Aggiungi un UFO a tavola

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #31706 da MALORZO
Aggiungi un UFO a tavola è stato creato da MALORZO
Massimo Mazzucco rientra tra i miei 4/5 miti della rete tra i quali metto anche Biglino. Tra questi due vi sono tante analogie, ma quello che più li accomuna è il metodo. Entrambi sono tanto staccati dai pregiudizi quanto fedeli alla verificabilità delle fonti, ed entrambi devono lottare su più frondi per difendere le loro "verità evidenti" il primo contro i debunkers il secondo contro i teologi.
Caro Massimo, ti invito però a rimanere fedele al tuo ruolo di smontatore delle bugie e di non cedere MAI alla tentazione di offrire ipotesi alternative, in questo errore purtroppo sta precipitando sempre di più Biglino che considero moltissimo quando ci dice che la Bibbia non parla di Dio, molto meno quando ipotizza il ruolo degli UFO.
Infatti l'unico punto per il quale sono in disaccordo con Massimo è la questione degli extraterrestri. Intendiamoci, non ho pregiudizi e non rido di chi ci crede, ma vorrei provare ad usare sull'argomento lo stesso metodo che usa Massimo per le sue inchieste. Vado per punti (a costo di banalizzare):
1) A chi giova?
I vertici dell'esercito americano sembrano possedere dei segreti che anche i Presidenti USA ignorano? Forse collaborano addirittura con gli extraterrestri? Magari stanno già utilizzando alcune loro tecnologie? Domanda: Questo giova o è dannoso al prestigio e al potere dei militari USA (e Russi)?
2) Nel Blue Book ci sono alcune centinaia di casi che non sono giustificabili.
Oltre alle varie ipotesi non si è mai considerata la possibilità di messe in scena realizzate ad arte? Se il mago David Copperfield può fare apparire e scomparire davanti a centinaia di persone un Boeing 747 o la Statua della Libertà, cosa potrebbe fare qualcun altro con mezzi economici molto maggiori?
3) Vita extraterrestre
L'equazione di Drake viene citata da molti che ritengono altamente probabile la vita al di fuori della terra. Ma la conoscono tutti questa equazione vecchia ormai di 60 anni? Sanno tutti che Drake ha considerato la possibilità che si possa sviluppare la vita ovunque ve ne sia la possibilità? E che sempre queste forme di vita possono sviluppare dopo alcune centinaia di anni forme di tecnologia avanzate? E che non sono stati considerati importanti fattori come la presenza di magnetosfera indispensabile a qualsiasi forma di vita?.
4) Distanze
Per includere un numero sufficientemente ampio di sistemi solari bisogna spingersi ad almeno una trentina di anni luce dalla terra. E' ben presente a tutti che quand'anche si potesse raggiungere una velocità paragonabile a quella della luce i visitatori si troverebbero proiettati migliaia di anni avanti rispetto alla loro civiltà di origine? Insomma è possibile che qualcuno che venga a trovarci lo faccia con la prospettiva di non trovare più traccia della sua civiltà al ritorno?
5) Motivi
Ci siamo mai posti seriamente la domanda del perché veniamo visitati da queste forme di vita? Forse per portare la pace? Allora dove guardavano quando ci sono state due guerre mondiali e genocidi di massa? Per portare la medicina? Allora dov'erano quando le epidemie hanno dimezzato intere popolazioni del pianeta? Per studiarci? Ma quanto tempo impiegano a studiarci visto che qualcuno ritiene che abbiano avuto anche contatti con gli Ezizi dei Faraoni e con i Maia?
6) Ma quanti sono?
Leggendo le cronache dei diversi avvistamenti abbiamo un enorme campionario di forme e dimensioni dei mezzi volanti. Talvolta sono grandi quanto una corazzata, altre volte sfrecciano nella fitta boscaglia. Spesso sono a forma di disco, ma non mancano anche ciambelle, cilindri, falci, triangoli, ecc. Allora il nostro pianeta non solo è visitato dagli alieni ma è più visitato di una spiaggia di Rimini a ferragosto!
7) Comunicazioni
Noi non saremo molto sviluppati ma certamente da almeno 30 anni le nostre trasmissioni radio sono abbastanza potenti da viaggiare nello spazio alla velocità della luce. Se tutto va bene gli abitanti di Antares hanno fatto in tempo a vedere i fagioli di Raffella Carrà. Possibile che potendo ricevere da almeno 60 anni onde elettromagnetiche da corpi celesti a miliardi di anni luce, non abbiamo ancora ricevuto nemmeno un solo segnale di un qualche Emilio Fede extraterrestre?. Credo che, se Fermi potesse vivere ora probabilmente riformulerebbe il suo paradosso proprio in questi termini!
8) Prove di immagini
Va bene per gli anni 60, ma negli ultimi 10 anni che abbiamo tutti un telefono con riprese ad alta risoluzione con cui immortaliamo ogni scemo che cade dall'altalena, possibile invece che degli UFO abbiamo ancora riprese sfuocate, mosse e tremolanti?
9) Prove fisiche
Pare che molte astronavi si siano schiantate in giro per il mondo, spesso i primi ad accorrere non sono state le forze armate ma comuni cittadini. Possibile che nessuno abbia pensato di conservare un pezzo microscopico di lamiera da mostrare o da vendere su Ebay?

