Al recente Forum Economico di S. Pietroburgo Megyn Kelly - la nuova star della NBC americana, portata via a suon di milioni dalla FOX - è stata mandata ad intervistare Putin, con il preciso compito di "fargli fare una brutta figura" davanti alle telecamere. Ecco il risultato. [Sintesi]
TESTO DEL VIDEO: All'inizio dell'intervista, Megyn Kelly è partita con il ritornello accusatorio contro la Russia, per aver interferito nelle elezioni americane.
MK: Tutte le 17 agenzie di intelligence americane hanno concluso che la Russia ha interferito nelle nostre elezioni. Secondo lei si sbagliano tutte?
VP: Ma lei li ha letti questi rapporti?
MK: Ho letto la versione pubblica, quella non secretata.
VP: Una versione pubblica non è affatto una versione dei fatti. E ora che mi parla di questa versione pubblica, li ho letti anch'io questi rapporti. E persino in questi rapporti non c'è nulla di concreto. Se ci fosse qualcosa di specifico, allora ci sarebbe qualcosa di cui discutere. Una volta, in una organizzazione per cui lavoravo io, c'era questo detto: "nome, indirizzo, descrizioni". Forza, dov'è tutta questa roba?
MK: Ma ci sono centinaia di fatti contro la Russia. Ci sono gli indirizzi IP, ci sono le impronte digitali.
VP: Ma quali impronte digitali? Cosa sono, impronte di zoccoli, di corna, di chi sono queste impronte? Riguardo agli indirizzi IP, si possono inventare a piacimento, lo sa ormai quanti specialisti ci sono? Lo possono far apparire come se fosse partito dal suo indirizzo di casa, come se l'avesse mandato sua figlia. La sua bambina di tre anni, è fatto in modo che una bambina di tre anni possa aver fatto quell'attacco. Questi sono gli specialisti che esistono oggi in quel settore della tecnologia, sono in grado di inventarsi qualunque cosa e poi di accusare chiunque vogliono. Queste non sono prove. Questo è un tentativo di spostare il problema da una mente malata ad una sana. Il problema non siamo noi. Il problema sta nella politica americana, ecco dov'è il problema.
VP: La squadra di Trump semplicemente è stata più efficace nella campagna elettorale, mentre l'altra squadra ha fatto male i suoi conti, e ora non vogliono ammettere l'errore. non vogliono ammettere che gli è sfuggito qualcosa, che non avevano previsto qualcosa. Ed è più facile dire: "non è colpa nostra, la colpa è dei russi, sono loro che hanno interferito nelle nostre elezioni".
MK: Il presidente Trump ha detto che pensa che dietro a questi fatti ci sia la Russia.
VP: Quello che il presidente Trump dice per la precisione... anzi, scusi, mi mostri il testo, ha forse detto che ha vinto grazie all'interferenza della Russia? Perché io non ho mai letto niente del genere.
MK: Lui ha dichiarato: "Mi sembra che siano stati i russi a farlo, ma non lo faranno più".
VP: Ccco, ci risiamo. "Le sembra". Senta, queste sono faccende molto importanti di politica mondiale, e a lei questo "sembra"? Riguardo alle interferenze, lei dovrebbe vedere che cosa fanno i suoi colleghi qui da noi. Si sono buttati a testa bassa nella nostra politica nazionale. Si sono seduti sulle nostre teste con le gambe a penzoloni, e ora masticano chewing-gum. Sono lì che si divertono. Questo è sistematico, avviene ormai da molti anni. E lo fanno in modo rozzo, assolutamente irrispettoso, perfino a livello dei dipartimenti diplomatici. Interferiscono direttamente nella nostra politica interna. Dovreste smetterla una volta per tutte, e questo renderà la vita più facile sia per voi che per noi.
Poi il tema della conversazione si è spostato sull'Ucraina.
VP: Se siete stati voi a dare inizio a questo pasticcio - e siete stati voi in modo significativo a farlo - ora almeno fate qualcosa per risolvere questo problema. [...] Cosa succede ad esempio adesso nello Yemen? Anche lì è stato rovesciato il presidente, ma lì i paesi occidentali, guidati dagli Stati Uniti supportano le azioni delle nazioni che stanno portando avanti le loro azioni militari. Quindi anche noi avremmo il diritto di condurre delle operazioni militari in Ucraina, oppure no?
VP: dobbiamo metterci d'accordo su un modo uniforme di pensare, sulle regole dei principi fondamentali delle leggi internazionali. E noi aderiremo a queste regole, perché finché queste non ci sono, finché vale la legge del più forte, allora ci saranno dei problemi, come quelli che stiamo vedendo adesso in Corea del Nord.
VP: da molti anni ormai è in corso una guerra brutale in Siria, anche questa risultata dall'intervento dell'Occidente. Ma anche in questo caso si sta cercando di dare la colpa a Mosca, a quanto pare.
MK: Il nostro presidente ha detto che lei sta supportando una persona malvagia, parlando di Assad. Lei è convinto di questo?
VP: Convinto di cosa? Che Assad sia una persona malvagia?
MK: Sì.
VP: Noi non difendiamo tanto il presidente Assad, quanto piuttosto la sovranità della Siria. Non vogliamo che la Siria venga a trovarsi in una situazione simile alla Libia o alla Somalia, o all'Afghanistan, dove la NATO è presente da molti anni, ma dove la situazione non sta affatto migliorando.
VP: Se Assad ha compiuto degli errori? Certamente, probabilmente molti. Ma quelli che lo combattono chi sono, degli angeli per caso? Chi è lì che uccide la gente, e che mette a morte i bambini? Chi è che taglia le teste? E questi sarebbero quelli che noi dovremo supportare?
VP: Lei sa che con i nostri colleghi americani abbiamo fatto delle discussioni infinite per decidere se andare a colpire in certe aree oppure no. "Li non si può" dicevano. "Perché?" "Perché lì c'è una grossa parte dell'opposizione". E noi dicevamo "Ma lì c'è anche l'ISIS e al-Nusra". "Sì ma lì è tutto mischiato - dicevano loro - per cui non si capisce bene dove si trovino gli uni dove si trovino gli altri". "E allora separateli - dicevamo noi - Cosa ci fa della gente perbene mescolata con i terroristi? Visto che voi li controllate, ditegli di andare via. Fate in modo che ci diano la possibilità di combattere i terroristi." E invece no, non dobbiamo toccarli.
VP: Perché accade questo? Dobbiamo aspettare fino a che questi arriveranno a casa nostra o a casa vostra? Perchè noi non aspetteremo. Riguardo alla gente che è stata uccisa, quelli che hanno sofferto per l'uso delle armi, compreso le armi chimiche, queste informazioni sono false. A tutt'oggi, noi siamo assolutamente convinti che si sia trattato di una provocazione. Assad non ha usato quelle armi, tutto ciò è stato fatto da gente che voleva poi dare la colpa a lui di questi fatti.
grazie massimo per la traduzione che fa sempre bene.
io non so piu cosa dire di questa continua litania degli americani se non che ormai si sono talmente spinti oltre che anche il piu bravo giornalista al mondo
non può che fare una figura barbina.... e dall'altra parte c'è putin mica renzino bello di papà quindi confronti di questo tipo ormai sono a senso unico, un massacro.
@ massimo
sarebbe bello mettere le mani sull'intervista di oliver stone a putin. te contatti niente eh?
Mi sa che negli USA son messi peggio che da noi, è effettivamente roba da scuola materna.
Da scolpire.
obiettivo e, se così fosse, quale
Comunque lo sguardo di questo Putin è quello di uno stratega determinato. Per metterlo nel sacco ci vuole quello con la coda .... " a sem mia chi a giuga "
scambi la chiarezza espressiva di putin con banalità.
la zoccola ha fatto in realtà molto bene il suo lavoro , il punto è che i FATTI sono contro i masticatori di gomme e putin è un grandissimo comunicatore,
per questo non c'è stata storia. la cosa grave è che ormai i mericani sono cosi ossessionati e si autoconvincono cosi profondamente che stanno perdendo lucidità e questa
è la cosa che mi preoccupa di piu.
solo un genio fa capire anche a un cretino un concetto, questa è stata la grandezza di putin in questo discorso.
comunque Trump è un pupazzone.... e se guardi anche distrattamente si scorgono i fili che lo manovrano
scambi la chiarezza espressiva di putin con banalità.
_________________________________________________________
sono stato frainteso, ritenevo banali le domande non le risposte, sembravano studiate
appositamente per non mettere all'angolo Putin (ammesso fosse possibile).
Dici che ha fatto bene il suo lavoro... la zoccola, ma a me sembra un autogol in piena regola,
Putin da le sue spiegazioni semplici e chiare, e la giornalista non replica, non so, mi sembra
molto surreale, sembra quasi studiata a tavolino per far passare un qualche msg alla platea
americana.... vabbè, starò vaneggiando ma a me ha dato questa sensazione.
