Per anni la stampa ha raccontato che lo scudo missilistico che veniva costruito ai confini della Russia avesse una funzione difensiva nei confronti dell'Iran. Oggi è evidente che questa fosse una gigantesca panzana. Lo scorso 21 giugno Vladimir Putin ne ha chiesto conto ad un gruppo di giornalisti occidentali.
Pensate se un giorno ci fosse una guerra fra USA e Russia: quante persone tornerebbero indietro a vedere questo video, dicendo "Putin ci aveva avvisato"?
Fonte Pandora TV
(tipo kursk:
Il fatto davvero interessante è che, ancora oggi, una fonte della Marina russa, rievochi la vicenda del Kursk e dell’ultimo sconfinamento americano nelle sue acque territoriali artiche (Uss Virginia, 7 Agosto 2014), parlando esplicitamente di “collisione con un sottomarino nucleare americano, l’Uss Toledo”, ritenuta “una delle principali spiegazioni della tragedia del Kursk il 12 Agosto 2000”. Per capire il disastro del Kursk bisogna premettere che nulla è frutto del caso ma di una catena di eventi cruciali e fattori critici che indirizzano verso la tragedia.
www.abruzzoindependent.it/.../10392.htm
)
e questa volta la reazione ci sara'...
Quoto,aggiungo solamente che dobbiamo anche imparare a prendere le mezze verita' che ci propinano per formare quel difficilissimo puzzle che e' la verita' vera,se riusciremo ad entrare nelle logiche mentali di questi burattinai saremo un passo avanti nella comprensione degli eventi,schierarsi con la maglietta sulle gradinate delle curve non solo non ci aiuta ma serve a qualcuno che...ai piani alti non esistono repubblicani o democratici, non ci sono sunniti o sciiti ma solo chi ha e chi non ha e in quei piani alti non c'e' nessuno che non ha.
NO FAITHS NO PAIN
In ogni caso qui ha ragione: la pace tra superpotenze si basa sulla dottrina di mutua distruzione assicurata, se questo scudo antimissile annulla la capacità di rappresaglia russa allora è una chiara minaccia all'esistenza e alla sopravvivenza della russia.
Qui non si tratta di tifare per Putin o per gli USA, si tratta di tifare per i giusti equilibri internazionali. Che ovviamente stanno venendo a mancare, e non certo per colpa di Putin.
Nel caso la Finlandia entri nella NATO, è improbabile che le truppe russe rimangano a 1.500 chilometri dal confine, ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin.
"Immaginate che la Finlandia entri nella NATO. Significa che le truppe finlandesi smettono di essere indipendenti, cessano di essere sovrane nel pieno senso della parola. Entreranno a far parte dell'infrastruttura militare della NATO, che in un baleno si ritroverà ai confini della Federazione russa", — ha detto Putin in una conferenza stampa congiunta con il capo di Stato finlandese.
"Cosa pensate, che le nostre truppe continueranno ad operare a 1.500 chilometri dal confine e là rimarranno?", — ha proseguito il presidente russo.
Putin ha ricordato che la Russia ha adottato e realizzato la decisione sul ritiro delle proprie truppe a 1.500 chilometri dal confine russo-finlandese.
"Non abbiamo cambiato nulla, tutto è rimasto come è. Ma alle nostre frontiere con gli Stati Baltici le truppe della NATO aumentano. Cosa dobbiamo fare?", — ha osservato Putin.
Secondo Putin, la NATO entrerebbe con piacere in guerra con la Russia sfruttando fino all'ultimo soldato finlandese.
it.sputniknews.com/.../...
Non credo che CHiesa sia così banale da indicare che tutto il bene sta da una parte e tutto il male dall'altra. Però, obiettivamente, si può dire che i nostri giornalisti NON ci fanno sapere come la pensa il "lato" est del mondo. A tal proprosito ti consiglio di leggere l'intervento di Putin al XII congresso di Valdai dello scorso ottobre, vedi:
sakeritalia.it/.../...
Il problema fondamentale è che il blocco Uccidentale NON accetta che il mondo sia diventato multipolare, quindi "l'eccezionalismo" senza dismostrazione di esistenza, abituato a spadroneggiare ovunque, con metodi anche subdoli, violenti e imperialisti, si deve ridimensionare.
Le parole, i concetti, il modo di porsi di Putin sono da statista pacifico, degno di rispetto perchè lo dà agli altri popoli, si percepisce chiaramente un respiro aperto, intenazionalista, socialista, cristiano, che sa di avere un compito epocale, con riferimenti culturali consistenti (ad esempio Tolstoi) mentre dal lato degli anglo-assassini non si trova nemmeno l'eco di una tale grandiosità geo-politica, una lungimiranza militare, la concessione di una vera l'autodeterminazione ai popoli finora vessati. Putin con la Siria e l'Iran ha dimostrato di difendere paesi sovrani, gli USA ed i suoi demoniaci "alleati" hanno violato tutti i paesi che hanno alzato la testa, chiedendo il rispetto della sovranità. Ecco il problema: gli USA devono costringere gli altri a sottoscrivere patti che gli stessi USA non hanno acluna intenzioe di rispettare.
Ma la musica è cambiata: l'orso russo non si farà sottomettere come una pecorella smarrita, ed ha la tecnologia, la forza militare, e (soprattutto) lo spirito nazionale, religioso, culturale per imporsi.
Esatto.
Come la tifoseria nelle dispute calcistiche, che tifa anche quando è ignara degli accordi sottobanco tra le squadre.
l'ammirazione per un personaggio come Putin viene spontanea dopo aver visto come si comporta e ascoltato quanto dice da qualche anno a questa parte, non riesco a provare nulla del genere per chicchessia americano!
Da loro solo menzogne e meschinità!
Beijing must prepare to make the US “pay a cost it can’t stand” if it intervenes in the South China Sea dispute by force.
Pechino deve prepararsi a far pagare agli Stati Unirti un prezzo intollerabile se interverranno con la forza nella disputa del Mare Cinese del Sud.
rt.com/.../349534-us-china-military-confrontation
Yankees go home. I tempi cambiano, ma la musica rimane sempre la stessa.
La mia osservazione non è una critica a Putin o qualche altro di chicchessia personaggio di potere.
Voglio solo sottolineare che noi (inteso come massa), siamo del tutto impotenti e ignari di quelli che sono gli “equilibri di potere”.
Potere che ontologicamente, in quanto finalizzato alla dominazione/supremazia sull'altro, e storicamente, posto che tale sua natura non è stata mai smentita dagli albori dell’umanità,, nel perseguire i suoi obbiettivi (supremazia/dominio) o i suoi assetti (condivisione/spartizione con altri), non ha mai tenuto in alcuna considerazione il “bene comune”, ovverosia il raggiungimento del migliore equilibrio per il benessere di tutti.
