Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
****************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
****************************************************************
.
... il meme è molto più profondo di quanto non appaia...
... in cattività invece dipende da come vengono tenuti... c'è pure chi li tiene come animali da compagnia... comunque non sparano, come fanno invece i bastardi a cui ti riferisci...
300 cadetti ufficiali dell'esercito francese (EMAC) cantano l'inno "La Marsigliese" nell'Ossario di Douaumont, nella Francia orientale.
Questo moderno ossario francese contiene le ossa disordinate di 130.000 soldati della Prima Guerra Mondiale.
Quando il governo inizia a trasformare lo "Stato" in "Patria" significa guai...
PATRIA
A me piacerebbe capire se "Questi" a forza di martellare odio e allarmi a reti unificate riusciranno davvero a farsi seguire dai futuri macellati nei loro disegni.
Da quel che si è visto negli ultimi anni non c'è affatto da ben sperare purtroppo.
Credo che i nostri poveri 650000 morti e quel milione di poveri invalidi della Prima Guerra mondiale per parlare solo dei nostri ma comprendo anche tutti gli altri si staranno rigirando nella tomba.
Abbasso i guerrafondai e chi per essi! Lo dico avendo indossato una divisa che non rinnego.
Allons enfants de la Patrie, Le jour de gloire est arrivé !
Allez, enfants de la Patrie,
Le jour de gloire est arrivé !
Aux armes, citoyens !
Formez vos bataillons !
Marchez, marchez !
A chiusura il mitico Alberto Sordi, col gesto dell'ombrello
..e cosa si aspettavano di vedere i nostri incredibili analisti uccidentali? Le fantastiche divise delle parate a Mosca?
Pure Parabellum e i suoi adepti si sono fatti delle grasse risate, guardando questi video dell'esercito russo nella nebbia. Questo sarebbe l'inarrestabile esercito russo?
Pensano che la guerra sia quella Call of Duty o Battlefield, dove muori innumerevoli volte e resusciti allo starting point, con la tua divisa sbrilluccinte e il tuo AK-47 dorato che hai ottenuto per aver usato quell'arma per migliaia di killing?
Questi uomini, sono inumani! Assaltano le trincee nemiche con una motoretta, ti lanciano le granate stordenti o fumogene e ti danno 60 secondi di tempo per lasciare a terra tutte le armi e uscire con le mani alzate.
Se non lo fai ti lanciano le granate a frammentazione e ti dilaniano.. poi prendono il tuo corpo e lo gettano fuori dalla trincea che useranno come riparo per la notte.
Dormono nelle buche, nei bunker e nei ruderi di edifici sventrati dai bombardamenti.
Cosa ti aspetti che siano appena usciti dalla doccia, tutti profumati e impomatati con la brillantina nicrofilina?
Sono tutti assaltatori, gente che sopravvive in condizioni inumane, sotto la pioggia e la neve, nel fango e in mezzo ai cadaveri dei nemici.
... cantano l'inno "La Marsigliese"...
... nell'Ossario di Douaumont...
... nella Francia orientale...
... Quando il governo inizia a trasformare lo "Stato" in "Patria" significa guai...
... Le Havre, 1944...
... "80 anni fa, la città portuale di Le Havre in Normandia era sotto pesanti bombardamenti da parte del comando bombardieri britannico. Questi bombardamenti durarono 3 giorni, uccisero 2000 civili e distrussero l'85% del centro città, senza fare danni alla guarnigione nazista"...
... "Un popolo che non ha memoria è un popolo senza futuro"...
Ma al di là di questo ci sarebbe da chiedergli come operavano gli ucraini in Kursk... Già dimenticato le migliaia di pickup distrutti ?
Non ricordo chi ha scritto: ''odio le bestie ma amo gli animali''.
Se si estinguessse una specie, sai che goduria per le centinaia di migliaia restanti? Una benedizione.
Salve Giano, si tutto benino ma in guerra con la Asl e Regione Sardegna che vogliono vaccinare le mie vacche con l'obbrobrioso vaccino per la dermatite nodulare.
Si, brutta notizia quella riguardo Pike ..
Ho comunque rigirato le vostre condoglianze assieme a quelle di Cangrande alla figlia.
Buon proeguimento.
Grazie.
Mi permetto di rispolverare un ricordo piuttosto divertente su @Pike, in un thread in cui gli utenti facevano una specie di simulazione di vita in una comunità anarchica... eravamo partiti tutti entusiasti e collaborativi, la terra non è di nessuno e chiunque può coltivarla, la polizia non esiste perchè andiamo tutti d'amore e d'accordo, le case possiamo costruirle insieme e condividerle... dopo una ventina di commenti qualcuno ha iniziato a reclamare che i pomodori che aveva coltivato erano suoi perchè la terra l'avevazappata lui, e qualcun altro che la casa che si era costruito non la condivideva con nessuno, nè tantomeno la moglie, e via così in un crescendo rossiniano che era terminato con @Pike e @Calvero armati fino ai denti a difendere a colpi di fucile le loro proprietà da chiunque osasse avvicinarsi a meno di 500 metri....
Naturalmente io ero dalla loro parte.
Buon viaggio
Comunque gli uccidentali si aspettavano una marcia gloriosa e trionfante verso Pokrovsk come questa...
Con la differenza che questa è una parata, tra l'altro la musica non è manco sovietica ma di un videogioco famoso (credo RedZone) e l'autore è inglese.
La guerra è ben altra cosa.. i soldati assaltatori saltano da buca a buca, da rudere a rudere, da trincea a trincea.. e quando c'è da mangiare danno una botta in testa a una grossa pantegana che si mangia la tua cioccolata della razione K.. gli infilano uno spiedo nel qulo e si fanno un arrosto di sorcio! Serve solo il sale!
Lo stesso vale per i soldati ucraini. I primi prigionieri dicono che sono settimane che non ricevono vettovaglie... immagino che tutti i randagi di Pokrovsk e Mirnohrad abbiano avuto una vita difficile nell'ultimo mese.
x.com/.../...
imolaoggi.it/.../...
imolaoggi.it/.../...
A 01:40 "E' la prima volta che le forze armate e le autorità militari ucraine, hanno confermato di aver perso un villaggio prima ancora che il Min.della Difesa russa abbia dichiarato di averlo preso!"
A 05:30 La 25esima brigata (parte di essa) ha abbandonato le posizioni e i russi hanno preso Sukhyi yar, ritirandosi nella parte sud di Mirnohrad che è tagliata in due. Ieri c'era stato il lancio di volantini per invitare i soldati ucraini ad arrendersi; c'è il video di 25 di loro che lo hanno fatto portandosi dietro anche qualche ferito in barella. Probabilmente i russi sono riusciti ad ottenere le informazioni, su dove si trovano i depositi di armi e munizioni e hanno colpito 2 alti edifici con 2 FAB 3000 in stile Letamyahu.
A 15:15 Confermata la presa di controllo anche della parte feroviaria e industriale ad est di Kupyansk. (annunciata ieri)
Nel loro piccolo anche gli Indios dell'Amazzonia s'incazzano!.. e vogliono essere pagati con le tasse delle multinazionali.
Martedì 11 novembre un gruppo di attivisti, tra cui esponenti delle comunità indigene e del collettivo Juntos, ha forzato una barriera di sicurezza e raggiunto il Parque da Cidade, sede principale del vertice sul clima, a Belém, Brasile.
Nei video diffusi sui social si vedono momenti di scontro con la sicurezza. Secondo fonti delle Nazioni Unite, due addetti hanno riportato ferite lievi.
Gli attivisti, poi allontanati dalle forze dell’ordine, chiedevano una tassa sui miliardari e la fine delle trivellazioni petrolifere autorizzate nel bacino amazzonico.
Durante la marcia, sono state rivolte critiche al presidente Luiz Inácio Lula da Silva, accusato di “distruggere il clima” con le nuove concessioni petrolifere.
Secondo lo sciamano e attivista Nato Tupinambá, «il governo mente quando dice che l’Amazzonia sta bene. Se fossimo sani, non saremmo qui a protestare».
imolaoggi.it/.../...
Crosetto: ‘a breve dodicesimo pacchetto di aiuti per Kiev’
imolaoggi.it/.../...
Londra: 13 milioni di sterline per aiuti a Kiev
imolaoggi.it/.../...
#517 CharlieMike
A cui si aggiunge:
Peterpan ha postato l'esercito francese che canta la marsigliese.
Provate a sentire questo ragazzo (Shaman) che canta l'inno russo che a mio parere, e senza vincoli di parte) è tra i più belli...
www.youtube.com/.../
Prendendo in prestito le solite carte di marat khairullin dell'area Pokrovsk:
Si può notare come la situazione del ex saliente Dobropillia sia ancora aperta a nuovi sviluppi. Nonostante i tre mesi di controffensiva ucraini, in cui sono state gettate le forze migliori a disposizione, i russi riescono a contenere e a gestire la situazione sfruttando proprio le difese costruite dagli ucraini. Il fatto di non poter sfruttare, al momento, i droni è un problema più ucraino che russo. Entrambe le strutture logistiche rifiatano ma i russi possono contare sulle chiamate dell'aviazione per eliminare i punti di raccolta e i trampolini offensivi ucraini, gli ucraini no, non hanno questa possibilità e sono costretti a subite perdite ben prima di arrivare a contatto, anche con nebbia o nuvole basse.
Più a sud tutti i tentativi di sblocco ordinati da Kiev sono stati eliminati e la sacca di Pokrovsk rimane aperta per un corridoio largo circa 400 metr e, territorio di caccia dei droni al guinzaglio, che si posizionano sui sentieri percorribili e restano fermi in attesa, risparmiando le batterie. Notare come si stiano costruendo due nuovi grandi dispositivi difensivi a nord e ovest di Pokrovsk. È indubbio che Kiev si aspetta nuove puntate russe in zona, ma il problema è che le forze a disposizione sono esauste e non c'è turnazione. In più la prolungata opera di interdizione aerea russa riduce ulteriormente l'efficienza delle unità in linea. Un particolare di cui gli "analisti seri" non sembra curarsi è il fatto che le bombe FAB non lasciano testimoni delle distruzioni e delle vittime, a differenza dei droni. E quindi si "dimenticano" di conteggiare questo tipo di perdite.
