edit: intanto da quale report, link, foto, termografia,simulazioni, posso evincere che il calore fosse "sopra la soglia" in tutti i piani coinvolti e per tutta l'estensione del piano, dall'incendio e della sua durata sopra tale soglia?
prima di questo c'è una lunga considerazione, dimmi tu cosa non hai capito e ti ripropongo
@alerivoli OT assolutamente sì ed infatti LC esiste proprio per questo ma vanno argomentati, invece le citazioni fideistiche e assiomatiche per definizione non sono discutibili
mi sembra che tutti abbiamo dimostrato la voglia di discutere, non saremmo arrivati a 1254 post.. quando siamo diventati "antipatici" era solo dopo una tua provocazione,..ma anche ci fossero "risposte colorite", l'importante è mantenerle "nel merito"
non capisco, ma è quello che ho sostenuto io nell'intervento lungo, e tu me lo hai criticato..e poi ti ho chiesto di dimostrarmi il contrario coi link, ecc... sicuramente interpreto male qualcosa.... se intanto qualcun altro (93%) mi volessere correggere, sono ben disposto ad accettare la critica..in attesa del "pomeriggio" visto che i toni si sono fatti più civili ti replico educatamente e ti rinnovo l'invito a leggerli in completo i miei post e a dirmi tu cosa invece non "interpreti bene"
@ alerivoli probabilmente ho capito da cosa nasce il malinteso, non posso obbligarti a credere alla mia buona fede, ma ho dato per scontato quanto segue: mia cit. tu hai pensato che intendessi per tutti i 400mt mentre io davo per scontato (visto il grassetto)che mi riferissi solo ai piani coinvolti dall'incendio.. dopo quanto ho sempre esposto e come l ho esposto pensi davvero che fossi cosi "ingenuo o sciocco"? capisco che non hai stima.. ma fino a sto punto..anche no
certo avrei dovuto scrivere : "temperatura, ma in un solo lato dei piani", .... se vuoi faccio un mea culpa.. se ti puo dar soddisfazione..
è stato solo un problema "interpretativo" sia per la "frase incompleta" sia del fatto che tu pensassi che io "fossi uno stupido"..... non fa niente ora che ho chiarito, sollecito nuovamente a rispondere a tutto il post, sempre disposto a darti i chiarimenti che vuoi
intanto da quale report, link, foto, termografia, simulazioni, posso evincere che il calore fosse "sopra la soglia" in tutti i piani coinvolti e per tutta l'estensione del piano, dall'incendio e della sua durata sopra tale soglia?
dicevo...
Non è assolutamente NECESSARIO che le temperature OLTRE SOGLIA si siano "verificate" in TUTTI I PIANI COINVOLTI dall'impatto del velivolo.
e altrettanto non è assolutamente NECESSARIO che tali temperature si siano verificate IN TUTTA L'ESTENSIONE del singolo piano.
La spiegazione è semplice e CREDO che non sia necessario mettere qui dei calcoli, comunque già stati fatti e dimostrati:
Esempio: Ci sono 200 Colonne in un piano che reggono tutto il peso della struttura sopra; CREDO SIA EVIDENTE che se dovessi "tagliarne" 10 (tutte in un singolo posto o peggio ancora "qua e là") NULLA sarebbe l'effetto sulla struttura totale, in quanto (da progetto) si ridistribuiranno i carichi sulle 190 colonne rimanenti. (SE una struttura è progettata bene "DEVE" avere un certo grado (NON INFINITO, PERO') di ridondanza)
Se continuiamo a "tagliare" via via le colonne rimanenti, SPERO TU CONCORDI con il fatto che "a un certo punto" (alla centesima, alla centocinquantesima) tutto quello che sta sopra verrà giù! SPERO sia "chiarissimo" che non bisogna arrivare a "segare" la DUECENTESIMA per fare venire giù tutto. Spero sia davvero chiaro.
Ecco spiegato perchè "ti ho contestato" la frase in tutti i piani coinvolti e per tutta l'estensione del piano.
A questo punto ANDIAMO AVANTI, sempre per piccoli passi nella tua richiesta quotata qui sopra e in #1254
Come ho visto scritto su questo sito più di dieci anni fa, 1) non erano presenti termometri e sensori in tutte le zone interessate dagli incendi. 2) non sono presenti nè foto, nè termografie (se non una sballata, che spero non torni più alla ribalta)
E ALLORA COME SI FA A STABILIRE LE TEMPERATURE RAGGIUNTE?
Gli "esperti" hanno fatto quello che si fa solitamente in questi casi:
hanno analizzato tutti i video (e le foto), hanno calcolato la durata e l'estensione delle aree interessate da incendi, hanno applicato delle semplici tabelle e formule note a CHIUNQUE segua un Corso Avanzato da Vigile del Fuoco, e hanno "stimato" le temperature raggiunte nelle varie zone e nelle diverse tempistiche.
Hanno preparato una mole molto grande di documenti, tabelle, simulazioni, hanno pure costruito un modello che "ha cercato di spiegare" l'evolversi dell'incendio nelle due Torri, E TUTTO QUESTO SI TROVA nel capitolo 1.5 della Relazione NIST.
Ti può bastare come "bibliografia" per evincere la quantità di calore presente nelle zone interessate dagli incendi provocati dagli aerei nelle TT?
No, non l'ha visto, che è male, e non lo guarda nemmeno se glielo metti al minutaggio esatto, che è peggio. Vai al mio post #320, dal quale questo Fantozzi del debunking si è ben guardato dal replicare
METTIAMO UN PUNTO FERMO, così la piantiamo.
L'ho visto non UNA ma PIU' VOLTE, e so benissimo COSA VIENE DETTO.
