Duckduckgo

Di più
3 Anni 6 Mesi fa - 3 Anni 6 Mesi fa #42820 da CharlieMike
Duckduckgo è stato creato da CharlieMike
Ciao a tutti,
approfitto di questo spazio per chiedere aiuto su un anomalia
Sono già diversi anni che uso il browser Duckduckgo con Firefox senza avere avuto mai problemi.

Recentemente però, è successa una cosa strana.
Facendo una qualunque ricerca e selezionando "immagini" oppure "video" sono scomparse tutte le anteprime.
Inizialmente avevo dato la colpa al mio vetusto PC con Windows 7, che una volta su cinque fa le bizze, ma proprio stamattina ho notato lo stesso difetto sul mio tablet con Windows 10.

Se seleziono "video", clicco con il tasto destro nello spazio dove dovrebbe esserci l'anteprima e scelgo "visualizza immagine" Firefox risponde: "Uhm... non riusciamo a trovare questo sito."
In alto, sulla sinistra della barra degli indirizzi c'è una piccola icona formata da una "i" dentro a un cerchio.
Cliccandoci sopra si apre una finestra con le informazioni sul sito "external-content.duckduckgo.com".
Poco sotto, in rosso, c'è scritto: "Connessione non sicura".

Fino a giovedì scorso funzionava tutto perfettamente.

Il problema l'ho riscontrato, fortunatamente, solo con Duckduckgo. Tutti gli altri siti funzionano.
(Usando "Internet Explorer" invece, sul PC dell'ufficio, Duckduckgo funziona regolarmente. Evidentemente il problema compare solo con Firefox.).

Per non usare Google come browser uso in alternativa "Startpage" ma, a differenza di Duckduckgo non visualizza tante anteprime in una comoda griglia.

Qualcuno ha lo stesso problema? Se si, avete una soluzione?

Grazie

CM


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 3 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa - 3 Anni 6 Mesi fa #42822 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic Duckduckgo
Hmm, molto strano.
Io uso proprio Duckduckgo su mozilla, e non ho notato il problema che evidenzi.
A volte è comparsa la pagina "connessione non sicura", ma credo sia più un problema di connessione che altro.
Hai provato a connetterti ad un'altra rete banalmente?

Edit
Ho Windows10 però
Ultima Modifica 3 Anni 6 Mesi fa da Pandroid.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42823 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Duckduckgo
Aggiornamento delle 11:53
Ora lo stesso difetto mi si presenta sul cellulare con Android. Fino a un paio di ore fa non c'era.
 


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa - 3 Anni 6 Mesi fa #42824 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Duckduckgo

Pandroid ha scritto: Hmm, molto strano.
Io uso proprio Duckduckgo su mozilla, e non ho notato il problema che evidenzi.
A volte è comparsa la pagina "connessione non sicura", ma credo sia più un problema di connessione che altro.
Hai provato a connetterti ad un'altra rete banalmente?

Edit
Ho Windows10 però


 


Non va bene. Se uso la rete del cellulare,DDG funziona, ma con la mia connessione WIFI invece no.
E' solo con la combinazione Firefox / DuckDuckGo / rete di casa che non funziona.
(I mio PC è collegato via cavo.)

Il mio gestore è Linkem, e fino alla settimana scorsa non ha mai dato nessun problema, tent'è che lo sto usando massicciamente anche per lavoro.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 3 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42826 da peterpan3

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa - 3 Anni 6 Mesi fa #42827 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Duckduckgo

peterpan3 ha scritto: Prova con questa procedura:

support.mozilla.org/it/kb/informazioni-d...er-https-manualmente

Grazie Peter.

Ho seguito la procedura più semplice, anche perchè mi sembrano più o meno tanti modi di fare la stessa cosa.

Il DNS over HTTPS è già disattivato.
Ho provato ad abilitarlo ma non è cambiato niente.

Sono molto poco informatico. Ho sempre la paura che il PC si trasformi in un soprammobile inerte.
Cambiare il provider mi fa un po' paura.

