Aggiungi un UFO a tavola

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31706 da MALORZO
Aggiungi un UFO a tavola è stato creato da MALORZO
Massimo Mazzucco rientra tra i miei 4/5 miti della rete tra i quali metto anche Biglino. Tra questi due vi sono tante analogie, ma quello che più li accomuna è il metodo. Entrambi sono tanto staccati dai pregiudizi quanto fedeli alla verificabilità delle fonti, ed entrambi devono lottare su più frondi per difendere le loro "verità evidenti" il primo contro i debunkers il secondo contro i teologi.
Caro Massimo, ti invito però a rimanere fedele al tuo ruolo di smontatore delle bugie e di non cedere MAI alla tentazione di offrire ipotesi alternative, in questo errore purtroppo sta precipitando sempre di più Biglino che considero moltissimo quando ci dice che la Bibbia non parla di Dio, molto meno quando ipotizza il ruolo degli UFO.
Infatti l'unico punto per il quale sono in disaccordo con Massimo è la questione degli extraterrestri. Intendiamoci, non ho pregiudizi e non rido di chi ci crede, ma vorrei provare ad usare sull'argomento lo stesso metodo che usa Massimo per le sue inchieste. Vado per punti (a costo di banalizzare):
1) A chi giova?
I vertici dell'esercito americano sembrano possedere dei segreti che anche i Presidenti USA ignorano? Forse collaborano addirittura con gli extraterrestri? Magari stanno già utilizzando alcune loro tecnologie? Domanda: Questo giova o è dannoso al prestigio e al potere dei militari USA (e Russi)?
2) Nel Blue Book ci sono alcune centinaia di casi che non sono giustificabili.
Oltre alle varie ipotesi non si è mai considerata la possibilità di messe in scena realizzate ad arte? Se il mago David Copperfield può fare apparire e scomparire davanti a centinaia di persone un Boeing 747 o la Statua della Libertà, cosa potrebbe fare qualcun altro con mezzi economici molto maggiori?
3) Vita extraterrestre
L'equazione di Drake viene citata da molti che ritengono altamente probabile la vita al di fuori della terra. Ma la conoscono tutti questa equazione vecchia ormai di 60 anni? Sanno tutti che Drake ha considerato la possibilità che si possa sviluppare la vita ovunque ve ne sia la possibilità? E che sempre queste forme di vita possono sviluppare dopo alcune centinaia di anni forme di tecnologia avanzate? E che non sono stati considerati importanti fattori come la presenza di magnetosfera indispensabile a qualsiasi forma di vita?.
4) Distanze
Per includere un numero sufficientemente ampio di sistemi solari bisogna spingersi ad almeno una trentina di anni luce dalla terra. E' ben presente a tutti che quand'anche si potesse raggiungere una velocità paragonabile a quella della luce i visitatori si troverebbero proiettati migliaia di anni avanti rispetto alla loro civiltà di origine? Insomma è possibile che qualcuno che venga a trovarci lo faccia con la prospettiva di non trovare più traccia della sua civiltà al ritorno?
5) Motivi
Ci siamo mai posti seriamente la domanda del perché veniamo visitati da queste forme di vita? Forse per portare la pace? Allora dove guardavano quando ci sono state due guerre mondiali e genocidi di massa? Per portare la medicina? Allora dov'erano quando le epidemie hanno dimezzato intere popolazioni del pianeta? Per studiarci? Ma quanto tempo impiegano a studiarci visto che qualcuno ritiene che abbiano avuto anche contatti con gli Ezizi dei Faraoni e con i Maia?
6) Ma quanti sono?
Leggendo le cronache dei diversi avvistamenti abbiamo un enorme campionario di forme e dimensioni dei mezzi volanti. Talvolta sono grandi quanto una corazzata, altre volte sfrecciano nella fitta boscaglia. Spesso sono a forma di disco, ma non mancano anche ciambelle, cilindri, falci, triangoli, ecc. Allora il nostro pianeta non solo è visitato dagli alieni ma è più visitato di una spiaggia di Rimini a ferragosto!
7) Comunicazioni
Noi non saremo molto sviluppati ma certamente da almeno 30 anni le nostre trasmissioni radio sono abbastanza potenti da viaggiare nello spazio alla velocità della luce. Se tutto va bene gli abitanti di Antares hanno fatto in tempo a vedere i fagioli di Raffella Carrà. Possibile che potendo ricevere da almeno 60 anni onde elettromagnetiche da corpi celesti a miliardi di anni luce, non abbiamo ancora ricevuto nemmeno un solo segnale di un qualche Emilio Fede extraterrestre?. Credo che, se Fermi potesse vivere ora probabilmente riformulerebbe il suo paradosso proprio in questi termini!
8) Prove di immagini
Va bene per gli anni 60, ma negli ultimi 10 anni che abbiamo tutti un telefono con riprese ad alta risoluzione con cui immortaliamo ogni scemo che cade dall'altalena, possibile invece che degli UFO abbiamo ancora riprese sfuocate, mosse e tremolanti?
9) Prove fisiche
Pare che molte astronavi si siano schiantate in giro per il mondo, spesso i primi ad accorrere non sono state le forze armate ma comuni cittadini. Possibile che nessuno abbia pensato di conservare un pezzo microscopico di lamiera da mostrare o da vendere su Ebay?

Peccato! Non sono arrivato al decalogo. Ma voglio concludere ricordando una considerazione giustissima di Massimo riguardo al rifiuto della gente di prendere in considerazione che i vertici militari possano avere deliberatamente quantomeno collaborato all'uccisione di tanti concittadini; in questo caso mi sembra che la gente voglia credere agli UFO perché vuole credere ad una possibilità, avere una speranza per salvarci da un sistema che ci sta opprimendo. Io penso che però in attesa che arrivino gli omini verdi cominciamo anche noi a fare qualcosa per salvare questo pianeta.

