Terra Piatta

Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6949 da veritassaphinho
Risposta da veritassaphinho al topic Terra Piatta
Le vere domande sarebbero :
-Come riusciamo a consumare 2.5 pianeti annualmente ( sferici presumo e gemelli della terra presumo) avendone a disposizione solo 1?
-È come mai ci sono iniziative per portare il consumo di pianeta entro il 2050 al consumo ad 1 pianeta?
( riferimento alla iniziativa popolare verde www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale/docu...-economia-verde.html ) che non è' passata con il referendum di iniziativa popolare

" Rispetteranno il grado, ma solo Dio sa se rispetteranno l' uomo, se sarà degno"
(Detto del periodo della guerra civile americana, sconosciuto l" autore)
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da veritassaphinho. Motivo: Aggiunto delle parole
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6950 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Nomit ha scritto: Ho sbagliato parola, volevo dire lineare. Sì è vero, e oltre alla distanza enorme ci sono anche le enormi dimensioni delle stelle. Non mi viene automatico visualizzare nella mente misure così grandi. I moti galattici della Terra sarebbero irrilevanti rispetto alla distanza e alle dimensioni delle stelle, mentre i moti di rotazione e rivoluzione non sono relativi alle stelle, quindi non si possono confrontare coi moti galattici come fa il video, giusto?


I moti di rotazione/ rivoluzione sono due cose assai diverse, che però hanno un importante punto in comune. Il primo è un moto che riguarda solo la terra, che ruota su sè stessa, il secondo è un moto (approssimativamente) circolare della terra attorno al sole, ma entrambi sono riferiti alle stelle fisse. Se esistessero solo terra e sole sarebbe epistemologicamente molto più complicato stabilire chi ruota attorno a chi.

Il moto di rotazione è quello che causa il moto circolare apparente delle stelle nel cielo ogni notte. Una delle prime obiezioni al geocentrismo nasce proprio dal passaggio tra velocità angolari e velocità tangenziali, che per qualcono dovrebbe mettere in crisi l'eliocentrismo: nel momento in cui ci si è accorti che i pianeti e soprattutto le stelle sono oggetti molto molto lontani, viene subito spontaneo pensare che se fossero loro a ruotare intorno alla terra dovrebbero avere delle velocità pazzesche. Ora sappiamo anche che sarebbe fisicamente impossibile perchè dovrebbero muoversi molto più velocemente della luce, cosa che, anche ammettendo fosse possibile (e non lo è), impedirebbe alla luce da loro emessa di raggiungerci.

Come sappiamo che le stelle sono così lontane? Ovviamente al giorno d'oggi ci sono vari modi per misurare le distanze stellari, anche a seconda di quanto siano lontani gli oggetti che consideriamo, ma il primo metodo per misurare la distanza delle stelle, che funziona per quelle più vicine, è quello della parallasse . Il metodo sfrutta proprio il moto di rivoluzione terrestre, si osserva una stella a sei mesi di distanza e si misura qual è il suo spostamento apparente rispetto alle stelle fisse, che sono le stelle talmente lontane da non subire nessuno spostamento apparente dovuto al moto della terra attorno al sole. E' un po' come guardare un oggetto prima chiudendo un occhio e poi l'altro, la distanza fra i due occhi fa sì che si crei una parallasse che permette di stimare la distanza (ed è quello che fa il nostro cervello normalmente, la chiamiamo visione stereoscopica).

Quindi non è vero che il moto di rivoluzione non influenza la posizione relativa delle stelle, influenza solo la posizione di certe stelle, quelle più vicine. Va anche precisato che queste variazioni sono piccolissime in ogni caso, si misurano in secondi d'arco (si veda cos'è il parsec ) e bisogna aspettare sei mesi fra le misurazioni, quindi in una sola notte non si pùò osservare nessuna variazione.

Tornando alla questione originale, nella precedente replica ho interpretato "velocità orizzontale" come il moto del sistema solare, e quindi della terra con esso, all'interno della galassia. Ebbene anche questo moto non è rettilineo, il sole compie, assieme alla sua porzione di braccio galattico, un moto di rivoluzione attorno al centro della galassia. E' vero che in termini assoluti la velocità tangenziale di questo moto, rispetto ad un osservatore che guardasse la galassia dall'esterno, sarebbe enorme, ma occorre ancora considerare le enormi dimensioni della galassia e il fatto che tutte le stelle visibili a occhio nudo partecipano allo stesso moto, quindi occorrono decine o centinaia di migliaia di anni prima che anche le stelle fisse cambino posizione relativa in modo evidente.


umax ha scritto: Si pongono delle domande e li chiamano complottisti (in questo caso terrapiattisti) ma volevano solo capire...