MA E' MICA "LA BIBBIA" QUESTO FILM, PERBACCO!!
Ci sono, evidentemente, tanti punti "non perfettamente chiari" per cui QUALCUNO POTRA' CONTESTARE QUELLO CHE VIENE DETTO, OPPURE NON SI PUO'?
Parli come se quello che viene detto nel film fosse frutto delle congetture o delle interpretazioni personali di Mazzucco, e quindi tutto opinabile o dubitabile. Se colui che ha progettato le torri certifica che sono state costruite anche tenendo conto dell'eventuale impatto di un grosso aereo a 900 km/h (quello che è poi successo), e che sarebbero comunque rimaste assolutamente in piedi, così è, punto, non c'è nulla di "non perfettamente chiaro" in questo. Quindi la causa dei crolli non può essere dovuta all'impatto degli aerei, e metterlo in discussione è soltanto un inutile sfoggio di arroganza. Se il progettista della Lancia Delta e i test di omologazione certificano che l'auto lanciata a 100 km/h si arresta in uno spazio di massimo 30 metri, la cosa non si discute, è così e basta. Non è che me ne arrivo io a dire che "no, non è così, ci vogliono almeno 45 metri". Non facciamo ridere i polli per favore.
Se colui che ha progettato le torri certifica che sono state costruite anche tenendo conto dell'eventuale impatto di un grosso aereo a 900 km/h (quello che è poi successo), e che sarebbero comunque rimaste assolutamente in piedi, così è, punto, non c'è nulla di "non perfettamente chiaro" in questo.
RISPONDIMI SECCO E CONCISO:
IL PROGETTISTA HA ANCHE "CALCOLATO" L'IMPIANTO ANTIINCENDIO IN GRADO DI SPEGNERE L'INCENDIO PROVOCATO DAL CARBURANTE DELL'AEREO??
SI o NO ??
e ti sei perso il mio post #1243
dove DICO (chiaro e tondo! e lo dice PURE LA TESI DI LAUREA!!):
Quote:
Penso che tu sia PERFETTAMENTE al corrente del fatto che il solo SFACELO provocato dall'impatto del velivolo, non avrebbe mai e poi mai causato il collasso iniziale della struttura. È parere condiviso di TUTTA la letteratura di un certo tipo sull'argomento
VOGLIAMO CAPIRE CHE UN FENOMENO COMPLESSO PUO' DIPENDERE DA TANTI FATTORI CHE PRESI SINGOLARMENTE POSSONO ANCHE ESSERE "poca cosa" MA PRESI TUTTI INSIEME CONTEMPORANEAMENTE POSSONO CAUSARE UN DISASTRO??
@alerivoli mi hai detto che "continui stasera", spero che sia sulla parte che, nel mio lungo post, precede la questione del calore, in pratica quella sui "tempi" di caduta
ma intanto ti rispondo a quello che hai scritto (sul "calore"), certo, concordo che se tagli colonne qua e là la ridondanza compensa il sovraccarico, ovvio ma, secondo me, le cosa cambiano quando le colonne coinvolte sono tutte da un lato della torre, ma alla fine, volendo, non è neanche questo la questione... se non si crea discontinuità fra i due blocchi (sopra e sotto) i calcoli della tesi perdono di validita, i "corpi rigidi" (approssimazione alquanto discutibile, x me) venivano considerati separati, se tu stesso ammetti che non c era darth vader a separarli vuol dire che il core, che si stava scaldando come le colonne, non avrebbe raggiunto il limite del collasso "in un istante"..ma sarebbe stato una cosa graduale e allora diventa plausibile che la parte superiore si sarebbe dovuta adagiare su quella sottostante e non sfasciare tutto come un maglio (perforante di goldrake) e diventa plausibile quanto sostenuto da chandler (che continuo a dire che non ho letto, ma intuito dai post precedenti anche di SAM e altri) se hai altro da aggiungere fai riferimento a questa mia risposta "sul calore"..ma mi aspetto risposta anche su "altro" sia sul post dei "tempi" sia su tanti dubbi che ho sollevato, per es. dove tu e CM parlate del "coso dritto" di Rocco, ecc.. ma se vuoi possiamo andare con ordine..iniziamo da questo sul "calore" ma x me piu importante sui "tempi di caduta".. citato nello stesso post...(#1245)
edit: Quote:
VOGLIAMO CAPIRE CHE UN FENOMENO COMPLESSO PUO' DIPENDERE DA TANTI FATTORI CHE PRESI SINGOLARMENTE POSSONO ANCHE ESSERE "poca cosa" MA PRESI TUTTI INSIEME CONTEMPORANEAMENTE POSSONO CAUSARE UN DISASTRO??
possiamo concordare anche su questo, ma tu lo capisci che questi fattori sono "capitati" 3 volte in poche ore? mi sai dire qual è la probabilità?
@ Roberto70 E' evidente che TU NON STAI BENE. mi spiace per te
BUFFONE PAGLIACCIO.. io sto benissimo
Ti ho INCASTRATO con questa domanda e non sai come uscire dal tunnel
Ti tormenterò fino a quando non risponderai a questa domanda.. che DISTRUGGE tutte le puttanate che hai scritto fino adesso.
---
E siamo a 5!
Chi ha provocato lo schianto (adesso posso aggiungere l'esplosione del camion) e il successivo crollo del muro del pentagono?
