- Ringraziamenti ricevuti 31
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Dovresti prendere l'abitudine di quotare le frasi nel loro complesso, non a spezzoni che, come vedi, non vogliono dire un cazzo. A essere nocivo è l'uso prolungato di acqua demineralizzata, non l'osmosi inversa in quanto tale.OrtVonAllen ha scritto: metalli e pesticidi, comincerai a far il caffè
Che classe!Se no puoi direttamente sostituire l'acqua con il tuo piscio e buon divertimento.
fefochip ha scritto: e dell'acqua secca (roberto germano) cosa mi dici , sapevi anche quello? hanno pubblicato eh , sono scienziati e non sedicenti maghi di frattocchie
miles ha scritto: In ogni caso, è stabilito dalla legge, gli impianti domestici non possono scendere sotto ad un livello di salinità prestabilito.
Ghilgamesh ha scritto: In più, perdonami se l'invocazione alla legge tende a farmi ridere ... prima abitavo ai castelli romani, l'acqua "potabile" aveva quantità di cianuro decisamente sopra alla media ... leggina speciale, ed hanno AUMENTATO il limite consentito ai castelli!
Miracolo!
Mo l'acqua è potabile pe legge! ^__^
non so che dirti , la mia è solo una sensazione non mi sono messo a cercare un parametro che mi dicesse se funzionava con certezza o meno .Ghilgamesh ha scritto: @Fefo
Strano, forse dovresti fartelo regolare dal tizio che te lo ha instalalto, perchè il calcare te lo scrosta tutto ... poi dipende anche da quanto tempo ce l'hai, che lo fa con calma, ma lo fa.
confermoFabrizio70 ha scritto: Veramente è il contrario , per secoli l'acqua della zona è stata potabile , poi è intervenuta Leuropa che l'ha resa fuorilegge , in questo caso essendo una zona vulcanica l'origine dei cianuri è naturale...
in ogni caso come ti ripeto a scanso di equivoci non è un trattamento dell'acqua per fa diminuire il calcare
il calcare nell'acqua rimane tutto (altrimenti mi dovresti dire dove va a finire) semplicemente non fa(o fa meno) concrezioni nelle tubature , filtri , caldaie , ecc
a questo aggiungo che si è capito che i virus aprono le porte della membrana cellulare con una sorta di geometria, come se avessero un chiavistello fatto da una "forma" .
Ghilgamesh ha scritto: In realtàà Fabbrì, no!
Premesso che non ho mai detto che il cianuro dipendesse da fonti artificiali ... il problema è che le fonti buone se le son vendute!
E è rimasta l'acqua di merda!
La mia madrina aveva, fino 10 anni fa, acqua effervescente naturale che sgorgava dal rubinetto!
Poi è diventata acqua "normale" ... col cianuro!
Se vuoi possiamo dare la colpa all'europa ^__^
Non hai capito cosa è successo , dal 2001 il limite di arsenico nell'acqua è modificato da 50 a 10 microG/L , ed ecco che per "magia" le acque dei castelli sono diventate NON POTABILI , eppure è la stessa acqua che hanno bevuto da secoli
la più "semplice" è l'allaccio di acquedotti per diluire la concentrazione di arsenico
Ghilgamesh ha scritto: Quella (secondo me, non ho verificato, ma a naso...) se la so venduta ...
non lo so, fatto sta che j'hanno cambiato acqua pure a lui ...
Poi, da quello che hai scritto te, consideri più economico comprare QUATTRO volte l'acqua che gestivi prima, piuttosto che mettere dei filtri ...