Terra Piatta

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6913 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
" Certo. Non si vede il resto della barca perchè...tieniti bene...E' LONTANA!"
Anche l omino è ... siediti ... ALTRETTANTO LONTANO!
Cazzo hai che non va agli occhi da distinguere un uomo e l albero di un imbarcazione ma non la barca? Guarda che secondo me è grave, fatti vedere al più presto.

"E poi ci sono le onde. Semplice, no? "
Certo. Le onde. Ovvio. E quanto devono essere alte per provocare quell eclissi di barca?


Dei razzetti e della falsità delle foto be parliamo in appositi thread che mi sembri già abbastanza confuso così. E ovviamente come per pepama non ti basta dire che una cosa è falsa per renderla tale: devi fornire una spiegazione convincente. Non come pepama che non considera come sono state fatte delle foto e abbassa di 370 km su 400 la quota dell ISS. Sparatele grosse, ma con un minimo di ritegno, suvvia :laugh:

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6914 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Certo. Le onde. Ovvio. E quanto devono essere alte per provocare quell eclissi di barca?

Forse Zuzzi parla di quelle grandi onde chiamate cavalloni.
Ma in questo caso dovrebbero chiamarsi ciuccioni o asinoni :laugh:

Fotti il sistema: studia! :)
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da ksxmorgan. Motivo: correzione errore
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6916 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Zuzzi ha scritto: E poi ci sono le onde. Semplice, no?

Semplicissimo. Come no, le onde...l'onda... La Chiesa ti uccide con l'onda !

Marauder ha scritto: Anche l omino è ... siediti ... ALTRETTANTO LONTANO!

Eh ma te non consideri l'onda, il compattamento e soprattutto il cazzoacavallo...lo dice anche il superingegnere plurilaureato (???!!!) Brian Mullin.

PS (Per i terrapiattisti) Magari domandarsi se è il caso di prestare fede a gente che non sa puntare un obiettivo, o non sa disegnare un triangolo per scoprire gli arcani della prospettiva, no vero?

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6917 da Vmagic
Risposta da Vmagic al topic Terra Piatta
L'atmosfera fa da lente, ecco come funziona.

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6919 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Spiega con parole tue:
La barca nel filmato precedente non si vede e il motivo...
- è dovuto alle onde perché ...
- è dovuto all'atmosfera perché ...
- è dovuto ad onde ed atmosfera perché ...

Così siamo sicuri di evitare fraintendimenti. Se possibile spiega come il fenomeno causerebbe la sparizione. Grazie.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6921 da Vmagic
Risposta da Vmagic al topic Terra Piatta
@Marauder

i perché che chiedi sono spiegati nel video, come vedi ci sono gli esempi pratici e puoi ripetere l'esperimento a casa
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6926 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
E riesci a spiegarli con parole tue?
Sai, anche i contenuti dell'altro video erano giá stati ribaditi a suon di post: scrivi i passaggi che ti sembrano convincenti con la spiegazione, e l'analizziamo.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6928 da renatop
Risposta da renatop al topic Terra Piatta
per tutti i terrapiattisti convinti....nuove verità e nuove teoria emergono dalle oscure menti umane
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da renatop.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6929 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Terra Piatta

renatop ha scritto: per tutti i terrapiattisti convinti....nuove verità e nuove teoria emergono dalle oscure menti umane


:woa: :omg: :sos:

Io ho sopratutto paura degli alberi di silicone, dove ovviamente vanno a rifornirsi personaggi illuminati del calibro di Pamela Anderson (che ovviamente conosce tutta la verità ma non dice nulla)...
Qualcuno mi sa spiegare il titolo del video? Che cavolo centra con il filmato?

[OT]
Vorrei però sottolineare come in salmi 82: Dio sieda nell'assemblea di Dio, egli giudica in mezzo agli Dei ... voi siete tutti figli dell'altissimo
Della serie: "come tradurre male il termine Elohim per dimostrare come un termine plurale sia in realtà singolare"
[/OT]

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6931 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
Due domande (scaturite dalla visione di un video).

