorno.
Prendere una porzione ogni ora fino a quando il flacone non è terminato.
Ciò equivale a una concentrazione sicura di 3 ppm per assunzione o 30 mg di ClO2 in acqua al giorno.
Considerazioni: Non sono stati segnalati effetti collaterali negativi o interazioni indesiderate. Nel 6% delle persone sono stati registrati lievi effetti tipo Herxheimer (disintossicazione) nei primi 5-7 giorni, che sono temporanei.
Assumere preferibilmente 30 minuti prima e dopo i pasti per garantire un corretto assorbimento. SSe si assumono altri farmaci, attendere un’ora prima di assumere CDS.
In caso di malattia grave, aumentare progressivamente la dose fino a 15 ml in dosi separate nel corso della giornata.
Evitare di superare i 30 ml per litro d’acqua per evitare secchezza e grattamento della gola.. Si raccomanda di non superare i 60 ml in 14 assunzioni giornaliere.
Un dosaggio sbagliato di qualsiasi farmaco può dare esiti letali.
Il fatto che venga suggerito da alcuni gruppi telegram di crearsi da se il diossido di cloro, aggiunge rischio al rischio.
Il diossido di cloro, a contatto con l'acido cloridrico presente nello stomaco libera cloro gassoso.
Il cloro è un gas tossico.
A parte che non è salutare comunque e in ogni caso per il proprio organismo venire a contatto col cloro gassoso.
Tanto che "ricordiamolo" veniva usato come "arma chimica" di sterminio di massa durante le guerre mondiali.
Non esattamente uno zuccherino da dare ai cavalli.
Se poi mi dici...
Con la giusta diluizione puoi sopravvivere...
La mia risposta è:
"Grazia, graziella, grazie ar cazzo. Conosco mille modi più efficaci e innocui del diossido di cloro per eradicare microorganismi".
Usare un martello pneumatico per estrarre un dente può non essere la scelta più ottimale.
Poi ognuno, della propria salute, faccia ciò che vuole.
Ti ringrazio, ho letto l'articolo dell Dr.sa e per cosa viene usato, di fatti sono stato poco esplicativo, intendevo proprio se tu lo usavi solo in via preventiva. Poi ho visto che si può trovare online e che ce ne sono diversi però, appunto, ti chiedevo se mi potevi indirizzare su un prodotto "serio"_visto che lo conosci/utilizzi da un pò
OT: è come per la tintura madre di calendula che adopero per fare risciacqui orali quando ho mal di denti o per infiammazioni gengivali, dopo anni han cambiato la "miscela" del prodotto che avevo sempre acquistato e alzato il grado alcolico, c'è voluto tempo prima che ritrovassi un prodotto con le giuste proprietà.
Forse non ci rendiamo ancora conto del potenziale che ha questa interazione diretta e reale con le notizie. Grazie Massimo.
-ZR-
Per farla breve, potrei dire di essere un po' (ma solo un po') un biohaker, nel senso che provo tante cose su me stesso. Il mio criterio e' escludere che una cosa faccia male (magari a date quantita'), e poi mi metto in ascolto sui benefici, in particolare a livello di energia e forza o performance in genere.
Tante volte non verifico benefici misurabili ma se una roba ha proprieta' benefiche la tengo come parte del mix, magari in quantita' minime.
Cosi' faccio col DMSO.
Poi l'ho raccomandato ad altri come antidolorifico, (esterno in questo caso) e a quanto ne so i risultati sono stati ottimi.
Fumeo
Ce ne sono versioni che aggiungono magnesio, probabilmente ottima cosa come antidolorifico ma non ho esperienza di questo.
Ma a parte questo, si tratta di un componente solo, con la sua formula chimica, per cui non dovrebbero esserci differenze tra marche.
Va detto che aiuta nell'assorbimento di qualsiasi sostanza ad esso si accompagni, nel bene e nel male (occhio se la parte non e' pulita o ci sono indumenti a contatto).
Perdonami, io ho postato un video del Dott. Fabio la Falce che è specializzato in Farmacia Ospedaliera e che si occupa da 15 anni di sperimentazioni cliniche, quindi non l'ultimo sprovveduto.
Afferma di aver salvato il proprio padre con il diossido di cloro e, non solo di utilizzarlo, ma anche avere esperienze di utilizzo sia in ambito umano che veterinario.
