"Tutta la comunità scientifica"

Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #49242 da YTERNOS
Sertes

Sono perfetti? No. Sono assolutamente integrali? No. È normale che lunghe pause di vuoto e silenzio possano essere accorciate per limiti di spazio su DVD e per ovvi problemi di tedio nell'ascolto. Oggi c'è anche di meglio: per esempio i siti Web audio/video multitraccia sincronizzati, realizzati da Ben Feist con un lavoro monumentale di filologia e compilazione.Ma alla fine della faccenda: dai DVD della Spacecraft Films sono state tolte alcune pause. E quindi?Davvero c'è qualcuno di Luogocomune che è così cretino da costruire una "dimostrazione" delle sue tesi di complotto usando delle pause rimosse invece di rendersi conto che rimuovere i momenti in cui non succede nulla è assolutamente ovvio e normale e non serve a nascondere nulla?

Sottolineo questa parte anche per charliemike, il quale sostiene che Attivissimo parlasse di DVD "generici".
Tornando a noi, permettimi di contestare alcune delle tue affermazioni.

 e di sicuro a voi non capitano incidenti strani o malanni improvvisi

Certo, perché il mondo è pieno di lunacomplottisti che finiscono ammazzati o muoiono di malori improvvisi. A me sembra che vengano fatte fuori le persone scomode al potere, oppure quelle fastidiose per un'ampia categoria di organizzazioni criminali. Fra gli esempi possiamo citare Borsellino, Jamal Khashoggi, Jan Kuciak, Anna Politkovskaja, Enrico Mattei, Davide Cervia e tante altre.
Ma ti assicuro che non conosco nessun lunacomplottista caduto in sparizioni o morti misteriose.

Quindi è chiaro che per i disinformatori/diffamatori non è un compito facile, ma vi pagano per questo (con le mie tasse, peraltro) quindi rimboccatevi le maniche e continuate a difendere lo status-quo dei Padroni del Mondo, anche contro i vostri interessi. E' il mestiere che vi siete scegli

Ti chiedo ti prestare più attenzione a quanto scrivi, poiché qualcuno in cerca di soldi potrebbe querelarti per questa affermazione. 
E non ne avrebbe tutti i torti di questa Terra
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da YTERNOS.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #49243 da Sertes

Certo, perché il mondo è pieno di lunacomplottisti che finiscono ammazzati o muoiono di malori improvvisi. A me sembra che vengano fatte fuori le persone scomode al potere, oppure quelle fastidiose per un'ampia categoria di organizzazioni criminali. Fra gli esempi possiamo citare Borsellino, Jamal Khashoggi, Jan Kuciak, Anna Politkovskaja, Enrico Mattei, Davide Cervia e tante altre.
Ma ti assicuro che non conosco nessun lunacomplottista caduto in sparizioni o morti misteriose.

Hai così ragione che Gianroberto Casaleggio e Giulietto Chiesa stanno applaudendo

Ti chiedo ti prestare più attenzione a quanto scrivi, poiché qualcuno in cerca di soldi potrebbe querelarti per questa affermazione.
E non ne avrebbe tutti i torti di questa Terra

Quindi ai big minacce di morte, e agli inferiori minacce di querele.
Ok! Ti ringrazio per la cortese menzione, cancellerò l'accusa perchè potrebbe sembrare che fosse diretta anche a te.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #49244 da Sertes
Ecco fatto.
Ora YTERNOS tocca a te dare sostanza alla tua affermazione o ritirarla:

"Giusto, se l'oste dice che il proprio vino è buono ha sicuramente ragione, anche se l'altro collega ha rettificato, come avvenuto nel caso di Attivissimo"

Vediamo l'articolo di rettifica di Attivissimo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #49245 da Andrea_1970
61 pagine di nulla... e ancora le risposte tardano a venire. Calcolando i minuti che chi dovrebbe scriverle ha trascorso qui sul forum viene da chiedersi perché non li abbia impiegati in altro modo... o forse....
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #49246 da matrizoo

Jnicola ha scritto:

Sertes ha scritto:

 

Qui puoi avere anche 41 smentite ma se c'è 1 singola cosa che durante l'allunaggio era proprio impossibile, allora è vero il moon-hoax.