1) Se il moto orrizzontale della Terra è molto più veloce del suo moto di rotazione, i movimenti apparenti delle stelle non dovrebbero essere dritti, anziché circolari? Immagino che la risposta sia: ma anche le stelle si muovono alla stessa velocità. Ma possibile che sia tutto in sincrono? (l'ho già chiesto, ma ora c'è il particolare in più della velocità del moto galattico verso la costellazione di Ercole)

2) E' vero che l'analemma solare è troppo assimmetrico per essere generato ah, faccio prima a linkarvelo
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Nomit. Motivo: la prima stesura era troppo avanti e i poteri forti mi hanno fatto pressioni per renderla meno sconvolgente
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6934 da ByB
Risposta da ByB al topic Terra Piatta
@kamiokande
(Qualcuno mi sa spiegare il titolo del video? Che cavolo centra con il filmato?)


infatti anche io per capire il titolo ho dovuto vederlo tutto fino alla fine!
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da ByB.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6936 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Ma Tinelli è sempre quello che posta i video senza capire cosa significa "sopra" e "sotto" e così crede a qualunque cretinata detta dal tizio di turno?

No perché io mi ricordo che quando il tizio dice "scende e quindi il sole dovrebbe salire", il buon Tinelli non ci trova nulla di strano.

Ah già, tanto questo è il thread con maggior numero di domande rimaste senza risposta, un migliaio in più o in meno non fa tanta differenza :hammer:

Allora, ancora nessun terrapiattista che sappia spiegare il fenomeno del sole che illumina le nuvole dal basso al tramonto?

@vmagic

Ti ho chiesto "e tu come lo sai?" e non hai risposto, il che significa che parli di cose che non sei in grado di sostenere.
Però continui come se nulla fosse, come se le millemila domande di noi boccaloni che ci siamo fatti ingannare dal supermegacomplotto non avessimo sollevato nemmeno una questione.

Così son buoni tutti... contento te...
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6941 da peonia
Risposta da peonia al topic Terra Piatta
NON MI APPASSIONA QUESTO NUOVO PARADIGMA, VOGLIO SOLO PROPORRE QUESTO VIDEO.....E NON LO AVETE GIA' MENZIONATO,IO AVENDO SENTITO CHE OBAMA NE HA ACCENNATO....HO CAPITO CHE NON DOVEVO PERDERCI TEMPO!

video.attivotv.it/quello-che-stanno-scop...erra-e-agghiacciante
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6942 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Nomit ha scritto: Due domande (scaturite dalla visione di un video).

1) Se il moto orrizzontale della Terra è molto più veloce del suo moto di rotazione, i movimenti apparenti delle stelle non dovrebbero essere dritti, anziché circolari? Immagino che la risposta sia: ma anche le stelle si muovono alla stessa velocità. Ma possibile che sia tutto in sincrono? (l'ho già chiesto, ma ora c'è il particolare in più della velocità del moto galattico verso la costellazione di Ercole)

Piccola premessa: quale sarebbe il "moto orizzontale della terra"?
Penso di aver capito a cosa ti riferisci, però vorrei farti notare alcune cose già dette e ridette:

1) "Moto orizzontale" non ha nessun senso quando parliamo di moti nello spazio cosmico;

2) In questo stesso thread, io stesso insieme ad altri, abbiamo ripetuto a più riprese che non ha nessun senso parlare di "moto" tout court, perchè il moto è sempre riferito a qualcos'altro.

3) Le distanze che ci separano dalle altre stelle visibili si misurano in anni luce, ossia 9 460 000 000 000 km (novemilacinquecento miliardi di km circa). Ecco che ogni velocità relativa, di fronte a questa unità di misura, diventa irrilevante. Ed ecco perchè le stelle non solo appaiono muoversi in moto circolare ogni notte, ma restano approssimativamente nella stessa posizione nella quale le vedevano i babilonesi 4000 anni fa, sempre al netto della precessione degli equinozi.