Più a sud, nella zona operazioni a cavallo tra Zaporiza e Dnipro la situazione sta rapidamente precipitando:
Come si vede chiaramente il fronte è tenuto da unità della difesa territoriale, quindi gente armata male e motivata peggio, chi riesce a organizzare un minimo di opposizione e a puntellare il fronte sono le due brigate meccanizzate (la 110 e la 142), ma quanto possono reggere senza poter contare su difese preparate e organizzate ? Le unità territoriali stanno già ritirandosi dietro il fiume Haichul (larghezza massima di quattro metri e a scorrimento lento), oltre il quale sono state allestite tratte di filo spinato, scavate tane di volpe e un raffazzonato sistema di trincee, presto anche le altre unità saranno costrette a indietreggiare via via che la pressione russa aumenterà e il rapporto numerico diventerà soverchiante. Ma il problema è che, abbandonando questa zona a nord di Huliaypole, i russi avrebbero a disposizione un altro enorme vantaggio: la quota. Il fiume scorre in una valle con un dislivello di circa 140m rispetto alle eventuali nuove posizioni russe. La conseguenza diretta è che gli osservatori hanno visuale quasi completa su ogni difesa improvvisata ucraina e possono, letteralmente, "smontarla" semplicemente chiamando la superiorità in potenza di fuoco a loro disposizione. Una situazione critica, l'ennesima, che si porterà dietro la creazione di una nuova "kill zone" urbana.
Anche in quest’ultima risposta che mi hai dato, sei riuscito a svicolare portando il discorso su altri argomenti, e questo non può che nuocere alla onestà intellettuale, che ti avevo finora riconosciuto.
È per me demoralizzante doverlo scoprire e riconoscere.
Ciao, a momenti migliori.
Dante.
Apro il pc (adn e (sic)Nova) e... sembra quasi che si pareggicchi, magari i russi vincono, ma giusto "sul possesso palla". E giù via col video mad-max. Provvidenziale, dal punto di vista dell'immagine.
Poi scoppia lo scandalo giudiziar-energetico. Ora i titoli son dirottati su questo. Telecomandato o no sul "quando", sta di fatto che ha avuto un ottimo effetto di dirottare l'attenzione dalla Waterloo che ormai si sta lentamente ma inesorabilmente materializzando.
E così siamo alle monadi irrelate che vediamo intorno a noi.
Non esprimiamo più neanche giocatori di calcio (quanti italiani ci sono in serie A e B?), per fare un esempio bischero.
Perchè comunque fra il senso di comunità/nazione e la cazzimm c'è un inconfutabile legame, direbbero eruditi antropologi e filologi.
Indottrinatori orwelliani all'opera. Gli euro zombie che li sostengono trepidano e non vedono l'ora battendo le manine esultanti come gli dice il partito:
... Nel marzo 2025 è stato rivelato che quattro mesi prima la Picierno ha partecipato ad un meeting con l’Israel Defense and Security Forum (IDSF), un think tank israeliano di estrema destra che sostiene l’occupazione israeliana illegale in Cisgiordania.
Pina Picierno, che viene nascosta come “eurodeputata del PD”, è un'ebrea sionista sfegatata che sostanzialmente fa il portavoce dell’IDF, l’esercito genocida di Sion.
www.maurizioblondet.it/.../
«Per affrontare questa nuova ondata di antisemitismo serve un nuovo patto sociale». È la proposta della vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, intervenuta a Roma al Consiglio dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. Al centro della sua riflessione, la necessità di superare l’approccio emergenziale e frammentato, e di costruire una risposta ampia e strutturale al ritorno dell’antisemitismo in Europa.
«Non basta più lavorare solo sulla memoria» ha sottolineato Picierno, esponente del Pd. È necessario che istituzioni, partiti, sindacati, società civile e mondo della cultura condividano una responsabilità comune. «Serve una strategia complessiva, che metta al centro le persone vittime di antisemitismo e che agisca sul piano legale e culturale, con strumenti concreti».
moked.it/.../...
Se una realtà è un insieme di possibilità in attesa di attualizzarsi, la coscienza potrebbe essere il meccanismo, o meglio l’atto che decide con una precisa intenzionalità, dove la funzione collassa.
È un azzardo?
Sì, ma è coerente con l’idea che l’osservatore non sia fuori dal quadro ma ne faccia parte...
dubitoergosum.it/2025/11/12/coscienza-materia-pkd/
O presidenji Lula-Drinho non era quello dalla parte de li ultimi como el papa buono, e non era quello dalla parte dell’ambiente come la buona ritardata svedese?
contra o aquecimento global precisamos de um ar condicionado
In estrema sintesi dicevo e ripeto che il genocidio era in corso, a partire dal 7 ottobre 2023, ma che il 10 ottobre 2025 si è fermato e dunque non si è compiuto. Quasi tutti i palestinesi sono ancora lì e ci rimarranno.
La distinzione che facevo non era una “tergiversazione” ma era fondamentale nel chiarimento dell’equivoco che ha sollevato tutta la discussione che ha incluso anche te:
- per chi usa il termine in senso strettamente giuridico, attenendosi alle definizioni onu, il genocidio è stato compiuto (poichè secondo tali definizioni non c’è differenza tra iniziare un genocidio e portarlo a compimento),
- mentre chi come me usa il termine in senso letterale e comunicativo (attribuendogli il significato di “sterminio” percepito dalla maggioranza), il genocidio non è stato compiuto , nel senso letterale che non è stato portato a termine, ma solo iniziato e poi interrotto, o almeno fortemente attenuato, i palestinesi sono ancora quasi tutti lì e credo ci rimarranno.
In pratica con la stessa parola @Bandit intendeva una cosa e io un’altra, e non ci siamo capiti, per lui il genocidio era “compiuto” nel senso che era stato “attivato”, per me non era “compiuto” nel senso che è stato tentato ma non si è realizzato, con la conseguenza, centrale, che il popolo palestinese sopravviverà.
Piuttosto, quello che mi stupisce e su cui ci sarebbe parecchio da riflettere è la netta prevalenza dell’approccio emotivo su quello razionale da parte di molti utenti su quest’argomento, che non posso non attribuire al condizionamento mediatico, questo andare fuori di testa per un malinteso linguistico ne è la prova lampante.
Provo a svincolarmi da una visione patriottistica/propagandistica, mi concentro solo sulla parte musicale.
DA PELLE D'OCA. Se ero lì cantavo!
Quello che non riescono a capire qui in miogiardinolandia è proprio quello che ha descritto peter poco sopra.
#530 Aironeblu
Se tu fai confusione tra genocidio legale e genocidio demografico e mischi i due concetti, non dare la colpa agli altri. Il primo è uno strumento per fermare le atrocità, del secondo importa solo agli storici e ai sociologi, a posteriori.
Ma non sono io che faccio confusione.
Se la lingua italiana e il 99% delle persone con quel termine intendono il suo significato in termini demografici, dò per scontato che quando uso quella parola si intenda quello, e che, al contrario, sia tu a specificare quando tu lo usi in un altra accezione,
Se tu mi dici “ci vediamo a casa mia alle quattro”, e poi vai in cima alla montagna ad aspettarmi perché per te quella è casa tua, difficilmente ci incontreremo…
Ma qui dentro siete tutti “giuristi”?
O cercate di emulare una certa eroina a caval di scopa?
(Si scherza…
Una cosa è certa, la Picierno ignora il significato del termine antisemitismo.
#534 Aironeblu
Lungi da me riaprire la discussione ma su LC si presume che ci sia gente più informata della gente comune, che spesso ha una vaga idea del significato esatto delle parole che usa.
(EDIT: che poi è tutto da vedere come la "gente comune" giudica il massacro dei palestinesi)
Cioè per tifoseria... altro che "approccio emotivo".
Per dibattere un argomento ci sono le discussioni nel forum.
Le perculate tienitele da parte per altre occasioni.
Secondo il mio modo di ragionare invece, mi rendo conto che si tratta di un genocidio quando il numero dei morti raggiunge percentuali elevate e riguarda principalmente una etnia, quale è quello in atto a Gaza.
Tranquilli che vinciamo la guerra lanciandogli baguette!
Magari farcite di salumi avariati.
Questa è una delle cazzate più grandi che ho mai sentito sul mio conto. Mi sono espresso milioni di volte sulle infamie commesse da Israele.
Ma come?!? Non avevi appena detto due righe sopra che
“I CL sono per commentare le notizie quotidiane.
Per dibattere un argomento ci sono le discussioni nel forum”?
Comunque no, Israele non ha mai dichiarato di avere iniziato un genocidio, sono io che lo dico.
Soprattutto la specificazione “in atto”.
ansa.it/.../... Qualcuno mi sa dire se ci sia un link con l'intervista di Lavrov non "democraticamente" ritoccata dalla Redazione del Corriere?
