Insonnia e coltivazione degli ortaggi.

Di più
7 Mesi 3 Settimane fa - 7 Mesi 3 Settimane fa #52526 da Cum grano salis
Ciao lysmata, ho letto con interesse la tua storia e mi ci sono ritrovato in molti punti, ma non sono qui per aggiungere altro e nemmeno per farti solo i complimenti : sono qui per farti un regalo, facendo una di quelle cose che credo mi riescano meglio.

    Però è qualcosa che devo a LC, in una delle prime serate di lockdown scrissi qui ( peccato non riuscire a recuperare quel post, mi sarebbe piaciuto rileggermi) che iniziava la fine della mia vita così come ero abituato a intenderla.

    A dire il vero non so bene se è stata una profezia che si autoavvera, se stavo solo cercando la scusa o semplicemente la mia è normale resilienza.


Resta di stucco, è un barbatrucco, et voilà :



#880 lysmata      2020-03-24 03:43
Anche io ho bisogno di dire la mia posizione. Devo svuotare la bile, come faccio da tanti anni qui su LC.

Amazon chiede l'elemosina per i suoi dipendenti
comedonchisciotte.org/jeff-bezos-vi-chie...ipendenti-di-amazon/

Noi rinchiusi in casa a comprare cazzate made in China prodotte da schiavi, spostate da schiavi e consegnate da schiavi, e lui, che guadagna 230mila dollari al minuto, chiede a noi schiavi di toglierci parte del nostro tozzo di pane affinché i suoi schiavi possano sopravvivere e continuare a produrre denaro per lui.

Sto qui, alle 3 e mezza del mattino, sul divano. Mi girano le palle a elica, un'ansia che non riesco a controllare, e non voglio svegliare mia moglie. La mia azienda, che ho tirato su con 12 anni di duro lavoro 12,14 ore al giorno, si sta fermando come un motore senza benzina. Continuo per inerzia ma i clienti, poco a poco, spariranno.
Quest'anno c'é la boiata del virus.
Ci siamo fatti sequestrare in casa con la minaccia di una multa, non é piú necessario che ti prendano a bastonate o che ti portino in carcere ti toccano quelle 4 lire che ti sei guadagnato, e vedrai come fili dritto.

Poi succede un fatto strano. Sindrome di Stoccolma. Sequestrati dentro le nostre case sotto la minaccia di un nemico perfetto, un nemico talmente piccolo che nemmeno lo vediamo, arriviamo a insultare chi non rispetta le regole del sequestro ( e le decine, forse centinaia di "dovete stare a casa!!!" qui sul forum non sono che un piccolo esempio). Sicuramente in giro ci sono anche delatori che chiamano le forze di polizia quando vedono qualcuno andare più in la di 100 metri col cane...
Rimaniamo a casa perché il nostro aguzzino, facendo leva sui nostri sentimenti, dice che se ci comporteremo bene non si porterá via i nostri nonni e i nostri padri.
I dati di ogni giorno dimostrano che la quarantena non serve a un CAzzO, che protrae semplicemente nel tempo quella che é una inevitabile realtá. Un mese, due mesi di quarantena, e il famoso picco si ridurrá un poco, per poi risalire appena le maglie del confinamento si fanno leggermente piú larghe (essí, perché anche gli ergastolani hanno l'ora d'aria). Allora ci diranno che no, non possiamo ancora essere liberi. Altri 3, 4, 5 mesi di quarantena. Dobbiamo avere fiducia, stanno cercando il vaccino, il Santo Graal (poi però ci sono ricerche che affermano che un cazzo di antimalarico da 6 euro a scatola e un antivirale straconosciuto riescono a fare faville contro questo virus, e che anzi sarebbero da usare come profilassi.. ebbene, ho cercato il famoso antimalarico ed é SPARITO dalle farmacie. Impossibile trovarlo, impossibile ordinarlo, malgrado non sia necessaria ricetta medica).

Ho 42 anni, ed é una vita che sento parlare di crisi. Avevo 15 anni quando Berlusconi entró al potere, e ne avevo 30 quando mi stancai di vedere la sua faccia alla tivvú. Allora Me ne andai a vivere in un Paese che mi sembrava migliore ( in Spagna era la epoca di Zapatero, e della "Barcellona fatti bella"). Ma non avevo e non ho capito nulla. I cattivi del film ci sono e ci saranno sempre, e vincono sempre.
l
La guerra in Iraq, poi le torri gemelle, Bin Laden, poi il crack del 2008, poi su su fino ad arrivare a questa ennesima presa per il culo.