Da ciò ne discende che, al momento, Putin sembra essere dalla parte della ragione domani (ed è a tutti simpatico), magari, a secondo dello spostamento dell’ago della bilancia del potere, niente di strano che tiferemo per Bush o per qualunque altro altro pezzo di merda della banda.
Ma sempre pecore inani e ignare restiamo.
Facciamo il tifo per Trump (volume basso) perché l'alternativa a volume massimo potrebbe essere pericolosissima.
L'Europa farà la fine della frittata nel panino...e l'Italia con essa.
Via immediatamente da questa Europa di proni lecchini e via dalla NATO.
Poi però giochiamo...gridando al lupo al lupo...lasciamo perdere il Kursk...
Ma l'ho sempre detto, Putin serve vivo...
...In Siria è intervenuto quando già tutto era distrutto...perde l'Ucraina...vecchi Paesi sovietici ora nemici...in Africa ha perso "tutto"...hanno disseminato il territorio russo di "spazzatura nucleare" e per quanto riguarda l'innovazione...forse spaziale? O utilizzano la Russia perché costa poco? Paesi come la Cina, che esistono [da schiavi] per produrre cianfrusaglie per noi...non può spaventare...Chi parla di grandi potenze ci piglia per il culo... (ricordate la carrozzella cinese che viaggiava in remoto sulla luna?)...
Certi presunti comunicatori "alternativi" servono come Putin, danno credibilità al bluff ma in realtà siamo in troppi e con Putin o non Putin la guerra grave arriverà senz'altro...
Aerei russi che vomitano scie chimiche, olimpiadi, mondiali, F1...la Russia sta facendo il suo compitino, il dopo Boris Eltsin è la capitolazione di quel Paese...mi ricordo che vendevano carne umana tanto erano messi maluccio....
www1.adnkronos.com/.../...
Vorrei capire chi è "l'asino" ...A me sembra che qui si deraglia con le informazioni...
Poi è chiaro che si sta schiacciando il "nemico" russo come quello cinese...
Slobbysta
L'affondamento dell'ESTONIA il 28 settembre 1994, attribuito a cedimento strutturale del portellone e conseguente affondamento it.wikipedia.org/wiki/Estonia_%28traghetto%29
ma è uscito un libro che coinvolgerebbe la Russia nell'affondamento
hugequestions.com/.../...
dove si dice che il felix group inizia ad opporsi al saccheggio di tecnologie militari.
ma interessante è anche il fatto che c'era in corso una esercitazione NATO e che non hanno preso parte ai soccorsi
hugequestions.com/.../...
sembra quasi (anche sul kursk e il suo siluro si puo' leggere cosi') che ci sia una intesa in modo che nessuno schieramento prevalga sull'altro in campo militare. Come se tra padroni (vedi fattoria degli animali) ci si scambiassero nuovi tipi di fruste, catene, telecamere per tenere sotto controllo i contadini, facendogli credere che le fattorie sono in competizione tra loro.
Eh, ma raccontalo al popolo dell'afghanistan e a quello del pakistan, che l'occupazione militare e i droni che bombardano sono baruffette da bar
Raccontalo agli iracheni che il loro paese è stato distrutto come specchietto per le allodole europee
Oppure vallo a dire ai libici, vallo a dire ai siriani o agli ucraini, perchè tutte queste guerre sono nate come aggressioni alla russia per far espandere l'impero, e per la gente che ci va di mezzo sono eventi molto, molto concreti.
Il punto è che prima di accettare le rivolte in casa loro, questi pazzi che sono al comando potrebbero decidere di portare la guerra in casa nostra, perchè tanto noi italiani come tutti gli altri sudditi siamo largamente sacrificabili, abbiamo solo avuto il culo per adesso di essere fuori dalle zone delle operazioni più cruente.
Oggi:
Raccogliere dati sui singoli (mail comprese...ma tanto di più) non è molto differente dal mettere tutti i semi del mondo nel bunker norvegese (l'intelligente comprenderà il bluff palestinese)...e a cosa servirebbe? Prevenzione?
Sertes impietosisce parlando di Afganistan Iraq eccetera...dipende dai livelli di giusto...VEDO 10 ORE DI LAVORO IN 4MURA, VEDO 2ore DI COLONNA, VEDO UNO SQUALLIDO APPARTAMENTO CON LA TV ACCESA...e la tua donna ti maltratta ogni giorno con molestie psicologiche, vedo lo spot del femminicidio, e ignoro quante mamme uccidono il loro "cucciolo" (pare tante)... vedo l'ignoranza di differenziare donna/uomo speculandoci sopra...Caro Sertes non si parla di giorno da leoni o mille da pecoroni...
...incredibile...chi è sortito dai campi di concentramento testimonia ancora...mio padre è crepato a 66...e questo è il trend...cataratta a 40anni & cancro a iosa...se questa non è guerra neppure troppo furba...???
Mi fa schifo recitare come certe Americo pubblicità e ripetere all'infinito le qualità "meravigliose del prodotto...ma postare rientra nella considerazione di prodotto" e ahimè...adeguiamoci a stradire..che le Nazioni Non esistono più! ...il bellissimo film Quintet è la metafora di...ammazzarsi con gusto...visto che è inevitabile...poi chiaro...la speranza in un volatile... ...meraviglioso!
Slobbysta
Grazie.
Pensa..Slobbysta è anche doppiatore...il mio "maestro" è stato Antonio Guidi...gli davo i nervi..ero presuntuoso e un giorno mi ha svelato un aneddoto su Brando...
Il mio italiano a volte è doppio/subliminale e comporta una "doppia" riflessione...io posto in rozzo modo tridimensionale, tu pretendi il ragazzo della Via Pal...ma io sono il mariolo...che si rivolge alla tua "rabbia" ad es.
...e trova il bisogno di una relazione bidimensionale...sempre distante e speculativa..per esser seria...
Ritorniamo a Putin...chi è? Ha un seguito fertile? La nostra LEGA è più lungimirante...questo è il punto!
Attenzione che gli asini sono più intelligenti dei Koala...
Slobbysta
scusa ma a me non risulta che sia stato capo del kgb
mi risulta che dal 1998 al 99 è stato nominato capo del fsb e non è certo la stessa cosa del kgb visto che si parla dopo 10 anni dal crollo del muro di berlino.
tra l'altro chiesa non mi pare riporti questa informazione. boh
in ogni caso forse sarebbe ora di smetterla di ripetere il ritornello putin capo del kgb(che piace tanto al mainstream e comunque è falso) come se stare a capo del FSB per un anno abbia detto tutto o la maggior parte di un uomo come putin.
il kgb era una cosa l'fsb un altra.
altrimenti potremmo dire che il PD di oggi è il vecchio PCI
Capo del KGB no ma ne è stato un funzionario, non so in che ruolo, ma funzionario generalmente indica un graduato di medio-alto livello.