Piccolo suggerimento per il futuro: quando si impara/studia/metabolizza un concetto, poi bisogna ricordarselo, onde evitare di dovere ripetere sempre le stesse cose. Quando in prima elementere insegnano che c'è la a, poi la b, poi la c, ecc., se ogni volta dovessimo ricominciare dalla a, saremmo tutti analfabeti. Credo che tutto l'universo di terrapiatta stia racchiuso in quest'ultima frase. Studiate, cazzo, e cercate di ricordarvi qualcosa di quello che avete letto, e soprattutto dimenticavi youtube come fonte di informazione, almeno finchè non avrete gli strumenti minimi per distinguere cosa sia l'informazione.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6945 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
Ho sbagliato parola, volevo dire lineare. Sì è vero, e oltre alla distanza enorme ci sono anche le enormi dimensioni delle stelle. Non mi viene automatico visualizzare nella mente misure così grandi. I moti galattici della Terra sarebbero irrilevanti rispetto alla distanza e alle dimensioni delle stelle, mentre i moti di rotazione e rivoluzione non sono relativi alle stelle, quindi non si possono confrontare coi moti galattici come fa il video, giusto?
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Nomit.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6946 da umax
Risposta da umax al topic Terra Piatta
Si pongono delle domande e li chiamano complottisti (in questo caso terrapiattisti) ma volevano solo capire...

Avete già parlato del giroscopio che non si muove (vedi numerosi video) e del fatto che se QUI oggi a mezzogiorno il sole è nel punto più alto, tra 6 mesi esatti a mezogiorno la Terra si troverà dall`altra parte della sua orbita attorno al Sole e quindi volterà le spalle al Sole e quindi QUI dovrebbe essere buio

grazie
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6947 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta

umax ha scritto: se QUI oggi a mezzogiorno il sole è nel punto più alto, tra 6 mesi esatti a mezogiorno la Terra si troverà dall`altra parte della sua orbita attorno al Sole e quindi volterà le spalle al Sole e quindi QUI dovrebbe essere buio


No, perché l'orologio non ha mai misurato la rotazione della Terra, ma solo la durata del giorno da mezzogiorno a mezzogiorno. La rotazione si compie prima delle 24 ore (vedi "giorno siderale").
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6948 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Terra Piatta

Nomit ha scritto: Due domande (scaturite dalla visione di un video).

1) Se il moto orrizzontale della Terra è molto più veloce del suo moto di rotazione, i movimenti apparenti delle stelle non dovrebbero essere dritti, anziché circolari? Immagino che la risposta sia: ma anche le stelle si muovono alla stessa velocità. Ma possibile che sia tutto in sincrono? (l'ho già chiesto, ma ora c'è il particolare in più della velocità del moto galattico verso la costellazione di Ercole)


È vero che in termini assoluti la velocità orbitale della terra nel moto di rivoluzione intorno al sole è maggiore della velocità periferica dovuta alla rotazione ma, in termini angolari, in un giorno la terra "sposta" di circa 1° d'arco , contro i 360° che la terra percorre nella rotazione sul suo asse. In un ora lo spostamento dovuto al moto di rivoluzione è di circa 0.041° contro i 15° dovuti alla rotazione. Sulla sfera celeste le stelle percorrono teoricamente una cicloide, ma siccome lo spostamento del centro di rotazione è trascurabile rispetto la rotazione stessa, questo effetto è impercettibile ed il risultato è un cerchio. Riguardo al moto relativo della stelle, come ha detto franzeta, le distanze interstellari sono enormi, la stella più vicina a noi, Proxima Centauri, dista circa 40,000 miliardi di km e la sua luce impiega circa 4,2 anni a raggiungerci, perciò ad occhio nudo risulta impossibile percepirne un eventuale movimento relativo rispetto al Sole. La stessa cosa vale ovviamente per le altre stelle del firmamento, che vengono per l'appunto definite "fisse" anche se in realtà fisse non sono.