INTERVISTA LAVROV CORRIERE DELLA SERA
Credo qui....
roma.mid.ru/.../...
li trovate qui t.me/sakeritalianotizie/136538 ..e qui t.me/sakeritalianotizie/136539
e pure qui...t.me/sakeritalianotizie/136570
Il cambio di nome di Trump al Pentagono potrebbe costare fino a 2 miliardi di dollari
nbcnews.com/.../...
tass.com/politics/2043159
RAInews
10:23 13 Novembre
Zakharova: "Da Corriere della Sera censura politica a Lavrov"
"Il Corriere della Sera ha voluto pubblicare solo un terzo dell'intervista di Sergej Lavrov . Inoltre, non solo la lunghezza, ma anche il contenuto delle risposte del ministro sono stati censurati. È chiaro che le vere ragioni del quotidiano per non pubblicare il materiale sono politiche". Lo ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, in una dichiarazione al giornale Vzglyad riportata sul suo profilo telegram. Secondo Zakharova in particolare sarebbero stati "filtrati" tutti i passaggi in cui veniva usato da parte di Lavrov il termine neonazismo "perché allora ogni cittadino italiano si chiederebbe perché sta pagando di tasca propria somme ingenti per il neonazismo in Ucraina", ha affermato la portavoce della diplomazia russa. "I media sono così intimiditi che il dovere giornalistico e l'etica professionale hanno ceduto il passo a questo attacco di panico", ha concluso Zakharova.
Zelensky, Russia si prepara a scatenare guerra in Europa entro il 2030
La Russia "si prepara a scatenare una guerra di grandi dimensioni - nel 2029 o nel 2030 - sul continente europeo". Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. "Dobbiamo pensare a come fermarli ora in Ucraina ma anche fare tutto il possibile per ridurre le loro capacità - ha aggiunto - non dare loro i soldi che possono ancora ricavare dall'energia e non dare loro armi. Questo è un problema su cui dobbiamo riflettere".
... e così, alla fine, ho preso la decisione di dirlo... di farlo sapere, per quel che mi riguarda...
... si lo so che farei meglio a tacere come ho fatto finora...
... ma questa mattina ho sentito due tonfi, come qualcosa che cadesse da dentro i pantaloni... e allora mi sono detto: ohibò è vero che è autunno ma gli zebedei non dovrebbero cadere come le foglie... e mi sono chiesto il perché... e mi sono risposto, pacatamente, serenamente:
... a tutti gli autori della diatriba legal-lessicale in corso, mentre altrove il dramma è ancora in fieri, e la cui disputa comunque si risolva non cambierà le loro sorti, volevasi dire:
... abbiamo capito, avete ravanato su ogni dettaglio... oltre ogni ragionevole dubbio...
... A B B I A M O C A P I T O O O O ...
... avete fracassato i marroni...
... avete scassato la minchia...
... prendetevi le ferie... affittate una cascina in montagna e rimanete lì finchè non avrete chiarito... se vi serve vi facciamo avere anche le sciabole...
... ecco, l'ho detto... ora sto meglio...
se confronto quello che dice Lavrov rispetto ai suoi omologhi occidentali, non solo nei contenuti ma anche nei modi, ritorna un po' di speranza
hai contato male, i tonfi erano molti di più
Impeccabile nota di Pro Italia:
... e abbasso i tiranni e chi per essi!
E' chiaro che Donald Trump non andrà mai in prigione per la sua dimostrabile complicità nel genocidio dei palestinesi.
Non andrà in prigione per aver ordinato la strage di 200 yemeniti, né per le 7 barche piene di venezuelani che ha fatto saltare in aria.
Però gli stanno stringendo il cappio per la questione di Epstein:
La CNN riporta che Trump ha convocato con urgenza Pam Bondi (procuratrice generale), Todd Blanche (Vice procuratore generale), Kash Patel (direttore FBI), e Lauren Boebert (parlamentare) in una riunione di emergenza nella Situation Room presidenziale per discutere della votazione al Congresso riguardo il rilascio dei Files di Epstein.
Video della CNN:
x.com/allenanalysis/status/1988740115087159604
In pratica lo shutdown governativo USA serviva solo per ritardare la nomina di una parlamentare, che ora è la 218° firma che serviva per autorizzare la votazione in Congresso, che quindi ora verrà calendarizzata ai primi di dicembre:
Video C-SPAN:
x.com/cspan/status/1988659428762218583
E la email rilasciata da Politico sta causando un vero terremoto, in quanto documentano un incontro di diverse ore a casa di Epstein tra Donald Trump e Virginia Giuffrè, la vittima di Epstein che recentemente "si è suicidata"
ansa.it/.../...
Se siamo fortunati, questo non arriva al panettone.
Se siamo veramente fortunati, nel crollo si porta dietro tanti come lui...
Ammiro il tuo ottimismo.
Personalmente, anche se (un se grande come una casa) questo pupazzo del sionismo venisse scalzato, mi chiedo quale sarebbe la nostra fortuna.
Morto un papa, se ne fa un altro.
Segato un pupazzo, se ne mette un altro.
Chi il potere ce l'ha già, cerca l'impunità
Questo è il succo del satanismo, avere potere e non dover rendere conto a nessuno.
Se uno dei massimi leader del mondo viene messo in condizione di dover rendere conto per i suoi misfatti, guadagnamo tantissimo tutti quanti.
Anche se non sono i suoi principali crimini: sarebbe comunque uno dei fondamenti del satanismo che vengono incrinati.
Quando il Progetto Ucraina sarà finito (..e manca poco),
quando capiranno che è ora di smettere di fare soldi sulle armi regalate (ma pagate dagli europei),
quando capiranno che non resta che fare soldi, su un 1.000 Mld della ricostruzione del "promettente" paese che hanno distrutto,
quando capiranno che l'UE spende ogni anno già 570 Mld di euro in Difesa e buttarne ulteriori 6.800 Mld in 10 anni non ha senso, PERCHE' NON C'E' ALCUNA MINACCIA DI INVASIONE RUSSA e il riarmo dovrebbe solo riguardare la deterrenza nucleare e la produzione di vettori, miniaturizzazione delle testate tattiche e logistica satellitare che non dipenda da E.Musk e dal Pentagono,
quando si saranno accorti che la guerra con la Fed.Russa e la Cina, non è militare ma economico-finaziaria, industriale e sul piano delle "conoscenze" e la preparazione di generazioni future, capaci di stare al passo con l'evoluzione tecnologica,
allora tutto l'odio dei popoli europei, incanalato contro i russi e la Federazione, si rivolterà contro i nostri stessi leader di Bruxelles.
La Sig.KaSSia KallaSS troverà un bel posto statale come maestrina all'asilo e la nonnina UrSSula Bunker Leyen le farà da assistente di supporto e raccontare fiabe (balle) ai bambini.
La cartina geografica politica dell'UE, sarà stracciata, appallottolata e buttata nel cestino della carta della Storia.
-Non resterà che tornare ai principi su cui si fonda l'UE, cioè il progetto primaria di coesione tra i popoli europei per evitare nuovi conflitti sul suolo del Vecchio Continente!
-oppure l'autodistruzione!
Io propendo per la prima, perchè questi "sono stronzi ma non del tutto fessi!"
Quindi Lavrov il sapiente,
avrà avuto ragione e si ritornerà ad un concetto di amicizia di buon vicinato, perchè la Russia è in Europa da migliaia di anni,
e 'ntu qulu agli inglesi che pensano di rinchiuderla, perchè vivono da 300 anni il concetto che tutti i mari.. del nord, Atlantico, Baltico, Bianco, Nero e Mediterraneo
siano "robba loro!"
Sono abbastanza sicuro che sia cosi':
- Israele e' responsabile e deve pagare (anche se magari noi esageriamo un po'...ci sono tante cose piu' importanti della palestina)
- Trump non c'entra niente, ovvero non esiste questa cosa dell'essere complice. In parte ci e' costretto, e per l'altra parte non e' lui che da' gli ordini all'IDF e quindi non merita alcuna condanna (lo stesso vale per la nostra Melona, ovviamente).
- Anzi, Trump e' quello che (a un certo punto) ha portato ad un cessate il fuoco, discutibile ma comunque capace di ridurre il numero di morti quotidiani. Quindi e' quello che va ringraziato, magari non con il premio Nobel che ormai e' una brutta medaglia (anche se lui a quanto pare ci tiene).
Vediamo se ci ho preso
#551 CharlieMike
#555 Rodpariah
Ma purtroppo mentre in Russia di Putin ne hanno uno con qualche centinaio di Gorbachov, Eltsin e Navalniy nel cassetto, il Nemico, di Von Der Leyen, Macron, Starmer, Callas, Harris ne ha a mazzi e reggimenti e ogni figura non allineata viene sbaraccata in un modo o nell'altro.
Per ora il suddetto Nemico sta registrando un intoppo ai suoi piani con l'Amministrazione Trump che, almeno per ora, verso la Russia non è allineata. Ma per quanto?
@ Sertes
Ammiro il tuo ottimismo.
Personalmente, anche se (un se grande come una casa) questo pupazzo del sionismo venisse scalzato, mi chiedo quale sarebbe la nostra fortuna.
Morto un papa, se ne fa un altro.
Segato un pupazzo, se ne mette un altro.
Quoto, a me sembra che vengano su soggetti sempre peggiori degli altri, certo molto fa la propaganda, l'informazione (i democratici sono più bravi in questo), poi quando arrivano sembrano dei salvatori che vogliono fare le cose giuste, magari fanno due leggine per fare contenti il popolicchio e continuano con l'agenda che gli viene dettata come classiche marionette.
A me viene in mente l'introduzione del vaccino sulle malattie che erano gia' in calo per conto loro. Certo non e' la stessa cosa, ma sembrerebbe che l'intervento sia arrivato al momento giusto. Gaza come zona "vivibile" e' distrutta, e l'IDF non riusciva a fare progressi, anzi in 2 anni di bombe di fatto non e' riuscito a mettere sotto controllo piu' della meta' della striscia. Si iniziava a fare davvero brutta figura. Questa e' solo un'impressione, si intende.
Nel frattempo continuano a bloccare aiuti e risorse, cosa che vale a considerare il genocidio ancora in corso sebbene con mezzi diversi (in parte: qualche bombettina si tira sempre) e intensita' diversa.
LAVROV INTERVISTA INTERA
Grazie Fretma, su Google il testo completo non l'ho trovato; era probabilmente shadowbannato.
