Messaggi vari ai debunker: Polidoro 00:45 - Chiaro & Semplice 04:48 - Fartade 09:28 - Attivissimo 10:57 - Puente 16:33
.
Comments  
Grande Massimo!
Puente e' primo in classifica nella graduatoria dei piu' ridicoli. Al secondo posto c'e' panzone piagnone
È sempre un piacere vedere video come questo , risulta evidente come i rappresentanti del cicap vecchia scuola si siano scottati negli anni e abbiano coraggiosamente lasciato il campo di battaglia ai giovani , per i quali però NON CE STORIA , come sempre Massimo ,puntuale e preciso nelle argomentazioni e possiamo solamente muoverci in modo che le persone aprano gli occhi e che vengano a conoscenza dell' immeritata visuale di cui godono questi personaggi , che in malafede sono un danno per l'informazione pubblica . Diventa sempre più pressante la necessità di unire tutti gli italiani che pensano sia giusto destinare spazi informativi e perché no anche frequenze tv un domani a chi con il suo impegno giornaliero consente al popolo di informarsi nel vero significato della parola ,lontano da giochi politici e di convenienza . " Ai professionisti dell'informazione , così tanto professionisti da ritrovarsi al settantesimo posto per libertà di stampa " PENSA TE FOSSERO INCAPACI
Massimo personalmente ritengo che questi "individui" andrebbero ignorati completamente. Dedicare il tuo prezioso tempo a costoro equivale a fargli un piccolo regalo, a dargli quel po di visibilità che difficilmente riescono ad ottenere da soli. Non sono mai andato sul sito del cicap, e se non li avessi qualche volta sentiti nominare qui o casualmente intravisti su yt o su luogocomune non saprei neanche che esistono.
Stupenda la battuta sul "Ritratto della lavandaia"

... e anche la mise da debunker "amatoriale". :hammer: :hammer:
#4 Claudiol

Non si può lasciare che questi figuri continuino impunemente a spargere letame, altrimenti finisce che le persone si facciano un idea a senso unico.

Massimo ha fatto l'unica cosa giusta: replicare con pacatezza evidenziando le LORO falsità.
Chiunque poi si potrà fare la propria opinione.

Sono ormai anni che i debunker gettano discredito sulle opinioni contrarie al pensiero mainstream, alle varie Versioni Ufficiali, e questa è una forma di censura abbietta e meschina travestita da informazione.

Ho conosciuto più di una persona che si rifiuta categoricamente di vedere i video di Mazzucco e sai perchè? Mica per via di quello che afferma. Noooo.
Per via di quello che è stato detto su di lui nei vari siti di debunking: Bufale.net, Butac, IlDisinformatico, e non ultimo la stessa Wikipedia.
Partono da un opinione pre concetta e preconfezionata dai debunker e non vanno nemmeno a verificare se corrisponde a verità.

Lasciare che l'olezzo di questa me...lma continui ad appestare il web non mi sembra molto corretto. Occorre cercare di fare un po di pulizia nelle menti delle persone, ma senza urlare, battere i pugni sul tavolo o prendere per il collo le persone, mettendo davanti alla gente, come ha fatto Massimo, l'evidenza delle bugie raccontate.
Grande Mazzucco! :pint:
Consiglio a tutti gli uomini di scrivere un libro prima di sposarsi, dal titolo "Sono contrario alla violenza sulle donne" così se per caso ammazzano la moglie possono dire di non essere stati loro perché c'è scritto nel loro libro
Se potessero debunkerebbero alla grande, ma non riescono e quindi dicono che non vogliono ;-) . Eroi :roll:
Il problema non è se Puente ha cambiato idea cioè se prima era contrario alla censura ed adesso è a favore. Il problema è se Puente si comporta in modo coerente con quello che dice
"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare"
È pieno di dittatori che a parole sono per la libertà di stampa e che nei fatti ammazzano i giornalisti
Mi pare che massimo mazzucco parló non molto tempo fa dell'effetto "non é francesca", la famosa canzone di battisti. Era evidente che era francesca ma lui non ci poteva credere, era piú forte di lui. Questo meccanismo psicologico di difesa é il vero ostacolo da superare per molta, troppa gente. Le stupidaggini, bugie dei vari attivissimo, polidori, angela etc. hanno il successo che hanno solo grazie a questo meccanismo. Molta gente non é ancora pronta per mettere in discussione le versioni ufficiali che fanno acqua da tutte le parti ma che sono piú rassicuranti. Mi piacerebbe che presto tutto questo venisse spazzato via, la veritá si farebbe un pó piú di spazio nella societá e gente come massimo mazzucco riceverebbe un giusto premio al suo onesto e meticoloso lavoro. Mi piacerebbe ma non so se succederá in tempi cosí brevi. Speriamo.
Charlimike hai ragione anche tu, preferisco comunque condividere + che posso i video di Mazzucco che trattano argomenti più rilevanti e di interesse. Almeno evito che altri conoscano i vari troll cicappini. Probabilmente vanno combattuti sui due fronti ma ho anche realizzato che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", e chi segue questi personaggi non ha il prosciutto sugli occhi ma un maiale intero.
Bravo Massimo
Mi pare ci fosse anche un'altra questione in sospeso, non verso i debunkers ma con il PD, dopo la vergognosa pagina apparsa sul loro sito che tu chiedesti di rettificare. Ci sono stati sviluppi ?
#11 alby
Ti racconto una mia esperienza.

