Segnalazioni Reazioni Avverse

Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #42662 da Azrael66
HURON, Ohio, 27 gennaio 2021 ( LifeSiteNews ) - Una donna di 39 anni senza mmlattie pregeresse note è morta inaspettatamente nel nord dell'Ohio dopo 48 ore dalla ricezione di un vaccino COVID-19, secondo quanto riferito dal suo datore di lavoro. Janet L. Moore , infermiera presso l' Admirals Pointe Nursing Home (APNH) a Huron, è stata trovata morta nella sua auto fuori dal suo complesso di appartamenti il ​​31 dicembre intorno alle 20:00, ha detto suo fratello Jacob Gregory a LifeSiteNews.
 "Stava tornando a casa dal lavoro e non appena è entrata nel parcheggio è morta", ha detto. “Secondo i suoi vicini non si sentiva bene subito dopo il vaccino, e poi, dopo il vaccino, ha manifestato nausea, emicranie e cose del genere. Dopo 48 ore, è morta. "Quando gli è stato chiesto se conosceva la marca del vaccino, Gregory, che vive ad Akron, ha detto: "Secondo mio fratello, era della Pfizer, ma non ne sono assolutamente sicuro".Gregory ha detto che la sua sorella defunta, madre di due figli, doveva ricevere questo vaccino a causa del suo impiego in una casa di cura.

    www.lifesitenews.com/news/39-year-old-nu...ndated-covid-19-shot

Proseguendo nella lettura dell'articolo, ho appreso che è possibile risalire al database del VAERS dal quale è possibile scaricare files compressi sulle reazioni alle vaccinazioni che vanno dall'anno 1990 al 2021:

vaers.hhs.gov/data/datasets.html


Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.
Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da Azrael66.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42663 da Canguro
Risposta da Canguro al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Israele, 17enne in terapia intensiva dopo il vaccino

www.imolaoggi.it/2021/01/28/israele-17en...ensiva-dopo-vaccino/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42669 da masai

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42676 da Azrael66
Michael Whitworth ha sperimentato solo lievi sintomi dopo la sua prima dose del vaccino Moderna COVID-19."Solo dolore al braccio", ha detto.Quindi, quando è arrivato il momento della sua seconda dose, non si aspettava di sentire altro. "La seconda dose è stata una storia completamente diversa", ha spiegato.Due ore dopo l'iniezione, Whitworth ha detto che il dolore al braccio sono diventati così gravi che "non riuscivo proprio a muovermi". Alle ore 10, Whitworth ha detto che aveva una febbre di basso grado, tremore, brividi, le sue labbra sono diventate pallide e ha iniziato ad avere allucinazioni."Questo è stato molto, molto strano perché non ho mai avuto allucinazioni in vita mia, quindi mi sentivo come se mi avessero fatto un'iniezione di funghi o qualcosa del genere". Ciò che descrive Whitworth è estremamente raro secondo il database delle segnalazioni avverse VAERS. Co-gestito dai Centers for Disease Control (CDC) e dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense, il database tiene traccia delle reazioni avverse a seguito di qualsiasi tipo di vaccinazione. Abbiamo scaricato i dati e analizzato i rapporti registrati nelle prime quattro settimane del lancio di COVID-19 in Florida. Il vaccino COVID ha costituito oltre il 90% di tutte le segnalazioni negative presentate dal Sunshine State.Fino a mercoledì, le segnalazioni erano state presentate da o per conto di oltre 330 persone. Su 850.000 dosi somministrate entro la metà di gennaio, il numero di eventi avversi presentati rappresentava meno dello 0,04% delle persone che avevano ricevuto almeno una dose del vaccino in Florida.”

www.abcactionnews.com/news/state/floridi...-side-effect-reports

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #42677 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Scusate, posto anche qui per chi vuole monitorare le reazioni avverse registrate in Europa:

SIto ufficiale

#140 alpaluda 2021-01-31 12:14

Segnalo la banca dati europea delle segnalazioni di sospette reazioni avverse ai farmaci...