Ora, senza volerlo, il Corrierone ci ha dato uno strumento eccezionale per capire che cosa viene chiesto ai nostri giornali di censurare.
Sostengo tutte le responsabilità legali di Israele e spero che in qualche modo si possa arrivare a fargliele pagare dalla prima all’ultima.
E sostengo che Trump non ha nulla da cui essere scagionato, ma piuttosto dovrebbe essere premiato per essere riuscito a concordare una tregua che fino a oggi ha risparmiato la vita a 3.128 palestinesi, stando ai dati reali.
Eh, ma lui vende le armi…
Eh, ma Tizio le produce…
Eh, ma Caio fornisce i materiali per la produzione…
Eh, ma Sempronio lavora per la società elettrica che fornisce la corrente al fornitore di materiali…
e amazon viene usato da tutti loro!
Nan albanesizziamoci per favore, il solo responsabile di un’uccisione è quello che spara, non quello che produce l’arma.
Sottoscrivo tutto.
1. la popolazione è come un gregge di pecore: ognuna segue il culo della pecora che le sta davanti e accetta silenziosamente di andare dove la conduce il pastore.
2. il senso di rassegnazione: specialmente il popolo italiano si rassegna.
"Sono stati buttati soldi negli armamenti? Tanto ormai... non li vediamo più."
"Questi sono potenti e intoccabili. Non ci andranno mai in galera."
Tiramm innanz.
3. Not in my garden. Finche non si viene toccati e la cosa riguarda qualcun altro il popolino non si preoccupa e soprattutto non si muove.
Perchè cambi qualcosa bisogna che cambi ad alti livelli, che si facciano le scarpe l'un l'altro.
Solo fra di Loro possono "farsi del male".
Il loro mantra è:
"Mi spiace, ma io sono io... e voi non siete un cazzo."
#557 stillwood
La russia è un paese unito, con una popolazione unita.
Sopporta le provocazioni fino a che non superano il limite.
Non a caso il loro animale simbolo è l'orso: un animale paziente che si fa gli affari suoi a meno che non venga stuzzicato perchè allora si difende a zampate.
Il "Nemico" invece saranno tanti, ma tutti smargiassi sbruffoni, costretti a coprire la loro debolezza con una falsa propaganda.
Agiscono di pancia senza un briciolo di raziocinio.
Sono giocatori di scacchi che non vanno oltre due mosse.
Il loro scopo è quello di soggiogare la Russia ma finora tutto quel che hanno fatto gli si è ritorto contro come un boomerang.
Purtroppo noi siamo sulla Loro stessa barca che affonda lentamente, lontani dalle scialuppe.
Putin non si allineerà mai anche perchè non ha nessun motivo per farlo.
La Russia è un paese enorme e completamente autonomo. Ha risorse per se e per gli altri.
Non esiste che possa essere sottomesso a chicchessia e mai lo sarà.
Io so che è vistato commerciare armi o qualsiasi altro prodotto con un’altra nazione solo in presenza di un embargo o sanzioni alle quali hai aderito.
Il NOTAM A1850/25 dell'India avverte della perdita del segnale GPS sulle rotte L639 e P574 vicino a Mumbai dal 13 al 17 novembre 2025, rispecchiando gli otto episodi di spoofing accaduti all'aeroporto IGI di Delhi il 5 novembre, che hanno causato il ritardo di oltre 800 voli.
Rubati 289 giga di dati riguardanti struttura, produzione, personale e logistica
www.digi.no/.../564308
RUSSIA LIBERA O SOGGIOGATA
Mai, mai, mai sottovalutare gli anglo, in particolare gli UK.
Nessun Paese può resistere o prosperare se sono presenti quinte colonne e cavalli di Troia al proprio interno in particolare nelle proprie strutture.
E la Russia, come anche l'URSS in precedenza, ha un paio di componenti di questo genere al suo interno. Sono identificate e tenute a bada a sufficienza? Non lo so, ma di certo ci sono tuttora.
Infine un ottimo esempio di cosa sono capaci gli anglo è la recente repentina conquista della Siria.
A mio modo di vedere si ragiona troppo in termini di missili, droni, numeri e si trascura completamente la componente di gran lunga più letale di un sistema di dominio: l'infiltrazione di vari livelli e tipi. Il conflitto Ucr. non è iniziato quando è stato sparato il primo colpo ma quando è stato piazzato il primo "amichetto" al posto giusto.
Aironeblu
Dopo il 3 su 3, mi butto su una domanda.
Tu sei un venditore di armi.
Tizio vuole ammazzare te e la tua famiglia a colpi di mitra. Te lo dice proprio. Dato che conosce le tue teorie, viene da te per comprare la mitragliatrice che gli serve per fare la strage in casa tua.
TU GLIELA VENDI?
Alla fine l'hanno vista un bulacco di persone (500 presenti e + di 1000 online).
Fuori dalla sala una sessantina di "protestanti" ucropicierni... una folla insomma
Hai licenza di mandarmi alla ritirata (nel senso evacuatorio)
Chi acquista un bene sapendo che proviene da un reato commette il reato di ricettazione.
E cosa c'entro io, che sono solo il compratore? Da quando comperare e' diventato un illecito?
Per fortuna, il legislatore la pensa diversamente:
CONOSCERE la provenienza illecita di un bene mi rende passibile di reato nel momento in cui acquisto.
Allo stesso modo, vendere CONOSCENDO la destinazione dell'arma...
lascio i puntini.........................................
L'intenzione degli israeliani non è quella di ucciderli tutti o in parte (e poi, che cazzo vuol dire "IN PARTE", che numero è? Vanno bene solo dieci o cento, mille, un milione o dieci milioni?), ma di uccidere i militanti e i sostenitori di Hamas e terrorizzare e causare sofferenza al resto degli abitanti di Gaza per convincerli ad andarsene, ma nessuno dubita che agli israeliani non frega un cazzo dei palestinesi e che li considerano inferiori.
Se si vuole commettere un vero genocidio con l'intenzione di ucciderli tutti, decimarli o ucciderne almeno il venti per cento o una percentuale sostanziale, non si cementificano i pozzi, li si avvelena, come è sempre stato fatto, oppure si va di casa in casa, come si fa in Africa, e si uccide chiunque si trovi, oppure si bombardano a tappeto i luoghi in cui si radunano in massa e migliaia di loro vengono eliminati in un colpo solo.
La popolazione non viene avvisata che l'offensiva inizierà presto, che devono abbandonare la zona, non viene aperto alcun valico e non viene chiesto ai vicini di accoglierli.
Ma se continuano a rifiutarsi di andarsene, contro ogni buon senso, allora tutto verrà chiuso e pazienza, e tutti gli edifici verranno sistematicamente demoliti, perché non devono avere un posto dove tornare.
Questa non è una strategia di genocidio, ma una strategia di spopolamento forzato, e il 7 ottobre e Hamas sono serviti a raggiungere questo obiettivo.
(La Sardegna e Israele hanno una superficie simile, ma la popolazione della Sardegna è di circa 1,5 milioni di abitanti, mentre quella di Israele è di circa 9 milioni.)
Ho detto molte volte che, fin dall'inizio dei tempi, la Terra non è mai appartenuta a nessuno in particolare.
Solo chi l'ha conquistata e ha saputo mantenerla in suo possesso può dire: questa terra è nostra, indipendentemente dall'anno o dal sistema vigente.
E oggi è andata male sia ai palestinesi che agli ucraini, e domani andrà male anche a qualcun altro.
In questa guerra a Gaza, il luogo più densamente popolato del mondo, pieno di tunnel sotto gli edifici o postazioni di Hamas negli edifici, gli israeliani hanno ucciso il 5% della popolazione di Gaza (i russi li chiamano vittime collaterali quando bombardano alberghi o edilizia industriale), ovvero il 2% di tutti i palestinesi, attraverso bombardamenti durati due anni, e queste vittime rappresentano lo 0,02% del gruppo etnico arabo.
Al contrario, in Africa si stanno verificando vere e proprie pulizie etniche e genocidi, dove a nessuno manca la terra per vivere in pace, quindi le persone non combattono per ottenerla, ma uccidono a causa dell'ideologia, della religione, dell'etnia e, in ultima analisi, del controllo sulle risorse.
VENDITA ARMI
Aironeblu
Altro esempio.
Tu sei un venditore di armi.
Ti arriva un tizio che sai essere un delinquente, che ti dice che vuole fare una strage di bambini nella scuola adiacente e ti chiede di vendergli un mitra comprensivo di munizioni?
TU GLIELO VENDI?
Pensi proprio che la polizia non ti venga a cercare solo perchè sei un venditore?
Dispositivo dell'art. 110 Codice Penale
#563 CharlieMike
E' come per i casinò, sappiamo tutti che sono luoghi per svuotare le tasche delle persone, ciò non toglie che sono perfettamente in regola.
E' buisness...stop. Se poi volessimo valutare moralmente tale buisness, questa è una storia a parte.
ohi ohi, ohmygod, delusione. Quella era solo il risvolto dettato da una atemporale cadente cadenzata.
Esposto ciò... buon proseguimento, in caso di arresto davanti lo stand Algoritmo modula il fischiettio Bishop. Verrò fuori anche per te.
Ma lasciamo perdere le analogie. Secondo il diritto internazionale Israele sta perpretando un genocidio e chiunque favorisca questo intento è corresponsabile, USA in primis. L'oggetto del diverbio (ORA) è che a te non piace la Convenzione sul genocidio del '48 (firmata e ratificata anche dagli USA). Se a te non piace, amen.
Se "sostieni tutte le responsabilità legali" di Israele significa che invece dovresti essere d'accordo, anche con quelle di Trump, ma vabbeh.... un passo alla volta.
Ma ha il difetto di deviare sui codici e leggi ("sei complice?") e li' uno puo' dire che li interpreti male (anche se volendo si potrebbe continuare per quella via).