Non tanto tempo fa ebbi una discussione con un (ex) amico subito dopo che gli avevo inviato via WA il link al video sul "Ministero della Verità".
La prima reazione, dopo pochi minuti (quindi il video non lo aveva nemmeno aperto), fu quella di dirmi: "Lascialo perdere quello li. E' uno che parla di tutto senza sapere niente."

Gli chiesi da dove veniva questa sua informazione, e mi rispose linkandomi alcuni articoli su Bufale.net.
Ho cercato di fargli capire che doveva cercare di ragionare con la sua testa e non con quella altrui, e mi ha confermato di farlo, cercando le informazioni in Rete.
Ora se le informazioni provengono dai siti di debunking che denigrano gli altri, vuoi mettere il "Massimo Dell'Affidabilità" (cit. per chi se la ricorda ;-) ).

Ho spostato il discorso sull'11/9 per fargli notare il lavoro di Massimo nello smontare le incongruenze della VU, e ne ho ottenuto una risposta sarcastica: "Tu ne sai più di me."

Il suo pensiero di libero essere raziocinante è stato: "Un aereo si è schiantato contro un grattacielo e questo è crollato. Cosa c'è da capire?".

A questo punto ho desistito. Avevo capito che il lavaggio del suo cervello era diventato ormai irreversibile.
Mazzucco

credo che nel video ci sia un errore!
Forse mi sbaglio, ma al min 17:00 le immagini sono identiche e non si comprende quale sia la differenza di cui parli.
#12 Claudiol
Ti capisco...
Leggi il mio #14.
luogocomune.net/.../...
#15 maxtube100
Le differenze sono dopo. Prosegui a vedere il video.
Le minacce a Mazzucco sotto la commemorazione di Giulietto Chiesta sono proprio vergognose.

Comunque mi rallegro assai che Puente sia un nostro alleato contro la censura. Un consiglio: alla prossima occasione potresti chiedergli di sfruttare la sua posizione nel team istituzionale contro le fake-news sul covid-19 per far rimuovere la censura di Byoblu su YouTube, o quantomeno di farci sapere chi ha generato la segnalazione e per quali motivazioni specifiche ciascuno dei 3 video è stato rimosso.
#18 Sertes

O.T.
Ehi! Sertes.
Il tuo avatar è la mia firma nel forum. Ti dovrei denunciare di plagio.
:hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:

SCHERZO ovviamente.
Tienilo pure. E' un ulteriore messaggio subliminale oltre al mio.

Fine O.T.
Purtroppo uno dei problemi più seri è quello di riuscire ad allargare la platea di persone che si rapportano sulle informazioni in maniera critica e non succube.

La massa delle persone è anche intimorita dal fuoco di fila dei media, che ovviamento in fatto di quantità sono imbattibili, per cui l'informazione pacata, ragionata e critica è messa all'angolo dagli strilloni a tutta pagina e da roboanti titoli di TG.

Con tutta la buona volontà di Massimo e altri canali legati alla contro informazione (dico contro informazione ma sarebbe meglio dire vera informazione) i numeri sono purtroppo ancora troppo piccoli, anche se significativi e di "peso".

Come riuscire a travalicare questo confine?

Come cercare di fare massa critica?
Il solito GRANDE Massimo, educato e calmo all'ennesima potenza...

Quello che mi lascia perplesso è che lo strumento di diffusione è ancora squilibrato: temo che siano ancora troppi coloro che guardano Mentana e Company rispetto a quelli che invece guardano un video del genere...

Puente con le sue sciocchezze avrà anche avuto solo poco più di 6 mila visualizzazioni, ma è nella task force di Palazzo Chigi: è lui che alla fine muove le fila...
Grandissimo!
#17 CharlieMike

No, non ci sono differenze, le differenze di cui parli sono nello scorrimento della pagina.
Ma le due immagini iniziali sono identiche (hanno la stessa data), infatti quella attuale è differente.
Credo sia un errore.
Meglio metterlo a posto altrimenti i debunkers ci si appigliano.
#23 maxtube100
Infatti è a quello che si riferisce Massimo.
Puente ha tolto i grafici con le fotografie dei "mafiosi".
Massimo lo dice nel video.