PS: forse vedo una possibilità di interesse degli alieni, forse loro non possono respirare ossigeno ma solo anidride carbonica e possono vivere solo a temperature serra molto elevate e stanno aspettando che mandiamo in vacca questo pianeta per insediarsi al nostro posto.

Nota per l'11/9. Caro Massimo io sono architetto e ti posso dire che il ragionamento sulla resistenza dei piani alla caduta libera non fa una piega.

Ciao e buon lavoro!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31707 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Aggiungi un UFO a tavola
Scusa, ma parti proprio dalla premessa sbagliata ... intanto il fenomeno NON riguarda solo gli stati uniti!
E ipotizzare che TUTTI i governi abbiano tirato su una messinscena per "inventarsi" gli UFO ... perchè?

In più, parli delle distanze e dei tempi delle civiltà ... MA se avessi capito quello che dice Biglino, avresti capito che il problema non si pone ... se son venuti qua e ci hanno creato loro, è OVVIO che i tempi coincidano.

In più non è nemmeno detto che venissero da altri sistemi solari ... forse venivano da Marte, dopo lo sconvolgimento che lo ha coinvolto (metà emisfero è "rientrato" di 3 km e dall'altra parte c'è il vulcano Olimpo, il più grosso del sistema solare ... come se fosse arrivata una botta tremenda dall'altra parte)
Anche la bibbia dice che come prima cosa dio "creò" il cielo e la terra ... e luce fu!
MA dato che il termine "creare" NON esisteva, ma significava "una modifica sostanziale di quello che c'era" ... considerando che il giorno marziano è di 24 ore e mezza ... è possibile che abbiano "solo" cambiato la rotazione terrestre, per avere un giorno simile al loro. (questa è una mia ipotesi)

Poi parti dall'idea che siano venuti per aiutarci, quando TUTTI i testi sacri, dicono che ci hanno fatto per lavorare ... se sono qui e comandano loro ... allora si spiegano gli avvistamenti ovunque e il silenzio imposto su tutti questi fatti!
Così come diventa spiegabilissimo che non ci siano prove ... Se un gruppo di esseri, decisamente più evoluto di noi, è qua e comanda senza volerlo far sapere ... se tu hai una prova, sparisce la prova e se insisti troppo, sparisci pure tu!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31708 da MALORZO
Risposta da MALORZO al topic Aggiungi un UFO a tavola
Ho già detto che non ho nulla contro chi vuole credere ... e anche questo che manifesti è un credo ... in qualche misura sono anche invidioso di queste tue certezze. Io mi fermo al primo passo, tentare di svelare le false verità (questo vale per la Bibbia come per l'11/9), non vedo (più) il bisogno di costruirmi una realtà sulla base di altre congetture. Ma non voglio menarla troppo a lungo sulle mie opinioni, credo piuttosto in una cosa: "anche se quello che Biglino dice sugli alieni fosse tutto vero, noi in questo momento avremmo il dovere di convincerci che siamo soli e che nessuno può venire dal passato o dal futuro a tirarci fuori dagli impicci". Io non voglio sostituire quell'idea di Dio già abbandonata per costruirmi altri feticci in cui credere.
C'è anche un altro aspetto da evidenziare. Spero vivamente che gli argomenti di Biglino o di Mazzucco o di Del Giudice (che purtroppo non è più tra noi) possano imporsi un giorno all'opinione pubblica, ma certe congetture (anche se fossero fondate) in questo momento non aiutano a raggiungere quell'obiettivo ma solo di conquistare l'etichetta di pazzi e non essere creduti più su nulla.
Nel merito della questione possiamo discutere quanto vuoi, e mi interessa molto perché ho convinzioni molto solide in merito basate anche su studi personali. Per esempio potremmo analizzare l'equazione di Drake e, solo e soltanto sulla base di odierne evidenze scientifiche, potremmo verificare quante poche siano le possibilità che nell'universo possiamo incontrare qualcuno con cui parlare.
Cordialmente tuo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31711 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Aggiungi un UFO a tavola
Scusa se te lo dico... ma penso dovresti drogarti meno.

Certezze?

La parte in cui ho scritto che sono MIE OPINIONI l'hai letta?
E capita?

Le certezze sono che il fenomeno UFO è presente in TUTTO il globo!
(O per te, lo credo solo io? Ci sono segnalazioni in tutto il pianeta e tutti i servizi segreti del mondo hanno indagato su essi ... è un FATTO!)

In tutto il globo, il fenomeno è stato schernito e censurato, anche questo è un fatto ... il motivo?
L'unica IPOTESI plausibile è che siano davvero qua e comandino loro ... se ne hai altre, vorrei sentirle.

Che il "non creare panico", può andare bene per una nazione, 10, 50 ... ma TUTTE... è un pò improbabile.
E oggi non siamo più nel 1920, dove na trasmissione alla radio scatena il panico ... se pure comunicassero alla BBC che gli alieni sono atterrati davanti alla casa bianca, la maggior parte della gente penserebbe "eh si, gomblotto!" ... e tornerebbe a giocare col cellulare.

Altre certezze IO non ne ho, PENSO siano già qui e comandino loro, perchè questo spiegherebbe tutte le domande che hai fatto tu, con della LOGICA!

La tua quale sarebbe?
Tipo

n questo caso mi sembra che la gente voglia credere agli UFO perché vuole credere ad una possibilità, avere una speranza per salvarci da un sistema che ci sta opprimendo.


