LA COMMISSIONE NAZIONALE UCRAINA PER LA REGOLAMENTAZIONE STATALE NEI SETTORI DELL'ENERGIA E DEI SERVIZI DI PUBBLICA UTILITÀ HA STABILITO L'AUMENTO DEL 15% PER IL PREZZO DEL TRASPORTO DELL'ENERGIA ELETTRICA
#247 Aironeblu In mancanza di un inversione di marcia si arriverà al punto in cui invecchiare diventerà un grave crimine, e chi non sarà più produttivo e in condizioni di essere sfruttato diventerà un inutile peso da sopprimere come un animale da macello. Il disegno della dittatura globalista è quello,
100 Rafale... Neanche la Francia ha abbastanza soldi per comprare tutti quegli aerei, figurarsi l'Ucraina... Qualcuno pagherà per loro, è ovvio. Posto che esista ancora un pista aerea ucraina capace di riceverli. Ma la seconda barzelletta è ancora più divertente! Kiev compra l'incredibile quantità di 600 AASM (le famose bombe plananti Hammer) la cui produzione sarà avviata nel 2026 e proseguirà fino all'ultima consegna nel 2028. 200 bombe l'anno, nel migliore dei casi. I russi hanno lanciato 900 FAB con kit a guida planante sulla sola area di Pokrovsk, nel mese di ottobre 2025. 900 su 5308 complessive SOLO nel mese di ottobre 2025. Siamo vicini alle 200 FAB al giorno! Non all'anno, AL GIORNO! Ma di che stiamo a parlare ? Ora la domanda che frulla nei cervellini sarebbe, sicuramente: "ma come minchia è possibile ??!! (faccina stupita)" È possibile perchè le FAB russe sono prodotte in serie, in quantità oscene, per via del design di un grezzo che più gresso non si può, gli involucri sono un misto di stampa e tornio, come nella Grande Guerra Patriottica e possono contare su qualcosa che si avvicinava al milione di eseplari prima della guerra, tutta roba proveniente dalle riserve sovietiche e costruite per durare qualcosa di vicino all'eternità. E i kit guida sono semplici scatolati di lamiera, con una manciata di pezzi condivisi con l'intera gamma di modelli. Il costo per singolo pezzo oscilla tra i 15,000 e i 30,000 $ in base al peso e al modello. Mentre la produzione francese arriva a costare mediamente 250,000$ per singolo pezzo. Certo, è vero che c'è stata una richiesta esplicita di ridurre drasticamente i costi dopo la guerra del 2011 in Libia, e che l'ultimo block non doveva superare i 120,000 ma a oggi non c'è alcuna evidenza. Anzi, non tutta la chiacchiera sul "ReArm" vai a vedere che un AASM non arrivi a costare anche mezzo milioni, in fondo siamo in emergenza continentale e dobbiamo frnteggiare un invasione russa, giusto ?
Ho 80 anni, la vista se ne sta andando, l’udito pure e le ginocchia cominciano a fare cilecca, pochi i parenti e abitano lontano, e pochi gli amici perché ho sempre viaggiato; ho dovuto lasciare la mia casa in campagna perché da solo non riuscivo più a curare frutteto, orto e animali e mi sono trasferito in città. Non riuscivo più a occuparmi di mia madre 97enne e l’ho, ahimé, ricoverata in una RSA per 3 mesi e poi l’ho riportata a casa a morire nel suo letto. Io non chiedo il suicidio assistito, ma vorrei poter andare in farmacia a comprare il necessario per chiudere il sipario con una bella morte (cioè eutanasia) e sparire tranquillamente quando lo riterrò opportuno. Voglio poter gestire il mio corpo come mi pare, come quando ho rifiutato la siringa obbligatoria. Come non costringo nessuno a fare le mie scelte, altrettanto voglio essere libero di disporre di me stesso a mio piacimento, senza uno Stato padrone che mi vieta le sigarette o le canne o l’oppio o quello che mi pare a me. Ho navigato, scalato, girato il mondo per vedere e conoscere, ho goduto come un riccio e dovrei, forse, un domani, farmi ricoverare in una struttura per ritrovarmi, nella migliore delle ipotesi, a ingurgitare brodaglie, magari imboccato, con un infermiere che mi regge il pisello quando vado a pisciare? Non credo proprio: ho un’altra idea della MIA vita. Finché posso reggo, quando non mi va più faccio magari una bella festa e saluto tutti. Dov’è il problema per la società?
Per la società non sei un problema nemmeno in vita Sei un numero e basta. Concordo nel viversi la vita meglio che si può e ti auguro di riuscirci il più a lungo possibile
Normalmente non mi interesso di cronaca, e penso che l'attenzione spasmodica che i media dedicano ai fatti delittuosi sia una forma di distrazione di massa. Ma sono rimasto profondamente turbato dall'aggressione (l'ennesima) avvenuta qualche tempo fa a Milano. Cinque ragazzi tra i 17 e i 18 anni, provenienti da famiglie normali e senza disagi economici o sociali, hanno massacrato di botte e accoltellato un coetaneo per derubarlo di 50 euro. Ma la cosa più sconvolgente è la reazione dei giovani alla notizia della possibile morte della vittima. I ragazzi appaiono divertiti dal loro gesto (vorrebbero postarlo sui social) sperano che il ragazzo muoia e ridono della tragedia, progettando di camuffarsi per la prossima aggressione. Una società in cui dei ragazzini sono così privi della minima empatia nei confronti di un coetaneo che rischia la vita e che avrà danni permanenti è profondamente malata. Non si tratta di "mostri", nel senso che non sono casi isolati e anomali, sono il prodotto della nostra idea di mondo, e la dimostrazione del fallimento, totale completo e irreversibile, della generazione che li ha preceduti, la mia.
Sono figli del "mai dato uno schiaffo a mio diglio" del "il professore ce l'ha con lui" del devi essere libero di comportarti come meglio credi, dell'inclusione a tutti i costi, della mancanza di rispetto verso le persone più adulte, del dare de tu a tutti etc etc. La società è completamente allo sbando, si va in piazza perché due coglioni forzano un posto di blocco si schiantano e la colpa è del carabiniere che lo insegue, che se fermi un borseggiatore ti prendi anche una denuncia per maltrattamenti o sequestro di persona. Non sorprendiamoci poi di questi gesti, qui c'è la totale impunità, intanto città come Milano sono invivibili con orde di telpistelli di tutte le età e tutte le etnie, devi aver paura quando tua figlia esce la sera. Tanto ti dicono che non è vero che i reati sono diminuiti, sara' anche vero nel macronumero, ma qui stiamo vivendo un cambio di reati, qui è la microcriminalità che è esplosa. Egoisticamente non me ne frega un cazzo se si ammazzano tra bande di spacciatori, mi frega poter uscire a cena e non aver paura di essere accoltellato per 50 euro o per le cuffie del telefono, o morire per un parcheggio... Scusate lo sfogo....si stava meglio quando si stava peggio
Guardate gli occhi spiritati della melona italica! C'è da chiedersi cosa stesse pensando la prima ministra facendo da usciere al nazista in primo piano... Fonte: www.ilfattoquotidiano.it/.../8184027
Ho un parente che crede in ogni tipo di teoria del complotto. Compresi quelli più assurdi. Per esempio, si rifiuta categoricamente di registrarsi nel registro dei donatori. Perché, dice, se hai un incidente stradale e gli operatori del "pronto soccorso" vedono che sei nel registro, non ti rianimeranno. Per poter usare i tuoi organi e salvare qualcun altro. Beh, è una completa sciocchezza! Ma è difficile discutere con il mio parente... perché lavora nel "pronto soccorso".
EUTANASIA Mi dicono che nel mainstream si è dato molto spazio alla morte delle gemelle Kessler, raccontando il loro gesto in maniera romantica, quasi poetica. Se così fosse, mi pare evidente una certa subdola intenzione di allargare la finestra di Overton verso il popolino e di dare forza a quelle istanze (radicali in testa ma anche PD) che hanno già ottenuto una legge regionale in Toscana.
Vorrei ricordare che in Canada, da quando nel 2016 Trudeau ha legalizzato la cosiddetta "assistenza medica al suicidio" (MAiD), in pochi anni si è arrivati ad avere 1 morto su 20 per eutanasia. L'eutanasia è arrivata ad essere la 5a causa di morte, con 15 mila morti l'anno. Ovviamente i più colpiti sono i poveri, che non possono permettersi cure mediche adeguate. Non riguarda i soli malati terminali ma chiunque autocertifichi una sofferenza fisica o psichica intollerabile e persistente. Ma non solo, si sta valutando (in realtà la decisione è in stand-by fino al 2027) di far "accedere" al programma anche i minori, persino senza consenso dei genitori. In futuro potrebbe bastare persino una semplice depressione.
Molti tra voi non concorderanno ma la più forte opposizione -se non l'unica- a questa deriva amorale e antiumana, a cui si può aggiungere la cancel culture, la woke culture e l'AI, cioè al transumanesimo e alla neoeugenetica, è il ritorno alla religione e alla sacralità della vita. E' per questo che le religioni sono da sempre nel mirino di questi satanisti.
In futuro potrebbe bastare persino una semplice depressione.
Già successo, i medici nazisti (c'è proprio il libro "I medici nazisti") hanno già eutanizzato gente affetta da depressione, in grande germania jawoll.
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO Nel rapporto quotidiano del Ministero della difesa russo, si legge che In risposta agli attacchi terroristici dell'Ucraina contro strutture civili in territorio russo, questa mattina le Forze Armate russe hanno lanciato un massiccio attacco con armi di precisione a lungo raggio, sia aeree che marittime, tra cui missili balistici ipersonici Kinzhal, e droni d'attacco contro strutture militari-industriali, siti energetici e depositi di droni a lungo raggio nelle regioni occidentali dell'Ucraina. Gli obiettivi dell'attacco sono stati raggiunti e tutti gli obiettivi designati sono stati raggiunti. Altri punti chiave del rapporto: Aerei operativi/tattici, veicoli aerei senza pilota d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russe hanno distrutto due lanciarazzi multipli MLRS di fabbricazione statunitense e hanno colpito le infrastrutture energetiche e ferroviarie dell'Ucraina utilizzate per supportare le operazioni dell'esercito ucraino, nonché aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 144 località.
Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso circa 1340 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.
Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto quattro missili ATACMS, sette bombe aeree guidate e 93 veicoli aerei senza pilota ad ala fissa.
Le forze e le capacità della flotta del Mar Nero hanno distrutto due imbarcazioni senza pilota dell’esercito ucraino nella parte nord-orientale del Mar Nero.
Nel complesso, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 668 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 97.396 veicoli aerei senza pilota, 636 sistemi missilistici terra-aria, 26.106 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.615 lanciarazzi multipli, 31.398 cannoni d'artiglieria da campo e mortai e 47.101 veicoli militari speciali a motore, ha riferito il ministero.
Si credo proprio che la chiederemo noi... Per lavoro porto i pasti nelle RSA in alcune oltre agli anziani ci sono persone con problemi psichiatrici, personale sottodimensionato gente riempita di farmaci piegata sulle carrozzine, altri che fanno i bisogni a terra... A un certo punto con una delle ragazze ho chiesto: se mi metto a fare il matto mi prendete anche a me qua, risposta "basta che paghi 2500 euro al mese"... Si prenderanno cura di te se sei ricco, mi hanno detto che molti parenti non vogliono proprio saperne di vederli, qual'è l'alternativa? Io non potrei permettermi di mettere mia madre in una struttura. Morire il prima possibile sarà probabilmente l'opzione migliore per molti.
Edit si le Kessler sono un bello spot pro eutanasia
Già successo, i medici nazisti (c'è proprio il libro "I medici nazisti") hanno già eutanizzato gente affetta da depressione, in grande germania jawoll.
Aktion T4. Il principio è lo stesso. Sbarazzarsi degli individui improduttivi che sono ritenuti un peso per la società. Se nel 2027 verranno accettate tutte le proposte, compresi i minori e i dipendenti da droghe, faremo bingo.
