Acqua del rubinetto, accorgimenti necessari?

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #12222 da Fabrizio70
gazzette.comune.jesi.an.it/2005/8/2.htm

Preso atto che nell'elenco delle acque minerali di cui al
sopracitato decreto dirigenziale 28 dicembre 2004 non sono state
inserite, per mero errore materiale, le seguenti acque minerali
naturali:
Fontesana del Pollino di Verbicaro (Cosenza);
Limpida di Feroleto Antico (Catanzaro);
Mitica di Fonni (Nuoro);
Nuova Calena di Riardo (Caserta);
Vitasana di Feroleto Antico (Catanzaro)


Una vera ecatombe , ma ce lo chiede Leuropa...

io SO che l'acqua è diversa! Cit.

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da Fabrizio70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12223 da Fabrizio70

Poi, da quello che hai scritto te, consideri più economico comprare QUATTRO volte l'acqua che gestivi prima, piuttosto che mettere dei filtri ...


Bravo , così dimostri pure di non conoscere l'ABC dell'economia aziendale , per te i costi di gestione di un'impianto di potabilizzazione sono i medesimi di un acquedotto , senza contare che :

www.comune.nepi.vt.it/public/F868/documenti/283201492032644.pdf

Bevi l'acqua di NEPI , mi raccomando...

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #12848 da Caminante
Buongiorno a tutti, vi porgo le mie più sentite scuse se ho abbandonato il thread dopo averlo aperto, è da metà gennaio che non riesco a trovare tempo ne cervello per approfondire tutte le informazioni che avete dato, il 23 mi sono trasferito in Irlanda e tra preparativi, sistemazione e ristrutturazioni varie è da allora che ho il cervello in pappa ed energie al limite, la sera crollo prima del previsto, vi chiedo scusa veramente e vi ringrazio di cuore per il vostro aiuto; a breve rinizierò a concedermi il giorno di riposo settimanale e le serate libere visto che si inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel, così potrò finalmente studiarmi in santa pace la faccenda.
grazie, grazie grazie, e scusate ancora.
un abbraccio

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13759 da Acquaxcasa
Buongiorno, esistono in commercio moltissime cartucce in grado di filtrare l'acqua del rubinetto. Si tratta di filtri a carbone attivo che possono avere un grado di filtrazione + o - fine. Ne esistono diversi modelli, pre-coat e carbon block con differenti capacità filtranti. Io consiglio l'utilizzo di cartucce pre-coat con una capacità filtrante di 0,5 micron. Si tratta di filtri con una maglia micrometrica di 0,5 micron cosparsi di carbone attivo. In questo modo la capacità filtrante sarà reale. Per quanto riguarda invece la presenza di sali d'argento non c'è nulla di cui preoccuparsi. Questa pratica è utilizzata per fare in modo che se il filtro viene lasciato inutilizzato per molto tempo non vi sia proliferazione di carica batterica. Si tratta di filtri come questo . E' sufficiente installarlo sotto il lavandino. In questa maniera si riuscirà senza dubbio a migliorare l'odore e il sapore dell'acqua

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #35173 da SergioVerde
Amici, dimmi quale filtro buono ed economico puoi mettere a casa, in modo da non chiamare la procedura guidata di installazione. Ho bevuto acqua da un rubinetto per una settimana e non voglio andare al negozio di acqua a causa della situazione del virus.
Grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.203 secondi
Powered by Forum Kunena