Aggiungi un UFO a tavola

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #31768 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Aggiungi un UFO a tavola

FranZeta ha scritto: A beneficio di quelli che non sanno (non so se sono pochi ma certamente sei fra quelli) l'inconsistenza matematica delle due teorie, così come si possono studiare a tutt'oggi, è dimostrata da decenni. Qualunque unificazione, se mai avverrà, dovrà contemplare la revisione di una o entrambe.

La teoria delle stringhe è altresì riconosciuta inconsistente, oggi chi continua a ricercare in quella direzione parla di M-teoria e cose simili. Tra parentesi non si tratta di teorie nel senso fisico del termine (si veda ad esempio il libro divulgativo Not Even Wrong).


Si, infatti non capisco se la fisica quantistica che dice di aver studiato, l'avrebbe fatto negli anni '60 ... o su Focus ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #31769 da MALORZO
Risposta da MALORZO al topic Aggiungi un UFO a tavola
Non è che bisogna sempre rispondere se le cose non si sanno.
Per quanto mi riguarda questa discussione mi ha annoiato.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #31770 da MALORZO
Risposta da MALORZO al topic Aggiungi un UFO a tavola
Per la cronaca Focus lo vedo solo quando mi voglio divertire e mi pare che siano anche tra i maggiori sponsors della vita extraterrestre, non sono esattamente un loro tifoso

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #31772 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Aggiungi un UFO a tavola

MALORZO ha scritto: Non è che bisogna sempre rispondere se le cose non si sanno.

Non so a chi rispondevi, ma in ogni caso se le cose non si sanno è buona norma non iniziare discussioni al riguardo.

Per quanto mi riguarda questa discussione mi ha annoiato.

Essendo tu l'autore e il responsabile del thread non hai allora da fare altro che chiedere a Mazzucco di chiudere baracca e burattini (per quanto riguarda il tuo thread ovviamente), e magari la prossima volta riflettere dieci minuti prima di aprire il prossimo.

FranZη
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #31773 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Aggiungi un UFO a tavola

MALORZO ha scritto: Per la cronaca Focus lo vedo solo quando mi voglio divertire e mi pare che siano anche tra i maggiori sponsors della vita extraterrestre, non sono esattamente un loro tifoso


Curioso allora, sia stata l'UNICA fonte che hai citato in questo tuo tread!
Io ti ho citato la NASA, i cui ricercatori stanno cercando di capire se il metano su Marte abbia origine organica.
Tu focus, in cui si sosteneva che nel sistema solare ci sono milioni di pianeti ... poco prima di smentire la NASA, affermando che su Marte non c'è vita e non c'è mai stata!
Vedi un pò tu ...

Non è che bisogna sempre rispondere se le cose non si sanno.


Verissimo ... MA sei tu che hai sostenuto di avere "FEDE nella Relatività Speciale e Generale, nel principio di indeterminazione di Heisemberg", chiaramente NON sapendo che sono incompatibili l'una con l'altra!
Se poi qualcuno te lo fa notare e tu offeso, vuoi portarti via il pallone, puoi farlo ... non ci fai una bella figura, ma puoi farlo! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa - 4 Anni 10 Mesi fa #31790 da Cum grano salis
Le Teorie si chiamano così perché ancora non hanno raggiunto il rango di Legge.
Una può essere più promettente o affascinante dell'altra, ma nel momento in cui tu fai un atto di fede su una teoria, allora stai facendo collassare la funzione d'onda dei possibili stati probabilistici del sistema : per te il fotone sarà sempre e solo una particella.
Ti sembra un atteggiamento che può stare all'interno del pensiero scientifico ragionare così, per uno che conosce queste cose?

Se decidi che gli Ufo non esistono, nella tua realtà essi non ci saranno mai, la tua coscienza non ne sarà consapevole, nemmeno come possibilità, prima che come probabilità.

Vado fuori tema un secondo, ma non sai quanti addotti hanno dichiarato che loro non avevano mai creduto a certe cose, che le credevano cazzate o leggende metropolitane per stupidi. Difese abbassate, sonda anale inserita, purtroppo, ed un mare di guai.

Perché allora, mi potresti legittimamente chiedere, non ammettere la possibilità dell'esistenza di Babbo Natale? Non fa parte delle probabilità possibili?
No, perché le foto, i video, le testimonianze, le prove fisiche visibili sui corpi degli addotti o estratte dall'interno degli stessi, i whistleblowers ancora vivi e quelli che sono già scomparsi in vari modi strani, i documenti governativi, i tuoi stessi occhi se mai ti capiterà di vederli, non parlano di renne e slitte volanti, né di soggetti paffuti e bonari in tute rosse con la barba bianca che però ti fanno le peggio cose come regalo.

Eppure è strano che tu, che già fai un atto di fede che non dovresti fare su teorie che hanno relativamente poche prove parziali, hai così tante difficoltà a comprendere chi, sbagliando a sua volta nel credere invece che conoscere, fa un atto di fede in una teoria che di prove parziali ne ha infinitamente di più?

Immaginando di viaggiare a cavallo di un raggio di luce, sbattendosene della fisica classica, magari Einstein si dimostrerà un giorno che in gran parte, o fino ad un certo punto, c'ha preso. Ma se non avesse anche studiato Fisica, sarebbero rimasti sogni di un ragazzo senza basi solide su cui costruire una teoria scientifica.

Ora, se già nella tua fantasia non puoi immaginare che qualcuno nell'universo sia riuscito a superare le barriere di spazio o di tempo, allora fai bene a non studiare l'ufologia, non c'è possibilità alcuna che un domani qualcuno dimostrerà che nei tuoi studi sugli alieni ci avrai preso in gran parte, o solo fino ad un certo punto.

Beh, poco male!!
Pensa se fra cent'anni, fra amici, si dicesse : cazzo, ma sei un grande, sei un genio. Sei proprio un MALORZO !!

Suona proprio male!! :hammer:

Tornando seri, di contro potresti avere invece delle ottime idee nel campo di cui ti occupi e, chissà, un giorno potresti contribuire a studiare l'effetto serra proponendo una teoria geniale, cosa di cui ti assicuro, se mai dovessi pure riuscire a risolvere, avresti fatto un grosso servizio all'umanità risolvendo il problema, al pari di chi cerca di risolvere il problema delle interferenze aliene, che sono reali per chi le subisce al pari di quanto sia reale per un ghiacciaio millenario, lo sciogliersi a causa del riscaldamento globale.

Almeno qualche ora della tua vita però buttala a guardare "Prenderne coscienza" di Corrado Malanga su Youtube. Male di sicuro non ti fa.
Ultima Modifica 4 Anni 10 Mesi fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh, orsoinpiedi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.340 secondi
Powered by Forum Kunena