P.S.
le risposte di Putin già le potevamo immaginare su luogocomune, pensi la giornalista non
conoscesse già la versione russa sui i fatti oggetto di domanda? se si mi chiedo perchè non avrebbe
preparato le obiezioni del caso, veramente è così stolta?
I giornalisti specie quelli "allineati e coperti" fanno i loro compitini pagati un tanto al chilo e questa m.k. (ultra? ) pare che la lezioncina l'abbia studiata proprio bene,che sia pro o contro trump non fa differenza perche' quando si parla di u.s.a. vale il vecchio detto...timeo danaos et dona ferentes e questo un volpone come putin lo sa molto bene.
IN RED WE TRUST
tutto può essere , ma come ti ripeto a mio avviso il problema della giornalista era di natura pratica, i fatti sono talmente RIDICOLI che meglio di cosi non si poteva fare.
i fatti poi sono ampiamente PARADOSSALI perche è arcinoto e provato che sono i masticatori di chewingum a interferire CONTINUAMENTE negli affari di altri stati .
quindi la giornalista si trovava anche su un terreno minato perche putin tuttosommato si è anche limitato nell'affondare il coltello.
trump fece di peggio dicendo una cosa del genere che poi passò in sordina "la cia dice che sono stati i russi a favorire le mie elezioni? gli stessi delle armi di distruzione di massa di saddam?"
Stanno ancora battendo sulla fantomatica ingerenza russa sul voto usa, rendiamoci conto, roba di otto mesi fa che oramai ha solo la puzza della menzogna stantia; in tutto questo tempo le 17 agenzie d' intelligence americane ( ) non hanno portato una prova delle loro accuse; dicono che la Russia tifava per Trump invece che per la psicopatica, che Il figlio di Trump gioiva alla notizia che qualche scheletro potesse venir fuori dall' armadio della Clinton, pensa un po'! Immondezza distillata. E infatti Putin tratta la giornalista come una che crede di essere Coco Chanel e invece è una stracciona, la prende in giro. Questa è la parte divertente dell' intervista, col chewing-gum, le impronte di zoccoli e le lezioncine implicite su come dovrebbe pensare un giornalista.
Poi però arriva la parte seria: Gli bastano poche parole per far luce sull' ambiguità degli USA: la lunga durata del conflitto siriano è causata proprio dal caos (volutamente) creato dall' alto numero delle forze sul campo e dalla loro interscambiabilità e commistione. L' FSA che lascia le armi all' ISIS, l' ISIS che scambia uomini con AlNusra, AlNusra spara e l' FSA lo copre, le armi per l' FSA che vengono paracadutate accidentalmente sulle postazioni dell' ISIS e così via. L' unica soluzione era quella di definire "chi sta con chi" ma, come riferisce Putin, gli incontri bilaterali (due su questo tema l' anno scorso, se ricordo bene) con gli USA si sono risolti con un nulla di fatto proprio per il gioco sporco dei masticatori di gomme.
Questi sono fatti; l' ombrello di protezione che gli USA dicono di usare per difendere i "ribelli" dell' FSA è stato sempre più ampio del necessario e ha sempre protetto anche l' ISIS e AlNusra. Questo lo sanno in Russia, lo sappiamo noi, ma probabilmente è stata una sorpresa per la maggior parte delle persone che si abbeverano ai pozzi avvelenati dalla propaganda a stelle e strisce.
Come avrebbe potuto incalzare Putin su questi fatti? Inventando altre bugie? Negando i report ufficiali di questi incontri? Se si è smarcata senza ribattere è perché già le sanguinavano le orecchie per le sberle prese e ha scelto di tornare a casa senza che le fosse messo in testa il cappello da asino.
"Noi non aspetteremo", dice Putin. Credo che a questo punto la presstituta abbia smesso di ridere.
Questa Signora, che si crede una Star del giornalismo americano, è diventata famosa perchè durante la campagna elettorale, dirigeva uno dei 3 dibattiti, che regolano la parte finale delle elezioni , si prese i suoi 15 minuti di celebrità, alla 'Andy Warhol ', quando Donald Trump disse, in seguito, che si vedeva che le usciva 'il sangue' da ogni dove.
www.youtube.com/watch?v=M28z9y4yT6Y
Ovviamente tutti intesero il 'sangue mestruale', Lui fu accusato di essere di tutto e Lei divenne famosa.
Sarebbe rimasta una semplice giornalista della Fox New.
E' un essere umano che comunque va rispettato
i fatti poi sono ampiamente PARADOSSALI perche è arcinoto e provato che sono i
masticatori di chewingum a interferire CONTINUAMENTE negli affari di altri stati .
_________________________________________________________________
.... quindi il risultato ottenuto, è che molti americani hanno assistito
ad una sorta di monologo di Putin, in cui si sottolinea l'ingerenza statunitense in
affarti altrui, giustificando in tal modo le azioni russe in ucraina, siria etc.
Sappiamo bene che una risposta di un certo peso mediatico, se non contrastata
al momento, acquisirà maggior credibilità, a meno che le contro deduzioni verranno
ora sciorinate a tamburo battente negli States, senza possibilità di contraddittorio per Putin.
Secondo me ciò che ora passeranno i media USA, potrebbe essere la chiave di
lettura dell'intervista.
Scusa se mi intrometto ancora ma il forum di S.Pietroburgo si è svolto più di un mese fa e credo che dopo questa figura barbina i media usa abbiano fatto di tutto per non parlarne.
LA ZOCCOLA: effettivamente potevo risparmiarmela, ma, dopo tutto,
si sa che in certi ambienti maschietti e femminucce fanno carte false
pur di sfondare, sicuramente non c'è intento discriminatorio, se lo
avessi percepito come tale non lo avrei appoggiato... era un po' come
dire, "sta stronza"
Comunque non va bene neanche "sta stronza" e in 'certi ambienti'.
Megan Kelly pensa di essere una Star del giornalismo US, come spiegato sopra, ed è una 'arrivista' che ha saputo cogliere il suoi 15 minuti e un pacco di Milioni dalla NBC, giocando anche sul fatto che il Presidente della FOX (Roger Eugene Ailes) è stato accusato di Sexual harassment, da una giornalista della testata, è stato cacciato poi è pure morto, alcune mesi dopo in modo naturale.
Bill O'Reilly, altro famoso giornalista della Fox, pure cacciato per Sexual harassment (ancora vivo) era molto preoccupato che Megan Kelly diventasse più famosa di lui.
Lei è furba ma Putin l'ha massacrata, in diretta.
E Putin è pure dipinto come 'antifemminista/antygay e bla bla' ma a certe domande stupide, che continuano a perseguire che è tutta colpa della Russia, ha dato delle risposte durissime che la Megan farebbe meglio ad andare a nascondersi, dopo sta figura.
Ovvio hanno fatto una gran figura di m...., quindi tutti zitti. Se no i telemorenti americani avrebbero visto chi è Putin.
Ma l'obbiettivo è dimostrare che lui ha manipolato le elezioni americane e D. Trump va cacciato subito.
Il suo indice di ascolti (anche dopo l'intervisita ad Alex Jone noto giornalista cospirativo) money.cnn.com/2017/06/19/media/megyn-kelly-alex-jones-interivew-ratings-nbc/index.html
ha sollevato una mare di polemiche.
Quindi okkio.
beh giusto si possono fare dei genocidi in giro per il mondo
ma guai a dire "zoccola" a uno di questi soggetti che giustifica con il suo operato mediatico questi crimini
e siccome non siamo vicini di casa...
www.laleggepertutti.it/.../
aaaa alien come te chiami ....mavv...
cronacaeattualita.blogosfere.it/.../...
ma non ti senti ridicolo pure te un pochetto a fare il maestrino di fronte a queste cose?
insomma Lor Signori devono scegliere qualcuno da mandare ad intervistare Putin, e il risultato è questo?
ma qual'era esattamente l'idea? Farglielo venir duro e annebbiargli i sensi?
Dev'essere stato un duro colpo per l'autostima di Kelly.. che poi, Megyn?? un nome un po' difficilino per una bambolina. piuttosto Megan Kelly, bello.
E quindi? quindi una volta messa all'angolo se ne esce con un " il mio Presidente ha detto che Lei supporta le persone cattive "...eh, mica cazzi
www.dmi.unipg.it/.../debernardi.pdf
Ma non mi trovo con quello che dice dal minuto 3:53 e cioè: visto che gli americani vanno in giro per il mondo a combinare guai per assoggettare quante più Nazioni alla loro dittatura, anche noi abbiamo il diritto di rompere i coglioni da qualche parte come per esempio la vicina Ucraina.
Che logica del cazzo è?
Putin da questo punto di vista non è dissimile dagli americani. E non venite con la solita menata che in Ucraina o in Crimea stanno persone russe e perciò Putin può invaderle.
