Le torri di Marte

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46488 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Le torri di Marte

gbhnjk ha scritto: Perdete solo tempo, Marte-NASA è tutto Photoshop.

Ma anche se non fosse, perché sprecare così tante energie su questioni controverse marco_it, quando ci sono quelle ufficialmente riconosciute che costringono al silenzio debunker, scettici e negazionisti?

Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da Sertes.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Decalagon, Pavillion

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46489 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Le torri di Marte
Eh niente, Sertes continua a testa bassa come se niente fosse a ripetere questa cosa di cui non si capisce il senso.
Gliel'ho già chiesto ma non risponde, mah...

...che costringono al silenzio debunker, scettici e negazionisti?

Sui debunker vabbè, stendiamo un velo pietoso.
Sugli "scettici" non si capisce in che modo siano stati silenziati, silenziati su cosa?
Sui negazionisti non si capisce chi siano questi individui, nel senso che non si capisce cosa negherebbero.
Il mistero rimane ...
Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da invisibile.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pavillion

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46493 da marco_it
Risposta da marco_it al topic Le torri di Marte
Ma anche se non fosse, perché sprecare così tante energie su questioni controverse marco_it, quando ci sono quelle ufficialmente riconosciute che costringono al silenzio debunker, scettici e negazionisti?

Ah certo, ma io ho creato questa discussione per parlare delle Torri
Non sono interessato a dialogare con chi scrive "Questa mi è sfuggita. Dove?" , "Come faccio io a sapere perchè la NASA ha fatto quello che ha fatto?" , "Il tizio è un truffatore" , "Chi mi dice che non si è invento tutto" etc etc
La NASA ha nascosto video/immagini perchè ha qualcosa che, per ora, non vuole rivelare

L' FBI ha sequestrato tutti i video del pentagono per divertimento o perchè voleva nascondere qualcosa?

Cmq, questo non l'ho scritto io:

In un’intervista al Telegraph Jim Green, fisico americano e scienziato capo della NASA, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla possibilità di vita extraterrestre presente su Marte.
Secondo lo scienziato la stessa NASA e in generale il mondo accademico sono prossimi a fare annunci di portata storica.
notiziescientifiche.it/vita-su-marte-cap...-annunci-importanti/
Pubblicazione: 30/09/2019

notiziescientifiche.it/vita-su-marte-cap...-annunci-importanti/

Poi è arrivato il COVID

Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da marco_it.

Di più
2 Anni 5 Mesi fa #46495 da Sertes

marco_it ha scritto: In un’intervista al Telegraph Jim Green, fisico americano e scienziato capo della NASA, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla possibilità di vita extraterrestre presente su Marte.
Secondo lo scienziato la stessa NASA e in generale il mondo accademico sono prossimi a fare annunci di portata storica.

E li hanno fatti, semplicemente non li hanno fatti riguardo a Marte ma riguardo velivoli che sono sulla terra.
Hanno confermato che l'avvistamento multi-sensore del tic-tac della Nimitz è autentico.
E' stato pubblicato lo studio universitario che ha utilizzato i tracciati radar a terra e della Nimitz relativi al drop iniziale e l’oggetto volante non identificato senza ali, timone, o propulsione, è sceso da 6100 metri fermandosi in hovering a 15 metri, in 0,78 secondi subendo in quella manovra 5370 g di forza.
A cosa ti serve l'ipotesi marziana quando hai la certezza terrestre?

Di più
2 Anni 5 Mesi fa #46496 da Sertes
Comunque sia, buona continuazione.
Sapere che su marte ci sono 3 pilastri di 15-18km sostanzialmente allineati ha comunque il suo interesse, anche se la notizia è del dicembre 2016
www.express.co.uk/news/weird/740837/Thre...-Mars-Google-YouTube

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46497 da invisibile
Marco

ma io ho creato questa discussione per parlare delle Torri

Però solo delle cose che vuoi tu,. Se ti si fa notare che i riflessi sono tutti diversi che il tizio si è invetato la forma e che non combaciano manco per niente, allora non va più bene.
Chettedevodì, divertiti ;-)

Aspetto sempre di vedere la "piramide" vista da altra visuale.

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46498 da invisibile
Sertes scrive:

Sapere che su marte ci sono 3 pilastri di 15-18km sostanzialmente allineati ha comunque il suo interesse

Ah ecco, ora sono pilastri. Ma in fondo è giusto così, il tizio si inventa la forma a cono e Sertes decide tutto da solo che sono invece "pilastri". La trovo molto democratica questa cosa.
Peccato che non sappiamo se siano "pilastri", "coni" o altro. Ma evidentemente "pilastri" o "torri" è davvero molto suggestivo.

