Il Ricercatore candidato Nobel che Mazzucco non intervisterà mai...

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #40001 da DArconte
Ogni volta che a Mazzucco è stata presentata la teoria "No Virus", abbiamo assistito dapprima ad una subdola derisione, poi a vere e proprie sfuriate rabbiose davanti alla telecamera. "Ho finito di spiegarmi!" dice sempre categorico, aggiungendo pure qualche insulto.
Poco importa se esistono fior di ricercatori scientifici che sostengono proprio la teoria che non esista nessuna pandemia, sfidando anche il dogma del virus.
L'ultimo tra questi è il Ricercatore candato al Nobel Dott. Stefano Scoglio, che risponde a tutti i punti mossi da Mazzucco contro la teoria "no virus". Si parla del numero di morti, degli ospedali intasati e tanto altro ancora, con dati e statische alla mano.
Non credo che durante le "news della settimana" sentiremo mai parlare di Dottori come Stefano Scoglio. La narrativa pare ormai stabilita... pazienza.

Prima che questa discussione venga bannata o censurata, eccovi il video:

Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da DArconte.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #40002 da Nomit
Conosciamo i dottori Stefano Scoglio e Fabio Franchi. Non c'è stata alcuna censura sull'argomento covid, qui.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #40024 da ABC Darius
Fa piacere vedere che finalmente in Italia si sveglia qualcuno che si domanda se il covid sia stato isolato secondo i postulati di Koch e fa ancora piu' piacere che Messora gli abbia dato una piattaforma su cui esprimersi.

Ma ovviamente la notizia non e' ne' nuova ne' uno scoop. Per chi segue le vicende oltre confine, Andrew Kaufman aveva ipotizzato lo stesso gia' da April.

Non capisco questio astio malamente represso nei confronti di Massimo. Alla fine cosa importa chi intervista chi?

L'importante non e' chi intervista quale "luminario" soddisfi il tuo "confirmation bias" , l'importante e' che chi ha qualcosa di interessante lo possa dire senza censure e che gli altri possano confermare (o no) la validita' delle ipotesi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #40025 da funky1

DArconte ha scritto: L'ultimo tra questi è il Ricercatore candato al Nobel Dott. Stefano Scoglio, che risponde a tutti i punti mossi da Mazzucco contro la teoria "no virus". Si parla del numero di morti, degli ospedali intasati e tanto altro ancora, con dati e statische alla mano.
Non credo che durante le "news della settimana" sentiremo mai parlare di Dottori come Stefano Scoglio.

Non vedo perché il parere di uno che si fa chiamare Dottore senza essere medico (ma neanche laureato in alcuna disciplina scientifica o minimamente affine) e che millanta una candidatura al Nobel dovrebbe valere più di quello di qualunque utente di questo sito. Semmai il contrario.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #40141 da Tonki
Se fa ricerca è ha un ph d come fa a non essere laureato?

Direttore centro ricerche nutriterapiche di uniurbino. Pubblicazioni all'attivo, ed è citato da gente un po in utto il mondo in altre pubblicazioni www.researchgate.net/profile/Stefano_Scoglio/2

Da dove spunta che non sarebbe neanche laureato?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #40147 da gbhnjk
ormai capita di leggere che anche i premi Nobel possono sbagliare, e magari la loro cricca riesce anche a candidare uno con la quinta elemtentare.
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #40154 da Tonki
Ho capito, ma non puoi dirigere un centro o fare ricerca per un università italiana senza una laurea. Anzi, senza un dottorato.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #40169 da gbhnjk
è funky1 che dovrebbe indicare dove ha letto che il Sig. Scoglio non ha una laurea.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #40179 da funky1
Ragazzi, non mi sembrava così difficile come frase: "ma neanche laureato in alcuna disciplina scientifica o minimamente affine". Non ho scritto che non è laureato. Mi risulta essere laureato in giurisprudenza, che con la medicina c'entra ben poco.

Ne approfitto per un paio di puntualizzazioni.

@Tonki:

Direttore centro ricerche nutriterapiche di uniurbino.

L'"uni" prima di Urbino lo hai aggiunto tu. Il centro ricerche nutriterapiche è suo, per forza è direttore. Per farsi direttori del proprio centro ricerche non servono particolari qualifiche o capacità.

@gbhnjk:

magari la loro cricca riesce anche a candidare uno con la quinta elemtentare

Magari sì, ma magari anche no. Il fatto è che chiunque può inventarsi di essere stato candidato al Nobel, perché tanto le candidature rimangono segrete per 50 anni, come da regolamento del premio stesso.

Il punto, se fosse sfuggito, è che questa persona, millantando titoli che non ha o comunque facendolo a sproposito, si presenta come un luminare della medicina senza manco essere medico. Per me questo lo squalifica in termini di credibilità perché sono cose che fanno i ciarlatani, ma ognuno tragga le proprie conclusioni.
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da funky1.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #40183 da Tonki
Allora è un impreditore che gestisce un proprio centro ricerche. Avrà assunto biologi, chimici o chi serve per svolgere la ricerca. Parla di scienza come Bill Gates parla di informatica: non è un informatico e non è neppure laureato in niente.
Non mi sembra un grosso problema.

Rimane strano che abbia pubblicazioni all'attivo in campo scientifico con solo una laurea in jus. Non pensavo si potesse, forse come coautore?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #40254 da FranZeta

funky1 ha scritto: Non vedo perché il parere di uno che si fa chiamare Dottore senza essere medico (ma neanche laureato in alcuna disciplina scientifica o minimamente affine) e che millanta una candidatura al Nobel dovrebbe valere più di quello di qualunque utente di questo sito. Semmai il contrario.

Ah, quindi il famoso dott. Scoglio, quello che sosteneva che l'Istat sbaglia le percentuali , in realtà è dottore in legge? Devo allora rimangiarmi la critica, avevo detto che un medico dovrebbe avere un'infarinatura in statistica, a un avvocato invece questa competenza non è richiesta. Adesso che sappiamo che non ha nessuna onorabilità professionale da salvaguardare, e visto che dell'onorabilità personale non gliene frega nulla (altrimenti potrebbe solo tacere dopo quanto aveva scritto), possiamo dire che ha trovato un bel modo per farsi un sacco di pubblicità.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.265 secondi
Powered by Forum Kunena