2) E' vero che l'analemma solare è troppo assimmetrico per essere generato ah, faccio prima a linkarvelo


Non ho mai calcolato per intero un analemma solare, ma so per certo che con il modello di Kepler-Newton è possibile calcolare con precisione la traiettoria del sole nel cielo in ogni giorno dell'anno per ogni punto di osservazione sulla terra, quindi dubito che l'analemma risultante possa essere "sbagliato" o incoerente con il moto della terra intorno al sole, come viene detto nel filmato.

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da kamiokande.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6949 da veritassaphinho
Risposta da veritassaphinho al topic Terra Piatta
Le vere domande sarebbero :
-Come riusciamo a consumare 2.5 pianeti annualmente ( sferici presumo e gemelli della terra presumo) avendone a disposizione solo 1?
-È come mai ci sono iniziative per portare il consumo di pianeta entro il 2050 al consumo ad 1 pianeta?
( riferimento alla iniziativa popolare verde www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale/docu...-economia-verde.html ) che non è' passata con il referendum di iniziativa popolare

" Rispetteranno il grado, ma solo Dio sa se rispetteranno l' uomo, se sarà degno"
(Detto del periodo della guerra civile americana, sconosciuto l" autore)
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da veritassaphinho. Motivo: Aggiunto delle parole
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6950 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Nomit ha scritto: Ho sbagliato parola, volevo dire lineare. Sì è vero, e oltre alla distanza enorme ci sono anche le enormi dimensioni delle stelle. Non mi viene automatico visualizzare nella mente misure così grandi. I moti galattici della Terra sarebbero irrilevanti rispetto alla distanza e alle dimensioni delle stelle, mentre i moti di rotazione e rivoluzione non sono relativi alle stelle, quindi non si possono confrontare coi moti galattici come fa il video, giusto?


I moti di rotazione/ rivoluzione sono due cose assai diverse, che però hanno un importante punto in comune. Il primo è un moto che riguarda solo la terra, che ruota su sè stessa, il secondo è un moto (approssimativamente) circolare della terra attorno al sole, ma entrambi sono riferiti alle stelle fisse. Se esistessero solo terra e sole sarebbe epistemologicamente molto più complicato stabilire chi ruota attorno a chi.

Il moto di rotazione è quello che causa il moto circolare apparente delle stelle nel cielo ogni notte. Una delle prime obiezioni al geocentrismo nasce proprio dal passaggio tra velocità angolari e velocità tangenziali, che per qualcono dovrebbe mettere in crisi l'eliocentrismo: nel momento in cui ci si è accorti che i pianeti e soprattutto le stelle sono oggetti molto molto lontani, viene subito spontaneo pensare che se fossero loro a ruotare intorno alla terra dovrebbero avere delle velocità pazzesche. Ora sappiamo anche che sarebbe fisicamente impossibile perchè dovrebbero muoversi molto più velocemente della luce, cosa che, anche ammettendo fosse possibile (e non lo è), impedirebbe alla luce da loro emessa di raggiungerci.

Come sappiamo che le stelle sono così lontane? Ovviamente al giorno d'oggi ci sono vari modi per misurare le distanze stellari, anche a seconda di quanto siano lontani gli oggetti che consideriamo, ma il primo metodo per misurare la distanza delle stelle, che funziona per quelle più vicine, è quello della parallasse . Il metodo sfrutta proprio il moto di rivoluzione terrestre, si osserva una stella a sei mesi di distanza e si misura qual è il suo spostamento apparente rispetto alle stelle fisse, che sono le stelle talmente lontane da non subire nessuno spostamento apparente dovuto al moto della terra attorno al sole. E' un po' come guardare un oggetto prima chiudendo un occhio e poi l'altro, la distanza fra i due occhi fa sì che si crei una parallasse che permette di stimare la distanza (ed è quello che fa il nostro cervello normalmente, la chiamiamo visione stereoscopica).