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46500 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic Le torri di Marte
Questo video mostra la foto MOC M0001661 che dovrebbe essere l'originale

Questo è il link per vedere le torri
viewer.mars.asu.edu/planetview/inst/moc/M0001661#P=M0001661&T=2

Scorrere verso il basso

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da Roberto70.

Di più
2 Anni 5 Mesi fa #46503 da marco_it
Risposta da marco_it al topic Le torri di Marte
Grazie Roberto!

Adesso abbiamo delle misure precise

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46506 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Le torri di Marte
Dall'ingrandimento posso dedurre solo che siano tre oggetti piuttosto simili e molto illuminati.
Purtroppo sono troppo illuminati per poter dire se sono di materiale roccioso o metallico.

L'ombra fa pensare che abbiano una base più grande dell'altezza, più simili a dei coni o piramidi piuttosto che a dei cilindri.

Se si sapesse l'altezza del Sole (azimuth?) rispetto ai tre oggetti si potrebbe ipotizzare le proporzioni della base rispetto all'altezza (sulle dimensioni non mi azzardo).

Con questi dati non è possibile stabilire con certezza se si tratta di dischi, cilindri, piramidi o coni.

Il quarto oggetto è decisamente troppo diverso rispetto agli altri tre.
Manca completamente dell'illuminazione dei primi e soprattutto getta l'ombra dalla parte opposta.

Di conseguenza, se i primi sono "torri", questo per forza di cose è un buco (o viceversa).

Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da CharlieMike.

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46512 da Roberto70
Dalle "chiazze" di sole sulla terreno io non ho dubbi che arrivi OVEST-OVEST-NORD e non ci sono buchi sul terreno ma oggetti che riflettono la luce solare.
A meno che non siano eruzioni di strani vulcani (contemporanemente) o luci che arrivano dall' interno quelli sono probabilmente oggetti metallici/quarzo che riflettono la luce

Alla ricerca del quarzo marziano
www.media.inaf.it/2015/07/24/alla-ricerca-del-quarzo-marziano/

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46513 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Le torri di Marte

Roberto70 ha scritto: Dalle "chiazze" di sole sulla terreno io non ho dubbi che arrivi OVEST-OVEST-NORD e non ci sono buchi sul terreno ma oggetti che riflettono la luce solare.
A meno che non siano eruzioni di strani vulcani (contemporanemente) o luci che arrivano dall' interno quelli sono probabilmente oggetti metallici/quarzo che riflettono la luce

A me sembra che il sole provenga da ore 4, ma quello che avevo chiesto non è la direzione del Sole, ma l'altezza.
Nell'immagine l'ombra gettata è molto corta, il che fa presupporre due ipotesi:
1 - gli oggetti sono alti e il sole a perpendicolo;
2 - il Sole è basso sull'orizzonte e gli oggetti sono anch'essi molto bassi.

Dei buchi ci devono essere.
Come ho spiegato prima l'ombra dell'oggetto singolo è dalla parte opposta di quella dei tre.
Dato che il Sole non si può trovare contemporaneamente in due posti diversi (non siamo su Tatooine), se ne deduce che uno di loro (i tre o il singolo) deve necessariamente essere un buco.

Stabilire o ipotizzare il materiale da quella foto è moooolto azzardato.
Le informazioni sono scarse.
Si vedono tre oggetti molto illuminati dal Sole.
O sono molto riflettenti, quindi metallici o quarzo, oppure sono di roccia e polvere ma l'alta illuminazione ha sovraesposto la fotografia (bruciato in gergo).

Come per le foto delle famose attrezzature visibili sulla luna (sbandierate come prove dai debunker), ci sono troppo pochi pixel per avere un dettaglio rilevante.

Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da CharlieMike.

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46515 da Roberto70
Sono le 14.45 dell' 11 aprile 1999  (è scritto sopra)

Questa immagine è stata creata scorrendo e zoomando la foto della NASA.
A mio parere evidenzia il sole da OVEST OVEST NORD

In ogni caso la NASA permette di navigare in migliaia di altre foto e di cose strane ne ho trovate a decine.
Questo "coso" ha un diametro di circa 500 mt e credo sia anche molto alto perchè è stato ripreso da un satellite a 21,7 km (o magari è piatto boh)

All'inizio della foto c'e' un altro coso simile
Qui si vede meglio la luce da Ovest-Ovest-Nord (secondo me ovviamente)

e altri ancora ma non tutti interi

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46516 da invisibile
Roberto70

Si questi altri cosi, mi hanno fatto pensare alle dune, sembrano indicare il sole a ovest/nord-ovest (ore 10 circa).
Se è così le "torri" sono tutt'altro. Ipotizzando il sole a ore 10 ci sarebbero degli avvallamenti-buchi (le ombre) e poi dei cosi che escono fuori a sud-est, insoma sarebbe la conformazione del terreno che crea quell'effetto.
Ma con queste definizioni non si può sapere che roba è.