Almeno così è riportato in tutte le sue biografie.
Deduco che quando si parla di Putin tanti non sappiano di chi stiamo parlando. Osservate cosa fa e quello che dice.
Non fate l'errore di pensare che siano tutti d'accordo ai piani alti, alcuni vogliono elevarsi al di sopra di denaro e potere, vogliono di più.
Ai poteri occidentali non frega niente che pensiate che siano tutti d'accordo, tanto fanno come vogliono. A loro interessa che non pensiate che ci sia qualcuno che va contro di loro. Che qualcuno alzi la testa.
Ma da dove esce questa mappa?
L'Armenia nella NATO dal 1952? (Era una repubblica sovietica fino al 1991, anche se quella della mappa sembrerebbe più la Georgia, sempre Unione Sovietica comunque)
L'impero bizantino???!!! (E la Gallia Cisalpina no?)
La Turchia (o almeno un pezzo) con la stella di David???!!!
Ci sarebbe anche la Francia che dal '66 al 2009 è stata fuori dalla NATO, ma è più un dettaglio...
Direi che la fonte andrebbe come minimo indicata, giusto per capire a cosa si riferisce.
Hai ragione!
Ho preso la prima mappa che ho trovato su Google immagini...
Cmq per la fonte dell' immagine basta cliccare il tasto destro del mouse e selezionare proprieta'
lottobre.files.wordpress.com/2016/02/biz_nato.gif
Si, questo lo so, ma non è che sia di grande aiuto per capire cosa dovrebbe rappresentare...non certo la NATO ai tempi del patto di Varsavia comunque...
segnidalcielo.it/.../
Troppo interessante !
Lo spettatore
Salti nel tempo o Putin? Antigravità o gasolio? Insomma dobbiamo ragionare da telegiornale oppure mettiamo in conto Tesla e il suo segreto sviluppo?
Slobbysta
Il disegno della mappa viene da un articolo di un sito comunista ( o meglio antimperialista come si definisce) cioè questo:
lottobre.wordpress.com/2016/02/22/contro-la-nato/
scusa, tanto per dire... quali sarebbero i suoi crimini?
non ti rendi conto che ripeti a pappagallo i "concetti" della tv?
all'indomani del abbattimento dell'mh17 : "il missile di putin"
prove? boh
putin capo del kgb quindi fatto cose indicibili!
non era a capo del kgb , poi non si capisce perche per forza ci deve essere questo sillogismo kgb=cattivo per forza senza se e senza ma
putin criminale !
quale crimine? boh
e meno male che stiamo su luogocomune
allora ti rispondo io
visto che sono tutti figli di puttana (giulietto chiesa esprime questo concetto in maniera piu elegante dicendo che uomini di stato di quel tipo non sono persone normali per necessità di cose. non puoi essere una persona normale e ragionare come una persona normale se devi prendere decisioni da cui dipendono migliaia di vite o milioni se non miliardi)io francamente mi fido di piu del figlio di puttana che mi dice la verità rispetto a quello che mi mente sempre.
sarò cosi cojone ?
non lo so però ragiono cosi
1)giulietto chiesa non ha mai detto che c'è un buono e un cattivo
2)chiesa non ha mai detto che putin non si facesse i cazzi suoi , il punto è che fa i cazzi suoi e del suo popolo i nostri politici fanno i cazzi loro e degli americani
3)sempre chiesa dice chiaramente che chi è in determinati posti non è una persona normale come noi putin compreso
4)non mi pare che qui nessuno ritiene putin il salvatore della patria perche se c'è una patria che salva è la sua (sempre a differenza dei nostri )
5) le magagne americane ci pensiamo noi a svelarle ma fa piacere avere uno come putin che dice le stesse cose (almeno in parte)
6) da mò che qui ci guidiamo da soli
Yukos Khodorkovsky...non spiega cosa c'è dietro...
Come ottiene il consenso...
Miller/Gazprom
La farsa Mendeleev
..il "ritardo" siriano...
...questi sono sempre stati li da vedere...poi il resto è più politico...
Slobbysta
però noi lo prendiamo sempre di più nel c..o
ma secondo voi i disastri climatici negli usa sono causati dai Russi?
e la deviazione del jetstream sulla Russia nel 2010 era sempre opera degli Stati Uniti?
Per il Kursk non ha illuso proprio nessuno, anzi, disse che purtroppo non c'era niente da fare e che nessuno al mondo avrebbe potuto salvare i loro figli. Disse anche che se avesse potuto lo avrebbe tirato su lui e lo disse in un teatro ai parenti dei marinai FACCIA A FACCIA. Voglio vederti uno dei nostri fare la stessa cosa.
Yukos era uno degli oligarchi che hanno distrutto la russia post muro di Berlino, non dico altro.
Il consenso lo ha ottenuto ridando dignità, soldi e una vita decente a un popolo ridotto alla fame.
Il "ritardo siriano" è stato dovuto a una scelta strategica, se fosse intervenuto prima ora sarebbe un pianeta nuclearizzato. Ricordiamoci che è uno scacchista e non muove i pezzi prima del tempo, comunque ha fornito supporto logistico e militare fin da subito.
Miller/gazprom e mendeleev non so quindi taccio.
@NiHiLaNtH
rispondo con un 11 settembre 2001, e poi non ci sono prove che siano autoattentati a differenza di quello americano.
Sono costretto a ripetermi, qui si parla per sentito dire dalla tv.
Putin è un uomo duro per un semplice motivo, i russi rispettano la forza. La Russia necessita di un potere centralizzato in quanto è lo stato più grande del mondo con centinaia di etnie differenti che altrimenti si massacrerebbero. In Cecenia fu necessario spazzare via i terroristi Wahabiti, un'azione leggera avrebbe condotto la Russia allo sfacelo e ricordo che ci sono 10000 testate nucleari in ballo.
E' un uomo che fa quello che deve fare e ovviamente non è esente da difetti, se siete qui a spalare merda su di lui e non siete un mucchietto radioattivo è sempre merito suo. Altri avrebbero già perso il controllo con tutte le provocazioni della Nato. i Turchi gli hanno abbattuto un aereo militare (in pratica un atto di guerra secondo il diritto internazionale) e non ha invaso Istambul, fosse successo il contrario ora saremmo tutti nel freddo inverno nucleare.
Bisogna sempre guardare avanti nel tempo e non appena oltre il proprio naso, solo così si capiscono determinate cose del mondo odierno.