Le cose non stanno esattamente così. A quelle domande c'è già la risposta, e si trova nei libri di scuola/testi scientifici. Non avendoli mai letti, e non trovando da soli le risposte corrette, ecco che deve per forza essere un complotto. Quelli veramente curiosi sono coloro che, pur avendo letto abbondantemente il materiale scientifico a disposizione, trovano ancora dei punti oscuri, non chiariti o magari proprio sbagliati, e su questi ragionano. Nessuno di questi punti riguarda però un'ipotetica piattezza della terra.

Avete già parlato del giroscopio che non si muove (vedi numerosi video) e del fatto che se QUI oggi a mezzogiorno il sole è nel punto più alto, tra 6 mesi esatti a mezogiorno la Terra si troverà dall`altra parte della sua orbita attorno al Sole e quindi volterà le spalle al Sole e quindi QUI dovrebbe essere buio

Sì, già parlato. Il giroscopio che non si muove ha due problemi: il motore e gli attriti. Non ci si può aspettare che un giroscopio reale, magari progettato per scopi aeronautici, si comporti esattamente come un giroscopio ideale, così come non si può pesare il prosciutto dal salumiere con una pesa per bilici, perchè ogni strumento ha un proprio range di applicazione, anche se la quantità misurata è dello stesso tipo. Per quanto riguarda il discorso del sole era già stato chiarito, informarsi su giorno siderale e giorno solare medio.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6951 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Veramente FranZ ha spiegati le fallacie di Tonelli e del video del lago.

Marauder, mi puoi indicare il n. del commento? Sono curioso di vedere se la sua spiegazione combina con la mia.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6952 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
6899,la pagina precedente

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6953 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
Grazie 1000.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6955 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
"Avete già parlato del giroscopio che non si muove (vedi numerosi video) e del fatto che se QUI oggi a mezzogiorno il sole è nel punto più alto, tra 6 mesi esatti a mezogiorno la Terra si troverà dall`altra parte della sua orbita attorno al Sole e quindi volterà le spalle al Sole e quindi QUI dovrebbe essere buio"

Franz mi sa che qui la situazione è più grave del giorno siderale ...

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6956 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

FranZeta ha scritto:
Se guardate i commenti al video potrete notare la reazione del nostro amico quando gli ho fatto notare tutto ciò (su youtube ho lo stesso avatar di LC), ecco la sua replica:

Il buon Dino ha cancellato i commenti scomodi.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6957 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

umax ha scritto: ...se QUI oggi a mezzogiorno il sole è nel punto più alto, tra 6 mesi esatti a mezogiorno la Terra si troverà dall`altra parte della sua orbita attorno al Sole e quindi volterà le spalle al Sole e quindi QUI dovrebbe essere buio


Non mi risulta che la terra abbia le spalle per poterle voltare al sole.

O forse sono io che non ho capito cosa intendi per"voltare le spalle al sole".

Nel caso, puoi spiegare?

************************************
***********************

Ho visto anche io che Tonelli o come si chiama cancella da youtube ogni commento che spiega perché quelle che posta sono puttanate stellari.

Sulla questione "si scende e quindi il sole dovrebbe salire", più utenti avevano spiegato le cazzate immani del video (come quella che il sopra e sotto di cui parla il tizio del video non esistono e se li è inventati di sanapianta), tutto cancellato, così i gonzi possono continuare ad abboccare.
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6958 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

charliemike ha scritto:

FranZeta ha scritto:
Se guardate i commenti al video potrete notare la reazione del nostro amico quando gli ho fatto notare tutto ciò (su youtube ho lo stesso avatar di LC), ecco la sua replica:

Il buon Dino ha cancellato i commenti scomodi.

No, ho controllato, c'è ancora, mi ero espresso male, l'immagine dell'avatar è la stessa, il nome è cecco271828.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6959 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

peonia ha scritto: NON MI APPASSIONA QUESTO NUOVO PARADIGMA, VOGLIO SOLO PROPORRE QUESTO VIDEO.....E NON LO AVETE GIA' MENZIONATO,IO AVENDO SENTITO CHE OBAMA NE HA ACCENNATO....HO CAPITO CHE NON DOVEVO PERDERCI TEMPO!

video.attivotv.it/quello-che-stanno-scop...erra-e-agghiacciante


Sarebbe utile sapere in che contesto ne ha parlato, sembra molto perculante dai 4 secondi di video.

