Cosa state ascoltando?

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #11653 da miles
Risposta da miles al topic Cosa state ascoltando?

Michele Pirola ha scritto: @miles
Tu ascolti il jazz?


Per una quindicina di anni non ho ascoltato altro.Ma prima ero rock/blues dipendente.
Ora spazio ovunque, persino nel rap , techno dance, o qualunque cosa esca dai canoni del mercificio musicale moderno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa - 6 Anni 9 Mesi fa #11654 da miles
Risposta da miles al topic Cosa state ascoltando?
Nel desolante panorama italico, lui è la più triste e grande testimonianza.



Per chi non lo conoscesse, consiglio un attento ascolto.



Ultima Modifica 6 Anni 9 Mesi fa da miles.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Shavo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #11655 da miles

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #11660 da Shavo
Risposta da Shavo al topic Cosa state ascoltando?

Nel desolante panorama italico, lui è la più triste e grande testimonianza.

ma che bella conoscenza che mi fai fare, bravo Miles.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #11661 da Shavo
Risposta da Shavo al topic Cosa state ascoltando?

zlatorog ha scritto: Si, tastiere elettriche (hammond, sintetizzatori etc.).

:rock:

se ti piace il prog sei in buona compagnia! sono in tanti i seguaci su LC

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa - 6 Anni 9 Mesi fa #11662 da Michele Pirola
Risposta da Michele Pirola al topic Cosa state ascoltando?

miles ha scritto:

Michele Pirola ha scritto: @miles
Tu ascolti il jazz?


Per una quindicina di anni non ho ascoltato altro.Ma prima ero rock/blues dipendente.
Ora spazio ovunque, persino nel rap , techno dance, o qualunque cosa esca dai canoni del mercificio musicale moderno.

Ah ok, anche a me piace il jazz. Come ho scritto sopra mi piace molto anche la musica classica. Però se dovessi mettere un genere al primo posto metterei il rock. Li conosci i Led Zeppelin, Ac Dc, Guns n Roses?


Ultima Modifica 6 Anni 9 Mesi fa da Michele Pirola.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #11663 da Shavo
Risposta da Shavo al topic Cosa state ascoltando?

Michele Pirola ha scritto: No, io non suono niente anche se mi piacerebbe

e che scuse hai per non iniziare?

non è mai, mai, mai troppo tardi. oggigiorno, per altro, vengono prodotti modelli giusto per principianti, a prezzi modestissimi.... e il bello è che la chitarra più scacciona del mondo, in mano a un principiante sembrerà un vero gioiellino! macchittiferma Michele?? nell'era della sovrapproduzione vuoi non trovare una chitarra a 2 soldi? :wink:

L'unica cosa che serve è la voglia, nient'altro...e ti si può aprire un mondo, letteralmente



...per altro.... non serve per forza essere Pastorius, o sapere suonare arzigogoli strani... io ho passato anni a ascoltare prog, poi jazz, e uno dei miei gruppi preferiti resta un trio di ragazzini che non potrebbe essere più povero, musicalmente




la povertà non è miseria!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #11664 da Michele Pirola
Risposta da Michele Pirola al topic Cosa state ascoltando?

e che scuse hai per non iniziare?

non è mai, mai, mai troppo tardi. oggigiorno, per altro, vengono prodotti modelli giusto per principianti, a prezzi modestissimi.... e il bello è che la chitarra più scacciona del mondo, in mano a un principiante sembrerà un vero gioiellino! macchittiferma Michele?? nell'era della sovrapproduzione vuoi non trovare una chitarra a 2 soldi? :wink:

L'unica cosa che serve è la voglia, nient'altro...e ti si può aprire un mondo, letteralmente

Dovrei trovare la voglia e soprattutto il tempo. Inoltre dovrei anche farmi insegnare da qualcuno che mi insegni, mica posso imparare da un giorno all'altro da solo


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa - 6 Anni 9 Mesi fa #11665 da Shavo
Risposta da Shavo al topic Cosa state ascoltando?
Oh Michè!! Ma se mandi mille messaggi al giorno , il tempo lo puoi trovare , trovalo!