Prima no, mo si! Pecchè??? 20:06 19 Novembre Sabotaggio Nord Stream, Cassazione: Kuznetsov verrà consegnato alla Germania La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso contro il provvedimento della Corte d’Appello di Bologna, confermando la consegna alla Germania di Serhii Kuznetsov, ex militare ucraino di 49 anni accusato del sabotaggio ai gasdotti Nord Stream nel 2022, che verrà consegnato alla Germania entro pochi giorni, dopo essere stato preso in carico dagli ufficiali della Bundespolizei tedesca. L'avvocato difensore di Serhii Kuznetsov, nel prendere atto della decisione della Suprema Corte, ha dichiarato che "la battaglia per i diritti e per il diritto è tutt’altro che conclusa: proseguirà in Germania, dove le colleghe potranno finalmente argomentare e sviluppare i punti giuridici che avevamo predisposto, una volta che sia stato finalmente garantito il completo accesso al fascicolo, sino a oggi sistematicamente negato".
Pora stella! L'austriaco è sconvolto ma non gliene frega un caxxo dei 25 palestinesi ammazzati oggi, più i 13 in Libano. 20:04 19 Novembre Responsabile diritti umani Onu: “Sconvolto dal numero delle vittime civili negli ultimi attacchi” Il responsabile dei diritti umani delle Nazioni Unite Volker Turk si è detto "sconvolto" per il numero di vittime civili causate dagli attacchi russi sulla città ucraina di Ternopil, che hanno provocato la morte di almeno 25 persone, tra cui tre bambini. ''L'orrore dei potenti missili a lungo raggio, combinato con le ondate di droni sempre più utilizzati dalle forze russe, è stato nuovamente messo dolorosamente in evidenza questa mattina in Ucraina'', ha affermato Turk in una dichiarazione.
E sì, è il secondo carro armato che l'occidente intero ha costruito da zero nel 2025 (l'altro è il prototipo del Challenger 3). Secondo la roadmap nel 2026 ne saranno costruiti altri sei a livello di prototipo e test bed per poi avviare la produzione seriale, al massimo, nel 2027. Con una produzione annua di 48 esemplari fino a raggiungere la quota fissata di 123. Naturalmente tutti hanno notate la serie di contromisure antidrone di cui è dotato il Leo2A8.
19:13 19 Novembre Trump: a Putin ho detto, "fammi risolvere la tua cavolo di guerra" "Fammi risolvere la tua cavolo di guerra!". E' quanto avrebbe detto Donald Trump a Vladimir Putin, secondo quanto raccontato dallo stesso presidente Usa alla platea del Forum Usa-Arabia Saudita in corso a Washington. L'occasione sarebbe stata una telefonata del leader russo a Trump, dopo l'accordo di pace mediato tra Armenia e Azerbaigian. "Come hai fatto a risolvere quella guerra? Ci stavo provando da anni", avrebbe detto Putin al presidente americano. "Tu non preoccuparti, fammi risolvere la tua cavolo di guerra!", la risposta di Trump.
E' fantastico.. fosse vero, sarebbe come se 2 amici al bar, giocano a scopa e sorseggiano qualche grappino e mangiano qualche pop-corn. E si sono pure messi d'accordo su un ipotetico piano di pace in 28 punti, 19:25 19 Novembre Piano di Trump per Ucraina, Financial Times: "fortemente orientato verso la Russia" mentre Berlino piange, perchè non li fanno giocare: "dai, facciamo lo scopone in 4 col morto?"! 19:41 19 Novembre Berlino: noi non informati su presunti colloqui segreti per piano pace Secondo il ministro degli Esteri tedesco Johann Wadephul, la Germania non è stata informata su presunti colloqui segreti tra Stati Uniti e Russia riguardanti un piano di pace per l’Ucraina. In merito al cosiddetto “piano in 28 punti”, di cui hanno riferito i media statunitensi, Wadephul ha spiegato: “Non siamo stati informati su questo piano”.
Lasciando perdere il messaggero, il messaggio apre ad una prospettiva inedita: Quote:
Elon Musk afferma che se le attuali tendenze dell'intelligenza artificiale e della robotica continueranno, "il denaro smetterà di essere rilevante in futuro".
Mi dicono che nel mainstream si è dato molto spazio alla morte delle gemelle Kessler, raccontando il loro gesto in maniera romantica, quasi poetica. Se così fosse, mi pare evidente una certa subdola intenzione di allargare la finestra di Overton verso il popolino e di dare forza a quelle istanze (radicali in testa ma anche PD) che hanno già ottenuto una legge regionale in Toscana.
Parlo per me Io ho voluto ricordare le gemelle kessler solo per porre l'attenzione sulla nuova emergenza di un nuovo ordine mondiale della morte gemellare Penso che il loro piano fosse quello di costringere i pensionati al suicidio assistito sostituendo le farmacie col il bar della morte !!!!! Ovviamente dietro il loro gesto credo ci siano quelle elite pseudo atlantiste che rinnegano l'esistenza e reclamano le vite di tutti come loro appartenenza. Io so benissimo che la mia vita appartiene allo stato . Ci tenevo a chiarire per non creare equivoci
Naturalmente tutti hanno notate la serie di contromisure antidrone
Non servono. Noi si fa il carro affinché non vada mai in guerra, quindi non servono! Se nel disgraziato caso il carro dovesse servire veramente per la guerra, allora è distrutto e quindi non servono. Servirà un nuovo carro!
#271 peterpan3 19-11-2025 20:44 IL MIGLIOR LEOPARD 2 MAI COSTRUITO Oggi è stato presentato il nuovissimo Leopard 2A8 Naturalmente tutti hanno notato la serie di contromisure antidrone di cui è dotato il Leo2A8.
#271 peterpan3 19-11-2025 20:44 IL MIGLIOR LEOPARD 2 MAI COSTRUITO Oggi è stato presentato il nuovissimo Leopard 2A8 Naturalmente tutti hanno notato la serie di contromisure antidrone di cui è dotato il Leo2A8.
Le contromisure sono LE BANDIERINE!!! Per esempio: in caso di attacco da parte di droni russi si cambia la bandierina e si issa quella russa, così i droni passano oltre. GENIALE e soprattutto ECONOMICO!
Secondo voi la vostra melona sa chi sta veramente proteggendo? Comunque sia il regime ucraino continua a coprirsi di ridicolo. Lo storico e collaboratore presidenziale Vladimir Medinsky ha fatto un commento ironico sul divieto imposto da Kiev di menzionare i nomi degli imperatori. Per esempio i nomi degli imperatori russi Nicola I e Nicola II sono diventati "Mikola il Primo" e "Mikola l'Altro". L'Istituto Ucraino della Memoria Nazionale ha pubblicato in precedenza elenchi di nomi "vietati" e "consentiti". Tra i nomi vietati figurano classici del XVIII e XIX secolo: poeti, musicisti, artisti, scrittori e personaggi del teatro russo. Medinsky ritiene che Kiev, con le sue liste di divieti, abbia superato l'ufficio di Goebbels nella sua "lettura dei classici russi". "E superare i nazisti non è un compito facile", ha scritto l'assistente presidenziale russo. Ivan Susanin e i Decabristi, che "non riconoscevano il diritto dei popoli all'autodeterminazione", furono banditi in Ucraina. Il regime di Kiev rimosse le opere di Aleksandr Puškin, Michail Lermontov, Fëdor Dostoevskij, Lev Tolstoj, Ivan Bunin, Sergej Esenin e i poeti della Corona d'Argento dal curriculum di letteratura straniera. In totale, furono esclusi più di quaranta autori, tra cui Turgenev, Nekrasov, Tjutčëv e Fet. Secondo l'assistente presidenziale russo, la menzogna totale è diventata il nuovo ideale nazionale ucraino. E la "nebbia informativa" in Ucraina non fa che aumentare. Fonte: smotrim.ru/article/4787486?utm_source=vesti_left
ULTIM'ORA! 'ELENSKY: PRONTI A COLLABORARE CON GLI USA PER PIANO DI PACE!
Incredibile ma vero, lo riporta solo la Repubblica mentre in TV, l'ho letta su RaiNews. la Repubblica Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Piano Usa, Zelensky: “Pronti a collaborare”
Mentre Today.it dice l'il contrario! Notizie su Guerra in Ucraina - Today 12 minuti fa — Il Cremlino: "Pronti per i negoziati". Ma arriva il no di Zelensky al piano segreto di Trump e Putin per l'Ucraina.
Il CDC (Centers for Disease Control and Prevention - la principale autorità sanitaria pubblica degli USA) dichiara da ieri ufficialmente sul suo sito web che non si può escludere che la vaccinazione pediatrica causi l’autismo www.cdc.gov/vaccine-safety/about/autism.html Letteralmente dichiara: • L'affermazione “i vaccini non causano l'autismo” non è basata su prove scientifiche, poiché gli studi non hanno escluso la possibilità che i vaccini infantili causino l'autismo. • Gli studi che sostengono tale collegamento sono stati ignorati dalle autorità sanitarie. • L'HHS ha avviato una valutazione completa delle cause dell'autismo, comprese indagini sui meccanismi biologici plausibili e sui potenziali nessi causal Ai sensi del Data Quality Act (DQA), che impone alle agenzie federali di garantire la qualità, l'obiettività, l'utilità e l'integrità delle informazioni che diffondono al pubblico, questa pagina web è stata aggiornata perché l'affermazione “I vaccini non causano l'autismo” non è basata su prove scientifiche. Gli studi scientifici non hanno escluso la possibilità che i vaccini infantili contribuiscano allo sviluppo dell'autismo. Tuttavia, questa affermazione è stata storicamente diffusa dal CDC e da altre agenzie sanitarie federali all'interno dell'HHS per prevenire l'esitazione vaccinale. L'HHS ha avviato una valutazione completa delle cause dell'autismo, comprese indagini sui possibili meccanismi biologici e sui potenziali nessi causali. Questa pagina web sarà aggiornata con i risultati scientifici più autorevoli derivanti dalla valutazione completa delle cause dell'autismo condotta dall'HHS, come richiesto dal DQA. Di seguito, come richiesto dal DQA, vengono descritti in dettaglio lo stato delle prove e degli studi, e la loro mancanza, riguardanti i vaccini e il disturbo dello spettro autistico (autismo) e vengono delineate le future direzioni di ricerca dell'HHS per fornire delle risposte. Contesto È fondamentale affrontare le domande che gli americani si pongono sulla causa dell'autismo per garantire che le linee guida in materia di salute pubblica rispondano adeguatamente alle loro preoccupazioni. Circa uno su due dei genitori di bambini autistici intervistati ritiene che i vaccini abbiano avuto un ruolo nell'autismo dei propri figli, indicando spesso i vaccini somministrati nei primi sei mesi di vita (difterite, tetano, pertosse (DTaP), epatite B (HepB), Haemophilus influenzae tipo B (Hib), poliovirus inattivato (IPV) e pneumococco coniugato (PCV)) e uno somministrato al primo anno di vita o dopo (morbillo, parotite, rosolia (MMR)). Questa connessione non è stata studiata in modo adeguato e approfondito dalla comunità scientifica. Nel 1986, il programma di immunizzazione infantile del CDC per i neonati (≤ 1 anno di età) raccomandava cinque dosi totali di vaccini: due dosi orali di vaccino antipolio orale (OPV) e tre dosi iniettabili di vaccino contro la difterite, il tetano e la pertosse (DTP). Nel 2025, il calendario del CDC raccomandava tre dosi orali di rotavirus (RV) e tre dosi iniettabili ciascuna di HepB, DTaP, Hib, PCV e IPV entro i sei mesi di età, due dosi iniettabili di influenza (IIV) entro i 7 mesi di età e dosi iniettabili di Hib, PCV, MMR, varicella (VAR) ed epatite A (HepA) entro i 12 mesi di età. L'aumento della prevalenza dell'autismo dagli anni '80 è correlato all'aumento del numero di vaccini somministrati ai neonati. …Ad esempio, uno studio ha rilevato che gli adiuvanti di alluminio nei vaccini avevano la più alta correlazione statistica con l'aumento della prevalenza dell'autismo tra le numerose cause ambientali sospette. La correlazione non prova la causalità, ma merita ulteriori studi….il CDC ha violato il DQA quando ha affermato che “i vaccini non causano l'autismo”. Il CDC sta ora correggendo la dichiarazione e l'HHS sta fornendo finanziamenti e sostegno adeguati per gli studi relativi ai vaccini infantili e all'autismo. Il nostro Ministero della Non-Salute continua a sostenere che la vaccinazione sia stata esclusa come causa dell’autismo! Cacciate Schillaci& Co.!
