Luogocomune pubblica questo appello senza averne potuto verificare a fondo i contenuti. Si invitano quindi i lettori a procedere responsabilmente nell'utilizzo e/o eventuale diffusione delle informazioni qui riportate - La Redazione
--- A P P E L L O ---
Questo è un accorato appello che ti viene rivolto da un gruppo di persone che hanno familiari colpiti da gravi forme di tumore.
Nella ricerca disperata di ulteriori terapie da affiancare alle terapie convenzionali nei casi in cui non si ottengono gli effetti sperati, abbiamo scoperto le ricerche del Dott. Silvio Buzzi di Ravenna riguardo al CRM197, un derivato della tossina difterica in grado di bloccare l’avanzata del tumore e a volte di farlo regredire.
Le scoperte del dott. Buzzi, sebbene pubblicate su prestigiose riviste scientifiche, internazionali come The Lancet, Cancer Research, Cancer Immunology Immunotherapy e Therapy, American Association for Cancer Research, ... ... non sono state MAI prese in considerazione dalle autorità e dagli enti competenti.
Finalmente il 7 marzo 2006, dopo un’iniziativa parlamentare (Interrogazione Camera 2-00238 on. F. Brusco Forza Italia) e diversi articoli sulla stampa nazionale, il Ministero della Salute aveva approvato l’avvio della sperimentazione clinica.
Purtroppo ad un anno dall’approvazione, la sperimentazione non è MAI iniziata!
Il centro oncologico pilota scelto dall’AIFa per la sperimentazione è il reparto oncologico dell’ospedale di Empoli diretto dal dott. Gianmaria Fiorentini.
La Chiron di Siena ha fornito al centro oncologico di questo ospedale un congruo quantitativo di fiale di CRM197.
Sono lì pronte per l’uso.
Sulle fiale è stata apposta una data di scadenza, novembre 2007, anticipando di molti anni (circa dieci) la naturale scadenza del prodotto (!?)
Dopo più di un anno dall’approvazione, il protocollo NON E’ STATO ancora presentato !
Intanto ai malati senza speranze e refrattari a tutte le terapie ufficiali che hanno chiesto di utilizzare il CRM197 per uso compassionevole, è stato risposto che il CRM197 non è un farmaco e non può essere autorizzato il suo utilizzo sull’uomo senza studi approfonditi
INTANTO
questa sostanza è in commercio oramai da 15 anni utilizzata come carrier (vettore) in molti vaccini;
INOLTRE
questi vaccini oggi, vengono somministrati ai neonati dai due mesi di vita in su;
A CIO' SI AGGIUNGA CHE
nel 1973 fu dimostrata scientificamente la NON TOSSICITA’ del crm197
(The Journal of Biological Chemistry Vol.248, No. 11, 1973 ed altre pubbl.ni)
INFINE
esiste una circolare emanata dal ministero della Salute, DGFDM/SDG/P/5106/I.n.c.b del 12.2.2007, che precisa che “ In singoli casi il medico può, sotto la sua diretta responsabilità e previa informazione del paziente e acquisizione del consenso dello stesso, impiegare un medicinale prodotto industrialmente per un’indicazione o una via di somministrazione o una modalità di somministrazione o di utilizzazione diversa da quella autorizzata …“
Noi crediamo che dietro a che queste enormi contraddizioni si celino lobby economiche molto potenti che fanno e faranno di tutto per rallentare ed insabbiare la sperimentazione già autorizzata.
PER QUESTO TI INVITIAMO AD ADERIRE ALLA NOSTRA PROTESTA
URLIAMO IL NOSTRO DISAPPUNTO
DIFFONDIAMO I CONTENUTI DI QUESTO SCANDALO A TUTTI I NOSTRI CONTATTI
PROTESTIAMO CONTRO I PROTAGONISTI DI QUESTA VICENDA
MANDIAMO QUESTA E-MAIL CON IL SEGUENTE TESTO:
QUI l'appello originale, con i link per la firma, oltre ai contatti e i link al sito originale.