Una domanda.
Sul cellulare ho lo stesso problema, ma se anzichè usare il WIFI di casa uso il mio gestore telefonico tutto funziona.
Uai? Pecchè?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 3 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42829 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Duckduckgo
Mi sembrava di aver già scritto ma avrò cannato qualcosa...
Io sono passato a Brave, un brower basato su Chromium e particolarmente "blindato" dal punto di vista della pricay.
Lo uso sia portable che installato (su due pc diversi).
Ho abbandonato firefox perché sul mio win 7 datato cominciava ad essere un po' pesante.
Avevo già cominciato ad usare Opera, ma scoperto Brave non torno più indietro :(

E' anche vero che non so se esiste per Android, ma puoi sempre provare ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42831 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Duckduckgo

Aigor ha scritto: Mi sembrava di aver già scritto ma avrò cannato qualcosa...
Io sono passato a Brave, un brower basato su Chromium e particolarmente "blindato" dal punto di vista della pricay.
Lo uso sia portable che installato (su due pc diversi).
Ho abbandonato firefox perché sul mio win 7 datato cominciava ad essere un po' pesante.
Avevo già cominciato ad usare Opera, ma scoperto Brave non torno più indietro :(

E' anche vero che non so se esiste per Android, ma puoi sempre provare ;-)
 

Grazie Aigor.
L'ho installato ma il problema permane.
Probabilmente è proprio DuckDuckGo che ciocca.

Brave non è male, ma non ho i comandi che di solito stanno in alto: file, modifica, visualizza, ecc.
Inoltre non trovo il pulsante Home.

Come browser uso StartPage. Non ha i problemi di DDG. Speriamo che risolvano.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa - 3 Anni 6 Mesi fa #42833 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Duckduckgo
Si, il pulsante home va abilitato (come in Chrome) da impostazioni, stessa cosa per la barra dei preferiti.
E' un pochino più da "smanettoni" :hammer:

Ciò che conta è che hai risolto, comunque strana questa cosa di DDG...

PS: invece ciocca questo nuovo format di inserimento faccine: avevo scelto il martello e mi ha messo la faccina triste... ho dovuto inserire il codice a mano

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 3 Anni 6 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa - 3 Anni 6 Mesi fa #42838 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Duckduckgo

Aigor ha scritto: Si, il pulsante home va abilitato (come in Chrome) da impostazioni, stessa cosa per la barra dei preferiti.
E' un pochino più da "smanettoni" :hammer:

Ciò che conta è che hai risolto, comunque strana questa cosa di DDG...

PS: invece ciocca questo nuovo format di inserimento faccine: avevo scelto il martello e mi ha messo la faccina triste... ho dovuto inserire il codice a mano

 Ehm... no. Non ho risolto.
DuckDuckGo non funziona nemmeno sotto Brave. Stesso problema: le anteprime delle immagini e dei video non si vedono.
Stranamente però, sul PC dell'ufficio che ho a casa in questo momento, funziona anche se sto usando Internet Explorer come browser e DDG come motore di ricerca.
Eppure anche quì sono collegato al mio modem Linkem.

Finchè non cambia qualcosa userò Startpage come motore di ricerca.

P.s.: :( Questo ha funzionato.
Hai ragione. :hammer:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 3 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42840 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Duckduckgo
Nell'attesa che (forse) mi si sistemi DDG, ho trovato Qwant.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42843 da komax
Risposta da komax al topic Duckduckgo
piccolo appunto, firefox è il brownser e duckduckgo è un motore di ricerca, io uso abitualmente entrambi e non ho problemi di sorta, né sotto win, tantomeno sotto linux (ubuntu, ovvero utuntu, mi sono rifiutato di fare l'avanzamento all'ultima versione, però...); firefox bisogna (secondo me ) aiutarlo con gli indispensabili blocker e antitracker, io uso anche un cookie autodelete che è una bomba...cmq sotto win mi affido a kaspersky, da que che scrivi, non hai provato a fare qualche scansione con un buon antivirus? e il pc del lavoro...è tuo? intendo il lavoro, non la postazione, non per sapere, ma per il pc e quello che ci può girare dentro, certo dovrebbero venirti fuori ben altri messaggi nel caso

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42844 da komax
Risposta da komax al topic Duckduckgo
mah, piuttosto che cambiare browser proverei a cambiare anche OS, prova linux, ubuntu è molto simile a win, puoi sempre fare una partizione sul disco per provare, semplice, pratico, indolore...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42845 da Azrael66
Risposta da Azrael66 al topic Duckduckgo
Forse potrà esserti di conforto sapere che una mia vecchia versione di Firefox (che non aggiorno poichè alcuni addons in quella più recente non sono più reperibili) e che gira su OS Win 7, mi mostra la pagina principale di Google completamente diversa da quella classica.
Fino ad un paio di ore fa andava tutto bene, ora è cambiata, i risultati delle ricerche non sono più elencati partendo da sinistra, bensì si trovano al centro della pagina; ho provato a ravviare il pc ma niente da fare.

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #42849 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Duckduckgo

Azrael66 ha scritto: Forse potrà esserti di conforto sapere che una mia vecchia versione di Firefox (che non aggiorno poichè alcuni addons in quella più recente non sono più reperibili) e che gira su OS Win 7, mi mostra la pagina principale di Google completamente diversa da quella classica.
Fino ad un paio di ore fa andava tutto bene, ora è cambiata, i risultati delle ricerche non sono più elencati partendo da sinistra, bensì si trovano al centro della pagina; ho provato a ravviare il pc ma niente da fare.