Cioè, secondo te, io penso siano qui, comandino loro e ci abbiano imposto sto sistema demmerda ... e lo penso per avere una "possibilità di salvezza"???
Ndo sta la logica?
Ti invito solo a considerare le cose da più punti di vista, te hai sta visuale alla "E.T.", o "cocoon", dove ci son degli alieni buoni che al limite verrebbero a salvarci... MA Biglino (e pure Massimo direi) la pensa in modo DIAMETRALMENTE opposto!

Son qua e si fanno i cazzi loro!
A spese nostre!

Prova a pensarla così ... e molte delle tue domande "impossibili", trovano subito una risposta logica!


p.s. Considero l'equazione di Drake una cazzata, dato che la maggiorparte dei dati, ci è ignota ... ma se come sembra, ci sono microorganismi ancora oggi su Marte, avremmo due pianeti su due con tracce di vita ... e quindi forse non è così difficile che si formi.

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31712 da MALORZO
Risposta da MALORZO al topic Aggiungi un UFO a tavola
Ok, non rispondo a chi come prima frase mi rivolge un insulto, e non lo leggo nemmeno. Pazienza. Pensavo che in questo forum ci fosse gente seria!!!!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31714 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Aggiungi un UFO a tavola
Rimosso


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #31716 da TdC Ghost
Risposta da TdC Ghost al topic Aggiungi un UFO a tavola
Rimosso
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da TdC Ghost. Motivo: Sbagliato thread

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31718 da zeppelin
Risposta da zeppelin al topic Aggiungi un UFO a tavola
CUI PRODEST?
Chi di Biglino ferisce, di Biglino perisce.
Secondo lui, essi oggi sono qui e, nell'ombra, ci governano.
Nei tempi antichi si mostravano per quello che erano e dicevano "o fai questo o ti vaporizzo in due nanosecondi".
Poi si sono occultati, rimanendo tuttavia altrettanto presenti e potenti quanto prima.
Del perché posso fare solo qualche ipotesi personale, ma siccome ho talvolta difficoltà a capire la psicologia di mia moglie, non voglio esprimermi sulla logica o filosofia di elohim, rettiliani o omini grigi.

Quindi la risposta è: "a loro stessi, che non vogliono si sappia della loro esistenza"

Il fatto che ti chiedi se esistono "segreti che anche i Presidenti USA ignorano" significa che stai travisando la figura del presidente USA, visto -come è normale che sia- la persona più addentro ai segreti segretissimi dell'Universo conoscibile.
Bush senior è stato iniziato dalla Skull & Bones e cresciuto alla CIA, e non si può paragonarlo con Donald Trump.
Sarebbe un po' come dire che Renzi ha avuto l'accesso agli stessi segreti di Andreotti solo perché entrambi sono stati presidenti del consiglio.


BLUE BOOK, VITA EXTRATERRESTRE, DISTANZE & COMUNICAZIONI.
UFO è l'acronimo che, tradotto, significa "Oggetti Volanti Non Identificati".
L'associazione agli extraterrestri è un sillogismo ("non esistono macchine volanti conosciute con quelle caratteristiche costruite dai terrestri, ERGO sono di origine extraterreste").
Ma, sempre riprendendo Biglino, extraterrestre ha un significato relativo.
"Essi" sono venuti qua, UNA VOLTA.
E qui son rimasti, con le loro macchine volanti e tutto il resto.
Se questo sia vero (o semplicemente possa essere vero) è un altro discorso, fatto è che UFO e extraterrestri non sono la stessa cosa.


MOTIVI.
Ripeto che ho talvolta serie difficoltà a seguire il filo logico di altri umani adamitici come me, quindi sul perché degli alieni vengano a interferire su questo pianeta non chiedetelo a me.
Icke, Sitchin o Malanga possono avere delle risposte, che possono trovarci concordi o meno, ma il voler applicare la logica umana e terrestre ad una psicologia aliena è di fatto inutile.


BLUE BOOK & PROVE DI IMMAGINI.
C'è senz'altro che produce falsi, chi prende UFO per lanterne o chi fa chissà cosa.
Il problema è che se anche uno, UNO SOLO tra i millemila avvistamenti fosse reale, allora significa che nel cielo è effettivamente sfrecciato qualcosa che non è stato identificato, con delle caratteristiche che nemmeno Attivissiimo potrebbe dire che è un pallone sonda.
O meglio, bisognerebbe dare una spiegazione alle immagini di Utsuro-Bune, della madonna con disco volante di Palazzo Vecchio, alla stampa della battaglia nei cieli di Norimberga e non solo.

PER GLI ALTRI PUNTI:
Si, sono state avvistate macchine volanti di varie forme e dimensioni.
A parte i numerosi (numerosissimi, a parer mio) falsi, siamo sempre allo stesso punto.
Se si tratta di alieni, noi comuni mortali non ne sappiamo niente. Niente vuol dire niente. Quanti sono, dove stanno, cosa fanno e che macchine volanti usano.
Il fatto che ci siano triangoli volanti, sigari sfreccianti o sfere luminescenti non significa niente altro che sono stati visti oggetti volanti non identificati con queste forme che compivano evoluzioni impossibili a un pallone sonda o similia.

"Molte astronavi" si sono schiantate in giro per il mondo?
Mi puoi dare la fonte, o almeno un elenco, di questi "molti schianti"?
O una definizione della parola "Molte"...
Talvolta basta metterci d'accordo :-D

E per ultimo, veniamo alla morale che hai espresso nelle ultime righe:
in realtà sembra esserci sempre più gente che invece di confidare che gli omini verdi salveranno il pianeta, crede che esistano gli omini grici che lo stanno opprimendo.