1) TERRORISTI 2) MILITARI
Non pensare di scappare da questa domanda BUFFONE PAGLIACCIO
P.S.: Per il lettore che non capisce l' INCASTRO.. Se il BUFFONE PAGLIACCIO risponde con
terroristi poi ci dovrebbe spiegare il muro crollato alle 10:15 (con pochi danni prima del crollo) e perchè la versione ufficiale ci dice che è stato un aereo.. quando se avesse detto camion sarebbe stata più credibile visto che esistono foto di pre-collapse (basta cercare su google image) + #1261
militari poi ci dovrebbe spiegare perchè ci rompe il cazzo da 1000 post con il crollo naturare quando, se militari, la demolizione controllate è più sicura di sperare in crolli naturali
Non ci sono altre opzioni per il BUFFONE PAGLIACCIO
-------------------------
Guardate questo video dove ci sono le TESTIMONIANZE di persone che lavoravano ai piani che poi sono crollati dopo 38 min (09:37 - 10:15)
60 Minutes 9/11 Archive: The Miracle of the Pentagon
@alerivoli secondo me il mio ultimo post sul "calore" è abbastanza esaustivo ma facciamo che seguiamo i tuoi ragionamenti e vediamo dove ci portano quando dici (tu o la tesi x me siete la stessa cosa, ma non potendo parlare con laureato resti tu) che le colonne restanti cedono perche lo sforzo, dopo l'innesco, è troppo alto da sopportare, penso tu intenda che "il lato debole" dei piani, o se vuoi, "i solai di quel lato" abbiano iniziato a cedere ed ad indebolire la struttura lato impatto, ti faccio una domanda: per quanti metri è plausibile che tali colonne abbiano ceduto per snervare il core e le colonne ancora "sane" dall'altro lato, arrivando a "tranciarli e creare i 2 blocchi rigidi", uno "il maglio" e uno "burro"?... passami la battuta che cmq affronteremo quando discuteremo dei "tempi", ti informo che se non c'è uno spostamento orizzontale o obliquo non si generano forze di taglio su strutture verticali
evidentemente vivi in un mondo tutto tuo, ma visto che mi hai offerto l'assist ci vado dietro:
Quote:
terroristi poi ci dovrebbe spiegare il muro crollato alle 10:15 (con pochi danni prima del crollo) e perchè la versione ufficiale ci dice che è stato un aereo.. quando se avesse detto camion sarebbe stata più credibile visto che esistono foto di pre-collapse (basta cercare su google image) + #1261
FAI UNA CONFUSIONE TERRIBILE, calmati e respira e leggi attentamente qui, poi se vuoi rispondimi...
CERTO, sono stati i terroristi, nel modo che tu ritieni più "fattibile", O con un velivolo OPPURE con un Camion (anche se il velivolo è più semplice).
MIRA LA SEQUENZA e MEDITA:
1) Impatto sul MURO, con PALLA DI FUOCO (ci sarà stato dell'esplosivo E ANCHE TANTA BENZINA!) (Che volendo è proseguito ANCHE ALL'INTERNO del PENTAGONO, e dato che c'era ha pure lesionato qualche colonna del piano terra)
2) Con l'impatto si è formata una breccia di 35 metri alla base, più il buco sopra di 5-6 metri che hai fatto vedere tu
3) C'è stato un grande e grosso incendio che è durato 30 minuti, e nonostante tutti i soccorsi è bruciato in modo incontrollato (GUARDATI TUTTO IL FUMO CHE E' USCITO PER MEZZ'ORA, non era un cerino)
4) IL Pentagono è fatto di Cemento Armato, nel cemento armato c'è l'ACCIAIO
5) Lo sai cosa capita quando un incendio incontrollato brucia E MAGARI qualche colonna del primo piano risulta pure lesionata dall'impatto iniziale?
6) Se non lo sai te lo dico io, probabilmente la struttura, GIA' DANNEGGIATA ALL'INTERNO, dopo 30 MINUTI DI FIAMMA IMPONENTE, magari, ripeto MAGARI può collassare...
Fine delle trasmissioni
(non a caso, l'area collassata sta proprio SOPRA alla parte danneggiata dall'impatto iniziale, di quello che vuoi tu)
Perfetto, quindi per il BUFFONE PAGLIACCIO sono stati i terroristi
Quote:
CERTO, sono stati i terroristi, nel modo che tu ritieni più "fattibile", O con un velivolo OPPURE con un Camion (anche se il velivolo è più semplice).
BUFFONE PAGLIACCIO non nel modo che ritengo più fattibile.. ma, con i terroristi, devi giustifcare la versione ufficiale!! Quindi con il camion NEGHI la versione ufficiale e di conseguenza NEGHI tutto il resto.. BUFFONE PAGLIACCIO.
Con l'aereo NEGHI le foto pre-collapse (ce ne sono molte) perchè in quelle foto non esiste un aereo nemmeno se te lo sogni BUFFONE PAGLIACCIO
Quote:
MIRA LA SEQUENZA e MEDITA:
Si come no.. medito le cagate che racconti
Quote:
1) Impatto sul MURO, con PALLA DI FUOCO (ci sarà stato dell'esplosivo E ANCHE TANTA BENZINA!) (Che volendo è proseguito ANCHE ALL'INTERNO del PENTAGONO, e dato che c'era ha pure lesionato qualche colonna del piano terra)
Stai NEGANDO la versione ufficiale e di conseguenza NEGHI tutto il resto BUFFONE PAGLIACCIO
Quote:
2) Con l'impatto si è formata una breccia di 35 metri alla base, più il buco sopra di 5-6 metri che hai fatto vedere tu
Col cazzo che si forma una breccia! Il muro è crollato 38 minuti dopo BUFFONE PAGLIACCIO e ho postato anche il film dove ne parlano come miracolo #1266 BUFFONE PAGLIACCIO.
