Standing ovation in parlamento, Cecilia Sala che torna in Italia è come la nazionale che vince i mondiali.

E’ stata arrestata senza che ce ne dicessero il motivo, ed è stata liberata senza che ce ne dicessero il motivo. Però, proprio tre giorni prima del suo arresto, in Italia era stato fermato il cittadino iraniano ricercato dagli USA; ma questa è solo una coincidenza. E proprio tre giorni prima del rilascio della Sala, la Meloni è andata di corsa da Trump a Mar-a-Lago. Ma anche questa è un’altra coincidenza.

Il viaggio di Meloni – ci dicono - non era per parlare della Sala, e il governo italiano conferma oggi che non c’è stato nessuno scambio con il cittadino iraniano. Le due vicende, conferma Tajani, non c’entrano niente l’una con l’altra.

E noi naturalmente ci crediamo: Cecilia è stata liberata solo perchè gli iraniani si sono improvvisamente commossi per i suoi grandi occhioni da cerbiatta ferita.

Che bello vivere nel mondo delle favole.

Massimo Mazzucco

Comments  


Cecilia Sala liberata lascia l'Iran, Giorgia Meloni osannata da alleati e opposizione

Il 'modello' Meloni conquista il mondo intero: l'elogio senza precedenti

:roll:
ABEDINI IL BRUTO



Nordio a Palazzo Chigi dopo la liberazione di Sala, fiato sospeso su liberazione di Abedini
La firma del Guardasigilli è determinante per la liberazione dell'"uomo dei droni" accusato di terrorismo dagli Usa. Secondo fonti attendibili potrebbe essere liberato tra oggi e domani. Per la procura di Milano resta il parere negativo fino al 15/1

Il ministro della Giustizia Carlo Nordio è stato visto affrettarsi verso Palazzo Chigi per un incontro con Giorgia Meloni. Si deve essenzialmente alle ultime mosse della premier l'esito tempestivo in quella che viene chiamata la “diplomazia degli ostaggi” tanto cara a Teheran. Il 38enne esperto di droni accusato di terrorismo dagli Usa per aver passato informazioni sensibili ai Pasdaran, servite per un agguato in cui sono rimasti vittime tre soldati americani in Giordania a gennaio scorso, ha rifiutato ogni accusa e si trova tuttora nel carcere di Opera. La firma del guardasigilli è dunque a questo punto indispensabile a ricambiare “il favore”. Abedini potrebbe - quindi - essere presto liberato come richiesto da Teheran. Entro oggi o domani, secondo fonti ben informate.




:perculante:
Ma l'avete sentito l'audio della Meloni, mentre abbraccia Cecilia all'aeroporto?

"Ora ti devi solo riposare. Non dire niente".
L'atleta e lo sponsor.
Spero solo che lo scarcerino al più presto è lo mandino in Iran il prima possibile.
Se mai dovessero ripensarci e lo estradano negli Usa, ci facciamo la più grande figura di merda della storia .
E questo governo avrebbe chiuso !!!!!!
Perderebbe in toto la fiducia di tutti, e la bellissima Giorgia diventerebbe il nuovo Buscetta
L'infame
#3 redazione 08-01-2025 21:55

io sento questo, intorno a 0:52:

adesso devi stare serena ....... sei stata forte
www.youtube.com/watch?v=1WZh2P5Zezw

se qualcuno riesce a carpire di più... facete vobbis.
è stata liberata senza che ce ne dicessero il prezzo.
Esiste il papà, il Papa, il papi e il Pap'occhio
(citazione in Pecorelli's Style)
Ieri sera la trasmissione di Del Debbio ha sottotitolato così:



Mi sembra curioso quel "non dire niente".
È costato 1.500 milioni di euro delle nostre tasse con bonifico a Muskio Selvatico e Spaceex. Ma lo sapremo tra 40 anni. Peace and love.
@redazione


Quote:

Mi sembra curioso quel "non dire niente"

E' solo perché sei un complottista :-D
Non riesco a capire come mai i servizi segreti mandino nei paesi arabi le ragazzine sbarbatelle con la faccia pulita e l'età da festa di laurea.
Cioè posso capire i russi che mandano i mignottoni nei paesi occidentali perché li si confondono meglio e soprattutto approfittano della debolezza della nostra società. Ma nei paesi arabi mandare queste sbarbatelle senza arte ne parte vuol dire solo attirare l'attenzione.

Domanda retorica...chiaro che si tratta di agnellini sacrificabili per il doppio gioco tipico dei nostri servizi.
A me sta cristiana me manna ar manicomio, insolenza o coglionaggine totale, tertium manco per il cazzum...
fanpage.it/.../...

dunque seguendo la stessa logica, un domani il Foglio dovrebbe titolare: "Scandalo a Rebibbia - detenuto musulmano chiede il corano, il carcere non dispone nemmeno di una copia"

E riguardo al "non dire niente", la giusta parodia dovrebbe farle rispondere tranquilla Giorgé, giusto un ringraziamento al non presidente USA che ti ha dato il permesso di farmi liberare

Quote:

VELJANOV: giusto un ringraziamento al non presidente USA che ti ha dato il permesso di farmi liberare

Sul fatto che Trump abbia dato il permesso non ci piove. La domanda è, cosa abbiamo dovuto dare noi in cambio? Magari ci siamo dovuti accattare per forza i satelliti di Musk?

