di Maurizio Blondet
Per un giorno, i media hanno parlato della ricerca di Oxfam International da cui risulta che la ricchezza degli 8 principali miliardari supera quella della metà povera della popolazione mondiale, 3,6 miliardi. Gli otto sono
Bill Gates (75 $ miliardi) - Amancio Ortega ($ 67 mdi) - Warren Buffett (60,8 $ mdi) - Carlos Slim Helu (50 $ mdi) - Jeff Bezos (45,2 $ mdi) - Mark Zuckerberg (44,6 $ mdi) - Larry Ellison (43,6 $ mdi) - Michael Bloomberg (40 $ mdi).
Addizionate insieme, le loro ricchezze valgono 426, 2 miliardi di dollari.Questa disparità estrema, ha concluso Oxfam, “invoca un cambiamento fondamentale nel modo in cui gestiamo le nostre economie, perché funzionino per tutti, non solo per alcuni”.
Nel novero dei primi otto non appare il nome Rotschild. Per varie ragioni: qui non abbiamo a che fare con persone fisiche, ma con una dinastia, i cui membri presiedono a fiduciarie private a capitale fisso – niente società per azioni (scalabili), ma solo aziende familiari, accuratamente sottratte ai mercati finanziari goym, e partecipazioni incrociate.
Insomma è ancora la struttura instaurata dal capostipite del 18mo secolo, Mayer Amschel Rotschild. Basato in Germania, l’avo sparse i suoi cinque figli nelle diverse capitali europee, ciascuno muniti di capitale e conoscenze per aprirvi una banca d’affari: Parigi e Francoforte, Londra, Vienna e Napoli (era allora uno degli stati dalle finanze più prospere). E’ stata dunque la prima multinazionale del credito, che profittò delle guerre europee scatenate dalla Rivoluzione giacobina e da Napoleone. Prestando agli stati che la guerra indebitava (tipicamente, all’impero austro-ungarico, a quello britannico), da cui accettava titoli e buoni del Tesoro, e cogliendo tutte le buone occasioni per prendere il controllo finanziario delle più diverse industrie, a corto di liquidità.
Il figlio che ebbe maggior successo fu quello che si stabilì a Londra, Nathan Meyer Rotschild: sposò Hanna Barent Cohen da cui ebbe 7 figli e una cospicua dote finanziaria; nel 1811, durante le guerre napoleoniche, finanziò di fatto lo sforzo bellico britannico quasi da solo – senza trascurare di finanziare in segreto anche il Bonaparte. Il 18 luglio 1815 fu un corriere della Rothschil & Sons che informò il governo britannico che a Waterloo le cose si mettevano male per Napoleone; il governo non ci credette, e allora Nathan stette al gioco: si mise a svendere titoli del debito inglese, come se sapesse che presto sarebbero stati carta straccia. Gli altri ricchi inglesi, nel panico, lo imitarono; la Borsa collassò. Mani forti anonime (agenti dei Rotschild) avevano già fatto incetta di titoli a prezzi da liquidazione fallimentare; quando arrivò la notizia che a Waterloo Napoleone aveva perso, Nathan era il padrone della London Stock Exchange. Ancora nel 2015 il Regno Unito sta restituendo a rate i capitali presi a prestito dai Rotschild.
Oggi, le ricchezze della dinastia restano inimmaginabili; essa riesce in gran parte a dissimularle con il metodo delle ditte non quotate, dove non si pubblicano bilanci, dove lavorano e sono impiegati direttamente i membri della famiglia, matrimoni fra consanguinei, eredi che continuano a collaborare strettamente; da due secoli, non è mai apparso alla luce un litigio fra i parenti, che abbia prodotto un frazionamento di ricchezze, capitali e imprese. Non a caso il motto della famiglia, sotto lo scudo rosso, è (in latino) “Concordia, Integritas, Industria”.
Oltre alle finanziarie N.M. Rotschild & Son di Londra e la Edmond de Rotschild Group in Svizzera, la dinastia ha incalcolabili partecipazioni in istituti di credito, nel settore immobiliare, minerario ed energetico. I vigneti che l’uno o l’altro membro hanno in Francia, in Sudafrica, in California, Sudafrica ed Australia, sono attività da tempo libero. Le partecipazioni che contano, in “investimenti globali”, non sono affatto visibili. E’ dubbio se i Rotschild siano oggi quello che fu la ditta di Nathan, che divenne praticamente il banchiere centrale d’Europa, coprendo debiti pubblici, salvando banche nazionali, finanziando infrastrutture pubbliche durante la rivoluzione industriale.
Sicché non si può valutare se dice il vero il sito Investopedia, che ha provato a fare una valutazione approssimativa e decreta (senza specificare i cespiti e le attività) che la ricchezza che la dinastia controlla oggi ammonta a 2 trilioni di dollari: 2 mila miliardi. Se fosse vero, vuol dire che i Rotschild sono otto volte più ricchi degli otto più ricchi miliardari.
***
Sulla storia dei Rothschild vedi anche: "La dinastia che controlla il mondo"
Se l' Italia fosse stata furba un centinaio di anni fa, avrebbe uno dei più grandi colossi bancari del mondo, se fosse andata da Amedeo Giannini, figlio di emigranti italiani fondatore della Bank of Italy che aveva un banchetto per strada, poi apri Banca D' America e D' Italia la succursale italiana, ora Deutsche Bank Italia dove lavorava Borghi e Banco posta . E bank of Italy diventata Bank of America divenuta nel 1945 la prima banca al mondo e poi per ritornarci nel 2008 davanti ai Rockefeller, Rotschild e a tutte le altre dinastie, oltre alla sua fondazione che dal 1945 ha dato ossigeno alla ricerca medica,ed era figlio di emigranti liguri, altro che Trump e figli di papà vari . Ha avuto la fortuna di avere un figlio che ha portato avanti per conto di suo padre, facendo tutto il possibile per far liberare gli Italiani deportati e internati invece della vendetta con il sangue dei vinti, e salvando Fiat dal primo molto probabile fallimento.
Pure un francobollo gli hanno fatto gli americani, hanno dato il suo nome a vie e piazze . Chi ne aveva mai sentito parlare di questo straordinario Italiano che la dinastia Rotschild l' ha battuta due volte e tutte le altre pure.
it.m.wikipedia.org/.../...
@tutti, e non ignoratemi perché vi sono antipatico o antipatici il mio modo di discutere
Se volete approfondire l' argomento eccellenza della nostra emigrazione, sfortune, fraintendimenti , delusioni, voglia di fare, amori, arte, lazzaroni, fortuna, avventura, adattamento, etc non perdetevi questi documentari firmati Rai . Sono capolavori
Peccato che di questo primo documentario non si trova la versione completa, la Rai lo trasmise solo una volta, sembra che non trovino più il master, speriamo che prima o poi lo ritrovino, abbiamo uno dei più importanti archivi storici multimediali del mondo
youtu.be/8Xd3J0OyHxw
youtu.be/wPIHzJ_icWk
@peonia sicuramente ti piaceranno
L' Italia è' sempre stata piena sia di talenti e sia di lazzaroni, ora ci sono solo i lazzaroni, e gli onesti vengono stipati nelle navi di Lazzaro
Gli italiani sono stati gli inventori della professione dello scafista e del capolarato, ma altri italiani sono stati inventori di cose meravigliose, esploratori, hanno dato il nome al continente americano ( Amerigo Vespucci), scoperto ed aggirata la terra del fuoco , che permise a pigafetta e Magellano di circumnavigare il globo e di fare la prima mappa moderna.
-------------------------------------------------------------------------------------
" Solo la miseria fa resuscitare i fantasmi del razzismo " Ermanno Olmi
Rifiuto di pensare che chi ha il potere abbia abbia scopi direttamente politici o economici, personaggi così intelligenti, non possono essere così infantili, è un controsenso. La politica e l'economia sono molto instabili, chi ne fa il suo scopo principale ha sempre fallito nel tempo. Eppure questa struttura del mondo esiste da secoli, ma secondo me anche da millenni come ci insegna l'impero romano e il regno egizio. E da secoli ci si scanna per una posizione politica migliore dell'altro, o per guadagnare qualche milione in più. Mentre abbiamo che uno degli strati della piramide possiede trillioni, e magicamente è così da un botto di tempo. Per non nominare chi sta sopra i Rotschild. "E' tutta colpa della Nato", "è tutta colpa della disoccupazione". Come se nei secoli non ci si fosse già movimentati in quelle direzioni.
Però Blondet è certamente parziale ed incompleto...non si può difendere il credito da solo o come famiglia...è fuorviante...ci deve per forza essere un'organizzazione capillare con elementi altrettanto forti...un qualcosa che rende superflua la morte...qualcosa di assolutamente diverso dalla percezione di un Putin o un qualsiasi "dittatore"...qualcosa che non affiderebbe mai nelle mani di un figlio "deficiente"...o non predisposto...
Poi la ricchezza a certi livelli è attorniarti da persone fidate e goderti l'arte...
Slobbysta
Ma sta ancora circolando la bufala che i Rothschild sono diventati ricchi grazie alla speculazione sulla battaglia di Waterloo?
Peccato che gli piaccia svelare le magagne degli ebrei così tanto da dimenticare che questa famiglia è strettamente interconnessa con la più grande multinazionale della storia: la chiesa cattolica.
I Rothschild sono infatti nominati ufficialmente "i Custodi del Tesoro del Vaticano". Roba da nulla, eh!
E non stiamo parlando dei "si dice" riguardo al fatto, peraltro molto plausibile, che i Rothschild posseggano il controllo di tutte le banche che compongono/controllano la FED e di tutte le banche che compongono/controllano la BCE; l'informazione sui legami col Vaticano sono presenti addirittura su wikipedia, per dire quanto sono nascoste.
Parecchi anni fa (saranno 8 anni) feci un sogno che mi rimase impresso fino ad oggi. Cambio quasi il mio stato psico-fisico per certi versi.