Il fatto che hanno cercato di spiegarti è che questo "figlio di puttana" è l'unico che si sta opponendo a chi vorrebbe trasformare il mondo in una favela. E che lo fa mettendoci la faccia e spiegandolo chiaro senza troppi giri di parole (ti ricordi degli spot ai tempi della guerra in Ucraina?).
E se l'80% dei russi se lo vota e rivota dopo che ha ricostruito la nzione, forse non è solo tifo...
si si apre bocca e gli si da fiato ripetendo le cose della tv...anche qui su luogocomune.
"ritardo siriano" ....non ci sono parole.
che bispensiero.
è colpa di putin che gli stati uniti tramite i loro lacchè (arabia saudita quatar e altri) hanno inventato l'isis e prima ancora hanno creato quelle basi da cui nasce l'isis ovvero alqaida e la guerra in iraq.
non ho altre parole veramente.
putin un criminale ...si si certo
fate la nanna va
mi sembra di risentire gli echi dei tempi di saddam ....
quando cercavo di dire alle persone che non era giusto invadere un paese con una guerra perche secondo dei possessori di armi di distruzione di massa
altri stati avrebbero avuto armi simili.... mi si rispondeva che comunque saddam era un feroce dittatore sanguinario e comunque andava abbattuto.
fesserie pure e semplici dette per non avere il coraggio di approfondire e non mettersi di traverso alla pensiero dominante.
perche diciamolo chiaramente , costa fatica e scherno pensare diversamente dal mainstream e questo grazie ai gonzi che credono alla propaganda
di saddam tanto cattivo , gheddafi tanto cattivo e putin tanto cattivo .
È arrivato questo duro che con qualche "segreto" scippato come hanno fatto tutti dal cadavere russo...e "genialità"...che ha fatto? Ha messo uno contro l'altro ed è nata "l'occidentale" Gazprom con un ex presidente tedesco come dirigente...e un Miller tra i piedi...
La rivoluzione russa e il suo seguito...è nata grazie ad un rastrellamento di denaro francese in improbabili miniere senza infrastrutture...una truffa delle banche politicamente impegnate con il governo di allora...
Mica è cambiato tanto...
♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧
Beh...col Kursk ricordo altro...e tanti $ poi....
♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧
Beh il consenso è su base inquietante...poi ha un industria drammaticamente soggetta ai flussi internazionali...in informatica fa schifo...per il resto è fuori mercato e per nulla competitiva...
Con le materie prime, oggi, perde l'inverosimile...insomma...è nella merda...
♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧
Prevenire prima di curare...questo è strategico!
Il ritardo siriano è la vergogna mediatica di Putin...prende meriti con tutte le infrastrutture a pezzi? Prima noo? Che schifo...in Libia poi...era distratto o impedito...?
Dai..."scippa" la Crimea in stile Kosovo...poveraccio...neppure accattivante da trattenere tutto ciò che si sfalda attorno...
La sua Ucraina l'ha perduta...mica ha conquistato la Florida...poi qualcuno dice che è il più forte...vedremo col Venezuela...intanto Cuba è più USA che Russia....
Mah...Putin non ha dietro nulla che lo possa sostituire...debolissimo tutto il sistema Russo!
Slobbysta
ma sicuramentte devono essere stati i cattivissimi ceceni
o non si che dire e spari cazzate?
sembri quasi programmato come i seguaci del pd
trovo tutto ciò molto inquietante
X il bene io non ci credo assolutamente ... Ci saranno pure momenti e situazione in cui "x" prende decisioni a favore del proprio popolo ma io penso che siano brevi e sporadiche sovrapposizioni di interessi.... e quello prevalente ,di interesse, non è certo il nostro ma sicuramente il suo o meglio di chi ha fatto sì che lui sia lì a prendere tali decisioni.... x questo scelgono figli di puttana privi di empatia x svolgere i compiti a loro assegnati ( che a essere onesto ignoro completamente.... parlo di questi compiti....la mia mente non criminale non ci arriva proprio.... e non so neanche chi sia in realtà a dettare le "regole" del mondo ,... no di certo i fantocci che appaiono in TV davanti ai vari parlamenti delle varie nazioni.... i capi di stato insomma.....)
Ocho Max perché come sai meglio di me i "giusti equilibri internazionali" (che poi ogni uomo, lobby e nazione ha il suo personalissimo concetto di "giusto") sono solo un modo più garbato per dire sovranità limitata per alcuni paesi, noi italiani dovremmo saperlo piuttosto bene. Un esempio pratico è la frase postata da Antdbnkrs sulla Finalndia. Si, se la Finaldia entrasse nella NATO sarebbe oggettivamente un problema dato che si aprirebbe un ennesimo fronte post Ucraina, però allo stesso tempo non si può negare al popolo finalndese una possibile scelta (per quanto disgraziata possa essere) a priori. Il problema sono gli imperi, la sopraffazione dell'uomo sull'uomo e questi pseudo "equilibri" basati su armi che Hiroshima e Nagasaki a confronto sono mortaretti di capodanno. Lo so, è un po' retorico come discorso, ma purtroppo i problemi di base sono questi e se la gente non decide di uscire dalle caverne siamo fottuti a priori, "equilibri internazionali" o meno.
Veramente quello che sta facendo Putin mi sembra molto diverso che spiegarci che gli Americani mentono.
Putin è sotto attacco da parte dell'Occidente, Usa e i suoi alleati Europei.
L'affare Ucraina, la guerra in Siria, la possibilità che la Finlandia entri nella Nato, la costruzione dello "scudo missilistico" sui suoi confini, sono scelte precise, che stanno isolando e minacciando il gigante russo.
Le sanzioni contro la Russia, la sua esclusione alle Olimpiadi, le campagne di stampa contro Putin sono tutte manifestazioni chiarissime di un atteggiamento di ostilità e di intimidazione verso la Russia da parte dell'Impero americano.
Putin si sta semplicemente difendendo dall'aggressione americana e cerca di farlo nella maniera più pulita possibile, (almeno ufficialmente, poi dietro le quinte manderà i suoi messaggi anche in maniera meno elegante), ovvero cercando di sensibilizzare la stampa occidentale alla possibile escalation della situazione che potrebbe anche degenerare in un conflitto non auspicabile da nessuno e spiegando lo stato della situazione attuale a più fonti possibili.
Qui si sta a disquisire su chi sia Putin e non si discute della questione principale, ovvero di cosa stanno combinando gli americani a ridosso dei suoi confini.
Possibile che nessuno si renda minimamente conto che costruire una rete missilistica capace di colpire le postazioni russe sul suo territorio è equiparabile ad un atto di guerra?
Cosa dovrebbe fare Putin, sia che sia un bastardo oppure un santo, sia che sia un "buono" od un "cattivo" in qualità di capo della Russia?
Dovrebbe arrendersi o combattere?