Cito testuale (quasi) al minuto 15 circa: Il diossido di cloro, bevuto diluito, nello stomaco evapora, per la seconda legge di Fick va in circolo, e nel sangue opera la sua azione di biocida.
Questo senza formare i trialometani che sono cancerogeni.
Quindi siamo distanti da un prodotto tossico / potenzialmente mortale.
Sempre se utilizzato nel modo corretto.
Cercherò di coinvolgere il Dott. La Falce in modo che possa anche lui partecipare alla discussione.
Grazie anticipatamente ☀️
Esiste sottoforma di farmaco o integratore che consiglierebbe ??
lo studio da Lei prodotto è molto interessante.
Oltre all'acquisto è possibile estrarre dal legno in modo diretto il liquido di DMSO?
Viene prodotto da specifiche piante?
Forse anche Bandit che lo sta usando può dirci la sua Opinione … Grazie
PS. Ringrazio PEONIA che proprio settimana scorsa ha pubblicato il video di un medico che parlava del DMSO
Vi indico anche un Canale Telegram molto ben informato e informante
t.me/ildiossidodicloro
Conosco molte persone che ci si stanno curando e sono felici
Nel video che hai postato, oltre al CDS il Dott. La Falce parla dei Microrganismi Effettivi (EM).
Ne avevo gia' sentito parlare ma poi non avevo approfondito.
Adesso ho fatto una breve ricerca ma i siti che ho trovato ne parlano (e ne vendono) solo come uso agricolo/domestico, ma non come uso per la salute umana.
Tu ne sai di piu?
EDIT - in parte risolto nella parte finale del video
(Ricordo poi di aver letto qui dei FERVIDA, ci fu un articolo tempo fa nel quale se ne e' parlato nei commenti).
- La sostanza si, ha un odore (e sapore) abbastanza forte
- Tuttavia, per l'uso interno, il problema non sussiste. Voglio dire, il tutto rimane all'interno
- Per uso esterno rimane un po' di odore sulla superficie che tratti, ma bisogna essere molto vicini per sentirlo e poi se ne va via presto.
In sintesi: nessun problema.
Grazie Bandit. Per gli EM qualche tempo fa l’utente Grappa aveva postato un canale Telegram molto interessante che si chiama appunto Pianeta EM…
Grazie, ci guardo
I fervida sono altra cosa, molto utili, ma altra cosa rispetto agli EM.
Se hai Telegram iscriviti al canale pianeta EM
Cerca e leggi il libro di Teruo Higa "Microrganismi effettivi" lì c'è tutto.
Purtroppo ho pochissimo tempo libero a disposizione altrimenti avrei già scritto un articolo al riguardo, chiedendo la Home, ma ahimè...
Riguardo all'uso "umano" esistono i preparati già pronti (sito EMita - www.emita.it/) ma... leggendo tra le righe ho capito che si può utilizzare il prodotto EMa (quindi già attivato) diluito ovviamente partendo dal presupposto che i ceppi sono biofavorevoli, che si tratti di "terreno" vegetale o animale...
Altro non dico
Grazie
L'articolo prima o poi ce lo devi
***
Buongiorno a tutti e grazie per l’interesse all’articolo sul DMSO. Nel documento in pdf potete trovare le risposte a tutte le domande che mi avete fatto. Per quanto riguarda l’acquisto non mi sento di consigliare un negozio specifico, per questo propongo di consultare il gruppo telegram (DMSO Italia) dove propongono varie opzioni, l’importante è che abbia una purezza del 99,9% secondo la Farmacopea Europea.
Tianos: Il primo dubbio che mi è venuto, tranne i possibli benefici dell'utilizzo diretto della molecole, è il fatto che se utilizzato come solvente per altri farmaci , mi sembra alquanto rischioso: poter passare la barriera ematoencefalica non causerebbe problemi con la gran maggioranza dei farmaci (almeno che essi non servano direttamente per la cura del cervello)?
Il DMSO, quando attraversa la barriera ematoencefalica apporta grossi benefici al cervello. Le tue perplessità rispetto a come veicolo per altri farmaci è giustissima e quindi va usato con cautela. Nel mio documento indico qualche sostanza (da veicolare con il DMSO) che non è dannosa neanche se arriva al cervello, per sostanze delle quali invece non si conoscono perfettamente gli effetti sul sistema nervoso centrale, è meglio non veicolarle con il DMSO, ma usare il DMSO da solo.