Il sogno si svolse in una folta foresta (mi ricorda i folti boschi della Sassonia). In questa sterminata foresta c'era una grande residenza di ispirazione classica (18. sec). Era un enorme edificio che aveva in sostanza una sola sconfinata stanza. In questa stanza (stile sempre classico) mi trovai 'per caso' io. Sull'altra estremita' si presento' - anzi era gia' li' - un individuo dalle sembianze spiccatamente settecentesche (abiti, parrucca..). Io lo intravedevo ma tutto mi appariva assolutamente chiaro: era un Rothschild! Avevo appena iniziato ad addentrarmi in certe questioni e mi sentivo 'emozionato' da quella presenza. Insomma era adrenalina pura. Avevo già capito del perché essere lí.
Nonostante la distanza tra noi due mi appariva chiaro ed aveva degli occhi strani che emanavano una luce arancione. In quel momento volevo delle spiegazioni ed anche se non sapevo il perché avevo una domanda precisa per lui (me la ricordo bene): "Perché bisogna calcolare il tutto?"
Lui rispose (mi sale la tensione anche ora 8-)): "Sono io il calcolo".
Fine della discussione.
Ora, io ero pronto per una battaglia e 'scontro finale', almeno dal vedere come ero vestito: misto tra super sayan e Aladin :-D.
Alla fine lo scontro svolse in maniera strana. L'edificio stava effetivamente crollando e sia io che lui ci elevammo fin sopra il tetto. Nel mentre cominciai a guardare la sterminata foresta, vedo di striscio il Rothschild che scompare nell'orizzonte in un batter d'occhio. Rimasi un po indispettito, ma poi guardai giu' e vidi l'edificio privo del tetto ma tutto il resto intatto.
Fine del sogno.
Al risveglio mi sentii rinvigorito in maniera impressionante, come con una iniezione di energia fresca e pura. È come se per lungo tempo dentro di me vivesse un parassita che usufruiva della mia psiche. Quel parassita era il parassita giudeo, che avevo estromesso da dentro me. Una sorta di esorcismo. Da quel momento certa tensione scomparve e la mia psiche poteva dedicarsi alle cose fondamentali. Una liberazione.
Grazie Rothschild
Nel senso che questo " gruppo di persone " mira al potere assoluto, come a Risiko , e quando tutto è pronto si sferra l'attacco.
***************
Questa non è la cima della piramide, è probabilmente il piano subito sotto il vertice.
Ovviamente più si sale più la vista è limitata per noi, fino ad arrivare all'invisibilità.
Credete veramente che chi comanda da millenni il pianeta si faccia vedere da noi? Mica ragionano come noi, con i nostri parametri e la loro è una tradizione religiosa.
Ecco perché, prendendo spunto dall'amico Maksi, per esempio il nazismo ha creato una mistica (della morte come sappiamo), perché è quello IL piano che comanda, il piano spirituale.
Loro ridono dei falsi bersagli che hanno creato APPOSTA per le masse, visto che ciclicamente si incazzano, ridono bellamente dell'odio verso qualunque definizione del "nemico", perché vedono che l'inganno funziona.
Finio a quando non si capirà che "il Vaticano", "gli ebrei", "i cinesi", "le multinazionali" non sono che strumenti creati apposta per gestire il potere ed allo stesso tempo per deviare le rivolte su bersagli poco importanti e soprattutto temporali-temporanei, non andremo da nessuna parte.
Caro Mazzucco come mai quest'oggi ci offri questo spunto di articolo?? se possibile saperlo, grazie!
Umbe
Storia del fixing dell’oro
Il fixing dell’oro di Londra fu stabilito la prima volta il 12 settembre 1919 per far ripartire il mercato dell’oro alla fine della Prima Guerra.
Per 85 anni fino al 2004, le cinque banche membri del fixing dell’oro di Londra si incontravano di persona negli uffici di N. M. Rothschild, che al tempo presiedeva il fixing dell’oro, a St. Swithins Lane nella City.
La banca di Rothschild decise di lasciare il mercato dell’oro nel 2004, spiegando che “le entrate provenienti dai mercati delle materie prime scambiate a Londra sono crollate come percentuale totale delle entrate in ciascuno degli ultimi cinque anni.”
Il prezzo dell’oro è più che raddoppiato da allora, e in assenza di Rothschild la presidenza ruota annualmente tra i cinque membri rimanenti, Bank of Nova Scotia-Scotia Mocatta, Barclays Bank. Deutsche Bank, HSBC Bank USA e Societe Generale.
invisibileCondivido...più che andar da nessuna parte finiam nel baratro del senza ritorno e la "natura" umana ha già una forte metamorfosi...
Slobbysta
Marcus Eli Ravage (Jude), 1928
E' solo la naturale evoluzione della tradizione che detiene il potere nei tempi cosiddetti moderni, potere che esiste da almeno seimila anni.
Credere che i "cattivi" siano gli ebrei, o i cinesi o il Vaticano (è identico), significa essere caduti in una delle molte trappole create apposta, e c'è ne una per ogni tipo di mente.
Non per nulla sono ancora li a comandare, da dietro le quinte degli spettacolini che creano di volta in volta.
Sveglia.
Nel tuo caso; ma davvero vedere un tizio dai capelli neri, piccoletto e palesemente complessato, incapace di fare alcunché se non parlare di una mistica di morte e sopraffazione, che si dichiara inoltre ideologo e guida di una razza alta, bionda e con gli occhi azzurri non fa sorgere nemmeno un piccolo dubbio?
Straordinario il potere della suggestione. Il bianco diventa nero ed è una cosa normale...
Il dominio non è giudaico, quello è solo lo spettacolino (uno degli spettacolini) creati apposta per gli "inetti ed i mediocri"
E poi non ho dato nessun giudizio, Adolfino era oggettivamente una persona incapace e debole.
Le persone forti non hanno bisogno di crearsi tali protezioni, affrontano la vita da soli a viso aperto.
Ma vedo che l'elefante nella stanza, ovvero dell'ometto bruno che vorrebbe essere guida della "razza superiore" alta e bionda, proprio non lo si riesce a vedere
Potenza dell'illusione.
Ok... non intendi Hitler evidentemente.
Avrà anche incenerito, fra gli altri, parecchi "giudei" ma non poteva rendere servizio migliore agli anglo-sionisti.
E non si è nemmeno sacrificato. ahah
Un criminale ma comunque un grande artista.
invisibile:
Si può dire tutto ma non questo... dai...
In effetti, secondo le sue stesse leggi razziali, si sarebbe dovuto auto-internare in un lager.
Lui non ha fatto nulla a parte ingannare gli altri, di modo da fa fare agli altri al posto suo
E come vedi c'è ancora chi si beve la sua recita.
Ah, e visto che non l'hai capita, guarda che i vincitori sono proprio i ''nazisti'', o non vorrai dirmi che credi di vivere in democrazia....?
Ma vedo che non si prende nemmeno in considerazione la possibilità che sia tutta una farsa per gonzi... ecco come mantengono il potere, quasi nessuno ha il coraggio di guardare dietro le quinte e preferisce ciucciarsi una delle versioni confezionate per rassicurare ora l'uno ora l'altro.
Gli ebbbbrei cattivi!!! I teteschi cattivi!!! I cinesi infidi!!! e vai con il minuto di odio.
Rileggetevi Orwell ragazzi.
Citazione:
#16 Redazione
Perchè nell'articolo precedente (dedicato ai famosi 8 più ricchi del mondo) molti si erano domandati perchè mancassero i Rothschild.
oh oh e i reali allora?? a questa gentaglia dal sangue blu nessuno più ci pensa?? ah ah.. per me tutto questo marciume è la stessa cosa.. cmq grazie per aver risposto!
a presto
Orwell non penso ne parli.
Ma noi non vi abbiamo lasciato soli. Noi vi abbiamo preso per mano, ed abbiamo demolito la splendida e generosa struttura che voi avevate eretto, ed abbiamo cambiato l'intero corso della vostra storia.
Marcus Eli Ravage (Jude)
Se ne è parlato per anni,da parte di vari utenti, in molte discussioni e soprattutto nel vecchio sito.
Posso riassumere in modo molto superficiale con "religione satanista" che si rifà alla visione luciferina.
Ma questi termini non valgono per migliaia di anni fa (babilonesi, egizi etc.) ma allo stesso tempo la visione antica da cui deriva quella più moderna alla base è identica.
C'è sempre "qualcuno" che sfrutta altri, che crede di avere il diritto di comandare sugli altri e lo scopo è la soddisfazione dell'ego a prescindere dalle conseguenze.
C'è anche il "farsi dio" come caratteristica comune; infatti i faraoni erano considerati dei, così come Adolfino e come i sionisti, che credono di avere il diritto di decidere della vita altrui.
Ma la lista è veramente lunga perché la nostra "civiltà", che esiste da almeno seimila anni, è proprio basata su questo paradigma, anche se spesso inconfessato.
E' sempre la stessa identica visione, cambia solo il vestito a seconda su quale forma mentis deve fare presa.
Spero di aver spiegato a grandi linee.
Nobile e sensuale cultura?
MA LOL
Vediamo se a parte spammare propaganda nazista sei in grado di descrivere tale "nobile e sensuale cultura". Forza!
Ah, non dimenticare anche la parte oscura di tale nobile e sensuale cultura eh, sennò poi si pensa che non sei imparziale
Cosa c'è di così difficile da capire?
Allora si comprende che, per esempio, la "grande guerra contro il terribile nemico nazista", non è stata altro che una lotta tra gruppi di potere per salire la piramide.
Adolfino a voluto la torta più buona ed è stato bacchettato da chi era più potente.
Semplice.
Il resto è propaganda per gonzi.
Emmanuel Rabinovič al congresso rabbinico paneuropeo di Budapest, 12 gennaio 1952. Citato da Joaquín Bochaca, Historia, cit.