Il resto è rimasto invariato
BANDIT:

Quote:

Mi pare ci fosse anche un'altra questione in sospeso, non verso i debunkers ma con il PD, dopo la vergognosa pagina apparsa sul loro sito che tu chiedesti di rettificare. Ci sono stati sviluppi ?

Zero. Hanno fatto finta di niente. Io comunque mi sono preso una bella soddisfazione: fra i vari canali Youtube e facebook il video ha fatto oltre mezzo milione di visualizzazioni. Sono mezzo milione di sberle a Zingaretti.
#14 CharlieMike,

in questi giorni per esempio ho dibattuto con amici e conoscenti la questione dei vacccini.
Io sono contro l'obbligo vaccinale e ho scoperto che alcuni di loro potrebbero anche denunciarmi alle autoritá il giorno in cui il vaccino sia obbligatorio ed io cercassi di evitarlo. Pensa un pó come semo messi!
@Redazione


Quote:

Zero. Hanno fatto finta di niente. Io comunque mi sono preso una bella soddisfazione: fra i vari canali Youtube e facebook il video ha fatto oltre mezzo milione di visualizzazioni. Sono mezzo milione di sberle a Zingaretti.

Sono tante mezzo milione di sberle ma ancora troppo troppo poche!!
@Massimo

La minaccia di morte che avevi accennato tempo fa, era ovviamente legato al post non cancellato del cicap?
#24 CharlieMike

Davvero non capisco, le immagini a cui si fa riferimento hanno la stessa data e orario.
Come possono essere differenti?
Credo sia stato un errore nel montaggio video delle due rappresentazioni grafiche.
Infatti attualmente sul sito open l'immagine iniziale è differente.
Ed è quella a cui si voleva fare riferimento.
ANDORAM: Yes.
MAXTUBE100:

Quote:

Credo sia stato un errore nel montaggio video delle due rappresentazioni grafiche. Infatti attualmente sul sito open l'immagine iniziale è differente.

In effetti io ho usato lo screenshot di qualche giorno fa (per la versione modificata). Forse l'hanno nuovamente cambiata.

Comunque il fatto importante è che hanno cancellato le mappe dei "mafiosi". Quello io volevo far notare. Mentana deve avergli fatto un culo come il Monte Bianco.
Info:

Il Greg ha caricato il tuo video e parla di te.

www.youtube.com/watch?v=yYpo9Oh36j8

www.youtube.com/watch?v=K3_dXogY0Pg&t=312s
#31 redazione

si, è vero. mi scuso, ho visto la prima pagina (capitolo 1).
Effettivamente persiste la stessa immagine con gli stessi volti.
Questo dimostra la malafede di puente e soprattutto mentana.
Che schifo.
Bellissima l'ode ad Attivissimo *non trovo emoji col cuore*
Sempre signorile, elegantemente puntuale, intelligentemente razionale, educatamente moderato, freddamente distaccato ma emozionalmente padrone del discorso... Mi piacerebbe avere le tue doti ed il tuo self-control. Complimenti di cuore, Mazzucco!
Il debunker fai da te, in giacca e cravatta, è imperdibile! :hammer:

Qualcuno ha il suo indirizzo?
Lo vorrei su Marte .. c'è taaanta terra arida da dissodare! :perculante:
#36 ZORG


Quote:

Lo vorrei su Marte .. c'è taaanta terra arida da dissodare!

Troppo vicino potresti sentire ancora la puzza di fogna... :hammer:
Che sviolinata ragazzi !!!!!!!!!

www.youtube.com/watch?v=qLslnopyQGg


Lo spettatore
Ciao Massimo ti ho scritto una mail importante riguardo questo argomento
Grande Max
Massimo devi mettere una nuova emoticon,- piegato in terra dal ridere-!! grande max sono ancora qua' che non riesco neanche a scrivere perche' mi tremano le mani da quanto mi sto scompiscando dalle risate :perculante: :-D :-D
I debunker di oggi non hanno il compito di smontare le teorie alternative, come una volta, né di convincere gli indecisi. Il loro compito, oggi, è istigare la gente ad isolare ed emarginare gli anticonformisti. Ho visto qualche video del più famoso di loro ed era tutta retorica anti-cospirazionista senza neanche un tentativo di affrontare i temi.
Una volta Massimo diceva che le temperature degli incendi non erano sufficienti ad ammorbidire l'acciaio e Attivissimo postava un sito di pompieri che sembrava dire il contrario, oggi questo tipo di discussione non è scomparsa. Ci sarà da qualche parte, ma il lavoro per il grande pubblico è un altro.
Massimo, ammetti la stizza di sadismo, fai ammenda e manda almeno una scatola di cioccolatini a "Paolino" per farti perdonare.
Grr..grrr...grrrande Massimo. Hai dato sfoggio di garbo, quasi di grazia... impostando la questione sul razionale contro l'irrazionale, in un contraddittorio dove traspare un atteggiamento permissivo laddove si superano i gradi del buon senso e del rispetto altrui, almeno con chi non c'è più (G. Chiesa).