Huski: Buon giorno dottoressa, buon giorno a tutti. Vorrei sapere il dosaggio e il periodo di tempo in cui si può utilizzare per avere benefici diciamo dal punto di vista della salute generale. Grazie anticipatamente
Il DMSO si può usare anche sulla cute in quanto attraversa i tessuti e ha quindi la stessa efficacia dell’assunzione orale. Per la salute generale può distribuirlo negli arti superiori, o inferiori, una o più volte al giorno. Attenzione a non aver precedentemente usato creme o altro nelle zone dove si applicherà il DMSO (in quanto trasporta tutto all’interno). E attenzione anche a non coprire la parte trattata prima che DMSO sia stato completamente assorbito, perché può veicolare anche eventuali residui di detersivi o coloranti dei tessuti. Per quanto riguarda il tempo di utilizzo non ci sono limiti per il suo uso.
Venusia Buon giorno dottoressa Esiste sottoforma di farmaco o integratore che consiglierebbe ??
Il DMSO può essere acquistato puro (al 99,9%) e in questo caso deve essere diluito al 70% (con acqua distillata o soluzione o anche al 40% a seconda della parte del corpo in cui verrà applicato). Si trova anche già pronto, ossia diluito al 70%
Prati Buongiorno Dott.ssa, lo studio da Lei prodotto è molto interessante. Oltre all'acquisto è possibile estrarre dal legno in modo diretto il liquido di DMSO? Viene prodotto da specifiche piante?
Ciao Prati, non lo so
Veritas Ciao Veritas, non conosco medici che consigliano il DMSO, probabilmente il dottor La Falce, che ci ha indicato Aigor, conosce anche il dmso e potrà darle indicazioni per il suo caso specifico
Randi si, l’odore di aglio che emana la pelle è l’unico effetto indesiderato e si presenta sia se si assume oralmente sia se si applica esternamente (sulla cute)
Ringrazio Aigor se potrà coinvolgere il dottor Fabio La Falce per eventuali testimonianze rispetto all’uso del CDS.
Rispetto a Mande, mi sembra che le sue perplessità rispetto al CDS siano state chiarite nei vari commenti degli altri utenti.
Grazie per il video
@dott.ssa Cordeddu
Non so se il dott. La Falce parteciperà attivamente, io gli ho "girato la palla"... vedremo
Ringrazia la dott.ssa da parte mia.
Mi ha confermato l'esatta misura delle sue competenze.
Ora so esattamente che quanto ha riferito anche sul DMSO non è da prendere seriamente.
"Lunga vita e prosperità" a tutti io mi eclisso volentieri.
La Falce ha salvato la vita al padre con il CDS, è questo è un fatto.
Se il CDS fosse tossico, somministrato ad un persona mandata a casa "a morire", debilitato e sottopeso di 23 kg, lo avrebbe ucciso.
Invece si è ripreso e va a ballare due volte la settimana.
Ci sono molte altre testimonianze, ma questa basta e avanza per esprimere quanto segue:
Nell'equazione CDS=composto tossico c'è qualcosa che non torna.
Poi ovviamente la vita è tua e hai diritto di pensare ciò che vuoi...
Non ho mai affermato che il CDS sia "tossico".
Ho affermato e confermo che il CDS, assunto per via orale, entra a contatto con l'acido cloridrico nello stomaco.
Dalla reazione tra diossido di cloro e HCl si libera cloro gassoso nello stomaco ovvero Cl2.
Il Cl2 o cloro gassoso o semplicemente cloro è un gas tossico.
Il CDS da solo è letale in concentrazioni elevate. Ma, nelle formulazioni proposte dal gruppo telegram che Peonia mi aveva indicato mesi fa si tratta quasi di omeopatia con concentrazioni dello 0,00x %.
Che di per se non lo rendono letale, ma allo stesso tempo gran poco efficace.
Se si sale di concentrazione diventa estremamente efficace ma altamente dannoso anche per l'uomo.
Data la sua qualifica si presume sia perfettamente in grado di sintetizzarsi da solo il diossido di cloro. Che ne sappia calcolare la concentrazione e che sappia adottare tutte le precauzioni del caso.
Dubito che lo stesso possa dirsi per il 99,9% delle persone.
Quando ti crei in casa una sostanza e "fraintendi" qualcosa nella ricetta potresti inconsapevolmente creare una soluzione più concentrata del previsto e rischiare grosso.
A mio avviso le persone dovrebbero essere messe al corrente del rischio per fargli seguire scrupolosamente la ricetta.