“… i popoli razzialmente puri sono un concetto nazista. Proprio contro questo concetto hanno combattuto gli alleati nella seconda guerra mondiale… È per lo stesso motivo che la OTAN/NATO ha combattuto in Kosovo… per impedire l’insorgere di un sistema di purezza etnica”
Sergio Viera de Mello, amministratore delle Nazioni Unite, 4 Agosto 1999 (Cfr. Manfred Roeder, circolare mensile Deutsche Bürgerinitiative (Schwarzenborn/Hessen), maggio 2001)
Beh... si è fatto la Grande Guerra, correndo come galoppino da una trincea all'altra e finendo poi gasato. Poi si è riciclato come spia, infiltrandosi e manipolando il Partito dei Lavoratori (che poi diventerà il Nazi).
Dimmi niente... un genio!
Haytham:
A quale propaganda ti riferisci?
La morte di Hitler è stata una propaganda, certo. Ora ci vogliono far credere che è stato un caso che l'uomo più ricercato di sempre sia riuscito a fuggire decollando da una pista improvvisata all'interno di un'area di 10kmq completamente circondata dall'esercito più grande della storia. Comunque per settantanni ci hanno raccontato balle: visione della storia utile a tutti, ci mancherebbe. Sopratutto ai nazi che possono continuare a credere nella figura romantica del loro eroe wagneriano.
Se ti riferisci ai campi di concentramento... beh... penso si superi il livello del ridicolo.
Se ritieni che siano una invenzione allora significa che Hitler era quantomeno un incapace oppure, avendo lui stesso alimentato il mito del nemico giudeo, il più grande sionista di tutti i tempi. Brutta cosa la logica. eh?
Senna:
Sempre gli stessi, ovvio. I gonzi che si bevono le fregnacce del sistema.
La storia si evolve ma l'unico tassello che non cambia mai è il popolo bue.
L'autorità: il farone, il prete, il re, il presidente, il dittatore.
Il nemico: il negro, l'ebreo, il komunista, il capitalista, i cristiani, gli islamici, i cinesi, gli hacker russi, ecc...
Come ho già scritto in un altro post: se l'opinione pubblica non fosse fondamentale, perchè tanta fatica a manipolarla?
Maksi:
E il fascismo - originatosi non a caso da partiti socialisti - un figlio bastardo del comunismo; il che, se fosse vero quanto affermi e per la proprietà transitiva, renderebbe il nazi-fascismo un prodotto della classe dominante giudaica (o per meglio dire sionista... come lo scaltro ratto baffuto).
Il che, proseguendo nel nostro ragionamento, renderebbe i nazi di ieri e di oggi i migliori alleati - spesso inconsapevoli utili idioti - dei sionisti.
Non è un caso che ogni volta che apre bocca un nazi o un negazionista - specie se ben pubblicizzato dai media - partono subito per Tel Aviv politici con scodella in testa, genuflessioni in sinagoga e finanziamenti assortiti per la Memmmooooria.
(e per festeggiare qualche raid sui palestinesi)
Marcus Eli Ravage:
Toglietegli il fiasco!!!
Maksi:
Oddio... la razza bianca.
Ma potrebbe anche significare la fine della razza negra. Pensaci.
Ce l'hai davanti al naso ma non lo vedi.
Splendida.
Considera che per me fare queste cose significa non fare nulla.
Ha solo seguito l'andazzo dei tempi e siccome era un furbacchione, e si è trovato in condizioni favorevoli (non crederai che abbia creato quel delirio tutto da solo no?) ne ha approfittato.
Mah, direi un abile parassita. Una qualche qualità ce l'ha anche il più codardo e incapace.
Facile fare il furbo, difficile è fare il contadino.
Poi c'è chi teorizza gli alieni il diavolo e roba varia, ma a mio avviso non ha nessuna importanza, perché quello che non si capisce è che siccome si nascondono significa che sono i più deboli tra noi e quindi togliergli il potere è cosa semplicissima, basta giragli le spalle, basta smettere di alimentare il sistema e quello crolla.
Garantito.
Il difficile è avere il coraggio di farlo in massa.
Questa "nobile e sensuale" (MA LOL) cultura non è dato sapere di cosa si tratta.
Vabbè, è la solita fervida immaginazione di chi non sa che cazzo dice
...immagino che sia la cultura teteska, visto l'andazzo...
Dai che arriva un altro pezzo del rosario
Non conosci il mondo occulto, ne quello spirituale ; per togliere forza, potere ed importanza, ci vuole consapevolezza che le masse ancora non hanno. La conoscenza del mondo spirituale e dell'occulto, porta alla consapevolezza.
Dipende dal periodo storico. Per esempio chi c'era dietro il partito nazional-socialista, e i banchieri che l'hanno finanziato una idea me la sono fatta. E tu?
No, solo di quello spirituale.
L'occulto non esiste, è una truffa facente proprio parte del "mistero" di quella tradizione, per far credere che gli "iniziati" siamo più potenti di un qualunque contadino.
E' falso, spiritualmente siamo tutti uguali.
Facci caso; in tutte le sovrastrutture che hanno denetuto il potere c'è sempre qualcuno, che guardacaso sta in alto, che "sa qualcosa di più degli altri", compreso nell'ateissimo comunismo.
L'unico grande segreto è l'Amore, che tutto mostra e tutto chiarisce, compreso il cosiddetto "occulto".
In questo senso dico che l'occulto non esiste, perché ovvio che esiste ma SOLO perché le persone si sono allontanate dall'Amore.
Basta aprire il Cuore e nulla può più nascondersi alla vista dell'Uomo.
Allora vedi chiaramente che Adolfino era un poveretto, una persona spaventata ed incapace di vivere in modo normale, e che si è messo in quel casino solo per terrore esistenziale.
Da compatire.
Oppure esiste.
Ma è una invenzione della Kasta.
Quella sacerdotale (e vi includo religione, economia, scienza, ecc...).
L'occulto è la giustificazione del dogma e il dogma porta le masse ad obbedire senza ragionare, allontanandole dalla consapevolezza.
Lo dice anche il termine stesso: perchè qualcosa è occulto? Perchè qualcuno, sulla base di una autorità auto-referenziale, ha deciso di... occultarlo.
E trattandosi di una cosa che deve rimanere segreta (altrimenti non sarebbe occulta), non può nemmeno essere falsificata.
Quando qualcuno inizia con: Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare è sicuro che sta per infilarvi un ombrello.
Oppure sono mossi da forze del mondo materiale e dunque ciclicamente destinati al fallimento ovvero scomparire nell'oblio storico.
Sì l'ho visto... è il seguito de: "Hitler, l'uomo che lottò contro il sionismo" (il finale è esilerante).
Senna:
Sarà come dici - essendo occulto chi può dirlo? - ma se la finalità fosse la spiritualità perchè accanirsi a controllare il mondo materiale?
Ma penso si tratti di discorsi OT e troppo vaghi.
nessuno nega i campi di concentramento, le deportazioni etc si mettwe piuttosto in discussione l'esistenza di un piano di "sterminio" e tutt ele favole correlate
poi siamo "noi" che dobbiamo svegliarci
Magari crederanno al ne*ro nazzzzzzista del video
Vai di concretezza e lasciali nella fuffologia esistenziale
Quel commento con 'Roma antica e Africa oggi' non c'entra nulla con la discussione.
Se mi indichi le credenziali dello spacciatore, magari mi connetto alla tua lunghezza d'onda...
... ma anche no. Per caso sei un seguace di Ananda?
Ma è evidente che lui non sa niente, zero tondo. Non ha mai studiato il periodo storico, né letto alcun libro che trattasse l'argomento da un punto di vista quantomeno imparziale. Crede ciecamente alle fandonie della propaganda, la storia scritta dagli stessi autori che adesso ci raccontano sulle enciclopedie che l'11 Settembre è stato deliberatamente organizzato da Bin Laden. Ma è meglio non andare troppo oltre con il pensiero eretico. Infatti negando gli "orrori del nazismo" (celebre adagio di ogni romanzo fantapolitico), sei perseguibile penalmente, chissà perché.
Occulto significa "nascosto" e il mondo spirituale non è nascosto, è sempre davanti al nostro, stupido spesso, naso.
Basta aprire il Cuore e tutto si svela.
E ho pure detto cosa non vedete, ma su quello vedo che nessuno risponde, nessuno che è imbambolato dalla favoletta nazista ovviamente.
Ecco, si vede che ho toccato un tasto dolente se le reazioni sono di questo livello
Cià
Certamente Hitler non mangiava la sua merda~coprofagia...certamente Hitler è una rotella di un meccanismo non il meccanismo! e sui discorsi finanziari aveva ragione...poi in realtà la grave crisi economica tedesca è stranamente mutata in un'eccellenza scientifica bellica ..delle strutture di pregio film...opere pubbliche bunkers...di tutto e di più...ma con quali soldi?...sui poveri russi sappiamo un pochetto di più...
Slobbando...chi vede la storia con una lente sola...poca profondità di campo e non solo di sterminio...scie chimiche permettendo...
...I Rothschild, si scrive così e non come quel cazzo di titolo...in realtà sono alla portata della massa e il sospetto potrebbe essere un paravento...
Slobbysta
Si si, devo aver pizzicato qualcosina che brucia per avere così tanta attenzione, e di questo livello, dagli adoratori del furfante
BENE.
Si si tranquillo, è proprio come dici te.
Certo, facile parlare a vanvera senza entrare nel merito.
Cos'è la furbacchioneria dell'Adolfino ti ha contagiato?
Spiacente, trucchi obsoleti e facilmente sputtanabili.
Riprova con qualcosa di serio.
Tanto per, io non credo a nulla della propaganda e bla bla bla, casomai sei tu che ti bevi acriticamente la propaganda nazi senza vedere come e perché è stata creata.
Io l'ho spiegato in modo esaustivo e su questo vedo che il silenzio, e l'imbarazzo, è totale
Tranquillo, io sono moooolto più eretico di questa visione che propagandi, ma vedo che non ci arrivi proprio.
Saluti.
Non sono discorsi OT, perchè attraverso i Rotschild, altre famiglie ANGLOSION, la chiesa cattolica, etc. tentano di sottomettere ed impedire l'evoluzione umana.