Il contrasto (il tuo bob ton) vanifica qualunque contenuto mellifuo del mio ex amico Polidoro & Compagnia cantante, rendendola di fatto solo formale (nei contenuti) e dialettica. Argomentazioni che potrebbero destare molto interesse per i vari "partigiani" delle due fazioni, ma se la controparte (Pollo e compagnia briscola) contesta all'infinito senza entrare nello specifico delle domande dirette, va da sè che ogni contendere va a de-CADERE sugli alluci degli stessi...

Io poi, non mi stupisco affatto dell'abilità dialettica di Polidoro, d'altronde ha avuto un buon (buon??) maestro come P. Angela e uno smascheratore smascherato come Randi. Senza interlocutori diretti può dire con la sua cricca ciò che vuole, ma di fronte a gente preparata non è tanto disposto al confronto. E NON è solo per questioni recenti. Contrabbandino pure con disinvoltura, ma per chi li conosce, non fanno neanche il solletico.
Un saluto
a vedere la combriccola dei debunker, le foto una vicino all'altra, attivissimo, fartade, puente, ecc. sembra di avere a che fare con quelle bande adolescenti di nerd supersfigati di certe commedie americane

Quelli almeno sono simpatici però..

#25 redazione

Quote:

Zero. Hanno fatto finta di niente.

Figurarsi. Non sono nemmeno capaci di vergognarsi.
Ricordiamoci che Martella, sponsor/esecutore della brillante iniziativa Task Force sull'informazione, e' uomo PD.
#37 Andoram

Quote:

Troppo vicino potresti sentire ancora la puzza di fogna...

Tranquillo abbiamo già spurgato Patti. :-D
Ora alleva bufale su Marte.

E' molto preso dalla sua nuova attività, quindi non ha tempo per occuparsi delle vicende terrestri!
Complimenti Mazzucco!!!! :-D che personaggetti..
Massimo intervista la cunial m.facebook.com/.../
Lo posto anche qui dato che e' parzialmente in tema:
Trump contro i media che oscurano
www.youtube.com/watch?v=u9t6vWWzpRo
Cosi Puente puo' leggere la pagina 209 del suo libro anche a Trump :-D
O.T.
Massimo,
un altro luogocomune dei film americani: i nerds
Sguardo idiota, occhiali grossi e spessi (a volte riparati con lo scotch) e portapenne (con penne) nel taschino della camicia.
Il secondo personaggio da destra è il classico stereotipo.


Fine O.T.
Siamo già a 18.698 visualizzazioni (13 mag 2020), 4607 like e 47 dislike.
Urgente per Massimo: ho chiesto conto a Fartade sul suo canale Youtube, lui mi ha gentilmente risposto, quì il link, io sono Andrea Crotti: www.youtube.com/.../
Da vedere Sara Cunial alla camera dei deputati:
www.youtube.com/watch?v=MTiapHuXdOU
(scusate l'O.T.)
Scusate O.T. ma avete visto lo spot che sta girando sulla rai che ricorda moltissimo quello degli anni 80 sull'HIV? Con l'alone viola che contagia tutti... Una cosa orribile secondo me, vero e proprio terrorismo psicologico!
Più che altro Massimo se potesse farci un rendiconto dei crimini di Gates denunciati dalla Cunial per dare una visione d'insieme particolareggiata del caso controverso in questione.
Glielo chiedo per favore come il piccolo debunker di quartiere che chiede l'aiuto del grosso debunker da salotto buono Attivissimo.
Del resto ormai Gates è l'uomo più discusso e di molti dei nodi intrecciati dalla Cunial a suo carico e delle sue collusioni col salotto buono italiano non avevo nemmeno sentito parlare.
Bravissimo Massimo, li hai fatti a polpette ! video molto divertente e convincente... Vediamo se i campian dal mand si degnano di rispondere
Ciao Massimo,

Sono oramai 17 anni che frequento il tuo sito, e nella mia vita (ho 54 anni), ho difficilmente trovato persone così coerenti e oneste intellettualmente come, a mio parere, sei tu.
Sono contento che tu abbia fatto questo video, e se loro avessero almeno un decimo della tua onestà intellettuale dovrebbero avere il coraggio di replicare (non con le supercazzole però..).
Ho tanto il sentore che non lo faranno, ma questo non farà altro che dimostrare di che pasta sono fatti.

Come dice il saluto vulcaniano : "Lunga vita e prosperità" Massimo.. te lo meriti..
Come al solito grande Mazzucco

purtroppo però è difficile fare allargare la visione del mondo a chi non la vuol vedere.
Ho spammato il video del "ministero della verita" ad un amico (persona incontestabilmente intelligente) che mi ha risposto così:


"Mazzucco sta alle cazzate come Maradona sta al calcio!