Un po' come dire che visto che per mezza Europa e parte dell'Africa e l'Asia ci stanno i monumenti e la storia dell'impero Romano allora Roma Capitale deve invadere e riconquistare tutto. Oppure, visto che la Gioconda è il quadro dell'italiano più famoso al mondo allora andiamo a bombardare la Francia per riprendercelo. Cazzo vuol dire?
Ma viviamo sullo stesso pianeta, sì? Io sto parlando dell'Ucraina e Russia terrestri, non venusiane.
Dove hai imparato la storia?
Poi i Russi si sono riappropriati di quello che avevano prestato agli ucraini anni fa...che?
Inoltre io ho citato Putin nell'intervista, che parla di diritto a fare operazioni militari in Ucraina. Non mi invento nulla.
Manca poco che qualcuno dica che è stata l'Ucraina ad invadere la Russia, come ho sentito dire da qualcuno che stimo pure in fin dei conti.
Per quanto riguarda le operazioni militari Putin usa il condizionale: avremmo il diritto di compierle, non dice le abbiamo compiute. Anche perché ne lui ne nessun russo considera la Crimea parte dell'Ucraina, almeno da dopo il referendum che ha sancito la riunificazione.
Quindi Putin si riserva il diritto di future operazioni militari in ucraina. Tra l'altro è piuttosto evidente anche ai meno informati che si vi fosse stata davvero un'invasione russa adesso a Kiev sventolerebbe un'altra bandiera, basti vedere cosa successe in Georgia nel 2008 quando a seguito dell'aggressione georgiana i russi in due giorni misero insieme un'armata che poche ore dopo avanzava verso tiblisi dopo aver spazzato via l'esercito georgiano, addestrato e armato dalla nato. E dal 2008 hanno aumentato notevolmente il loro potenziale bellico.
non è andata esattamente così
in crimea hanno fatto un referendum per rientrare in russia che ha avuto un plebiscito.
l'ucraina ha tagliato le linee elettriche lasciando al buio la crimea e la russia ha ripristinato la corrente con altri elettrodotti.
poi stanno costruendo un lungo ponte per far si di collegare la crimea alla russia , insomma infrastrutture a gogo.
su pandora trovi un documentario di come è andata
#27 Francesco_1
francesco ancora a menarla con l'invasione dell'ucraina? proprio qui su luogocomune?
ma quando ma dove hai visto un carroarmato russo o un soldato russo in ucraina ?
fammene vedere uno solo sennò vai a studiare invece di mangiarti la merda di regime
----------------------------------------------------------------------------------------------
madonna stiamo ancora così, certo per strada qualche fesso lo trovi ancora a raccontare la favoletta dell'ucraina invasa dalla russia
ma francamente qui su luogocomune è sorprendente che ci siano
it.m.wikipedia.org/wiki/Cessione_della_Crimea
Giusto, parla di "diritto a", usa il condizionale.
Ma te faccio lo spelling se preferisci: cara giornalista, accusate la Russia di fare quello che voi fate ogni giorno dappertutto nel mondo. Quale è la ragione per cui voi potete intromettervi in questioni che non vi riguardano ma se noi proteggiamo i popoli russofoni dalle vostre ingerenze diventiamo invasori? Non è una ammissione, anche perché le accuse degli USA valgono nulla, infatti non c' è stata alcuna invasione. L' unica mossa è stata quella di mettere in sicurezza le basi in Crimea; in seguito i cittadini della Crimea hanno indetto un referendum e si sono staccati dall' Ucraina.
Le zone di confine che hanno chiesto l' annessione alla Russia, pur godendo di aiuti militari, hanno ricevuto un "niet!".
Manca poco che ti bevi anche i forni crematori in Siria.
Cià.
In effetti l' ho fatta un po' spiccia.
Cercherò il doc su Pandora...
www.pandoratv.it/?p=6633
Sarebbe bello mettere le mani sull'intervista di oliver stone a putin. te contatti niente eh?
Ma intendi qualche versione integrale e non mandata in onda o la serie pubblica?
Per quella mandata in onda ho dei link se la vuoi vedere in streaming... (Io ho visto le prime tre e "s'é magnato" pure Stone, a mio avviso). Stone ha provato ad ogni occasione che gli capitava a metterlo alle strette ma i fatti, in tutto ciò che veniva attribuito a Putin dai media, gli si ritorcevano contro come è possibile che succeda quando ti metti a giocare con i fiammiferi dopo aver fatto una doccia di super. Sempre secondo la mia opinione. Stone, che non é proprio stupido, mi ha dato quell'impressione: sapeva di inoltrarsi nelle sabbie mobili ma, da ammericano e per il pubblico ammericano, ha dovuto farlo.
M
Voi parlate di referendum della Crimea. I referendum sono legittimi se sono riconosciuti dallo stato sovrano secondo le regole delle specifiche leggi nazionali che li disciplinano. Per non parlare di tutta la comunità internazionale. Tutte le altre cose sono stro****e.
Se domani viene la Lega e mi dice che il Lombardo-Veneto ha fatto un referendum dove il 100% dei votanti ha deciso di creare la Repubblica di Padania, noi possiamo soltanto ridere: il referendum è nullo perché va palesemente contro la Costituzione che afferma che l'Italia è indivisibile.
Poi possiamo pure discutere all'infinito se sia giusto o no estromettere i Padani dall'Italia (sarei a favore tra l'altro: vogliono andare, che vadano!), ma se la regola è che non ci possiamo dividere, non possiamo farlo. Punto.
Stesso discorso vale per i russofoni di Crimea.
Questione invasione: non so come la volete chiamare, di certo non è entrata tutta l'Armata Rossa in Crimea, ma secondo voi, pur volendo negare l'ingresso russo in Crimea, come credete che ci si appropri o riappropri di un territorio? Con le biciclette o con i militari sui mezzi militari?
Quindi è inutile pure cercare i video: quelli sono per chi non vuol far funzionare i neuroni. E quando pure ve li indico, ci sarà qualcuno che dirà che sono un falso degli americani.
Ultima cosa: Putin ha usato il condizionale? A parte che vorrei proprio vedere l'esatta traduzione dal russo, se è un condizionale, ma il problema non sussiste. Poteva usare pure il gerundio o il piuccheperfetto: LA RUSSIA COME L'AMERICA E QUALUNQUE ALTRO STATO NON HANNO DIRITTO DI INTRAPRENDERE OPERAZIONI MILITARI IN ALTRI STATI SOVRANI, a meno che non sia da essi stessi richiesto.
Ora mi sono spiegato meglio? :)
Perchè se l'idea era voler mandare qualcuno per far fare brutta figura a Putin allora è un deficiente . A me vengono in mente un par di giornalisti che avrebbero fatto molto meglio senza farglielo venir duro
peccato che c'è stato un colpo di stato nazista finanziato e pilotato dai servizi (usa)che ha portato al governo con la forza qualcuno che non era mai stato eletto dalle persone ivi comprese quelle della crimea e donbass, per questo si sono incazzati sai? mica per altri motivi.
adesso come la mettiamo con le tue regolette della minchia?
ma no ma coraggio indicali cosi ci facciamo una risata
si fregnaccione certo che siamo d'accordo figurati , con l'unica postilla che principi a parte non sai dare un motivo per cui la russia avrebbe invaso l'ucraini .
vai a studiare i motivi e poi ne riparliamo
però ti devo dare atto hai coraggio a venire qua a dire le tue minchiate
se invece di scrivere segate prova a guardare il documentario che ho postato sulla crimea , magari trovi pure il secondo tempo.
ambè certo tutta propaganda
scherzi a parte a mio avviso lei era perfetta.
devi modulare la scelta di mandare una donna non tanto perche mette nel sacco putin quanto perche è stata una mossa strategica rivolta al pubblico americano.
se putin la schiacciava facendola piangere , tutti a commuoversi per il povero zoccolone nella piu classica delle storie hollywoodiane della bella brutalizzata dal cattivo.
se non ci riusciva amen, una cartuccia sparata per provarci.
se avessero mandato uno veramente cazzuto sarebbe stato tritato lo stesso da putin ma a quel punto veramente facevano una figura di merda.
invece cosi hanno messo sotto una donna ...capirai che novità
devi ragionare per chi era destinato il tutto non devi ragionare con la tua testa
e intanto manda quelli
che ha un suo Blog
apocalisselaica.net/
Zoccola e Genocidi ?
Dire “Vaffa…” non è ingiuria tranne al vicino di casa
La Corte di Cassazione sdogana il "Vaffa..."
Tentativo di arrampicamento sui vetri, di una persona colta in fallo
«che c'azzecca? » diceva un politico italiano.
Cosa centra Megan Kelly con la legge italiana ?
Siccome c'è una legge italiana ' mi puoi dare del ....mavv... per il mio nome buffo e mettendo la emoji, cerchi di salvarti.... ma per cortesia.
Qui, a fronte di un articolo di base, gli altri commentano e/o aggiungono link per completare lo stato dell'arte dell'evento, e non offendono i personaggi che l'articolo cita e gli utenti (aaaa alien come te chiami ....mavv... )
Una bella sfilza d'insolenze
Ancora una volta: Tu chi sei ? hai la scienza infusa ?