Eppure... eppure vedo 60 o anche 70enni che ancora si lasciano ingannare. Gente che dovrebbe essersi indurita dagli anni, dalla vita e dalle sberle che questa ti da ciclicamente, e mi chiedo che ci stiate a fare rinchiusi in un appartamento, con la paura di morire per un virus che se non li ammazza gli ha comunque tolto quel che gli resta da vivere. Ebbene si, perché sotto sotto lo sanno che i viaggi in camper o le partite a carte al bar sono finiti.

E allora cosa rimane da fare? Aspettare che il postino vi porti il virus con la prossima fattura della luce.

Cari padri, cari nonni, i vostri figli vi chiedono uno sforzo. Non rispettate piu la quarantena e fate collassare il sistema sanitario. Chi deve morire morirá comunque, e forse senza tante storie. Tutti gli altri, i sopravvissuti della vostra generazione, potranno riprendersi la loro libertá, e finire il loro ciclo di vita vivendo da leoni e non da pecore.

Vi si chiede coraggio, in questo momento.

Scusate lo sfogo, ma avevo bisogno di verbalizzare quel che ho in testa.



www.luogocomune.net/21-medicina-salute/5...zione#comment-163172

Ora te la puoi stampare su pergamena, metterci una bella cornice intorno, ed appenderla alla porta di casa così da ricordare ai parassiti energetici che tormentavano le tue notti come le mie, che ormai non c'è più trippa per gatti.

Come vedi, fai sempre attenzione a cosa desideri perché ci può sempre essere qualcuno nascosto nell'ombra come me che poi te la realizza, per cui occhio alla Luna nel nuovo pozzo e....ci siamo capiti!

Vabbè, ora più seriamente, spero di averti fatto cosa gradita e ti auguro di goderti al meglio la tua nuova realtà più a misura d'uomo.
Ci si becca in giro su questi lidi, anche se con quei calli che avrai nelle mani non so come riuscirai a scrivere...ma ci riuscirai!

Ciao.
Ultima Modifica 7 Mesi 3 Settimane fa da Cum grano salis.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Mesi 3 Settimane fa #52533 da lysmata
Buah... Come cacchio hai fatto a trovarlo....

Grazie. Non sai che piacere vedere che in quel momento la pensavo esattamente come ora. Vedere la propria coerenza interna confermata a distanza di tanto tempo é una botta di autostima.
24 Marzo 2020. Quanto tempo, sembra una vita. É una vita intera.

Certo che ero negro, eh... E certo pure che a volte le cose succedono perché devono succedere.
Ed eccomi qui, in questi giorni sto raccogliendo olive, poco tempo fa ho fatto il mio primo olio, e su un pezzo di pane caldo con un pizzico di sale ha sapore di vittoria, ha sapore di fuga.
Ed hai proprio ragione, bisogna aver paura di quel che si sogna, perché i sogni si realizzano.

Non me la incornicio, peró credimi, mi hai regalato un sorriso. Amaro visto il contenuto, ma pur sempre un sorriso.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Mesi 2 Settimane fa - 7 Mesi 2 Settimane fa #52539 da Cum grano salis

Buah... Come cacchio hai fatto a trovarlo....


Beh, non posso svelarti i miei segreti, altrimenti come li ammazzo i thread con la scure bipenne tra capo e collo?
Un mesetto fa mi sono incaponito nel cercare una foto di una carrozza magica nella Tartaria che non sapevo nemmeno se esistesse sia la carrozza che la foto, roba allucinante che...lasciamo perdere!
Nel tuo caso avevo tanti di quei riferimenti certi e circostanziati su questo solo sito e non su tutta l'internet, che in confronto mi bastava aprire pagine a caso per trovarlo subito.

In pratica : 50% tecnica, 50% intuito, 50% ragionamento, 50% determinazione,, 50% analisi dei dettagli, 50% culo (non semplice fortuna, quella non basta).

Dici che però così non fa il 100%, vero?
Giusto, ma quando anni fa ho cominciato a fare ricerche in rete avevo solo un 10% di curiosità e ci mettevo una vita, ed ora senza un 300% di tutte quelle cose insieme, ho capito che non vado da nessuna parte tra le tante cose giornaliere che cerco di capire ed il poco tempo che posso o voglio dedicargli.

    24 Marzo 2020. Quanto tempo, sembra una vita. É una vita intera.


Altroché! Ho incrociato anche dei miei post e mi son dovuto rileggere, nel senso che spesso non sapevo dove sarei andato a parare io stesso. Forse delle volte, troppe volte scrivo in trance, becco dei filoni al momento di scrivere ma a distanza di tempo mi domando da dove li abbia pescati. Ho scoperto di buono che non m'incazzo più come una volta, riesco meglio a sorvolare le provocazioni, e se proprio mi voglio togliere qualche sassolino dalla scarpa, lo trasformo in un macigno di perculeggio ed invece d'incazzarmi mi ci diverto. Più che una vita fa, per me è proprio un'esistenza fa.