"A paranoid is someone who knows a little of what's going on. A psychotic is a guy who's just found out what's going on." William S. Burroughs

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #31719 da TdC Ghost
Risposta da TdC Ghost al topic Aggiungi un UFO a tavola
In questo forum DOVREBBE esserci gente seria...ma la verità è che se tocchi minimamente le loro convinzioni anche se palesemente sbagliate...diventi un drogato indegno di qualsiasi considerazione...dovrebbe essere un sito di analisi e approfondimento ma da un pò di tempo è diventato un sito di propaganda e perculamento di chi non la pensa come LORO...un pò come il CICAP..."se non puoi attaccare il concetto si attacca la persona"...guai a postare prove di ciò che dici...non sia mai che Mazzucco metta il divieto di utilizzo dei suoi documentari a chi non crede agli ufo come ha fatto con i Terrapiattisti e American Moon...è come se io postassi un video di Biglino sul mio canale (terrapiattista) e questo rendesse Biglino automaticamente un terrapiattista...vai a capire quale logica muove questa decisione...!!!
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da TdC Ghost.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #31726 da Cum grano salis
MALORZO

Per farsi un'idea dell'ufologia, bisogna avere gli scaffali pieni di libri scritti da ricercatori seri. Nei miei anni da appassionato ne avevo decine. Pensavo di aver raggiunto un buon livello di consapevolezza del fenomeno ed ho creduto anch'io che la salvezza, se non altro tecnogica, potesse venire da lì.

Quindi poi son caduto nella New Age, creata proprio per catturare i sempre più numerosi credenti nel fenomeno Ufo (e dico "credenti", NON conoscenti) e nel ritorno del "messia" alieno, questa volta molto più palesemente alieno che nel passato, e che ci salverà.

Long story short : dal leggerne qualche libro e poi averne visti un paio fissi in cielo, sono arrivato a parlarci con quelli dentro gli Ufo durante le ipnosi, ed ora nemmeno mi interessano più, visto e considerato quanto la loro evoluzione tecnologica sia inversamente proporzionale a quella coscienziale.
Inoltre, non è assolutamente niente di eccezionale riuscire a farlo.

Pensa quindi quanto possiamo trovarci distanti fra le nostre rispettive posizioni in materia!

Ma tu, come architetto, sai benissimo che si può costruire in sicurezza il Burj Khalifa sul deserto e raggiungere gli 800 metri di altezza di un tale grattacielo, sapendo pure che presto verrà pure superato.
E questo per te ora, adesso, è possibile farlo senza che tu abbia bisogno di crederlo : lo sai e basta.

Chi invece non ha le competenze in materia, può solo "credere" che ne costruiranno un altro.

La differenza tra te ed un costruttore di capanne di fango dell'Africa tribale, che riterrebbe l'opera una fantascienza pura, sta nella conoscenza prima, e nella consapevolezza poi, che invece con molto lavoro e fatica si può invece benissimo fare.

Ora, senza che il paragone ti suoni offensivo, perché non lo è assolutamente, ma siccome sei architetto...quello mi è venuto in mente :hammer: ...dicevo, visti tutti gli studi ed esperienze che ho fatto, le tue domande mi sembrano quelle di un costruttore di capanne mentre io mi sto scervellando su come costruire un edificio di oltre 800 mt.

L'unica cosa che ci divide, come l'unica cosa che divide te dal costruttore di capanne, sono le migliaia e migliaia di ore di studio passate sull'argomento.
Questo perché, ça va sans dire, ho avuto anch'io i miei anni con le mani sporche di fango a costruire capanne, finché mi son rotto le balls di guardare in alto, nel cielo, a fantasticare di grattacieli, e mi son messo a studiare come farli.

P.s. A tuo rischio e pericolo, se vuoi vedere anche tu, coi tuoi occhi, un Ufo di quelli veri, cioè di quelli che di Unidentified non hanno proprio nulla, ti basta decidere seriamente di voler cominciare a vederli, ed essi accorreranno come squali sulla preda.
Vedere un Ufo "da vicino" è raro perché, a detta loro, nell'80-90% dei casi, chi li vede è perché ne è direttamente coinvolto.
Gli altri avvistamenti rientrano in altri schemi o nella casualità, perché non essendo affatto degli esseri superiori e men che meno degli Dei, commettono anch'essi, ogni tanto, degli errori, ed inoltre la loro teconologia si può rompere come la nostra.

"O siete con noi, o siete contro di voi!"
(C.G.S. - Motto del complottista)
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Cum grano salis.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31727 da MALORZO
Risposta da MALORZO al topic Aggiungi un UFO a tavola
E' un commento un po' articolato ed ho bisogno di un po' di tempo per leggerlo con attenzione. Riguardo ai presunti ufo schiantati mi risulta che ce ne siano almeno 2, c'è Roswell intanto e l'incidente russo del 1948, poi si dice che i tedeschi ne abbiano catturato uno nel corso della guerra, ricordo di aver letto anche di uno che è caduto in Cambogia e forse anche vicino ad una base inglese.
Del caso russo si sa poco, ma riguardo a Roswell, secondo i racconti, molte persone avrebbero avuto in mano di questi frammenti e sicuramente, dopo il clamore suscitato centinaia di persone avranno battuto la zona in cerca di souvenirs.
Grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31730 da MALORZO
Risposta da MALORZO al topic Aggiungi un UFO a tavola
Hai ragione non ho esperienza di UFO, ho solo sprecato una ventina di anni a studiare tutti gli aspetti della fisica, la relatività, i quanti, la biologia molecolare, e qualche altra bazzecola del genere.
Io ho fatto tante domande in giro ma invece di rispondere nel merito mi è stato risposto che capisco nulla, che sono funzionale con i poteri forti o che soffro di allucinazioni da sostanze dopanti.
D'accordo, so poco sugli UFO ma ho dedicato 40 anni della mia vita per la difesa dell'ambiente, tutti sono liberi di pensare quello che vogliono ma credere negli UFO non deve essere un pretesto per disinteressarsi della drammatica realtà del nostro pianeta.
Lo dico davvero con il cuore, se gli alieni esistessero dovrebbero aiutarci a risolvere questo problema, prima che sia troppo tardi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #31731 da dubbioso
Risposta da dubbioso al topic Aggiungi un UFO a tavola