Ne ho visto un pezzo, poi, senza intervento della forza di gravità, mi sono caduti i coglioni.
"I satelliti non esistono". Chissà cazzo puntano tutte le parobole di sky sulle facciate dei palazzi. E chissà perché se le punti da un'altra parte non vedi più sky.
Chissà come mai il GPS ti prende se sei all'aperto e invece corca se sei al coperto o con ostacoli. Ma basta dire che aono stati prima deacritti che realizzati ed ecco che diventano solo un prodotto editoriale.
La Rivoluzione per far accettare il paradigna. Ma per piacere.


Ma questo Dino dei video terrapiattisti, sarà mica lo stesso Dino del motore da 30000 euro e dei vortici?

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6960 da miles
Risposta da miles al topic Terra Piatta


Per i terrapiattisti.
Guardatevi questo video e poi andate a cercare il confine ghiacciato che racchiude gli oceani.:laugh: :laugh: :laugh:
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da miles.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6964 da veritassaphinho
Risposta da veritassaphinho al topic Terra Piatta
Infatti, sembra essere un video per terraconcavisti, e non per terrapiattisti. Le telecamere hanno tutte lenti diverse, alcune che mostrano una curvatura sproporzionata per essere a 36 km d' altezza, ( io mi sono più volte lanciato in lanci non vincolati, in alcuni casi senza maschera , il mio massimo fu poco più di 11 km di altitudine con maschera e non sono un terrapiattiste, l' orizzonte per quanto lontano lo vedevo, ma io lo facevo per scopi militari e da aerei ovviamente non da palloni sonda e perciò non con telecamere tanti anni fa) quelle dello Stratos sembrano essere terrapiattiste con lenti che vede come l' occhio umano o così sembrerebbe, ma non mostrano l' orizzonte ( una in più l' avrebbero potuta mettere direzionata leggermente con qualche grado in più) mentre nella caduta mostrano mostrano in alcune parti telecamere che riproducono il convesso. Che il video di questa pubblicità sia bello non c'è dubbio, ma di sicuro non berrei mai taurina ( sperma di toro) per finanziare queste cose. Qui un bel reportage su Red Bull www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/fa...ed-Bull-1837452.html

" Rispetteranno il grado, ma solo Dio sa se rispetteranno l' uomo, se sarà degno"
(Detto del periodo della guerra civile americana, sconosciuto l" autore)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6965 da veritassaphinho
Risposta da veritassaphinho al topic Terra Piatta
Guarda qui l' orizzonte ufficiale di un altro video di GoPro tratto dallo stesso lancio

Questo invece uno dei 2 jump test


Praticamente non esiste un video ufficiale che abbia lo stesso orizzonte , chiaramente il marketing fa manipolare i video per renderli più interessanti, questo ovviamente è' lo scopo della pubblicità , quale possa essere l' originale non è' dato saperlo. E comunque Red Bull non produce una delle lattine che vende, non ha nemmeno uno stabilimento, , ma vende il marchio e fa produrre a terzi la bevanda, non ha nemmeno un magazzino, ma ha solo uffici, molto più avanti di Amazon o di qualsiasi altra attività predatoria nel mercato globale, un po come la Benetton, ha gli uffici,ma i magazzini , luoghi di formazione, produzione e negozi sono tutti esternalizzati o in franchising, come del resto McDonald's, anche se McDonald's Europa possiede ancora un paio di punti vendita, i primi aperti nel 1968 in Germania

" Rispetteranno il grado, ma solo Dio sa se rispetteranno l' uomo, se sarà degno"
(Detto del periodo della guerra civile americana, sconosciuto l" autore)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6970 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: "Avete già parlato del giroscopio che non si muove (vedi numerosi video) e del fatto che se QUI oggi a mezzogiorno il sole è nel punto più alto, tra 6 mesi esatti a mezogiorno la Terra si troverà dall`altra parte della sua orbita attorno al Sole e quindi volterà le spalle al Sole e quindi QUI dovrebbe essere buio"

Franz mi sa che qui la situazione è più grave del giorno siderale ...

Ahahah! Mi sono accorto adesso! Avevo letto distrattamente e pensavo fosse ancora la storia del giorno siderale, qua invece bisogna proprio spiegare che cos'è il giorno e che cos'è la notte...Annamo bene.