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46518 da Roberto70
Sono le 14.45 di (quasi) meta' aprile.
Le ombre sono schiacciate e molto piu' corte rispetto, per esempio, all' 4 novembre (11/4 e 4/11)
Quelli non possono essere buchi perchè, secondo me,  hanno tridimensionalita' ben visibile e il sole , dall' ombra sul secondo coso, credo sia tra le ore 9 e le ore 10 (piu' vicino alle 9 pero')
La quarta torre è ancora piu' tridimensionale. Ha la luce riflessa nel cilindro che arriva direttamente dal sole

Poi,  in effetti, c'e' anche la "dichiarazione" della NASA che trancia nettamente l'ipotesi del buco perchè hanno messo 3 pseudo vulcani nella stessa zona e il quarto spostato piu' al centro (su google mars)

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46519 da invisibile
Boh io direi che con la definizione scarsa tutto può essere, ma se il sole è, come sembra dai cosi grinzosi,  a ore 10 quelle ombre non le possono fare le supposte torri. Quindi sono buchi o avvallamenti.

Io a seconda del momento vedo cose diverse e la tridimensionalità a volte la vedo e a volte no. Con questa definizione l'illusione ottica è molto facile averla, soprattutto se qualcuno prima ti ha detto che ci sono le torri aliene ;-)

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46520 da Roberto70
Ripeto, i buchi sono stati esclusi dalla NASA stessa perchè in google maps ci sono i colori delle altitudini (come segnalato da marco_it).
Inoltre, ci sono 3 riflessi che escono dai cilindri e uno sul cilindro.
Per la NASA sarebbe stato molto piu' semplice lasciare la stessa posizione e "radere al suolo" le torri evidenziando i buchi.
Ma non lo hanno fatto e credo che "avranno fatto un bel meeting" prima di pubblicare quelle sciocchezze su google maps

Di più
2 Anni 5 Mesi fa #46521 da invisibile
Ma se "i neri" non sono buchi ma le ombre dei "così"allora il sole è ad ore 4.
Mah...

Di più
2 Anni 5 Mesi fa #46523 da Roberto70
Che l'illuminazione solare arrivi da ovest non ci piove e lo si capisce dal secondo 'coso' rotondo postato ieri. 
Se arriva da ovest non puo' arrivare da est e poi anche l'ora del giorno (14.45) suggerisce che il sole sta ad ovest (per questo ho cercato altri 'cosi' nella foto della NASA)
I tuoi 'cosi' non possono fare un ombra piu' grossa dei 'cosi' stessi

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46524 da invisibile
Allora i "cosi di Marco" non sono torri, perché visto che il sole arriva da ore 10 (ovest/nord-ovest) le ombre non possono stare ad ovest dei cosi ma starebbero ad est (est/sud-est ore 4), invece ad est dei cosi illuminati non c'è nessuna ombra.

A meno che la foto sia manipolata, ovviamente.

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46526 da Roberto70
L'ombra è un falso problema.
Da 21,7 km è impossibile vedere l'ombra sul terreno e poi siamo ad aprile (ombre piu' corte) alle 3 di pomeriggio

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46527 da marcod
Risposta da marcod al topic Le torri di Marte
Una puntualizzazione per completezza ; riguardo l'audizione del congresso negli stati uniti : si tratta di un’audizione del sottocomitato della camera dei rappresentanti, non e' avvenuta davanti al congresso .

La presentazione e' stata fatta da ronald moultrie e scott bray  , due funzionari dell'intelligence ( appartenente al sopracitato sottocomitato ) . Scott bray e' vicedirettore per l'intelligence navale e moultrie lavora come sottosegretario per l'intelligence con il governo biden ; insomma non sono due scemi qualsiasi .
L'audizione e' questa

Scott bray a 1:00:04 dichiara we have no material, we have detected no emanations, within the UAP task force that would suggest it is anything non-terrestrial in origin.