Cantatela e suonatela pure da solo. Conosco i seguaci di Ananda e parli esattamente come loro, avete la mente talmente aperta che avete lasciato fuoriuscire il cervello. Adesso fai pure la tua chiosa trionfante e buon prosieguo di vacui pistolotti!
Anche se io preferisco il termine "crescita", ma credo che intendiamo la stessa cosa.
Non pensavo che bruciasse così tanto tantissimo
Eh, che ci vuoi fare, la verità spesso è dura da accettare.
Stammi bene.
...che tristezza!
Slobbando
"Visione".
Il mondo spirituale è ovunque visto che tutto discende da esso.
Non serve essere "iniziati" per ritrovare la realtà spirituale, anche questo è un inganno creato da chi vorrebbe avere una qualche esclusiva per avere vantaggio sugli altri.
E' una illusione, il vantaggio non esiste.
Per ritrovare la realtà spirituale basta ridiventare puri, il che spesso comporta, per persone come noi con così tante sovrastrutture mentali, avere un grande coraggio.
Ecco cosa intendeva Gesù quando diceva che per entrare nel regno dei cieli era necessario diventare come i bambini.
Non servono dottrine, serve purezza.
Quindi, siccome la vedo dura che i Rotschild rinuncino a tutto per diventare come bambini, non avranno mai accesso al regno dei cieli.
Hanno bisogno di tanta compassione, poverini.
La dottrina economica del Terzo Reich non si basava più sul pretesto monetario e finanziario, ma metteva al centro il lavoro. Ma è necessario comprendere l'essenza della rivoluzione nazional-socialista per capirlo.
"La comunità delle nazioni non vive del fittizio valore della moneta, ma di produzione di merci reali, la quale conferisce valore alla moneta. E' questa produzione ad essere la vera copertura della valuta nazionale, non una banca o una cassaforte piena d'oro".
"1) rifiutare prestiti esteri gravati da interessi, e di basare la moneta tedesca sulla produzione invece che sulle riserve auree.
2) procurarsi le merci da importare attraverso scambio diretto di beni -- baratto -- e di sostenere le esportazioni quando necessario.
3) porre termine a quello che era chiamato "libertà dei cambi", ossia la licenza di speculare sulle [fluttuazioni delle] monete e di trasferire i capitali privati da un paese all'altro secondo la situazione politica.
4) creare moneta quando manodopera e materie prime erano disponibili per il lavoro, anziché indebitarsi prendendola a prestito."
Solito trucco con una piccola modifica affinché piaccia ad una certa forma mentis.
Dove sta scritto che l'uomo deve lavorarare per creare una qualunque ricchezza? Solo negli scritti di "certi" uomini.
Interessante notare che nessuno di questi uomini faceva il minatore o l'operaio.
Sveglia.
I trichechi, secondo te, vivono in un realistico contesto o sono parto dell'immaginazione collettiva?
Un uomo molto saggio una volta a detto:
"Dopo anni di studio ho finalmente capito perché i maiali sono sempre felici, mangiano, scopano e dormono."
Ma tu sai cosa significa l'espressione "denigrazione gratuita"? ... e "tentativo di distogliere l'attenzione"?
... dai che lo sai
Saluti
Così come tu vuoi credere, sarà
Attento, semplicità non è sinonimo di superficialità.
Al contrario, spesso la complessità è sintomo di una visione non pura.
L'esistenza è semplice, complessa ma semplice perché tutto si regge su poche leggi semplici, ma molto profonde, che generano la varietà.
Questo è uno dei "grandi segreti"
Un abbraccio
E tu lo sai cosa significa "spam"?
Ah si, dello spam di Maksi, che posta la liturgia nazista senza argomentare. Giusto.
Il fatto che tu abbia una prospettiva dalla quale ti sembra di "argomentare" senza scadere nella "liturgia", non cambia il fatto che per il resto del mondo (salvo rare eccezioni) si tratti invece proprio di questo.
A me non cambia nulla, sia chiaro. Tendo a passare oltre e pace. E se Massimo non trova nulla da ridire, bene così.
Solo mi fa effetto sentirti accusare gli altri di non argomentare, quando tu sei il primo a non farlo.
Non è mio interesse fare polemica. E onestamente io ti apprezzo come commentatore quando rimani "sul pezzo".
Ma stai invece facendo voli pindarici sui quali può seguirti solamente chi la pensa già come te, mentre per chiunque altro è fuffa. Non mi sembra granchè costruttivo.
Il Pizzagate?
Ossia una rete pedofila ad altissimo livello coinvolgente i Clinton, gli Obama e John Podesta, oltre ad attori e artisti vari, mondo della moda ecc.
L'avrebbero scoperta proprio bloggers del giro di Breitbart, facendola uscire in rete ma poi 'sta cosa pare si sia fermata qua e lo stesso guru del giro di Trump, 'sto famoso Yiannopoulos (gay pro Trump e anti gender, cose folli su cose folli) che doveva parlarne in una conferenza poi si è tirato indietro.
Evidentemente, il clan di Trump ha usato 'sta storia per farsi consegnare il potere dai Clinton.
Ecco cosa contenevano le famose mail di Hilary che nessuno ha mai voluto rivelare, neanche Trump.
Cazzo, regà, storie tesissime, andatevi a leggere 'sta storia, de 'sta strana pizzeria...
Sì, personalmente ne ero venuto a conoscenza proprio tramite il blog di Blondet. E mi aveva abbastanza sconvolto. Però mi pare che le indagini erano state bloccate od ostacolate...
Detta così vale per quasi tutti eh...
Comunque, io ho argomentato non poco in questa discussione, se poi dalle mie traspare la mia visione mi sembra una cosa normale.
Maksi ha postato più volte, a puntate diciamo, un testo di propaganda senza aggiungere nulla di suo,
Questo è non argomentare.
Ora dimmi dove io non avrei argomentato (post scherzosi a parte e a parte i post dove facevo notare la fuga dagli argomenti per dedicarsi alla denigrazione gratuita, ovviamente)
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione sulla politica economica del Terzo Reich scevra di considerazioni propagandistiche, che sono un vile pretesto per non affrontare un argomento che, se trattato in maniera imparziale, per la mentalità economicistica dell'uomo moderno, avrebbe da solo una portata distruttiva per il sistema occidentale, a mio modo di vedere.
Blondet (LINK) fa una sintesi delle scoperte principali. Certamente ci sono troppe coincidenze per parlare solo di "casi".
Ne ho trovata un'altra (LINK).
Abominio.
Quando pensi di aver visto tutto (o quasi) non sei che all'inizio.
Datemi la pillola bluuuu!!!!!
Ovunque.
Quelle che tu ritieni "argomentazioni", a mio avviso (e credo ad avviso di chiunque sia "esterno" alla tua prospettiva) non possono essere ritenute tali.
Non chiederlo solo a me: prova a chiedere anche ad altri commentatori se secondo loro tu stai "argomentando".
Per me una "argomentazione" si fonda su basi logiche e si esprime spesso sotto forma di sillogismo, o di ragionamento deduttivo o induttivo. Riguarda insomma qualcosa su cui si possa ragionare con strumenti comuni a qualsiasi interlocutore (proprio perchè basati sulla logica, che tende ad essere universale, e/o sull'osservazione di fatti riscontrabili oggettivamente), indipendentemente dalla propria visione del mondo.
Nei tuoi discorsi più recenti (che ho letto su questo thread ed altri), invece, io più che ragionamenti vedo "sermoni" (passami il termine, che non vuole essere offensivo) che possono essere "recepiti" solo da persone che già a monte condividono la tua stessa prospettiva. Gli altri, inevitabilmente ed irrimediabilmente la considerano fuffa. E secondo me "gli altri" sono la stragrande maggioranza di chi frequenta questo forum.
Caspita, che domanda impegnativa...
Premesso che non ho approfondito l'argomento a fondo... sulla base di quel poco che ho attinto da fonti storiche "attendibili" (anche se per lo più alternative), e delle mie opinioni in materia di macroeconomia, posso dire, molto sinteticamente, che la politica economica seguita dal governo nazista nella prima metà del suo regime è stata, a mio avviso, molto efficace e nel complesso assolutamente positiva.
Di fatto, la linea economica promossa da Hitler nella prima metà del regime (fino alla WW II) secondo me è stata un esempio piuttosto brillante di politica keynesiana, cioè di ricerca (ed ottenimento) della piena occupazione mediante un massiccio intervento statale, in particolare in materia di infrastrutture.
Questo è un aspetto del regime nazista che viene sistematicamente dimenticato nei libri di storia (così come viene analogamente dimenticato che non fu l'inflazione, bensì la deflazione - cioè il suo esatto opposto - a portare Hitler al potere), forse perchè è più comodo ragionare in termini strettamente dicotomici: nazismo = male assoluto = è impossibile che abbia fatto qualcosa di buono.
Mica sono sotto processo, giusto?
Perché, dire che la cima della piramide è regolata da una tradizione millenaria che si rifà alla visione satanista-luciferina (tò è uscito il pizzagate...), non può essere ritenuta una argomentazione?
Certo che lo è. Magari non ti piace ma questo è un altro discorso e ti ricordo che tutti i miei interventi derivano da li.
Se poi trovi gli approfondimenti non pertinenti è solo una tua opinione.
Qui si parla di chi domina il mondo ed io espongo la mia visione.
Dove è il problema?
Visto il tema, e vista la mia opinione, non mi sembra il caso di approfondire qui.
Tra l'altro è stato già fatto da utenti meglio preparati di me sulla questione, come SANTARUINA, INCREDULO per citare quelli che a mio avviso sono i migliori.
Il mio è solo un "memo", e visto che si parla di potere mondiale mi sembrava doveroso ricordare che c'è anche chi lo identifica in modo molto preciso.
Questo è possibile farlo solo in parte, perché, come ho detto chiaramente fin dal primo intervento, si tratta di una RELIGIONE.
Ciò che a mio avviso può essere trattato nel modo da te indicato, è già stato proposto, senza grandi risposte a parte quella di SENNA.