Keith Kellogg, intende ritirarsi dall'amministrazione Trump a gennaio. Motivi? Ecco chi ha dietro Kellogg: Secondo il Washington Post, la figlia di Kellogg, Megan Mobbs, è a capo della RT Weatherman Foundation, impegnata nella distribuzione di aiuti a Kiev. La fondazione ha istituito un centro logistico al confine tra Romania e Ucraina . Sta inoltre recuperando le salme dei mercenari americani caduti dall'Ucraina e facilitando l'evacuazione dei feriti al Landstuhl Regional Medical Center, un ospedale militare statunitense in Germania. Fonte: ria.ru/20251119/kellog-2056151070.html Ma vediamo chi è: Meaghan Mobbs è presidente della Romulus T. Weatherman Foundation e vicepresidente per le strategie dei clienti di LINK Public Affairs. Laureata a West Point, è un'ex paracadutista e veterana di guerra. Ha conseguito un master in psicologia forense presso la George Washington University e un dottorato in psicologia clinica presso la Columbia University, dove il suo lavoro si è concentrato sull'impatto psicosociale di un esercito composto esclusivamente da volontari e sul ruolo dello stress da transizione nella vita dei veterani militari.
Ha collaborato e fornito consulenza a numerose organizzazioni non profit e ad altre organizzazioni dedicate ai veterani. Tillman Scholar e George W. Bush Veteran Leadership Scholar, Mobbs è stata la più giovane candidata presidenziale di sempre al Consiglio dei Visitatori dell'Accademia Militare degli Stati Uniti - West Point. Ha fornito consulenza a numerosi decisori statali e nazionali in materia di difesa, sicurezza nazionale, famiglia militare e questioni sanitarie. I suoi più recenti sforzi umanitari e diplomatici hanno contribuito direttamente allo sviluppo di un concetto unico di implementazione in prima linea degli aiuti umanitari, che ha portato alla distribuzione precisa e convalidata di aiuti in aree difficili da raggiungere dell'Ucraina. Fonte: www.vmi.edu/.../mobbs - dice la Mobbs, che: "Dobbiamo guardare a questa guerra e capire che l'esercito ucraino è ora l'esercito più esperto, temprato dalle battaglie e con più esperienza al mondo.." Io penso: povera donna dove è stata per tutto questo tempo? nel paese dei balocchi del clown verde con i tacchi a spillo? Fonte: lavocedelpatriota.it/.../...
È una curiosa coincidenza che la migliore arrivi proprio quando le cose stanno facendosi critiche per metà del fronte ucraino. La proposta americana è una pagliacciata, mira a dimostrare l'impegno dell'amministrazione USA nel cessare tutte le guerre al fine di sviare l'occhio della marmaglia credulona e boccalona dei repubblicani da ciò che davvero mantiene caldo il trono di Washington. La guerra andrà avanti fino a quando le condizioni inizialmente poste da Mosca non saranno soddisfatte. Ora aspettiamoci reazioni indignate dalla UE e dal 51° stato overseas e un impegno più sostenuto e sostanzioso per armare quei quattro non-ammunitati e non-disertori rimasti in terra Ucraina.
Sulla strage di Ternopil... Ma anche basta con questa sgrattuggiata di maroni! Se i russi colpiscono un palazzo è per due motivi: 1) Errore tecnico, che ci sta, raro ma ci sta, specie al limite delle autonomie operative e specie attraverso il muro EW NATO (che, per quanto assurdo possa sembrare, ogni tanto riesce a funzionicchiare). 2) Bersaglio con priorità ULTRA, ossia da annientare a discapito di qualsiasi perdita e ripercussione/rappresaglia
In questo caso, vista la quantità di vittime, è indubbio che si trattasse di qualcosa di particolare e non di un alloggio per famiglie (80 persone con soli 4 bambini ? Cos'è ? Un RSA ? Una prigione ? E perchè stavano lì e non nei rifugi nonostante un ora e mezza di allarme aereo ?). Probabilmente una riunione VIP (con scorte, servitori etc.. magari una struttura di assemblaggio per piccoli dispositivi, un centro di gestione operativa per qualche branca delle forze armate (videosorveglianza, difesa aerea, etc...). Insomma un qualcosa che obbligasse una quantità di personale specializzato a operare h24, e a stretto contatto, in un luogo facilmente camuffabile e che potesse passate sotto traccia.
Ma questo missile ha dimostrato una cosetta molto interessante: ora, dopo 3 anni e due terzi di guerra, è palese cosa riesca a fare un missile russo contro un palazzo, e è altrettanto palese come le centinaia di altri casi precedenti di "missili contro palazzo" NON fossero legati all'impatto di un missile russo ma, ben sì, ai missili della contraerea ucraina andati fuori controllo.
"Jeffrey Epstein, incriminato dal Dipartimento di Giustizia di Trump nel 2019 (non dai democratici!), è stato un democratico per tutta la vita, ha donato migliaia di dollari a politici democratici ed era profondamente legato a molte note figure democratiche, come Bill Clinton (che ha viaggiato sul suo aereo 26 volte), Larry Summers (che si è appena dimesso da molti consigli di amministrazione, tra cui Harvard), l'attivista politico corrotto Reid Hoffman, il leader della minoranza Hakeem Jeffries (che ha chiesto a Epstein di donare alla sua campagna dopo che Epstein è stato incriminato), la deputata democratica Stacey Plaskett e molti altri. Forse - prosegue - la verità su questi democratici e sui loro legami con Jeffrey Epstein verrà presto svelata, perché ho appena firmato la legge per la pubblicazione dei file Epstein".
"Serve uno scossone proverbiale per far cadere il Governo Meloni, unito a una lista civica nazionale per contenere Giorgia Meloni e impedirle di vincere nuovamente alle prossime elezioni”
Francesco Saverio Garofani, consigliere di Mattarella, che dovrebbe essere rigorosamente super partes e occuparsi di difesa, non smentisce (ci sono le registrazioni), e dice che “erano solo chiacchiere tra amici”… poverini, erano quattro amici al bar del Quirinale…
Non essendoci riusciti con gli albanini #blokkiamotuttohpropal e le demenziali quanto ridicole accuse di complicità nel genocidio, mafiarella organizza nuove false flag da attribuire a Giorgia Meloni, e viene colto con le mani in pasta dalla Verità che lo smaschera pubblicamente pubblicando la richiesta di chiarimenti da parte del capogruppo fdi Galeazzo Bignami.
Naturalmente la macchina del mainstream interviene subito per ribaltare la realtà, trasformando il caso Garofani nel caso Bignami che ha osato insinuare macchinazioni da parte del Colle: non c’è un solo giornale oltre alla Verità che parla delle frasi di Garofani, ma solo titoli sullo stuporeh di mafiarella per le accuse ricevute.
Faccenda a quanto pare sistemata direttamente dalla Meloni nell’incontro privato al Quirinale.
La domanda a questo punto è: Perché la Meloni preoccupa tanto la mafia globalista?
#286 peterpan3 20-11-2025 09:12 Sulla strage di Ternopil... Ma anche basta con questa sgrattuggiata di maroni! Se i russi colpiscono un palazzo è per due motivi: 1) Errore tecnico, che ci sta, raro ma ci sta, specie al limite delle autonomie operative e specie attraverso il muro EW NATO (che, per quanto assurdo possa sembrare, ogni tanto riesce a funzionicchiare). 2) Bersaglio con priorità ULTRA, ossia da annientare a discapito di qualsiasi perdita e ripercussione/rappresaglia
Esatto! L'esercito russo, colpisce gli obiettivi sensibili durante la notte, quando non ci sono lavoratori sul posto. Lo fanno di giorno quando intenzionalmente volgiono colpire anche il personale.
A 00:16:20 Stefano Orsi mostra i 7 missili (alcuni testimoni dicono 9) che hanno colpito Termopil in orario lavorativo, quindi o erano militari, o erano operai che producono armamenti, o depositi di materiali bellico con personale militare dentro. Se hanno usato anche KH101 con decoy, questo dimostra che si aspettavano anche che ci fosse una nutrita schiera contraerea a difesa e quindi l'obiettivo era di primaria importanza. Delle stragi intenzionali per colpire le persone, a mia memoria restano in ordine cronologico: l'attacco del 28 giugno 2023 al ristorante di Kramatorsk, dove c'erano una 60ina di ufficiali e alti comandi mercenari, anche americani... ricordo nei video un tatuato con l'aquila di un noto battaglione statunitense, quello del film e videogame Black Hawk Down; poi c'erano anche forze mercenarie colombiane e un noto tizio che aveva legami con la CIA ed aveva un prstato i suoi servizi nel Min.della Difesa colombiano. Poi l'attacco al funerale del battaglione Aidar, con gli adepti che si erano concentrati fin dal mattino, per rendere omaggio a un suo importante esponente/graduato, (53 vittime mi pare di ricordare) la strage delle Palme a sumy , per colpire i coimandi delle forze che avevano attuato l'invasione nel Kursk (34 vittime) l'attacco con droni agli edifici dei TCC che è praticamente durato una settimana, e l'attacco ad alcuni edifici di operatori di truffe on-line che contattavano, cittadini russi per estorcergli delle somme di denaro.. mentre in orari lavorativo, gli operatori erano tutti li a telefonare ai malcapitati. Qua invece l'attacco a Lviv di ieri, con droni e la mappa della zona colpita che è un hub di smistamento, creato per sostituire il porto di Odessa.
VOTATE, M.... !2 Non c' è solo il direttore della Stampa, c'è anche la dissidenzah. Non apro più neanche un video di visione tv, mi dispiace per le brave persone che ci lavorano o che fanno interventi lì, ma dopo la distruttività dimostrata da Rizzo e Toscano non ne voglio più sapere. Si sono presentati a turno nelle regioni, come il Gatto e la Volpe, fregandosene di chi nei territori ha lavorato ottenuto risultati e soprattutto messo insieme tanta gente per affrontare le battaglie concrete. Non si tratta di Szumski, si tratta della gente che si è data da fare strenuamente per ottenere le firme per presentare la lista, per esempio, firme delle quali il Gatto e la Volpe, noblesse oblige, non hanno avuto bisogno. Tutta questa gente del territorio non si è mossa perchè ammaliata dalle capacità istrioniche e oratorie di Szumski, si è mossa per tutto quello che questo candidato ha già fatto e ha già dimostrato di saper fare, già da tanti anni. Il Gatto e la Volpe dicono che Szumski ha detto cose strane sull'Ucraina? Benissimo, nessuno impedisce a nessuno di discutere e continuare a sostenere il lavoro di un Mazzucco un Fracassi un Bianchi, ma intanto qui dove vivi hai qualcuno cui aggregarti per sfuggire alle imposizioni sanitarie, per contrastare la nocività del 5G, per salvaguardarti la casa. Una delle tante, negli anni Szumski è riuscito nel suo comune a non far pagare la tassa sul passo carraio ("ma si deve pagare per uscire di casa?"). Ad appoggiarlo c'è anche l'associazione Contiamoci (www.youtube.com/shorts/OE0cI3MBm54). Tutto perfetto? no, ma tanta gente si è impegnata per gli obiettivi di base della vita sul territorio, dove la gente si impegna c'è possibilità di miglioramento, quando non c'è le cose peggiorano e basta. I navigati della politica lo sanno, il gatto e la volpe lo sanno, non è contro Szumski che si sono mossi, hanno portato la loro boria e spocchiosità a dividere la gente che ha lottato per costruire qualcosa.