Se qui su LuogoComune, come da Tue citazioni, ci sono fregnaccioni, minchioni, fessi , utenti con i nick buffi aaaa alien come te chiami ....mavv...
cambia sito; non sentiremo, per nulla, la Tua mancanza.
Non eri in giornata.
Forse avevi le Tue cose! come si diceva una volta.
P.S.: Massimo... una settimana di sospensione per fefochip, così almeno ci evitiamo gli insulti ?
Stiamo scendendo veramente in basso
Non siamo su DagoSpia
in realtà la foto è argomentativa , certo che per te il PD come partito non sta abbastanza al centro
in ogni caso chi è sceso in basso è colui che ha mandato uno zoccolone da putin
come si dice? "con tutto il rispetto per lo zoccolone"
te fai de robba tagliata male.
oddio sono insolente ...e mo ? non ci dormirò la notte
la cosa brutta è che tutti quelli che commettono genocidi come in siria e tutti quelli che li coprono con
il loro giornale da carta di culo o con le loro trasmissioni letame(come questo zoccolone) continuano a dormire sonni tranquilli
in realtà sono stato molto tenero con chi ancora crede alle favole di regime riguardo l'invasione dell'ucraina da parte della russia.
non saprei trovare una terminologia piu precisa senza risultare odiosamente ipocrita
forse ci sarà da parte mia un po di acredine e frustrazione, te lo concedo, ma ampiamente giustificata perche è per la maggior parte LORO responsabilità se stiamo come stiamo.
a parte gli assassini che uccidono materialmente coloro che avallano con la loro IGNORANZA E IGNAVIA sono la peste del nuovo millennio
guarda, facciamo prima, non ti rispondo piu perche o sei un provocatore prezzolato e sarebbe un vero onore per questo sito
oppure mi disgusta fino al vomito talmente tanto la tua morale catto-piddina che per la salute del mio stomaco preferisco andare oltre
"foto maschilista" è un neologismo femminista! qui non tolleriamo un linguaggio così discriminatorio. Quella è la foto di un puttanone, chiaro e semplice.
Fuori luogo comune è il mio invito a te; l'alieno qui sei tu.
#38 fefochip
Concordo. Si gioca tutto a livello mediatico, e le immagini valgono più delle parole!
- Ho votato M5S ...
- Sono Buddista
Ecco bravo non rispondere più e non postare più qui. Ti leggeremo sul Tuo Blog.
L'unica cosa che Ti concedo.. non hai sopportato il caldo di queste settimane, il famoso Caronte che però era anche it.wikipedia.org/wiki/Caronte_(mitologia) quindi dovresti capire il mio messaggio
P.S. Massimo chiedo 2 settimane di sospensione
non solo a livello mediatico ma in che modo.
il bagascione (che apprezzo come tale eh ) serviva proprio per spettacolizzare l'incontro e dargli tinte mediatiche anziche di dialogo diplomatico tra le parti.
a chi ha le redini del comando non interessa dialogare si è capito da un pezzo.
l'unica cosa che gli interessa è avere l'appoggio delle masse, a qualunque costo.
la cosa pericolosa che questi inetti non si rendono conto che stanno giocando a un gioco pericoloso perche ammeso che continuino ad avere successo le loro "politiche"
si ritroveranno con masse di lobotomizzati , malaticci , obesi e incapaci ormai di qualunque eccellenza . sul lungo periodo avranno la peggio senza se e senza ma.
sul breve magari scateneranno una bella guerra mondiale nucleare cosi ce ne andiamo tutti al creatore e tanti saluti
stanno tirando troppo la corda e qualcuno prima o poi gli chiederà il conto quando ne avrà l'opportunità (forse per questo hanno fretta perche lo sanno che non durano tanto cosi)
Sul tirare troppo la corda: senza dubbio lo stanno facendo, ma è probabile non abbiano alternative. Il loro gioco di potere si perpetua in tal modo: o tiri la corda, o la lasci andare e muori. E' il loro gioco. Non che abbiano troppa scelta, perchè come giustamente dicevi sul lungo termine si raccoglie ciò che si ha seminato...è una legge ineludibile, ma c'è chi sceglie di tirare ancora un po', ora che può. L'unica alternativa è smettere di giocare al loro gioco ( e in questa sede si è ripetuto più e più volte: il famoso cambio di paradigma..)
Il "portata via a suon di milioni dalla FOX" rende l'intervista ancor più surreale.
io direi che è addirittura ovvio quello che dici , tuttavia lo è un po meno(e opinabile) capire cosa fare o non fare nel pratico
Scheletro dice di chiamarsi Airots, tutta un'altra Storia.
In questo caso, non direi proprio
Vista la comprovata incapacita' professionale, per quale motivo diverso dal suo aspetto fisico pensi sia stata scelta lei per questa intervista?
la cosa brutta è che tutti quelli che commettono genocidi come in siria e tutti quelli che li coprono con
il loro giornale da carta di culo o con le loro trasmissioni letame(come questo zoccolone) continuano a dormire sonni tranquilli
Direi che questo pensiero di Fefochip ha evidenziato un problema decisamente piu' grave del termine usato per ingiuriare la giornalista
Personalmente trovo che definire "zoccola" chi si e' venduto e/o e' complice di chi copre le nefandezze che avvelenano il mondo sia perfettamente appropriato
Donna o uomo che sia
Francesco_1
Credo ti sfugga un piccolo dettaglio: lo stato sovrano dell'Ucraina ha subito un golpe, quelli che hanno rifiutato il referendum sono i criminali oggi illegittimamwente al potere
Quale "comunita' internazionale", quella che ha dimenticato che un governo legittimamente eletto e' stato rovesciato con un colpo di stato?
O quella che ha finto di non vedere la inequivocabile matrice neonazista dei protagonisti, legittimando con le sanzioni alla Russia le loro nefandezze?
Quando negli anni '60 la Russia volle portare dei missili a Cuba, a poche centinaia di KM dal suolo americano, si arrivo' ad un passo dalla guerra nucleare
Ma i russi devono stare zitti ed accettare che vengano schierati missili ovunque a tutti i loro confini, che gli vengano sequestrate delle loro basi militari (come sarebbe successo in Crimea) e qualunque altra provocazione e' venuta (e verra') in mente a chi sta cercando di imporre il proprio volere ed i propri interessi aldisopra di tutto e di tutti
Noi non conosciamo i particolari o i retroscena che si traducono in avvenimenti come questo, siano essi guerre economiche, di potere o di semplice gioco sulla nostra pelle
Ma i protagonisti (ed i loro atti criminali) sono ben visibili, chi continua a soffiare sul fuoco anche e le conseguenze possibili di un simile agire sono sotto gli occhi di tutti :una guerra
E per me e' piu' che sufficiente per decidere chi credere in buona fede e chi no
Mi sono iscritto su questo sito per poter discutere di fatti e non per sentirmi dire che non ho capito nulla senza un minimo di confronto.
I fatti sono: Referendum sull'autodeterminazione della Crimea indetto il 16 marzo 2014.
Il referendum è stato riconosciuto ILLEGITTIMO dall'Ucraina perché violava gli articoli 2 e 17 della Costituzione dell'Ucraina.
Erano presenti in Crimea 18430 soldati russi.
Queste sono informazioni che tutti possono reperire in rete, Wikipedia compresa e non solo (e già, perché in wikipedia c'è lo zampino dei media di regime italo-americani).
Ed io non ho capito un cazzo della situazione in Crimea.
Questi sono i fatti. Se vogliamo discutere di questo, bene. Altrimenti mi iscrivevo al blog di Attivissimo per sentirmi dire che non so come sono andate le cose, senza avere i fatti a disposizione.
Una persona importante nel passato diceva di sapere di non sapere ma sapeva così tanto in realtà che dopo millenni si studia oggi ancora nelle scuole.
Qua invece sembra che molti abbiano modestamente capito tutto.
vediamo assieme.
Cambio di paradigma comporta innanzitutto il riconoscere quello che ci viene propinato.
Ecco, dobbiamo fermarci: siamo solo al primo passo e già riesco a contare le pecore ( che quasi mi addormento)... Riconoscere il modello di pensiero che ci vogliono inculcare in testa è il primo passo per liberarsene (e fin qui..)
In secondo luogo serve la forza, il coraggio di abbandonarlo e seguirne uno proprio, in altre parole: pensare con la propria testa. Per entrare nel pratico, senza sfociare nel politico, una volta liberi ideologicamente ci si chiede cosa si vuole e come ottenerlo senza andare ad alimentare ciò che vorremmo combattere. Ci sono già esempi, qui, nel nostro mondo, di persone che hanno scelto altre strade. Parliamo di autarchia, ma questo è un discorso che si può portare su più livelli, da quello umano a governativo, ma parliamo ovviamente anche di desideri personali, di quel che uno vuole dalla vita.