Grandioso, grazie mille!
E' una miniera di informazioni: si possono anche estrarre report personalizzati con diversi filtri.
Io ho fatto un estratto dei casi di morte dopo vaccino pfizer nel solo 2021 e sono gia' 64 solo in Italia (errata corrige: in Europa).
Per ogni caso e' disponibile un dettaglio in cui si trova anche l'eta' esatta del deceduto/a.
Ecco un paio di esempi tra i piu' giovani.

Donna di 41 anni:
bi.ema.europa.eu/.../...

Uomo di 59 anni:
bi.ema.europa.eu/.../...

Peccato non posso inserire il report completo qui, ma chi vuole puo' farsene una copia inserendo come filtri tutte le reazioni che contengono la parola "death" (e' tutto in inglese).
Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da f_z. Motivo: Errata corrige
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, linea72

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42679 da Azrael66
Questa poi:

"Vaccino contro il coronavirus: a Singapore, 432 segnalano effetti collaterali ma gli esperti "rassicurano"
Più di 113.000 persone hanno ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer-BioNTech, dopo di che 432 persone hanno subito effetti collaterali, di cui tre con anafilassi
Nonostante il numero di reazioni avverse, gli esperti dicono che i destinatari stavano osservando effetti insoliti; ne saranno segnalati meno con l'aumentare delle vaccinazioni


www.scmp.com/week-asia/health-environmen...-report-side-effects

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42680 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Aggiornamento al messaggio sopra: ho rifatto il report e a causa dei dati incongruenti in realta' i morti sarebbero finora 208 e non 64.
Ovviamente la cosa e' in evoluzione e i numeri possono solo aumentare...
I seguenti utenti hanno detto grazie : linea72

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #42681 da YTERNOS
Risposta da YTERNOS al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Propongo questo servizio 


 
Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da YTERNOS.
I seguenti utenti hanno detto grazie : f_z

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42682 da linea72
Risposta da linea72 al topic Segnalazioni Reazioni Avverse

f_z ha scritto: Aggiornamento al messaggio sopra: ho rifatto il report e a causa dei dati incongruenti in realta' i morti sarebbero finora 208 e non 64.
Ovviamente la cosa e' in evoluzione e i numeri possono solo aumentare...
 

Ciao, grazie per l'indicazione.
Ho provato a fare come indicavi (cioè indicando nella ricerca la parola death) e ho ricavato 68 casi con esiti fatali.
In che modo hai estratto in seconda battuta 208?
Non c'è, vero, un modo per avere la nazionalità dei casi?
Grazie ancora.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #42684 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Dunque qui mi sa che ci dobbiamo sbrigare a scaricare i dati: oggi ho fatto lo stesso report che ho eseguito ieri con gli stessi filtri e trovo 205 risultati invece di 208: magia!
Per avere lo stesso risultato devi usare solo il filtro per l'anno (2021) e nel "Reported Suspected Reaction" devi cliccare per aprire l'elenco, poi cliccare su "More/Search". Nel pannello di ricerca cambia "Starts" con "Contains" e disabilita "match case", poi inserisci "fatal" (1 risultato) e aggiungi ai tuoi selezionati. Poi inserisci "death" e aggiungi tutti i risultati usando il bottone ">>".
Con questi filtri dovresti ottenere gli stessi risultati che ho ottenuto io.

Per quello che ho visto non ci sono opzioni per avere dati piu' precisi: la nazionalita' non sembra proprio disponibile.