Sono decenni che gira con le scie chimiche, l'undici settembre, il falso allunaggio di Kubrick, il bicarbonato che cura il cancro, e altre mille fregnacce.

È stato sputtanato sbufalato e debunkato all'infinito, ma a lui non interessa e tira dritto mischiando cose vere o verosimili con delle cavolate olimpioniche, cambia sempre argomento perché fa molto prima lui a inventare cazzate che gli altri a smentire spiegando i dettagli, e intanto tira avanti con il suo dito, i DVD, ecc."


e mi è tornato in mente che molti anni fa aveva cominciato a seguire il sito di Attivissimo.

Purtroppo siamo stati fabbricati per avere fede
Quanto mi stanno sul cazzo le persone incontestabilmente intelligenti, era una buona occasione per un paio di schiaffi dialettici.

Le persone incontestabilmente intelligenti sono specialiste ad evitare opinioni pericolose.
…..spennagalline Puente se lo ricordera' per un bel pezzo questa sviolinata sul groppone !......non ho ben capito come un simile “articolo” possa far parte della Task force governativa contro le Fake-news ???....davvero stupefacente !!!.....Complimenti al governo !!

MASSIMO sarebbe ora di creare una nuova formazione politica altrimenti saremo sempre in balia “degli eventi”.....
CROTTI: Visto, grazie.
Bel video, Massimo.

Credo che la faccenda delle minacce di morte possa risultare un po' tiratina, ma nel complesso sono osservazioni condivisibili.

I debunker oramai stanno perdendo credibilità a vista d'occhio.

Attivissimo si è dato virtualmente alla macchia, Puente ti si è avvicinato due volte ed ha preso una vagonata di schiaffi sui social, Polidoro non lo vedo messo troppo meglio.

Fartade secondo me, studiando la vicenda si sta facendo due domande. Ecco perché sono quasi 6 mesi che mette il piede nell'acqua per sentire se convenga tuffarsi in piscina.



Comunque, io spero sinceramente che i nostri "antagonisti" rimangano sempre questi: 4 simpaticoni con una dignità flessibile e poche altre armi. Fino ad oggi ci è andata di lusso.
@charliemike


Quote:

O.T. Massimo, un altro luogocomune dei film americani: i nerds Sguardo idiota, occhiali grossi e spessi (a volte riparati con lo scotch) e portapenne (con penne) nel taschino della camicia. Il secondo personaggio da destra è il classico stereotipo.

Altro stereotipo, i nerds dei film sono idioti e imbranati, al limite dell'autismo, ma inventano, sanno far di conto, giocano col computer, da bravi robottini, quindi coi soldi conseguiti si scopano, anzi vengono irretiti dalla più bella della scuola..

=se fai i soldi, anche se sei imbranato, brutto e complessato, puoi avere (cioè comprare) tutte le belle donne che vuoi.
ci sono molti aspetti che andrebbero presi uno per uno e analizzati. IL fatto che Polidoro o chi per esso lasci quel incivile commento da l'idea del piacere che i gestori del blog provano nel vedere dileggiato il loro "nemico". C'è una distanza notevole tra la rispettabilità formale che rappresenta l'eloquenza di questi soggetti e la pochezza morale che invece mostrano in alcuni frangenti
Il necrologio su Giulietto è infame, neanche l'onore delle armi. Tanta è la fregola di voler smerdare l'avversario che quando vedono merda sono prontissimi a mestare energicamente. Ma tanto è infame quel necrologio, irrispettoso, misero, incompleto, indegno di chi vuole presentarsi rispettabile, di una tale pochezza lessicale, da rappresentare la cifra culturale e morale del suo autore.
Sembrano, a modo loro, persone che odiano follemente chi li mette in difficolta perché, credo, la verità che vorrebbero portare non è molto importante, quello che cercano è che attraverso la loro verità imposta celebrano la loro vittoria personale; la vittoria del loro ego
#6 CharlieMike


Quote:

Ho conosciuto più di una persona che si rifiuta categoricamente di vedere i video di Mazzucco e sai perchè? Mica per via di quello che afferma. Noooo.
Per via di quello che è stato detto su di lui nei vari siti di debunking: Bufale.net, Butac, IlDisinformatico, e non ultimo la stessa Wikipedia.
Partono da un opinione pre concetta e preconfezionata dai debunker e non vanno nemmeno a verificare se corrisponde a verità.

Qui potrebbe essere interessante fare dei video usando un presentatore virtuale, come hanno fatto in un TG di una TV asiatica tempo fa.
Ovviamente ci vuole un nome di fantasia che attiri l'attenzione, tipo "giornalistianonimi" e un buon motivo dichiarato per restare nell'anonimato, tipo
che ci si sente a rischio a rivelare certe cose.