Obbligare a votare è il modo più subdolo ma onesto per ammettere che il potere ha bisogno della tua legittimazione, se lo dovessero fare sarebbe la prova definitiva di cosa sia davvero la democrazia: non un diritto, ma un obbligo di legittimare il potere.
Se devi essere punito per non partecipare, allora non è più partecipazione: è obbedienza forzata.
Se hanno usato anche KH101 con decoy, questo dimostra che si aspettavano anche che ci fosse una nutrita schiera contraerea a difesa e quindi l'obiettivo era di primaria importanza.
Sembra che le trappole termiche siano dotazione standard sui Kh101 prodotti dal 2023 (come le trappole radar sugli Iskander balistici), probabilmente è stata una contromisura dettata dalle forniture MANPADS NATO. Oggi non hanno più molto senso perchè gli STINGER sono spariti dalla circolazione e poi, diciamocelo, in realtà non è che abbiano avuto tutto questo fondamentale successo... Forse andavano bene nell'Afghanistan sovietico ma oggi sono cambiate molte cose. Infatti nei video le uniche scie visibili continuano ad essere quelle lasciate dai cruise russi.
#SONOTUTTIUGUALI è un hashtag che brevetterò e che chiunque voglia potrà tatuarsi, ma solo sulla fronte, dove tutti potranno vederlo, perché il suo scopo è quello di servire da promemoria.
Mi aspetto che tra dieci o vent'anni qualche politico russo, forse addirittura lo stesso Putin, ci racconterà con un sorriso in faccia come è andata veramente la guerra in Ucraina.
Qua il video del condominio colpito a Termopil. Con tutte quelle finestre sembra più un ufficio amministrativo o un ospedale, più che un condominio di civili. A meno che gli edifici ucraini non abbiano una schiera di 6 finestre da 1 metro l'una. Boh, non so valutare.
Dei 20 principali produttori di robot umanoidi, 14 sono cinesi e 10 di questi si trovano nel principale centro mondiale della robotica, Shenzhen in Cina.
"Vi seguiamo. Vi osserviamo. Siamo pronti", ha tuonato il ministro della Difesa britannico John Healy. "È la seconda volta che la nave spia russa Yantar si aggira intorno alle acque territoriali britanniche negli ultimi mesi, viene utilizzata per ottenere intelligence e monitorare i cavi sottomarini. Abbiamo attivato una fregata della Royal Navy e aerei della Raf. Siamo pronti a rispondere, se la nave si muovesse ancora più a Sud, abbiamo diverse opzioni militari". msn.com/.../...
La guerra fredda in confronto era un ghiacciolo alla menta.
Ma ormai siamo oltre il ridicolo... Davvero non c'è uso migliore per questa flotta di aerei ? La gente crepa al fronte e Kiev tiene a terra la flotta aerea fino al momento di dare la caccia al cruise ?
TERMOPIL Qua il video del condominio colpito a Termopil. Con tutte quelle finestre sembra più un ufficio amministrativo o un ospedale, più che un condominio di civili.
Nel video si vede soprattutto che i bambini ucraini a differenza di quelli di Gaza hanno centinaia di pelouche da inquadrare…
Comunque credo si tratti di un edificio residenziale, di fianco alla zona giorno finestrata si vede una fascia di balconcini poco sporgenti che è abbastanza anomala per degli uffici, e fa più pensare a una cucina, e più a destra finestre singole che potrebbero essere dei bagni. In un edificio per uffici normalmente tutta la facciata è vetrata e omogenea con tutti gli ambienti di servizio accorpati all’interno.
Ciò non toglie che l’edificio possa essere stato usato come base militare.
Quote:
La gente crepa al fronte e Kiev tiene a terra la flotta aerea fino al momento di dare la caccia al cruise ?
La guerra fredda in confronto era un ghiacciolo alla menta.
... e poi magari la spettabile e candida Royal Navy fa la stessa cosa, cioè quello che faceva ai tempi d'oro con i suoi battelli attorno alle basi navali sovietiche della Flotta del Nord...
C'è nave spia e nave spia ovvero il doppiopesismo navale.
#306 Argo1
Su-57 AL DUBAI AIRSHOW
Quote:
Esibizione della variante da esportazione Su-57E
Per quel che ne capisco esibizione notevolissima ma c'è una cosa che, dal mio punto di vista, preoccupa: che l'affarismo russo sia arrivato a pensare di esportare un aggeggio del genere.
USA e Cina i loro analoghi e di punta F-22A e J-20 si guardano bene dal venderli perchè hanno ben chiaro un salutare concetto: la strategia viene prima dell'incasso.
Com'era la faccenda di quel qualcuno che vende la corda con cui sarà impiccato?
L'eugenetica è la teoria e la pratica che mira a "migliorare" la composizione genetica di una popolazione umana.
Questa definizione include l'intento principale (migliorare la genetica umana) e il metodo (selezione riproduttiva), pur tralasciando le implicazioni etiche e storiche (coercizione, razzismo) che caratterizzano il termine nel dibattito moderno.
Il transumanesimo è un movimento culturale e filosofico che promuove l'uso della scienza e della tecnologia per migliorare le capacità umane, superando i limiti biologici come l'invecchiamento, la malattia e la morte.
Qualche decennio fa, la questione del transumanesimo e dell'eugenetica non era così rilevante come lo è oggi e veniva spesso discussa, ma a quanto pare ormai non interessa più a nessuno.
Io avrei una spiegazione. Ci sono due ragioni per cui questo sta accadendo:
Innanzitutto, perché la biotecnologia e la robotica sono ormai ampiamente accettate e considerate tendenze irreversibili, e tutti cercano di tenere il passo. E fanculo le leggi e l'etica.
I sostenitori del sistema non hanno certo alcun interesse a parlarne negativamente, quindi chi resta? Beh, tutti coloro che sono contro il sistema o l'Occidente e sostengono la parte opposta, i cosiddetti BRICS.
La seconda ragione è che questa tendenza non è proprietà esclusiva dell'Occidente, guidato da Musk. Sarebbe quindi impossibile criticare solo l'Occidente, che molti considerano l'architetto di questo malvagio sistema capitalista, pieno di magie tecnologiche, il cui obiettivo è controllare e dominare l'intera umanità una volta per tutte.
Ma se l'Occidente venisse criticato, verrebbero criticati anche i paesi all'avanguardia nella biotecnologia e nella robotica, come Cina e Russia, ma questi due paesi non devono essere toccati perché devono continuare a rappresentare l'opposto del cattivo Occidente.
Per questo motivo si è deciso di non parlare di transumanesimo ed eugenetica, perché ciò rovinerebbe il giochino e dimostrerebbe che le irreprensibili Cina e Russia non hanno nulla da invidiare all'Occidente; in realtà è l'Occidente che deve darsi da fare per non restare indietro anni luce.
Quasi mezzo milione di armi portatili scomparse in Ucraina dall’inizio della guerra
Da questo articolo rilasciato da analisi difesa si legge: Quote:
Secondo il Ministero, il numero di armi smarrite è quasi raddoppiato solo nell’ultimo anno, passando da 270.900 a settembre 2024 a 491.426 a settembre 2025.
Quote:
La maggior parte delle armi mancanti sono fucili d’assalto, con oltre 149.000 unità disperse. I fucili da caccia si classificano al secondo posto con oltre 135.000. Altre categorie includono carabine, pistole ma anche 29.165 mitragliatrici e 18,959 lanciagranate.
Tra i modelli di armi che più frequentemente sono scomparse spiccano i quasi 100.000 fucili d’assalto AK-74 e le oltre 21.000 pistole Makarov.
Complessivamente, le armi a canna rigata rappresentano oltre il 52% del totale, le armi a canna liscia il 28%, mentre il resto è costituito da armi traumatiche, con proiettili di gomma, a gas e di altro tipo.
Dunque quasi mezzo milione di " armi per la pace " mancano all'appello. Questa è l'ennesima prova che gli stati, non garantiscono affatto sicurezza anzi la compromettono. E poi ci raccontano che lo Stato può essere armato, perché ‘responsabile’. Responsabile di cosa, esattamente? Di smarrire arsenali interi? Solo lo Stato può distribuire armi per ‘difendere la libertà’ e ritrovarsele in mano a criminali, milizie e trafficanti, dall'EUROPA all'Africa passando per il medio oriente fino a chi abbia denaro e nessun scrupolo. Il privato, se perde una pistola, va in galera. Lo Stato, se perde mezzo milione di armi, chiede altri fondi. Poi pero, si pretende di dare lezioni di sicurezza ai cittadini. MAH...
INVASIONE SUICIDIO: ECCO PERCHE' TRUMP FALLIRA' IN VENEZUELA Pino Arlacchi Tra le false narrative dei fatti del mondo che imperversano in Occidente, quella sul Venezuela è la più oltraggiosa. Non credete a una parola di ciò che i padroni dei mezzi globali d’informazione dicono sul paese, Maduro e l’aggressione iniziata dagli Usa 27 anni fa, con l’elezione a presidente di Hugo Chávez, e tuttora in corso. Gli eventi quotidiani smentiscono le menzogne che tentano di coprire una guerra di rapina e sopraffazione coloniale condotta da una potenza giunta all’ultima tappa del suo declino. Il Venezuela è un un paese forte, stabile, e deciso a non piegarsi. Un paese che vincerà, pur pagando duramente il prezzo della sua sovranità. La sconfitta Usa sarà la 65ª dall’inizio della Guerra fredda (la 66ª è in dirittura di arrivo, in Ucraina). E ciò avverrà sulla scia di quanto accaduto a quasi tutte le loro guerre, invasioni e tentativi di cambio di regime. Non c’è un solo dirigente dell’apparato militare, poliziesco e dei servizi di sicurezza che si sia pronunciato a favore dell’attacco. Ci sono invece le dimissioni dell’ammiraglio Hollsey, comandante delle operazioni militari in America Latina e Caraibi. C’è il dissenso fatto filtrare da decine di militari d’ogni grado, tra cui gli avvocati del Pentagono. E c’è la clamorosa notizia, minimizzata dai media, della dissociazione delle forze armate del Regno Unito da una operazione definita illegale perché portatrice di responsabilità personali per i suoi esecutori. L’unico successo finora ottenuto dall’aggressione al Venezuela è la sua sostanziale approvazione da parte del circo mediatico-politico dominante in Europa. la domanda è che cosa abbia reso possibile una continuità di governo così lunga, senza precedenti in America Latina, mantenutasi dopo un crollo del Pil dell’80% che avrebbe abbattuto qualsiasi governo. La spiegazione più sensata è che la stragrande maggioranza dei venezuelani ha riconosciuto la causa del crollo nelle sanzioni americane e nella débâcle dei prezzi del petrolio, invece d’imputarla al malgoverno d’una feroce dittatura, come suggerito dalla narrativa corrente. Maduro è sopravvissuto ed è più forte di prima perché ha saputo superare la catastrofe del 2015 con politiche d’emergenza radicali, cui è oggi destinato l’80% del bilancio dello Stato, accrescendo e non limitando, inoltre, la partecipazione popolare ai processi decisionali. Il Venezuela di oggi è una democrazia popolare che ha saputo guidare una rinascita economica del paese vergognosamente oscurata dai mezzi di informazione occidentali. La rinascita è documentata da tutti gli enti internazionali, dal Fondo Monetario all’Onu. È iniziata nel 2021, è in pieno svolgimento e quantificata da un balzo del Pil di quasi il 30% in quattro anni. Il consenso a Maduro è aumentato anche presso gli strati benestanti prima sostenitori ferventi dell’opposizione. Ciò spiega perché i deliri della Machado vengano trattati come tali anche dall’opposizione. Sono stato di recente in Venezuela invitato a un Forum internazionale di 56 paesi: ho constatato la totale irrilevanza di questa signora, i cui progetti eversivi l’avrebbero condotta in galera in qualsiasi paese europeo. Il 95% dei venezuelani è contrarissimo a un’invasione americana. Che non avverrà. Perché inizierebbe come in Iraq e finirebbe come in Vietnam. E con tempi molto ristretti.