 


eh ma appunto per questo motivo, perché vi intestardite? Avete molte altre domande dove magari qualche ragione la potete avere, accettate di "perdere" questa , come già avete accettato quella delle ombre, e concentratevi sulle altre.



non te ne lasceranno MAI nemmeno una, il motivo è ovvio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #49247 da Sertes

matrizoo ha scritto: non te ne lasceranno MAI nemmeno una, il motivo è ovvio.

Così vero che quella dei bordi delle ombre è stato Massimo a riconoscere che era una domanda sbagliata.

Certo che non la finisci mai di fare ste figure, eh, mister carrucola?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Decalagon
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #49248 da YTERNOS
Sertes

 Hai così ragione che Gianroberto Casaleggio e Giulietto Chiesa stanno applaudendo

Pace all'anima loro. Politicamente rivali a me, ma essendo passati ad altra vita non mi permetto di fare commenti.
Il senso delle mie parole non era quello di negare che esistessero le sparizioni forzate, le morti improvvise, o gli incidenti misteriosi degli oppositori. Questi fatti si verificano ancora oggi, ma il punto è che nessun lunacomplottista che io conosca ha mai avuto problemi di questo tipo, tant'è che Bill Kaysing è campato per oltre 80 anni. È una semplice constatazione dei fatti, non è una minaccia o un augurio che si consumino eventi sinistri. 

Quindi ai big minacce di morte, e agli inferiori minacce di querele.

Io non minaccio nessuno, ti ho invitato a stare attento alle parole che utilizzi, specialmente se utilizzi Internet.

"Giusto, se l'oste dice che il proprio vino è buono ha sicuramente ragione, anche se l'altro collega ha rettificato, come avvenuto nel caso di Attivissimo"

Vediamo l'articolo di rettifica di Attivissimo

Attivissimo non ha pubblicato alcun articolo sull'argomento.
Ha corretto il tiro delle proprie dichiarazioni in un commento sotto ad un suo recente articolo, nel quale sono presenti le parole che ho riportato precedentemente
 
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da YTERNOS.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #49249 da Jnicola

matrizoo ha scritto: non te ne lasceranno MAI nemmeno una, il motivo è ovvio.


sulle ombre, nell'altro topic, mi sembrava di aver inteso che almeno qualcuno di loro avesse indirettamente ammesso che l'interpretazione del film era errata.... non lo hanno detto chiaramente ma si capiva. 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #49250 da Sertes

YTERNOS ha scritto:

Sertes
Vediamo l'articolo di rettifica di Attivissimo

Attivissimo non ha pubblicato alcun articolo sull'argomento.
Ha corretto il tiro delle proprie dichiarazioni in un commento sotto ad un suo recente articolo, nel quale sono presenti le parole che ho riportato precedentemente

Ok, quindi quando dici che ha rettificato stai mentendo.
Una rettifica per definizione è una ritrattazione nelle forme e con visibilità pari all'affermazione originale.

Siccome l'hai detto due volte, o questo è un errore voluto, o vista la tua peculiare cortesia diciamo che non conoscevi appieno questa terminologia.
E ti ricordo che Attivissimo non è solo un consulente NASA ma anche un giornalista regolarmente iscritto all'albo, quindi se non lo sai tu come si fa una rettifica, di certo deve saperlo lui.
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da Sertes.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Decalagon
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #49251 da Crotti

Jnicola ha scritto:

matrizoo ha scritto: non te ne lasceranno MAI nemmeno una, il motivo è ovvio.


sulle ombre, nell'altro topic, mi sembrava di aver inteso che almeno qualcuno di loro avesse indirettamente ammesso che l'interpretazione del film era errata.... non lo hanno detto chiaramente ma si capiva. 

Veramente è stato lo stesso Massimo a dare per buona la spiegazione sui contorni sfumati, che può essere spiegata con la penombra. Basta guardare nel topic delle risposte di BoB e vedrai che è così.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #49252 da Decalagon
E un'altra pagina è passata senza:

1) Le risposte di C&S alle 42 domande;
2) Le prove delle manipolazioni nei DVD da parte della Spacecraft Films;
3) Le ritrattazioni ufficiali di Mark Gray, con le sue scuse e giustificazioni riguardo i tagli di 1 secondo nelle comunicazioni che fanno sembrare quelle conversazioni impossibili dalla Luna;
4) Le rettifiche di Attivissimo e Clavius.

E poi fan pure i gradassi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #49253 da Jnicola

Crotti ha scritto:

Jnicola ha scritto:

matrizoo ha scritto: non te ne lasceranno MAI nemmeno una, il motivo è ovvio.


sulle ombre, nell'altro topic, mi sembrava di aver inteso che almeno qualcuno di loro avesse indirettamente ammesso che l'interpretazione del film era errata.... non lo hanno detto chiaramente ma si capiva. 