Prendiamo chessò, il problema energetico. Io a volte ringrazio il cielo che l'umanità non abbia a disposizione tutta l'energia che vorrebbe, o meglio che la debba pagare a caro prezzo. Grazie al cielo, dico io, che gli uomini siano bloccati in questo senso, poichè il pianeta sarebbe già bello che devastato. Cosa voglio dire?.. Dico che "cosa fare nel pratico" è una cosa personale, ognuno ha aspettative diverse, diversi desideri o potenziale.. per raggiungere l'autarchia ci son diverse strade ma la realtà è che mentre io sto qui a scrivere cose ovvie (per te), il gregge è fermo al primo passo: questo modello di vita è stato adottato felicemente e in pochi, pochissimi, se ne vogliono liberare.
Ho detto altre ovvietà, sicuro, ma concedimi che parlare di "pratico" adesso come adesso, non ha proprio senso. Il problema sta a monte.
edit: ci sarebbe da chiedersi perchè non ci vogliamo liberare di questo paradigma. Che è presto detto: il nostro stile di vita è presentato come il migliore possibile, il migliore dopo millenni di oscurità e sofferenze (dogma della Nuova Religione, ancora senza Nome). Da sciocchi pensare di rinunciare a questo stile di vita solo per evitare i necessari "sacrifici"... quindi come dicevo: siamo fermi al primo passo.. auguri
Ma visto che sei così ben informato sui numeri, perchè non ci dici anche quanti soldati russi hanno invaso la parte est dell'Ucraina, quante divisioni, quanti uomini, mezzi corazzati, aerei ed elicotteri di supporto...Sono curioso delle stronzate che potresti inventarti questa volta.
Giornalisti abituati a raccontar fandonie ad un pubblico per lo più volutamente ignorante e passivo, sono incapaci ad affrontare un semplice discorso di ovvia razionalità che intacchi il fragile castello di menzogne da loro stessi creato e quindi destinati, in interviste vere e non alterate, a fare emerite figure di merda, di fronte alla realtà dei fatti sbattutegli in faccia da interlocutori preparati, che usano la realtà e la ragionevolezza al posto del servilismo.
Tuttavia la figura barbina della “giornalista” americana è niente rispetto all’ancor più patetico stato del giornalismo italiano ed europeo in genere. Infatti mentre per i pappagalli anglofoni il loro compito è di dare credibilità e sostegno ad un impero intento a lucrare sulle guerre che diffondono per il globo e depredare risorse naturali e umane ai paesi terzi, il “giornalismo” nostrano mainstream ha il solo scopo di dichiarare l’allineamento del Paese al pensiero unico, per far sapere alla gruppo di potere dominante anglosassone lo stato di compiacenza e asservimento della politica nazionale (che controlla i media).
I veri maschilisti sono gli spettatori che preferiscono una “bella gnocca”, magari “senza cervello” ad una giornalista preparata; maschilista è la TV che le mette per accondiscendere il pubblico (maschile) o per catturare qualche spettatore in più in un’intervista che avrebbe dovuto screditare Putin.
Comunque al di la dell’integerrima vita personale della giornalista che qui nessuno mette in dubbio, vi è un tipo di “prostituzione” se vogliamo ancor più peggiore della mercificazione del corpo, che è quella della vendita al miglior offerente del proprio intelletto, della propria coscienza e della propria anima: nel momento in cui la quasi totalità dei giornalisti mainstream, copre, mistifica e accetta atti di dominio e sopraffazione dei governi contro popolazioni di paesi esteri, essi stessi si rendono complici di questi crimini.
Se un dito indica il letamaio della politica estera occidentale, sarebbe opportuno indignarsi del letamaio non del fatto che il dito ha le unghie lunghe o sporche.
L’adesione acritica al “politicamente corretto” che bada più alla forma, ha fatto perdere la consapevolezza della sostanza. Se al posto dei siriani ci fossimo noi, immagino saremmo grati che venga detta la verità, di sicuro non ci indigneremmo, anzi ce ne fregheremmo altamente se qualcuno da della “zoccola” a una giornalista complice dei nostri aguzzini.
Citazione sbagliata, riguardati il video, Putin NON HA DETTO QUESTO.
Putin fa un’ipotesi: se lo fanno gli americani POTREBBERO farlo anche loro. Quello che lui afferma e che è CONTRARIO ad atti di forza ed ingerenze straniere, ma è FAVOREVOLE a decidere LEGGI INTERNAZIONALI valide per tutti e che evitino l’attuale “legge del più forte” come quella perpetrata dagli USA e suoi alleati.
quello che "sembra" non ha nessuna importanza , quello che importa è saper argomentare i propri pensieri cosa che tu non fai molto efficacemente.
in realtà il confronto ce lo hai eccome tuttavia non è responsabilità nostra se non ti piace il risultato di questo confronto e te ne vai con le ossa rotte
vero
vero, ma da CHI è stato ritenuto illegittimo? da un governo golpista ovvero da una banda di nazisti (pagati e sovvenzionati dagli usa) che con le armi ha preso il potere e si è AUTOPROCLAMATO governo senza delle libere elezioni?
quindi francamente con i tuoi articoli 2 e 17 al limite ci puoi fare un ambo su una ruota a tua scelta o pulirtici quello che preferisci
vero , che fammi aggiungere non hanno sparato un solo colpo di fucile (non lo dici la tua amata wikimmerda?) a dispetto di quello che invece è successo (e continua ad accadere) tra il donbass e il resto dell'ucraina
in effetti ti do ragione
TRADOTTO: DOPO IL GOLPE C'E' IN ATTO UNA GUERRA CIVILE , NESSUN ESERCITO RUSSO HA INVASO NIENTE
wikipedia è la voce dello status quo , se non te ne accorgi non so che farti. buon divertimento
beh non è che ci mettiamo a piangere, dipende da te se vuoi mettere in discussione le tue certezze , se alla conta dei fatti che ti abbiamo esposto rimangono tali.
La Costituzione Italiana (come in generale tutte le costituzioni) difende l’integrità territoriale dello Stato Italiano così com’era nel 1948.
Tuttavia come ben dovresti sapere il territorio della penisola è stato mutevole nel corso della storia e questa variabilità è SEMPRE stata il risultato di GUERRE, come l’annessione del Sud Tirolo e di Trieste (a cui nessuno ha chiesto il parere della popolazione) e risultato di GUERRE è la stessa “Unità d’Italia” la cui integrità territoriale è così tanto celebrata dalla Costituzione attuale (che ha “mandato in pensione” altre Costituzioni italiche prima di lei).
Quindi in osservanza del principio di AUTODETERMINAZIONE DEI POPOLI sancito dal Diritto Internazionale, ben venga lo strumento PACIFICO del referendum.
Se come pare sei esperto di diritto ucraino, ti ricordo che il presidente in carica in Ucraina è stato insediato a seguito di un COLPO DI STATO orchestrato dagli USA. Allora se ritieni che questo è “riconosciuto dallo stato sovrano secondo le regole delle specifiche leggi nazionali che li disciplinano.”, allora asserisci che i colpi di stato hanno maggiore validità dei referendum!
Non sono entrati i soldati russi, l’Armata Rossa c’era già! Accordi con l’Ucraina prevedevano lo stazionamento di un numero prestabilito di soldati russi, inoltre la Russia pagava un affitto per la base militare di Sebastopoli.
Comunque NON SONO ENTRATI I RUSSI IN CRIMEA, il POPOLO Crimeo HA VOLUTO ANNETTERSI ALLA RUSSIA , com’era prima del 1954 quando fu “regalata” all’Ucraina presupponendo l’indissolubilità dell’Unione Sovietica.
FATTI:
Crimea popolazione “Russa” 58,5%, Popolazione “Ucraina” 24,4%
it.wikipedia.org/.../Repubblica_autonoma_di_Crimea
Risultato del referendum: 97,32% favorevole “al ricongiungimento della Crimea con la Russia come soggetto federale" (Russi+Ucraini=82,9%).
Come si vede non solo i russi (58,5% della popolazione), ma almeno un altro 38,82% di popolazione della Crimea (quella NON RUSSA) è stata favorevole.
Quello che “non riconoscono” un governo golpista, i suoi fiancheggiatori “Yankee” con il suo codazzo di stati sudditi non è rilevante.
it.wikipedia.org/.../...
Infatti i russi NON SONO intervenuti in Ucraina, ma sono intervenuti in Siria su richiesta di Assad Presidente (che piaccia o meno) eletto in uno stato sovrano. Gli abusivi in Siria (come in molti altri paesi) sono gli occidentali e i loro alleati.
