di Cassandra
Tre, in un giorno. Un uomo uccide, senza motivo, la madre e il padre a martellate. Una mamma, senza motivo, si getta dal balcone con la sua bimba in braccio e muore.
Gli inquirenti indagano, alla ricerca del "motivo scatenante, magari un litigio", riferisce la televisione. Pare che tutti e due i personaggi in questione avessero "problemi di depressione" e "fossero in cura" per questa ragione.
Questi casi succedono sempre più spesso. Suicidi, omicidi di parenti, carneficine in famiglia... tutte persone che non avevano problemi, tranne "un po' di depressione" per la quale "erano in cura".
Chissà se gli inquirenti un giorno, alla trecentesima vittima, … … riusciranno ad avere un colpo di genio e a fare due più due, magari andando a ravanare tra le ricette mediche.
Non lo dico da giallista. Lo dico perché ogni volta che sento una di queste storie mi viene in mente la scioccante rivelazione fattami da un amico, professore universitario e ricercatore ad alto livello di biochimica.
"Il Prozac uccide. E' provato che in molti casi provoca impulsi irrefrenabili che portano al suicidio o all'omicidio, in genere di persone vicine". Nell'ambiente scientifico lo sanno tutti, è il segreto di Pulcinella. Perchè non lo dicono???
Ma dai!!!! E rideva, come a darmi dell'ingenua.
C'è qualche inquirente online? Andate a guardare tra le ricette mediche, chissà che non troviate l'assassino.
Cassandra
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.