A 36:45 un membro del sottocomitato antiterrorismo della camera dei rappresentati , eric crawford dichiara che It's not about finding alien spacecraft. It's about delivering dominant intelligence across the tactical, operational, and strategic spectrum

A 27:25 scott bray presenta due video presi con un sensore per la visione notturna da parte della marina militare dove si vedono alcuni oggetti luminosi di forma triangolare , trattasi del filmato delle "green pyramid" , scott bray spiega che si tratta di piccoli velivoli terrestri senza pilota, che sembrano avere una forma triangolare soltanto perché la loro immagine sfocata viene distorta dall’uso del dispositivo per visione notturna, che ha un diaframma dotato di un’apertura triangolare. Ai fotografi questo effetto e' noto come bokeh
en.wikipedia.org/wiki/Bokeh
In fotografia, il bokeh è la qualità estetica della sfocatura prodotta nelle parti sfocate di un'immagine. Il bokeh è stato anche definito come "il modo in cui l'obiettivo rende i punti di luce sfocati". Le differenze nelle aberrazioni dell'obiettivo e nella forma dell'apertura causano effetti bokeh molto diversi.

In ogni caso , viene mostrato uno spezzone cortissimo, registrato attraverso il tettuccio trasparente di un caccia fa-18, che mostra a 48:50 circa un piccolo oggetto sferico sgranato sullo sfondo azzurro del cielo. Scott bray lo mostr apero' per dire che spesso questi avvistamenti si riducono a pochi secondi , spesso sgranati e si fatica a capire cosa si sta guardando .

Mi chiedo , se la nasa mente dai viaggi apollo , se mentono sugli ufo ( han mantenuto il silenzio per decenni ) , se i militari sono sempre quelli che hanno fatto morire 3000 + 1milione di vittime civili ,  perche' quando parlano di queste cose diventano affidabil ? Cosa avrebbero da guadagnarci se fosse tutto finto ? Cosa ci guadagnerebbero se fosse tutto vero ?
Anni fa lessi una critica sul fenomeno ufo che spiegava come ad un certo punto i militari avrebbero usato la "minaccia" ufo per imporre il solito governo mondiale etc etc

Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da marcod.

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46528 da invisibile
Roberto70

L'ombra è un falso problema.
Da 21,7 km è impossibile vedere l'ombra sul terreno e poi siamo ad aprile (ombre piu' corte) alle 3 di pomeriggio

Non capisco. Parlavamo delle ombre dei "cosi grinzosi" che hai trovato e da cui hai capito che il sole è a ovest, ed ora mi dici non si può veder l'ombra a causa dell'altezza da cui è stata fatta la foto?

E poi se "le cose nere" non sono ombre anche l'effetto tridimensionale delle "torri di Marco" scompare e rimangono delle cose bianche che potrebbero essere qualsiasi cosa.

Di più
2 Anni 5 Mesi fa #46529 da Roberto70
Se ti riferisci a questo "I tuoi 'cosi' non possono fare un ombra piu' grossa dei 'cosi' stessi"  io sto parlando delle "fiamme" che escono dalle torri. Per me "i cosi" sono solo i "cosi rotondi" mai le torri e non ho nessun dubbio sulla loro tridimensionalita'

Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #46530 da invisibile
Scusa Roberto ma abbiamo un problema.
Se il sole è a ore 10 cosa sono i cosi neri?  Se non sono ombre, la tridimensionalità non c'è più perché è data proprio dal gioco luci-ombre e dall'altra parte non ci sono "cosi neri" (ombre).
Ed inoltre continuo a non capire. Hai detto che i cosi rotondi grinzosi ci dicono che il sole è ad ovest, ed ovviamente ce lo dicono grazie alle ombre delle grinze, ma poi mi dici che le ombre non si possono vedere da quell'altezza.

O abbiamo il sole ad ovest che fa ombre sui rilievi (torri aliene comprese) ed allora dovremmo avere ombre a destra delle "torri"  (che però non ci sono) coerenti con le ombre dei cosi grinzosi, ed in quel caso le cose nere a sinistra delle "torri" non si sa che roba è, o come hai detto non si vede nessuna ombra a causa dell'altezza (che a me sembra una cosa mai sentita) ma in questo caso la tridimensionalità non c'è proprio ed è una illusione ottica o pareodolia o comesichama.
Delle due l'una.

Comunque questa cosa che le ombre da quell'altezza non si vedono mi sa che è sbagliata, questa è una foto dell'Himalaya fatta dall'ISS.
upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/t...1280px-Himalayas.jpg

Questa foto è da più di 700km di altezza.
www.esa.int/Space_in_Member_States/Italy...ttimana_Monte_Makalu

Tempo creazione pagina: 0.327 secondi