La cosa pero' puzza: sembra che stiano gia' "massaggiando" i dati...
Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da f_z.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #42685 da YTERNOS
Risposta da YTERNOS al topic Segnalazioni Reazioni Avverse

f_z ha scritto: Dunque qui mi sa che ci dobbiamo sbrigare a scaricare i dati: oggi ho fatto lo stesso report che ho eseguito ieri con gli stessi filtri e trovo 205 risultati invece di 208: magia!
Per avere lo stesso risultato devi usare solo il filtro per l'anno (2021) e nel "Reported Suspected Reaction" devi cliccare per aprire l'elenco, poi cliccare su "More/Search". Nel pannello di ricerca cambia "Starts" con "Contains" e disabilita "match case", poi inserisci "fatal" (1 risultato) e aggiungi ai tuoi selezionati. Poi inserisci "death" e aggiungi tutti i risultati usando il bottone ">>".
Con questi filtri dovresti ottenere gli stessi risultati che ho ottenuto io.

Per quello che ho visto non ci sono opzioni per avere dati piu' precisi: la nazionalita' non sembra proprio disponibile.

La cosa pero' puzza: sembra che stiano gia' "massaggiando" i dati...

Salve f_z. Le consiglio la visione del servizio di Report sul vaccino anti coronavirus. Circa a metà del servizio viene intervistato il dottor indiano Doshi, quello di cui Mazzucco ha riportato lo studio in home.
Mi sono chiesto come abbia fatto a passare un servizio di questo genere sulla tv di stato. Marcello Foa in qualcosa è stato influente 
Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da YTERNOS.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42686 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Grazie, lo stavo per cliccare per vedere quanto e' lungo poi ho dovuto fare altro. Appena ho tempo ci do un'occhiata.

P.S.: non c'e' bisogno di formalismi qui, nei forum ecc ci si puo' dare del tu. :-)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #42687 da YTERNOS
Risposta da YTERNOS al topic Segnalazioni Reazioni Avverse

P.S.: non c'e' bisogno di formalismi qui, nei forum ecc ci si puo' dare del tu. :-)

Come preferisci 

Grazie, lo stavo per cliccare per vedere quanto e' lungo poi ho dovuto fare altro. Appena ho tempo ci do un'occhiata.
 

Inizialmente pensavo ripetesse la solita cantilena dei mainstream media, ma ad un certo punto del servizio le cose hanno iniziato a cambiare. Quando ho visto il dottor Doshi mi sembrava di aver avuto una visione extraterreste. Questa si chiama onestà 
Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da YTERNOS.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42689 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Intanto ho estratto i dati che contengono "inefffective" e vengono fuori quasi 900 casi. In molti di questi appare la dicitura "tested positive"...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42690 da YTERNOS
Risposta da YTERNOS al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
f_z:
Chiunque voglia impormi il vaccino dev'essere pronto a morire. Non rinuncio alla mia libertà per favorire big pharma 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42691 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Idem!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42694 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Ho visto il video di Report: sempre mainstream ma qualche domanda cominciano a farsela finalmente.
Magari li tagliano!

Intanto mi sono importato i casi gravi in un database e ho trovato circa 1400+ contenenti la dicitura "not resolved", che sembrerebbe indicare una qualche menomazione permanente.
Dico "sembrerebbe" perche' i dati non sono il massimo della qualita' dal punto di vista informatico (troppo "testo libero" in molti campi) e quindi confusione. Inoltre i casi piu' recenti potrebbero essere in via di risoluzione, anche se non sappiamo se questi dati vengono poi aggiornati con i nuovi sviluppi.

 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42702 da Azrael66
Kristi Simmonds, RN, soffre degli stessi gravi effetti collaterali di Shawn Skelton!
“Ha iniziato ad avere movimenti muscolari incontrollabili, convulsioni del corpo e forte dolore in tutto il corpo.
Dopo averla finalmente portata in auto, suo marito l'ha condotta al nostro pronto soccorso locale, dove ha dovuto essere sollevata dal suo veicolo e messa su una sedia a rotelle per essere portata all'interno, perché non aveva controllo sulle sue braccia o gambe ".

