Indagini oltre la vita

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34028 da Volano49
Indagini oltre la vita è stato creato da Volano49
Il Paranormale viene spesso trattato come una fetta di salame, un cespo d'insalata, ma per come è strutturato non sarà mai così evidente come si pretende, inserito così com'è nella parte più nascosta e profonda dell'uomo, così come del resto vive e sopravvive anche aldifuori di lui stesso. Non credo che ci sia l'obbligo di avallare granchè quando certi fenomeni eclatanti parlano da soli. Ne citerò uno a caso: il dirigibile 101, senza alcuna segreta speranza di convincere alcuno.

Il 5 ottobre 1930 il dirigibile inglese R. 101 precipitava vicino a Beauvais, lo comandava l'ufficiale H. Carnichael Irwin, morto anch'egli nel disastro. Due giorni dopo, 7 ottobre, in una seduta medianica condotta da Harry Price, che era stata organizzata per avere un contatto con lo scrittore Sir Arthur Conan Doyle(il creatore di Sherlock Holmes, morto un tre mesi prima), avente come medium l'allora famosissima E. Garret. Durante tale seduta si presentò una entità che voleva darle un messaggio. Si trattava appunto di H. Irwyn (così si autodefiniva). La medium, in trance profonda e sotto dettatura dell'entità, fece una descrizione completa della tragedia e delle cause, usando un linguaggio "tecnico" del tutto ignoto alla medium, che nulla sapeva di dirigibili e di aerei o di qualunque motore.

Non solo, l'entità dette particolari e dettagli in quel momento assolutamente sconosciuti a chiunque e che solo più tardi l'inchiesta ufficiale mise in luce. Harry Price fece quindi un dettagliato rapporto delle notizie trasmesse dall'entità del comandante Irwin e lo presentò al Ministero dell'Aria Inglese, che ne convalidò ogni particolare. E' questo un fatto che va oltre la telepatia, perchè tutti coloro che avrebbero potuto parlare con uguale perizia della vicenda erano deceduti nell'incidente e la commissione d'inchiesta aveva appena iniziato ad indagare.
E' questo uno di quei fatti che assume un grande significato per la teoria spiritica e paranormale, rappresentando insomma una prova inconfutabile.
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34033 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Indagini oltre la vita
Di prove inconfutabili ce ne sono a iosa…

Basta, per esempio, leggere la bibliografia di Edgar Cayce
Se interessa potete leggere anche qui: www.edgarcayce.it/edgar_cayce/edgar_cayc...a_olistica_sc_39.htm
Non si può confutare il fatto del tutto "paranormale" che una persona semplice ed ignorante divenga, una volta in trance, possessore di nozioni mediche/fisico/chimiche ad ampio spettro. Per non parlare delle cure (registrate) di persona a distanza.

Anche la storia di Sardos Albertini e delle ricerche del padre Lino Sardos Albertini sono interessanti…

Ma potrei anche andare avanti con le testimonianze di bambini che ricordano vite precedenti, ottimo il lavoro di Ian Stevenson al riguardo.
Stevenson approccia i casi in modo rigoroso e difficilmente confutabile.

Insomma, chi vuole cercare trova prove in abbondanza.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34038 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic Indagini oltre la vita
Guardate che molti più Scienziati di quanti se ne possano immaginare credono alla ESP!
Mi ricordo che all'Università (ingegneria) ci avevano proposto, come tema, di trovare una unità di misura per la ESP.

Tecnicamente si parte dal presupposto dell'esistenza delle cosiddette "particelle associate" cioè, quelle particelle che sono collegate tra di loro, senza che lo spaziotempo le influenzi. Cioè ciò che succede a una particella associata qui, contemporaneamente accade alla corrispondente nella Galassia di Andromeda, adesso, subito, senza ritardo o anticipo alcuno.

Studi sulle particelle associate sono anche stati effettuati tra un laboratorio statunitense e il Laboratorio del Gran Sasso, forse lo avrete sentito.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34051 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Indagini oltre la vita
@ Aigor e Mig 35
L'argomento è spinoso, così come tutta la Parapsicologia nel suo insieme. Eclatanti, da prendersi in seria considerazione sono i casi di presunta reincarnazione esposti dallo studioso medico e psichiatra Jan Stevenson. Lui stesso dopo aver vagliato un 600 casi, giunse alla conclusione che erano da escludersi coincidenze casuali o fenomeni di semplice chiaroveggenza.