Quote:
3) C'è stato un grande e grosso incendio che è durato 30 minuti, e nonostante tutti i soccorsi è bruciato in modo incontrollato (GUARDATI TUTTO IL FUMO CHE E' USCITO PER MEZZ'ORA, non era un cerino)
Non significa un cazzo BUFFONE PAGLIACCIO. Ovvio che c'è stato un incendio!
Quote:
4) IL Pentagono è fatto di Cemento Armato, nel cemento armato c'è l'ACCIAIO
E quindi? Quello era il lato più rinforzato del pentagono e guarda un pò sti cazzo de terroristi sono andati a colpire proprio quello.. pensa te che culo sti americani e che sfiga sti terroristi BUFFONE PAGLIACCIO
Quote:
5) Lo sai cosa capita quando un incendio incontrollato brucia E MAGARI qualche colonna del primo piano risulta pure lesionata dall'impatto iniziale?
E che cazzo me ne frega! Il muro è crollato alle 10:15 BUFFONE PAGLIACCIO!
Quote:
6) Se non lo sai te lo dico io, probabilmente la struttura, GIA' DANNEGGIATA ALL'INTERNO, dopo 30 MINUTI DI FIAMMA IMPONENTE, magari, ripeto MAGARI può collassare...
Ma non dire puttanate BUFFONE PAGLIACCIO. Il muro è crollato dopo una SECOND EXPLOSION
guarda caso avvenuto alle 10:10.. 5 minuti prima del crollo definitivo. in pratica un' altra demolizione controllata!
BUFFONE PAGLIACCIO!
Quote:
Fine delle trasmissioni
Fine delle cagate che hai raccontato fino ADESSO!
Ormai ti sei scoperto e adesso ci devi spiegare come hanno fatto i terroristi a piazzare delle bombe che sono esplose 33 minuti dopo e per quale cazzo di motivo non l'hanno fatta scoppiare subito per fare più danno possibile e di conseguenza uccidere più persone possibili BUFFONE PAGLIACCIO
Chissà, magari sti cazzo di militari hanno fatto esplodere il camion (o altro) ma è andata male (non è crollato) e sono dovuti ricorrere alla seconda esplosione per far crollare il muro per GIUSTIFICARE l'aereo
Anche tu non scherzi, SPARI una MEZZA VERITA' a CAZZO e poi ti dimentichi di dare gli altri particolari.
Sai com'è. E' come scendere il cane a pisciare. Lui gironzola da una parte all'altra della piazzetta a annusare tutti gli angoli, e io dietro.
Quote:
TU DICI CHE ERANO PROGETTATE PER L'IMPATTO DELL'AEREO (VERO), PERO' NON "SUGGGERISCI" CHE MAI ERANO PROGETTATE PER FRONTEGGIARE UN INCENDIO DEL GENERE!
Evidentemente negli anni '60 i boeing funzionavano a elasticosenza carburante. Ecco perchè i progettisti non hanno progettato i grattacieli per "fronteggiare un incendio del genere".
Quote:
1) Con un blocco in caduta di TRE piani, SICURAMENTE (in base ai dati di progetto) il tutto SI FRACASSA sul primo piano sano, al limite qualche trave orizzontale si potrà anche rompere, E TUTTO SI ARRESTA SUBITO LI'
2) Con un blocco in caduta di 29 piani basta riguardare uno dei video.
Dimentichi un dettaglio (è solo un "dettaglio") che sotto al blocco di c.ca 20 piani (per semplicità) ce ne erano altri 90, e che ogni volta che impatti ne distruggi uno perdi Energia Cinetica, che non è infinita e che è quella che permette ("avrebbe dovuto permettere" è la forma verbale più corretta) al blocco di piani in caduta di procedere verso il basso e distruggere quanto ci sta sotto. Ma l'Energia Cinetica, in un sistema chiuso, è una quantità finita e se ne usi una parte per distruggere la resistenza dei piani sottostanti te ne rimane sempre di meno per muovere il blocco di 20 piani verso il basso. Siccome la distruzione non avviene per intervento divino e dato che i piani sottostanti sono costruiti come quelli soprastanti, di resistenza devono averne fatta un bel po. Senza contare l'"irrilevante" quantità di Energia Cinetica impiegata per distruggere i 20 piani soprastanti, generare rumore, generare calore (che c'è SEMPRE), scagliare i detriti lateralmente, ecc.
(Lo so che questa è una "filastrocca" che non ti va di sentire ma devi fartene una ragione: è quello che dice la Fisica fin dai tempi di Isaac Newton).
Facciamo così. Rispondi a questa semplice domanda. Se vuoi puoi fatti aiutare da "chi sa".
Questa foto riprende una delle tante colonne portanti del WTC1, detto anche Torre Nord, conficcata nel WTC7 che dista approssimativamente 150 metri. (L'ho rimisurata su Google Map) La fonte è attivissimo.net/11settembre/wtc7/05-lesioni.htm dove Attivissimo dichiara: Quote:
E' insomma indubbio, alla luce di queste immagini, che il WTC (WTC7, Solomon Building n.d.r.) è stato colpito da macerie del WTC1 lungo tutta la sua altezza.
Ammettendo (per assurdo) che il WTC1 sia crollato solo per effetto gravitazionale, quindi con movimento verso il basso, spiega...
come ha fatto questa pesante struttura a colpire il WTC7 con tanta forza da rimanerci conficcata?
Se "chi sa" vuole, può magari mettere qualche formuletta esplicativa (e pure mettere nome, cognome e titolo accademico, giusto per identificare uno dei "milioni" di ingegneri strutturisti che concordano con la versione del NIST, oltre i tre del Politecnico).
