- Ringraziamenti ricevuti 0
Film ante 2000. Quli?
- Francese70
- Autore della discussione
- Utente bloccato
Less
Di più
4 Anni 5 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #37958
da Francese70
Film ante 2000. Quli? è stato creato da Francese70
Ciao a tutti. Dialogando con un amico, abbiamo stilato una lista, anche in base a gusti personali, sui film sino al 1999 compreso, che sono divenuti un cult e che magari all'inizio non piacquero molto.
Ovviamente nella lista vi sono anche quei film che piacquero subito. L'intento della discussione con il mio amico d'infanzia era però improntata su quei film che hanno fatta un'epoca.
Vi dirò, iniziando la discussione, quali sono i miei:
I Dieci Comandamenti (1956) : lo so, un po' vetusto certo, però alla fine è un master della cinematografia hollywoodiana. Grandi attori, quali C. Heston e Yul Brynner.
I Magnifici 7 (1960): pietra miliare dei film d'impronta Western ; sempre con Yul Brynner. Spiccano James Coburn e Steve McQueen
La Grande Fuga (1963): memorabile Steve McQueen ed un grande Charles Bronson.
Il Pianeta delle scimmie (1968)
Papillon (1973) : per me uno dei migliori degli anni '70. Con Hoffman e Steve McQueen
Alien (1979-1997) : i quattro più famosi. Anche questi film hanno segnata un'epoca divenendo proverbiali. Per i miei gusti personali prediligo sempre i primi.
Indiana Jones (1981-2008): penso che questo sia un franchise che ha segnato un'epoca, divenendo anche proverbiale. Anche se per me i migliori sono gli Indiana Jones anni '80.
Blade Runner (1982) : inutile qualsiasi commento per questo capolavoro
La Storia infinita (1984) : un cult degli anni '80
Ladyhawke (1985) : con il magnifico e compianto Rutger Hauer
I Goonies (1985)
La Storia fantastica (1987)
Balla coi lupi (1990)
Jurassic Park (1993)
Stargate (1994): magnifico ! Forse veritiero? Non so e non mi dilungo in questa sede.
Per voi?
Ovviamente nella lista vi sono anche quei film che piacquero subito. L'intento della discussione con il mio amico d'infanzia era però improntata su quei film che hanno fatta un'epoca.
Vi dirò, iniziando la discussione, quali sono i miei:
I Dieci Comandamenti (1956) : lo so, un po' vetusto certo, però alla fine è un master della cinematografia hollywoodiana. Grandi attori, quali C. Heston e Yul Brynner.
I Magnifici 7 (1960): pietra miliare dei film d'impronta Western ; sempre con Yul Brynner. Spiccano James Coburn e Steve McQueen
La Grande Fuga (1963): memorabile Steve McQueen ed un grande Charles Bronson.
Il Pianeta delle scimmie (1968)
Papillon (1973) : per me uno dei migliori degli anni '70. Con Hoffman e Steve McQueen
Alien (1979-1997) : i quattro più famosi. Anche questi film hanno segnata un'epoca divenendo proverbiali. Per i miei gusti personali prediligo sempre i primi.
Indiana Jones (1981-2008): penso che questo sia un franchise che ha segnato un'epoca, divenendo anche proverbiale. Anche se per me i migliori sono gli Indiana Jones anni '80.
Blade Runner (1982) : inutile qualsiasi commento per questo capolavoro
La Storia infinita (1984) : un cult degli anni '80
Ladyhawke (1985) : con il magnifico e compianto Rutger Hauer
I Goonies (1985)
La Storia fantastica (1987)
Balla coi lupi (1990)
Jurassic Park (1993)
Stargate (1994): magnifico ! Forse veritiero? Non so e non mi dilungo in questa sede.
Per voi?
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da Francese70.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- CharlieMike
- Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 442
4 Anni 5 Mesi fa #37962
da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Film ante 2000. Quli?
Ciao Francese70,
io personalmente prediligo la fantascienza e ultimamente sto riscoprendo i vecchi film in B/N degli anni 40, 50 e 60, escludendo per ovvi, motivi quelli con il mostro. :wink:
I film che rivedrei più volentieri sono:
2001 Odissea nello Spazio (1968) è, e rimarrà sempre, un capolavoro sotto tutti gli aspetti.
Pianeta proibito(1956), con Leslie Nilsen prima che diventasse attore comico, Walter Pidgeon e Anne Francis.
Occhi bianchi sul pianeta Terra (1971), con Charlton Heston
Il villaggio dei dannati (1960)
Un piccolo appunto:
Ne Il Pianeta delle Scimmie del 1968 c'era Charlton Heston, non Harrison Ford.
:wink:
io personalmente prediligo la fantascienza e ultimamente sto riscoprendo i vecchi film in B/N degli anni 40, 50 e 60, escludendo per ovvi, motivi quelli con il mostro. :wink:
I film che rivedrei più volentieri sono:
2001 Odissea nello Spazio (1968) è, e rimarrà sempre, un capolavoro sotto tutti gli aspetti.
Pianeta proibito(1956), con Leslie Nilsen prima che diventasse attore comico, Walter Pidgeon e Anne Francis.
Occhi bianchi sul pianeta Terra (1971), con Charlton Heston
Il villaggio dei dannati (1960)
Un piccolo appunto:
- Francese70
- Autore della discussione
- Utente bloccato
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
4 Anni 5 Mesi fa #37992
da Francese70
Chiedo venia per l'errore Con tutti questi Heston e Ford ehehe mi son sbagliato
Risposta da Francese70 al topic Film ante 2000. Quli?
CharlieMike ha scritto: Ciao Francese70,
Un piccolo appunto:
Chiedo venia per l'errore Con tutti questi Heston e Ford ehehe mi son sbagliato
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi