Idee per il documentario sulla Palestina

Di più
11 Ore 33 Minuti fa #64854 da kde67wb
Aggiungo un passaggio dal libro di Tom Segev "1949, The First Israelis", pagina 71-72:
"It's been said that there were cases of rape in Ramlah. I can forgive rape, but I will not forgive other acts which seem to me much worse. When they enter a town and forcibly remove rings from the fingers and jewelry from someone's neck, that's a very grave matter... Many are guilty of it."

"È stato detto che ci sono stati casi di stupro a Ramla. Posso perdonare lo stupro, ma non perdonerò altri atti che mi sembrano molto peggiori. Quando entrano in una città e strappano con la forza gli anelli dalle dita e i gioielli dal collo di qualcuno, questa è una questione molto grave... Molti ne sono colpevoli."

Parole del ministro Aharon Zisling, direttamente da documenti governativi relativi ad un incontro con i ministri Shirit & Bentov.
Incredibile notare che per questa gente i soldi contano piú di qualunque altra cosa. 

A pagina 26 (questa volta solo come nota a pié di pagina) lo stesso ministro Zisling viene riportato aver detto:
" couldn't sleep all night. I felt that things that were going on were hurting my soul, the soul of my family and all of us here (...) Now Jews too have behaved like  Nazis  and my entire being has been shaken."
"Non ho potuto dormire per tutta la notte. Sentivo che le cose che stavano accadendo stavano ferendo la mia anima, l'anima della mia famiglia e di tutti noi qui (...) Ora anche gli ebrei si sono comportati come nazisti e tutto il mio essere ne è rimasto scosso."

Questa frase é anche presenta nella sua pagina di wikipedia  . QUesto veniva detto da uno secondo cui stuprare puó essere perdonato senza bisogno di andare per vie legali.

Questo libro, a differenza di Pappé, non é dichiaratamente anti-sionista, in una sezione per esempio romanticizza la vita dei primi israeliani, parlando di cosa mangiavano, quá e lá, peró, vengono dette cose davvero raccapriccianti.

I seguenti utenti hanno detto grazie : Mark28

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.329 secondi