Veramente è stato lo stesso Massimo a dare per buona la spiegazione sui contorni sfumati, che può essere spiegata con la penombra. Basta guardare nel topic delle risposte di BoB e vedrai che è così.


mi riferisco all'inclinazione delle ombre.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #49254 da YTERNOS
Sertes

Ok, quindi quando dici che ha rettificato stai mentendo.
Una rettifica per definizione è una ritrattazione nelle forme e con visibilità pari all'affermazione originale.

Siccome l'hai detto due volte, o questo è un errore voluto, o vista la tua peculiare cortesia diciamo che non conoscevi appieno questa terminologia.

Eh no caro mio. La definizione di rettifica è:

2.
Intervento inteso a correggere o modificare una notizia o una dichiarazione ( mandare una r. al giornale ; diritto di r. ; pubblicare una r. ) oppure un atto o una condizione precedente ( apportare una r. a un documento ).
 

E cito testualmente da Oxford Language. 
Quindi, Attivissimo tramite il suo commento, è intervenuto "correggendo" oppure modificando una sua stessa dichiarazione rilasciata precedentemente.
La storia della pari visibilità non è intrinseca alla rettifica, si tratta semplicemente di una tendenza più corretta di riportare i fatti. Tant'è vero che alcune testate giornalistiche pubblicano le rettifiche in un trafiletto di pagina 15, senza dare la stessa eco mediatica data alla notizia originale.
Anche Dizionari-Corriere pubblica una definizione simile di "rettifica"

1 Modifica di qlco. volta al miglioramento, all'eliminazione di errori, di imprecisioni ecc. SIN correzioner. dei confini2 Nel l. giornalistico, correzione di una notizia inesatta

Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da YTERNOS.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Decalagon
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #49255 da Decalagon
@YTERNOS

Eh no caro mio. La definizione di rettifica è:
2.
Intervento inteso a correggere o modificare una notizia o una dichiarazione ( mandare una r. al giornale ; diritto di r. ; pubblicare una r. ) oppure un atto o una condizione precedente ( apportare una r. a un documento ).


E cito testualmente da Oxford Language.


AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH!!!!!!!!!!! OXFORD LANGUAGE!

E poi dai degli ignoranti agli altri!

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH!!!!

Muoro
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #49256 da YTERNOS

Decalagon ha scritto: @YTERNOS

Eh no caro mio. La definizione di rettifica è:
2.
Intervento inteso a correggere o modificare una notizia o una dichiarazione ( mandare una r. al giornale ; diritto di r. ; pubblicare una r. ) oppure un atto o una condizione precedente ( apportare una r. a un documento ).


E cito testualmente da Oxford Language.


AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH!!!!!!!!!!! OXFORD LANGUAGE!

E poi dai degli ignoranti agli altri!

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH!!!!

Muoro

Io ho pubblicato la definizione di Oxford Language e di Dizionari-Corriere, ma a quanto pare non ti stanno bene nemmeno quelli. Devi vivere in un mondo tutto tuo.
Se proprio vuoi, posso citare anche Garzanti Linguistica:

2. atto che serve a correggere, modificare un atto precedente; nell’uso giornalistico, correzione di una notizia inesatta pubblicata precedentemente

Definizione sostanzialmente non diversa da quella pubblicata da Oxford Language e da Dizionari-Corriere.
Ma al di là dei giochini con i significati delle parole, direi che è il caso di proseguire oltre, anziché farsi abbindolare da questo inutile teatrino. Riportiamo la discussione in carreggiata
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #49257 da Decalagon
Cosa dice l'art. 8 della legge 47 del 1948, Yternos?

www.odg.it/legge-n-47-1948/24253
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #49258 da Crotti

YTERNOS ha scritto:

Decalagon ha scritto: @YTERNOS

Eh no caro mio. La definizione di rettifica è:
2.
Intervento inteso a correggere o modificare una notizia o una dichiarazione ( mandare una r. al giornale ; diritto di r. ; pubblicare una r. ) oppure un atto o una condizione precedente ( apportare una r. a un documento ).


E cito testualmente da Oxford Language.


AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH!!!!!!!!!!! OXFORD LANGUAGE!

E poi dai degli ignoranti agli altri!