Non è necessario un insegnante, io ho imparato da solo, non è impossibile... Bisogna darsi degli obiettivi e andare avanti coi propri ritmi...basta non pretendere di suonare i Dire Straits dopo una settimana :hammer:
Ultima Modifica 6 Anni 9 Mesi fa da Shavo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #11666 da Michele Pirola
Risposta da Michele Pirola al topic Cosa state ascoltando?

Shavo ha scritto: Oh Michè!! Ma se mandi mille messaggi al giorno , il tempo lo puoi trovare , trovalo!

Non è necessario un insegnante, io ho imparato da solo, non è impossibile... Bisogna darsi degli obiettivi e andare avanti coi propri ritmi...basta non pretendere di suonare i Dire Straits dopo una settimana :hammer:

Eh magari :hammer: . Comunque di messaggi non ne mando tantissimi e poi li mando anche quando sono in giro dal telefono, non è che tutte le volte che scrivo sono a casa. Adesso sì sono a casa, però altre volte sono in giro magari. Scusami una cosa, forse l'avevi già detta, non mi ricordo che strumento suoni tu


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #11667 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic Cosa state ascoltando?
-trattino lenitivo-

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa - 6 Anni 9 Mesi fa #11668 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic Cosa state ascoltando?

Fuori orario, fuori corso.
Ultima Modifica 6 Anni 9 Mesi fa da Pavillion. Motivo: https

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #11669 da Al2012
Risposta da Al2012 al topic Cosa state ascoltando?
Anche se li ho già segnalati è sempre piacevole ascoltare Playing for Change ….







ecc. ecc. ecc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #11671 da zlatorog
Risposta da zlatorog al topic Cosa state ascoltando?
Ummagumma...disco poco capito e apprezzato solo dallo "zoccolo duro", ma secondo me semplicemente stupendo!
In realtà quando viene proposto live però (faccio parte di un gruppo specializzato in PF) è sempre molto apprezzato.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #11674 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic Cosa state ascoltando?
-trattino lenitivo-

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #11675 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic Cosa state ascoltando?
Ecco, non è confortante essere presente all'Harakiri di Ragione. Ma.
Ummagumma e Gummaumma a combain for Mother's Father. Pa.
.. ... . di modo che vicissitudine non intralci il cammino di creatura.
Ma tutto questo ben di Dio sprecato per registrarmi questa robaccia che d'altrocanto si sente da Dio in auto, ma che musica ascolti. Gesù, lo avevo caldamente invogliato, più di una volta gli avevo chiesto di stilarmi una scaletta e lui: non ho tempo, fa tu. Mi concesse carta bianca e con quella ripagai il suo poco tempo per stilare una scaletta per me.
Questo uno dei pezzi:


e più o meno sulla stessa pastariga gli altri e comunque non è detto che tutti i numeri siano da prendere alla lettera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #11676 da miles
Risposta da miles al topic Cosa state ascoltando?

zlatorog ha scritto: Ummagumma...disco poco capito e apprezzato solo dallo "zoccolo duro", ma secondo me semplicemente stupendo!
In realtà quando viene proposto live però (faccio parte di un gruppo specializzato in PF) è sempre molto apprezzato.

Direi che Ummagumma è la sintesi della musica dei Floyd.
Dopo The piper e The Saucerful, (More è una colonna sonora e un pochino si discosta dai primi due) la chiusura del cerchio del percorso visionario psichedelico
creato da Syd Barret e intrapreso da tutto il gruppo.
Con Atom heart mother, inizia un altra storia, che probabilmente si chiude con wish were here, dove le logiche di mercato, il dualismo Gilmore/Waters, e la sempre più lontana idea iniziale,
faranno allontanare sempre di più il gruppo dalle vette raggiunte con Ummagumma.
Poi ci saranno solo album noiosi e ripetitivi, con l'unico scopo di fare cassa al botteghino.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #11677 da Michele Pirola
Risposta da Michele Pirola al topic Cosa state ascoltando?
@miles
Parlando del rock, conosci gli Oasis? A me piacciono molto come gruppo musicale, però purtroppo si sono sciolti e i due fratelli membri degli Oasis hanno fondato due gruppi separati. Liam e Noel Gallagher sono i due fratelli membri degli Oasis, ma poi si sono sciolti e ognuno dei due ha formato un gruppo a sé


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #11678 da miles
Risposta da miles al topic Cosa state ascoltando?

