Imagine di John Lennon e Nuovo Ordine Mondiale

Di più
2 Anni 9 Mesi fa #45127 da Dragonborn
Ultimamente sto ascoltando spessissimo la famosissima canzone di John Lennon "Imagine". Canzone davvero stupenda, melodia bellissima e testo che parla di una realtà utopica, dove tutti noi esseri umani viviamo in un mondo pacifico, senza sofferenze eccetera eccetera.
Tuttavia, ascoltando la canzone, specialmente se si conosce l'inglese, ci si rende conto dell'esistenza, all'interno del testo della canzone, di frasi che rispecchiano quelli che sono gli obiettivi del Nuovo Ordine Mondiale ma non solo. Le riporto qui di seguito:

"Imagine there's no countries, it isn't hard to do" ("Immagina che non ci siano nazioni, non è difficile farlo")
"And no religion too" ("Ed anche nessuna religione")
"You may say I'm a dreamer, but i'm not the only one" ("Potresti dire che sono un sognatore, ma non sono il solo")
"I hope someday you'll join us, and the world will be as one" ("Spero che un giorno ti unirai a noi, e il mondo diventi uno")
"Imagine no possessions" ("Immagina nessuna proprietà/possesso")
"Imagine all the people, sharing all the world" ("Immagina tutte le persone condividere tutto il mondo")

Ovviamente sono sogni abbastanza condivisibili da tutti noi e chiaramente possono semplicemente essere i desideri di un uomo qualsiasi, ma cantati da uno dei cantanti più famosi di sempre e membro di una delle band più famose di sempre, magari può sembrare strano. So della teoria del complotto secondo la quale John Lennon è stato fatto fuori dalla CIA ma in tal caso l'ipotesi che il cantante fosse un membro di qualche società segreta non può comunque essere esclusa.
Condividete le vostre opinioni e considerazioni se volete, grazie.



 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.171 secondi
Powered by Forum Kunena