Dovrebbe subire in silenzio oppure provare a smuovere qualche coscienza prima di capitolare all'arroganza imperialistica americana?
Dovrebbe piegarsi e accettare lo stato delle cose oppure organizzare una strategia difensiva efficace?
Qualcuno di voi che sembra non accorgersi di quello che sta succedendo nonostante Putin ce lo dica chiaro e tondo, mi potrebbe rispondere su cosa dovrebbe fare Putin in una situazione come questa?
Grazie.
È vero quando dici che il blocco NATO sta accerchiando da ogni direzione la Russia, tempo fa scrissi un pezzo che Massimo pubblicó in home MA...
Il problema è sempre a più livelli, come quando ci ritroviamo a parlare del teatrino politico.
Che Putin faccia consapevolmente parte del teatro geopolitico è alquanto relativo.
E non perché i morti di qualsiasi guerra siano una finzione. Ma perché in quel tipo di guerre il vincitore è un dettaglio, importante certo ma marginale.
Qualcuno qui ha detto che c'è una differenza di stile tra le menzogne occidentali e la schiettezza di Putin, intanto che Putin sia schietto é tutto da dimostrare, certamente di tanto in tanto sentiamo quando attacca l'Occidente che lo fa portando alla luce alcune menzogne. Quelle che fanno ovviamente comodo nel contesto.
Ma il punto poi cruciale della discussione è un altro cosa cambia veramente tra un blocco e un altro.
Poi trovo retorici i discorsi di equilibrio tra superpotenze, un equilibrio basato su cosa? Sulla minaccia reciproca, di duo o più fazioni che hanno tutte in comune il modello di dominio e non di cooperazione e condivisione. Ma che razza di equilibrio è mai quello lì? Piuttosto è una tregua temporanea fintanto che qualcuno non riesca a crearsi o non trovi il varco nel quale infilarsi per dominare l'altro. Non dobbiamo perder di vista che quello è un equilibrio basato sul TERRORE.
La prima è l'ipotetica onesta che traspare da Putin, mai come in questo video mi è sembrato più vicino alla realtà delle persone comuni .... è una mia sensazione, ma sembra veramente trasparente.... boh.
La seconda, che è più sicura, è quanto la trasmissione di notizie che "subiamo" noi sia tanto manomessa, a livello di vera e propria dittatura.
Sono cresciuto a film americani sempre con la "voce" della libera e sopratutto con il "diavolo rosso" (creatura comunque massonica tanto come Trotsky alias Lev Bronstein) alle porte ... adesso rendersi perfettamente conto di essere continuamente preso per il culo da una classe di finti giornalisti ... bè, lascia veramente con il culo a terra.
Poi i "suomi" non si lamentino delle conseguenze ....
Questo per dire che questa specie di seconda guerra fredda serve eccome ai vari Rockefeller, Rothschild e DuPont (tanto per non fare nomi) per continuare il loro dominio sul pensiero delle masse.
Chiaro che se a pigiare sul gas sono solo gli usa, a Putin rimane il "dubbio del reato", quindi è possibile che lui (e chi per lui) sia "onesto" nel suo messaggio.
In ogni caso è comunque il tempo che decreta l'attendibilità delle cose, sia nei post-ragionamenti strategici, che nella salita a galla delle verità nascoste.
Anche per questo sono molto importanti le persone come Mazzucco, o Pizzuti, che scavano a posteriori nella storia per poter dare voce alla trasparenza e giustizia ai fatti accaduti.
In questa vita corta che sto passando, l'unico bagaglio che mi posso portare via sono le conoscenze del mondo in cui ho vissuto.
a quel punto la strategia americana sarebbe evidente anche ai ragazzini (tranne ai giornalisti in mala fede).
ma la mossa dovrebbe avere un eco mediatico imponente e quindi da organizzare bene
io raddoppierei i sottomarini nucleari al largo degli usa.
che palle questi strateghi che giocano con le vite come fosse una partita di poker...
Risiko Gnaffetto,risiko, gli psicopatici predatori giocano a risiko
Parafrasando Toto':Basaglia che cosa hai fatto!!!
NO FAITHS NO PAIN
Mi fa piacere che la cosa ti metta di buon umore....
Però, quando smetti di ridere, prova a pensare che, finora, tutte quella belle bandierine a stelle e strisce del tuo grafico, non riuscivano ad arrivare a neutralizzare le testate atomiche sovietiche che potevano così garantirle una certa indipendenza ed un certo potenziale offensivo nei confronti degli USA.
Ora invece, quelle basi missilistiche russe, diventano alla portata di quelle americane, perchè quelle bandierine si sono avvicinate pericolosamente.
Quindi lo ripeto.
Possibile che nessuno si renda minimamente conto che costruire una rete missilistica capace di colpire le postazioni russe sul suo territorio è equiparabile ad un atto di guerra?
Quando hai finito di ridere, prova a rispondere alla mia domanda.
Cosa dovrebbe fare Putin a questo punto, arrendersi, reagire, fare finta di nulla oppure scatenare una guerra o cosa?
Grazie.
Tutto giusto caro P.K.89 e concordo con il tuo ragionamento, ma ora prova anche tu a rispondere alla mia domanda....
Cosa dovrebbe fare in questo momento storico Putin, sia che sia un "buono" o sia che sia un "cattivo"?
Perchè ancora adesso, dopo tutti queste raffinate analisi se Putin sia un "buono" od un "cattivo", nessuno ha preso in considerazione che la Russia è sottoposta ad un pesante attacco.
Vuoi provare a rispondere tu?
youtu.be/jWYqD53HHNs
Chiamiamola seconda potenza mondiale...avrà anche il "raggio della morte"...perché negarlo...li tutto in un "silos" pieno di "rottami" arruginiti...
Ma Vi rendete conto? "Affonda" il tecnologico Kursk...e la seconda "potenza" mondiale, non è in grado di recuperarlo...che PENA...! ..elemosina agli olandesi, di recuperarlo...VI RENDETE CONTO?...la Russia fa cagare...è strumentalizzata dall'occidente per far scena!
In Siria poi...ha dimostrato una servilità a quel ONU che si sputtana pulendo le scarpe ad Israele...e si sa, quanto le scarpe siano metaforiche tra i mussulmani...
Slobbysta
Ewwwwwwwwiwwwwwwwaaaaaa..... Questa cosa fa comodo un po a tutti.... russi compresi...... Come x tutta la durata della guerra fredda
ERA UNA POTENZA MONDIALE ALLA FAME!
