La prova schiacciante è semplice

Di più
4 Ore 3 Minuti fa #55156 da Jediel74
Salve a tutti 
apro questo topic per evidenziare un dato a parer mio tanto semplice quanto irrefutable, al punto che anche qualora l'interlocutore perseverasse nel volervi convincere si tratti di "scie di condensa", qualunque argomentazione da lui usata risulterebbe lógicamente fallace. Mi riferisco al semplicissimo fatto che le scie ( chimiche) non ci sono sempre state, la loro presenza nei cieli non è contemporanea all'invenzione dell'aeroplano, bensì sono comparse a partire da un certo momento in poi e, prima di quel momento non si erano mai viste, semplicemente non esistevano. 
Le persone che nella seconda metà degli anni 90 erano abbastanza grandi da avere memoria di quel  periodo, non possono non ricordare che verso la fine del decennio nei cieli iniziavano a comparire le prime scie e che da quelle prime comparse sporadiche, il fenomeno è andato aumentando sempre più, fino ad arrivare ai giorni nostri dove poter osservare il cielo nei suoi veri colori è una rarità assoluta.
Mi viene in mente una frase letta sul blog del divertente Attivissimo: le scie ( secondo lui di condensa) dipendono dal fatto che il traffico aereo è molto aumentato. 
Tanto per cominciare, forse il signor Attivissimo non si è accorto che per il rilascio di una singola scia è sufficiente un singolo aereo, quindi se avesse ragione lui, vorrebbe dire che prima della comparsa delle scie, il traffico aereo doveva essere pari a zero. In secondo luogo, torniamo al discorso iniziale, se prima di un certo momento non c'erano mai state e poi sono comparse di punto in bianco, domando a coloro che pensano si tratti di una mera fantasia complottista, come si può ragionevolmente pensare che siano solo scie di condensa? Sarebbe plausibile se ci fossero sempre state, ma non è cosi, dunque da cosa traete la vostra conclusione? 

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.203 secondi