Peccato! Non sono arrivato al decalogo. Ma voglio concludere ricordando una considerazione giustissima di Massimo riguardo al rifiuto della gente di prendere in considerazione che i vertici militari possano avere deliberatamente quantomeno collaborato all'uccisione di tanti concittadini; in questo caso mi sembra che la gente voglia credere agli UFO perché vuole credere ad una possibilità, avere una speranza per salvarci da un sistema che ci sta opprimendo. Io penso che però in attesa che arrivino gli omini verdi cominciamo anche noi a fare qualcosa per salvare questo pianeta.

PS: forse vedo una possibilità di interesse degli alieni, forse loro non possono respirare ossigeno ma solo anidride carbonica e possono vivere solo a temperature serra molto elevate e stanno aspettando che mandiamo in vacca questo pianeta per insediarsi al nostro posto.

Nota per l'11/9. Caro Massimo io sono architetto e ti posso dire che il ragionamento sulla resistenza dei piani alla caduta libera non fa una piega.

Ciao e buon lavoro!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #31707 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Aggiungi un UFO a tavola
Scusa, ma parti proprio dalla premessa sbagliata ... intanto il fenomeno NON riguarda solo gli stati uniti!
E ipotizzare che TUTTI i governi abbiano tirato su una messinscena per "inventarsi" gli UFO ... perchè?

In più, parli delle distanze e dei tempi delle civiltà ... MA se avessi capito quello che dice Biglino, avresti capito che il problema non si pone ... se son venuti qua e ci hanno creato loro, è OVVIO che i tempi coincidano.

In più non è nemmeno detto che venissero da altri sistemi solari ... forse venivano da Marte, dopo lo sconvolgimento che lo ha coinvolto (metà emisfero è "rientrato" di 3 km e dall'altra parte c'è il vulcano Olimpo, il più grosso del sistema solare ... come se fosse arrivata una botta tremenda dall'altra parte)
Anche la bibbia dice che come prima cosa dio "creò" il cielo e la terra ... e luce fu!
MA dato che il termine "creare" NON esisteva, ma significava "una modifica sostanziale di quello che c'era" ... considerando che il giorno marziano è di 24 ore e mezza ... è possibile che abbiano "solo" cambiato la rotazione terrestre, per avere un giorno simile al loro. (questa è una mia ipotesi)