Non sulla base di ciò che io ritengo essere le basi irrinunciabili di ciò che definiamo come "argomentazione" (vedi sopra).
Non è che "non mi piace". Può anche piacermi e posso anche condividerla "a pelle" ed emotivamente, ma non può piacermi come argomentazione, bensì come... (vedi seguito)
...ecco, appunto: è una "visione", non un'argomentazione.
Non la puoi dimostrare nè andarci vicino, puoi solo esporla. Non vuoi dire che sia necessariamente falsa, vuole invece dire che (ad oggi, con gli strumenti e le conoscenze attuali) non puoi mettere in campo nè strumenti logici nè fatti oggettivi che possano sostenerla efficacemente.
Il che (ed è qui il punto che intendevo sollevare originariamente) la rende poco fertile per un confronto costruttivo fra persone che non necessariamente condividono la stessa visione.
Non c'è nessun problema.
Perfetto, allora sulle definizioni ed i concetti siamo d'accordo.
Ma una religione non si può dimostrare nè argomentare, deriva essenzialmente dalla fede e da aspetti emotivi e spirituali, NON logici nè oggettivi.
Questa visione sui padroni del mondo, come ho detto, è stata argomentata in lunghe e puntuali discussioni dagli utenti che ho citato ed è stato fatto meglio di quanto io possa farlo.
Tutto questo anche e soprattutto sul vecchio sito.
Vero, le mie non sono argomentazioni in senso stretto, ma sticazzi eh.
Visto il contesto ma soprattutto i precedenti che hanno portato storia, tradizioni, simbologia, collegamenti e tutto il necessario per sostenere questa visione, non mi sembra il caso di rifarlo qui, dove, ripeto, il mio è solo un umile MEMO.
Perché? Perché vedo che molti ancora sono abbagliati dai vari teatrini e me ne dispiaccio e quindi ho solo voluto ricordare questa possibilità.
Ciao
Inoltre ripeto, io sono pronto ad approfondire (anche se a mio avviso qui non è proprio adatto, ci vorrebbe un forum apposito) ma l'unico che è entrato nel merito, chiedendo approfondimenti, è stato SENNA a cui ho risposto puntualmente e senza problemi.
Maksi zero e Haytham è passato alla denigrazione gratuita.
Dimmi tu come dovrei fare se non far notare queste scorrettezze come consuetudine del sito.
Io a livello argomentativo non vedo una gran differenza per così dire metodologica fra il discorso tuo e quello di Maksi, per dire. Forse in questo thread si è limitato a citazioni (il che è particolarmente poco costruttivo), ma di solito le condisce con discorsi propri. Ed a livello di argomentazione pura, per come definisco io questo concetto, nessuno dei due discorsi può essere ritenuto tale in senso stretto.
Il problema del nazionalsocialismo è appunto l'anatema: l'élite si preoccupa, per la sua incolumità, che esso non si ripeta. Se si analizza senza paraocchi l'economia hitleriana, partendo dalle condizioni di vita del popolo tedesco sotto la Repubblica di Weimar e confrontandole con quelle del Terzo Reich, non è difficile affermare che i risultati ottenuti furono miracolosi. Ma è il paradigma di quella nuova idea di stato ad aver instaurato il benessere sociale, non la semplice applicazione di una dottrina economica. E questo è inaccettabile che trapeli fra le pieghe della storia. Molto più facile giudicare (secondo i dettami del pensiero dominante), piuttosto che studiare.
"La prosperità della finanza internazionale dipende dall'emissione di prestiti ad interesse a nazioni in difficoltà economica; l'economia di Hitler significava la sua rovina. Se gli fosse stato permesso di completarla con successo, altre nazioni avrebbero certo seguito il suo esempio, e sarebbe venuto un momento in cui tutti gli stati senza riserve auree si sarebbero scambiati beni contro beni; così che non solo la richiesta di prestiti sarebbe cessate e l'oro avrebbe perso valore, ma i prestatori finanziari avrebbero dovuto chiudere bottega.
"Questa pistola finanziaria era puntata alla tempia, in modo particolare, degli Stati Uniti, i quali detenevano il grosso delle riserve d'oro mondiali, e perché il loro sistema di produzione di massa richiedeva l'esportazione del dieci per cento circa dei loro prodotti per evitare la disoccupazione. Inoltre, poiché i metodi brutali usati da Hitler contro gli ebrei tedeschi aveva irritato i finanzieri ebrei americani, sei mesi dopo che Hitler divenne Cancelliere, Samuel Untermeyer, un ricco procuratore di New York, gettò il guanto di sfida. Egli proclamò una "guerra santa" contro il nazionalsocialismo e dichiarò il boicottaggio economico sui beni, trasporti e servizi tedeschi".
Ti riposto il mio primo intervento, così forse cambi almeno un po' idea.
Altrimenti non fa niente.
Ebbasta, appunto.
Pure questa!!!
Rotschild, Rockefeller e Bush finanziavano il nazismo... perchè gli era nemico!!
Mi stai confondendo.
Di chi parli?
Considerando che a fine guerra la Germania assomigliava al deserto del Gobi. Beh... ottimi risultati davvero.
L'unico miracolo - se credessi nei miracoli - l'ha fatto il ratto baffuto sgommando a lavoro finito.
www.youtube.com/watch?v=hE5Sw8qJ-g0
I finanziamenti, come anche l'assegnazione delle Olimpiadi, furono un tentativo maldestro di ricondurre la Germania sotto l'egida internazionale, una sorta di corruzione non andata a buon fine, tanto che furono costretti a ricorrere alle maniere forti pochi anni dopo.
@blackbart
Non fu Hitler a volere la guerra!
Infatti furono gli anglo-sionisti da cui prendeva ordini a volerla.
Lui si aspettava che il mondo gli donasse il culo aggratisse, perché era bello, alto e con gli occhi azzurri
Seriamente, questa scusa patetica è la stessa di molti bugiardi farabutti. Vedi ala voce 9/11.
Ma di che parli, quali prove fattuali hai che sostengano questa tesi ridicola? Non mi dire i finanziamenti, per favore. Nel 1939 il governo polacco in combutta con l'alleato inglese attuò un massacro su base etnica dei cittadini tedeschi di Polonia, con il preciso scopo di provocare la Germania ad intervenire e fornire un pretesto alla propaganda occidentale per gridare all'aggressione. Situazione molto simile a quella ucraina di oggi, dove ad essere sistematicamente aizzata è la Russia di Putin: medesimo modus operandi. Cosa doveva fare Hitler, starsene a guardare la sua gente venire massacrata, senza risparmiare donne e bambini? Su internet puoi facilmente reperire fotografie degli eccidi polacchi e farti un'idea di chi fossero i barbari omicidi che avvallarono questo scempio!
Lui, il demente complessato che voleva comandare il mondo no, lui si è solo difeso.
Ma piantala co sta lagna che è roba per gonzi.
Non ci casca nessuno. Qui siamo vaccinati verso questo tipo di manipolazione della realtà
Dai, dicci se anche i più di VENTI MILIONI DI MORTI sovietici era perché si difendeva, perché "che doveva fare il poverino?"
E i furti, gli stupri e gli omicidi delle gloriose armate ariane? Dai che ce n'è eh...
Ma qui casca l'asino, qui si svela la menzogna che propagandi e quindi prevedo che calerà un ipocrita silenzio.
Affrontare i suoi gravi problemi mentali ed esistenziali, invece che occuparsi di cose troppo grandi per lui.
Ecco cosa DOVEVA fare, se fosse stato un vero Uomo. Invece era un poveraccio che buttava i suoi problemi addosso agli altri ed in questo caso, per sfortunatissime congiunture, addosso a buona parte del mondo.
Vale, ovviamente, per tutti i malati mentali come lui, compresi i "signori" di cui si parla nell'articolo.
Ridicolo... aggettivo abusato da chi è accecato dalle favole della propaganda.
Tuttavia la verità è talmente evidente che è incredibile non appaia ovvia in tutto il suo cinismo e orrore.
Una possibile spiegazione è che non si ricorda mai chi furono i finanziatori di Hitler.
Qui uno spunto da cui iniziare.
Proviamo a fare un semplice ragionamento:
Ufficialmente lo sport preferito di Hitler era l'affondamento, con gli U-Boot, delle navi mercantili inglesi e americane ma l'elite finanziaria (e petrolifera) anglo-americana - che come si sa è sconosciuta alle lobby sioniste - ha sempre appoggiato gli interessi in terra nazista. Anche dopo l'attacco finale - da cui, come ora sappiamo, Hitler è riuscito "misteriosamente" a fuggire in Argentina facendola in barba ai servizi segreti di tutto il mondo: CIA, MI6, KGB, Mossad, ecc... - gli investimenti anglo-americani in Germania non hanno subito danni.
Emblematico il caso dell'industria fiore all'occhiello del regime nazista: mentre intere città e quartieri operai venivano rasi al suolo senza alcuna pietà dai bombardieri americani, gli impianti del colosso IG Farben - fornitore fra le altre cose di un certo Zyklon B - non venivano manco sfiorati. Perchè?
Perchè come al solito - e come vediamo oggi con fenomeni quali l'ISIS e le proxy wars - tutti facevano affari con tutti. Specialmente finanzieri e multinazionali senza bandiera. (per approfondire).
Ah... dimenticavo... penso che anche i sassi abbiano capito che senza Hitler non avremmo avuto lo stato di Israele (che per uno strano ricorso storico ha inquietanti analogie con il nazismo). Ovviamente, giusto per non alimentare fraintendimenti, il sionismo sta all'ebraismo come il nazismo sta al popolo tedesco: Hitler se ne è infischiato del popolo tedesco e, mentre questo veniva massacrato (non meno di come lo furono gli altri popoli europei), ha progettato accuratamente (e con anni di anticipo) varie vie di fuga dal bunker, potendosi mettere in salvo insieme alla sua cagna... (e naturalmente all'inseparabile Blondi). Tenerone!!!
