Nuova prova 11\9?

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34466 da Jimmy95
Nuova prova 11\9? è stato creato da Jimmy95
Salve a tutti,so che a molti di voi potrebbe non interessare più l'argomento però credo di aver trovato una prova molto importante.
Si trova nel documento fbi riguardo la telefonata tra Todd Beamer e Lisa Jefferson,a pag,5.La parte importante è dopo:"Approximately"

Her last exchange with BEAMER, in which he asked JEFFERSON to call his pregnantw ife, Lisa,| I to tell them that he loved them, occurred at 9:00 a.m. Central time. Next, JEFFERSON heard another passenger give the goahead to make their move. After that point, she heard nothing. She kept the connection open for another twenty minutes without hearing anything, at which time she disconnected the call. During the call, tracking equipment indicated that the call was being serviced by a Pittsburgh transceiver, indicating that the aircraft was in that service area.
Approximatelyfive minutes later, JEFFERSON received a
call fro iof Verizon Quality Control for residential service. [::::::::]indicated that a passenger, JEREMY LNUa, board UAL 93 was currently phoning his inlaws via an airphone. The in-laws contacted Verizon while remaining in contact with JEREMY. For some reason, Verizon contacted GTE Airphone during this call with JEREMY's inlaws. JEFFERSON could not hear JEREMY via this chain of calls. JEFFERSON received information second hand about the conversation between JEREMY and his inlaws via the Verizon employee. JEFFERSON estimates that this call came at 9:30 a.m. Central time. Conversation with Verizon continued until approximately 9:43 a.m. at which time the connection with the airphone ended.

Qui c'è il link del documento se volete leggerlo da lì
vault.fbi.gov/9-11%20Commission%20Report...2001-09-sep-08-of-08

Se ho capito bene,un passeggero del volo 93 stava parlando con sua suocera mezz'ora dopo lo schianto dell'aereo e la connessione è durata fino a 40 min dallo schianto.Vorrei un vostro giudizio in merito

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34467 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Nuova prova 11\9?
Il volo UA93 è quello che si sarebbe schiantato a Shanksville alle ore 10:03 circa.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34470 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic Nuova prova 11\9?

Se ho capito bene,un passeggero del volo 93 stava parlando con sua suocera mezz'ora dopo lo schianto dell'aereo e la connessione è durata fino a 40 min dallo schianto.Vorrei un vostro giudizio in merito


Come giustamente è stato detto, il volo U93 si è schiantato alle 10:30, per cui apparentemente non vi è contraddizione.
Da aggiungere vi è il fatto che un telefono ha la possibilità di rimanere connesso anche oltre il periodo di conversazione, anche se dall'altra parte non c'è più chi sta parlando o addirittura l'apparecchio è stato appena distrutto. Può succedere perché l'apparecchio andato appena distrutto non può mandare il segnale di fine chiamata che, normalmente il sistema recupera da solo, ma può anche accadere che non ci riesca.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #34473 da Jimmy95
Risposta da Jimmy95 al topic Nuova prova 11\9?
Veramente si è schiantato alle 10,03,massimo alle 10,07
Da Wikipedia:.La Commissione sull'11 settembre stabilì l'ora dello schianto alle 10:03:11[45] (le 16:03, ora italiana), affidandosi alle ricostruzioni del NORAD (North American Aerospace Defense Command). Tuttavia, alcuni studi sismologici privati ed anche uno studio commissionato dall'esercito statunitense stabilirebbero l'ora dello schianto alle 10:06. La FAA invece ipotizzò dai suoi resoconti le 10:07.


P.S. Vorrei pubblicare l'immagine con il percorso dell'aereo ma non riesco a pubblicare le immagini.Comunque su wiki c'è l'immagine con tutto il percorso fatto dall'aereo,con lo schianto alle 10,03
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da Jimmy95.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34474 da Jimmy95
Risposta da Jimmy95 al topic Nuova prova 11\9?
Inoltre non è vero che una conversazione può continuare con un telefono appena distrutto.Se è stato distrutto la connessione telefonica si interrompe automaticamente.La telefonata continua finchè la linea è aperta da entrambi i lati.Se uno dei due è distrutto è impossibile che continui

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34476 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic Nuova prova 11\9?

Inoltre non è vero che una conversazione può continuare con un telefono appena distrutto.Se è stato distrutto la connessione telefonica si interrompe automaticamente.La telefonata continua finchè la linea è aperta da entrambi i lati.Se uno dei due è distrutto è impossibile che continui


Purtroppo non è sempre così.
Disturbi sulla linea e altre interferenze, nonché le tolleranze dei dispositivi elettronici possono causare dei "falsi contatti" per cui la telefonata può sembrare ancora aperta quando dall'altra parte non c'è più neppure il telefono.
Da quando ci sono i VoIP poi...
Fidati, è così, può capitare.