EDIT Ti voglio aiutare. Ho ricavato una vista laterale dalla pianta:
CERTO, sono stati i terroristi, nel modo che tu ritieni più "fattibile", O con un velivolo OPPURE con un Camion (anche se il velivolo è più semplice).
Ci sono i tracciati RADAR, le testimonianze dei controllori di volo oltre che dei testimoni oculari che parlano di un oggetto volante (che sia un boeing è tutto da dimostrare). Si, probabilmente era un camion. Il camion di Attivissimo.
Quote:
1) Impatto sul MURO, con PALLA DI FUOCO (ci sarà stato dell'esplosivo E ANCHE TANTA BENZINA!)
Dove era l'esplosivo? Nelle valigie dei terroristi? Se lo sono portato da casa a scopo precauzionale? O era già stato preventivamente sistemato dai terroristi sotto alla parete del Pentagono PRIMA di prendere l'aereo? O lo hanno piazzato i terroristi dopo lo schianto, usciti illesi dall'aereo, perchè non era riuscito bene?
Quote:
3) C'è stato un grande e grosso incendio che è durato 30 minuti, e nonostante tutti i soccorsi è bruciato in modo incontrollato (GUARDATI TUTTO IL FUMO CHE E' USCITO PER MEZZ'ORA, non era un cerino)
30 minuti di un grosso incendio incontrollato e nessuna foto o filmato?? Evidentemente non glie ne fregava niente a nessuno. "Fanculo l'incendio! Ho solo il 20% di batteria sul cell. Aspettiamo il crollo che è anche più figo!"
E per sapere che c'è un grosso incendio incontrollato devo guardare il fumo? A me hanno sempre detto di guardare le fiamme.
Hai delle fonti per questa tua granitica affermazione?
Quote:
4) IL Pentagono è fatto di Cemento Armato, nel cemento armato c'è l'ACCIAIO
... e l'acciaio è un materiale noto per essere estremamente infiammabile.
Quote:
Fine delle trasmissioni
Sarà meglio. Con queste hai battuto ogni record.
P.s.: Nel caso tu soffrissi di attacchi di amnesie temporanee ti ricordo la mia domanda al #1270.
Massimo dovrebbe riproporre l'articolo in hp.. é rimasto solo il buffone pagliaccio a difendere l'indifendibile. I debunkers della domenica (no sto scappato de casa) si volatilizzano quando gli articoli non sono più "visibili"
Massimo dovrebbe riproporre l'articolo in hp.. é rimasto solo il buffone pagliaccio a difendere l'indifendibile. I debunkers della domenica (no sto scappato de casa) si volatilizzano quando gli articoli non sono più "visibili"
Più altro bisognerebbe che i debunker dimostrassero, rispondendo ad alcune domande precise, di avere visto il documentario di Massimo, non tanto perchè verità assoluta (cosa che assolutamente non è) ma per evitare di cadere dal pero. (Non c'è la thermite, non si sentono le esplosioni, dov'è il metallo fuso, le rotte degli aerei, i rottami scomparsi, ecc.) Che so, rispondere a 10 domande banali scelte a caso tra 100 tipo; "Cosa dice la testimone al min. X ?" oppure "Quante sono le persone al min. Y?"
Non si può ogni volta ricominciare daccapo come se nessuno avesse mai detto nulla.
ah..già va meglio
edit:
intanto da quale report, link, foto, termografia,simulazioni, posso evincere che il calore fosse "sopra la soglia" in tutti i piani coinvolti e per tutta l'estensione del piano, dall'incendio e della sua durata sopra tale soglia?
prima di questo c'è una lunga considerazione, dimmi tu cosa non hai capito e ti ripropongo
No, non è la bibbia, ma la maggior parte delle tue affermazioni sono gia contestate dal film e non si può fare finta che non esista.
SIAMO SEMPRE LI', si possono avere "dei dubbi" nei riguardi di cioè che afferma/contesta il film?
O VALGONO SOLO i dubbi verso il "sapere ufficializzato"?
Ti devo "contestare" quello che è in grassetto, NESSUNO DICE TUTTI I PIANI e TUTTA L'ESTENSIONE.
(continuo metà pomeriggio)
OT
assolutamente sì ed infatti LC esiste proprio per questo ma vanno argomentati, invece le citazioni fideistiche e assiomatiche per definizione non sono discutibili
mi sembra che tutti abbiamo dimostrato la voglia di discutere, non saremmo arrivati a 1254 post.. quando siamo diventati "antipatici" era solo dopo una tua provocazione,..ma anche ci fossero "risposte colorite", l'importante è mantenerle "nel merito"
non capisco, ma è quello che ho sostenuto io nell'intervento lungo, e tu me lo hai criticato..e poi ti ho chiesto di dimostrarmi il contrario coi link, ecc...
sicuramente interpreto male qualcosa.... se intanto qualcun altro (93%) mi volessere correggere, sono ben disposto ad accettare la critica..in attesa del "pomeriggio"
visto che i toni si sono fatti più civili ti replico educatamente e ti rinnovo l'invito a leggerli in completo i miei post e a dirmi tu cosa invece non "interpreti bene"
probabilmente ho capito da cosa nasce il malinteso, non posso obbligarti a credere alla mia buona fede, ma ho dato per scontato quanto segue:
mia cit.
tu hai pensato che intendessi per tutti i 400mt mentre io davo per scontato (visto il grassetto)che mi riferissi solo ai piani coinvolti dall'incendio.. dopo quanto ho sempre esposto e come l ho esposto pensi davvero che fossi cosi "ingenuo o sciocco"? capisco che non hai stima.. ma fino a sto punto..anche no
certo avrei dovuto scrivere : "temperatura, ma in un solo lato dei piani", .... se vuoi faccio un mea culpa.. se ti puo dar soddisfazione..