MALORZO ha scritto: D'accordo, so poco sugli UFO ma ho dedicato 40 anni della mia vita per la difesa dell'ambiente, tutti sono liberi di pensare quello che vogliono ma credere negli UFO non deve essere un pretesto per disinteressarsi della drammatica realtà del nostro pianeta.
Lo dico davvero con il cuore, se gli alieni esistessero dovrebbero aiutarci a risolvere questo problema, prima che sia troppo tardi.


io sono presuntuoso da questo punto di vista e ho la certezza dentro di me che (ma lo dice anche Rubbia oltre che tutti i vulcanologi di cui ho letto) che questa storia del cambiamento climatico sia una delle menzogne del secolo.
ne ho la certezza assoluta da quando qualcuno ha deciso di imporre all'attenzione pubblica mondiale quella povera bambina greta i cui genitori , per primi, dovrebbero essere denunciati per averla plagiata in maniera forse irreversibile. voglio dire che quella di 'mandare avanti i bambini' è la tecnica più utilizzata quando si tratta di fare credere qualcosa di falso alle masse.

per quanto riguarda gli ufo: a me convince abbastanza la teoria secondo cui l'uomo è stato ad un certo punto 'modificato', ma penso che ha ragione zeppelin quando scrive:
"C'è senz'altro che produce falsi, chi prende UFO per lanterne o chi fa chissà cosa.
Il problema è che se anche uno, UNO SOLO tra i millemila avvistamenti fosse reale, allora significa che nel cielo è effettivamente sfrecciato qualcosa che non è stato identificato, con delle caratteristiche che nemmeno Attivissiimo potrebbe dire che è un pallone sonda.
O meglio, bisognerebbe dare una spiegazione alle immagini di Utsuro-Bune, della madonna con disco volante di Palazzo Vecchio, alla stampa della battaglia nei cieli di Norimberga e non solo."
Premesso che non possiamo prendere in considerazione nessun 'reperto' televisivo risalente almeno dagli anni 60 ad oggi, ne ovviamente qualsiasi cosa sia stata trasmessa sui nuovi mezzi di diffusione che conosciamo oggi (tutto è altamente taroccabile, quindi inutilizzabile, sia ieri che a maggior ragione oggi), in attesa che sopra le nostre teste appaia fisicamente un'astronave così enorme da non lasciare dubbi, l'unica cosa da fare è cercare di capire, smascherare, tradurre, le fonti più vecchie o più antiche, a partire dai disegni delle caverne fino ai dipinti di cui si fa cenno, sui quali per inciso resto scettico.
utsoro-bune, di cui non sapevo e ho letto adesso, non è in teoria impossibile visto che gli inglesi utilizzavano metalli per rivestire le carene già da 50 anni prima.
la battaglia dei cieli di norimberga io la posso vedere come una battaglia stilizzata a colpi di palla di cannone, nel dipinto di palazzo vecchio potrei vederci un ufo oppure, visto che c'è il bambinello, potrei pensare che l'autore volesse semplicemente mettere anche la famosa esplosione della supernova.
insomma, penso che la via sia quella, ma anche qui ad oggi non trovo la pistola fumante.


Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da dubbioso.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #31735 da Cum grano salis
MALORZO

Hai ragione non ho esperienza di UFO, ho solo sprecato una ventina di anni a studiare tutti gli aspetti della fisica, la relatività, i quanti, la biologia molecolare, e qualche altra bazzecola del genere.

Non ho capito bene il senso del tuo discorso, ma considera che io ho studiato ingegneria perché sin da bambino avevo la passione per tutto ciò che volava o che avesse meccanismi o che "funzionasse" in qualche modo, e per Guerre Stellari, per Incontri ravvicinati del terzo tipo, pure per Goldrake, se vuoi :hammer:
Ho sempre smontato e distrutto tutti i miei giocattoli per capire come funzionavano.
Non credo che tu, come me del resto, abbia sprecato un bel niente, ma hai acquisito un metodo di studio e delle conoscenze con cui puoi proseguire da solo, senza che le cose più banali ti possano far gridare al miracolo quando le vedi. E soprattutto ti sarai stupito mille volte di quanto ancora c'era da sapere quando pensavi ormai di saperne abbastanza.

Ho studiato per forza di cose anche la relatività, la fisica/meccanica quantistica, e tutto quello che si fa in un Politecnico vecchia scuola, pre riforma dei corsi.
Però non sarei assolutamente in grado di commentare più di tanto in un forum, ad esempio, un articolo come questo :
Relatività e meccanica quantistica, l’incontro proibito che cambia l’ordine del tempo
www.galileonet.it/quantistica-relativita-ordine-tempo/

Il motivo è semplice : conosco l'argomento, non è arabo per me, ma potrei porre delle domande che, per chi è addentro al discorso e lo segue da tempo (magari dall'interno), sono argomenti già superati da un pezzo.
Ma non sono segreti di stato. Se davvero mi interessasse, con molto impegno potrei forse seguire in qualche modo i dibattiti correnti, e cominciare a capirne di più rispetto alle basi universitarie.