Quindi non è vero che il moto di rivoluzione non influenza la posizione relativa delle stelle, influenza solo la posizione di certe stelle, quelle più vicine. Va anche precisato che queste variazioni sono piccolissime in ogni caso, si misurano in secondi d'arco (si veda cos'è il parsec ) e bisogna aspettare sei mesi fra le misurazioni, quindi in una sola notte non si pùò osservare nessuna variazione.

Tornando alla questione originale, nella precedente replica ho interpretato "velocità orizzontale" come il moto del sistema solare, e quindi della terra con esso, all'interno della galassia. Ebbene anche questo moto non è rettilineo, il sole compie, assieme alla sua porzione di braccio galattico, un moto di rivoluzione attorno al centro della galassia. E' vero che in termini assoluti la velocità tangenziale di questo moto, rispetto ad un osservatore che guardasse la galassia dall'esterno, sarebbe enorme, ma occorre ancora considerare le enormi dimensioni della galassia e il fatto che tutte le stelle visibili a occhio nudo partecipano allo stesso moto, quindi occorrono decine o centinaia di migliaia di anni prima che anche le stelle fisse cambino posizione relativa in modo evidente.


umax ha scritto: Si pongono delle domande e li chiamano complottisti (in questo caso terrapiattisti) ma volevano solo capire...


Le cose non stanno esattamente così. A quelle domande c'è già la risposta, e si trova nei libri di scuola/testi scientifici. Non avendoli mai letti, e non trovando da soli le risposte corrette, ecco che deve per forza essere un complotto. Quelli veramente curiosi sono coloro che, pur avendo letto abbondantemente il materiale scientifico a disposizione, trovano ancora dei punti oscuri, non chiariti o magari proprio sbagliati, e su questi ragionano. Nessuno di questi punti riguarda però un'ipotetica piattezza della terra.

Avete già parlato del giroscopio che non si muove (vedi numerosi video) e del fatto che se QUI oggi a mezzogiorno il sole è nel punto più alto, tra 6 mesi esatti a mezogiorno la Terra si troverà dall`altra parte della sua orbita attorno al Sole e quindi volterà le spalle al Sole e quindi QUI dovrebbe essere buio

Sì, già parlato. Il giroscopio che non si muove ha due problemi: il motore e gli attriti. Non ci si può aspettare che un giroscopio reale, magari progettato per scopi aeronautici, si comporti esattamente come un giroscopio ideale, così come non si può pesare il prosciutto dal salumiere con una pesa per bilici, perchè ogni strumento ha un proprio range di applicazione, anche se la quantità misurata è dello stesso tipo. Per quanto riguarda il discorso del sole era già stato chiarito, informarsi su giorno siderale e giorno solare medio.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6951 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Veramente FranZ ha spiegati le fallacie di Tonelli e del video del lago.

Marauder, mi puoi indicare il n. del commento? Sono curioso di vedere se la sua spiegazione combina con la mia.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6952 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
6899,la pagina precedente

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6953 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
Grazie 1000.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6955 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
"Avete già parlato del giroscopio che non si muove (vedi numerosi video) e del fatto che se QUI oggi a mezzogiorno il sole è nel punto più alto, tra 6 mesi esatti a mezogiorno la Terra si troverà dall`altra parte della sua orbita attorno al Sole e quindi volterà le spalle al Sole e quindi QUI dovrebbe essere buio"

Franz mi sa che qui la situazione è più grave del giorno siderale ...

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6956 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

FranZeta ha scritto:
Se guardate i commenti al video potrete notare la reazione del nostro amico quando gli ho fatto notare tutto ciò (su youtube ho lo stesso avatar di LC), ecco la sua replica:

Il buon Dino ha cancellato i commenti scomodi.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.456 secondi
Powered by Forum Kunena