:wink:

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34482 da Jimmy95
Risposta da Jimmy95 al topic Nuova prova 11\9?
Può capitare che la chiamata duri per altri 40 min?
E comunque,il problema più grave è un altro:il passeggero stava parlando al telefono 27 minuti dopo lo schianto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34532 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic Nuova prova 11\9?

Può capitare che la chiamata duri per altri 40 min?
E comunque,il problema più grave è un altro:il passeggero stava parlando al telefono 27 minuti dopo lo schianto


Con le prime centraline i telefoni potevano addirittura andare in blocco totale, non si sentiva nulla dall'altra parte, quindi, non sentendo il tono di linea, si poteva tranquillamente pensare che la linea fosse rimasta aperta. Tecnicamente era proprio così.
Oggi è raro, ma non impossibile.

Chiaro che se invece dall'altra parte senti parlare, non è che si può dire che c'è un guasto.

A me stupisce molto la registrazione di quel tipo che dice alla mamma come si chiama, nome e cognome. Credo di non aver detto una volta sola in vita mia, neanche per scherzo, il mio nome e cognome a mia mamma per farle capire che ero io.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34642 da Jimmy95
Risposta da Jimmy95 al topic Nuova prova 11\9?
Ma le prime centraline a che anni risalgono?
Non so se è questo il caso di Lisa Jefferson che era un'operatrice telefonica della GTE nel 2001

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34684 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic Nuova prova 11\9?

Ma le prime centraline a che anni risalgono?
Non so se è questo il caso di Lisa Jefferson che era un'operatrice telefonica della GTE nel 2001


Che intendi con "le prime centraline"? Non capisco.
Comunque essere un operatore telefonico non serve a molto se sei a bordo di un aereo; o passi dagli airphone o hai un telefono che si collega a una cella a terra, ma devi essere sufficientemente in basso per poterla agganciare.

Non ci sono molti commenti su questo topic, strano...

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34688 da fumeo17
Risposta da fumeo17 al topic Nuova prova 11\9?
Da quel che si legge si intuisce che la suocera era una rincoglionita che è rimasta a parlare a fatti suoi per 40min. e che il genero si è suicidato anche prima dello schianto per non sentirla più...
Fidati, è così, può capitare.
:wink:
Strano che non l'hai dedotto prima te Mig!
Infatti da qui si intuisce che io e CharlieMike ci abbiamo azzeccato dandoti del cicappino perché invece che commentare qualcosa di serio tipo...

Durante la chiamata, l'apparecchiatura di localizzazione ha indicato che la chiamata era stata revisionata da un ricetrasmettitore di Pittsburgh, indicando che l'aeromobile si trovava nell'area di servizio.

(traduzione Reverso, spero sia giusta, io purtroppo mastico solo maccheronese)

...ti metti a far le pulci sul tipo di telefono (che rimarrebbe a comunicazione aperta anche dopo la completa disintegrazione del medesimo e dell'areo stesso, antenna compresa), ai disturbi sulla linea e altre interferenze, nonché le tolleranze dei dispositivi elettronici, alle prime centraline (di cui parli tu e poi chiedi a Jimmy95, che ti chiede a quando risalgono [immagino per farsi un idea su che cazzo volessi dire tu], cosa intende per prime centraline) :puke:
No, ma certo, è molto più importante quello...
magari postaci anche il modello e le sue funzioni di menù, sia mai che si scoprisse che avesse registrato la chiamata per poi farla iniziare ad un ora prestabilita per prendere per il culo la suocera e dopo di che tutti gl'altri che avessero investigato sul caso :hammer:
Ma ci facci il piacere...
hai trovato un altro thread da intasare con i tuoi inutili commenti che non vanno a parare da nessuna parte ma servono solo per distrarre chi voglia discutere seriamente?

Non ci sono molti commenti su questo topic, strano..

magari stavano aspettando l'esperto...
e poi, per fortuna, sei arrivato tu


:lies:

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34691 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic Nuova prova 11\9?

Risposta da fumeo17 al topic Nuova prova 11\9?
Da quel che si legge si intuisce che la suocera era una rincoglionita che è rimasta a parlare a fatti suoi per 40min. e che il genero si è suicidato anche prima dello schianto per non sentirla più...
Fidati, è così, può capitare.
:wink:
Strano che non l'hai dedotto prima te Mig!
Infatti da qui si intuisce che io e CharlieMike ci abbiamo azzeccato dandoti del cicappino perché invece che commentare qualcosa di serio tipo...
Durante la chiamata, l'apparecchiatura di localizzazione ha indicato che la chiamata era stata revisionata da un ricetrasmettitore di Pittsburgh, indicando che l'aeromobile si trovava nell'area di servizio.