E i sedicenti nazisti di oggi, imbecilli che idolatrano un attore baffuto, pigro e tossicodipendente che non è nemmeno italiano (e probabilmente manco "ariano"), sono i servi sciocchi della stessa cricca: vedono ebrei ovunque tranne il cetriolo sionista che hanno sempre avuto nel culo.
Le stesse multinazionali che ieri appoggiavano il nazismo, ora finanziano il sionismo.
E la storia si ripete. Avanti così.
Suvvia... non insultare la nostra e tua intelligenza con questo ciarpame della propaganda.
E' stata tutta una oscena recita (nella quale morirono almeno 50 milioni di persone).
E qui ti preoccupi di chi ha dato il primo schiaffetto a chi?
Cerca di superare una visione della storia fatta di nazioni e bandierine.
In effetti è ridicolo considerando che il cristianesimo, di fatto, è nato come uno strampalato spin-off dell'ebraismo.
Sbagliato, non puoi dare del nazista a tutto il popolo tedesco ; sono stati affamati per due decenni e poi è arrivato il salvatore austriaco, ci sarebbero cascati tutti, nella storia è sempre successo così. Sono nazionalisti, ma non nazisti.
No infatti.
Ciò che hai interpretato non è affatto quello che intendevo.
Certamente - nonostante l'ampia libertà di pensiero offerta dal regime nazista e dal suo leader illuminato - la maggiorparte dei tedeschi, prudenzialmente, preferivano adottare la tessera del partito. Questo non li definisce nazisti convinti.
E' stato strumentale da parte del regime presentare una nazione unita nell'ideologia nazista e - arma a doppio taglio - la stessa propaganda, è stata poi utilizzata dai vincitori per umiliare (una seconda volta!) l'intero popolo spacciandolo come una nazione di razzisti depravati.
OT:
Si discute ancora poco, almeno a livello mainstream, del fatto che la maggiorparte dei tedeschi e sopratutto dei soldati fossero perennemente drogati dal Pervitin. Ciò spiega, a mio avviso, molte delle nefandezze compiute in guerra: oltre a provocare una rapida assuefazione e dipendenza, specie se unita alla privazione del sonno (tipica negli scenari bellici), porta a psicosi e paranoie di tutti i tipi.
Lo stesso Hitler adoperava il Pervitin e altre sostanze (si parla anche di uno speciale collirio alla cocaina inventato dal suo medico personale :-o)
Inutile ricordare che il Pervitin veniva prodotto in quantità "infinite" dalla già citata Farben (curiosità: lo stesso LSD fu "scoperto" da Hoffman quando era dipendente di una azienda svizzera controllata dalla onnipresente IG Farben).
Non abbiamo dati sul fatturato derivato dal Pervitin ma, dovendo la Farben rifornire una intera nazione, supponiamo sia stato qualcosa di stratosferico. Inimmaginabile.
Si parla di soldati che nella ritirata russa cadevano come morti nella neve ma bastava una pilllola e ripartìvano arzilli come grilli. Le lettere inviate ai familiari avevano come oggetto l'invio di scorte aggiuntive di Pervitin (oltre a quelle regolari che l'esercito somministrava).
Si sa che scoperti gli effetti collaterali (interi plotoni potevano sprecare tutte le munizioni sparando a nemici immaginari), ad un certo punto fu ordinato, a livello ufficiale, la sospensione della somministrazione del Pervitin ma l'ordine fu disatteso praticamente all'unanimità (immagino per gli interessi in gioco) e il Pervitin girò nell'esercito fino alla fine della guerra.
Mi stupisce che i moderni gruppi nazisti disconoscano l'uso di droga visto che il regime che li ispira avrebbe fatto apparire un rave party come un incontro di suore all'oratorio!
Più seriamente... tale abuso, credo che andrebbe contestualizzato alla luce delle componenti transumaniste che permeavano tutta l'ideologia.
E anche gli alleati, almeno sul fronte bellico, non stavano con le mani in mano (sappiamo anche che dopo la guerra si proseguì l'esperimento ma con scarsi risultati - esileranti i filmati desecretati delle prove con LSD - all'interno del progetto MkUltra della CIA).
FINE OT.
Ad ogni modo è storicamente provato che i tedeschi, nonostante le umiliazioni seguite agli accordi di Versailles e il continuo logoramento finanziario ad opera delle potenze straniere, abbiano rigettato più volte le "lusinghe" del nascente partito nazi (che infatti sembrava un partito più sfigato della Lega e ha perso le elezioni più volte).
Allo stesso modo, in Italia, sappiamo benissimo che non tutti erano davvero fascisti, sebbene la tessera del partito l'avessero virtualmente tutti (altrimenti, come minimo, non potevi avere una attività). Viva gli eroi ma non tutti sono in grado di esserlo. O semplicemente non ne hanno il privilegio (specie se devono mantenere una famiglia).
Quindi non mi permetterei di dare del nazista a tutti i tedeschi perchè sarebbe ingiusto e vile, prima ancora che anti-storico.
In maniera simile non tutti gli ebrei, anche quelli più praticanti, sono sionisti. Mi ricordo che su questo stesso sito furono pubblicati esempi di manifestazioni di condanna alle politiche israeliane da parte di diversi rabbini. Inutile dire che questo tipo di eventi vengono censurati dal mainstream in modo da alimentare la paranoia anti-semita che, sempre più evidente, è funzionale al sionismo.
Ho cercato un po' e non ho trovato riscontri certi su quanto hai affermato.
Sembra che l'unica cosa certa sia il ritrovamento di morti (i numeri variano, anche di molto) di etnia tedesca dopo l'invasione della Polonia, ma mi sembra che non ci sia nessun prova che questo ''massacro su base etnica'' sia avvenuto prima dell'invasione.
Hai qualche fonte certa?
Hai ragione, si chiama consapevolezza. Quando le masse l'avranno acquisita (ci vorranno ancora dei secoli) il teatrino si scioglierà come il burro sotto al sole di ferragosto !
Non credo che sarà mai possibile capire nel dettaglio dei singoli eventi quello che è successo dal momento che si sono verificati innumerevoli casi di false flag da tutte e tre le parti in causa (tedeschi, polacchi e russi). Qui per avere una idea di quanto fosse ingarbugliata la situazione e le accuse reciproche.
Tuttavia è difficile ritenere che la Polonia si sia messa a "sfidare" la Germania visto che era circondata da due dittature che non aspettavano altro di avere una scusa (un casus belli) per spartirsi il territorio. Inoltre le deboli opposizioni della Gran Bretagna alle mire espansionistiche di Hitler (e l'impossibilità di ricevere un supporto militare da questa) rendono abbastanza inverosimile l'idea che sia stata la Polonia a provocare l'aggressione della Germania.
Il punto è che l'invasione della Polonia da parte della Germania era inevitabile. Vedi, ad esempio, il corridoio di Danzica: non solo la Prussia era stata divisa in due ma per far circolare le merci da una parte all'altra, la Prussia doveva pagare dazi doganali!
Come già si è detto il Trattato di Versailles ha creato le inevitabili premesse per la nascita di un forte movimento nazionalista. Curiosamente, giusto per far capire quanto il nazismo sia stato un crimine collettivo, non solo il partito nazi è stato finanziato da lobby straniere (principalmente inglesi e americane) ma le condizioni di Versailles (che avrebbero dovuto almeno impedire il riarmo della Germania) sono state disattese quando si è visto che Hitler aveva finalmente preso il potere.
Insomma... prima, quando faceva comodo che Hitler prendesse il potere, il trattato è stato applicato in tutta la sua durezza mentre dopo la presa di potere da parte di Hitler tutti, Francia e Gran Bretagna in primis, hanno chiuso un occhio.
Aggiungiamo il fatto che Hitler, neppure pubblicamente, ha mai fatto mistero di volersi espandere a est... e la frittata è fatta.
Forzare la creazione di un regime nazional-socialista nella nazione più industrializzata d'europa e permettere a tale regime di formare un esercito di tale dimensioni (con la conversione bellica dell'industria pesante) ha creato inevitabili condizioni per una "aggressione" militare della Germania al resto d'Europa. Una catena così lunga di errori e di coincidenze non sono un caso ma fanno chiaramente parte di un piano preciso e prestabilito.
Poi c'è quello "fisico"...e già i tedeschi insieme ad "altri" sono "colpevoli" di aver aggirato l'embargo/diktat costruendo fabbriche di armi cantieri...già concepire una atomica a base di acqua pesante e dovendo contar sulla Norvegia fa capire che parlar di Hitler in rapporto ad un conflitto bellico è come credere che si possono scavare fosse comuni in un terreno paludoso a -30...immaginando che col Zyklon b si può evitar di arieggiare per giorni e giorni...e quindi in funzione 24ore su24....ah ah
Leggere.. invisibile... blackbart...che "spiegano" le responsabilità di una guerra, mi fa capire che proprio di guerra non si vuol capire un tubo...nè dove è costruito e quanto tempo si è impiegato per costruire una fabbrica di tubi (magari addirittura in incognito)...
Di mestiere Hitler faceva il PR...niente di più...
Slobbysta
Vediamo se ci sono le fonti su questa cosa che il baffetto era una povera vittima, altrimenti se ne deduce che si scodella propaganda come se piovesse, ovvero che si è INTELLETTUALMENTE DISONESTI.
no perché io credo di aver esposto la mia opinione, ma su questo taci... boh...
L'unica cosa che si capisce è che non sei nemmeno capace di scrivere.
Sembri ubriaco... o peggio.
ja... ja... ci si arma sempre a scopo difensivo... per quello i Ministeri si chiamano "della Difesa" e le missioni... di "pace".
Sfortunatamente è stato finanziato proprio dalla stessa "oligarchia" perseguendo per filo e per segno la loro "hidden agenda". Alla fine, 50 milioni di morti dopo, i tedeschi si sono trovati peggio di prima mentre il baldo Fuhrer partiva - immagino facendosi grasse risate - per la meritata vacanza.