Sai perchè gli sono piovuti dollari (cazzata)? gli americani gli hanno annullato il debito che avevano con loro quando, recuperato il sottomarino, è stato mostrato ma senza farlo notare, un buco di 2 metri circa appena dietro lo scomparto siluri. Questo buco era rivolto all'interno il che indicava il foro di entrata di un siluro. Vlad la fatto vedere alle telecamere mentre mostrava il relitto, non ha detto niente perchè tanto chi doveva recepire il messaggio lo recepiva. "Avete visto yankee? mi avete affondato un sottomarino mentre facevo delle esercitazioni di cui io vi avevo avvertito (come da prassi)"
Washington annulla il debito e così la Russia riesce a respirare un pò.
Mii raga, grazie per avermi ricordato perchè non partecipo alle discussioni. Gente che fa la tamarra e NON sa un cazzo.
Un conto sono le opinioni, un altro i fatti. E te Slobby i fatti li lasci proprio fuori dalla porta.
Faccio che auto sospendermi dalla discussione, che tra te e NiHiLaNtH che viene a dire che sull'11/9 non ci sono prove e mi ficca faccine col martello che mi martellano solamente le palle per me finisce male oltre che la pazienza.
so benissimo che i principali autori dell'11/9 sono americani, israeliani, paesi della penisola arabica e pakistan
Icredulo io non ragiono in termini di "buono" o "cattivo", e credo di averlo sempre detto su LC.
Difatti io non ho attaccato o difeso Putin, o non ho commentato gli altri utenti. E' una logica che non mi riguarda e di cui non trovo senso occuparmene.
Ho fatto una mia analisi, dal mio punto di vista, dei fatti, che esula questo discorso. Io contesto proprio la logica del deterrente. Ma che è anche inevitabile quando le società dominanti globali, sono fondate sul dominio. E osservo che secondo me è solo questione di tempo con questa logica che prima o poi parta un aggressione.
Per il giochino della domanda che mi pone, e voglio leggerla non come una retorica provocazione, ma ti prendo in buona fede, ti dico che non riesco neanche dire cose avrei fatto io nei suoi panni, perchè credo ci voglia anche l'onestà intellettuale di non fare gli espertoni e di ammettere candidamente che è un punto di vista difficile anche solo da immaginare, perchè ci sono milioni di variabili che non siamo in grado di conoscere.
Io posso solo constatare che la Russia subisce costantemente piccole aggressioni e manovre tendenti ad indebolirla. Se poi Putin stà operando nel migliore dei modi, dovrei prima conoscere che cosa vorrebbe fare Putin, e neanche questo mi basterebbe perchè dovrei conoscere anche tutte le variabili in gioco, conoscendo almeno però il suo indirizzo potrei quantomeno dire dopo che il tempo ha fatto il suo corso se le sue azioni gli hanno dato ragione.
Su quello che dovrebbe fare, allora dovrebbe de-classificare nero su bianco, tanta di quella roba, che, a confronto, il finto allunaggio dovrà risultare l'ultimo degli inganni per importanza. Allora vedresti che tutto si sposterebbe su di un altro piano.
Per quello che farà invece:
Probabilmente lo farà appena capirà le intenzioni precise della Cina, e non certo per vie ufficiali.
Per ora aspetta. Si sa che i russi a giocare a scacchi, son bravi. E sugli scacchi indietreggiare non significa ritirarsi.
Comunque.
Il problema, ovviamente, è irrisolvibile. In che senso?
... nel senso che se gli "americani" hanno messo la quarta, è perché sanno che se Putin risponde picche, allora sanno quali saranno le reazioni di Putin stesso. Quindi hanno già fatto i conti di cosa è sacrificabile e cosa no. Il resto lo ha spiegato Giusavvo, cioè su quanto la sovranità popolare conterà una beatissima minchia - a riguardo.
Personalmente spero nella terza guerra mondiale, ma a tappeto però. Così un'umanità di stronzi torna alla polvere come merita. Mi dispiace solo per le piante e gli animali.
Mmmmm....
2008, Georgia, un utile coglione (ora governatore di Odessa) decide di provocare i russi, dichiarandogli una piccola guerra, convinto (in quanto coglione) di avere il culo parato dali ammeregani...
Risultato: dopo un paio di giorni di attesa, giusto il tempo di chiedersi "maccheccazzo...???" i russi in 4 ore sbaragliano l'esercito georgiano e marciano su Tblisi, con Putin che si affretta a fermare i suoi generali, non senza problemi a quanto pare.
2014, Ucraina, l'Euromaidan dei nazifrociosionisti (copyright Nuke the wales), i russi "perdono" l'Ucraina (era già persa dal '91, questa era la rivoluzione colorata numero n...), stranamente nell'est russofono e russofilo del paese compaiono gruppi armati, nominalmente "insorti", che fanno un culo così all'esercito regolare ucraino, et en passant la Russia annette tramite referendum la Crimea, così basta pagare affitto e negoziare rinnovi per la strategica e secolare base navale di Sebastopoli....
2014, Mar Nero, il cacciatorpediniere ammeregano Donald Cook si avvicina baldanzoso alla suddetta base di Sebastopoli, così, giusto per rompere i coglioni un po', passa un "vecchio" Su24 senza armi ma con uno strano aggeggio attaccato, che manda in vacca tutto il modernissimo sistema radar della nave americana, che ripiega in Romania e sta ferma in porto settimane per riparazioni....
La lista sarebbe lunga, e chi fa regolarmente figure di merda non sembra il presidente russo.
PS Il Kursk ormai lo sanno anche i laridi del Baltico che non fu recuperato nell'immediato per nascondere, nel momento dell'emozione mondiale, che era stato silurato a tradimento (e chissà da chi poi)....in caso contrario sarebbe stata WW3, perchè la Russia era messa male, ma il suo bell'arsenale atomico l'aveva, e farsi affondare un sottomarino non è una di quelle cose su cui si passa sopra alla leggera, specialmente in periodo di pace e "collaborazione".
PPS Si vabbè poi gli ammeregani hanno il raggio di stocazzo di Tesla...Allora, se queste tecnologie esistono (e credo che esistano), se certi americani le hanno in mano (è una possibilità), comunque, in queste ipotesi, ci sono anche entità (che neanche immaginiamo) che si assicurano che non escano dalle basi supermegaipersegrete dove stanno chiuse.
Nel caso di attacco alla Russia, non solo è obbligata a farlo, ma deve fornire oltre all’esercito, le basi e il territorio (Art. 5 del Trattato NATO) e certamente non lo farà da sola.
Faccio notare che ammassare truppe ai confini è la più classica delle provocazioni. I tempi sono cambiati oggi non si usano i carri armati ma i missili.
La crisi di Cuba, che poteva sfociare in un conflitto atomico, nacque proprio perchè i Russi volevano impiantare una base missilistica nucleare a Cuba, quindi molto vicino al territorio americano.
