- Ringraziamenti ricevuti 442
I tecnici in studio e i f.lli Cordiglia
- CharlieMike
- Utente
Ma no, se i 3 astronauti sono rimasti in orbita bassa allora erano a circa 200-300km dalla terra, e un oggetto di 10 metri a quella distanza è visibilissimo.
Questa è una foto della ISS fotografata da un astronomo dilettante olandese, vedi i dettagli della cupola e pensa con attrezzatura professionale dove si può arrivare.
... ma se "fonti attendibili" ti hanno detto che un certo modulo di comando e servizio si trova a metà strada tra la Terra e la Luna, tu lo vai a cercare a 200000km in orbita bassa??
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Se fonti attendibili ti dicono che la navicella Apollo sta da un'altra parte in viaggio verso la Luna, si andrà a cercarla da un'altra parte, come hanno fatto vari radiotelescopi in giro per il mondo.
Hanno tracciato le missioni apollo dalla terra compresa la 8.
pages.astronomy.ua.edu/keel/space/apollo.html
- Cum grano salis
- Utente
- Se l'avrei saputo, mo' te l'imparavo! :-P
Sempre se dipendesse da me, certo che siamo daccordo su questo, non avrei dubbi nel cercare di fare nel modo più semplice possibile e con meno gente coinvolta possibile, ed ognuno di loro con almeno un pezzo mancante del puzzle, onde evitare la visione d'insieme, permettendo un domani, al seme del dubbio, di nascere e crescere in lui, come ho ipotizzato per il discorso rocce.
Ti pare che mi scaverei la fossa da solo con mille variabili da tenere sott'occhio?Bravo Charlie! (sembro un radioamatore!)
Se fonti attendibili ti dicono che la navicella Apollo sta da un'altra parte in viaggio verso la Luna, si andrà a cercarla da un'altra parte, come hanno fatto vari radiotelescopi in giro per il mondo.
Come ho già scritto, fin sulla Luna ci andrei comunque, senza se e senza ma.
Chiaramente, in un brain storming come questo, ognuno propone la sua, ma nel contempo potrebbe accendersi la lampadina ed avere la soluzione in un punto debole della strategia proposta da un altro, che a quel punto potrebbe rivelarsi più efficace ed efficiente della sua.
Per questo è difficile fare un gruppo di brain storming collaborativo piuttosto che competitivo, ma se il problema da affrontare è grosso e sentito come molto importante e vitale da tutto il gruppo, ci sono più chance che ci si riesca.
Ti lancio questa palla in base a ciò che avevi scritto :
Eppoi mi sembra veramente al limite della ragione arrivare a 13km dalla superficie lunare e taroccare tutto il resto quando tutto quello che era stato costruito poteva benissimo finalizzare la missione.
Ecco, diciamo che sei TU il capo dei capi, ed il Presidente, il Pentagono, la CIA, il Congresso ecc. ti ordinano perentoriamente che NON DEVE esistere possibilità alcuna per quanto remota, che il mondo veda e senta in diretta tv gli astronauti che urlano disperati perché stanno precipitando sulla Luna proprio ad un passo dalla tanto inseguita, agognata e costosissima Prima volta (per i motivi che già sappiamo e per altri che possiamo immaginare).
Domanda : è fuori dal mondo che ti facciano tale richiesta, sia ora che a maggior ragione negli anni '60, anche se non abbiamo un documento ufficiale con tanto di timbro che lo attesti?
Pur non dando la cosa per assolutamente certa, pensi che sia molto più probabile che possa essere avvenuta una cosa del genere onde cautelarsi da un gigantesco fallimento (visto anche, ma non solo, che Armstrong non era riuscito mai ad atterrare con il Lem sulla Terra, se non ricordo male da American Moon), o che nessuno abbia detto niente, accollando semplicemente su di sé e sul Paese il rischio di un "o la va, o la spacca"?
Ma, per un attimo, diamo la cosa addirittura per assolutamente certa, e che la responsabilità di decidere cosa fare, in questo momento ce l'hai solo tu.
Domandone :
Che fai ??????
"O siete con noi, o siete contro di voi!"
(C.G.S. - Motto del complottista)
- CharlieMike
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 442
Pigna ha scritto: Bravo Charlie! (sembro un radioamatore!)
pages.astronomy.ua.edu/keel/space/apollo.html
Le "fonti attendibili" mi hanno detto, per tutta la durata di tutte le missioni, che la navicella era in viaggio tra la Terra e la Luna, e io non ho motivo di cercarla altrove.
Nel caso della messa in scena le "fonti attendibili" continueranno a dirmi che la navicella era in viaggio tra la Terra e la Luna, e io non ho motivo di cercarla altrove.
Inoltre, dato che non è così facile individuare un puntino microscopico che si muove a migliaia di km/h a centinaia di migliaia di km di distanza, se non hai le coordinate precise, nemmeno con il telescopio migliore del mondo lo trovi a occhio.
Per cui te ne devi stare delle telemetrie che ti vengono passate, e anche se subdoli un complotto, sarebbe comunque impossibile trovarla.
2-I fratelli Judica Cordiglia. Storia affascinante (penso che qua dentro quasi tutti la conoscano e che non valga la pena riassumerla). Ci sono alcuni filmati su youtube davvero molto belli e loro due sembrano autentici appassionati. Insomma, hanno fatto da amatori un lavoro straordinario, venendo persino chiamati alla Nasa per capire fin dove si fossero spinti nello “spiare” le missioni russe.
Mi chiedo: loro dicono di aver smesso dopo il primo allunaggio e di averlo seguito con la loro strumentazione. Quindi la domanda nasce spontanea: cosa hanno seguito? Solo una registrazione che veniva in realtà dall’orbita bassa? Riuscivano a capire se una trasmissione veniva da (relativamente) pochi km o da quasi 400.000? Credo di sì. Quindi cosa hanno ascoltato, misurato, controllato? Erano in combutta anche loro dopo la visita alla Nasa, oppure erano in buona fede e sono stati ingannati? C’erano tecnici americani nel loro laboratorio (so che la Nasa andò a presidiare un osservatorio, mi parte in Australia, qualche giorno prima dell’allunaggio)?
I fratelli cordiglia sono probabilmente degli impostori, o comunque soggetti che hanno ricamato molto, infatti dopo la famigerata caduta del Muro non è stata rilevata alcuna traccia nei documenti desecretati dall'URSS circa le presunte attività Sovietiche pre Gagarin. Fonte: la stessa wikipedia, per cui il fatto si commenta da sé.