Quote:

Non riesco a capire come mai i servizi segreti mandino nei paesi arabi le ragazzine sbarbatelle con la faccia pulita e l'età da festa di laurea. Cioè posso capire i russi che mandano i mignottoni nei paesi occidentali perché li si confondono meglio e soprattutto approfittano della debolezza della nostra società. Ma nei paesi arabi mandare queste sbarbatelle senza arte ne parte vuol dire solo attirare l'attenzione. Domanda retorica...chiaro che si tratta di agnellini sacrificabili per il doppio gioco tipico dei nostri servizi.

Che differenza di risultato rispetto a Giulio Regeni.......
Difficile capire i retroscena. Io mi chiedo cosa ha ottenuto l'Iran, e in parte lo vedremo con la sorte dell'ingegnere.
Rivedendo il video dell'incontro con Meloni, osservo "l'abbraccio" molto poco materno, quasi a mantenere comunque una distanza.
Sul "non dire niente" sinceramente non ci vedo nulla di minaccioso intendendo "non ti preoccupare di doverti giustificare per la situazione che si è creata".

Fantastico invece il "figurati" della Meloni in risposta al "grazie!" della Sala. Praticamente come se gli avesse offerto un Spritz. :-D
LA VERA STORIA DEL CASO CECILIA SALA

Tutto è iniziato il 29 gennaio 2024 con il bombardamento di Tower 22.
t.me/Franco_Fracassi/4933
"Non dire niente" vuole dire che lei ha recitato la parte.
In galera senza occhiali e cuscino ha potuto telefonare a casa

Nei mesi scorsi un giornalista del wsj era stato arrestato da Putin e gli Usa hanno trattato

In questo caso gli Usa avevano chiesto all'Italia di fare qualcosa contro l'Iran e l'Italia si è inventata l'arresto di questa qua per poter dire agli americani "scusateci tanto ma non possiamo obbedire dobbiamo trattare con l'Iran". L'Italia è il Paese occidentale che ha le migliori relazioni con l'Iran

Cazzo, ma vi ricordate quanto tempo è durata la storia dei Marò? Qua è successo tutto con una velocità sospetta.
"Ma non dire niente"
Ancora senza occhiali. Accanimento.
#18 etrnlchild 09-01-2025 10:17


Quote:

Fantastico invece il "figurati" della Meloni

si vede che Giorgé ha lasciato parlare la propria coscienza, è come se tu mi chiedessi du000 euri, io me li faccio dare dal primo che conta, te li passo, tu mi ringrazi e io mi concentro sullo sforzo compiuto nell`averti allungato la fascetta, tutto qua :pint:
“NON DIRE NIENTE”…
Secondo me Giorgia l’ha scambiata con la Shlain: una donna per un cammello, e tutti contenti...
Anche questa è bella:

CECILIA SALA TORNA A CASA, E LA TROVA OCCUPATA DA ILARIA SALIS.
:-D :-D :-D
@Veljanov #22

In pratica
Figurati… tanto mica pago io! Anzi, c’è scappato anche uno spritz dar Trumpe”. :pint:
In termini di linguaggio del corpo e secondo alcuni post letti su linkedin, pare chiaro che la Melona si sia prodigata nel far capire alla pennivendola di tenere la bocca chiusa
io invece mi chiedo cosa otterrà la sala?

Quote:

ALSECRET7: io invece mi chiedo cosa otterrà la sala?

Fama e gloria imperitura. Passerà alla storia per "colei che sopravvisse senza gli occhiali".
cmq sta storia delle lenti io in un certo senso la trovo plausibile, porto le lenti a contatto esageratamente, a momenti ci vado pure a dormire, quindi se dovessi essere costretto durante il giorno a togliermele per questioni di igiene o che so io, allora sì che avrei bisogno degli occhiali.
Se un giornalista iraniano o russo venisse in Italia, Germania, USA, UK ecc. a fare quello che la giornalista italiana è andata a fare in Iran glielo lascerebbero fare o gli farebbero passare dei guai?

Poi sulla santificazione di regime a pagine e reti unificate della intera categoria dei "giornalisti" bisognerebbe osservare un paio di cose:
- Come vediamo ogni giorno su ogni argomento c'è una bella differenza tra un giornalista e un funzionario addetto alla propaganda e all'indottrinamento di regime. In Italia e altrove per esempio si cerca di silenziare e censurare i primi.

- I regimi si tengono ben cari quei soggetti a loro funzionali. Negli scorsi anni per esempio è stata beatificata, a prescindere, l'intera categoria dei cosiddetti "operatori sanitari" proclamati "i nostri cari anceli", con la "c", senza distinguere tra veri "cari angeli" (che tra l'altro venivano censurati e perseguitati...) e "nostri cari macellai" portati in palmo di mano. Tra l'altro nei proclamati "nostri cari anceli" c'erano anche quelli che si proponevano di torturare i non vaccinati o eliminarli nelle camere a gas.
#28 alsecret7

Quote:

io invece mi chiedo cosa otterrà la sala?

Scriverà un libro che milioni di utili idioti compreranno per potersi indignare e per poter continuare a ringraziare gli USA/NATO che ci difendono dalle cattive canaglie extra-occidentali
#32 SAM

Quote:

Scriverà un libro che milioni di utili idioti compreranno per potersi indignare e per poter continuare a ringraziare gli USA/NATO che ci difendono dalle cattive canaglie extra-occidentali

Ma una bella candidatura alle prossime elezioni gliela vogliamo negare? 8-)