    Non me la incornicio, peró credimi, mi hai regalato un sorriso.


Questo è quello che conta per me, ormai è rarissimo vedere un mio post senza neanche una faccina.
Fai bene, non la incorniciare : stampala, arrotolala, farciscila, e dalle fuoco!

Amaro visto il contenuto, ma pur sempre un sorriso.

Sì, all'inizio può sembrare un po' amaro il contenuto, ma tu tira, tira ancora, tira sempre più forte e diritto per la tua strada e vedrai spuntare il sorriso di nuovo, così, senza neanche un motivo. 
E sì che con ben 5000 metri quadrati, in Spagna, e col pollice verde che ti stai facendo, la tentazione di farti verde tutta la mano ed anche il braccio a furia di sorridere parlando con gli olivi potrebbe essere tanta.

Ed hai proprio ragione, bisogna aver paura di quel che si sogna, perché i sogni si realizzano.

Beh dai, paura no, apre troppi canali negativi. Ponderata riflessione seconde me è più saggio.
Certo che però se un domani sognassi la polizia che viene a fare un controllino alla tua piantagione futura di....olivi , allora mi rimangio tutto quello che ho detto : non basta averne paura, devi averne terrore proprio!

Dai che una riga seria riesco a scriverla, forse : se vuoi deliziarci con qualche bella foto per farci tanta invidia compartecipi delle tue soddisfazioni agrarie e culinarie, magari qualcun altro si decide a fare il grande salto.
Io c'ero quasi ma la pandeminkia mi ha segato le gambe. L'obiettivo però è fissato e di certo non mi arrendo.

Anzi, mi devo segnare questo post per quando riuscirò a pubblicare la prima foto del mio (hai detto 5000 metri????), ehm, del mio parcheggio monoauto con orticello intorno e singola palma nana di rappresentanza al cancello d'ingresso.
Ultima Modifica 7 Mesi 2 Settimane fa da Cum grano salis.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Mesi 2 Settimane fa #52544 da lysmata
I motivi per un sorriso ci sono e e ci sono spessissimo! Oggi una vicina ci ha invitato a mangiare la torta col caffé. Siamo tornati a casa con due buste del super, tra lattughe, barattoli di brodo di gallina delle SUE, un pó di Luffa ( zucchine con el quali si fanno delle spugne) per i semi, sedano, mostarda... Cacchio, come andare a casa di mia nonna! Aggiungo che per me, abituato alla vita di paese in Sardegna, era familiare. Ma mia moglie, cresciuta tra palazzi era veramente sorpresa dell'accoglienza. I tacchini addestrati a rispondere a comando "Pepe! Habla! Glugluglu! " Azzo, un tacchino di 15 kili a Barcellona non lo vedi, forse al bancone del super ma magari nemmeno intero.

Una nota.
Il paese é popolato di stranieri di mezz'Europa. Specialmente Francesi, Belghi e Svizzeri . Tanti rifugiati qui negli ultimi due anni e... Tanti no vax! Anzi, dopo un poco di conversazione ci si chiede quasi per sapere con chi hai a che fare...

Foto? Mah, appena capita la faccio. Ma l'orto d'inverno é bruttozzo. Qualche caletta appena vado a pescare sicuramente.

Salut i força al canut!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Mesi 2 Settimane fa - 7 Mesi 2 Settimane fa #52553 da Cum grano salis
Non posso far altro che consigliarti di seguire i consigli di Grappa che è un grande, risparmi un sacco di tempo, metti a frutto la sua esperienza risparmiando anni di prove ed errori.
Su Marte ci ha deliziato con le sue opere, ma io ora non saprei dove condurti fra tutti quei thread.

Se non sai di che parlo, no problem, contatta Grappa o invocalo solennemente e lui riapparirà , e ti condurrà con le sue manone sante nel suo appezzamento marziano.

Salut i força al canut!

In effetti sgocciolo testosterone da tutti i pori e ciò mi causa un perenne alzabandiera...

Ma poi ho visto che in realtà in origine voleva dire altro
blogs.20minutos.es/yaestaellistoquetodol...ut-i-forca-al-canut/

per cui, nel dubbio, gli auguri me li prendo entrambi e...aundi cogghiu, cogghiu!
Ultima Modifica 7 Mesi 2 Settimane fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Grappa

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Mesi 2 Settimane fa #52557 da lysmata
(ho risposto giá 3 o 4 volte, ma non so dove va a finire la riposta. ci riprovo).


Che dire allora.... Grappa! se ci sei batti un colpo!

Un niubbo alle prese con agrumi, terra alcalina e solfato di ferro ha bisogno di aiuto! (non c'é il simbolo da proiettare nel cielo tipo batman?)

 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.320 secondi
Powered by Forum Kunena