Non essendoci una persona da attaccare, non potrebbero esserci pregiudizi di sorta, rendendo molto più probabile che certi pecoroni andassero a vedere quei video.
#65 ZIOTONI69

Quote:

Il necrologio su Giulietto è infame, neanche l'onore delle armi. Tanta è la fregola di voler smerdare l'avversario che quando vedono merda sono prontissimi a mestare energicamente. Ma tanto è infame quel necrologio, irrispettoso, misero, incompleto, indegno di chi vuole presentarsi rispettabile, di una tale pochezza lessicale, da rappresentare la cifra culturale e morale del suo autore.

Totalmente d'accordo!

Infatti hanno evidenziato la loro pochezza/inesistente morale e rispetto per un GIORNALISTA dovrebbero sciacquarsi la bocca prima di poter parlare di Giuletto!

Vermi!
#52 Pavillion 2020-05-14 11:36
Accade che ci si lasci sedurre dalla tentazione di capire la realtà; questo ha fatto di me un elemento incompatibile con questa irrisolvibile realtà.
Tempo, di converso verso chi dovrei ribellarmi ora.
Ciao Giulietto.

Ti va di farci compagnia quando aprirò il prossimo articolo
luogocomune.net/.../...


...
19:10: cosa resta, apro l'odierna incisione di Massimo Mazzucco
e...
non oso crearmi parole che non ho.
Vi segnalo questo link come fonte di notizie (da verificare, ovviamente):
trends.gab.com/

Tipo:
nationalfile.com/.../
"Facebook Announces ‘Hateful Memes Challenge’ With $100K Prize Pool To Identify ‘Hate Speech’
Facebook is offering a massive cash payout to anyone who can build an AI that identifies "hateful" memes"

nationalfile.com/.../
"Texas Medical Board Responds To Complaint About Gates-Honored ‘Get Rid Of All The Whites’ Doctor
Carol Baker Proposed Eliminating White People To Increase Vaccination Rates"
"Dr. Carol Baker, a vaccine expert who was appointed by the Obama administration to lead a CDC advisory committee and was honored at a ceremony funded by the Bill and Melinda Gates Foundation, is facing widespread criticism following a NATIONAL FILE report on her videotaped proposal to “get rid of all the whites in the United States” to stop “vaccine refusers” (Video Featured Below)"

Io la vedrei bene coi baffetti:
youtu.be/MsEIQzkcRZk
"Gates Honored Doctor: "We’ll just get rid of all the whites in the United States""
@Redazione

Nella home manca la colonna a destra.
#59 ish bor

Hai fatto male a girargli direttamente quel video, perché c'è già un BIAS di conferma anti-Massimo.

Fase 1:

Prima devi fargli vedere qualche video di sputtanamento, tipo "Ulisse il piacere dell'ignoranza", "la demolizione controllata di paolo attivissimo" o "Piero angela non dice la verità"

A quel punto ha capito che Massimo non parla a cazzo.

Fase 2:

Gli chiedi se è possibile che un aereo che precipita sprofondi dentro la terra. Quando ti chiede cosa stai dicendo gli giri uno SPEZZONE del video di Massimo sull'aerei di shanksville (non, quindi, il documentario totale).
Poi gli chiedi se nell'ambito militare è normale che un segretario di Stato venga promosso dopo che ha fatto una cazzata storica.
E gli giri lo SPEZZONE sul generale mayers.

A quel punto ha capito che Massimo ha delle informazioni interessanti. E magari comincerà a vedersi qualche documentario.

Fase 3

Quando percepisci che ha capito il concetto, ALLORA puoi girargli altri tipi di video come quello che gli hai effettivamente girato.


Se non rispetti la sequenza, vincerà il BIAS.
#61 Gleo60

Le formazioni politiche funzionano bene solo finché non sono al potere, come abbiamo visto ripetutamente.
Ci vorrebbero degli invasati/martiri disposti ad infischiarsene delle minacce e immuni alla corruzione.