Oggi Tsipras ha dovuto riconoscere ufficialmente quello che era un rumor circolato nei vari giornali: al rientro dal suo viaggio per il summit europeo a Lisbona si è fermato a Parigi per discutere con i rappresentanti della banca d'investimento Rothschild e con l'amministratore delegato della L'Oreal che ha in progetto un importante investimento in Grecia.
Di cosa hanno parlato nell'incontro con i Rothschild invece non c'è menzione. E' saltato fuori solo perchè un partito d'opposizione ha accusato il primo ministro Tsipras di usare i voli di stato per affari personali, e quindi Tsipras ha dovuto spiegare che invece era in giro per lavoro
amna.gr/.../...
Un altra fonte parla del motivo nella prossima ed imminente emissione di bond di debito pubblico greco.
Saluti
Su Luogocomune fare affermazioni che, a richiesta, non si è in grado di dimostrare, è molto mal visto, giustamente.
Forse non lo sapevi, ma qui è ammesso, per tradizione, dare del BUFFONE o del PAGLIACCIO a chi si trova in tale situazione. Giustamente.
Siccome forse non lo sapevi, aspetterò ancora un po' le fonti certe che ti ho chiesto a sostegno della tua affermazione.
C'è anche il post ottimamente documentato di Blackbart che DIMOSTRA INEQUIVOCABILMENTE il sostegno finanziario da parte delle elites al riarmo tedesco, che ha fatto in risposta ad una tua affermazione perentora ma dimostratasi superficiale ed avventata.
Sembra che anche su quell'aspetto tu non voglia più intervenire, sembra proprio che tu stia costruendo la classica exit strategy, il che significa (te lo dico nel caso tu non comprendessi le dinamiche di una discussione seria) che tu hai detto una cazzata e che, non avendo l'onestà intellettuale di ammetterlo, faccia la classica sceneggiata del "io con te non parlo".
Sappi che questo tipo di penose sceneggiate non fanno che peggiorare la figura di cacca che faresti, nel caso tu non sia in grado di sostenere le tue affermazioni.
Ovviamente, se la situazione dovesse rimanere come è ora, non solo faresti una figura di merda clossale, ma si dimostrerebbe inequivocabilmente che a te di discutere seriamente non frega un cazzo e che sei qui solo per fare propaganda nazi.
Insomma, in questo caso il tuo comportamento sarebbe IDENTICO al "nemico" che dici di voler combattere, perché avresti affermato il falso nel tentativo di manipolare la realtà e quindi le opinioni altrui.
Rimango in attesa.
Come Hitler, anche Tsipras ha capito perfettamente come si combattono le oligarchie internazionali.
...ho paura invece che i Rothschild ascoltino piuttosto che ungersi...chi unge sta ben più in basso...
blackbartCredo che mi hai già appellato: ubriaco o peggio...
blackbartEcco non son capace di scrivere...e ho aperto un forum sul alcool...sai com'è...
♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
HaythamPer questo motivo vorrei differenziare guerre finanziarie da quelle fisiche...L'Europa ha una sua specifica guerra..la chiamerei politico golpista...si son pappati l'autodeterminazione dei popoli...
HaythamCerto conosco bene quella Germania, era anche molto aperta...ma ahimè fui il primo su LC a denunciare l'anomalo presidio militare francese dove si estraeva ferro/carbone in terra tedesca...
HaythamNon è esattamente così...il Reich aveva importanti appoggi di certi inglesi e in realtà più che difendersi puntava all'indipendenza di materie prime e finanza..."si fidò"...come pure quel goffo Mussolini che perse in un sol colpo un mucchio di navi(Taranto)...
Fare una guerra è un bel casino, non si può improvvisare...e gli importanti sfarzi nazisti erano pure costosi sicuro che la chiave di lettura sono le persone in ballo più che le nazioni...crollo della DDR insegna...
Slobbysta
Certo, ma questa guerra è iniziata oltre un secolo fa. Inutile scervellarsi a capire il presente se si ignora il passato. La Germania è andata oltre quel trattato capestro che l'aveva ridotta in macerie peggio del conflitto armato, riacquisendo la propria autodeterminazione; che poi è quello che si sta cercando di fare oggi quando si combatte la Babele "europeista", "atlantista" o qualunque altro appellativo politicamente corretto gli si voglia affibbiare. Il Terzo Reich ha messo alle strette questo sistema, è stato sconfitto militarmente e messo al bando dalla storiografia ufficiale.
Molto aperta alla longa manus degli speculatori internazionali. Un paese senza difese, i cui confini erano stati soppressi de facto (l'occupazione della Ruhr è esemplare infatti); credi davvero che a Versailles volessero il disarmo per motivi pacifici? No, volevano assoggettare definitivamente il popolo tedesco, che giustamente alla fine si è ribellato a questo trattamento né più né meno da bestiame! E per noi questa reazione alla sottomissione dei potentati stranieri (gli stessi che ci affliggono ora) sono il nazismo e il male assoluto... bene!
Certo che c'erano appoggi. Per fortuna l'Europa non era assoggettata in tutto e per tutto come oggi. Infatti è per questo che son dovuti scendere sul campo di battaglia e annientare una visione politica che poteva contagiare l'intero continente! Ma si deve capire che in guerra c'è sempre un aggressore e un aggredito, altrimenti si fa l'errore di ritenere tutti colpevoli e quindi tutti innocenti! Torniamo all'oggi: credi che Bashar Assad sia un dittatore sanguinario che scanna il suo popolo? Ti invito a riflettere che la vulgata su Hitler è fondamentalmente la stessa, così come la pretestuosità degli argomenti che portarono al conflitto. Il modus operandi dell'oligarchia non è cambiato, perché tanto le masse disconoscono la verità storica.
L'aggredito è sempre e solo la popolazione civile. Il resto sono balle da propinare ai gonzi a cui piace sventolare bandierine.
Divide et impera.
Come volevasi dimostrare l'utente Haytham non è in grado di dimostrare le sue affermazioni.
Quindi la fuffa con cui continua a riempire questa discussione è solo becera propaganda.
Piccolo riassunto per fissare bene i suoi due scivoloni più evidenti:
1) Blackbart ha portato le prove, prove inoppugnabili e cosa fa il nostro propagandista?
Risponde così:
Quindi lui non fa "fantapolitica", ma accusa di farla a chi porta documentazione con tanto di riferimenti precisi mentre lui si è limitato ad affermare una cosa che non può sostenere.
E come se non bastasse cerca di fare apparire il suo interlocutore come qualcuno che gli ha risposto senza che questo fosse stato da lui stesso richiesto !!!
Pura disonestà intellettuale.
E fa mostra anche di una bella faccia tosta, visto che chiunque può verificare che in torto marcio è lui.
Ma si sa, la faccia tosta è una caratteristica indispensabile di chi è interessato solo a fare propaganda.
2)
Al che io chiedo:
"Ho cercato un po' e non ho trovato riscontri certi su quanto hai affermato.
Sembra che l'unica cosa certa sia il ritrovamento di morti (i numeri variano, anche di molto) di etnia tedesca dopo l'invasione della Polonia, ma mi sembra che non ci sia nessun prova che questo ''massacro su base etnica'' sia avvenuto prima dell'invasione.
Hai qualche fonte certa?"
A questo punto è calato il silenzio. Non è stato in grado di portare nulla a sostegno della sua affermazione.
Ed ha anche il coraggio di dire che il nemico è "questo e quello".
Il nemico è lui e tutti coloro che manipolano la realtà come fa lui, a prescindere dalle opinioni personali, perché è sulla menzogna e sulla manipolazione della realtà che il potere costruisce le sue gabbie.
HaythamEsattamente come Norimberga...non è mai successo che si pigliassero "interessi" direttamente sul campo...
HaythamAnche qui non mi risulta, il popolo tedesco era molto diviso...comunisti, ebrei, nostalgici dei kaiser, "repubblicani" e nazionalsocialisti...
HaythamNon so chi effettivamente sia sceso in battaglia per primo...su Austria Polonia Boemia(sudeti)..direi di no! La Svizzera si pigliò avvisi "neutrali" (bombe a Sciaffusa)
HaythamMi è sempre piaciuto Assad...
●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
Invisibile...non serve riprendere cappellate&inesattezze che hai elargito giusto per darsi un tono...mi basta ricordare che tu i nazisti li hai chiamati stupratori...cos'è che dovrei raccattare nei tuoi commenti? Nessuna voglia di un confronto (anche perché non ci sarebbe storia) e qui si parla di quella...e chi l'ha finanziata...Rothschild?
Slobbysta
Lo erano. Hanno stuprato molte cose, tra cui il buonsenso di non cagare un tizio che per convincere faceva delle sceneggiate assurde. Vedi i suoi comizi e poi dimmi se uno che deve appellarsi in modo isterico agli altri è normale...
e c'è anche chi ne rimane affascinato eh
Su questi temi, visti i trascorsi di soli neri, doppie iscrizioni per rosicamento e deliri associati, nulla. Grazie.
Allora lascia perdere no?
Allora vorrei che mi spiegassi perché hanno calato una damnatio memoriae così incisiva e pressante su quella parentesi storica. Perché ci vogliono bene o perché hanno paura che si ripeta?
Qualunque politico intellettualmente onesto e non asservito alla plutocrazia (ma anche una persona di semplice buon senso) poteva capire che quelle erano rivendicazioni assolutamente legittime e naturali, che si collocavano nell'ambito che tu stesso hai descritto dell'autodeterminazione dei popoli. L'Anschluss fu accolta con clamore entusiastico dagli Austriaci: serve aggiungere altro?
La stronzata di aver tradito i russi per compiacer gli inglesi è stato un autogol...
HaythamDresda è la prova che si preferisce bombardare la cultura piuttosto che le raffinerie di Rotterdam(in mano tedesca) o la BMW...
La seconda guerra mondiale è il proseguo della prima...la mattanza era comoda per cambiar registro/equilibrio mondiale...
Slobbysta
Invisibile invece ho apprezzato recentemente molti tuoi interventi...ma non etichettare i nazisti come stupratori perché è non è così...come tante piccole inesattezze che portano a definire una cosa buona o cattiva...ma in realtà, Hitler serviva per sdoganare un certo prepotente vittimismo...Poco si cita degli ebrei rifiutati da "tutti" e si preferisce accusare l'evidenza...Comunque nel Pacifico gli USA con i musi gialli, hanno fatto di peggio...