Poi arriva Massimo che nel post #39 pubblica un video che gli hanno "girato".
In quel video viene mostrato come crearsi a casa il diossido di cloro.
Peccato che se si esegue esattamente e scrupolosamente quanto fatto vedere nel video si rischia poi di non poterlo raccontare a nessuno.
Se il dott. La Falce è veramente esperto vede subito il problema, ti avvertirà che così non si può fare, e ti suggerirà modifiche per poterlo ricreare in sicurezza.
Per gli increduli c'è sempre il metodo sperimentale.
Forza, dai, vasetto ermetico, bicchierino da grappa dentro, e poi...
Mi auguro lo possiate raccontare ma non mi stupirei se non tornaste più a scrivere.
Ci sono migliaia di testimonianze di problemi (anche grossi) risolti col CDS. Io non sono un esperto in chimica (l'ho fatta tanti anni fa ma non trovo gli appunti
ti rispondo con calma, anche se la risposta è già nel video di la falce che avevo postato e che tu, evidentemente, non hai guardato
Invece rispondo subito
Se fosse come dici tu ci sarebbero centinaia di testimonianze di decessi, non di guarigioni.
Per me capitolo chiuso, tieniti le tue opinioni, io mi tengo le mie
Non trovo il canale, possibile avere il link per favore?
t.me/DMSOItalia
... alla Tua richiesta al #49 ... il link al Canale Telegram t.me/DMSOItalia
----
... a compendio dell'essermi trovato con piacere tirato in causa
su Pianeta EM abbiamo in corso una sorta di "interazione" con il dott. Fabio La Falce.
Attualmente siamo in attesa di una risposta da Fabio che ha da trovare una data libera tra gli impegni programmati così da concederci una serata da dedicarci e organizzeremo poi una videocoferenza su MEET.
Sarà mia cura rendervi informati e pubblicare un messaggio qui su LC in "Commenti liberi"... se poi vi coglie la curiosità di saperne di più sugli EM e la "Tecnologia autentica" sottesa al loro impiego, beh... se deciderete di approdare dal web su Pianeta EM, siete fin d'ora Benvenuti!
t.me/PianetaEM
Hic
Immagino che la sua (ottima) ricerca sia in libera distribuzione, giusto? Esempio puo' essere postata su un canale telegram, ecc.
(Ovviamente il PDF per intero, quindi col nome dell'autore)
Grazie
Grazie...
Si il documento è in libera distribuzione
Grazie per il link al canale e per tutto quanto
ovvio che non conosci la cosa, non c'è solo l'assunzione orale ed esistono medici e farmacisti (che conosco) che già lo preparano per te. Te lo ordini bello che fatto. Devi solo stare attento a come lo gestisci e lo conservi (in bottiglie marroni scure e dentro il frigo). L'assunzione orale è solo uno dei sistemi, si può usare per uso topico e non solo.
Ho trovato molto interessante l’argomento. Volevo porre un quesito a chi ha già utilizzato il DMSO (per adesso il cds lo metto da parte), e cioè per uso topico in che concentrazioni lo usate? Perché cercando su amazon ho notato che ci sono concentrazioni al 99.9 da diluire con acqua distillata e poi quelle al 70% con magnesio e al 70% senza. Io dovrei usarlo su polsi e dita per infiammazioni tendinee e articolari quindi localmente e non ingerito. Anche perché prima di ingerire qualcosa e portarlo a livello sistemico vorrei testarlo sulla pelle, sia perché non ne conosco gli effetti sia perché non saprei la dose.
Ringrazio in anticipo a chi saprà indirizzarmi verso l’acquisto confacente le mie esigenze e a chi saprà dipanare ogni dubbio.
Pa.: io assumo gia magnesio, vitamina C e potassio come integratori al mattino e alla sera.
Non ho esperienza diretta, però ci sono le istruzioni a pag 11 del documento linkato nell'articolo che dovrebbero essere di aiuto
Innanzitutto ti ringrazio Aigor, ho letto da pagina 11 in poi, e in particolare la parte che mi interessava “19. INDICAZIONI GENERALI PER L'USO
19.1. Miscela di base
Il trattamento con DMSO inizia sempre con un test di tolleranza. Per realizzarla si prepara una soluzione acquosa standard al 70%, (si misurano 30 parti di acqua e 70 parti di DMSO utilizzando un cucchiaino da caffè, la pipetta, la siringa o il cilindro graduato, a seconda della quantità totale che si desidera ottener ed entrambi i fluidi vengono miscelati in un contenitore).