E qui casca l'asino: come può gente del genere vincere delle elezioni dove il modello vincente è il venditore di pentole?
#62 Redazione
Non c'è di che, Massimo.Grazie a te!
Anzitutto vorrei esprimere i complimenti a Mazzucco per i suoi video… tutti!
Vorrei inoltre esporre alcune personali considerazioni sui debunkers.
E' certamente vero che la rete è piena di cialtroni e ciarlatani (a tonnellate) dove il debunker -a ragione- trova terreno fertile, tuttavia è altrettanto vero che si possa ragionevolmente affermare che il mondo non sia un posto immacolato, giusto, buono e trasparente; difendendo dunque incondizionatamente a spada tratta tutto e tutti, si corre molto spesso il rischio di sconfinare nella mera ingenuità; ecco, fondamentalmente il debunker lo si potrebbe assimilare ad un bambino che accetta le caramelle da tutti (peggio ancora, a volte "fa finta" di accettarle). E’ inoltre inaccettabile screditare -o tentare di screditare- tutti coloro che, con serietà, professionalità e dedizione, cercano di risalire alla reale ricostruzione dei fatti di un determinato evento di cronaca ritenendo ridicole o surreali le spiegazioni ufficiali; In questi casi infatti, puntualmente, si ripresenta la parola magica: “complottismo” o, come ho letto da qualche parte, “regista di fantascienza”. Questo termine (complottismo) nasce dalla necessità di “catalogare” in qualche modo tutti coloro che, per svariati motivi più o meno condivisibili, non accettino la versione ufficiale; peccato che tale “catalogo” non contenga -volutamente- “sottocartelle”, bensì abbia la pretesa di abbracciare tutto il variopinto ed eterogeneo mondo dei “disubbidienti”, allo scopo di screditarne indistintamente tutti i componenti. Infatti lo “strumento di misura” del giudizio adottato sul “complottista” è di capacità 1 e sensibilità 1/2; ovvero, se si mette in dubbio -ad esempio- lo sbarco sulla Luna, automaticamente si è messi alla stessa stregua di un terrapiattista (o stai di qua, o stai di là - o accetti tutto o non accetti niente); l’esempio è certamente estremizzato, ma il concetto/messaggio che si vuole far passare purtroppo è quello.
Esistono almeno due principali categorie di “sbufalatori” (le cui attività si potrebbero assimilare ad un film visto al contrario; ovvero, data per assodata la fine, si effettua poi lo svolgimento fino ad arrivare all’inizio):
1^ - coloro che, pur non “bevendo” tutto ciò che le fonti ufficiali sostengono, considerano tuttavia la loro attività una sorta di “professione”, quindi per cui, sono “votati” ad accettare incondizionatamente qualsiasi tesi e/o spiegazione ufficiale (via più facile per raggiungere, con il minimo sforzo, popolarità e “successo”) e, partendo da tale tesi, “aggiustano” poi i fatti;
2^ - coloro che, acciecati da una malsana, snaturata e del tutto ingiustificata piena fiducia nell’essere umano, ritengono “veramente vera” ogni tesi/spiegazione fornita dalla fonte ufficiale. Ovvero, ritengono veramente che sia impossibile che le autorità o gli enti preposti possano mentire così spudoratamente all’umanità, o che avrebbero potuto montare un gigantesco inganno di portata globale come quello, ad esempio, delle missioni Apollo; “perché l’uomo è buono, onesto, leale e trasparente” si dicono, “non potrebbero mai mentirci su questioni così importanti” aggiungono; sono insomma l’espressione e la rappresentazione della maggior parte delle persone. Ma di fatto ignorano totalmente “l’abc” della vera natura umana, mentre basterebbe guardarsi “attorno” per dare un giudizio pressoché obiettivo su come stiano veramente le cose (guerre, sopraffazioni, sottomissioni, sfruttamenti -nello specifico anche e soprattutto quello africano-, schiavizzazioni, fame -morti infantili-, povertà, speculazioni economiche, sistemi bancari, avidità, multinazionali -e non solo- senza scrupoli, ipocrisie, violenze, terrorismo, distruzione deliberata del pianeta e relativa ripercussione sulle altre specie, eccetera eccetera eccetera…); credo non servano ne link ne fonti per dimostrare tali ordinarie porcate a livello globale.
Ma è così difficile descrivere il mondo per quello che è veramente? E’ così difficoltosa la strada per raggiungere la completa consapevolezza che denaro e potere siano gli unici motori del mondo, e che per tali fini l’uomo sia disposto a compiere gesta inenarrabili? Se la risposta è no (non è difficile), perché allora stupirsi o meravigliarsi se un giorno “qualcuno” ammettesse -ufficialmente- (ad esempio) che gli attentati dell’11 Settembre NON siano stati in realtà opera del terrorismo? Sarebbe come meravigliarsi, stupirsi o indignarsi nel sorprendere tizio gettare un secchio di merda in un mare di merda, cosa che invece dovrebbe essere percepita come del tutto normale; il problema è che per molti, moltissimi, il “mare” è di acqua pura e limpida… ovvero, vedono il mondo come buono, giusto e trasparente anche se di fatto è tutt’altra “cosa”. E’ questa la principale causa della diffidenza e dell’astio nei Vostri confronti da parte della società “ordinaria”… E’ questo che di fatto spiana la strada ai debunkers, chiamati a rassicurare gli animi (“il mondo è buono, i nostri simili ci vogliono bene”) e dunque accolti con benevolenza da tutti.
Di contro, il “complottista” (non mi piace questo termine), non dovrebbe esagerare, “non deve farla fuori dal vaso”, come si dice dalle mie parti. Complottare sempre e comunque su tutto, non fa bene alla categoria e sarebbe opportuno prenderne le distanze.
Ciao a tutti.
troppo onore ai "debunker"
Un nerd da lezioni di gatekeeping.
youtu.be/Zdml-CRz708
Bel video mazzucco.
Su Puente De La Torquemada avrei premuto altri bottoni, chiedendo cosa ha fatto la sua TASK FORCE in merito alle fake news rilasciate dai media nostrani, ad esempio quella che voleva la Svezia pentita del suo non-lockdown o la morte di Kim Jong Un, ecc. ecc.
riguardo al Paolino, quando uscì il tuo film American Moon, io che sono un masochista e ogni tanto mi vado a fare un giro sui Butac e IlDisinformatico, ho trovato una serie di articoli in cui rispondeva alle numerose richieste da parte di persone che gli chiedevano di smontare il tuo film, con risposte tipo:
non ci perdo tempo
non gli darò la soddisfazione di pagare x euro (non mi ricordo quanto costava) per smontare i suoi deliri
ho già risposto a tutto nel mio libro "Luna? Si ci siamo stati", andatele a cercare lì, tanto è gratis
non ho intenzione di dare pubblicità a quel personaggio...
la più bella di tutte è stata ad una mia osservazione sui 4 fotografi da te intervistati, è riuscito a dire che sono si esperti, ma di fotografia sulla terra, sulla Luna è tutto diverso... gli esperti di fotografia sulla Luna assicurano che le foto sono originali. quando ho chiesto quali e quanti di questi esperti sono stati effettivamente sulla Luna, non si è neanche degnato di pubblicare la mia risposta.