Gli accordi START, accordi bilaterali di disarmo fra le due superpotenze nucleari, sono stati stipulati dopo il trattato ABM del 1972 che regolava e limitava la produzione dei missili balistici difensivi.
Col passare del tempo il trattato perse di interesse per le parti; gli Stati Uniti iniziarono a premere per una modifica del trattato ABM per poter sviluppare una tecnologia anti-missile ("scudo spaziale"), modifica che incontrò il rifiuto russo. Il 14 aprile 2000 la Russia ratificò il trattato vincolandolo all'intoccabilità del trattato ABM. START II è stato ufficialmente superato dal trattato SORT, siglato dai presidenti George W. Bush e Vladimir Putin il 24 maggio 2002, col quale le parti abbandonano la logica dei trattati precedenti - con le loro accurate limitazioni al numero di armi specifiche - e impegnano invece entrambi i loro Stati ad una riduzione unilaterale indipendente del numero totale delle testate.
Come vedi gli USA ci provano sempre a superare quegli accordi, anche oggi con la scusa di difendersi dai missili Iraniani... , questa è Storia attuale.
Credi che sia solamente un gioco fare esplodere una guerra nucleare nel mondo?
Non capisco, sembra che nessuno si renda conto della situazione....
aforismi.meglio.it/.../...
Veramente credo che la Russia non sia in grado di vincere una vera guerra...poi il mio "tifo" è per il vulnerabile Putin...anche se morto lui...dopo ci sarebbe il vuoto...Sono altrettanto sicuro che la Russia abbia armi sofisticatissime...Solamente dovresti domandarti 3 cosette...La mancanza di esclusiva sul programma spaziale...La totale soggezione verso il mondo occidentale senza creare condizionamenti di nessun modo...Senza una Russia nemica, non crei contesti "emotivi"... e conseguentemente il senso di impegnarsi economicamente in questa direzione....
FranZeta...tanti aneddoti ..ma intanto la seconda potenza mondiale non è in grado ne di evitare di farsi affondare quel bidone di Kursk e neppure recuperarlo...Poi chi nasconde i "graffi"subiti dagli USA per "evitare" la terza guerra mondiale...non mi sembra colui che ha la supremazia ..anzi.
InFlames
Calvero@ha ragione, se si aprissero certi archivi, nel mondo ci sarebbe una rivoluzione..invece la Russia fa il compitino assegnatogli ....altrimenti in Siria sarebbe intervenuta molto prima...
Slobbysta
questa la potremmo mettere nella top ten delle fesserie dette nella storia.
quiz
chi è che ha fermato hitler?
ripassare storia please
Che pizza...son generoso...
www.ebay.it/.../200747888879
La Russia ebbe notevoli aiuti per non soccombere...La filosofia dei bankieri non è schierarsi, ma finanziare entrambi, indebitarli e ricostruire con delle clausole...elementare...
Se leggi i miei commenti...forse un sospetto sull'onnipotenza russa ti pizzicherà...
La seconda guerra mondiale è la guerra dei Aschenaziti...il sospetto è che gli ebrei uccisi erano molti di più in Russia che nei lager nazisti...mentre la propaganda dice il contrario...Exodus insegna...
Slobbysta
Precisamente attraverso la Banca d'Inghilterra e tutta la buona volontà del nonno di Bush il quale sosteneva/finanziava proprio il "nazismo" da cui doveva liberarci ...
.... così, giusto per la cronaca, della serie che c'è ancora chi si fa le seghe sui partigiani
Non è che siccome ha ricevuto un po' di camion nuovi e carne in scatola dagli alleati allora non ha sconfitto Hitler, questo è più che altro un refrain revisionista tutto occidentale. In fondo si trattava degli stessi camion dati ai tedeschi per invadere l'Austria, che se no l'anshluss lo facevano a piedi e la Polonia la invadevano con ancora le vesciche sotto gli scarponi.
Quando si invertì l'inerzia della guerra c'erano 230 divisioni dell'asse sul fronte orientale e una cinquantina in tutti gli altri fronti, che hanno retto l'urto molto meglio rispetto a quelle impegnate ad est, tanto che al momento della capitolazione finale il fronte ovest si era già squagliato, dato che i tedeschi preferivano di gran lunga essere invasi dagli alleati piuttosto che dai sovietici incazzati.
Ecco se questo non è vincere una guerra...
Poi ci sarebbe quel piccolo episodio a inizio '800, quando un corso megalomane finì per schiantarsi proprio in quelle lande insieme alla sua Grande Armée...
...altra guerra insignificante.
I russi sono orgogliosi, giustamente, della loro storia, e non è una spacconata americana il loro detto "la Russia non comincia mai le guerre, le finisce".
www.corriere.it/.../venturini.shtml
Poi se uno ragiona con la pancia non capisce, fortunatamente gli strateghi russi pensano una decina di mosse avanti. Se no seguendo questa logica avrebbero dovuto invadere la Turchia il giorno dopo l'abbattimento del Sukoi.
la russia ha fermato sul fronte orientale hitler ed è stato il piu grande teatro in assoluto della seconda guerra mondiale.
coi soldi ti ci pulisci il culo quando hai un armata che ti invade.
la russia ha fermato hitler e chi non lo sa o è in malafede o è ignorante.
in ogni caso era per rispondere alla tua fesseria che la russia non ha mia vinto una guerra.
in siria poi ...ma tanto che parlo a fare con chi ignora i fatti
il tuo cercare di creare iperboli per abbatterle facilmente sono degli espedienti sciocchi
non c'è nessuna onnipotenza cosi come non lo è nemmeno l'america.
guarda in vietnam che se ne sono andati con la coda tra le gambe cacciati da 4 grattaterrra
Credo che Mussolini ben sapesse di non poter affrontare la guerra ma fu rassicurato da Churchill...
Pure Hitler era contrariato a "tradire" i Russi che addirittura sul proprio territorio permisero di costruire ottimi sottomarini tedeschi...ho una moneta tedesca con svastica da un lato e falce e martello dall'altro...
...I due dittatori avevano grandi appoggi presso la nobiltà inglese e anche negli USA c'era una certa ammirazione...Forse vista così...
La Germania sapeva di immerdarsi in Russia...ma si doveva rovesciare certe influenze di bankieri "francesi"...che già operavano nella guerra persa dallo Zar contro il Giappone...interessante poi la mediazione americana dell'epoca ...eccetera
Che coraggio...mi chiedi di guardar il Vietnam...mi verrebbe voglia di fare una battuta...importazione di prezioso metallo..a gratis..(anche li, una certa influenza francese è caduta)...
Mi costringi a spiegarti la storia...togliendo la "logica" della nazione come immagine( o come tu la interpreti )...ma ricordati che invece parliam di "gruppi"...Ecco perché I russi non si tireranno mai indietro per cose come spazio... non usare tecnologie "aliene" eccetera...
