Nuova intervista a Davide Rossi (già autore del libro sulla Fabian Society), che ci parla del suo nuovo libro dedicato alla gestione mondiale delle "emergenze" da parte dei più potenti gruppi finanziari della terra.
Nuova intervista a Davide Rossi (già autore del libro sulla Fabian Society), che ci parla del suo nuovo libro dedicato alla gestione mondiale delle "emergenze" da parte dei più potenti gruppi finanziari della terra.
L'unica roba con la quale non concordo e' la prima: l'idea che le crisi servano a giustificare l'emissione di moneta.
Come ho gia' detto qua' e la', l'emissione non la controlla nessuno (o quasi) per cui a nessuno viene in mente di collegare i due fatti.
Quando vogliono stampare lo fanno senza problemi.
Stra-concordo con il fatto che lo Stato sia ormai divenuto uno strumento controllato dalle elite. Gli altri strumenti si basano bene o male sul consenso, questo invece si usa quando serve la pistola.
Manca l'anidride carbonica? Qualche cattivone specula sulla CO2?
No, hanno stampato troppi soldi
corriere.it/.../...
Speculazione?
Quando le banche centrali stampano a raffica, costringono gli investitori a mettere i soldi in eccesso da qualche parte
Se qualcuno vi desse un milione di euro tutti i giorni voi non comprereste qualcosa? O terreste i soldi in tasca con un'inflazione al 2 poi 3 al 4 al 5 al 8%?
Qualcuno li ha tenuti in tasca e qualcuno ha comprato qualsiasi cosa visto che i soldi arrivavano a palate e tutto ha incominciato a salire.
Speculatori? No. Persone di buon senso. Se il denaro perde di valore è normale salvaguardare la propria ricchezza investendo in qualcosa che protegga dalla svalutazione e dall'inflazione
L'effetto valanga è sempre colpa di chi sta in cima (le banche centrali) e fa rotolare la palla di neve verso il basso. Il resto è inevitabile
Senza contare che chi vende (Arabia Saudita e Putin) col cazzo che continuano a venderti le loro materie prime se li paghi con una moneta che viene stampata a raffica e che non offre interessi vicini all'inflazione
Per cui è bello dare la colpa agli speculatori quando la colpa è di chi comanda, vedi Cingolani.
Il giorno prima dice che l'Italia in futuro sarà rinnovabile e rinuncerà ai combustibili fossili e il giorno dopo dà la colpa agli speculatori se Arabia Saudita e Russia si rifiutano di vendergli più petrolio e gas.
Caro Cingolani prova a fare un contratto di fornitura col gas russo per 50 anni e vedrai che Putin ti fa un super sconto. Se invece gli rompi i coglioni troppo comoda dare la colpa agli speculatori, il problema sei tu!!!
stessi argomenti... :
1 youtu.be/LdHVYgIDtps
2 youtu.be/xTtQd8r8sQ8
Io propongo una delle varie pedine laureatesi al World Economic Forum: Jens Stoltenberg:
Cit.
[La meloni] e quell'ultima goccia di possibile rispetto che io potessi avere per lei
Il mio di rispetto lo ha perso da MOLTO tempo, da quando ha iniziato a parlare a vanvera come una ricottara.
Ma in fondo cosa ci si può aspettare da un membro dell' Aspen Institute ?
ieri al lavoro mi trovavo a raccontare ad un collega della mia visita ad un partente in casa di riposo qualche settimana fa, per 2 volte ero stato invitato garbatamente dalla direttrice del centro a indossare la mascherina in corridoio, ok fatto, sennonché qualche minuto dopo vedo lo stesso portiere che mi aveva fatto entrare passarmi davanti con cellulare all'orecchio e sigaretta fumante tra i diti (doppio cartello vietato fumare presente).. al che il mio collega "vabbè, ma bisogna capirli, quelli stanno 8 ore chiusi dentro a lavorare..."
Vi parlo di un ingegnere informatico, non di una casalinga uomini&donne-dipendente.
Cervello in vacca 4eve...
La recessione non è ancora arrivata (o meglio, non è ancora ufficiale ma probabilmente è iniziata) e il governo Draghi traballa, Boris Johnson è saltato e hanno sparato ad Abe
La giostra è sempre la stessa: colpa dei no-vax, colpa degli speculatori, colpa dei terroristi e di qualche Paese straniero a rotazione Russia, Cina, Iran, Iraq, Libia, Siria, Corea del Nord, Vietnam....
Il problema è che questa volta hanno paura e quando hanno paura diventano ancora più cattivi
Shinzo Abe e' morto. Scusa ma a chi ti riferisci quando dici che sarebbe il secondo avvertimento/defe? Chi sarebbe stato il primo?
Boris Johnson piu' che un avvertimento mi sembra piu' un qualcuno che si sa'/puo' poter perdere senza tante conseguenze ... poi, come collegamenti tra un fatto e l'atro, "in politica" tutto e' possibile