Per questo ho rigirato la domanda su di lui.
Niente codici. Tizio cerca l'arma per ammazzarti. Tu ce l'hai. Lui te la vuole comprare.
Che facciamo?
EDIT - sarebbe poi da chiedersi perche' noi non vendiamo le armi a Putin, seguendo un certo filo di pensiero...o perche' Putin non le vende a Zelensky?
In fin dei conti, se non mi interessa come le usa, non mi interessa.
13 Novembre 2025
Sala strapiena per D’Orsi: la contro-piazza è un flop
di Lorenzo Giarelli
Il professore riempie l’evento nel circolo Arci, mentre 82 persone protestano contro i “russofili”: Calenda non c’è, Picierno telefona
A 20:36, il povero Toscano finisce in lacrime! Nessun dica che erano 4 scemi in padell... hem... in piazza!
@Fretma: grazie per il link.
Idee chiare e parole come macigni. Sarebbe interessante sapere quali sono le parti tagliate.
Però anche sottovalutare la Russia non porta bene.
I fatti dall' 8 ottobre oltre che configurare un genocidio in se', possono ricondursi ad un genocidio di respiro piu' ampio.
Guardando la mappa, nell'arco di 80 anni Israele si e' esteso sempre di piu', i territori palestinesi sono sempre di meno.
Il disegno sembra chiaro - e del resto e' pure dichiarato.
Il punto che voglio fare e': non necessariamente i fatti devono concludersi rapidamente. Esiste anche un disegno genocida lento e di lungo periodo. Questo prevede alcuni momenti di accelerazione, ma si sviluppa nell'arco di decenni. Lo sappiamo, le elite fanno piani di lungo periodo.
Giusto da tenere a mente.
Dite a quella vergogna di nome Calenda che il simbolo della svastica è indiano/orientale ma visto che è stato usato dalle SS è diventato intatuabile esattamente come il simbolo dell' ucraina che è stato usato dai nazisti ucraini.
Inoltre dovrebbe studiare di più la storia così scoprirebbe che l'ucraina non è nata prima della russia ma EVENTUALMENTE sono nate lo stesso giorno:
L'esercito russo ha liberato altre 2 località nelle ultime 24 ore
Le unità del Battaglione Nord hanno liberato l'insediamento di Sinelnikovo nella regione di Kharkov(Ucraina), mentre le unità del Battaglione Est hanno continuato ad avanzare in profondità nelle difese nemiche e hanno liberato l'insediamento di Danilovka nella regione di Dnepropetrovsk(Ucraina), ha riferito il Ministero della difesa russo nel suo rapporto quotidiano.
Altri punti chiave del rapporto:
Aerei operativi/tattici, veicoli aerei d'attacco senza pilota, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russe hanno colpito infrastrutture di carburante, energia e trasporto utilizzate per supportare le operazioni dell'esercito ucraino, aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 142 località. Sono state distrutte fino a 19 imbarcazioni senza equipaggio e tre rimorchiatori.
Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso circa 1330 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.
La flotta del Mar Nero ha distrutto quattro imbarcazioni senza equipaggio dell’esercito ucraino.
Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto una bomba aerea guidata, un missile a lungo raggio Neptune e 157 veicoli aerei senza pilota ad ala fissa.
Nel complesso, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 668 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 96.284 veicoli aerei senza pilota, 636 sistemi missilistici terra-aria, 26.000 carri armati e altri veicoli da combattimento corazzati, 1.611 lanciarazzi multipli, 31.274 cannoni d'artiglieria da campo e mortai e 46.560 veicoli militari speciali a motore, ha riferito il ministero.
#583 bandit
Sei ufficialmente il nuovo coniatore di neologismi.
Ad esempio, i coloni, il gruppo più estremista e violento.
I coloni derubano i palestinesi, li picchiano a sangue, distruggono i loro mezzi di sussistenza, come gli ulivi, uccidono il loro bestiame, cementificano i loro pozzi ma non li avvelenano, distruggono le loro case: in breve, rendono loro la vita impossibile perché vogliono che se ne vadano, ma raramente li uccidono.
Quindi, se la loro intenzione è il genocidio, perché prendersi la briga di tormentare così tanto qualcuno quando un singolo proiettile o un'arma bianca qualsiasi avrebbero potuto risolvere il problema una volta per tutte e senza tutto quello sforzo?
Il genocidio invece significa uccidere e basta, porre fine alla vita di un gruppo di persone e non picchiarle, derubarle e mandarle via.
Marco Travaglio: Le vere vittime della riforma sono i cittadini. Votiamo per fermare questa robaccia.
Tuttavia, l'uccisione e' contemplata e usata tanto quanto serve, ovvero tanto quanto e' possibile. In questo senso il genocidio puo' essere per loro un mezzo, ovvero un obiettivo secondario.
Non mi sentirei di escludere che il genocidio corrente sia stato ordito proprio (o anche) per TESTARE quanto avanti ci si puo' spingere, e vedere quando e come il resto del mondo reagisce. In modo simile alla pandemia. Avessero piena carta bianca, credo che avrebbero gia' chiuso la faccenda da tempo.
EDIT - A conferma di quanto sopra: notare che, per quanto "inaccettabile" come giustificazione, comunque c'e' stato bisogno di un 7 ottobre per lanciare le operazioni. Per un buon periodo, questo ha consentito a tutti i media di sostenere la tesi della "difesa da un'aggressione orribile". Questo vuol dire che non possono fare quello che gli pare in assoluto.
per calenda occorre coniare altri vocaboli per definirlo, anche stronzo ultimamente gli calza stretto
13-11-2025 17:09
VENDITA ARMI - RESPONSABILITA'
Intanto paragonare i casinò alla vendita delle armi è come paragonare mele con pere.
In secondo luogo, dal mio...
#575 CharlieMike
Dispositivo dell'art. 110 Codice Penale
Non è nella mia mente. E' nel Codice Penale.
Il fatto che non venga punito è tutta un'altra storia.
Se vuoi, sull'ironia posso darti una consulenza
bandit
13-11-2025 21:30
E' che io, come il mio avatar non riconosco ironia e sarcasmo.
Chiedo scusa anche a Giovanni per l'equivoco.
Domani sera Crozza andrà a nozze
...perche' lo aveva trattato male in quanto NOVAX.
Scuse ovviamente fuori tempo massimo.
Novak pero' (oltre ad accettare le scuse, che va bene) fa una replica di velluto.
Io avevo apprezzato Novak, ma sarebbe ora di mettere alcuni punti fermi e chiari. Lui potrebbe farlo. Senza toni eccessivi ma le infamie vanno ricordate come tali. Andava detto al caro Morgan che lui e gli altri merdia hanno seguito FAKE science creando una discriminazione intollerabile.
Il video e' corto ma qui Novak non mi e' piaciuto.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/43845
@Bandit #570
Ma una domanda un pelino migliore?
@Charlie #575
Idem come sopra, con l’aggiunta che hai citato a sproposito un articolo del codice penale: un negozio che vende armi non è in alcun modo responsabile dell’uso che ne farà l’acquirente.
Io però preferisco chiamarlo furto di territorio
Quella sotto è la conferenza tenuta dal professore Angelo D'Orsi a Torino.
Dante Bertello.
...l'importante è dare i soldi a Elensky se no Putin ci invade!
Ucraini hanno colpito Novorossijsk con un nutrito gruppo di droni, la dinamica non è chiara. Probabilmente è stato un attacco combinato portato da droni navali equipaggiati con droni FPV e, successivamente, da droni kamikaze a grande autonomia. Sicuramente una parte dei droni aveva il compito di colpire la flotta russa in uscita o in rientro per i lanci Kalibr su Kiev. Non si registrano navi danneggiate. Risulta colpito, invece, il terminal petrolifero e un magazzino munizioni. Sui canali ucraini si legge di un sistema S-400 distrutto. Tutti i video disponibili, e sono una marea, sono stati raccolti da qui in poi: t.me/exilenova_plus/13779
Altro colpo a segno su una raffineria a Saratov. E un numero imprecisato di droni ha colpito l'area industriale di Donetsk città.
Si tratta del primo attacco ucraino a lungo raggio a segno della settimana, gli altri erano stati tutti parati.
EDIT: il MOD russo ha pubblicato un resoconto dei fatti:
Durante la notte appena trascorsa, i mezzi di difesa aerea di servizio hanno intercettato e distrutto 216 droni ucraini:
- 66 – sul territorio del Territorio di Krasnodar,
- 45 – sul territorio della Regione di Saratov,
- 19 – sul territorio della Repubblica di Crimea,
- 8 – sul territorio della Regione di Volgograd,
- 7 – sul territorio della Regione di Rostov,
- 4 – sul territorio della Regione di Belgorod,
- 3 – sul territorio della Regione di Tambov,
- 2 – sul territorio della Regione di Bryansk,
- 1 – sul territorio della Regione di Voronezh,
- 1 – sul territorio della Regione di Nizhny Novgorod,
- 1 – sul territorio della Regione di Orenburg,
- 59 – sull'acqua del Mar Nero.
A seguito della caduta di un drone a Novorossijsk, un edificio residenziale è stato danneggiato e un uomo è rimasto ferito, hanno dichiarato nel centro operativo della regione. Inoltre, i detriti del drone hanno danneggiato una nave civile nel porto di Novorossijsk, tre persone sono rimaste ferite, riferisce il centro operativo della regione. L'incendio alla base petrolifera nel complesso di transito "Sheskharis" a Novorossijsk è stato spento, non ci sono feriti, hanno dichiarato nel centro operativo della regione.
I frammenti del drone sono caduti sul terminal container a Novorossijsk, i terminal "Delports" operano normalmente, ha riferito la compagnia.
Un incendio del genere non mi sembra di certo originato da frammenti e ne tanto meno sono container a bruciare...