Comunque fefochip@ la vita la si può vedere a seconda delle informazioni...Mercanti di cannoni di Zappa 1932 spiega roba che non si trova più...
Slobbysta
...se Hitler puntava sul solo petrolio..senza compiacere gli inglesi...magari...
{Quando ho detto che la Russia non ha mai vinto una guerra, non mi riferivo all'Unione Sovietica, mi riferivo al dopo muro di Berlino..ma non è essenziale...perché la Russia non è mai stata un granché in ogni epoca...solo un deposito di materie prime e infrastrutture orrende...
FranZeta@
Non ho capito...hanno stampato 10miliardi ? Già che affare!
...cos'è un cane sciolto quel graduato che ha ridimensionato il gioiello della tecnologia russa, in un bidone da recuperare?
Sulla Siria siamo seri...altro che giocar a scacchi...non c'è neppure la scacchiera...è rimasto solo un triste Re in mezzo alle macerie...
Slobbysta
...così per scherzo..visto la fonte.. focus.it/.../...
Il problema di affrontare la Russia non e' tanto l'esercito, ma essere in grado sottometterla. Per fare questo bisogna avere una visione geostrategica illuminata. Hitler e Stalin potevano gia' instaurare una sorta di portale euroasiatico. Hitler e forse pure STalin ci speravano, ma le mosse di Stalin, dopo l'occupazione della Polonia, diventavano molto subdole. Hitler ha avuto la conferma che ci sia un tacito accordo fra anglo-bolscevichi (giudei i principali attori), dopo che la dichiarazione di guerra venne fatta solo contro il Reich e NON contro l'Unione Sovietica, mentre occupava il versante orientale. Uno si fa delle domande...
I soldati sovietici mentre avanzavano avevano il fiato sul collo dei comissari politici ed ogni esitazione significava esecuzione, non soltanto del soldato, ma della sua intera famiglia. La propaganda sovietica ha ricercato l'impatto patriottico contro l'invasore, perche' a nessuno interessava combattere per i potere prolaterio, il comunismo o queste puttanate varie.
C'e' anche da dire che i popoli dell'est non sono per niente grati alla Russia per averli "liberati" dal Reich, ma manco per il cazzo! Anzi, ancora oggi diffidano - anche in maniera sconsiderata - per quanto riguarda l'influenza russa. Anche questo va preso in considerazione.
Quando si dice che questo ha finanziato quello, come prova di chissa' quale elaborato piano a priori. Il finanziamento e' una forma di controllo, come ci sono gli infiltrati e le spie. Ci sono invece i promotori, come lo fu Henry Ford, lui si anutentico anti-giudeo e filo-hitleriano. I Bush (famiglia di ordine medio) per i destini del Reich erano insignificanti, ma forse volevano apprire dei canali. Sul nazionalsocialismo gli stessi "finanziatori", come Thayssen, hanno amesso che il controllo di Hitler non e' riuscito ed infatti e' poi scappato in Svizzera.
Il nazionalsocialismo fu elaborato come metodo di instaurazione per un impero su scala pan-europea, con ramifcazioni su tutti i continenti... sopratutto Asia e Sud America come centri di arcaiche orgni arie. E' il German Orden il vero gruppo ispiratore del nazionalsocialismo, non certo dei banchieri, che magari pensavano che si limitasse a qualche nazionalismo revanscista. L'elite giudaica l'ha capito benissimo fin dall'inizio ed infatti il boicottaggio e' partito subito.
Il Reich era anche profondamente anti-massonico, tanto da scoperchiare anche i loro malaffari apertamente. Guardatevi Les Forces Occultes, film Francese del'43. Tutte le tesi "complottiste" sono espresse in quel film.
La Russia odierna, prende in un certo senso il testimone di quel progetto, anche se sposta il baricentro. La situazione geopolitica e' cambiata. Pero' prima bisogna liberare l'Europa dalla tenaglia giudaica, espressa tramite centri massonici, con dispiego di istituzioni e organizzazioni, che formano il dominio culturale (e non solo) del potere odierno.
..io so che tifare una "filosofia" scomoda che ha ragioni da vendere ma anche grossi torti..oggi urge tremenda discrezione...e chi sottolinea spero non sia...
...il David di turno ..lo si trova a capo..dei nazi tedeschi...in Greenpeace...io penso che si debba una certa discrezione...altrimenti sembra il contrario..visto che Internet è una telecamera nel culo...
Slobbysta
Anteater
horselover
Anteater
"Yukos Khodorkovsky..." Te lo spiega una sentenza di un tribunale, tu ne sai di più?
Il "ritardo" siriano"
C’è una cosa che si chiama Diritto Internazionale che nel mondo vale per tutti (a parte gli USA).
Il “criminale” Putin ha agito nella LEGALITA’ su richiesta di un governo LEGITTIMO. Nonostante questo ha dovuto chiedere agli USA quali erano i loro terroristi buoni e quali quelli cattivi da bombardare.
Se avesse agito subito (cosa cui lo accusi di non aver fatto), si sarebbe preso la denuncia degli USA e dei suoi servi europei per aver attaccato una popolazione civile, poi forse sarebbe arrivato l’ONU per servire su un piatto d’argento la Siria agli americani. Come vedi ha agito nel modo giusto. Che criminale!
www.ilfattoquotidiano.it/.../2081420
Anteater
Anteater
Gli alleati si sono ben guardati di affrontare subito i tedeschi in Europa. Sono intervenuti solo dopo che il grosso dell’esercito tedesco venne sfiancato sul fronte russo, mandando avanti prima le resistenze e gli eserciti delle colonie.
Anche oggi il nazionalismo da quelle parti si rifa' ad un determinato immaginario collettivo del Blut und Boden. Cert, non stiamo parlando di propositi d'instaurare un Reich, ma e' l'archetipo che si manifesta e non c'entra che siano simpatizzanti della Germania o meno (neacnhe io lo sono... di questa attuale poi...). Nell'occidente democratizzato e' visto come Male assoluto o deriva nazifascista. Stronzate, ma hanno certamente paura di queste manifestazioni.
Gli affari si fanno al di la' della politica, perche' e' una questiono di bisogno.
Esattamente come Putin che amministra ma non può dire stop alle collaborazioni spaziali...per esempio...
...ma è come Putin...affascinante ..ricorda Daniel Craig .."salva" la Siria..fa bellissimi discorsi...Chavez era più divertente...cosa dire ..come quel simpaticone di Hermann Goering ..rubava arte...sballava con varie sostanze...e soprattutto non si è fatto ammazzare...il processo fu uno spasso...
Guarda cosa fa ora il tribunale internazionale....In cella hai il crepacuore...come il leader Yugoslavo...
Slobbysta