è stato solo un problema "interpretativo" sia per la "frase incompleta" sia del fatto che tu pensassi che io "fossi uno stupido"..... non fa niente
ora che ho chiarito, sollecito nuovamente a rispondere a tutto il post, sempre disposto a darti i chiarimenti che vuoi
Nessuna bibbia.
Nessun sapere ufficializzato.
Solo video e immagini.
Le vuoi anche senza FUMO?
Ti ripeto la stessa domanda che ho già postato 3 VOLTE!
BUFFONE PAGLIACCIO RISPONDI
Chi ha provocato lo schianto e il successivo crollo del muro del pentagono?
1) TERRORISTI
2) MILITARI
Non pensare di scappare da questa domanda BUFFONE PAGLIACCIO
(Continuo dal mio 1254)
Non è assolutamente NECESSARIO che le temperature OLTRE SOGLIA si siano "verificate" in TUTTI I PIANI COINVOLTI dall'impatto del velivolo.
e altrettanto non è assolutamente NECESSARIO che tali temperature si siano verificate IN TUTTA L'ESTENSIONE del singolo piano.
La spiegazione è semplice e CREDO che non sia necessario mettere qui dei calcoli, comunque già stati fatti e dimostrati:
Esempio:
Ci sono 200 Colonne in un piano che reggono tutto il peso della struttura sopra; CREDO SIA EVIDENTE che se dovessi "tagliarne" 10 (tutte in un singolo posto o peggio ancora "qua e là") NULLA sarebbe l'effetto sulla struttura totale, in quanto (da progetto) si ridistribuiranno i carichi sulle 190 colonne rimanenti.
(SE una struttura è progettata bene "DEVE" avere un certo grado (NON INFINITO, PERO') di ridondanza)
Se continuiamo a "tagliare" via via le colonne rimanenti, SPERO TU CONCORDI con il fatto che "a un certo punto" (alla centesima, alla centocinquantesima) tutto quello che sta sopra verrà giù!
SPERO sia "chiarissimo" che non bisogna arrivare a "segare" la DUECENTESIMA per fare venire giù tutto.
Spero sia davvero chiaro.
Ecco spiegato perchè "ti ho contestato" la frase in tutti i piani coinvolti e per tutta l'estensione del piano.
A questo punto ANDIAMO AVANTI, sempre per piccoli passi nella tua richiesta quotata qui sopra e in #1254
Come ho visto scritto su questo sito più di dieci anni fa,
1) non erano presenti termometri e sensori in tutte le zone interessate dagli incendi.
2) non sono presenti nè foto, nè termografie (se non una sballata, che spero non torni più alla ribalta)
E ALLORA COME SI FA A STABILIRE LE TEMPERATURE RAGGIUNTE?
Gli "esperti" hanno fatto quello che si fa solitamente in questi casi:
hanno analizzato tutti i video (e le foto), hanno calcolato la durata e l'estensione delle aree interessate da incendi, hanno applicato delle semplici tabelle e formule note a CHIUNQUE segua un Corso Avanzato da Vigile del Fuoco, e hanno "stimato" le temperature raggiunte nelle varie zone e nelle diverse tempistiche.
Hanno preparato una mole molto grande di documenti, tabelle, simulazioni, hanno pure costruito un modello che "ha cercato di spiegare" l'evolversi dell'incendio nelle due Torri, E TUTTO QUESTO SI TROVA nel capitolo 1.5 della Relazione NIST.
Ti può bastare come "bibliografia" per evincere la quantità di calore presente nelle zone interessate dagli incendi provocati dagli aerei nelle TT?
(continuo stasera)
ti rispondo serenamente e pacatamente:
Possibile che non lo capisci?
Diteglielo voi dai...
Chiedi a Mazzucco cos'è la CORDITE
dal min. 48:30
The smell of cordite
Don Perkal --
Even before stepping outside I could smell the cordite. Then I knew explosives had been set off somewhere.
Gilah Goldsmith --
We saw a huge black cloud of smoke, she said, saying it smelled like cordite, or gun smoke.
911research.wtc7.net/.../explosive.html#cordite
BUFFONE PAGLIACCIO
Ti ripeto la stessa domanda che ho già postato 4 VOLTE!
BUFFONE PAGLIACCIO RISPONDI
Chi ha provocato lo schianto (adesso posso aggiungere l'esplosione del camion) e il successivo crollo del muro del pentagono?
1) TERRORISTI
2) MILITARI
Non pensare di scappare da questa domanda BUFFONE PAGLIACCIO
E' evidente che TU NON STAI BENE.
mi spiace per te
IL PROGETTISTA HA ANCHE "CALCOLATO" L'IMPIANTO ANTIINCENDIO IN GRADO DI SPEGNERE L'INCENDIO PROVOCATO DAL CARBURANTE DELL'AEREO??