Quanto successo in Ucraina e' infatti solo l'utima delle infinite provocazioni americane, che grazie al golpe da loro diretto ora hanno installato missili nucleari in quasi tutti i confini russi
Se fosse successo l'inverso saremmo in guerra da tempo
Relativamente all'episodio "Ucraina" sembri dare piu' importanza ai dettagli legali, il referendum, che a quelli palesemente illegali che li hanno generati
E trascuri l'identita' politica dei protagonisti, che non hanno certo fatto mistero del loro orientamento neo nazista
Io non conosco la reale situazione in Ucraina, puo' anche essere che il precedente governo meritasse di essere cacciato, e che addirittura gli americani non c'entrino nulla, che sia stata un'idea interna solamente
Ma questo non legittima un colpo di stato
Ne', tantomeno, i crimini commessi successivamente sventolando trionfalmente una svastica
Io provo orrore al solo pensiero di appoggiare simili persone, e tristezza per chi non si rende conto di chi sta legittimando malgrado le loro azioni
Abbiamo 113 basi militari americane sparse per tutto il territorio (se ne mettono qualcuna di più finirà che chiederanno l'affitto allo stato italiano, visto che loro non lo pagano), più da voci che girano altre 20 nascoste. con una presnza solo "ufficiale " di 13mila soldati (un po' pochina per tutte quelle basi).
70-80 bombe nucleari su territorio, in teoria deneuclarizzato (con tanti saluti alla coerenza).
Operazioni militari che se ne fregano alla grande della salute dei cittadini dove dovrebbero essere ospiti: vedi malattie da uranio impoverito al poligono in sardegna, mous, e oliveti sradicati per interessi del tutto americani.
3 governi che non si capisce se li ha messi l'onu, usa o sion.
Fammi un bel referendum per annessione dell'italia alla Russia, finalmente sarebbe un referendum democratico.
www.youtube.com/watch?v=12s_n6F2ZEQ
C'è poi una seconda intervista sempre di Megyn Kelly in altro
contesto senza pubblico.
www.youtube.com/watch?v=E_WPk6Rxx00
il tutto in inglese, buon divertimento.
Per ultima questa di 13 minuti con sottotitoli in italiano
www.youtube.com/watch?v=49yHybI47pY
Citazione:P.S.: Massimo... una settimana di sospensione per fefochip, così almeno ci evitiamo gli insulti ?
#44 Alien2012 2017-07-16 04:59
Citazione:P.S. Massimo chiedo 2 settimane di sospensione
"Avanzi":
CHIEDERE all' ARBITRO l'AMMONIZIONE di un avversario , e' un GESTO ANTI-SPORTIVO ?
a) E' un gesto antisportivo perchè non mostri rispetto nei confronti di arbitro ed avversario.
b) Beh, se è anti-sportivo o no dipende dai punti di vista, ma comunque il regolamento vieta la protesta in se.
c) Ti tocchi ?
it.wikipedia.org/.../...
Ecco l'unico accenno all'invasione russa:
Tra il 22 e il 25 agosto, l'artiglieria russa, il suo personale e un convoglio umanitario sono stati segnalati da ufficiali della NATO per aver attraversato il confine in territorio ucraino, senza il permesso del governo locale[9][10]. Sconfinamenti si sono verificati sia in zone sotto il controllo delle forze filo-russe sia nelle aree che non erano sotto il loro controllo, come ad esempio la parte sud-orientale dell'Oblast' di Donec'k, nei pressi di Novoazovsk.
Ed ecco i link alle fonti (NATO!!!):
wayback.archive.org/web/20141006122452/http://www.nytimes.com/2014/08/23/world/europe/russia-moves-artillery-units-into-ukraine-nato-says.html?_r=1
time.com/3160900/nato-russia-artillery-ukraine/
Ricapitolando, secondo le imparziali fonti NATO, i russi avrebbero invaso l'Ucraina con "l'artiglieria" (in realtà un numero imprecisato di unità d'artiglieria, nell'originale) e un convoglio umanitario! Visto che sei alla ricerca di un confronto, confrontati con queste cazzate galattiche. Nella migliore delle ipotesi, cioè che ci sia qualcosa di vero, quello che gli ufficiali NATO (ma cosa ci facevano poi da quelle parti?) hanno visto sconfinare in Donbass era un convoglio umanitario con relativa scorta.
A meno che non si voglia pensare che la fantomatica invasione sia avvenuta mandando allo sbaraglio reparti di artiglieria, che normalmente restano chilometri dietro la linea del fronte, seguiti da un convoglio umanitario. Una vera invasione sarebbe iniziata con aviazione e artiglieria che fanno terra bruciata, attaccando dall'entroterra russo; poi finito il lavoro sarebbe iniziata l'invasione vera e propria con i reparti corazzati seguiti dalle divisioni di fanteria. Tempo una settimana e non ci sarebbe stata più nessuna Ucraina di cui parlare, ma ovviamente questa è solo fantasia, la favola dell'armata rossa (che non esiste più dal 1946) che marcia in Ucraina.
Ho faticato sette camicie per convincere gli Albanesi che NON è vero!
Credo che l'operazione di Intervento in Kossovo sia stata un capolavoro dehìgli Americani: non solo hanno invaso un Paese Sovrano, ma l'hanno fatto convincendo tutti di essere intervenuti per "motivi umanitari".
Più bravi di così...
#66 marocg
#67 #37 #55 FranZeta
#62 #50 ahmbar
#60 Valdez
#43 Shavo
#30 Giano
hanno preso il controlllo di questo luogo riempiendolo di volgarità, nei confronti delle donne, ed insulti a quelli che non la pensano come loro.
Massimo occorre ristabilire alcune regole di rispetto e comportamento. Non si riesce più a discutere
Un vero peccato, questa caduta di stile.
Per noi normali (non giornalisti, esperti, etc etc) gli eventi del mondo, sono difficili da capire, ma se una persona deve stare a controbattere un insulto abbiamo già perso, in partenza.
Supporto e condivido quanto scritto da Francesco_1, che viene poi irriso come non mai:
innazitutto bisogna sempre posizionare le cose nel momento storico in cui avvengono e nel luogo in cui avvengono ,un russo in russia non puo essere giudicato come un russo in america, e viceversa, fatta questa precisazione vorrei tirare delle conclusioni .
Putin e` e sara` quello che nella storia si definisce un grande STATISTA questo non potra essere negato da nessuno .a livello di persona non mi interessa e credo non debba interessare in quanto la sfera personale e` ininfluente ai fini storici.
I fatti passati parlano per lui ,le conquiste economiche e sociali degli ultimi 10 anni parlano per lui ,questo e` innegabile.
per quanto riguarda l Ucraina ,direi che la storia anche qui e` dalla parte dei russi , in crimea si e` ottenuto zero morti zero guerra civile e` questo sarebbe avvenuto anche nel donbass se fosse stata applicata la stessa ricetta della crimea ,quindi i fatti sono a favore di putin e dei russi, solo uno sbaglio hanno fatto, ed e` stato quello di non intervenire immediatamente anche in donbass ristabilendo l ordine ed evitando vittime civili e militari, si sarebbe risparmiato pure l attentato all aereo malese .
i fatti son fatti ,il resto son chiacchere da bar, il si poteva si doveva ma i diritti ma i principi ,son tutte cazz....te . i fatti rimangono fatti.
per quanto riguarda la giornalista americana Megyn Kelly , professionalmente l intervista era quello che poteca fare , sono convinto che abbiano mandato lei in quanto un giornalista maschio Putin avendo tutte le ragioni dalla sua lo avrebbe sbranato (metaforicamente)
andare ad intervistare Putin da parte americana con quelle argomentazioni e` un suicidio professionale , lei essendo una donna ,tra l altro molto bella ,pensava di ricevere da putin un trattamento piu soft, e forse lo ha ottenuto ,visto la idiozia delle domande fatte , e comunque per concludere la foto sopra dimostra quanto sia una gran gnocca ,e questo non credo che alla giornalista dispiacia , altrimenti si farebbe fotografare diversamente , e` una grandissima gnocca
Citazione:
"fefochip e la sua banda di Troll "
#66 marocg
#67 #37 #55 FranZeta
#62 #50 ahmbar
#60 Valdez
#43 Shavo
#30 Giano
---
Se noi siamo i 7 "Troll", tu chi sei ?
Bianca neve ?
Un vero peccato, questa caduta di stile, piagnucolare senza argomentare, non e' normale in questo forum.
Questa è un'altra.
Ce ne sono milioni di milioni.....
Scegli Tu quella che vuoi
www.google.it/.../
A Milano si dice 'Pirla!'
(chissà come cazzo abbiamo fatto senza di lui tutto questo tempo )
A Milano si dice Và a ciapa' i ratt!
P.S.: Avanti gli altri (5 mi pare) ! Su coraggio !
Oggi pomeriggio non ci sono, ma mi rifaccio stanotte.
Sarà anche stato ganzo il presidente Putin...ma contemporaneamente rispondendole così è entrato nel gioco della ruota del criceto...soprattutto in gabbia...
Moralmente la Crimea è assolutamente russa...poi però per parare la "forza" occidentale si è violato qualche accordo...
L'Ucraina nel suo spirito di levarsi dai piedi il "mostro sovietico"...ha giocato sporco, ma in realtà ha vinto la sua "autodeterminazione"...fosse stata inequivocabilmente meravigliosa non si sarebbe certamente allontanata dalla matrigna russa...
