Acqua del rubinetto, accorgimenti necessari?

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #12183 da miles
Bisognerebbe pensare che l'osmosi inversa non è stata pensata per potabilizzare acqua già di per se potabile,
ma per rendere fruibile acqua altrimenti non bevibile.
Penso all'uso militare, oppure ai dissalatori di uso marino.
Che poi il bussines abbia allargato il target anche all'uso domestico, è un altro paio di maniche.
In ogni caso, è stabilito dalla legge, gli impianti domestici non possono scendere sotto ad un livello di salinità prestabilito.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #12185 da Ghilgamesh
Ribadisco, avevi chiesto perchè farebbe male berla, ho risposto!

In più, perdonami se l'invocazione alla legge tende a farmi ridere ... prima abitavo ai castelli romani, l'acqua "potabile" aveva quantità di cianuro decisamente sopra alla media ... leggina speciale, ed hanno AUMENTATO il limite consentito ai castelli!
Miracolo!
Mo l'acqua è potabile pe legge! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Ghilgamesh.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #12189 da funky1

OrtVonAllen ha scritto: metalli e pesticidi, comincerai a far il caffè

Dovresti prendere l'abitudine di quotare le frasi nel loro complesso, non a spezzoni che, come vedi, non vogliono dire un cazzo. A essere nocivo è l'uso prolungato di acqua demineralizzata, non l'osmosi inversa in quanto tale.
In seconda battuta, gli effetti di un sistema utilizzato in situazioni di emergenza sono evidentemente diversi da quelli di un uso a lungo termine. Se no puoi direttamente sostituire l'acqua con il tuo piscio e buon divertimento.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da funky1.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #12191 da OrtVonAllen
Rispondo in modo generalizzato perché ogni acquedotto ha il suo perché, tubature comprese!
Abbiamo ormai capito che clorare non è legge e che la fontanella di montagna è priva di ambiguità.
Poi non scommetterei sulla presenza di alghe a tutti i costi, in assenza di cloro!
Abitassi a Gela il caffè lo farei dalla bottiglia di Lauretana, non certo dal rubinetto!

Se no puoi direttamente sostituire l'acqua con il tuo piscio e buon divertimento.

Che classe!
Mah a volte salva la vita. C'è pure l'urino/terapia, che vuoi di più!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #12192 da Fabrizio70

fefochip ha scritto: e dell'acqua secca (roberto germano) cosa mi dici , sapevi anche quello? hanno pubblicato eh , sono scienziati e non sedicenti maghi di frattocchie


Neanche di questo sapevo qualcosa , ho dato una veloce occhiata allo studio ed a differenza dei maghi di frattocchie i risultati s'incastrano con le conoscenze attuali oltre ad essere osservabili e ripetibili , in questo caso l'aggregazione di molecole ha evitato la liofilizzazione (frazionamento della distillazione , come il petrolio) ed il residuo più che solido o secco potrebbe essere superviscoso ( devo cercare meglio su questo punto , anche il vetro in realtà è un fluido).

La vera novità è che hanno ottenuto acqua chetonica più che il residuo...

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #12193 da Fabrizio70

miles ha scritto: In ogni caso, è stabilito dalla legge, gli impianti domestici non possono scendere sotto ad un livello di salinità prestabilito.


Fonte?

Che io sappia le leggi stabiliscono un valore soglia da non superare , non ho mai sentito parlare di un valore minimo...

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.304 secondi
Powered by Forum Kunena