.. e poi magari la spettabile e candida Royal Navy fa la stessa cosa, cioè quello che faceva ai tempi d'oro con i suoi battelli attorno alle basi navali sovietiche della Flotta del Nord...
Mi sembra poi che la settimana scorsa ci fosse un'altra nave spia russa intorno alla Hawaii e gli americani si sono limitati a filmarla senza strillare troppo.
Su-57 AL DUBAI AIRSHOW Quote:
Per quel che ne capisco esibizione notevolissima ma c'è una cosa che, dal mio punto di vista, preoccupa: che l'affarismo russo sia arrivato a pensare di esportare un aggeggio del genere.
Penso che oltre l'affarismo ci sia la volontà di non lasciare tutto il mercato in mano occidentale, specialmente per i paesi tradizionalmente amici. La versione d'esportazione non avrà comunque, immagino, tutti i "gadget" disponibili.
Gli aerei russi e cinesi saranno senza pilota a brevissimo ... anzi credo che sarà improprio chiamarli aerei ... più appropriato chiamarli droni antiaerei .... magari stealth, quindi un pilota di Su-57 avrà decine di bot AI gregari.
Ormai anche Battlefield 6 e 2042 che sono videogiochi bellici, usano giocatori AI nei multiplayer per popolare i server ed ho notato che evolvono le loro capacità molto in fretta.
TRUMP MINACCIA DI MORTE ALCUNI PARLAMENTARI DEMOCRATICI
Trump è uscito completamente di senno: ha sentito che un gruppo di parlamentari democratici ha invitato le forze armate a non assecondare ordini illegali o ordini contrari alla Costituzione, e se ne è uscito così:
Questo è davvero grave e Pericoloso per la nostra Nazione. Non possiamo permettere che le loro parole restino in vigore. COMPORTAMENTO SEDIZIOSO DA TRADITORI!!! CHIUDERLI IN PRIGIONE???
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO Lanciamissili americani HIMARS, missili da crociera britannici, una località.., le perdite di Kiev in 24 ore Continua l'avanzata del gruppo tattico russo Est che ha liberato anche Vesyoloye nella regione di Zaporozhye(Russia), ha riferito il Ministero della difesa russo nel suo rapporto quotidiano. Altri punti chiave del rapporto: Aerei operativi/tattici, veicoli aerei senza pilota d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russe hanno distrutto due lanciatori del sistema di lancio multiplo di razzi HIMARS di fabbricazione statunitense e hanno colpito le strutture dell'infrastruttura energetica dell'Ucraina utilizzate per supportare le operazioni dell'esercito ucraino, depositi di materiali, posizioni di equipaggi di UAV a lungo raggio e aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 146 località.
Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso circa 1370 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.
Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto quattro missili da crociera Storm Shadow di fabbricazione britannica e 119 veicoli aerei senza pilota ad ala fissa.
Fra le altre armi distrutte figurano un obice M777 da 155 mm di fabbricazione statunitense, un lanciarazzi multiplo APR-40 di fabbricazione rumena, un lanciamissili terra-aria Strela-10, un sistema di artiglieria semovente Gvozdika da 122 mm, due veicoli trasporto truppe blindati M113 di fabbricazione statunitense, due veicoli corazzati per il trasporto di personale Viking di fabbricazione svedese, 21 stazioni di guerra elettronica e 16 depositi di munizioni e materiali bellici vari.
Nel complesso, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 668 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 97.515 veicoli aerei senza pilota, 637 sistemi missilistici terra-aria, 26.134 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.618 lanciarazzi multipli, 31.426 cannoni d'artiglieria da campo e mortai e 47.170 veicoli militari speciali a motore, ha riferito il ministero.
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO Le unità del Battaglione ovest hanno liberato la città di Kupyansk nella regione di Kharkov(Ucraina), il capo di stato maggiore russo Valery Gerasimov ha riferito al presidente Vladimir Putin qualche ora fa.
#310 stillwood Esibizione della variante da esportazione Su-57E Per quel che ne capisco esibizione notevolissima ma c'è una cosa che, dal mio punto di vista, preoccupa: che l'affarismo russo sia arrivato a pensare di esportare un aggeggio del genere. USA e Cina i loro analoghi e di punta F-22A e J-20 si guardano bene dal venderli perchè hanno ben chiaro un salutare concetto: la strategia viene prima dell'incasso. Com'era la faccenda di quel qualcuno che vende la corda con cui sarà impiccato?
Il J-20 non è in vendita perchè altrimenti diventerebbe palese come sia frutto del furto di tecnologie stealth occidentali Il F-22 non è mai stato pensato per il mercato dell'export, ai tempi si partiva dal presupposto che il suo costo per esemplare e il costo per ora di volo fossero appannaggio unicamente di una nazione con un budget per la difesa che superasse i 500 miliardi di $ l'anno, in più doveva servire per tenere sotto controllo eventuali alleati "poco inclini a rimanerlo". Oggi il F-22 è un aereo superato e sempre più complicato da gestire oltre che ampiamente raggiunto dai concorrenti diretti, anche volendolo rendere esportabile significherebbe investire cifre oscene solo per poterne ridisegnare le parti non critiche e metterle in produzione. Inutile dire che sarebbe un investimento a perdere. Il SU-57 è nato come aereo da esportazione, principalmente per cercare di conservare una capacità produttiva di alto livello in Russia, visto che il budget di allora non consentiva di riformare l'aviazione russa ne di effettuare il salto generazionale verso la 5°. Quando il SU-57 è nato l'idea era di renderlo vendibile quanto più possibile per avere, finalmente, un budget da spendere per riformare dottrinalmente e tecnologicamente la componente d'attacco e di supremazia aerea russa. Oggi, grazie agli sviluppi dei sistemi radar e della missilistica russa, sappiamo che hanno molto più senso gli intercettori ad ampio raggio e alta velocità come gli immortali MIG-31, capaci di colpire ben più lontano dei SU-57, quasi all'attuale limite operativo dei radar imbarcati NATO. Il che è più che sufficiente per i compiti di difesa antiaerea russa. Il SU-57, fino a oggi, è stato relegato all'impiego di ALCM e poco altro. In funzione di dominio e supremazia aerea ha giocato un ruolo marginale e relegato, esclusivamente, a missioni "imboscata". Lo strapotere della tecnologia S-400 e S-500, del Pantsyr etc... Rendono il SU-57 al limite del ridondante, gli stessi compiti di intercettazione possono venire coperti dalla difesa antiaerea di terra o, per assurdo, dai meno costosi vettori come il SU-30 e SU-35, perchè alla fine sono il missile e il radar a fare la differenza, l'aereo diventa marginale... A meno di non trovarsi in un campo di battaglia spalmato su enormi distese d'acqua, lì, ovviamente, cambierebbe tutto. Anche per quel che riguarda l'attacco al suolo il SU-57 è diventato troppo costoso: pensato per impiegare PGM tecnologicamente avanzatissimi oggi si scopre che gli stessi compiti possono venire portati avanti da sistemi modulari mostruosamente più economici ma trasportabili solo da velivoli non stealth. Perchè abbiamo visto le baie del SU-57 e le FAB con kit planante non ci stanno. Quindi che senso avrebbe alloggiare carichi esterni su un aereo stealth ? Tanto vale usare il solito cavallo da traino del SU-34, che costa un terzo e carica quasi il triplo. È probabile che il SU-57 diventerà il cavallo da battaglia dell'aviazione russa in futuro, ma solo a condizione che gli eventuali avversari riescano, finalmente, a costruire missili in grado di competere con quelli russi, quindi capaci di volare a mach 5 fino a colpire bersagli lontani 400km. In quel caso l'agilità del SU-57 e la sua stealthness diventerebbero fondamentali visto che i russi sarebbero costretti a ridurre le capacità operative dei MIG-31. Per adesso siamo ben lontani, il meglio che l'occidente è in grado di offrire oggi è il Meteor, il che è tutto dire, specie in ottica di produzione in volumi, davvero carente per via dei costi osceni per singolo esemplare in rapporto alle capacità e alle prestazioni.
Quote:
#316 Carbonaro79 20-11-2025 17:54 #310 stillwood 20-11-2025 17:11 Gli aerei russi e cinesi saranno senza pilota a brevissimo ... anzi credo che sarà improprio chiamarli aerei ... più appropriato chiamarli droni antiaerei .... magari stealth, quindi un pilota di Su-57 avrà decine di bot AI gregari.
Il SU-57 sarebbe già oggi pilotabile da remoto e il programma drone S-70 dovrebbe essere orientato al Loyal Wingman anche se i test non è che siano andati proprio benissimo (i russi furono costretti ad abbattere un esemplare andato fuori controllo, la leggenda dice perchè l'IA di bordo "disfunzionò" ("gli Hyperdyne Systems 120-A/2 hanno sempre dato problemi"))
Intervista al Dottor Giuseppe Di Bella: “Il cancro si può curare, ma non conviene” Il figlio del medico che sfidò l’oncologia ufficiale affronta il tema delle patologie tumorali e sostiene che il Metodo Di Bella rappresenta un progresso nella terapia del cancro poco compatibile con gli interessi dell’industria farmaceutica. Nella lunga intervista discute anche delle terapie proposte per gestire gli eventi avversi associati ai sieri mRNA anti-COVID e delle preoccupazioni sollevate riguardo il possibile aumento dei casi di cancro. Un confronto ampio, ricco di riferimenti scientifici, rivolto ai professionisti del settore e a chi cerca nuove prospettive di cura. comedonchisciotte.org/.../
Volevo segnalare come in Russia la ricerca medica contro il cancro, ha messo a punto due vaccini, uno m-Rna e l'altro peptidico. Per saperne di più, invito a chi è medico di leggere la fonte: ria.ru/20251120/minzdrav-2056418328.html
IL GOVERNO ISRAELIANO NOMINA COMMISSIONE GOVERNATIVA PER INDAGARE SUL 7 OTTOBRE
nonostante in Israele ci siano forti richieste per istituire una commissione d'inchiesta indipendente che indaghi sui fatti del 7 ottobre, il governo Netanyahu ne nomina una governativa, guidata dagli stessi ministri che erano in carica il 7 ottobre, in pratica, indagano gli stessi che potrebbero essere colpevoli di mancanze! I familiari delle vittime e gli oppositori di Netanyahu denunciano che così facendo si sta tentando di insabbiare le responsabilità del 7 ottobre.
La scusa per non istituire una commissione d'inchiesta statale (nominata dalla Corte Suprema), è che Netanyahu non si fida della magistratura, ha timore che possa attaccare politicamente il suo governo, quindi il suo governo gioca d'anticipo, e ne nomina una esso stesso. Uno degli effetti di una commissione governativa potrebbe essere quello di scongiurare in futuro, qualora perdesse le elezioni, la formazione di una commissione statale, come hanno detto di voler istituire tutti i leader dell'opposizione se venissero eletti per formare un governo Quote:
L'istituzione di un'indagine alternativa sul 7 ottobre potrebbe anche aiutare a impedire all'opposizione di istituire una commissione d'inchiesta statale qualora vincesse le prossime elezioni, ha spiegato il Prof. Yaniv Roznai, vicepreside della facoltà di giurisprudenza Harry Radzyner della Reichman University.
"Una delle intenzioni di Netanyahu è quella di istituire una commissione d'inchiesta per impedire, in un certo senso, a un futuro governo di istituire una commissione d'inchiesta statale", ha affermato Roznai, spiegando che anche se il prossimo governo fosse in grado di avviare un'indagine del genere, ciò potrebbe creare una "battaglia o un conflitto tra le due commissioni" che ostacolerebbe gli sforzi investigativi.