Come mai i russi sono così poco attraenti presso le "colonie" exSovietiche...un motivo ci sarà...Guardare l'enfasi di Aljaksandr Ryhoravič Lukašėnka che per rimaner in linea si è fossilizzato dittatore...uomo inquietante...
Qualcuno vedrà pure bella quella giornalista..la bellezza è ben altro...La storia della cicca da masticare è a mio avviso un autogol...poi quando scatta il sarcasmo è comunque una situazione che non si sta dominando...si è in difesa...
La spiegazione che non possono bombardare perché isis e ribelli si mischiano è atto di indiscutibile debolezza strategica e si elemosina "giustizia"... ma quando mai...
Slobbysta
quindi nessuno la vuole fare apparire in un certo modo ,lei e` anche quella , che poi mica perche` una e` bella e gnocca deve essere troia e stupida , io questo non lo ho mai detto , ho solo detto che e` una grande gnocca ,sfido chiunque a sostenere il contrario
hai per caso presente come e` avvenuta la cosa?hanno per caso fatto un referendum? ma la storia come la leggi?ma sai cosa e successo in ucraina? da come parli ho non sai nulla o sei vittima della propaganda.
secondo te la storia starebbe nel seguente modo?
un popolo (ucraina) sotto una dittatura (governo ucraino precedente) si solleva per abbattere la dittatura ed elegge un governo libero.nel frattempo un manipolo di ribelli (donbass) imbraccia le armi e si rifugia in un angolo di paese al confine con la russia, i russi arrivano in soccorso ai ribelli filorussi invadendo l ucraina , che grazie all intervento occidentale consolida le posizioni, in um altra parte della ucraina(crimea) i ribelli con l appoggio dell esercito russo sconfiggono l esercito regolare ucraino instaurando nel territorio una dittatura , tuttora in vigore
e` successo questo??
È difficile trovare un ventenne ucraino trapiantato all'estero che non rilutti i russi...sarà pure il gioco della propaganda..di fatto quella russa ha convinto poco...I vecchi parlano russo alitando magari nostalgia...ma se sarà sotto il tetto della NATO l'Ucraina, e questo è stato programmato...una certa complicità del popolo c'è stata per forza...
Slobbysta
Vista la comprovata incapacita' professionale, per quale motivo diverso dal suo aspetto fisico pensi sia stata scelta lei per questa intervista?
Mio parere sul termine "zoccola" usato da fefochip:
...definire "zoccola" chi si e' venduto e/o e' complice di chi copre le nefandezze che avvelenano il mondo sia perfettamente appropriato
Donna o uomo che sia
Nessun insulto alla giornalista (e tantomeno alle donne in genere), ma sul tipo di essere umano che rappresenta
Sugli insulti a francesco-1 hai decisamente letto male o confuso i miei scritti con quelli di altri utenti, perche' ho espresso solo il mio parere sulla questione Ucraina
Puo' succedere, ma ti invito per il futuro a leggere con piu' attenzione chi scrive cosa, prima di accusare chi e' estraneo
E comunque, l'ironia al vetriolo che l'uscita di francesco-1 ha suscitato in alcuni utenti con l'affermazione de "l'invasione delle truppe russe in Ucraina" o "l'illegittimita' del referendum" mentre evita di affrontare l'argomento del golpe che lo ha preceduto e sui crimini commessi dagli autori....possiamo dire che se l'e' cercata?
Se francesco_1 fosse venuto qui per discutere, avrebbe accettato il fatto che quello che lui credeva vero (invasione dei russi) si e' rivelato solo propaganda senza alcun riscontro
Che la presunta illegalita' del referendum era NULLA rispetto alla gravita' di un colpo di stato perpetrato da neonazisti ed alle atrocita' che hanno commesso
Quando si scrive
Per chi mi dice che io mi bevo le fregnacce dei media di regime, io rispondo che vi bevete le cazzate che girano su internet da filorussi improponibili.
e ti chiedono i riscontri di certe affermazioni, li DEVI fornire
O appari esattamente per quello che sei, uno che si e' bevuto tutte le fregnacce dei media di regime e/o un provocatore
bianca neve
Noi in dialetto "Lùmbard", "Stile Insubre", ti diciamo:
"Va' a laurà, barbùn" (Vai a lavorare, barbone).“
E ancora:
"Sta' schisc, sun't bonn, mea cujonn" (Stai tranquillo, sono caro e buono, ma mica coglione).“
hanno sparato incendiato ucciso ,da ambo le parti ,e` provata la presenza di infiltrati cecchini per alimentare la rivolta, e` provato il coinvolgimento di organizzazioni piu o meno governative ,con soldi ecc ecc
sull'aiuto di buona parte della popolazione lo dici da solo "buona parte" quindi una parte stava dall altra parte ,
ti sei risposto da solo ,quindi se riesci a risponderti da solo alle questioni piu scabrose ,come fai a non trarne anche conclusioni ovvie?
la propaganda fa danni mostruosi da qualsiasi parte avvenga, ma i fatti rimangono fatti ,e se provi a guardare il quadro da lontano ,puoi riuscire a vederne il disegno complessivo , se ti avvicini troppo a guardare il singolo dettaglio potresti non capirne il disegno
la cosa buffa che una volta che si dichiara che questo e` un golpe, la perfetta unione europea cosa fa? mette le sanzioni a quellli che al limite sono intervenuti per fermare una guerra civile ? ma come fai a non rimanerne schifato?
quale era lo scopo finale dei paesi occidentali USA in testa? portare l ucraina nella ue? liberarli dall oppressore (quale)?aiutare economicamente il paese?
ti ricordo due dati che parlano da soli ,l ucraina commerciava con i paesi ex unione sovietica per il 97% ha una economia non avanzata ,una industria esclusa quella militare da terzo mondo , standard produttivi che non possono essere accettati in ue,
quale e` stato ad oggi il risultato? economia crollata del 75% stipendi crollati di 2/3 oggi rispetto 5/6 anni fa lo stipendio ucraino e 1/3 dello stipendio di un omologo russo, stato fallito ,non potra mai ripagare il debito contratto ,e non riesce ad ottenere finanziamenti dal mercato , potra sopravvivere svendendosi ai cinesi agli americani ed ai tedeschi, un popolo destinato a migrare in massa ,impieghi delle giovani ucraine nel campo della prostituzione e di quelle piu anziane a fare da badanti nei paesi eu. tra meno di due anni vedremo parte della popolazione migrare in crimea
Erodere pezzi di vecchia URSS fa parte della guerra e insomma la stanno vincendo con carta straccia "rivoluzioni" attentati depistaggi false accuse e un buon lavaggio del cervello...naturalmente dominando dall'alto...
FranZeta cosa devo dirti...anche quei tre balordi sono ucraini...il popolo cerca identità perché incapace di credere a se stesso...ciò crea manodopera a basso prezzo in ogni direzione...
Slobbysta
Non salvi la situazione citando la Merkell.
Hai scritto solo una 'pirlata'
Ma lascia perdere.
Adesso cosa ci farai, per salvarti, lezione dei vari dialetti della Lombardia.
Come si dice Pirla nel Canton Ticino ?
Tu e fefochip siete due persone 'ignorantii', nel senso che ignorano, non si informano.
Il termine corretto è www.urbandictionary.com/.../
se non conoscete l'inglese rangeves (milanesismo)
Questo neologismo è composto da due parti
Press (stampa) titutes (prostitute)
presstitute
indica i giornalisti e giornaliste che, vendutesi al sistema mainstream, portano avanti un piano ben preciso. In questo momento l'abbattimento di Donald Trump dando la colpa a Putin.
Questo è quello che dovevate usare.
Megan Kelly è la punta di diamante, perchè volto nuovo (oramai i giornalisti della CNN, tipo Wolf Blitzer, hanno fatto il loro tempo), in quanto rappresenta il role model US della American Beauty.
Lei, furba ed arrivista, viene 'usata' e si fa 'usare', anche perchè deve dimostrare di valere i milioni che la NBC gli dà.
Devo dare atto a
che "ci aveva preso" citando il nuovo termine, italianizzandolo.
Anche noi abbiamo una 'presstituta' :
Giovanna Botteri della Rai
Poi Giano però non si è messo contro il potente capobanda fefochip
Io credo che gli americani che sanno come stanno le cose sotto sotto invidiino Putin, anche loro vorrebbero averlo Presidente,
ma non ce l'hanno. Negli USA il primato del potere è tenuto ben saldo dal mercato,
Putin ha interrotto questo diktat impedendo agli oligarchi di spadroneggiare a piacimento sui russi e spolparli gradualmente come avviene ovunque il mercato regni incontrastato,
che poi "il mercato" è solo la grossa SCUSA che la destra usa per mantenere lo status quo, imporre politiche impopolari, opprimenti il popolo, e che se sarebbero attuate seguendo certe idee politiche verrebbero presto o tardi rifiutate e rigettate dalla popolazione, ma siccome è "il mercato" che le impone non si può fare nulla.