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH!!!!

Muoro

Io ho pubblicato la definizione di Oxford Language e di Dizionari-Corriere, ma a quanto pare non ti stanno bene nemmeno quelli. Devi vivere in un mondo tutto tuo.
Se proprio vuoi, posso citare anche Garzanti Linguistica:

2. atto che serve a correggere, modificare un atto precedente; nell’uso giornalistico, correzione di una notizia inesatta pubblicata precedentemente

Definizione sostanzialmente non diversa da quella pubblicata da Oxford Language e da Dizionari-Corriere.
Ma al di là dei giochini con i significati delle parole, direi che è il caso di proseguire oltre, anziché farsi abbindolare da questo inutile teatrino. Riportiamo la discussione in carreggiata

www.odg.it/il-codice-deontologico     articolo n.4
www.mise.gov.it/images/stories/recuperi/...overigiornalista.pdf     sezione "rettifica e replica"
Ti ricordo che Attivissimo è soggetto a queste norme, essendo un giornalista italiano iscritto all'albo.E fin'ora non ha fornito alcuna rettifica come prescritto dal suo ordine.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Decalagon
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #49259 da YTERNOS

Decalagon ha scritto: Cosa dice l'art. 8 della legge 47 del 1948, Yternos?

www.odg.it/legge-n-47-1948/24253

Dice esattamente questo:Il giornalista:a) rettifica, anche in assenza di specifica richiesta, con tempestività e appropriato rilievo, le informazioni che dopo la loro diffusione si siano rivelate inesatte o errate;
www.odg.it/testo-unico-dei-doveri-del-giornalista/24288
Sarebbe l'articolo 9.

Le dichiarazioni che tu contesti sono pari alla durata di una decina di secondi, in una conferenza durata come minimo una o due ore abbondanti, e per di più sono risalenti ad oltre 13 anni fa. Direi quindi che il suo commento di 3 settimane fa è appropriato per correggere il tiro delle parole pronunciate in quella fatidica conferenza.
Inoltre ti ricordo cosa scrivesti tu il 20 settembre:

Quindi non sono più originali, in quanto manomessi, ergo non sono più la versione di riferimento. Giusto? Perfetto.

Attivissimo si può dire che ha ritrattato.

luogocomune.net/forum/missioni-apollo/61...ica?start=1260#48594
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da YTERNOS.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #49260 da Decalagon
Non hai citato la legge 47 del '48, ma il "TESTO UNICO DEI DOVERI DEL GIORNALISTA".
Riesci a distinguere le due cose o mi confermi che per te non c'è differenza?

Inoltre ti ricordo cosa scrivesti tu il 20 settembre

Sei messo maluccio vedo. Ho scritto "si può dire che ha ritrattato",non "ha fatto alcuna rettifica ufficiale".

Anche qua: riesci a distinguere le due cose oppure mi confermi, ancora, che per te non c'è differenza?
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da Decalagon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #49261 da YTERNOS

Decalagon ha scritto: Non hai citato la legge 47 del '48, ma il "TESTO UNICO DEI DOVERI DEL GIORNALISTA".
Riesci a distinguere le due cose o mi confermi che per te non c'è differenza?

La legge parla di come pubblicare le rettifiche da parte dei PERIODICI e dei QUOTIDIANI.
Quello che tu contesti ad Attivissimo è una frase di 10 secondi su 2 o più ore di CONFERENZA, per di più risalente al 2009. Ma ti vengo incontro, ovvero dico che se veramente volessimo rispettare le stesse caratteristiche tipografiche dell'originale, allora avrebbe dovuto correggere le proprie dichiarazioni in pochi secondi all'interno di una qualunque altra conferenza della durata di ore. 
Oppure avrebbe potuto limitarsi a scrivere un commento sotto a qualche suo recente post, cosa che ha fatto 3 settimane fa.
Secondo te ha avuto più visibilità questa sua recente dichiarazione, seppur contenuta in un post di cui si parlava di tutt'altro, oppure una frase di 10 secondi di una conferenza risalente al 2009? Direi che se la giocano a livello di eco mediatica.

 Ho scritto "si può dire che ha ritrattato",non "ha fatto alcuna rettifica ufficiale".