Se ammetti di non saperne su un argomento, per me è già un'ottimo inizio, visto già quanto altre cose difficili conosci!! Io non faccio altro che parlare con persone che leggono trafiletti su Google News, e diventano esperti di tutto, e GUAI a porre dei dubbi, o solo qualche domanda di approfondimento!!
I vaccini per esempio per me non esistono nei discorsi : al max c'è la carne vaccina e relative ricette, e fine delle polemiche, se non se ci va la cipolla oppure no.

Io ho fatto tante domande in giro ma invece di rispondere nel merito mi è stato risposto che capisco nulla, che sono funzionale con i poteri forti o che soffro di allucinazioni da sostanze dopanti.

Benvenuto nel club!!
Fuori da questo forum, io indosso una maschera per il quieto vivere, perché gli "altri", amici, parenti e conoscenti, mi hanno aggredito quando agli inizi, ingenuamente, portavo i discorsi su certe cose (non solo queste). La gente non sa nulla, non si domanda nulla, vede le storie su Instagram e parla del trasferimento di Icardi. Neanche nelle mie più rosee speranze potrei mai immaginare di avere anche solo un amico che si faccia anche solo la metà della metà delle domande che hai fatto tu : sarebbe una manna dal cielo, di fronte ad una pizza ed una birra, invece di vedere la cempion in tv come degli zombie :hammer:

D'accordo, so poco sugli UFO ma ho dedicato 40 anni della mia vita per la difesa dell'ambiente, tutti sono liberi di pensare quello che vogliono ma credere negli UFO non deve essere un pretesto per disinteressarsi della drammatica realtà del nostro pianeta.

Onore a te! Io faccio molto meno nel mio piccolo ma sono con te nella battaglia, e vivo, immagino, le tue stesse frustrazioni nel vedere la stupidità umana, prima che la maleducazione, nello sporcare e distruggere l'ambiente.
Però non colgo il collegamento logico che fai con il credere all'esistenza degli alieni. Premesso che dicevo che anch'io "credevo", finché dopo lungo studio posso dire che "so", nel senso che so che le prove e le testimonianze raccolte vanno ormai oltre il ragionevole (mio) dubbio, non per questo mi disinteresso del pianetino in cui vivo. Anzi, ti dirò, avere consapevolezza di certe cose e di certi meccanismi di controllo sull'umanità, ti fa capire perché avvengono certe cose, e il tuo lavoro diventa proprio quello di cercare di rompere il meccanismo perverso, di cui l'ambiente è solo uno dei vari aspetti che può giovarne.

Una persona consapevole di sé e del mondo (visibile ed invisibile che lo circonda), è una persona che non sporca e non inquina, senza che nessuno glielo dica.
Ma lo stesso potrei dire che non ha bisogno di una religione che gli dica, ad esempio, che deve amare il prossimo, perché già il fatto che "debba" è un'imposizione a seguire una via, mentre la persona consapevole è intrinsecamente libera, anarchica, ed ama il prossimo solo perché lo sente nelle sue corde, sa che è giusto, non perché deve ottenere un risultato salvifico o perché deve conformarsi al credo del luogo in cui è nato (ed ognuno c'ha il suo in cui crede ciecamente ed è l'unico "vero").

Lo dico davvero con il cuore, se gli alieni esistessero dovrebbero aiutarci a risolvere questo problema, prima che sia troppo tardi.

Te lo dico col cuore in mano, non perché io lo pensi (ed una volta ci speravo anch'io), ma perché proprio non gliene può fregare di meno, anzi se potessero ci farebbero a pezzi ("stupidi umani che non capite niente", questo è il refrain).
A chi ha una stalla, interessa che i maiali siano grassi e produttivi, non che non si rotolino nel fango. Al massimo, gli può interessare che la stalla non gli crolli addosso e li ammazzi tutti con una guerra nucleare.
Tutto il resto sono danni collaterali che rendono il maiale, per loro, sempre più grasso.

Ma se ti è ignoto tutto l'argomento (gigantesco) delle interferenze aliene, i cui effetti poi si vedono nelle assurdità del nostro quotidiano, il tutto quindi lontano anni luce dal semplice dibattito sulla mera esistenza degli alieni stessi, allora le mie parole per te saranno solo assurdità e senza senso.

Ma se sei qui, e non a parlare di Wanda Nara sul sito della Gazzetta dello sport o del nuovo selfie dei Ferragnez, allora sei in grado tranquillamente di proseguire la ricerca : il primo, fondamentale passo, verso un lungo viaggio, l'hai già fatto.

"O siete con noi, o siete contro di voi!"
(C.G.S. - Motto del complottista)
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : orsoinpiedi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31736 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic Aggiungi un UFO a tavola
Malorzo, gli alieni siamo NOI e te lo dice la scienza


I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #31738 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Aggiungi un UFO a tavola

ma la verità è che se tocchi minimamente le loro convinzioni anche se palesemente sbagliate...diventi un drogato indegno di qualsiasi considerazione...dovrebbe essere un sito di analisi e approfondimento ma da un pò di tempo è diventato un sito di propaganda e perculamento di chi non la pensa come LORO


Non mi stupisce che un terrapiazzista la pensi come lui, entrambi rientrate nella stessa categoria: debunker o coglioni... gente con cui vale la pena perdere tempo, solo per percularli!

MA la colpa del mancato approfondimento è VOSTRA! (in questo caso, SUA!)