Gli americani ed altri non possono sopportare che Putin si sia opposto alla fondamentale legge di chi ha più soldi comanda,
ha alzato il tenore di vita dei russi,
oltretutto quell'insolente si permette di giudicare ed interferire con la bontà dei liberatori in Ucraina e Siria.
Per questo fanno propaganda becera contro Putin facendo credere che sia un tiranno ed un macellaio,
in realtà Putin ha sollevato le condizioni di vita dei russi, invece di abbassarle come avrebbero fatto gli oligarchi,
e come accade anche negli USA dove negli ultimi decenni la ricchezza è andata sempre più concentrandosi in pochi mani ed i poveri sono aumentati,
secondo me quello che ha fatto Obama riguardo la povertà negli USA non basta, gli americani pensavano la stessa cosa e, furibondi con la classe politica, non hanno rieletto un democratico, ma hanno eletto un anti-sistema (vero o falso),
i media invece di affrontare la realtà si inventano ridicole fesserie su presunte interferenze russe nelle elezioni americane ed ignorano l'insoddisfazione popolare interna,
la verità è che anche agli Stati Uniti d'America serve maledettamente un Putin.
che se l'e' cercata?
OKKIO questo è quello che dicono gli stupratori ai processi per giustificarsi.
francesco-1, come altri, magari non ha avuto tempo d'informarsi, o ha trovato informazioni errate.
Lo scopo di questi blog è, a fronte di un input di un giornalista (Massimo) articolo, video che sia, gli altri cercano di aggiungere le loro info per aumentare la conoscenza di tutti, dato che le cose che stanno succedendo , in giro per il mondo, non sono semplici.
Voi, capitanati da fefochip, invece siete lì pronti, appollaiati in alto a sinistra (sull http:) in attesa della preda.
Invece di dire: francesco leggi qui, guarda questo video, ti stai facendo una opinione sbagliata .... Voi No !!
Oltre ad essere Pirla (milanese) siete degli Infami (romanesco)
Biancaneve
Un cretino come te e' meglio perderlo che trovarlo.
Se vuoi continuare a trollare, argomenta, se ti riesce.
#67 #37 #55 FranZeta
#60 Valdez
#43 Shavo
#30 Giano
gli altri della banda.
Le tastiere non funzionano più o avete il 'braccino corto'?
E' meglio essere Troll o Pirla ?
Biancaneve
Sei scemo o mangi i sassi ?
dei peccati me ne frego altamente ,mentre del rispetto del prossimo invece mi preoccupo ,
ti ho scritto questa risposta perche` quando sento pontificare in nome di una religione (peccato ti e venuto in quanto e` un riflesso condizionato dalla tua religione) mi si accappona la pelle , lo scipero della intelligenza ,questa e` la definizione mia dell' uomo religioso
Dai dialetti, della Lombardia, adesso siamo passati ai proverbi contadini (la Saggezza del Popolo)
Attendo la Tua prossima citazione
Cazzo dici !!
L'aforisma citato è una variante di altri, che si prestano alla definizione di bellezza.
"Il valore della bellezza è dato dal giudizio dell'occhio e non da un vile imbonimento pronunciato dalla lingua di un mercante."
Shakespeare, Pene d'amor perdute, IV, 3
La malizia è solo negli occhi di chi guarda. (Michelangelo Buonarroti)
che me la trom... berei
, chiaramente solo con il lei consenso e beh certo tanto per mettere le mani avanti !!!
Và a scuà 'l mar! Vai a pulire il mare! (E' un invito a perder tempo altrove.)
Sei riuscito a mascherarti per 5 anni su L.C. , complimenti attivissimi !
Puoi continuare a piagnucolare tutte le sospensioni che vuoi da M.M., non c'e' altro da aggiungere.
Questo e' l'ultimo consiglio che ti ripeto: aggiorna il nickname, siamo nel 2017.
Sto uscendo ci sentiamo più tardi.
Alien2012
Alle dimostrazioni che l'invasione ucraina delle truppe russe era una invenzione pura e semplice, ha infatti risposto cosi':
Come ho gia' detto c'e modo e modo di affrontare un argomento, e Francesco_1 ha ricevuto indietro da alcuni quello che ha sparso a piene mani per primo
Io non offendo piu' nessuno da tempo, lo trovo inutile
Altri, a simili falsita' difese anche quando sono dimostrate tali,, reagiscono diversamente
Pensate che continuare possa portare a qualche risultato in qualche modo "utile"?
Tu non sei un Troll, troppo onore
Questi sono i veri, dalla mitologia scandinava
en.wikipedia.org/wiki/Scandinavian_folklore
Tu sei più
Che non si riesce a spiacciccare contro il muro.
Almeno gli altri hanno lasciato perdere, Tu no !
Su! aspetto la Tua nuova pirlata
io personalmente chiedo scusa a alien2012 per il "vaff" ma tengo a precisare che era piu un modo di dire legato alla schizofrenia insita nell'argomento ovvero nel fatto
che si sta piu appresso alla forma che al contenuto.
per quanto riguarda il "fesso" di francesco mi dispiace francamente che esistano cosi tante persone che credano a menzogne cosi colossali
purtroppo se queste persone non si sveglieranno presto il mondo andrà in malora a velocità altissima
prego tutti di astenersi da ulteriori insulti , ci siamo spiegati coloritamente o meno tutti.
continuare cosi sarebbe un inutile gazzarra.
quindi per favore facciamo tutti un passo indietro e se continuiamo da qui in poi rientramo nei ranghi.
chi ha orecchio per intendere intenda e chieda scusa a sua volta agli interessati.
detto questo spero che tutti si calmino e in particolare chiedo FORMALMENTE che anche alien2012 chieda scusa a me(come ho fatto io) e a tutti quelli che ha insultato gratuitamente o meno, ma soprattutto si astenga da ulteriori commenti che non siano sostanziali ma solo risposte a provocazioni vere o presunte.
1) precisazione dei fatti storici riguardanti la Crimea (Russa da sempre, Ucraina per pochi anni, con il 97%--malgrado i russi siano solo il 58%-- della popolazione che ha scelto con chi stare)
2) precisazione delle reali dichiarazioni di Putin in risposta alla loro interpretazione postata da francesco_1 ("inoltre io ho citato Putin nell'intervista, che parla di diritto a fare operazioni militari in Ucraina. Non mi invento nulla.")
3) Evidenza della doppiezza occidentale nel giudicare il diritto all'autodeterminazione dei popoli (in Kossovo il referendum e' stato giudicato legale)
4) Evidenza della mancanza totale mancanza di riscontri sull'asserita partecipazione dell'armata rossa al conflitto e sulla presunta " Questione invasione: non so come la volete chiamare, di certo non è entrata tutta l'Armata Rossa in Crimea, che in realta' era presente li' da sempre
Posso essere daccordo se si critica la forma di alcune risposte, ma a me non sembrano inutili ai fini della migliore comprensione possibile della situazione Ucraina (e non solo) e della posizione di Putin espressa nell'intervista
Luogocomune non lo legge solo francesco_1
Dai post che ritieni "una perdita di tempo" personalmente mi sono rinfrescato la memoria ed ho appreso anche informazioni che non conoscevo
E' dai tempi storici dell'11/9 che si utilizzano i francesco_1 per fornire notizie a chi vuole davvero informarsi, che lui non cambi idea non mi interessa minimamente
Come si dice nella cultura anglofona too little, too late
idioms.thefreedictionary.com/too+little%2C+too+late
P.S.: Parto per le vacanze.
Quindi ci si sente a settembre
P.S. Spero davvero che il vostro sia stato un flame organizzato per perculare tutti.
C'è ancora una zanzara
Buone Vacanze
Alla stazione c'erano tutti dal
commissario al sagrestano
alla stazione c'erano tutti
con gli occhi rossi e il cappello in mano.
A salutare chi per un poco
senza pretese, senza pretese
a salutare chi per un poco
portò l'amore nel paese.
C'era un cartello giallo
con una scritta nera, diceva:
"Addio bocca di rosa
con te se ne parte la primavera".
Ma una notizia un po' originale
non ha bisogno di alcun giornale
come una freccia dall'arco scocca
vola veloce di bocca in bocca.
E alla stazione successiva
molta più gente di quando partiva
chi manda un bacio, chi getta un fiore,
chi si prenota per due ore.
Persino il parroco che non disprezza
fra un miserere e un'estrema unzione
il bene effimero della bellezza
la vuole accanto in processione.
E con la Vergine in prima fila
e bocca di rosa poco lontano
si porta a spasso per il paese
l'amore sacro e l'amor profano.
Writers: Gian Piero Reverberi, Fabrizio de Andre'
Bocca di rosa (Lyrics)
4 ore. In francese.
Molto interessante.
arretsurinfo.ch/.../
Sei imbarazzante.