Il test di tolleranza viene effettuato applicando alcuni tocchi di questa soluzione di DMSO al 70% all'interno del gomito. Questa zona sarà tenuta sotto osservazione per un tempo minimo di un'ora. Se si verificano reazioni allergiche permanenti, dolore al fegato o altre manifestazioni fastidiose, l'uso di DMSO
non è raccomandato!”
Bene… la cosa mi fa un po’ cagare in mano
Per Slashrs: se ha bisogno di diluire il DMSO al 30, 40 o 50%, puo' scrivermi alla mail e le darò tutte le informazioni che le occorrono. graziellacordeddu3@gmail.com
Herpes labiale
Come chi soffre di questa fastidiosa patologia sa bene, il tutto comincia con un area sensibile nel labbro interno/esterno, area dove si forma una specie di rigonfiamento interno (a volte già doloroso alla pressione) che piano piano si ingrandisce fino a sfogare all'esterno con le classiche "piaghe" dolorose.
Decorso classico malattia (per me) non meno di una settimana / 10 giorni.
Le ho provate tutte:
- argento colloidale: non meno di una settimana. Rallenta / annulla la formazione delle piaghe, ma forma una crosticina che può durare ancora 7/10 giorni per essere riassorbita. Applicazioni: tutte le sere, da quando si sente il rigonfiamento interno con batuffolo di cotone.
- aceto di mele: non meno di una settimana. Forse più rapido dell'argento ma più doloroso, con formazione di ferita e crosta anche più lunga da riassorbire. Applicazioni: tutte le sere, da quando si sente il rigonfiamento interno con batuffolo di cotone.
- CDS: quattro giorni (!). Ho cominciato ad applicarlo non diluito con cotton fiock appena ho sentito il rigonfiamento interno. Non si sono formate piaghe. Non si è formata crosta. Risolto in quattro giorni di applicazioni la sera, non consecutivi perché ho dovuto interrompere essendo fuori casa nel weekend.
Grazie per l’esperienza condivisa. Volevo solo chiederti, come mai quello di agualab? È il migliore? Perché su Amazon, specialmente dalla Spagna, se ne trovano a iosa.
Ps.: quale protocollo hai eseguito nel tuo caso?
Si, ne sono consapevole, fra l'altro su Amazon vendono anche il prodotto che ho acquistato direttamente da loro.
Non so perché ho utilizzato il loro sito... diciamo che stavo navigando per vedere tutti i prodotti e, beh, mi son detto: "Perché non acquistare direttamente una volta tanto?".
Ti metto sotto il link.
Sono stati velocissimi, il pacco era molto ben confezionato (con sistema di raffreddamento).
agualab.it/.../biossido-di-cloro-250ml-vetro.html
Non ho utilizzato un protocollo specifico, sono andato a "sentimento". Ho bagnato un cotton fiock nel CDS puro e l'ho tenuto appoggiato un po' (5/10 minuti)
Grazie mille per tutto.
La maggior parte delle critiche ed avvertenze riguardano la MMS, che è sostanza diversa dal CDS.
Metto qui sotto un estratto dal sito del dott. Kalcker:
Il diossido di cloro viene prodotto in modi diversi (dal MMS) e il risultato non è lo stesso.. CDS è il nome che Jim Humble ha dato al gas disciolto nell’acqua. A differenza dell’MMS, che è una miscela contenente clorito di sodio (NaClO₂) con un acido e può causare disturbi gastrici ed effetti collaterali, il CDS non contiene clorito di sodio e quindi non produce alcun sottoprodotto quando viene utilizzato disciolto in acqua. Il principale vantaggio del biossido di cloro sotto forma di CDS rispetto al cloro è il suo pH neutro e la sua sicurezza per la salute umana e l’ambiente. A differenza del cloro, il biossido di cloro non produce trialometani (THM) tossici.
Questa è un importantissima notizia per i neofiti come il sottoscritto che iniziano ad approcciarsi al CDS. Lo fanno sempre con cautela ma sapere quell’importante distinguo che separa MMS da CDS, è un ulteriore conferma e passo avanti per i protocolli.
Ieri per tutto il giorno mi sono sentito strano: brividi di freddo, sensazione strana allo stomaco con lieve senso di nausea e spilli alla bocca dello stomaco... insomma, siccome sabato ero stato a trovare le nipotine e la mamma continuava a cacciare come se non ci fosse un domani mi son detto "sta a vedere che stavolta me la sono beccata..!".
