L'unione Europea ha approvato la creazione di un quartier generale militare per le operazioni al di fuori dell'Europa. Lo ha annunciato oggi il ministro della difesa tedesco, Ursula von der Leyen, definendolo "un passo dovuto ormai da molto tempo".
"Oggi abbiamo compiuto un passo molto importante verso la sicurezza e la difesa dell'Unione, perchè stiamo diventando molto concreti" ha detto la von der Leyen.
Le ha fatto eco la nostra Mogherini, che ha commentato: "il nuovo centro operativo ci permetterà un approccio più efficace alle attuali missioni di addestramento militare".
Non è chiaro se questo nuovo quartier generale si porrà come un semplice duplicato del sistema NATO, oppure come vero e proprio concorrente della stessa. Infatti, la von der Leyen ha anche dichiarato: “Abbiamo assistito ad una enorme spinta verso la modernizzazione da parte della NATO, negli ultimi 3 anni, dovuta al comportamento [aggressivo] del Cremlino. Questo è stato giusto e importante, ma io credo che dovremmo investire almeno la stessa energia nella modernizzazione della sicurezza e della difesa dell'unione Europea".
Insomma, la NATO si rinforza contro la Russia, la Russia si rinforza per rispondere alla minaccia NATO, ed ora l'EU prepara un proprio esercito per pareggiare la forza della NATO in Europa?
Qui si fatica a capirci qualcosa. E' possibile che questa sia una semplice mossa politica da parte degli europei, per contrastare un'eventuale riduzione dell'appoggio di Trump alla NATO? Oppure c'è sotto l'intenzione di creare una vera e propria forza di invasione - chiedo scusa, volevo dire una "forza di pace" - per andare a risolvere direttamente i nostri problemi in situazioni critiche, come ad esempio quella della Libia?
E soprattutto, perchè questa notizia è uscita in tutto il mondo, dalla ABC americana alla russa RT, mentre sui nostri media nessuno ne parla?
Massimo Mazzucco
Nuovo bando di Trump. Tranquilli non l'ho scoperto ora, lo so già da un po'. L'ho sentito qualche ora fa
cosa c'è sotto? eurogendfor? o un suo potenziamento?
mah..
forse vogliono creare un esercito contro la vittoria dei 5 stelle alle prossime elezioni....
Finchè dipenderanno dai soldi dei governi venduti allo straniero saranno sempre agli ordini per salvare la testata e lo stipendio.
Come no?
ma è solo in Commenti Liberi 1 marzo che non riesco a postare.
boh!
non finisce mai di caricare la pagina e mancano i quadratini delle funzioni.
forse erano in troppi a "sorvegliare" il sito....hanno fatto casino!
certo dev'essere dura "la vita degli altri"....
La prima di Trump al Congresso: “Più armi e meno aiuti”
info-cooperazione.it/.../...
... e gli accordi sul disarmo ? ...
Se poi si sposta il naso dalla propaganda e dalla finta contro-propaganda, si può studiare - poco tranquillamente - che il potere religioso (ormai lo chiamo così, visto che gli attenti studiosi della politica si sono già standardizzati alle nuove nomenclature infantili della "contro-informaziuuuooooone") continua a portare avanti la sua Agenda. Usando i poteri Ufficiali per destabilizzare. Ordine dal CAOS. Come previsto.
Così come il "Caos" innovatore portato "DAI" Cinque Stelle indipendenti indipendentini (come direbbe Ned Flanders), ad esempio, e che tanto ha contribuito a sedare gli ultimi singulti di presa di coscienza.
Oppure così come sta procedendo l'instaurazione del Ministero della Verità su Facebook - a piccoli gradi però, sia mai correre! ... affinché tutto il popolame italiota, e di "andiamo a comandare" non si scandalizzi troppo *. Il processo della rana bollita a fuoco lento continua indisturbato e col consenso - di fatto - di tutta la marmaglia politica ormai senza capo né coda, che si differenzia solo negli stemmini e nei dispetti tra cani, che si ringhiano, ma non si mordono ...
... e così - stanno facendo convergere un caos-controllato.
Nulla di cui stupirsi (Ovviamente fanatici e bimbominkia e razionalisti integerrimi e popolame e gli Andiamo_a_comandare a parte).
Dicevamo: Pratica iper-super-collaudata dacché la nuova religione iniziò con più forza a tessere le trame (e le fila) "dell'europa" di allora e delle Americhe da sverginare a colpi di cazzi nel culo, sterminando e depredando e impossessandosi della nomea della Terra della libertà: - sin da fine "700. Passando, un secolo e mezzo dopo - ovviamente, quando gli ammerigani combatterono i CATTIFONI TETESKEN, e come? beh... con il nonno di Bush (appartenente alla nuova religione) che durante la grande guerra finanziava la Germania (cioè "Hitler") attraverso gli istituti bancari di Londra e le medesime forze americane, portando avanti il progetto, di cui, oggi, visto dalla prospettiva dei propagandati, sembra il teatro dell'assurdo, mentre invece la religione avanza, di qua e di là dell'Oceano ...
... con Trump of course ... pedina scomoda al Potere!!!! ... talmente scomoda che, come Hitler, anche lui, è convinto di portare avanti la causa dell'America Über Alles ...
... a quante fette di polenta siamo?
* Da notare come sui giornali la si chiami "comunque non sarà censura", compreso il più obiettivo Fatto Quotidiano Quotidianino
trattasi di altro nuovo piccolo step verso la centralizzazione più assoluta e nel caso specifico trattasi della creazione di un esercito mondiale, già nato già nazioni unite che sono solo nomi in codice ecc.. ma fino a che di questa dannata cospirazione non se ne parlerà nella pubblica arena rimaniamo solo noi qui a raccontarcela .. non perdo la speranza!
Calvero, mi necessita la risposta come se fosse un qualcosa da far presente alla dottoressa.
Hai ricevuto il mio numero?
L'Europa si allarga mica si stringe, non si vede? Ed é bene che sia così, che a qualcuno piaccia o no. L'Unione, purtroppo col suo bravo esercito di soldatini mercenari, é nell'ordine (questo si) naturale delle cose, non la separazione Coraggio che fra qualche secolo ci saremo abituati a vivere insieme
Uscire dall'Europa e dalla NATO??? Siamo un paese occupato dal 1945 ce lo siamo scordati? Sarebbe più facile andare tutti a vivere su Alpha Centauri
I Russi sono il principale alleato strategico dell'Occidente/NATO. Sono quel pseudo-nemico che serve per implementare gli armamenti, mantenere alto il livello di guardia e istillare la paura, provocare guerre alle varie frontiere del mondo per tenerlo ben ben destabilizzato, produrre/vendere armi, droga, ecc.
Tiriamo innanzi...
Bisogna che si dimetta subito!
italofranc
Slobbando
www.resistenze.org/.../poucfe06-016292.htm
A me pare che il comportamento aggressivo (ed è un eufemismo) sia quello degli Stati Uniti e dell'UE che pur di risistemare a totale proprio vantaggio la dirigenza Ucraina non hanno esitato a rimettere dei neonazisti in Europa, illusi nazionalisti, diretti da oligarchi locali.
Uno schifo storico per il quale i dirigenti delle politiche estere USA ed UE meriterebbero l'inferno a vita.