L'opinione di Roznai è coerente con un recente servizio di Channel 12, che cita ministri che hanno parlato con Netanyahu e ritengono che sia consapevole del fatto che l'opinione pubblica non accetterà nulla di meno di una commissione statale completa. Secondo il servizio, i politici hanno ipotizzato che Netanyahu consideri l'istituzione di una commissione come un "fatto compiuto" che presumibilmente impedirebbe a un futuro governo di istituire una propria commissione statale d'inchiesta.
AMNISTIA TOTALE PER TUTTI I PARTECIPANTI ALLA GUERRA
E' uno dei punti del piano di pace di Trump.
Criminali di guerra, macellai e torturatori: BENVENUTI. (Del resto si sapeva che Trump ha qualche simpatia per questo tipo di persone, niente di cui sorprendersi. Pero' e' da notare il fatto che ha trovato modo e tempo di pensare anche a loro. Si vede che ci tiene proprio).
Un altro punto e' il seguente:
Esecuzione e controllo: Il controllo è esercitato dal "Consiglio della pace" guidato da Trump; t.me/Irina_Socolova/42289
Fine.
Tra quelli divertenti c'e' che e' previsto un ruolo dell'europa per la ricostruzione, ma questo non e' stato per niente discusso con l'europa. Se non fa ridere questo...
NOVITÀ - La Polizia di Frontiera degli Stati Uniti sta monitorando segretamente milioni di automobilisti americani in tutto il paese con una rete di telecamere segreta dotata di intelligenza artificiale per identificare e trattenere le persone i cui spostamenti sono "sospetti".
Qualcuno dira', sono molti meno di prima, e tocca accontentarsi. Io domando: signor Trump, visto che "la pace" porta il tuo nome, perche' cazzo non dici niente quando Israele continua a bombardare?
Praticamente garantisce la pace a Gaza tanto quanto la Merkel e Hollander hanno garantito gli accordi di Minsk.
SCONTRO MELONI VON DER LEYEN (censurato dai ns. media) Mrs. Pfizer avrebbe sguinzagliato la polizia europea per spiare la ns. premier, la carciofara l'avrebbe, da parte sua, sfanculata più volte per le sue richieste di finanziamenti. In questa posizione anti UE è appoggiata dallo zio Donald, mentre il, non nostro, presidente continua ad esaltare l'Europa, ormai fallita. Dal minuto 05.00 [
La senatrice Elissa Slotkin del Michigan risponde alle minacce di incarcerazione e morte che le ha mandato ieri Donald Trump, e ricorda che negli Stati Uniti si fa giuramento di fedeltà alla Costituzione e non al presidente di turno, e si rifiuta di accettare come "New Normal" l'uso della paura e dell'intimidazione per sottomettere gli avversari politici o anche solo chi ha opinioni diverse dalle proprie.
#336 quasar91 Scossone al Garante della privacy.. si dimette il segretario ...Ha chiesto di spiare la mail dei dipendenti
M'hai anticipato! Qui info, senza passare dalla vituperata Ansia: rainews.it/.../... (vabbè "rai" ... dalla padella alla brace cmq sempre un po' meglio, mi sembra. E di sicuro non "obbliga" a ciucciarti i cookie)
Il collegio prova a non dimettersi in toto (!! se non ora...!). Il siluramento del segretario è l'infantile tentativo di giocare, sul piano della comunicazione, la carta della singola mela marcia. "E' lui brutto-cattivone, ha fatto tutto a nostra insaputa; liquidato lui, ora è tutto lindo e puro" Di solito le favolette, con il livello a cui è arrivato l'uomo della strada, funzionano. Ma credo che entro 3/4gg se non lo fanno da soli la politica li scaricherà. E' il termometro della parabola socio-culturale che stiamo vivendo. Sintetizzando all'osso: avevamo Rodotà, adesso 'sti qua. Il primo si starà rivoltando nella tomba, fu luminare e pioniere per cui l'Italia era "locomotiva" della normazione in materia. Una di quelle persone "vecchio stampo" ormai inesistenti nei vertici delle istituzioni e del politicame. Uno che poteva avere sì un orientamento politico personale, ma che ben si guardava da far influire ciò sulla sua attività tecnica. Non a caso trombatissimo al momento dell'elezione del presidente della bananarepublic (se pensate a chi poi invece è passato, capite tutto).
#295 danielas ... Non apro più neanche un video di visione tv, mi dispiace per le brave persone che ci lavorano o che fanno interventi lì, ma dopo la distruttività dimostrata da Rizzo e Toscano non ne voglio più sapere. Si sono presentati a turno nelle regioni, come il Gatto e la Volpe, fregandosene ........ firme delle quali il Gatto e la Volpe, noblesse oblige, non hanno avuto bisogno. ...
...ma non è che il compito del gatto e la volpe, l'oggetto sociale stesso della loro aziendina (occulto, non dichiarato; ma per me ormai da un pezzo palese) è proprio quello? Grazie anche ad alcuni di voi, che hanno raccontato delle vicissitudini sui territori, mi è stato facile da un pezzo capire l'antifona (e comunque i due personaggi a pelle mi piacevan poco dall'inizio). Vedo che Aigor appunto m'ha preceduto: Quote:
#296 Aigor ... Già visto su Genova.. è un trend comportamentamentale ben noto.
Quote:
#296 Aigor ... E qualcuno ancora difende Rizzo...
..e "Visione" difende Trumpone a oltranza. E' un domino!
Lo sfogo (sacrosanto) di un elettore repubblicano Nick Fuentes di fronte ai primi mesi di governo Trump:
E' pessimo quanto i democratici. L'unica differenza è che Trump ha dato alle persone un falso senso di vittoria. Trump ha cullato la gente nell'autocompiacimento. Tutti pensavano che il popolo avesse trionfato quando Trump ha vinto. “E' diverso. Parla come tutti noi.” Ciò che è particolarmente sinistro del movimento di Trump è il modo in cui ha funzionato come un cavallo di Troia.
Biden era peggio. Kamala sarebbe stata peggio. Ma almeno con Kamala nessuno si sarebbe fatto illusioni. Kamala sarebbe stata migliore? No, sarebbe stata molto peggio. L'economia sarebbe stata peggiore. L'immigrazione sarebbe stata peggiore. Tutto sarebbe stato peggiore. Ma ecco cosa conta ed ecco la differenza. Nessuno si sarebbe fatto illusioni sulla situazione... che è: “illegittima. Le elezioni sono false. Il governo è corrotto. Lei non è realmente al commando. Il sistema ci odia...” Non ci sarebbe stato alcun amore perduto. E tutti sarebbero stati profondamente consapevoli del problema. Ci sarebbe stata una giusta indignazione. Ci sarebbe rabbia. Ci sarebbe un fervore rivoluzionario. Ma invece, con Trump, si ottiene una valvola di sfogo. Continua...
Io peró un articolo in Home sul suicidio delle gemelle Kessler lo metterei. Secondo me ne viene fuori una discussione interessante. Io ho notato un cambio di paradigma sul suicidio a Hollywood. Ho constatato che molti film e serie TV propongono suicidi (veri, non gente che "li hanno suicidati"). Non faccio esempi per non spoilerare, ma potrei fare una lista lunga. In tutti i casi viene visto in una luce raramente tragica (solo in un caso). Negli altri viene visto in modo quasi mistico. Qui siamo in pieno transumanesimo, e non penso che Hollywood faccia propaganda. Secondo me ci credono. Tuttavia esistono dei punti a favore che sarebbe proficuo discutere, almeno penso. Il problema é che sappiamo giá che questo sistema verrá utilizzato per ridurre l'esposizione previdenziale degli Stati, che peraltro é un pericolo tale da minarne l'integritá strutturale. Altro argomento da non lasciare ad un singolo post.
“Con quella faccia un po’ così Quell’espressione un po’ così Che abbiamo noi quando pensiamo all’Italia…”
Interessantissima intervista di Borgonovo a Belpietro sul caso Garofani, il segretario del Consiglio Supremo di Difesa, che fa da tramite tra il presidente della Repubblica, il governo e le forze armate, e che deve essere rigorosamente super partes, colto a cospirare per rovesciare il governo con “uno scossone provvidenziale” che ne impedisca la rielezione, e riportare al potere la sinistra global, sostituendo la insulsa Schlein con un listone tipo Ulivo, perfettamente obbediente ai comandi del deep state.
REGIONALI 344 Upaut . Sembra che le elezioni regionali interessino poco, ma è lì che si gioca la differenza tra la teoria e la pratica, tra l'ideologia e la concretezza. Se in un territorio ci sono persone che già si sono date da fare sulle questioni di base, e continuano a farlo, se sei davvero interessato a fare politica in modo costruttivo per tutti, trovi il modo di aiutare e sostenere queste persone, non vai a cercare qualche motivo per mettere zizzania e distruggere le potenzialità di sviluppo di questa gente. Puoi discuterci, anche chiarire che "con questa cosa non sono d'accordo", ma intanto l'appoggi. Il gatto e la volpe invece ci hanno trattato tutti da minus habens. Non siamo andati a fare le code per le firme per le "opinioni sull'ucraina",( per quello si può creare un altro contesto se ci si riesce), ci siamo andati perchè da tanti anni Szumski si è battuto, ottenendo risultati, per una vita decente sul territorio (viviamo su di un territorio, non sulle poltrone dei politicanti o sui talk show). Il gatto e la volpe ci hanno trattati tutti da cretini, candidarsi in opposizione a Szumski è stato "un atto di guerra" contro la gente che si è attivata per le cause che il gatto e la volpe dicono di sostenere. Ma le cause le sostengono le persone, se non c'è gente che si mette insieme non c'è nessuna causa da sostenere. Non so e non mi interessa neanche sapere a che gioco stanno giocando Rizzo e Toscano, qualunque gioco sia si è visto che è sporco, e di altra immondizia proprio non abbiamo bisogno!
Mantova, incassa per tre anni la pensione della madre morta e nascosta in cantina. Il piano del 57enne di Borgo Virgilio ha retto fino a quando lui stesso si è presentato in comune travestito da anziana signora per rinnovare la carta d’identità scaduta della mamma. Piccoli geni del crimine crescono. Segno dei tempi? Segno della povertà? Intelligienziai sovrannaturale? Il travestimento: Quote:
Un piano tanto macabro quanto rudimentale, che si è sgretolato davanti a un dettaglio burocratico: la carta d’identità della donna era scaduta. Per risolvere il problema, l’uomo ha avuto un’idea sconcertante. Si è presentato all’ufficio anagrafe del Comune di Borgo Virgilio – circa 15 mila abitanti alle porte di Mantova – travestito da anziana signora, con abito femminile e parrucca, nel tentativo di farsi passare per la madre e ottenere così il rinnovo del documento.
Ma per la INPS, ci sono casi e casi, leggiamo: Daniela Santanchè e la presunta truffa all’Inps: udienza preliminare sospesa per mesi Accolta la richiesta dei difensori della ministra: palla alla Consulta sull'utilizzabilità di una serie di registrazioni di conversazioni private. Previsti tempi lunghi. Dato che è presunta perchè fare gli accertamenti? Meglio rimandare a data da desinarsi. La Ministra passa la palla alla consulta..... link: ilgiorno.it/.../...
Per adesso tutto bene, black friday ed altre americanate, apericene, campionato, netflix, e tutto il corollario. Vedremo quando i cadaveri, in cantina o sotto naftalina e portati con la manina per fare la spesuccia, inizieranno a finire.
Puoi anche condividere Hyundai Digital Key 2 Touch con altre 15 persone. Così amici e familiari a tua scelta possono accedere all’auto. Basta salvare l’accesso nell’app Wallet del telefono.