(traduzione Reverso, spero sia giusta, io purtroppo mastico solo maccheronese)

...ti metti a far le pulci sul tipo di telefono (che rimarrebbe a comunicazione aperta anche dopo la completa disintegrazione del medesimo e dell'areo stesso, antenna compresa), ai disturbi sulla linea e altre interferenze, nonché le tolleranze dei dispositivi elettronici, alle prime centraline (di cui parli tu e poi chiedi a Jimmy95, che ti chiede a quando risalgono [immagino per farsi un idea su che cazzo volessi dire tu], cosa intende per prime centraline) :puke:
No, ma certo, è molto più importante quello...
magari postaci anche il modello e le sue funzioni di menù, sia mai che si scoprisse che avesse registrato la chiamata per poi farla iniziare ad un ora prestabilita per prendere per il culo la suocera e dopo di che tutti gl'altri che avessero investigato sul caso :hammer:
Ma ci facci il piacere...
hai trovato un altro thread da intasare con i tuoi inutili commenti che non vanno a parare da nessuna parte ma servono solo per distrarre chi voglia discutere seriamente?
Non ci sono molti commenti su questo topic, strano..

magari stavano aspettando l'esperto...
e poi, per fortuna, sei arrivato tu


:lies:



Senti, già portare qui discussioni che arrivano da altro topic mi pare inadeguato, fortemente OT e anche irrispettoso delle regole del forum, in quanto stai tenendo palesemente un atteggiamento provocatorio.
Sull'altro topic io non scrivo più, se vuoi fare commenti che riguardano quel topic, ti invito a farli là.
Se vuoi fare interventi provocatori anche negli altri topic dove scrivo io ti informo che 1) ti ignorerò e 2) ti segnalerò senza ulteriori preavvisi.
In poche parole: lasciami in pace.
Io non ti cerco.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34703 da Jimmy95
Risposta da Jimmy95 al topic Nuova prova 11\9?
Con le prime centraline i telefoni potevano addirittura andare in blocco totale, non si sentiva nulla dall'altra parte, quindi, non sentendo il tono di linea, si poteva tranquillamente pensare che la linea fosse rimasta aperta. Tecnicamente era proprio così.

Mig25 per questo ti ho chiesto delle prime centraline,avevi introdotto tu l'argomento
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Jimmy95.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34704 da Jimmy95
Risposta da Jimmy95 al topic Nuova prova 11\9?

Durante la chiamata, l'apparecchiatura di localizzazione ha indicato che la chiamata era stata revisionata da un ricetrasmettitore di Pittsburgh, indicando che l'aeromobile si trovava nell'area di servizio.


.Questa frase però si riferiva alla telefonata di Todd Beamer,non a quella di cui parlo
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Jimmy95.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34705 da Jimmy95
Risposta da Jimmy95 al topic Nuova prova 11\9?
Aggiungo solo una cosa:il passeggero di cui parlo è indicato come Jeremy LNU.
All'inizio pensavo che fosse un errore di scrittura e che il vero cognome fosse "LOU",oppure"LIU".
Controllando la lista di passeggeri del volo 93 non risulta nessun passeggero con quel cognome così ho pensato che quel cognome fosse una sigla per "Last Name Unidentified".In effetti,c'è un passeggero di nome Jeremy su quel volo( Jeremy Glick)che,guardacaso, ha chiamato la suocera.
Secondo le autorità del processo Moussaoui la chiamata è durata per più di 2 ore,quindi per almeno un'ora e mezza dallo schianto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34711 da fumeo17
Risposta da fumeo17 al topic Nuova prova 11\9?
@Mig25
...ma chi ti segue.:laugh:
Non cadere in manie di protagonismo, di grandezza o persecuzione. Io sono entrato in un thread nuovo per leggere e valutare queste nuove prove 11/9, come immagino anche te (poi se in buona o in cattiva fede..chi lo sa).
In primis ho dovuto tradurre con Reverso tutto il discorso iniziale almeno per cercare di capirlo (cosa che a quanto pare non mi è riuscita bene anche per i vari errori ortografici), poi leggendo i pochi post presenti sono capitato sui tuoi che mi hanno fatto svampare in un nano-secondo.
Difatti non è stato un atteggiamento provocatorio il mio ma bensì accusatorio e dimostrativo per i presenti alle tue forvianti discussioni. Come l'intasare i thread, appunto come hai poi evidenziato replicando completamente tutto il mio post...sarebbe bastato mettere il solito @fumeo17 che tutti avrebbero capito a cosa ti riferissi (visto poi che era quello subito sotto al tuo).
Ma anche questo, ovvio a parere mio, (a lungo andare) è un modo di far perdere traccia di post magari importanti snervando la gente a doversi allungare tra tutte le citazioni e palleggi che inserisci come interminabili papiri.
E visto che citi appunto l'altro topic dove ti ho dato addosso, esorto, per chi ancora non ti conosca, di andare a verificare quello di cui parlo. Il topic incriminato è - civili discussioni con chi (in buona fede) non crede ancora alle scie chimiche..e giusto per la cronaca, c'è ancora una domanda che attende una tua risposta Mig
Per quanto riguarda le minacce, fai quello che devi fare, non sei tu a dover giudicare qui se io sia fortemente OT e anche irrispettoso delle regole del forum, in caso mi assumerò le mie responsabilità. Detto questo ho finito di starti addosso...almeno finché non ti beccherò a dirne un altra delle tue. :fedora:

Namasté

@Jimmy95
Intanto mi scuso ma come avrai capito l'ho fatto per valide motivazioni.
Ma tornando a Todd Beamer...era o non era sul volo 93?
Perché quel pezzo è l'unico che mi ha tradotto in modo fluido, tanto che ho reputato importante sapere che l'aereo risultasse fermo all'autogrill. Ma se no, dimmi quale dovrebbe essere la parte saliente che non sia la durata della telefonata dopo lo schianto che a quanto pare è facilmente sputtanabile con la possibilità che la comunicazione sia rimasta aperta solo perchè può capitare per via del telefono o della suocera che sia è addormentata con la cornetta alzata. Grazie.
Giusto per sapere, ma tu il video di Mazzucco sull' 11 settembre (inerente anche alle chiamate "fatte" , in teoria, dagl'aerei) l'hai visto?

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da fumeo17.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #34714 da Jimmy95
Risposta da Jimmy95 al topic Nuova prova 11\9?
Come prima cosa,non serve che ti scusi,anzi ti ringrazio per aver letto il mio thread.Ho visto il film di Massimo molte volte.
Per quanto riguarda Todd Beamer: sì,era un passeggero del volo 93 e Massimo ne parla nel film(nella versione inglese ci sono 2 domande su Beamer che non ci sono in quella italiana).
Per ciò che riguarda invece la chiamata di cui parlo,cioè di Jeremy,la chiamata è stata fatta alle 10 e30, 27 min dopo lo schianto da un passeggero del volo 93.
I dettagli sono un po' complicati da spiegare,dovresti leggere il documento a pag.5.Se vuoi che te lo traduca dimmi pure,non c'è problema.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Jimmy95.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34718 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic Nuova prova 11\9?

Con le prime centraline i telefoni potevano addirittura andare in blocco totale, non si sentiva nulla dall'altra parte, quindi, non sentendo il tono di linea, si poteva tranquillamente pensare che la linea fosse rimasta aperta. Tecnicamente era proprio così.

Mig25 per questo ti ho chiesto delle prime centraline,avevi introdotto tu l'argomento


Scusa, ti avrei risposto normalmente se non si fosse presentata questa diatriba assurda e maleducata a cui penserò nelle modalità più opportune.

Per il resto, hai già risposto tu, ma è evidente che se la telefonata è stata fatta prima il problema nemmeno si pone.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34721 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Nuova prova 11\9?
Scusate ma non capisco.
Sul documento c'è scritto che la chiamata è stata fatta alle 9.30 qui parlate di 10.30...
Si tratta della stessa ora su due fusi orari diversi?

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34723 da sp71
Risposta da sp71 al topic Nuova prova 11\9?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34724 da sp71
Risposta da sp71 al topic Nuova prova 11\9?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34725 da Mig25
Risposta da Mig25 al topic Nuova prova 11\9?
Sono ricostruzioni.

Quanta attendibilità hanno?

Io mi fido solo del documentario di Mazzucco e, per la versione ufficiale, del testo ufficiale.

Comunque grazie per averle postate. :shake:

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.
I seguenti utenti hanno detto grazie : sp71

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34728 da Jimmy95
Risposta da Jimmy95 al topic Nuova prova 11\9?
La telefonata è stata fatta alle 10 e 30, quasi mezz'ora dopo lo schianto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34729 da Jimmy95
Risposta da Jimmy95 al topic Nuova prova 11\9?
Sì, sono 2 fusi orari diversi.
È stata fatta alle 9.30 orario centrale,che sarebbero le 10 e 30 sulla costa est

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34730 da fumeo17
Risposta da fumeo17 al topic Nuova prova 11\9?
Ti ringrazio per la gentile offerta, in caso non mancherò di chiedere aiuto

:ok:

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.320 secondi
Powered by Forum Kunena