Sull'altro lato i russi hanno colpito Kiev con una serie di attacchi missilistici e un centinaio di droni:
Da segnalare che in questo attacco sono stati impiegati almeno quattro tipi di droni, segno che i russi stanno sperimentando nuove tattiche e nuovi sistemi.
I bersagli sono stati per lo più la rete energetica (la città è al buio anche stamane), i siti Patriot (probabile che la batteria completa consegnata dalla Germania a fine ottobre sia stata, finalmente, messa in servizio) e qualcosa nel quartiere governativo. Probabilmente sono stati colpiti bersagli anche nei dormitori di Irpin. Un ottima cronaca degli eventi dal solito AMK (che è una fonte prettamente filoucraina, ricordiamocelo sempre) t.me/AMK_Mapping/19472
VENDITA ARMI
Hai centrato la questione.
Gli USA, nella persona di Trump, sono "un crimine organizzato in cui qualcuno fornisce (consapevolmente n.d.r.) le armi agli esecutori" di un crimine (Netanyahu/Israele/IDF).
Trump non è un negozio di armi che vende al primo che passa senza sapere l'uso che ne farà.
Trump vende armi, direttamente o indirettamente, a Israele consapevole che verranno usate per uccidere la popolazione palestinese.
Questo è ben più che evidente e non ci sono attenuanti.
Questo rientra perfettamente nel Concorso di persone nel reato, in quanto Trump coopera consapevolmente all'uccisione ("sterminio, massacro". Non uso "genocidio" anche se sarebbe più consono) del popolo palestinese.
Giovanni pure tu
Proprio ieri sera l'eroina Francesca Albanese, da formigli, ha confermato che la CPI ha accolto la denuncia per complicità in genocidio di gioggia. Cosa significa questo?
Significa che sono stati troncati 2 anni che sarebbero serviti alla CPI per indagare sull'eventuale complicità.. probabilmente avranno allegato tutta la documentazione nella denuncia
In ogni caso..
-------
Il divieto non deriva da un unico articolo sulla vendita di armi, ma dalla combinazione di due obblighi fondamentali del diritto internazionale, che ogni Stato (incluso l'Italia) è tenuto a rispettare:
1. L'Obbligo di Non Complicità nel Genocidio
Questo è l'obbligo più rilevante e si trova nella Convenzione per la Prevenzione e la Repressione del Delitto di Genocidio del 1948.
L'articolo chiave è:
Articolo III, lettera (e) della Convenzione sul Genocidio (1948):
"Saranno puniti i seguenti atti: (e) la complicità nel genocidio."
Questo articolo stabilisce che la complicità è un crimine internazionale e, implicitamente, crea per gli Stati Parte (tra cui l'Italia) l'obbligo di astenersi da qualsiasi atto che possa configurare tale complicità.
Fornire armi a uno Stato che si teme stia commettendo un genocidio rientra nell'ambito della complicità, come "assistenza materiale".
2. L'Obbligo di Prevenire il Genocidio
Ancora più ampio è l'obbligo di prevenzione, sancito dal medesimo trattato:
Articolo I della Convenzione sul Genocidio (1948):
"Le Parti contraenti confermano che il genocidio... è un crimine di diritto internazionale che esse si impegnano a prevenire ed a punire."
La Corte Internazionale di Giustizia (CIG) ha interpretato questo articolo nel corso degli anni: quando esiste un serio rischio di genocidio (il cosiddetto "rischio plausibile," come stabilito dalla CIG nel caso Sudafrica contro Israele del 2024), l'obbligo di prevenzione impone agli Stati terzi di cessare immediatamente qualsiasi azione che possa contribuire a quel rischio, inclusa la fornitura di armi.
La Norma Sulla Vendita di Armi
A rafforzare questo impianto c'è anche il Trattato sul Commercio delle Armi (ATT - Arms Trade Treaty) del 2013, che contiene un divieto specifico, anche se non usa la parola "genocidio":
Articolo 6, paragrafo 3, dell'ATT (Arms Trade Treaty):
"Uno Stato Parte non autorizzerà alcun trasferimento di materiali di armamento se ha la conoscenza, al momento dell'autorizzazione, che le armi o i materiali... saranno usati per commettere genocidio, crimini contro l'umanità...".
Il divieto deriva dalla combinazione di:
Convenzione sul Genocidio: Obbligo di non essere complici (Art. III) e obbligo di prevenzione (Art. I).
Trattato sul Commercio delle Armi (ATT): Divieto di autorizzare trasferimenti se si sa che saranno usati per commettere genocidio/crimini contro l'umanità (Art. 6.3).
------
Nonostante sia stato spiegato DECINE DI VOLTE continuate a sparare fake news sulla non responsabilità del venditore.. del resto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
P.S. La.carciofara è andata a piagne dal viscido (vespa) proprio perchè ha capito, a differenza dei sordi, che quell' accusa è pesantissima.
Mentre Prokrovsk continua la sua agonia a sud le cose continuano a peggiorare.
I russi avanzano a colpi di 5-8km al giorno, probabile rallenteranno ora che si avvicinano al fiume, indipendentemente dalla "libertà" operativa dovuta all'assenza di fortificazioni organizzate è necessario riorganizzare la catena logistica e approntare rifugi per la notte, visto che le temperature stanno rapidamente scendendo verso le zero. Una robetta interessante è che sono ricomparsi i tank russi in funzione di artiglieria mobile, segno che i droni ucraini continuano a operare poco e male.
La cattura di Danilovka, quasi intatta tra l'altro, è un colpo piuttosto doloroso per la logistica ucraina, perchè obbliga i rifornimenti per Huliaipole a pesare sempre più sul hub di Zaporizha, infatti per trovare un altra strada nord-sud capace di consentire alti carichi e alta velocità bisogna farsi 40km a ovest. E Zaporizha è già nel raggio delle FAB.
VENDITA ARMI - RESPONSABILITA
Non c'è bisogno di scuse Charlie. Bandit ha capito il tono del mio messaggio.
Esposto Roberto Burioni
Ho provveduto ad inviare una segnalazione all’Ordine dei medici-chirurghi di Pesaro e Urbino, nonché al Prefetto di Pesaro-Urbino ed alla Procura della Repubblica, al fine di metterli a conoscenza delle affermazioni mendaci rilasciate dal dott. Burioni nella trasmissione televisiva condotta da Fabio Fazio, ove ebbe ad affermare:
“Questo è un vaccino sicurissimo! Non è vero, è una bugia che abbia causato effetti collaterali e tutte queste cose strane. Vuole che a dire ciò - queste bugie che sono pericolose per la salute pubblica, perché minano la fiducia nei vaccini, fondamentali per la nostra salute – siano medici, siano politici, siano persone che hanno responsabilità”.
Link del video
t.me/AvvocatoBruno/259
Vi allego la copia della segnalazione, inviata anche a nome di altre persone, oscurata in parte per ragioni di privacy.
Ove interessati al file modificabile, potete richiederlo attraverso la chat del mio canale
DECADENZA USO PROPRIO DELLA LINGUA
Davvero ottima riflessione di Enzo Pennetta, è il caso di dire eloquente.
Considerando che la lingua è lo strumento attraverso cui si articolano i pensieri, ne emerge un triste panorama di individui che non solo non esercitano un pensiero critico, ma proprio non esercitano alcun pensiero e ripetono senza comprenderne il significato quello che si sentono dire intorno, dalla tv in primo luogo.
Ne abbiamo avuto esempi esemplari con la pandeminchia, dove all’incapacità di comprendere si è anche aggiunto il blocco mentale indotto dalla paura.
A causa del riscaldamento arriva la glaciazione..
""LA CORRENTE DEL GOLFO SULL'ORLO DEL COLLASSO — SI PREVEDE UNA NUOVA ERA GLACIALE" - Reuters
Il New York Post pubblica un allarmante rapporto sui risultati di uno studio che evidenzia il rallentamento della corrente chiave dell'Atlantico, secondo cui da diversi decenni l'Europa si congelerà e gran parte del suo territorio assumerà un clima tipico delle regioni artiche, dando inizio a una nuova era glaciale in Europa, che si prevede porterà a un nuovo periodo glaciale con un contemporaneo innalzamento del livello del mare.
Secondo i nuovi dati, è a rischio la Circolazione Meridionale Atlantica (AMOC), il "nastro trasportatore oceanico" che porta acqua calda in superficie — dai tropici all'emisfero nord.
Questa corrente, che include la Corrente del Golfo, che scorre dal Golfo del Messico verso la costa orientale degli Stati Uniti e attraverso l'Atlantico fino all'Europa, aiuta a mantenere un clima mite in Europa, nel Regno Unito e sulla costa orientale degli Stati Uniti.
Lo studio afferma che la fonte di questo regolatore della temperatura marina — la calotta glaciale della Groenlandia — si sta sciogliendo a causa dell'aumento delle temperature, causando il deflusso di acqua di fusione nell'Atlantico settentrionale, che porta a un rallentamento.
Se l'AMOC dovesse rallentare troppo, affermano gli scienziati, ciò potrebbe avere conseguenze gravi, "in particolare l'ipotesi estrema che la temperatura in tutta Europa possa scendere di quasi 60 gradi". Curiosamente, l'ultima volta che l'AMOC si è interrotta è stato prima dell'ultima era glaciale, terminata circa 12.000 anni fa."
t.me/WarRealTime/70028
Situazioni meno note dove opera il male.
Una bella spazzata anche alla sorossaglia italica.
#609 Aironeblu
Tu lo sai a che livelli si trova la libertà di parola e di manifestazione in UK, vero?
A meno di non abire a tali degradi, io eviterei di festeggiare.
Per capirci, qualcosa di simile al divieto UE di acquistare petrolio dalla Russia: i membri UE obbediscono perché scelgono (stupidamente) di aderire alla dittatura UE, ma l’Ungheria fa prevalere la sua sovranità e se ne fotte del divieto acquistando il petrolio russo.