*********************************
Ancora sulle spiagge del lago di Garda, questa è una foto che ho fatto l'altro giorno (per scopi diversi da terrapiatta)



Cosa succede ingrandendo il riquadro? Questo (la foto è fatta col telefono quindi la risoluzione è quello che è):



La sponda opposta è a una decina di km, eppure, essendo il mio punto di osservazione abbastanza sopraelevato, si vede una striscia bianca che contorna la costa. Sapete cos'è? Spiaggia. Quella che Tinelli non è riuscito mai a inquadrare pur munito di uno strumento certamente più sofisticato della fotocamera del mio telefono. Forse perchè le sue riprese erano fatte a livello del lago?

No, sarà certamente colpa del compattamento. Ma allora mi domando, se la spiaggia per un terrapallista non si può vedere causa curvatura, per un terrapiattista causa compattamento, che accidenti è venuto a fare Tinelli sul lago? Cosa voleva dimostrare? Qualcosa in effetti l'ha dimostrata, ma non voglio essere volgare, la lascio alla vostra immaginazione.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6971 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
A volte la verità può sembrare volgare ma verità resta: ed è questo che conta.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6972 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: A volte la verità può sembrare volgare ma verità resta: ed è questo che conta.

Alla fine diventano tutti terrapallisti...
...come dicono sia capitato al nostro vecchio amico Aruki.
Dicono anche di averlo visto incamminarsi verso Alessandria, con solo un mappamondo per bagaglio. "Seguirò le orme di Eratostene", pare che dicesse.

Nessuno ha avuto il coraggio di spiegargli che Eratostene non è mai stato in Piemonte.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6975 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

FranZeta ha scritto: Nessuno ha avuto il coraggio di spiegargli che Eratostene non è mai stato in Piemonte.

Mah, non è dato sapere. :goof:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6976 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

FranZeta ha scritto: No, sarà certamente colpa del compattamento. Ma allora mi domando, se la spiaggia per un terrapallista non si può vedere causa curvatura, per un terrapiattista causa compattamento, che accidenti è venuto a fare Tinelli sul lago? Cosa voleva dimostrare? Qualcosa in effetti l'ha dimostrata, ma non voglio essere volgare, la lascio alla vostra immaginazione.

Il punto è che per il terrapallista è abbastanza facile dimostrare perché non si vede la spiaggia, tirando in ballo la curvatura terrestre, mentre il terrapizzaiolo deve arrampicarsi sugli specchi per farlo.
Tinelli invece parte da una sua convinzione / opinione, cerca il video su YouTube che gli da ragione, senza verificare la veridicità scientifica, e fa l'unica cosa utile: lo doppia in italiano.
Se usasse la sua testa per ragionare e non soltanto per appenderci le orecchie forse tante st..... upidaggini non le direbbe. E sopratutto non le difenderebbe a spada tratta nei commenti.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7010 da Vmagic
Risposta da Vmagic al topic Terra Piatta
@charliemike ma anche a chi ha l'immagine della setta Skull and Bones per identificare il suo account

Come dice Dino nell'ultimo video postato, apri il tuo canalino su youtube e date la vostra teoria, oppure, qui su luogocomune direi che la cosa è aprire 2 pagine: una per chi è convinto della sfericità e una per chi non è convinto della sfericità, dove invece di tirare merda ai chi dice che la terra è piatta, ve ne parlate tra di voi nel vostro topic. Vediamo poi quale sarà l'argomento più gettonato, se la terra sfera o la terra piatta.
In questo modo il lettore che arriva da fuori non sta a rileggersi svalangate di commenti inutili ma valuterà le varie tesi riportate. Che ne dite?
Redazione, che dice?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7011 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Vmagic ha scritto: ...oppure, qui su luogocomune direi che la cosa è aprire 2 pagine: una per chi è convinto della sfericità e una per chi non è convinto della sfericità, dove invece di tirare merda ai chi dice che la terra è piatta, ve ne parlate tra di voi nel vostro topic. Vediamo poi quale sarà l'argomento più gettonato, se la terra sfera o la terra piatta.


Non ho capito... stai dicendo che per arrivare ad una conclusione anziché discutere nel merito, magari portando argomentazioni e perché no, prove empiriche... o addirittura rispondere ad una che sia una delle millemila domande fatte,, è più probante l'audience?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7012 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

invisibile ha scritto: ...... è più probante l'audience?