Uno che si presenta qui sostenendo di aver visto il documentario di Massimo e di conoscere il lavoro di Biglino, NON può poi sostenere:

mi sembra che la gente voglia credere agli UFO perché vuole credere ad una possibilità, avere una speranza per salvarci da un sistema che ci sta opprimendo


Dal mio punto di vista, è questa la perculata!
Dato che chiunque abbia letto Biglino, sa che non trovi sto gran conforto dai suoi scritti!
E' molto chiaro a riguardo: erano pezzi di merda che ci schiavizzavano... e lo fanno tutt'ora!
Waaaa! Andiamo a festeggiare! Ci salveranno da questo sistema marcio!
Proprio il primo pensiero insomma! ^__^

Conosco il tipo oramai, viene qui fingendo di cercare risposte, di essersi informato ... quando in realtà, delle risposte non je ne frega un cazzo ... e SE si è documentato, non ha capito un cazzo di quello che ha letto!

Dico che FINGE di cercare risposte, perchè nel primo post, sono stato decisamente pacato, gli ho fornito diversi spunti di studio o riflessione, ne ha forse analizzato qualcuno?
No!
Si è solo INVENTATO delle mie certezze!

E quando qualcuno mi attribuisce cose che non ho mai scritto ... già è tanto che non è partito il vaffanculo!

Il fatto che TUTTI i governi abbiano indagato sugli UFO, dato che ci sono stati e ci sono avvistamenti in tutto il mondo, gli è interessato?
No!
Più facile sostenere che lo fanno solo gli americani e che stanno fingendo, non si sa bene per quale motivo!
Prima fingono ci siano gli ufo, poi ridicolizzano chi ci crede!
Geni!

Il suo quarto punto sulle distanze, SE leggi Biglino, sai che è una fesseria!
Quelli son venuti qua, non ci hanno detto perchè, il pianeta è andato distrutto? Piano espansionistico?
Esplorazione?
Boh ... ma se son venuti qua e ci hanno creato, potevano venire da Marte o da un pianeta a 500 milioni di anni luce da qua... quando son venuti, ci hanno creato!
E' plausibile?
Non so cosa ne pensi, visto che NON L'HA SCRITTO!

Quindi, per favore, anche te non rompere i coglioni PARLANDO di anailsi e approfondimenti!
Se vuoi, FALLO, invece di rompere i coglioni!
Grazie!

p.s. Sono d'accordo che molte foto e filmati siano falsi ... e anche questo a me fa suonare un campanello d'allarme, perchè la gente dovrebbe fingere rapimenti alieni, avvistamenti alieni, concepimenti alieni, quando forse, ne son diventati manco tanto famosi due?!
Tutti sti burloni perchè non si inventano un avvistamento di vampiri?
O un concepimento con uno zombie?
Sempre e solo alieni!
Forse che forse, qualcuno cerca di mandare in vacca l'argomento, come hanno fatto creando i terrapiazzisti, per screditare chi non crede alle "verità ufficiali"?

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Ghilgamesh.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31739 da MALORZO
Risposta da MALORZO al topic Aggiungi un UFO a tavola
E' tutta una questione di declinazione dei tempi dei verbi. Si passa spesso dal condizionale all'indicativo. Si comincia a dire, se uno solo fosse vero! Allora vuol dire che.... Ho sentito una volta un divulgatore di un documentario Focus dire: "Se su Marte trovassimo forme di vita vorrebbe dire che la vita si è sviluppata sul 100% dei pianeti e se è così dobbiamo aspettarci la vita in milioni di pianeti nel sistema solare!"
Intanto su Marte non c'è e non c'é mai stata la vita, e nemmeno c'è negli asteroidi. Vi trovano tuttalpiù alcuni aminoacidi che sono i mattoni della vita. Perfetto. Allora domani compro un camion di mattoni li lancio a caso su un bel prato verde e, se sono un po' fortunato, mi ritroverò con una bella villetta finita e tinteggiata.
Chiedo scusa per l'ironia ma il giorno in cui ci sarà un'evidenza inequivocabile dell'esistenza degli UFO sarò il primo a dire, con estremo piacere, che mi sono sbagliato. Per ora preferisco preoccuparmi dell'effetto serra, cosa della quale purtroppo esistono prove più che concrete.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31742 da Decalagon
Risposta da Decalagon al topic Aggiungi un UFO a tavola

Pare che molte astronavi si siano schiantate in giro per il mondo, spesso i primi ad accorrere non sono state le forze armate ma comuni cittadini. Possibile che nessuno abbia pensato di conservare un pezzo microscopico di lamiera da mostrare o da vendere su Ebay?


Ma è una domanda seria?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31745 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Aggiungi un UFO a tavola

MALORZO ha scritto: E' tutta una questione di declinazione dei tempi dei verbi. Si passa spesso dal condizionale all'indicativo. Si comincia a dire, se uno solo fosse vero! Allora vuol dire che.... Ho sentito una volta un divulgatore di un documentario Focus dire: "Se su Marte trovassimo forme di vita vorrebbe dire che la vita si è sviluppata sul 100% dei pianeti e se è così dobbiamo aspettarci la vita in milioni di pianeti nel sistema solare!"


Ecco da dove prendi le tue perle scientifiche... da focus!
Dove non si capisce bene, se abbia parlato un divulgatore rincoglionito o se, come nel caso del mio commento, non c'hai capito un cazzo te ... che io ho forti dubbi che qualcuno in tv, abbia parlato di milioni si pianeti NEL sistema solare!