I RUSSI HANNO SUPERATO ANCHE L'ULTIMA, RAFFAZZONATA LINEA DIFENSIVA D'EMERGENZA
nella zona di operazioni tra Dnipro e Zaporhiza. E adesso espandono il cuneo. Di fronte non c'è nulla se non una manciata di fortini e una nuova linea poco all'esterno della città di Zaporhiza, in costruzione e a costo di grandi sacrifici e perdite in termini di messi movimento terra e genio
Ultimamente i Vostok stanno facendo dei veri colpacci al fronte... Dubito siano diventati tutti eroi nel giro di un mese. È molto più probabile che il morale ucraino sia crollato e tanti ordini dall'alto rimangano disattesi o disubbiditi.
#354 valis 21-11-2025 11:45 RICORDATEVENE CON LA CIE
Quote:
Dichiarato morto, si risveglia durante la rimozione degli organi
questa testimonianza è molto eloquente: anche quando i medici erano convinti che ci fosse totale perdita di coscienza, la persona racconta di aver continuato ad avere esperienze interiori nitide. Questo fa riflettere su quanto sia difficile stabilire il confine tra assenza di attività cerebrale e presenza della coscienza, tema centrale anche nella donazione degli organi.
E aggiunge che nessuno muore davvero, perché la coscienza, secondo ciò che ha vissuto, non si spegne nemmeno quando il cervello sembra inattivo.
I membri di OSA Polizia manifestavano fianco fianco con noi al presidio di Varco Doria al porto... Stanno facendo quello che possono, ma sono una goccia nel mare
RFK Jr. spiega che le autorità di regolamentazione e i produttori di vaccini sapevano già nel 1999 che causavano l'autismo.
RFK Jr.: "Nel 1999, anche il CDC si è allarmato chiedendosi: "Vediamo se questi vaccini al mercurio causano l'autismo". Così li hanno esaminati, quello contro l'epatite B... ed ecco cosa hanno scoperto: il rischio relativo di fumare un pacchetto di sigarette al giorno per 20 anni e di sviluppare un cancro ai polmoni è 10. Questo era 11,35. Lo sapevano."
Megyn: "È a causa del thimerosal?" RFK Jr: "Dal thimerosal... Hanno tenuto un incontro segreto. Non volevano farlo nel campus del CDC perché pensavano che sarebbe stato soggetto al FOIA... Hanno tenuto un incontro di due giorni con 52 persone, tra cui tutte le principali aziende produttrici di vaccini, le agenzie di regolamentazione che somministrano i vaccini, l'OMS, il CDC, la FDA, il NIH, l'HHS."
"E qualcuno ha registrato quell'incontro. Ho ottenuto le trascrizioni nel 2005, ed è orribile. È un incubo.
Chi l'avrebbe mai detto ... MISSIONE ARTEMIS 3 RINVIATA, LA NASA COSTRETTA A POSTICIPARE IL RITORNO DELL'UOMO SULLA LUNA AL 2028 Il ritorno dell’essere umano sulla Luna somiglia sempre più a una promessa riscritta a ogni stagione. La missione Artemis 3, che dovrebbe riportare astronauti e astronaute sulla superficie lunare oltre mezzo secolo dopo l’era Apollo, non avverrà prima di settembre 2028. A far emergere questo slittamento è un documento interno trapelato, diffuso su X dalla giornalista Audrey Decker di POLITICO, in cui vengono illustrate le nuove scadenze operative della SpaceX. Il cuore del problema è sempre lo stesso: Starship, il colossale veicolo scelto come Human Landing System (HLS), non riesce a rispettare la tabella di marcia, nonostante gli ultimi test abbiano mostrato progressi significativi. Nel documento si legge che la complessa prova di rifornimento in orbita è fissata per giugno 2026, e senza quel passaggio non esiste alcuna possibilità di raggiungere la Luna. Il primo allunaggio senza equipaggio slitta invece a giugno 2027, mentre quello umano viene collocato “non prima” dell’autunno 2028. Una prospettiva che ribalta le aspettative: la NASA immaginava di completare Artemis 3 già nel 2027, ma ora il calendario sembra destinato a mutare ancora, complici anni di ritardi accumulati lungo tutta la filiera del programma. notizie.tiscali.it/.../...
Il CDC ha aggiornato silenziosamente il proprio sito web, affermando che la dichiarazione secondo cui "i vaccini non causano l'autismo" NON è basata su prove scientifiche e che gli studi che supportano il collegamento tra vaccini e autismo sono stati ignorati dalle autorità sanitarie.
Nuovi studi che esplorano il collegamento sono in corso presso l'HHS.
XI-JINPING #345 Sertes Non mi pare che faccia il chiagni e fotti. Al mondo ci sono solo 11 nazioni che NON riconoscono Taiwan come parte della Cina, roba del calibro del Belize, Guatemala, Haiti, Città del Vaticano, Isole Marshall, Saint Vincent, ecc. E li ho detti quasi tutti. E' dal '71 che Taiwan è stata espulsa dall'ONU. Ormai, in un modo o nell'altro il 94% dei Paesi dell'ONU riconosce Taiwan come parte della RPC.
Gli unici a fare il chiagni e fotti sono gli USA, che (mano)mettono il naso dove non dovrebbero e fomentano rivolte/rivoluzioni per destabilizzare il nemico (con cui però fanno affari finché hanno da guadagnare).
Non manca la polemica politica sull’ordinanza del Tribunale per i minorenni dell'Aquila che ha deciso di trasferire in una comunità assieme alla madre - i tre bambini che vivevano con i genitori in una casa nel bosco di Palmoli. L’attacco arriva dal vicepremier leghista, Matteo Salvini: "Da genitore, mi vergogno per come si sta comportando lo Stato italiano". Parliamo, sottolinea, di una "madre australiana che ha fatto l'insegnante e di un padre che ha fatto lo chef e con tre bambini, che hanno fatto una scelta di vita diversa, non di vivere in centro tra fretta e ansia ma a contatto con la natura, con un'insegnante privata per i figli".
La polizia britannica arresta 10.000 persone per un discorso "offensivo" pubblicato online di Cam Wakefield | 21 novembre 2025, ore 12:30
In una nazione in cui il 90 percento dei crimini resta irrisolto, la vera emergenza sembra essere la presenza di qualcuno che si comporta in modo offensivo online.
Quote:
Chiariamo una cosa. Se state leggendo questo articolo dal Regno Unito e avete mai commesso l'atroce atto del sarcasmo su internet, meglio chiudere le tende. La polizia potrebbe essere in arrivo. Armata, forse. Con bodycam. E un mandato di cattura per sequestrare la vostra copia di "The Complete Fawlty Towers", per ogni evenienza.
L'anno scorso, la polizia britannica ha arrestato circa 10.000 persone per aver detto online cose che qualcuno, da qualche parte, aveva ritenuto "offensive".
Secondo i dati estorti alle forze dell'ordine dal Daily Mail , si tratta di circa 26 persone al giorno. E sì, alcune di queste probabilmente dicevano cose orribili. Ma molte non lo facevano. Molte erano semplicemente fastidiose. E nel Regno Unito, oggi, essere fastidiosi online è motivo di essere scoperti.
Gli arresti sono stati effettuati in base a leggi come il Communications Act del 2003 e il Malicious Communications Act del 1988, atti legislativi redatti prima che TikTok esistesse e quando il termine "diventare virale" si riferiva ancora all'influenza.
Queste leggi sono state originariamente scritte per fermare minacce reali, non per impedire a qualcuno di twittare qualcosa di sarcastico sui manifestanti per il clima.
Ma i tempi sono cambiati. La Polizia della Cumbria, apparentemente desiderosa di guadagnarsi il riconoscimento di "Polizia dei Sentimenti", ha registrato 217 arresti l'anno scorso, ovvero 42,5 arresti ogni 100.000 residenti.
Nel frattempo, lo Staffordshire ne ha registrati solo 21. Cosa facevano invece, catturare i ladri? Che antiquatezza.
Anche la polizia del Gwent non è rimasta indietro. Le forze dell'ordine gallesi hanno effettuato 204 arresti.
Toby Young della Free Speech Union ha definito il numero "allarmantemente alto". La sua valutazione potrebbe essere generosa.
Ciò che è davvero assurdo, a livello olimpico, è la totale incoerenza. Se in Cumbria usi un linguaggio un po' piccante, potresti essere arrestato prima che la pentola bolla. Nello Staffordshire, probabilmente non otterresti altro che un sopracciglio alzato e un volantino scritto in modo cortese.
David Spencer di Policy Exchange ha colto nel segno quando ha affermato: "La diversità di approccio delle forze di polizia suggerisce che la libertà di parola che ci è concessa dipende da dove viviamo".
Una frase inquietante, perché quando hai bisogno di un codice postale per sapere quali barzellette sono legali, il Paese inizia ad assomigliare sempre più a qualcosa uscito da Kafka.
I sondaggi suggeriscono che solo il 7% delle persone pensa che i discorsi d'odio online dovrebbero essere una priorità per la polizia. Il 7%! Eppure la polizia britannica sta stanziando risorse significative per pattugliare le terre desolate pixelate di X e Facebook, mentre il 90% dei crimini reali è rimasto irrisolto lo scorso anno.
Quindi, ricapitolando: ti svaligiano casa? Compila un modulo e incrocia le dita. Critichi la politica estera del governo su Facebook? Auto della polizia, manette e possibile carcere.
Non aiuta il fatto che le leggi in questione utilizzino termini come "gravemente offensivo" e "insultante" senza definirli. Come ha sottolineato Lord Frost alla Camera dei Lord: "'Gravidamente offensivo', 'ingiurioso', 'insultante' e 'falso' – chi lo dice?" Esatto. È come cercare di far rispettare un limite di velocità basandosi sul fatto che l'agente ritenga che tu stia guidando con troppa aria di superiorità.
Ecco la ciliegina sulla torta distopica: secondo Toby Young della Free Speech Union, l'anno scorso la Russia ha arrestato 3.253 persone per aver espresso il proprio dissenso online. La Gran Bretagna ne ha arrestate quattro volte tanto. È imbarazzante, il tipo di statistica internazionale che dovrebbe comparire nei rapporti di Amnesty International.
Taiwan è un leader mondiale nella produzione di microchip, dominando la produzione di chip avanzati attraverso aziende come TSMC. L'isola è un hub strategico per la produzione, in particolare per i chip con tecnologie di miniaturizzazione avanzate, e fornisce quasi la totalità di questi prodotti critici a livello globale. Le aziende taiwanesi sono leader anche nel settore della progettazione dei microchip, sebbene gli Stati Uniti detengano il primo posto.
#369 Sertes: Ah, Taiwan non è una nazione sovrana?
Come ho già scritto, lo è solo per 11 Stati al mondo (ONU). Ovvero 182 Paesi su 193 riconoscono la RPC come "Cina" unica e considerano Taiwan una sua provincia.
Detto questo, ovviamente è una questione molto complessa. E non è neanche una mera questione economica e politica. Se per decenni Taiwan non avesse avuto la pretesa di essere la "vera Cina", penso che avrebbe avuto l'indipendenza da un pezzo. Io confido in una lenta risoluzione pacifica, una riunificazione concordata, magari con un riconoscimento di territorio a statuto speciale che lasci un governo e un parlamento semi-indipendente... Quando però leggo Quote:
...chi prova a difendere l'isola-nazione sta tentando di danneggiare la sovranità territoriale cinese!
capisco subito che se questa "difesa" si chiama USA e porta con sé armi, questo non farà altro che scatenare una guerra. Sarebbe l'Ucraina asiatica. E' questo che auspichi?
#374 bandit 21-11-2025 21:10 SE PARLA TAJANI, ASCOLTATIAMO! "Se ci attaccano da sud, il Ponte sullo Stretto sarà importante per l'evacuazione" E piu' la leggo e piu' rido
Daaaaii! Mazzucco direbbe: "... testinaa! e chi ti dovrebbe attaccare da sud, il mozambico???!"