Poi parti dall'idea che siano venuti per aiutarci, quando TUTTI i testi sacri, dicono che ci hanno fatto per lavorare ... se sono qui e comandano loro ... allora si spiegano gli avvistamenti ovunque e il silenzio imposto su tutti questi fatti!
Così come diventa spiegabilissimo che non ci siano prove ... Se un gruppo di esseri, decisamente più evoluto di noi, è qua e comanda senza volerlo far sapere ... se tu hai una prova, sparisce la prova e se insisti troppo, sparisci pure tu!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #31708 da MALORZO
Risposta da MALORZO al topic Aggiungi un UFO a tavola
Ho già detto che non ho nulla contro chi vuole credere ... e anche questo che manifesti è un credo ... in qualche misura sono anche invidioso di queste tue certezze. Io mi fermo al primo passo, tentare di svelare le false verità (questo vale per la Bibbia come per l'11/9), non vedo (più) il bisogno di costruirmi una realtà sulla base di altre congetture. Ma non voglio menarla troppo a lungo sulle mie opinioni, credo piuttosto in una cosa: "anche se quello che Biglino dice sugli alieni fosse tutto vero, noi in questo momento avremmo il dovere di convincerci che siamo soli e che nessuno può venire dal passato o dal futuro a tirarci fuori dagli impicci". Io non voglio sostituire quell'idea di Dio già abbandonata per costruirmi altri feticci in cui credere.
C'è anche un altro aspetto da evidenziare. Spero vivamente che gli argomenti di Biglino o di Mazzucco o di Del Giudice (che purtroppo non è più tra noi) possano imporsi un giorno all'opinione pubblica, ma certe congetture (anche se fossero fondate) in questo momento non aiutano a raggiungere quell'obiettivo ma solo di conquistare l'etichetta di pazzi e non essere creduti più su nulla.
Nel merito della questione possiamo discutere quanto vuoi, e mi interessa molto perché ho convinzioni molto solide in merito basate anche su studi personali. Per esempio potremmo analizzare l'equazione di Drake e, solo e soltanto sulla base di odierne evidenze scientifiche, potremmo verificare quante poche siano le possibilità che nell'universo possiamo incontrare qualcuno con cui parlare.
Cordialmente tuo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #31711 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Aggiungi un UFO a tavola
Scusa se te lo dico... ma penso dovresti drogarti meno.

Certezze?

La parte in cui ho scritto che sono MIE OPINIONI l'hai letta?
E capita?

Le certezze sono che il fenomeno UFO è presente in TUTTO il globo!
(O per te, lo credo solo io? Ci sono segnalazioni in tutto il pianeta e tutti i servizi segreti del mondo hanno indagato su essi ... è un FATTO!)

In tutto il globo, il fenomeno è stato schernito e censurato, anche questo è un fatto ... il motivo?
L'unica IPOTESI plausibile è che siano davvero qua e comandino loro ... se ne hai altre, vorrei sentirle.

Che il "non creare panico", può andare bene per una nazione, 10, 50 ... ma TUTTE... è un pò improbabile.
E oggi non siamo più nel 1920, dove na trasmissione alla radio scatena il panico ... se pure comunicassero alla BBC che gli alieni sono atterrati davanti alla casa bianca, la maggior parte della gente penserebbe "eh si, gomblotto!" ... e tornerebbe a giocare col cellulare.

Altre certezze IO non ne ho, PENSO siano già qui e comandino loro, perchè questo spiegherebbe tutte le domande che hai fatto tu, con della LOGICA!

La tua quale sarebbe?
Tipo

n questo caso mi sembra che la gente voglia credere agli UFO perché vuole credere ad una possibilità, avere una speranza per salvarci da un sistema che ci sta opprimendo.


Cioè, secondo te, io penso siano qui, comandino loro e ci abbiano imposto sto sistema demmerda ... e lo penso per avere una "possibilità di salvezza"???
Ndo sta la logica?
Ti invito solo a considerare le cose da più punti di vista, te hai sta visuale alla "E.T.", o "cocoon", dove ci son degli alieni buoni che al limite verrebbero a salvarci... MA Biglino (e pure Massimo direi) la pensa in modo DIAMETRALMENTE opposto!

Son qua e si fanno i cazzi loro!
A spese nostre!

Prova a pensarla così ... e molte delle tue domande "impossibili", trovano subito una risposta logica!


p.s. Considero l'equazione di Drake una cazzata, dato che la maggiorparte dei dati, ci è ignota ... ma se come sembra, ci sono microorganismi ancora oggi su Marte, avremmo due pianeti su due con tracce di vita ... e quindi forse non è così difficile che si formi.

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #31712 da MALORZO
Risposta da MALORZO al topic Aggiungi un UFO a tavola
Ok, non rispondo a chi come prima frase mi rivolge un insulto, e non lo leggo nemmeno. Pazienza. Pensavo che in questo forum ci fosse gente seria!!!!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #31714 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Aggiungi un UFO a tavola
Rimosso


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.310 secondi
Powered by Forum Kunena