Io sul PC e sul tablet ho Firefox e non mi da problemi. Google lo evito come la peste. Ho scelto Qwant come motore di ricerca.
Sul cellulare invece hanno tolto la possibilità di cercarti gli add-on, a parte quella decina di "consigliati". 

A quanto ho capito il mio problema è solo di DuckDuckGo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

  • francobis
  • Visitatori
  • Visitatori
3 Anni 5 Mesi fa - 3 Anni 5 Mesi fa #43156 da francobis
Risposta da francobis al topic Duckduckgo
.......Il mio gestore è Linkem......Cambiare il provider mi fa un po' paura.......

Magari non è stato considerato ma è possibile prendere una sim, ad es. iliad o ho-mobile ecc, con un costo di circa 8 euro al mese (a seconda della soluzione che si sceglie anche meno o leggermente di più - sono circa dai 50gb ai 100gb), inserirla in router huawei (ci sono quelli a saponetta oppure a chiavetta, prezzi ca. dai euro 40 in su se presi con aliexpress o simili) e nell'ipotesi che il segnale non sia sufficientemente forte mettere un'antenna.
Sempre nell'ipotesi che il segnale non sia sufficiente, se si utilizza la chiavetta, prima di mettere l'antenna esterna si può provare a utilizzare le due antennine in dotazione da applicare sulla chiavetta stessa.
Meglio sarebbe verificare prima della scelta che si vuole effettuare come sono i vari segnali dei vari operatori dove ci si trova.
C'è da fare qualche considerazione anche sulla scelta migliore tra pennetta e saponetta, ci sono vantaggi e svantaggi nell'uno e nell'altro caso.
Ultima Modifica 3 Anni 5 Mesi fa da francobis.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa - 3 Anni 5 Mesi fa #43165 da rudra
Risposta da rudra al topic Duckduckgo
Aigor: "Io sono passato a Brave, un brower basato su Chromium e particolarmente "blindato" dal punto di vista della pricay."


Se ti trovi bene con Brave puoi provare anche la sua variante Dissenter, a quanto sembra ancora più sicura e privata.

dissenter.com/download
Ultima Modifica 3 Anni 5 Mesi fa da rudra.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #43167 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Duckduckgo
Grazie dei suggerimenti, ragazzi.
Devo dire però che il problema è rientrato senza fare nulla.
Forse dipendeva proprio da DuckDuckGo ed è stato risolto dai suoi programmatori.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #43187 da komax
Risposta da komax al topic Duckduckgo
"Forse dipendeva proprio da DuckDuckGo ed è stato risolto dai suoi programmatori."

dubito, se fosse dipeso da un bug di DDG penso che il problema avrebbe riguardato più o meno tutti i suoi utilizzatori, invece io come altri non abbiamo avuto problemi a quel che pare, l'importante comunque è che tu abbia risolto il problema; devo aggiungere che alcune ricerche erano compromesse da direttive governative causa pandemia, a giudicare da alcuni messaggi che mi apparivano su firefox tipo connessione non sicura cercando di aprire siti che sino a poco prima aprivo tranquillamente; approfondendo sui motivi appariva la spiegazione un po' vaga di firefox proprio riguardo a direttive sulla sicurezza dei contenuti causa pandemia imposte governativamente il sito che cercavo di aprire era quello di katehon, russi; l'articolo era " chi è Enrico Sassoon padrino di casaleggio associati e m5s", eravamo ai tempi del governo Conte 1 ; penso che il passaggio da http a https possa aver costituito una ghiotta occasione per scremare un po' di cose scomode dalla possibilità di accedervi, per nostra maggior sicurezza informatica/informativa nonché mentale, l'emergenza covid lo imponeva, che diamine, salute e sicurezza prima di tutto!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #43188 da komax
Risposta da komax al topic Duckduckgo
quanto a firefox, attrezzati un po', vai su menù (in alto a dx, le quattro lineette orizzontali) apri componenti aggiuntivi e tra estensioni fai qualche scelta, in particolare tra quelle consigliate; suggerisco tra le altre AD Block Plus, o anche ADB Ultimate, Ghostery, Privacy Badger ma anche Facebook Container, c'è anche DDG privacy essentials uscita da poco, se clicchi sopra ai nomi delle estensioni ti viene spiegato il funzionamento; ultimamente Firefox sembra proteggere anche dai supercookie, al peggio non c'è mai fine e bisogna cercare rimedio; ah, suggerisco vivamente anche Cookie autodelete

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.317 secondi
Powered by Forum Kunena