Dizionari-Corriere

  • Dichiarare erroneo o falso qlco. che era stato affermato in precedenza SIN ritirarer. un'accusa; freq. con specificazione del mezzo: r. un'affermazione a voce

Direi che la definizione non è diversissima rispetto a quella di "rettificare". Non sto dicendo che i due termini abbiano lo stesso significato, ma la differenza fra i due è molto sottile.
Ma prescindendo dai significati delle singole parole, direi che sarebbe più pragmatico riportare la discussione in carreggiata, anziché continuare a produrre aria 
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da YTERNOS.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #49262 da Decalagon
@YTERNOS

Non sto dicendo che i due termini abbiano lo stesso significato


Guarda che per me puoi anche dire quello che ti pare, ma non cambi la legge con le tue opinioni personali. Per "rettifica" si intende ciò che ti ha già spiegato anche Sertes, per cui è inutile che stai qui ad ammorbarci con i tuoi "non sto dicendo che.. secondo me.. a parer mio..".

Avete trovato le prove definitive delle manipolazioni audio da parte di Mark Gray? Bene, ora serve:

1) Le risposte di C&S alle 42 domande; (dimenticavo: non esistono)
2) Le prove delle manipolazioni nei DVD da parte della Spacecraft Films;
3) Le ritrattazioni ufficiali di Mark Gray, con le sue scuse e giustificazioni riguardo i tagli di 1 secondo nelle comunicazioni che fanno sembrare quelle conversazioni impossibili dalla Luna;
4) Le rettifiche di Attivissimo e Clavius.

Ce la facciamo entro il 2022?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #49263 da Crotti

YTERNOS ha scritto:

Decalagon ha scritto: Cosa dice l'art. 8 della legge 47 del 1948, Yternos?

www.odg.it/legge-n-47-1948/24253

Dice esattamente questo:Il giornalista:a) rettifica, anche in assenza di specifica richiesta, con tempestività e appropriato rilievo, le informazioni che dopo la loro diffusione si siano rivelate inesatte o errate;
www.odg.it/testo-unico-dei-doveri-del-giornalista/24288
Sarebbe l'articolo 9.

Le dichiarazioni che tu contesti sono pari alla durata di una decina di secondi, in una conferenza durata come minimo una o due ore abbondanti, e per di più sono risalenti ad oltre 13 anni fa. Direi quindi che il suo commento di 3 settimane fa è appropriato per correggere il tiro delle parole pronunciate in quella fatidica conferenza.
Inoltre ti ricordo cosa scrivesti tu il 20 settembre:

Quindi non sono più originali, in quanto manomessi, ergo non sono più la versione di riferimento. Giusto? Perfetto.

Attivissimo si può dire che ha ritrattato.

luogocomune.net/forum/missioni-apollo/61...ica?start=1260#48594

La frase in neretto è uno stupendo esempio di prostituzione intellettuale: per il codice deontologico dei giornalisti, le cazzate non hanno una durata minima o massima, come non cadono in prescrizione. Una cazzata di 10 secondi vale come una cazzata di 30 ore, deve essere corretta e rettificata in ogni caso.Stop. Una cazzata detta 13 anni fà, se dopo 13 anni risulta per l'appunto essere una cazzata, deve essere rettificata e corretta. Stop n.2. Tu invece hai stabilito tutto da solo che una balla di 10 secondi detta 13 anni fà non deve sottostare ad alcuna rettifica, và benissimo così. Ma robe da matti.
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da Crotti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Decalagon
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #49264 da YTERNOS
Crotti

Tu invece hai stabilito tutto da solo che una balla di 10 secondi detta 13 anni fà non deve sottostare ad alcuna rettifica, và benissimo così