Michele Pirola ha scritto: @miles
Parlando del rock, conosci gli Oasis? A me piacciono molto come gruppo musicale, però purtroppo si sono sciolti e i due fratelli membri degli Oasis hanno fondato due gruppi separati. Liam e Noel Gallagher sono i due fratelli membri degli Oasis, ma poi si sono sciolti e ognuno dei due ha formato un gruppo a sé


Li conosco, anche se non li ho mai ascoltati molto.
Mi sono sempre sembrati una brutta copia in ritardo dei Beatles.
Poi come si dice, de gustibus, ognuno è libero di ascoltare e farsi piacere quello che più gli aggrada.
Un altro gruppo che non ho mai digerito molto erano i Queen.
Degli Inglesi direi che mi sono piaciuti molto i Genesis(quando facevano progressive) i King Crimson, i Soft Machine, Jethro Tull, Free, Procol Harum, e Beatles(ma solo alcuni album).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #11679 da Michele Pirola
Risposta da Michele Pirola al topic Cosa state ascoltando?
@miles
I Genesis non li conosco molto bene, quindi non posso dare un giudizio di come siano. A me di gruppi inglesi piacciono molto i Dire Straits, anche a me i Beatles, i Led Zeppelin e altri. Anche David Bowie mi piace molto. Degli Oasis comunque è molto bella la canzone "Don't look back in anger" anche se a me piacciono in generale. Poi mi piacciono anche altre loro canzoni, tipo Wonderwall, Let there be love, All around the world, Live forever ecc.


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #11681 da zlatorog
Risposta da zlatorog al topic Cosa state ascoltando?
Mah...sul fatto che gli album successivi siano noiosi, ripetitivi e con lo scopo di fare cassa non sono molto d'accordo.
TDSODM è stato il primo album del "nuovo corso" dei Floyd. Meddle è ancora abbastanza parte del percorso psichedelico, e rimane un gran bel disco. WYWH è un album completamente diverso dal precedente e anch' esso un capolavoro immortale. Animals rappresenta molto bene la scarsa attenzione al fare cassa e pure esso differente dai precedenti, per non parlare di The Wall che non c'entra assolutamente quasi nulla (se non per un paio di brani made in gilmour) con tutto quello che hanno fatto prima, e reca un messaggio psicologico-sociale di estremo valore. Anche in quel caso il discorso botteghino non sta in piedi visto che hanno dovuto sospendere la tournee perchè ci stavano rimettendo troppo.
I dischi successivi allo scisma sono di fatto dischi solisti di Gilmour, belli ma non all'altezza dei precedenti, soprattutto come contenuti.
Nonostante tutto questo rimane che Ummagumma è uno dei miei preferiti :-)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #11682 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic Cosa state ascoltando?
-trattino lenitivo-

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #11683 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic Cosa state ascoltando?
Una storia

Un'altra storia

Nessuna delle due è mia

Vi furono eventi che mi tagliarono la strada, se ricordo bene la mia era programmata per immettersi sulla route 66, una serie di fermate intermedie, parcheggiarsi un istante presso

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #11684 da Maksi
Risposta da Maksi al topic Cosa state ascoltando?
Eh, Bruce la sapeva lunga.... :fedora:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #11687 da Pavillion
Risposta da Pavillion al topic Cosa state ascoltando?
-trattino lenitivo-

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.453 secondi
Powered by Forum Kunena