Nel caso di Israele non c’è stato nemmeno un divieto di commerciare armi da parte di nessuna entità, di cosa stiamo parlando?
Gli USA vendono armi a Israele e al resto del mondo da sempre, e le varie convenzioni internazionali sono sempre state favorevoli, proprio perché vale il principio di libero scambio.
Quello che fate è semmai un discorso morale, ma anche qui, da che mondo è mondo, l’umanità ha deciso che è lecito produrre armi e venderle, ben sapendo che il loro scopo è quello di uccidere: dobbiamo scaricare millenni di consuetudini sul Trumpone?
Le armi sono sempre state vendute e i colpevoli degli omicidi sono sempre stati quelli che le hanno usate per commetterli.
Altrimenti se dobbiamo fare i moralisti denunciamo anche i produttori dei corn flakes con cui Letamyahu fa colazione perché gli hanno dato l’energia per pensare a come organizzare il genocidio…
dai corn-flakes agli snow-flakes un attimo.
@Aironeblu
Confondere il diritto internazionale con un discorso morale?
Fatto.
www.flightradar24.com/3d18c335
Notare le manovre, simula lanci ALCM.
#611 Aironeblu 14-11-2025 10:44
Lo stridio della tua arrampicata sugli specchi nella strenua e ossessiva difesa di Trump arriva fino a quì.
A loro interessa solo il profitto e dato che, assieme a BigPharma, sono le lobby più potenti del pianeta, impongono ciò che vogliono.
Tuttavia, SE può (con tutti i dubbi del caso), essere legale vendere armi a un paese in guerra perchè invaso a scopo puramente difensivo se non ne dispone (e sarebbe tutto da dimostrare chi realmente è l'invaso e chi l'invasore), tutt'altro discorso è fornire armamenti a un paese che non è in guerra e che sta sterminando una popolazione inerme facendolo scientemente e consapevolmente.
Una volta (chiedo conferma a Peterpan3) le armi venivano prodotte dai singoli paesi belligeranti convertendo le linee produttive delle fabbriche e solo in tempo di guerra ad uso esclusivo.
Oggi è diventato un business e per pulirsi la coscienza lo hanno pure reso legale.
Vendi una pistola a un delinquente acclarato che ti dice che vuole usarla per uccidere i frequentatori di una discoteca e, alla polizia che interviene, prova a raccontare che è consuetudine "da millenni" (sic) vendere armi.
(Poi, dal carcere, mi fai sapere come è andata.
Vero. Le armi sono sempre state vendute ma se "tu" venditore sei pienamente consapevole dell'uso che il tuo cliente ne farà, ovvero compiere un omicidio, e ciononostante gli vendi lo stesso l'arma per compierlo, sei colpevole a tua volta, con la stessa pena, per Concorso in Omicidio.
Trump sta vendendo consapevolmente a Netanyahu le armi per uccidere i palestinesi senza che in Palestina ci sia una guerra.
Questo, ribadisco, si chiama Concorso in Omicidio, o nel caso specifico Concorso in Genocidio
E' incommentabile.
Aironeblu
Secondo te il venditore e' completamente indifferente all'uso cui le armi sono destinate. Quindi, o rispondi in modo coerente, o rivedi questo tuo assunto.
Se invece l'uso lo conosce, NE RISPONDE. Te lo garantisco al 100%.
Pero' qui siamo sui codici.
Ho capito che tu invece non vuoi considerare la legge, bensi' quello che dovrebbe essere a rigore, secondo te.
Per questo ti ho fatto quella domanda.
Te la ripeto: il tizio che vuole comprare l'arma la vuole usare contro di te e la tua famiglia. Ne ha bisogno per quello scopo. E tu lo sai.
Ora devi dire se gliela vendi (come a tutti gli altri compratori) oppure no.
Mi aspetto che tu sia capace di rispondere?
Dopo di che', se vuoi, c'e' da capire se troveresti logica e accettabile l'ipotesi che noi vendessimo armi alla Russia (tenuto conto della nostra linea politica), e che la Russia vendesse armi, munizioni e droni all'Ucraina. Specie quando questa ne fosse a corto.
Ecco volendo puoi immaginare di metterti al posto del soggetto che lo facesse, in Russia. Poi vediamo se questa cosa dell'indifferenza all'uso regge, o trova qualche scetticismo da parte di Putin.
Ci sarebbe anche da vendere un po' di armi ad Hamas, gia' che ci siamo. E poi raccontare ad Israele che noi non ci interessiamo dell'uso delle armi che vendiamo. Temo che gli amici israeliani non si lascerebbero convincere dalla tua teoria.
Trepido per la risposta.
EDIT (ma sono ancora in tempo per la risposta).
Visti i tempi, volevo aggiungere il Venezuela:
Trump che vende armi a Maduro.
(Oltre che a Putin e all'Iran, naturalmente).
Ma assolutamente....sono solo persone che vaneggiano....o altre persone che vi pigliano per il culo
@ giovanni
Mi fa piacere che almeno tu abbia capito qualcosa.
Quando conviene a loro, la gente è capace di riempirsi la bocca di definizioni, leggi e istituzioni fino quasi a soffocare, e se ne fotte altamente di come funzionano o stanno le cose realmente.
Secondo l'imperatore ungherese Orbán, la CPI è un'istituzione debole, inutile e politicizzata e, viste le porcherie emanate in passato, lui se ne è pulito il culo, e questo già per ben due volte, e ora vuole lasciarla, come si lascia un ristorante che serve cibo avariato.
Solo la signora Albanese può ancora dare peso a una simile istituzione, probabilmente sa già che tanto non accadrà un cazzo, ma ci ha provato.
Ma mantenere viva la fiamma della speranza non costa nulla, soprattutto quando non siamo noi a pagare la candela.
L'arma ha un solo scopo e non ha alcuna versatilità intrinseca.
Con un'arma non si può fare altro che sparare, e solo quando è già arrugginita, se volessimo, potremmo usarla come supporto per una pianta di pomodoro, ma purtroppo questo vale solo per le armi lunghe.
Il mercato delle armi, sia legale che clandestino, è uno dei mercati più prosperi, soprattutto negli ultimi anni, dato il numero di guerre in corso e in preparazione.
Per non parlare di quante armi vengono "consumate" dalla mafia, dai cartelli e dalla criminalità organizzata, sempre più dilagante e ormai quasi istituzionalizzata.
Per quanto riguarda le leggi, quelle fungono spesso da specchietto per le allodole. Sono scritte da qualche parte, ma non vengono applicate.
La legge non si applica a tutti allo stesso modo e molto spesso dipende dalla quantità di denaro che una persona ha a disposizione per farla "rispettare".
Nel corso della nostra vita abbiamo tutti potuto renderci conto di quanto questa affermazione sia vera, soprattutto quando si tratta di Stati o di coloro che hanno potere o molto denaro.
Come nel celebre film anni 90, gli Stati Uniti stanno per andare in guerra pur di distogliere l'attenzione dagli scandali sessuali del presidente:
Un blindato, irriconoscibile, trasformato con il sistema dei cavi d'acciaio sfilacciati in funzione antidrone, arriva nell'area di controllo russa e sbarca una squadra d'assalto. Sembra andare tutto bene. La posizione è ancorata e sicura, i russi non reagiscono ne con fuoco di soppressione ne con droni. Semplicemente chiamano l'artiglieria pesante e due razzi da 300mm 9A54 arrivano di lì a poco. Squadra ucraina liquidata.
t.me/mir_perezagruzka/10765
Questo video mi fa pensare che in Venezuela sembra stia prendendo forma uno scenario che, se dovesse continuare così, potrebbe diventare analogo a quello ucraino, ma a parti invertite: con la Russia a sostegno di Maduro e gli Stati Uniti sul fronte opposto, nel senso come Trump decide che missili mandare agli ucraini lo stesso fa Putin con il Venezuela...ci aspettano proprio dei bei scenari
Di recente, Lady Justice, quella che regge la bilancia ed è accecata, probabilmente dalla vergogna, ha dimostrato alla popolazione lobotomizzata che non sta scherzando e che le sue leggi si applicano allo stesso modo a tutti e ha condannato Sarcozy a 5 anni di prigione.
Ma come previsto, dopo due settimane era già fuori a fare jogging tra i parigini.
Elezioni tipiche in America Latina: in Guatemala i banditi hanno crivellato di proiettili il candidato sindaco José Ramírez Andrés.
t.me/ArsenaleKappa/20090
Se agli immigrati non piacciono le nostre tradizioni, basta cancellarle e tutto si risolve.
Il Natale è cancellato - è più sicuro così.
Le autorità di Magdeburgo hanno annullato il mercatino di Natale, citando l'impossibilità di garantire la sicurezza. Un anno fa qui si è verificato un attacco che ha causato 6 morti.
I tedeschi hanno deciso: meglio niente festa che rivivere l'incubo dello scorso anno. La città ha praticamente capitolato. Beh, almeno capiscono consapevolmente di non essere in grado di affrontare la minaccia.
Questi son quelli che stanno armandosi fino ai denti per andare a fare il culo ai russi....
Guarda, te lo scrivo in maiuscolo:
MA TI COSTA COSI' TANTO METTERE UN CAZZO DI LINK?
Trump non è un negozio d’armi e nemmeno un venditore di armi, è il presidente degli Stati Uniti.
A vendere le armi a Israele è la Lockheed Martin, così come probabilmente ad Hamas e a buona parte del pianeta, e sono pronto a scommettere che nel contratti di vendita non ce la clausola che comprende divieti secondo i giudizi morali, per fortuna non sta ai produttori privati stabilire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato e mettersi a fare gli sceriffi.
Ripeto, le armi si producono e si commerciano dalla notte dei tempi e nessuno ha mai avuto nulla da ridire. Da quando Trump è al governo però non va più bene perché la morale si fa legge.