Questo lo dici tu, io non l'ho mai affermato. Io ho detto che è ridicolo attaccarsi come delle cozze a tali dichiarazioni, ma non ho mai detto che non debbano essere corrette. Se veramente volessimo dare la stessa eco mediatica della notizia errata diffusa, dovremmo pubblicare un commento o un articolo nel quale viene corretto il tiro di quanto affermato in precedenza.
Questa cosa Attivissimo l'ha fatta 3 settimane fa.
Volevamo dare la stessa eco della notizia originale? Tralasciando che le regole linkate da Decalagon si riferiscono al codice di comportamento per i QUOTIDIANI e per i PERIODICI, con l'ultimo commento di "correzione", Attivissimo ha aggiustato il tiro delle proprie dichiarazioni. Non vogliamo chiamarla rettifica? Chiamiamola ritrattazione. Non va bene? Chiamiamola come ci pare e piace.
E adesso passiamo oltre, per cortesia
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da YTERNOS.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #49265 da Pierocosta99
L’asino disse alla tigre: – “L’erba è blu.” La tigre rispose: – “No, l’erba è verde.” La discussione si accese e i due decisero di sottoporla ad arbitrato, e per questo si accordarono davanti al leone, il re della giungla. Ancor prima di raggiungere la radura nella foresta, dove il leone era seduto sul suo trono, l’asino cominciò a gridare: – “Vostra Altezza di lui, è vero che l’erba è blu?” Il leone rispose: – “Giusto, l’erba è blu.” L’asino si affrettò e continuò: – “La tigre non è d’accordo con me, mi contraddice e mi infastidisce, per favore punitela.” Il re allora dichiarò: – “La tigre sarà punita con 5 anni di silenzio.” L’asino saltò contento e continuò il suo cammino, felice e ripetendo: – “L’erba è blu” …
La tigre accettò la sua punizione, ma prima chiese al leone: – “Sua Maestà di lui, perché mi ha punito? Dopo tutto, l’erba è verde.” Il leone rispose: – “In realtà, l’erba è verde.” La tigre chiese: – “Allora perché mi sta punendo?” Il leone rispose: – “Questo non ha nulla a che fare con la questione se l’erba è blu o verde. La punizione è dovuta al fatto che non è possibile per una creatura coraggiosa e intelligente come te perdere tempo a discutere con un asino e poi venire a infastidirmi con quella domanda.”
Morale della favola:
la peggiore perdita di tempo è litigare con lo sciocco e il fanatico che non si preoccupa della verità o della realtà, ma solo della vittoria delle sue convinzioni e illusioni. Non perdere mai tempo in discussioni che non hanno senso. Ci sono persone che, non importa quante prove e prove presentiamo, non sono in grado di capire, e altre sono accecate dall’ego, dall’odio e dal risentimento, e l’unica cosa che vogliono è avere ragione. Quando l’ignoranza urla, l’intelligenza tace. La tua pace e tranquillità valgono di più.

Avete ragione: non siamo mai stati sulla Luna e Mazzucco è il più grande giornalista del mondo! 
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da Pierocosta99.
I seguenti utenti hanno detto grazie : YTERNOS
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #49266 da Crotti

YTERNOS ha scritto: Crotti

Tu invece hai stabilito tutto da solo che una balla di 10 secondi detta 13 anni fà non deve sottostare ad alcuna rettifica, và benissimo così

Questo lo dici tu, io non l'ho mai affermato. Io ho detto che è ridicolo attaccarsi come delle cozze a tali dichiarazioni, ma non ho mai detto che non debbano essere corrette. Se veramente volessimo dare la stessa eco mediatica della notizia errata diffusa, dovremmo pubblicare un commento o un articolo nel quale viene corretto il tiro di quanto affermato in precedenza.
Questa cosa Attivissimo l'ha fatta 3 settimane fa.

Volevamo dare la stessa eco della notizia originale? Tralasciando che le regole linkate da Decalagon si riferiscono al codice di comportamento per i QUOTIDIANI e per i PERIODICI, con l'ultimo commento di "correzione", Attivissimo ha aggiustato il tiro delle proprie dichiarazioni. Non vogliamo chiamarla rettifica? Chiamiamola ritrattazione. Non va bene? Chiamiamola come ci pare e piace.
E adesso passiamo oltre, per cortesia

Ancora, sei di una prostituzione intellettuale infinita. Attivissimo NON HA MAI CORRETTO NIENTE IN MODO UFFICIALE, come prescrive il codice di deontologia professionale dell'albo dei giornalisti, al quale si deve attenere.Quando e se lo farà, gliene renderemo merito. Le chiacchiere tra utenti, oltretutto in topic che non c'azzeccano nulla con l'argomento, NON sono una rettifica ufficiale. Attivissimo imperversa da 15 anni dicendo che l'unico materiale di riferimento per le ricerche sono i DVD della Spacecraft, se facesse una rettifica ufficiale dovrebbe almeno fare un video, o una dichiarazione formale, nella quale smentisce tutto ciò che ha sostenuto fino ad oggi...peccato che non l'abbia mai fatto, almeno fin'ora.Quindi vai a spiegargli le tue ragioni e convincilo a ritrattare ufficialmente, altrimenti ciccia. Ecco, adesso passiamo oltre, che tanto quì non tocchi palla manco di sdruscio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.500 secondi
Powered by Forum Kunena