La sua testimonianza:
www.bitchute.com/video/LDjD3I9EsjmL/

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42710 da Azrael66
Un ragazzo di 19 anni è stato ricoverato in ospedale con miocardite - infiammazione del muscolo cardiaco - cinque giorni dopo aver ricevuto la sua seconda dose di vaccino contro il coronavirus, secondo quanto riferito lunedì dalla clinica medica di emergenza Terem.
Secondo la clinica, non è stato ancora confermato che l'infiammazione sia stata sviluppata come effetto collaterale della vaccinazione. Tuttavia, secondo il National Institutes of Health degli Stati Uniti, sono stati segnalati numerosi casi di miocardite correlati a COVID-19.

www.jpost.com/health-science/19-year-old...r-vaccination-657428

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42713 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Errata corrige: causa errore importando i dati all'interno dei casi "gravi" il numero di quelli "non risolti" risultava errato.
Ho rifatto l'import e la ricerca e in realta' i casi contenenti la dicitura "not resolved", che sembrerebbe indicare una qualche menomazione permanente, sono circa 2000!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42714 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Ragazzi qui qualcosa non quadra. Ho appena fatto una nuova ricerca sui morti del 2021 e ora mi da' 199 casi, da 205 di ieri e 208 dell'altro ieri.
Qui o il SW e' bacato o dati che dovevano essere definitivi sono stati cambiati. Magari spostando la colpa su un altro farmaco? Mah

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42716 da Azrael66
INDIA.
VIRUDHUNAGAR: In seguito alla morte di un lavoratore di conservancy (intraducibile con Google translate ndr) di 40 anni, a cui è stato recentemente somministrato il vaccino contro il Covid-19, i suoi familiari hanno organizzato un sit-in di protesta all'ospedale governativo di Aruppukottai lunedì, adducendo la sua morte come conseguenza della vaccinazione.

Manoharan di Chinnavanaickenpatti di Vilathikulam a Thoothukudi lavorava come conservatore presso il villaggio di Pudhur Panchayat. Aveva ricevuto la vaccinazione Covid presso il Pudhur Primary Health Center (PHC) il 21 gennaio. Dopo il lavoro, i suoi familiari hanno detto che si era lamentato di stanchezza, nausea, febbre e pochi altri sintomi.

Sua moglie Ambika (33), un lavoratore salariato giornaliero, ha detto al New Indian Express che Manohoran non aveva problemi di salute ed era sano. La coppia ha cinque figli: due maschi e tre femmine. Ha affermato che Manoharan è stato costretto a sparare. "Gli ufficiali medici e quelli del panchayat gli hanno detto che non avrebbe potuto continuare il suo lavoro se non avesse preso il vaccino", ha affermato."


www.newindianexpress.com/states/tamil-na...ine-jab-2258209.html

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #42717 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse

Azrael66 ha scritto: Sua moglie Ambika (33), un lavoratore salariato giornaliero, ha detto al New Indian Express che Manohoran non aveva problemi di salute ed era sano. La coppia ha cinque figli: due maschi e tre femmine. Ha affermato che Manoharan è stato costretto a sparare ad essere vaccinato. "Gli ufficiali medici e quelli del panchayat gli hanno detto che non avrebbe potuto continuare il suo lavoro se non avesse preso il vaccino", ha affermato."

www.newindianexpress.com/states/tamil-na...ine-jab-2258209.html

Certo che questi traduttori automatici a volte scrivono cose ridicole. :(
Credo che "conservancy worker" sia qualcosa che ha a che fare con la cura dell'ambiente o di qualcosa di storico, ma non ho mai sentito questa espressione prima.

 

Ultima Modifica 3 Anni 7 Mesi fa da f_z. Motivo: Addendum

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42718 da f_z
Risposta da f_z al topic Segnalazioni Reazioni Avverse
Intanto ho rifatto il report dei morti adesso e ora me ne da' 192! Altri 7 resuscitati rispetto a ieri!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #42723 da andrea.grassi71
www.ilparagone.it/attualita/vaccino-pfizer-reazioni-avverse/

La notizia viene riportata anche dal Messaggero, ma per leggerla serve un abbonamento...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.416 secondi
Powered by Forum Kunena