Rogue One: A Star Wars Story

Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #8216 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Rogue One: A Star Wars Story

Falchetto ha scritto: L'ho visto oggi e non capisco perché si parli di spin-off (lo fanno anche molte recensioni online).


Eh già, chi sa perché.

Cristo, ma ci fate o ci siete? dico davvero. Cioè siamo all'ABC del cinema, e se dico che c'avete capito un cazzo, sono anche gentile :poke:

Spero che si veda lo screen-shot preso dalla pagina di Wikipedia INGLESE.



Quindi in pratica è un prequel alla prima trilogia.


Neanche per il cazzo. Tanto per tornare a bomba sull'ostinazione infantile che vi ha soggiogato.

Un prequel per essere tale, deve seguire lo sviluppo della saga principale, dei personaggi principali.

Il fatto che in senso temporale rimane posizionato prima di "Una nuova speranza", non ne fa un Prequel.

Quello che lo caratterizza è che finalmente hanno liberato il regista dalla saga degli Skywalker e gli hanno permesso di raccontare un vicenda che non sia anche una telenovela sci-fi.


Grazie al cazzo, è un SPIN OFF

Il risultato è un film godibile, che non mira troppo in alto ma colpisce quasi sempre il bersaglio.


Non mira troppo in alto, perché è uno Spin OFF - .... per la madonna se state stonati come le campane.

Sono riusciti comunque a mettere troppa roba in un film di due ore, secondo me succedono troppe cose troppo velocemente: una cacofonia di avvenimenti! Abbiate il coraggio di girare un bel mattone di tre ore oppure snellite la sceneggiatura!


Quale cacofonia?

Sono due storie parallele. Non ce la fai a reggerle? E come cazzo hai retto gli altri film allora?

C'è il MALE - come sempre in ogni cazzo di film. Quindi non fa testo.

E poi le due parti, da una l'eroina che prende le distanza dai ribelli ufficiali e dall'altra i ribelli ufficiali che si uniscono alla battaglia nella fase finale.

Dura eh, seguire una trama tanto complessa.

Se vedi MAGNOLIA, cosa fai allora? Ti impicchi? :laugh:

_______________

POI

Questa di Hytham, mi piace di più :laugh:

Il tono, a mio modo di vedere, doveva rimanere quello della favola/mito


Certo, se gli sceneggiatori si fossero fatti di acido, probabilmente.

Il raccordo di questo Spin Off - era proprio a spiegare come la FORZA sia stata eclissata, proprio in ragione di rispettare le logiche della Saga Principale e mostra - ESSENDO UNO SPIN OFF - come i Ribelli senza una guida ufficiale dei Jedi vivono una realtà diversa, più umani paradossalmente, e dare la possibilità alla FORZA di riemergere e manifestarsi, consegnando - attraverso personaggi PARALLELI - il testimone alla Saga ufficiale.

Poi - di che cazzo state parlando lo sapete solo voi.

La violenza, e anche molto CRUDA, è stata sempre presente in tutta la saga.

Oppure devo postare le IMMAGINI di quando ad ANAKYN - il buon Obi - gli amputa le gambe, un braccio, mentre lo lascia prendere fuoco e contorcersi nel dolore ? :goof:

uuuhhh che favola

Siete sicuri di conoscere la saga?

O quando una donna ci lascia le penne tra le urla durante il parto?

O quando bruciano i genitori di Luke Skywalker...


Anche la colonna sonora, una volta protagonista, adesso risulta impercettibile e sottotono.


E GRAZIE AL CAZZO ... è uno Spin Off - è fatto apposta per tracciare un distinguo con la Saga Ufficiale.

Secondo me vi drogate

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da Calvero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8217 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Rogue One: A Star Wars Story
Ma il problema delle immagini che non si possono più postare, non si risolve?

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8218 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Rogue One: A Star Wars Story

Giova1488 ha scritto:
Qui
archive.org/details/VeitHarlanJudSussItaliano
una versione in miniatura a 240p in italiano, dovresti riuscire a vederla ( ho la chiavetta anche io, se setti youtube fisso su 144p, che fa schifo lo so, risparmi un sacco di connessione e riesci a vederti qualche video in piu' )
Da goyimpedia:
il film prende liberamente lo spunto dalla vicenda di Joseph Süß Oppenheimer (Heidelberg, 1698 – Stoccarda, 1738), finanziere di origine ebraica che fu consulente molto ascoltato (sue furono le numerose, piuttosto incisive e molto discusse, iniziative fiscali ed amministrative attuate nel ducato del Württemberg) del duca Carlo I Alessandro di Württemberg e che, dopo la morte improvvisa di quest'ultimo, avvenuta nel marzo 1737, fu accusato di reati infamanti per i quali fu processato ed impiccato (febbraio 1738).


Grazie Giova.

Almeno uno (per adesso :popcorn: ) che parla come cristo comanda.