Slobbysta
Questi che gridano alla "verità" non sono altro che parte di un sistema plurimillenario, solo che sono innamorati di certe cose, altri di altre.
C'è chi sbava per i soldatini e per le adunate oceaniche di fronte ad un attore scarso che fa scenate isteriche, c'è chi sbava per il soldi e/o il potere più discreto.
Identici sono.
Non concordi? Va bene, chissene.
No guarda che con me sfondi una porta aperta.
Io LO SO a cosa è servito il pagliaccio.
Hai presente quella parte fondamentale della religione di cui parlavo, dove è necessario compiere sacrifici umani affinché si possa ottenere ciò che si desidera?
Ecco, come gli Aztechi e numerose "culture" qui siamo di fronte allo stesso orrore.
Hitler ha solo fatto il suo spettacolino prendendo per il culo non solo i tedeschi, ma buona parte del mondo.
Come si diceva prima, senza di lui Israele non esisterebbe.
Non c'è meglio o peggio, anche una sola persona sacrificata in nome del dell'ego e dei desideri è troppo, e fino a quando questo non verrà capito dalla maggioranza la storia si ripeterà ed i criminali avranno buon gioco, sventolando bandierine colorate davanti agli occhi delle pecore.
e non vedo cosa c'entri "lui" con tutto cio' che gli attribuisci, perdonami ma sciorini la solita propaganda ( quella si per davvero ) antitedesca che va avanti da 80 anni
non hai capito nulla del nazionalsocialismo, mi spiace quasi
pero' le solite riduzioni a macchietta, il malcelato odio e la denigrazione.. che giusto la Lipstadt
ma sopratutto nessuna argomentazione logica, se non il solito minestrone delle robe millenarie che lui ciaraggione perche' "e' vero che le mie non sono argomentiazioni, ma sticazzi"
Esatto. E l'isterico baffuto amico di Sion ha provveduto a renderlo possibile.
Gli unici anti-tedeschi mi sa che sei tu e il paio di amici tuoi. Qui si sta parlando della marmaglia nazi-sionista che ha abbindolato il popolo tedesco con la complicità dell'oligarchia di Wall Street.
La propaganda, in assenza di qualcosa di più concreto, mi sa che sia tutta tua.
Già invisibile ha invitato, come prassi, a documentare ma ci vuole poco a capire chi è intento a sparare cazzate.
Ma facci capire:
Stai forse sostenendo, come purtroppo temo, che non è mai esistito alcun olocausto (neppure piccolo piccolo) ovvero che Hitler fosse un incapace? Oppure la risposta germanica al Mahatma Gandhi? Un po' di logica su...
E che mi dici dei partiti di opposizione, prigionieri di guerra, gay, handiccappati, rom, slavi, russi, ecc...?
Mi devo ricredere: mi sa che anche nei circoli di estrema destra circola robba buona.
Le verità son intrecciate da mostruose bugie e sarà molto difficile sapere se die Glocke o gli ufo e tutto l'esoterismo nazista quanto sia realistico e magico...
Giova1488 non è così vero che l'olocausto sia stato così determinante per la nascita di Israël...ma altri fattori come la famiglia Rothschild...La shoah è venuta di moda verso la guerra dei sette giorni...e tutte le pubblicazioni connesse...Primo Levi ben sapeva che "Se questo è un uomo" non glielo avrebbero mai pubblicato prima...
Slobbysta
Qualcuno ama il nabucco di Verdi...?
Io ho anche spiegato in che modo il nazionalsocialismo ve o mette nel culo. Ma vedo che la sensibiltà in quella zona ormai è a zero.
Se hai problemi di lettura non so cosa farci.
Certo che posso, se ci sono elementi per farlo.
Gli elementi li ho esposti, cosa non riesci a capire? Il concetto di sacrificio con l'idea di ottenere qualcosa?
E che mincjia c'entrano i polinesiani lo sai solo tu.
Quando si ha una immagine di un popolo od etnia (vedi alla voce ariano bello de mamma ) che non corrisponde alla realtà, perché anche i germanici si sono fatti infinocchiare come dei polli, è dura aaccettare che qualcuno ti apra gli occhi.
ti quoto
Similitudini e/o identità di meccanismi/sovrastrutture creati apposta per fregare le persone, come quello che vuole la necessità di essere governati, o come quello che è necessario avere nazioni e quindi che è necessario arricchirsi e crescere. e quindi se non lavori per arricchirti/arricchire il "tuo" stato sei da biasimare, eccetera eccetera eccetera.
Fino ad arrivare all'abominio del sacrificio umano (facente parte di quella tradizione plurimillenaria di cui ho parlato), che poi è anche iul succo di quanto sopra solo che eseguito in modo non direttamente percepibile, o per meglio dire fatto lentamente, negli anni.
Si può non essere d'accordo ovviamente, ma dove sarebbero le non argomentazioni?
Al contrario, la mia è una argomentazione precisa ma so che è molto difficile, per qualcuno, anche solo prenderla in considerazine, perché significa che l'inganno è totale, a 360° e l'orrore difficilmente accettabile.
Siamo carne da macello, letteralmente e lo siamo da millenni, questa è. a mio avviso la semplice realtà ed ideologie che contengono anche solo in parte questi elementi, sono parte del sistema e quindi di quella tradizione RELIGIOSA, come il nazismo, il sionismo e la nostra costituzione, visto che lo dice chiaro che la nostra è una republica fondata sul LAVORO, e non sulle PERSONE.
un piccola nota su questo.
invece credo di si, senza il racket i soldi delle "riparazioni" Israele non avrebbe che meta' elle sue infrastrutture, fino agli anni 80 ogni treno, ogni nave, l' energia elettrica nonche' soldi delle pensioni erano tedeschi e/o erogati dalla Germania,
2.000.000.000.000 di dollari.E' anche difficile da scrivere...
se qualcuno trova un argomentaiozne nel senso dato da Anakyn in queste discusisoni ben venga
luogocomune.net/.../...
luogocomune.net/.../...
luogocomune.net/.../...
luogocomune.net/.../...
luogocomune.net/.../...
luogocomune.net/.../...
nonche' questa delirante discussione
luogocomune.net/.../...
quoto, leggo e ti dirò che spesso ho anche la presunzione di comprendere ciò che leggo.
Ma so bene che questa tua risposta non era finalizzata ad attaccare me, ma ad attaccare la noia che evidentemente alcuni giorni si fa sentire più di altri.
Poi tu puoi vederle coe ti pare, ovviamente, ma la cosa interessante è che stai spostando il discorso dal merito, ovvero lo sputtanamento di un certo utente e l'incapacità sua, e tua, di negare gli elementi che sono stati portati che mostrano come nezismo e sionismo siano fatti della stessa pasta e che lo scopo è IDENTICO.
Non risponderò più ad osservazioni sulla forma in cui espongo le mie idee, per non prestare il fianco a questi giochetti infantili.
Posso scrivere quello che voglio nel modo in cui preferisco?
Certo che si.
PS
Così tanto per curiosità ho cliccato l'ultimo link che hai postato come "prova" di quanto io sia inconsistentete, e che mi trovo? Una discussione sui messaggi subliminali nei Simpson a cui non mi sembra di aver partecipato...!
Ma che ti inventi Giova? LOL
Non ci provare. Non c'entra una mazza il trucco della portaerei. Qui non c'è un dato od una prova oggettiva che dimostra qualcosa, qui si tratta di argomenti vasti e complessi che sono stati già trattati in vari forum e da vari utenti.
Vuoi discuterne di nuovo in modo approfondito? Bene, apri un forum in merito ma non provare ad accusarmi falsamente di cose che non faccio.
come i cd esperti di mess subliminali, i no planer infine i fautori dell nwo hanno un modo di argomentare simile
Anche questa è propaganda, denigratoria eh.
Capisco che vedere trattare il tuo idolo senza adorazione incondizionata, ma portando invece elementi che mettono in luce che furfante era e che abbia collaborato (come minimo se non obbedito) al progetto sionista ti dia fastidio, ma non è che con questi trucchetti potrai migliorare l'immagine che ne viene fuori.
Evvai, facciamo un bel minestrone di tutto e di niente. Poi dici a me
Esattamente. Come hai dimostrato ciò non è dissimile dallo spacciare Hitler come una specie di Padre Pio bavarese e il nazional socialismo come una idiliaca Età dell'Oro: ancora più incredibile farlo senza vergogna visto che le prime vittime del nazismo sono stati proprio i tedeschi. E non solo perchè a giochi conclusi hanno perso una guerra (programmata per essere persa) ma perchè, fin dall'ascesa di Hitler, hanno dovuto rinunciare alla dignità, prima ancora che alla libertà, in nome di una visione farneticante (e per certi versi comunista) dello Stato.
Inoltre qui non si parla delle sciocchezze cha hai elencato - la maggiorparte delle quali ritengo funzionali al sistema di "deception" (ben più efficace della banale censura) - ma di eventi storici seri e documentati da cui risulterebbe facile, se si ragionasse senza paraocchi, trarre le dovute deduzioni.
Viceversa le "suggestioni" della propaganda - Hitler Male Assoluto per i più, Profeta Isaia per gli irriducibili della svastica - sono funzionali non solo a "censurare" la realtà - che come dicevo è ampiamente documentata - ma a dividere in gruppi le persone. Si alimentano tesi estreme (negazionisti vs pompatori di cifre) che, pur contrapposte, sono funzionali alla medesima causa.
E' solo una mia personalissima opinione, ovviamente
luogocomune.net/.../...
www.youtube.com/watch?v=cv1M5PkY5lg&spfreload=10
www.youtube.com/watch?v=DKwq0AYacZM&spfreload=10
www.youtube.com/watch?v=_jjrffa5JmA
segnalatimi
da qualcuno che ha avuto parenti nei campi...