Poi simpaticissimo il siparietto del bue che dà del cornuto all'asino ... a me che ho usato dei condizionali e che in alcuni casi ho esplicitamente chiarito che "sono mie opinioni", dici:

Ho già detto che non ho nulla contro chi vuole credere ... e anche questo che manifesti è un credo ... in qualche misura sono anche invidioso di queste tue certezze.


Poi tu, quello invidioso delle MIE di certezze, te ne esci con:

Intanto su Marte non c'è e non c'é mai stata la vita, e nemmeno c'è negli asteroidi.


Ma cosa cazzo ne sai?!

La coerenza del cazzaro si riconosce anche da ste cose ... scusate se l'ho beccato subito, oramai sono allergico, appena sento o leggo un cazzaro, mi si gonfiano le palle e cominciano a girare! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31749 da MALORZO
Risposta da MALORZO al topic Aggiungi un UFO a tavola
Sono un po' di anni che fanno buchi su Marte e non hanno trovato nulla. La notizia più interessante è un mascherone che poi con luci diverse non è risultata che una montagna.
Prove .... prove .... prove. Dove sono?
E poi c'è la logica. Tutto quello che sento riguardo agli extraterrestri non ha un grammo di logica. Teoricamente (ma dico teoricamente) sarei più propenso a credere che gli dei o forse gli UFO possano essere la testimonianza di un antico popolo che aveva sviluppato già una avanzata tecnologia sulla terra oltre 10.000 anni fa. Forse (ma dico forse) varrebbe la pena di approfondire certe scoperte archeologiche senza pregiudizi da parte della scienza ufficiale.
Comunque sono abbastanza seccato del tono di molti interlocutori su questo forum, il modo con cui difendono la loro "credenza" a costo di minimizzare o negare altri problemi come il riscaldamento globale ... questo si che mi sembra un complotto che fa comodo alle multinazionali di tutto il mondo o a personaggi come Trump che vogliono comprare la Groenlandia per riempirla di buchi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31751 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Aggiungi un UFO a tavola

MALORZO ha scritto: Sono un po' di anni che fanno buchi su Marte e non hanno trovato nulla. La notizia più interessante è un mascherone che poi con luci diverse non è risultata che una montagna.


Premesso che, sono un qualche migliaio di anni in più, che MILIARDI di persone bazzicano questo pianeta e ancora NON abbiamo scoperto tutte le specie viventi qui ... quindi ipotizzare che due sonde abbiano trovato tutto lo scibile possibile su Marte IO lo ritengo folle, chiarito questo:

www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia...sara-vita_83056.html

Chi studia la cosa da vicino, con i dati di prima mano, qualche dubbio ce l'ha!

Poi arrivi tu, che te sei letto du fesserie su focus e pensì d'avè esplorato tutto il pianeta!
Piacerebbe a me, avecce le tue certezze! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31752 da gbhnjk
Risposta da gbhnjk al topic Aggiungi un UFO a tavola
Che abbiano fatto buchi su Marte ci è stato raccontato.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31757 da MALORZO
Risposta da MALORZO al topic Aggiungi un UFO a tavola
C'è un po' di asimmetria nella FEDE. Alcune cose si credono vere a prescindere, altre si considerano false a prescindere. Io penso che delle sonde siano andate su Marte ma se qualcuno mi facesse dubitare della cosa non ce ne farei una malattia, non ho basato la mia vita su questo presupposto, al momento (ma solo fino a prova contraria) ho FEDE nella Relatività Speciale e Generale, nel principio di indeterminazione di Heisemberg, e 3 o 4 bazzecole del genere.Mi spiace ma per tutto il resto ho rinunciato alla "fede" a priori.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31758 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Aggiungi un UFO a tavola

MALORZO ha scritto: C'è un po' di asimmetria nella FEDE. Alcune cose si credono vere a prescindere, altre si considerano false a prescindere.

Curiosa concezione di FEDE la tua ... premesso che considero ghgnkjg un cazzaro tanto quanto te, che è venuto in tuo soccorso, sparando la minchiata a cui hai potuto replicare, PARADOSSALMENTE, la sua cazzata (o fede, se ti piace di più) è più plausibile della tua!

Che delle sonde siano andate su Marte, TU non puoi provarlo, manco io ... avendole mandate solo gli americani, di fatto abbiamo una sola fonte, come gli allunaggi.
Manca del principio di replicabilità... ti bulli di aver studiato qualcosa di fisica, COL TUO ragionamento, TU dovresti credere alla fusione fredda di Fleishman e Pons ... tu non puoi farla, la cosa non è replicabile, MA loro dicono di averla fatta, ESATTAMENTE come le sonde su Marte!
Ci credi?

Ma tralasciando questo, dato che io credo ci siano (qua ho usato il verbo CREDERE NON a caso, è un atto di FEDE il mio e ne sono consapevole, dato che non posso verificare!) ... rimane la TUA FEDE sul fatto che su Marte non ci sia e non ci sia mai stata vita ... fede basata sul NULLA!
Dato che quelli della NASA, dei dubbi ce li hanno!

Però riguardo l'articolo che ho postato, sei stato bello zittino, dato che intaccava la TUA FEDE!
E ne trovi quanti ne vuoi sull'argomento!
Basta una ricerca "metano su marte" ... ma no, meglio replicare al cazzaro, ignorare il mio commento e tenerti stretta la tua FEDE e le tue CERTEZZE!

Quando il bue dà del cornuto all'asino ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #31759 da MALORZO
Risposta da MALORZO al topic Aggiungi un UFO a tavola
Sulla fusione fredda non sei informato. Le ricerche sono continuate e al momento, per quanto siano ancora indietro, sono molto più avanti della fusione calda.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.344 secondi
Powered by Forum Kunena