Edgar Cayce credo non abbia bisogno di presentazione. Negli ultimi anni della sua vita, oltre alla sua attività di diagnostico e guaritore, si dedicò a pratiche prettamente medianiche per lo studio della sopravvivenza (già già, quando si avvicina il momento ignoto...), dei legami tra l'uomo e l'Universo e della reincarnazione. In trance, Cayce spiegò che la provenienza delle sue informazioni erano due: l'una l'inconscio stesso del consultante (la sua casa era un via vai di "pazienti"), l'altra erano le così dette "registrazioni akasiche", ovvero tutto ciò che avviene rimane fisso nell'"Akasha", una sorta di spazio psichico o memoria universale della natura.

Diverso, a mio parere il caso di Andrea Sardos Albertini, al cui caso mi informai fino ad avere un rapporto epistolare con il padre di lui, Lino, negli anni '90. Rapporto da lui troncato quando mi espressi negativamente, o almeno non del tutto positivamente sulla "scrittura automatica", la quale, a mio avviso, non può dare responsi certi, in quanto molto spesso il presunto messaggio con un disincarnato altro non è che l'elaborazione (emozionale, critica, di parte) mentale dello sperimentatore. Nel caso di Sardos, la Signora Anita, per e tramite i suoi indirizzi, l'Albertini spese tempo e denaro inutilmente, in quanto il corpo del figlio non fu mai ritrovato. Va però detto che la Scrittura Automatica rimane un fenomeno molto complesso, con origini disparate, traendo notizie certamente dall'inconscio, ma anche da dissociazione psichica, da contatti telepatici con psichismi collettivi, da non escludersi comunque anche contatti con psichismi sopravvissuti.
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34057 da Azrael66
Risposta da Azrael66 al topic Indagini oltre la vita
Cayce evidenzia come la provenienza delle informazioni da lui apprese siano l'inconscio collettivo e le registrazioni akasiche, dunque la reincarnazione non esiste; qualsiasi soggetto sottoposto ad ipnosi, se lo fate andare nel medesimo punto delle due su citate “strutture”, narrerà gli stessi episodi di vita di altri soggetti, ritenendo erroneamente possano essere i suoi ovvero memorie di una reincarnazione passata, prendere lucciole per lanterne è oltremodo facile.
Che l'inconscio possa essere il tramite per il quale ci si allaccia alle memorie akasiche? Boh.

Ho l'atroce sospetto che ci troviamo in uno stato molto basso della materia, e non siamo altro che patetici batteri che viviamo aggrappati ad una biglia azzurra alla quale dreniamo vita, checchè ne dicano maestri, religiosi, imam, rabbini o guru newageriani degli ultimi trent'anni.
Per giunta ci troviamo in una linea temporale congelata accessibile solo in lettura e non in scrittura, per cui il destino di ciascuno di noi è già scritto in modo ineluttabile.

I nostri corpi esistono da sempre e per sempre in questa linea spazio-temporale, niente muore mai per davvero ma neppure niente si evolve.
I deja-vu, le frasi del tipo “Io questa esperienza l'ho già vissuta”, oppure il colpo di fulmine che si prova per una persona vista per la prima volta, alla quale spesso si accompagna la frase “Mi sembra di conoscerti da sempre”, attesterebbero, secondo me, che questi corpi a forza di essere “caricati nel sistema”, conservano memorie sbiadite delle infinite volte precedenti nelle quali si attivano, perché “lette” da osservatori esterni (e non mi riferisco certo a dio).

Forse il motivo per cui l'evoluzione è bloccata, è legata al fatto che questa parte di Universo ha raggiunto la sua stabilità, qualsiasi cambiamento potrebbe avere ripercussioni sul moto di conservazione dell'energia universale.

Rimanendo nel campo delle ipotesi (perché questa mia lo è), le scelte che ci cambiano la vita, nel bene e nel male, sono sempre le medesime ma le percepiamo come evoluzione od involuzione: non abbiamo né colpe né meriti, compiamo sempre le medesime scelte, non possiamo fare altrimenti.
Da sempre.
Per sempre.

Sperando di sbagliarmi mi sa che dopo la morte ci sia solo un “Ricomincio da capo”, solito film, medesimo copione.

Siamo bit con il solo numero assegnatoci: il medesimo.
Amen.

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34062 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic Indagini oltre la vita
Volano, bisogna conoscere bene la materia. Ai tempi non sapevo neanche da che parte incominciare. E, devo dire, il materiale da esaminare è tanto, molte sono cialtronate, altre sono davvero degne di considerazione e, come sempre, nel mezzo ci sta tanto altro...

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.289 secondi
Powered by Forum Kunena