Ma ovviamente di dare una risposta ad ogni domanda, citando tutte le fonti puntuali per capire che tu sbagli e lui ha ragione, non se ne parla.

Come sempre, grande Massimo continua così.
L'augurio della morte penso sia qualcosa di così abietto e meschino che solo una persona con grandissimi problemi possa esternare per futili motivi.

Divergere sulle opinioni è un motivo molto futile, qualsiasi sia l'opinione in causa.

Come fa la gente a credere a questi soggetti, muniti di tanto "stile" da arrivare a augurare la morte agli altri solo perché non la pensano come loro? Cosa c'è che non funziona nell'animo di queste persone?

E poi i problematici sarebbero quelli come noi? :perculante: :hammer:
@Mig25
"L'augurio della morte penso sia qualcosa di così abietto e meschino che solo una persona con grandissimi problemi possa esternare per futili motivi."

"E poi i problematici sarebbero quelli come noi?"

Era il lontano 2011 quando Sertes (che ha commentato su questo articolo) scriveva:

Pigna, sei venuto a difendere l'indifendibile come al solito, con i tuoi argomenti fuori da ogni logica?
O cosa vuoi?
Stai parlando di uno che neanche conosco, per me può anche essere un tuo amico.
Che peraltro neppure parla di debunking, mi pare di capire che ce l'ha con qualcun altro.

Non stai bene Pigna.

Riguardati.
Mig25 ti spiego io dato che sei iscritto a questo sito da pochi mesi e non capisci.
Il commento che leggi sopra è stato scritto da Sertes sulla sua pagina Facebook in occasione della morte di Steve Jobs.
Come leggi non si rallegra della morte di una persona ma bensì di 2.
E' lo stesso Sertes che è iscritto a Luogocomune da 14 anni e che ha postato qui qualcosa come 4500 messaggi ed è lo stesso che su questo post ha scritto:

#18 Sertes 2020-05-14 09:06
Le minacce a Mazzucco sotto la commemorazione di Giulietto Chiesta sono proprio vergognose.


Il messaggio del tipo contento della morte di Giulietto Chiesa è vergognoso tanto quanto quello scritto da Sertes sulla morte di Steve Jobs e Oriana Fallaci.
Mia opinione personale.
@Redazione
Messaggio di risposta da parte di C&S
@83

Mi pare che qui determinati commenti non siano tollerati.
Sai, è una qualificazione dell'ambiente in cui ci si trova.

Non so se riesci ad afferrare il concetto.

Un povero debunker ha una vita già abbastanza infelice di per sé, non c'è alcun bisogno di andare a fare commenti miserabili in occasioni tragiche, neppure se ci si trova in uno spazio proprio o di un blog favorevole.

Dovreste proprio elevarvi, sai?

@84

Belin, chiaro&semplice si lamenta di tre ore di documentario e poi egli ne fa quattordici da mezz'ora l'uno: a casa mia sono otto ore.

Comunque poco bella la chiosa minacciosa, soprattutto se lo fa come dice "per volontariato", che lo faccia. Lo ascolteremo più volentieri se non fa minacce.
Ma da dove è uscito questo fartade?
Viene nel nostro paese per prenderci per il culo, pagato da noi visto che tante volte e invitato in rai dove il canone e messo nella bolletta della luce.
Volete pagare questi cialtroni allora fate l'abbonamento facoltativo, chi paga vede la rai chi nn lo paga oscurate la rete come fanno tutte le piattaforme che pretendono un abbonamento. Vedete poi quanti vi guarderanno