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #8221 da Haytham
Risposta da Haytham al topic Rogue One: A Star Wars Story
@Calvero
Il mio pensiero in realtà è abbastanza semplice: il film è da calma piatta emozionale. Che uno spin-off in quanto tale possa prendere direzioni diverse è sacrosanto, ma l'atmosfera, secondo il mio umilissimo parere, non è stata ricreata in maniera efficace. E' pur possibile che io non sia stato ricettivo, non lo escludo. Ciò posto, non ho mai detto che fosse un brutto film; anche in ragione di essere uno spin-off, fortunatamente non hanno potuto farla troppo fuori dal vaso con la trama, che si è incastrata bene e senza forzature con la saga. Non possiedo la tua cultura cinematografica e quindi rispetto e ritengo valida la tua analisi del primo post, ma nel mio piccolo, con dispiacere, la pellicola non mi ha appassionato. E, alla fine, questo conta secondo me.

@Giova
Grazie del contributo!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #8222 da Falchetto
Spin-off – nel mondo dei media è un film, una fiction televisiva, un fumetto, un romanzo o un videogioco ricavati elaborando elementi di sfondo di una serie o di un'opera precedente (o traendo spunto da uno dei suoi personaggi).

Quando gireranno un film sulle avventure del giovane Obi Wan completamente slegata dalla trama di Star Wars lo chiamerò spin-off.

Rogue One non è slegato dalla trama della prima trilogia (ne spiega una parte) e nemmeno dai suoi personaggi (alcuni dei quali hanno un ruolo anche se marginale in Rogue One). Per me chiamarlo spin-off non è corretto. E' un (piccolo) prequel.

Come ha scritto qualcuno da qualche parte tra le decine di recensioni "Not a spin off nor a prequel but essentially a preamble to A New Hope".

Comunque fatti una bella camomilla, che inalberarsi per Star Wars è una cosa patetica già alle scuole medie, e tu sei grandicello.
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #8224 da Calvero
Risposta da Calvero al topic Rogue One: A Star Wars Story

Falchetto ha scritto: Spin-off – nel mondo dei media è un film, una fiction televisiva, un fumetto, un romanzo o un videogioco ricavati elaborando elementi di sfondo di una serie o di un'opera precedente (o traendo spunto da uno dei suoi personaggi).


Elaborando o approfondendo o appoggiondasi a un evento o a un personaggio .... eccetera :wink: appunto ...

Quando gireranno un film sulle avventure del giovane Obi Wan completamente slegata dalla trama di Star Wars lo chiamerò spin-off.


Puoi cantartela da solo fino al 2070 e pretendere che uno spin off rispecchi la tua idea soggettiva di Spin Off - e chiamare Spin Off anche la storia di mia Zia che va a fare la spesa :blush:

Rogue One è uno Spin Off, e non te ne esci certo col gioco dialettico di inventarti una tua arbitraria e personalissima autorevolezza.

Rogue One non è slegato dalla trama della prima trilogia (ne spiega una parte) e nemmeno dai suoi personaggi (alcuni dei quali hanno un ruolo anche se marginale in Rogue One). Per me chiamarlo spin-off non è corretto. E' un (piccolo) prequel.


Ma non fare ridere i polli, Falchetto. Chi ha mai detto che deve essere slegato dalla trama? :laugh:

Lo Spin Off non segue la Storia Principale della SAGA :wink: ... è diverso. Quindi, sai no? dove puoi metterti i sofismi e i piani inclinati? Sì lo sai. Una tua specialità.

Risparmiati pure il "Piccolo Prequel" per trasferire l'ignoranza tua, addosso alle produzioni che non fanno quello che vuoi tu :goof:


Comunque fatti una bella camomilla, che inalberarsi per Star Wars è una cosa patetica già alle scuole medie, e tu sei grandicello.


Se m'inalberassi per Star Wars, avresti ragione. Personalmente mi scaldo, - e non che "m'inalbero". Se m'inalbero, io ti mando a fare in culo. Sai che lo faccio senza problemi, no?

Il punto non è Star Wars, ma chi - preso in castagna (come Te) ha anche la presunzione e l'arroganza di inventarsi il linguaggio cinematografico a seconda delle figure di merda che fa. A proposito di comportamenti infantili. E questo mi innervosisce.

Se insisti, m'inalbero. Ma non certo per il film. MA per l'ennesima mancanza d'onestà nei dibattiti. Fai pure. Non sarai certo il primo che se non gli riesce il calcio d'angolo, inizia a trollare.

Rogue One è uno Spin Off - come ufficialmente è stato prodotto e sceneggiato ed elaborato. Da questa non ne esci.

Torna a parlare del film e criticalo, ma scordati di dargli una valenza negativa o positiva - se questa non discende dal FATTO che di Spin Off trattasi

Un "piccolo prequel" :laugh:

[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da Calvero.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.325 secondi
Powered by Forum Kunena