DL 105 - Green Pass - Costituzione

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #44491 da ariosto.aurola
Ciao, una domanda che mi sto facendo, aiutami a capire se ho ragione:

Prendo in considerazione tre riferimenti:
- art 77. 87 ed 88 della Costituzione;
- DL 105 del 23 Luglio 2021;
- Green Pass.

Il DL 105 del 23 Luglio 2021 con sta scemenza del green pass deve essere convertito in Legge entro il 23 Settembre 2021. Se non si fa, decade dalla zona bianca. 
Quelli prima sono stati convertiti in legge quindi restano. (la zona bianca è stata inserita in quello di luglio quindi dovrebbe restare solo per le altre zone);

Il Presidente della Repubblica è  nel semestre bianco ( o meglio i suoi poteri) pertanto non può fare in ping pong tra camere per firmare le Leggi , nè firmarle ne emanare  nuovi DL (credo di aver inteso così);

Tecnicamente il DL 105 del 23 Luglio non può essere rinnovato con modificazioni, non può essere convertito in legge;

Se tutto questo è vero, allora speriamo che non falsino i dati per far passare in zona gialla tutta l'italia per mantenere il green pass.

In più sulla trasmissione di rete 4,  mi sorge un dubbio:
che sia una ripercussione di silviuccio per essere stato mollato e dato in pasto alla magistratura?

ciao

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #44492 da CharlieMike
Ricordando Murphy, famoso "ottimista": ""Se qualcosa può andare male, ci andrà."

Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #44504 da gronda85