SI o NO ??
e ti sei perso il mio post #1243
dove DICO (chiaro e tondo! e lo dice PURE LA TESI DI LAUREA!!):
FATE FINTA DI NON CAPIRLO QUESTO EH !!!!!
mi hai detto che "continui stasera", spero che sia sulla parte che, nel mio lungo post, precede la questione del calore,
in pratica quella sui "tempi" di caduta
ma intanto ti rispondo a quello che hai scritto (sul "calore"), certo, concordo che se tagli colonne qua e là la ridondanza compensa il sovraccarico, ovvio
ma, secondo me, le cosa cambiano quando le colonne coinvolte sono tutte da un lato della torre, ma alla fine, volendo, non è neanche questo la questione... se non si crea discontinuità fra i due blocchi (sopra e sotto) i calcoli della tesi perdono di validita, i "corpi rigidi" (approssimazione alquanto discutibile, x me) venivano considerati separati,
se tu stesso ammetti che non c era darth vader a separarli vuol dire che il core, che si stava scaldando come le colonne, non avrebbe raggiunto il limite del collasso "in un istante"..ma sarebbe stato una cosa graduale e allora diventa plausibile che la parte superiore si sarebbe dovuta adagiare su quella sottostante e non sfasciare tutto come un maglio (perforante di goldrake) e diventa plausibile quanto sostenuto da chandler (che continuo a dire che non ho letto, ma intuito dai post precedenti anche di SAM e altri)
se hai altro da aggiungere fai riferimento a questa mia risposta "sul calore"..ma mi aspetto risposta anche su "altro"
sia sul post dei "tempi" sia su tanti dubbi che ho sollevato, per es. dove tu e CM parlate del "coso dritto" di Rocco, ecc..
ma se vuoi possiamo andare con ordine..iniziamo da questo sul "calore" ma x me piu importante sui "tempi di caduta".. citato nello stesso post...(#1245)
edit:
mi sai dire qual è la probabilità?
Ti ho INCASTRATO con questa domanda e non sai come uscire dal tunnel
Ti tormenterò fino a quando non risponderai a questa domanda.. che DISTRUGGE tutte le puttanate che hai scritto fino adesso.
---
E siamo a 5!
Chi ha provocato lo schianto (adesso posso aggiungere l'esplosione del camion) e il successivo crollo del muro del pentagono?
1) TERRORISTI
2) MILITARI
Non pensare di scappare da questa domanda BUFFONE PAGLIACCIO
P.S.: Per il lettore che non capisce l' INCASTRO..
Se il BUFFONE PAGLIACCIO risponde con
terroristi
poi ci dovrebbe spiegare il muro crollato alle 10:15 (con pochi danni prima del crollo) e perchè la versione ufficiale ci dice che è stato un aereo.. quando se avesse detto camion sarebbe stata più credibile visto che esistono foto di pre-collapse (basta cercare su google image) + #1261
militari
poi ci dovrebbe spiegare perchè ci rompe il cazzo da 1000 post con il crollo naturare quando, se militari, la demolizione controllate è più sicura di sperare in crolli naturali
Non ci sono altre opzioni per il BUFFONE PAGLIACCIO
-------------------------
Guardate questo video dove ci sono le TESTIMONIANZE di persone che lavoravano ai piani che poi sono crollati dopo 38 min (09:37 - 10:15)
60 Minutes 9/11 Archive: The Miracle of the Pentagon
secondo me il mio ultimo post sul "calore" è abbastanza esaustivo
ma facciamo che seguiamo i tuoi ragionamenti e vediamo dove ci portano
quando dici (tu o la tesi x me siete la stessa cosa, ma non potendo parlare con laureato resti tu) che le colonne restanti cedono perche lo sforzo, dopo l'innesco, è troppo alto da sopportare, penso tu intenda che "il lato debole" dei piani, o se vuoi, "i solai di quel lato" abbiano iniziato a cedere ed ad indebolire la struttura lato impatto, ti faccio una domanda: per quanti metri è plausibile che tali colonne abbiano ceduto per snervare il core e le colonne ancora "sane" dall'altro lato, arrivando a "tranciarli e creare i 2 blocchi rigidi", uno "il maglio" e uno "burro"?... passami la battuta che cmq affronteremo quando discuteremo dei "tempi", ti informo che se non c'è uno spostamento orizzontale o obliquo non si generano forze di taglio su strutture verticali
evidentemente vivi in un mondo tutto tuo, ma visto che mi hai offerto l'assist ci vado dietro:
CERTO, sono stati i terroristi, nel modo che tu ritieni più "fattibile", O con un velivolo OPPURE con un Camion (anche se il velivolo è più semplice).
MIRA LA SEQUENZA e MEDITA:
1) Impatto sul MURO, con PALLA DI FUOCO (ci sarà stato dell'esplosivo E ANCHE TANTA BENZINA!) (Che volendo è proseguito ANCHE ALL'INTERNO del PENTAGONO, e dato che c'era ha pure lesionato qualche colonna del piano terra)
2) Con l'impatto si è formata una breccia di 35 metri alla base, più il buco sopra di 5-6 metri che hai fatto vedere tu
3) C'è stato un grande e grosso incendio che è durato 30 minuti, e nonostante tutti i soccorsi è bruciato in modo incontrollato (GUARDATI TUTTO IL FUMO CHE E' USCITO PER MEZZ'ORA, non era un cerino)
4) IL Pentagono è fatto di Cemento Armato, nel cemento armato c'è l'ACCIAIO
5) Lo sai cosa capita quando un incendio incontrollato brucia E MAGARI qualche colonna del primo piano risulta pure lesionata dall'impatto iniziale?
6) Se non lo sai te lo dico io, probabilmente la struttura, GIA' DANNEGGIATA ALL'INTERNO, dopo 30 MINUTI DI FIAMMA IMPONENTE, magari, ripeto MAGARI può collassare...
Fine delle trasmissioni
(non a caso, l'area collassata sta proprio SOPRA alla parte danneggiata dall'impatto iniziale, di quello che vuoi tu)
Quindi con il camion NEGHI la versione ufficiale e di conseguenza NEGHI tutto il resto.. BUFFONE PAGLIACCIO.