Pertanto sono uscito un'ora prima dal lavoro e me ne sono andato a casa.
Arrivato a casa, siccome ho il CDS in frigo, giusto per provare a vedere cosa succede, me lo sono miscelato.
La diluizione è stata non 10 ml per litro ma 5 ml per litro, in realtà 2,5 ml x 500 ml di acqua: erano già le 18 e farmene un litro mi sembrava eccessivo.
Ho cominciato a berne un paio di sorsate ogni tanto: l'unico problema è che va comunque tenuto in frigo e berlo freddo un po' mi dava fastidio, la prossima volta, comunque, prima di bere ogni dose lo miscelo con acqua calda per non berlo freddo di frigo.
Alle 20:00 avevo 38 di febbre.
Alle 22,15 sfebbrato.
Nessun problema allo stomaco.
Nessun problema all'intestino.
Questa mattina ero un po' debole, ma senza febbre: sono andato dal medico a piedi (passeggiata + bus) a farmi fare il certificato per la mutua.
Gli ultimi sorsi della miscela li ho bevuti questa mattina alle 10:00, prima di uscire per andare dal medico.
Sia ieri sera che oggi ho mangiato regolarmente, digerendo tutto senza problemi.
Ieri sera ho chiuso con bicchierino di vin santo e biscotti con gocce di cioccolato (mi direte che me la cerco, ma stavo bene e mi conosco).
Ora mi sento perfettamente in forma, forse ancora un pelo di debolezza, ma potrebbe essere dovuta al fatto che sono in casa a non fare un belino e non sono abituato
Sarà stata una coincidenza? Credo di no.
Assurdo…cioè senza seguire il protocollo alla lettera e prendendolo a sprazzi sei riuscito comunque a guarire
Chissà insieme al dmso che lo rende più penetrabile cosa potrebbe fare….
Grazie mille per l’aggiornamento.
A pag. 3 si legge: "Numerosi test hanno dimostrato che il DMSO marcato con il radioattivo e applicato sulla pelle viene rilevato nel sangue entro 5 minuti (7) e in tutti gli organi del corpo entro 20 minuti; nei denti e nelle ossa entro un’ora".
Quindi direi che si, può essere usato anche topicamente.
Ho letto tutto il pdf, ma non ho trovato nulla sull’applicazione topica dì DMSO+CDS, intendevo dire quello.
In effetti una indicazione precisa non c'è, e andrebbe ricercata sia sul sito di Kalcker che nei canali telegram dedicati.
Siccome interessa anche me quando troverò qualcosa la scriverò qui.
Però a spanne posso dire che siccome il DMSO penetra portandosi dietro tutto anche, per esempio, i colori di un tessuto se non si ha l'accortezza di togliere la maglia finchè non si è assorbito, direi che si tratta solo di capire in che diluizione usare i due componenti...
Siccome ho un paio di piccolissimi porri su una mano che non riesco a risolvere, non appena mi arriva il DMSO che ho ordinato faccio la cavia
Ti ho scritto in privato
Ti dico la mia esperienza di una settimana di DMSO, ad oggi con due applicazioni topiche di DMSO al 70% con aloe vera (non ho preso quello puro perché leggevo che secca troppo la pelle) una al mattino e una alla sera, non ho risolto nulla. A questo punto sarei curioso della combinazione DMSO+CDS se la farai, per comprendere se il solo DMSO ad alcuni non faccia nulla o se con il CDS di combina meglio.
Grazie, molto interessante...
Da quel poco che ho capito la concentrazione al 70% (30 acqua + 70 DMSO) è corretta per la maggior parte delle applicazioni topiche.
Il fatto che tu non abbia avuto nessun risultato mi fa riflettere... però ho bisogno di alcuni dati per poterci ragionare meglio.
Comincio da qui: che prodotto DMSO hai utilizzato? Mi pare di capire che tu abbia comprato un prodotto già diluito al 70%. Puoi fornirmi link o marca?