Direi che l'audience è un fattore tutt'altro che matematico, visto e considerato che gran parte delle visualizzazioni dei video di Tinelli & co. sono fatte da gente come noi che è linkata da quelle parti dai terrapiattisti. Se fosse solo una questione di numeri e non di merito sarei probabilmente messo fra i massimi estimatori di Dino: una volta mi sono addormentato e devo essermi sparato 5/6 suoi video di fila. E non vi dico che incubi...

Poi diciamocelo, sai che palle il 3d "terrapalla", sarebbe un po' come "acquacalda", ma chi verrebbe mai a leggerlo?


Vmagic ha scritto: In questo modo il lettore che arriva da fuori non sta a rileggersi svalangate di commenti inutili


E questo tuo commento in che categoria lo mettiamo, fra quelli "utili"?

@Marauder

Se non ricordo male anche nel vecchio terrapiatta a un certo punto qualcuno se ne uscì fuori dicendo che eravamo tutti al soldo della NASA...o no?

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7013 da ByB
Risposta da ByB al topic Terra Piatta
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7014 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

FranZeta ha scritto:
@Marauder

Se non ricordo male anche nel vecchio terrapiatta a un certo punto qualcuno se ne uscì fuori dicendo che eravamo tutti al soldo della NASA...o no?


Mumble mumble ... ma sai che forse l'han fatto anche in questo?

Vmagic, che risponderti? Se non hai proprio nessuna controargomentazione a quello che ti é stato detto, alle critiche fatte ai filmati che tu ed altri avete postato, se non avete MAI trovato errori e imprecisioni nelle demolizioni sistematiche delle stronzate terrapiattiste, forse, questo é il motivo per cui proponi questa fantastica exit strategy. Forse, per tentare di salvare l'immagine di quel che resta dei tuoi ragionamenti ti tocca sperare di creare un posto privo di contradditorio. Ma guarda, ti stupiró: per me va anche bene. Se Redazione dice che il confronto qui su LC non s'ha piú da fare rispetteró la sua indicazione, dopotutto é casa sua.
MA! Se Redazione dice che invece il confronto é ben accetto, allora TU ti metti a ad analizzare TUTTE le risposte che ho dato personalmente in questo thread e dici se sei d'accordo o meno, SPIEGANDO BENE il perché.

Accetti? :laugh:

Byb
dell anomalie gravitazionali si é giá parlato e anche lí, domande sono rimaste senza risposta. Proprio con te tra l'altro, é quando Redazione t'ha detto che da un vecchio utente come te non si aspettava certi comportamenti. Giusto per farti ricordare velocemente il cosa e il quando. :-)

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Marauder.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7015 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

Vmagic ha scritto: @charliemike ma anche a chi ha l'immagine della setta Skull and Bones per identificare il suo account


Una nota OT su questa tua considerazione.
Impara cos'é la Jolly Roger, studia la storia e tieni a mente le date.
Ma che ne sanno i terrapiattisti.
:laugh: :laugh::laugh:

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7016 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

ByB ha scritto:


Innanzitutto complimenti per la solita sintesi pregnante e ascetica degna di ogni terrapiattista che si rispetti: Toh, beccati sto video e trai le dovute conseguenze* (ovviamente questo lo dico io perchè la vostra tastiera, essendo evidentemente in affitto un tanto a lettera, queste cose non le esterna).

Allora, punto primo: cazzo c'entra con l'eventuale piattezza della terra? Domanda scomoda?

Punto secondo, oltre al video, hai avuto modo di leggere il libro citato? Si dà il caso che l'abbia nella mia bibilioteca, ne discuteriei anche (seppure non mi risulta che supporti in nessun modo l'ipotesi di terra piatta), ma inizia a venirmi il dubbio che il terrapiattismo richieda anche una certa dose di analfabetismo, visto che tutto ciò che è linkato è sempre e solo in video.

Punto terzo, nel merito del video, la telecamera che dovrebbe stabilire se si è davanti a una salita o una discesa, con quale strumento è messa a livella? Con una bolla? Ma allora siamo punto e a capo, come d'altronde ci hanno avvisato nella prima parte del video. In definitiva, quale sarebbe il senso di quest'ultima uscita?

Punto quarto. Se fosse una partita a scacchi, pur avendovi dato una regina e una torre di vantaggio, e poi ancora un cavallo e un alfiere visto che eravate proprio messi male, siamo qui da un po' che giriamo intorno al re e ogni volta facciamo finta di non aver dato scacco matto e ritiriamo la mossa. Non so se la metafora è chiara...

*A proposito, ma non ci avevi salutati tutti più e più volte? Davvero un lungo addio, il tuo.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.419 secondi
Powered by Forum Kunena