Con l'aereo NEGHI le foto pre-collapse (ce ne sono molte) perchè in quelle foto non esiste un aereo nemmeno se te lo sogni BUFFONE PAGLIACCIO
Il muro è crollato 38 minuti dopo BUFFONE PAGLIACCIO e ho postato anche il film dove ne parlano come miracolo #1266 BUFFONE PAGLIACCIO.
Ovvio che c'è stato un incendio!
Quello era il lato più rinforzato del pentagono e guarda un pò sti cazzo de terroristi sono andati a colpire proprio quello.. pensa te che culo sti americani e che sfiga sti terroristi BUFFONE PAGLIACCIO
Il muro è crollato alle 10:15 BUFFONE PAGLIACCIO!
Il muro è crollato dopo una SECOND EXPLOSION
guarda caso avvenuto alle 10:10.. 5 minuti prima del crollo definitivo. in pratica un' altra demolizione controllata!
BUFFONE PAGLIACCIO!
Ormai ti sei scoperto e adesso ci devi spiegare come hanno fatto i terroristi a piazzare delle bombe che sono esplose 33 minuti dopo e per quale cazzo di motivo non l'hanno fatta scoppiare subito per fare più danno possibile e di conseguenza uccidere più persone possibili BUFFONE PAGLIACCIO
Chissà, magari sti cazzo di militari hanno fatto esplodere il camion (o altro) ma è andata male (non è crollato) e sono dovuti ricorrere alla seconda esplosione per far crollare il muro per GIUSTIFICARE l'aereo
Lui gironzola da una parte all'altra della piazzetta a annusare tutti gli angoli, e io dietro.
Ecco perchè i progettisti non hanno progettato i grattacieli per "fronteggiare un incendio del genere".
Ma l'Energia Cinetica, in un sistema chiuso, è una quantità finita e se ne usi una parte per distruggere la resistenza dei piani sottostanti te ne rimane sempre di meno per muovere il blocco di 20 piani verso il basso.
Siccome la distruzione non avviene per intervento divino e dato che i piani sottostanti sono costruiti come quelli soprastanti, di resistenza devono averne fatta un bel po.
Senza contare l'"irrilevante" quantità di Energia Cinetica impiegata per distruggere i 20 piani soprastanti, generare rumore, generare calore (che c'è SEMPRE), scagliare i detriti lateralmente, ecc.
(Lo so che questa è una "filastrocca" che non ti va di sentire ma devi fartene una ragione: è quello che dice la Fisica fin dai tempi di Isaac Newton).
Facciamo così.
Rispondi a questa semplice domanda. Se vuoi puoi fatti aiutare da "chi sa".
Questa foto riprende una delle tante colonne portanti del WTC1, detto anche Torre Nord, conficcata nel WTC7 che dista approssimativamente 150 metri. (L'ho rimisurata su Google Map)
La fonte è attivissimo.net/11settembre/wtc7/05-lesioni.htm dove Attivissimo dichiara:
Ammettendo (per assurdo) che il WTC1 sia crollato solo per effetto gravitazionale, quindi con movimento verso il basso, spiega...
come ha fatto questa pesante struttura a colpire il WTC7 con tanta forza da rimanerci conficcata?
Se "chi sa" vuole, può magari mettere qualche formuletta esplicativa (e pure mettere nome, cognome e titolo accademico, giusto per identificare uno dei "milioni" di ingegneri strutturisti che concordano con la versione del NIST, oltre i tre del Politecnico).
EDIT
Ti voglio aiutare. Ho ricavato una vista laterale dalla pianta:
Dovresti andare a Zelig!
Si, probabilmente era un camion. Il camion di Attivissimo.
O era già stato preventivamente sistemato dai terroristi sotto alla parete del Pentagono PRIMA di prendere l'aereo?
O lo hanno piazzato i terroristi dopo lo schianto, usciti illesi dall'aereo, perchè non era riuscito bene?
Evidentemente non glie ne fregava niente a nessuno.
"Fanculo l'incendio! Ho solo il 20% di batteria sul cell. Aspettiamo il crollo che è anche più figo!"
E per sapere che c'è un grosso incendio incontrollato devo guardare il fumo? A me hanno sempre detto di guardare le fiamme.
Hai delle fonti per questa tua granitica affermazione?
P.s.: Nel caso tu soffrissi di attacchi di amnesie temporanee ti ricordo la mia domanda al #1270.
Il lettore si perde in mezzo alle formule ma non può perdersi se gli sbatti in faccia i FATTI.
Il BUFFONE PAGLIACCIO è rimasto spiazzato dal camion e non ci ha capito più un cazzo
hai un PM
Grazie.
Letto e risposto.
Un pò di pazienza, in sti giorni è cacca
Per le stronzate che scriverai e che hai scritto fino adesso?
Visti i precedenti sarei curioso di conoscere la tua linea di pensiero anche per UA93.
Così chiudiamo il cerchio.
I debunkers della domenica (no sto scappato de casa) si volatilizzano quando gli articoli non sono più "visibili"
Più altro bisognerebbe che i debunker dimostrassero, rispondendo ad alcune domande precise, di avere visto il documentario di Massimo, non tanto perchè verità assoluta (cosa che assolutamente non è) ma per evitare di cadere dal pero.
(Non c'è la thermite, non si sentono le esplosioni, dov'è il metallo fuso, le rotte degli aerei, i rottami scomparsi, ecc.)
Che so, rispondere a 10 domande banali scelte a caso tra 100 tipo;
"Cosa dice la testimone al min. X ?" oppure "Quante sono le persone al min. Y?"
Non si può ogni volta ricominciare daccapo come se nessuno avesse mai detto nulla.
web.archive.org/.../esperto_demolizioni.html
web.archive.org/.../cosa_sarebbe_dovuto_succ.htm