Grassie
PS: Ogni tanto, anche se il thread scorre verso il basso, torno a leggere e a rispondere, spero tu continui a fare altrettanto...! La cosa può essere di interesse anche agli altri
PPS: sto provando a convincere la mia compagna ad applicare il DMSO sul braccio per un fastidioso dolore muscolo/tendineo che la affligge da un po'... se riesco riporto qui il feedback
Ciao Aigor,
Nessun problema a continuare a scrivere della mia esperienza ci mancherebbe, anzi sono curioso di sapere come andrà quella della tua compagna in quanto abbiamo lo stesso problema nello stesso punto. Allora io ho comprato quello già diluito, al 70% + 30% di aloe vera, in quanto avevo letto un po’ di commenti, soprattutto recensioni, che dicevano che il solo dmso al 70% ,quindi anche diluito, in alcune persone può causare escoriazioni e pelle secchissima, alche ho deciso di prenderlo con aloe vera sia per il suo potere antinfiammatorio che per quello lenitivo, e inoltre non da meno la puzza di zolfo(o aglio per alcuni) si sente poco e niente e si assorbe in una 20 di minuti. Negli ultimi giorni purtroppo non sono riuscito ad applicarlo due volte al giorno ma solo una, ma non ho avuto cambiamenti…continuerò ancora per altri 4 giorni in modo tale da arrivare a 2 settimane e poi smetto…vedrò in futuro se abbinarlo ad olio di ricino che leggo essere un potente rilassante (quindi potenzialmente anche antinfiammatorio e la dottoressa Cordeddu ne parla nel pdf) o al CDS, sempre topicamente.
Questo comunque è quello che ho comprato io heiltropfen.de/.../...
Azienda tedesca e grado farmaceutico assicurato.
Ps.: Grazie per i pdf che sto leggendo pian piano
Ora farò volutamente l'attivissimo del caso, quindi non prendertela...
1) La ditta ha sede in UK (www.heiltropfen.de/shop/it/) ma i laboratori, a quanto si capisce dalla documentazione pubblicata, sembra essere dislocata in Slovenia.
2) il fatto che il DMSO miscelato sia al 99,9% di grado farmaceutico è scritto sulla etichetta del prodotto, ma non sul documento descrittivo allegato (heiltropfen.de/.../...) dove vengono date indicazioni solo delle percentuali di miscelazione (70% DMSO e 30% Aloe) e questa non è proprio una bella cosa
Pertanto, così a spanne, io proverei ad acquistare un DMSO davvero certificato al 99,9% e: 1) miscelarlo al 50% per cominciare (dopo aver fatto il testi di allergia) con acqua pura (il sito Agualab mi ispira fiducia e trovi tutte e due le cose lì), un gel all'aloe (io uso quello della IESI, ma scegli tu) e applicare prima il gel e dopo, quando il gel si è asciugato, il DMSO.
A proposito: perché aloe e non arnica...?
La percentuale consigliata per gli arti è 50%-70%, puoi partire prudenzialmente da 50% e vedere se ti si secca la pelle (non è mica detto)
2) acquistare un DMSO già diluito al 70% e utilizzare quello senza sbatterti troppo.
Io ho come riferimento il sito di Agualab, come già detto, un po' perché è suggerito da Kalcker (il guru del CDS) un po' perché mi sembra davvero professionale e degno di fiducia (almeno per ora
Il link al DMSO al 70% è questo
agualab.it/inicio/dmso-70-125-ml.html
la documentazione è questa
agualab.it/.../
Nessun problema figurati
Per quanto riguarda l’arnica, ho preferito di no in quanto non è lenitiva.
Ps.: ho guardato quello di agualab dal tuo link ma non mi ispira il fatto che sia dato dentro la confezione di plastica invece che nella bottiglia di vetro ambrata
Pps.: le recensioni dei prodotti che ti indicavo li trovi anche su Amazon in italiano amazon.it/.../F0DA0598-9EDF-4D1D-B55E-9E018E187C00
Io ho comprato questo:
amazon.it/.../...
è vero, non è Agualab... è che l'ho scoperta dopo aver fatto l'acquisto, altrimenti magari l'avrei presa lì.
Io non ho problematiche personali particolari (per ora) per giustificare l'utilizzo, l'ho preso per la mia compagna sperando di convincerla... anche se preferisco sempre fare io da cavia preliminare.
Credo che il contenitore di agualab sia in HDPE quindi valido per il DMSO, ma non mi spiego perché in azienda sorriso come quella non usi contenitori di vetro ambrato come gli altri…boh…comunque quello che hai preso ne ho letto gran bene, fammi sapere poi con la diluizione come va e spero che riesci a convincere la tua compagna così almeno so se sono io o se è il DMSO