Mi chiedo come mai non inventavate queste accuse l’anno scorso, quando i produttori USA vendevano armi a Israele tanto quanto oggi, e Israele uccideva i palestinesi a un ritmo 20 volte superiore… se vai a rileggerti tutti i thread del 2024 non troverai un solo commento di nessuno in cui si sostiene che Biden era “complice”.
Se io fossi un negoziante di armi potrei - anzi sarei obbligato a - vendere armi a chiunque, senza bisogno di un titolo in parapsicologia predittiva per sapere che uso ne farebbe.
usa la IA per verificare le notizie.. che poi basta leggere Klima per capire che è una cagata!
Poi non ti lamentare se ti "frustiamo"
Aironeblu 629
Secondo te la Lockheed Martin puo' liberamente vendere armi all'Iran?
Consiglio: fai qualche verifica prima di rispondere.
Che vadano via, yankkies di m.!
www.youtube.com/watch?v=dfQRd3AR0J4
#629 AironeBlu
Il tempo è arrivato.. il 21 novembre uscirà il documentario BOMBA che è nato dopo le rivelazioni al congresso
Trump mette sanzioni e dazi su chiunque compri il petrolio russo, cioe' allunga la mano perfino sulle "libere" transazioni di paesi terzi con paesi terzi
PERO'
le aziende di armi USA possono vendere armi a chiunque senza alcuna restrizione.
???
Ma quando alla Meloni si rinfaccia la vendita di armi ad Israele, perche' essa non si limita a dire che "la vendita di armi e' libera, compete al privato e lei non ci mette becco", anziche' rispondere (blaterando difese insostenibili) come fossero decisioni sue?
Concordo pienamente ed aggiungo, per me islamofobia, oggi è un valore.
Su un treno polacco una donna leggermente alterata ha iniziato a cantare l'inno ucraino mentre agitava un coltello.
La donna non solo urlava, ma insultava e minacciava di colpire un uomo con l'arma.
Uno dei passeggeri si è innervosito e le ha tirato una valigiata in faccia.
t.me/ArsenaleKappa/20097
t.me/razvedosaa/15485
Mai vista una cosa simile! Decine di droni abbattuti, e considerando che il motoscafo esegue manovre evasive assurde e che bisogna anche trovare tempo e modo di ricaricare e con sballottolamenti simile non è di certo facile. Follia. Anche solo mantenere il sangue freddo mentre intorno succede di tutto e con l'ansia di sapere perfettamente che un singolo errore può portare alla morte o, peggio, alla disabilità.
t.me/Russia_Ucraina_Guerra_Palestina/67010
www.flightradar24.com/.../c-gzpt#3d0223c3
Ma che...??
I VERI DISEGNI NEI CIELI
#642 bandit 14-11-2025 18:06
Appunto dico....ma è possibile? O è uno scherzo?
Possibilissimo e anche relativamente facile. Basta impostare un GPS a dovere
VALORI
Aggiungiamo altre perle. Discriminare oggi è un VALORE
Sono quasi tutti con il calibro 12 semi auto... Difficile rimane difficile.
Nel fine settimana ho fatto una battuta di caccia grossa a Ozieri, io guidavo ed erano in 3 sul pick-up in corsa e sparavano a cinghiali in corsa...
644 Blutarsky 14-11-2025 18:26
Meglio che il piddino qui faccia un corso di italiano, vai sul dizionario oppure fatti dare una mano dalla IA.
Cerca solo fobia magari senza Islam riesci a ragionare....
Se piddino è troppo offensivo chiedo scusa a te e tutti quelli che hanno letto.
... attenzione, vietato ai minori bene educati...
... ma solo se sei disposta a scambiare con me: "via" con "affanculo"...
... invece per quanto riguarda il termine: "yankkies"... vergognati di scriverlo!!!...
... per questa volta sei scusata...
it.insideover.com/.../...
GERMANIA LEVA A SORTEGGIO
Non so se fu per tutta la durata del conflitto ma l'infame sistema del sorteggio (una roulette russa di Stato in pratica) fu adottata anche negli USA durante la Guerra del Vietnam. 50000 poveri morti tra i sorteggiati e non so quanti invalidi e martoriati.
... quasi tutti figli di politici, elite finanziaria e ceto dirigente... immagino... come sempre...
... chi decide la guerra, non manda i figli suoi ma quelli degli altri che non la vogliono...
... facciamo che chi la decide ci va per primo e a seguire i figli e i nipoti... gli altri aspettano che i primi ritornino e poi decidono se partire... mi pare più equo... vai avanti tu che mi scappa da ridere...
... #646 Kent12, quoto...
Trump ha sanzionato anche organizzazioni umanitarie palestinesi perche' forniscono materiale di prova e accusa alla Corte Criminale Internazionale.
Le organizzazioni sono Al-Haq, Al Mezan Center for Human Rights e Palestinian Centre for Human Rights.
Un articolo che ne parla:
mezan.org/.../...
Gaza, Ramallah, 10 November 2025 – The current U.S. sanctions on our organisations for our engagement with the International Criminal Court, announced on September 4th, have resulted in multiple detrimental effects on our operations, our ability to continue representing victims, and document human rights violations.
Immediate Impacts:
1. All bank accounts were closed, crippling our operations, our ability to pay employee salaries, receive funding, and forcing us to divert our resources to address these attacks, taking away attention from our vital advocacy and accountability work.
2. Colleagues holding U.S. citizenships were forced to resign due to the risk of incurring severe criminal and civil penalties for continuing to work with us as sanctioned organisations.
3. Loss of funds, particularly from our U.S.-based donors.
4. U.S. based partners may be forced to refrain from engaging in any joint legal and advocacy with us, ultimately restricting their freedom of speech.
5. Social media restrictions:
· YouTube, owned by the tech giant Google, shut down our accounts without warning, permanently deleting hundreds—if not thousands—of videos, documentaries, and testimonies collected from victims of international crimes in Palestine, ultimately silencing the voices of Palestinian victims.
· Mailchimp, a platform Al-Haq was using to distribute statements and news to thousands of journalists and followers around the world, shut down without warning, limiting public communications on crimes and human rights violations committed against the Palestinian people.
CERCASI DISPERATAMENTE QUALCUNO CAPACE DI DIFENDERE ANCHE QUESTA SCHIFOSA MOSSA DI TRUMP
SEGNALO L'ENNESIMA FOLLIA SUL F-35
Ora i caccia della Royal Navy dovranno scaricare le armi in mare prima di atterrare
telegraph.co.uk/.../...
Il vicepresidente italiano Salvini ha dichiarato che l'aiuto all'Ucraina alimenta i corrotti, non la difesa.
Come fece in pandemia: critica pero' vota tutti i provvedimenti che critica. Deve essere la versione nordica del chiagni e fotti. E niente, gli elettori lo votano lo stesso.
... dici che faranno come stalin anche wonder woman e i capi di stato dell'eu?...
... magari hanno qualche figlio o nipote complottista da sistemare...
SEGNALO L'ENNESIMA FOLLIA SUL F-35
Articolo interessante; la problematica non è esattamente la medesima ma anche i cacciabombardieri impegnati contro la Jugoslavia, non so se in tutti i casi, scaricavano l'armamento prima di rientrare nella basi.
Speriamo di non doverlo scoprire in operazioni effettive ma non riesco a sottovalutarlo l' F-35.
13:50 14 Novembre
Guido Crosetto: il 93% degli attacchi russi contro civili ucraini
"La commissaria europea Kallas ci ha fornito un dato importante: gli attacchi russi si rivolgono nel 93% dei casi contro obiettivi civili. Non c'è nulla di militare". Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto, in conferenza stampa a Berlino alla fine del vertice E5 sulla difesa, al quale partecipano Germania, Francia, Italia, Polonia e Gran Bretagna. "Si tratta di una guerra della Russia contro i cittadini ucraini. E l'Europa lo ha capito dal primo momento", ha continuato. "Per questo siamo al fianco dell'I'Ucraina", ha detto Crosetto, sottolineando che la guerra va avanti solo "per la volontà di espansione di Putin".
Bravo Crosetto e le hai pure creduto, alla KaSSia KallaSS?
I russi hanno usato 449 droni e missili la scorsa notte, mentre la gente dormiva.. quindi come mai non ci sono almeno 200-300....800 vittime civili?????
Gli ucraini invece ne hanno usati 216.... che facciamo mandiamo i SAMP-T e i Patriots a dfendere i cieli russi?
Se fosse vero che il nostro Ministro della Difesa è così disinformato, allora dovremmo davvero fare subito i bagagli e i passaporti e andare via dall'Italia e dall'UE.. prima che sia troppo tardi!
t.me/lantidiplomatico/47760
Mangeremo cozze patelle attaccate agli scogli, pinguini allo spiedo e foca al forno con le patate! ...e non dire che non ci sono patate in Pata-gonia.
Se ti piacciono invece i paradisi tropicali, consiglio Mururoa o Bikini.. non c'è un ca' di nessuno li, neanche i venditori della Folletto e quando arriveranno le radiazioni della catastrofe nucleare, sarai già ben adattato!
@Bandit #636
Ovviamente esistono prima di ogni altra cosa gli interessi nazionali, fatti di accordi, guerre e alleanze: ai nemici non vendi le rue armi, agli alleati le vendi.
E ovviamente un capo di stato deve gestire il commercio di armi - come ogni altro tipo di commercio - nell’interesse del proprio paese, e non di un altro paese, come è sempre stato dalla notte dei tempi.
Ma forse vivendo in Italia dove i politici non fanno mai gli interessi del paese ma sono “servi sciocchi di interessi altrui” certe cose sembrano fuori dal mondo…
Già mesi fa noi abbiamo messo nero su bianco che le scie sono imputabili ad additivi del carburante, che la stessa ENAC ammette in una risposta a nostra richiesta di ignorare quali siano