"Se ci attaccano da sud, il Ponte sullo Stretto sarà importante per l'evacuazione"
evacuazione di che? di corpo (d'armata...) ? Serve per la ritirata, dunque? grazie ad esso i nostri valorosi militi potranno retrocedere sino a Roma, dove si spera non vengano respinti dalle guardie del vaticano? comunque sembrano orientati a procedere per il ponte sullo stretto, infrastruttura indispensabile, vuoi mettere le mazzette
Bologna, la manifestazione Pro Pal durante Virtus-Maccabi: scontri con la Polizia e lancio di oggetti È degenerata nel tardo pomeriggio la manifestazione di protesta “Show the Israeli the Red Card”, organizzata in concomitanza con l’arrivo dei tifosi diretti al PalaDozza. Secondo quanto riferito dalla Digos, la maggior parte dei partecipanti — circa seimila — ha rispettato le indicazioni, fermandosi al blocco di via Lame e seguendo il percorso concordato con la Questura. Un consistente gruppo di manifestanti, però, si è staccato dal corteo principale e ha tentato in più occasioni di forzare i cordoni di sicurezza. Divisi tra le vie del centro, i gruppi hanno provato a raggiungere l’area del palazzetto da diversi punti, trasformando alcune strade in veri e propri teatri di guerriglia urbana. Sono stati lanciati fumogeni, sampietrini e persino vernice. Le forze dell’ordine hanno risposto con l’uso di idranti e lacrimogeni per disperdere la folla e riportare la situazione sotto controllo. Almeno una carica è stata effettuata per respingere i manifestanti più violenti. La tensione resta alta, mentre la città vive ore di grande apprensione attorno all’evento sportivo. [Articolo in aggiornamento] basketmagazine.net/.../
#375 Rodpariah 21-11-2025 21:17 Quote: #374 bandit 21-11-2025 21:10 SE PARLA TAJANI, ASCOLTATIAMO! "Se ci attaccano da sud, il Ponte sullo Stretto sarà importante per l'evacuazione" E piu' la leggo e piu' rido Daaaaii! Mazzucco direbbe: "... testinaa! e chi ti dovrebbe attaccare da sud, il mozambico???!"
In fondo è successo 82 anni fa, no ? Col ponte i tedeschi si sarebbero ritirati molto più rapidamente che con un ponte di barche e una contraerea che raggiungeva la densità di quella di Berlino. E chi c'era a Invadere il Sud ?
Ma come fa? E ci credo: sono gli USA che le rendono possibili (nei termini in cui sono) fornendo le armi a una delle parti belligeranti. Quindi, come fa a far pressione, Trump? Semplice: minaccia di STOPPARE l'assistenza in armi ed intelligence, sapendo bene (lui e la parte interessata) che senza questa assistenza non si va da nessuna parte.
E' molto bello. Sono io che spingo il gioco perche' senza di me, senza le mie garanzie di assistenza, questa partita nemmeno si giocherebbe. Poi, quando lo decido, minaccio di smettere di aiutare, e una delle due parti e' costretta ad accettare le mie regole perche' se no si schianta. E' un gioco molto bello, e ci puo' pure scappare il nobel.
E' un po' come quei tipi che appiccano gli incendi e poi si presentano come pompieri per spegnerli.
#374 bandit ... "Se ci attaccano da sud, il Ponte sullo Stretto sarà importante per l'evacuazione"...
... per l'evacuazione in che senso?... ah si, ho capito... che se bombardano i "vespasiani" poi si dovrà fare minzione in mare, appoggiandosi ai parapetti del ponte!...
Gaza: giovedì 20 novembre le famiglie si sono svegliate improvvisamente ritrovandosi dalla parte “sbagliata” della linea gialla, con l’esercito israeliano che bombardava l’area.
Israele ha spinto il confine circa 300 metri più a ovest durante un’incursione di carri armati nella parte orientale di Gaza City.
I blocchi gialli sono stati fisicamente spostati a Tuffah e Shujaiya.
I blocchi di cemento giallo delimitano la “linea gialla”, dove le sue truppe israeliane si sono ritirate il mese scorso come parte dell’accordo di cessate il fuoco del 10 ottobre.
L’IDF apre il fuoco su qualsiasi palestinese attraversi questa “linea gialla” o anche solo si avvicini, senza preavviso.
Lo spostamento della linea gialla da parte dell’IDF arriva in un momento in cui gli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza sono in aumento: il Ministero della Salute di Gaza ha dichiarato giovedì mattina che almeno 32 persone sono state uccise negli attacchi israeliani nelle ultime 24 ore e altre 88 sono rimaste ferite.
#374 bandit #380 peterpan EVACUAZIONE e PONTE SULLO STRETTO ma in tutte le guerre, dall'invenzione dell'artiglieria e poi dell'aviazione - ma anche prima - i ponti non sono sempre stati un bersaglio primario? L'unica grande evacuazione sarebbe quella generata dalla paura ...
#386 Sertes: Le nazioni dell'Onu possono anche non riconoscere l'evidenza (--cutted--)
Che nei fatti sia uno Stato sovrano è palese ma, se tutto il mondo lo considera invece una provincia ribelle, non si capisce chi e con quale diritto lo possa difendere. Magari ci mandiamo le guardie svizzere.
E' evidente che ti piace semplificare oltremisura, quindi meglio se la pianto qui.
#389 Sertes E quindi Xi è un cazzaro quando parla di Taiwan come se fosse una provincia cinese, di come lui vuole difendere l'integrità territoriale... di un territorio che lui pretende essere Cina, ma non lo è affatto.
E' da sempre la posizione Cinese ed è quella internazionalmente riconosciuta. Quote:
No, le truppe giapponesi.
Appunto. E con che diritto? Con questo implicitamente hai risposto alla mia domanda "Sarebbe l'Ucraina asiatica. E' questo che auspichi?". La tua risposta è: "Sì. Fino all'ultimo taiwanese". Consapevolmente o meno ti metti dalla parte dei guerrafondai statunitensi, il cui ultimo e principale nemico non è la Russia ma la Cina.
Davvero non voglio stare qui a spiegare l'ovvio: che il Giappone, in particolare l'attuale burattina di Washington di ultradestra Takaichi Sanae, giocherà un ruolo chiave nell'alzare la tensione. Infatti vuole riarmare pesantemente il paese come stanno facendo gli altri nazisti, quelli DOC tedeschi, che come loro furono sconfitti e divennero colonie USA. Questa sparata gioca esattamente lo stesso ruolo svolto dalla sventolata adesione dell'Ucraina alla NATO. Semmai è lei che l'ha fatta fuori dal vaso, dato che neanche il Giappone riconosce Taiwan ed è dal '71 che ha aderito alla politica "One China". Non è però che l'ha fatta fuori per sbaglio: sono strategie premeditate per alzare la tensione. Saluti
SOCIALITA' DEI MINORI Ho digitato "suicidi minori" su google, si aprono un mucchio di siti, tutti con risposte come questa: "Per gli adolescenti, le cause principali sono gli incidenti stradali, ma il suicidio sta aumentando significativamente, diventando la prima causa di morte in alcune fasce d'età per esempio tra i 15 e i 29 anni." Tra i 10 e i 19, ho visto che la mettono per seconda. Non risulta da nessuna parte che la maggioranza dei minori viva nel bosco, quindi perchè se qualche genitore li porta ad abitare tra i boschi scatta l'allarme "socialità"? Con che metro si misura il benessere dei bambini? Con quello dello Stato, a quanto pare, nonostante scelte anche diverse.
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.
FILES EPSTEIN
Alla fine pubblicati nonostante le fortissime resistenze da parte di tutto il mondo "che conta"
Ennesima promessa mantenuta.
unian.ua/.../...
E niente, fa già ridere così
100 Rafale...
Ora la domanda che frulla nei cervellini sarebbe, sicuramente: "ma come minchia è possibile ??!! (faccina stupita)" È possibile perchè le FAB russe sono prodotte in serie, in quantità oscene, per via del design di un grezzo che più gresso non si può, gli involucri sono un misto di stampa e tornio, come nella Grande Guerra Patriottica e possono contare su qualcosa che si avvicinava al milione di eseplari prima della guerra, tutta roba proveniente dalle riserve sovietiche e costruite per durare qualcosa di vicino all'eternità. E i kit guida sono semplici scatolati di lamiera, con una manciata di pezzi condivisi con l'intera gamma di modelli. Il costo per singolo pezzo oscilla tra i 15,000 e i 30,000 $ in base al peso e al modello. Mentre la produzione francese arriva a costare mediamente 250,000$ per singolo pezzo. Certo, è vero che c'è stata una richiesta esplicita di ridurre drasticamente i costi dopo la guerra del 2011 in Libia, e che l'ultimo block non doveva superare i 120,000 ma a oggi non c'è alcuna evidenza. Anzi, non tutta la chiacchiera sul "ReArm" vai a vedere che un AASM non arrivi a costare anche mezzo milioni, in fondo siamo in emergenza continentale e dobbiamo frnteggiare un invasione russa, giusto ?
E niente, fa già ridere così...
Ho 80 anni, la vista se ne sta andando, l’udito pure e le ginocchia cominciano a fare cilecca, pochi i parenti e abitano lontano, e pochi gli amici perché ho sempre viaggiato; ho dovuto lasciare la mia casa in campagna perché da solo non riuscivo più a curare frutteto, orto e animali e mi sono trasferito in città.
Non riuscivo più a occuparmi di mia madre 97enne e l’ho, ahimé, ricoverata in una RSA per 3 mesi e poi l’ho riportata a casa a morire nel suo letto.
Io non chiedo il suicidio assistito, ma vorrei poter andare in farmacia a comprare il necessario per chiudere il sipario con una bella morte (cioè eutanasia) e sparire tranquillamente quando lo riterrò opportuno.
Voglio poter gestire il mio corpo come mi pare, come quando ho rifiutato la siringa obbligatoria.
Come non costringo nessuno a fare le mie scelte, altrettanto voglio essere libero di disporre di me stesso a mio piacimento, senza uno Stato padrone che mi vieta le sigarette o le canne o l’oppio o quello che mi pare a me.
Ho navigato, scalato, girato il mondo per vedere e conoscere, ho goduto come un riccio e dovrei, forse, un domani, farmi ricoverare in una struttura per ritrovarmi, nella migliore delle ipotesi, a ingurgitare brodaglie, magari imboccato, con un infermiere che mi regge il pisello quando vado a pisciare? Non credo proprio: ho un’altra idea della MIA vita. Finché posso reggo, quando non mi va più faccio magari una bella festa e saluto tutti.
Dov’è il problema per la società?
Sei un numero e basta.
Concordo nel viversi la vita meglio che si può e ti auguro di riuscirci il più a lungo possibile
Bella riflessione di Arnaldo Vitangeli:
Sono figli del "mai dato uno schiaffo a mio diglio" del "il professore ce l'ha con lui" del devi essere libero di comportarti come meglio credi, dell'inclusione a tutti i costi, della mancanza di rispetto verso le persone più adulte, del dare de tu a tutti etc etc.
La società è completamente allo sbando, si va in piazza perché due coglioni forzano un posto di blocco si schiantano e la colpa è del carabiniere che lo insegue, che se fermi un borseggiatore ti prendi anche una denuncia per maltrattamenti o sequestro di persona.
Non sorprendiamoci poi di questi gesti, qui c'è la totale impunità, intanto città come Milano sono invivibili con orde di telpistelli di tutte le età e tutte le etnie, devi aver paura quando tua figlia esce la sera.
Tanto ti dicono che non è vero che i reati sono diminuiti, sara' anche vero nel macronumero, ma qui stiamo vivendo un cambio di reati, qui è la microcriminalità che è esplosa. Egoisticamente non me ne frega un cazzo se si ammazzano tra bande di spacciatori, mi frega poter uscire a cena e non aver paura di essere accoltellato per 50 euro o per le cuffie del telefono, o morire per un parcheggio...
Scusate lo sfogo....si stava meglio quando si stava peggio
Questa Ucraina sta prendendo le sembianze dell'Italia.
Guardate gli occhi spiritati della melona italica! C'è da chiedersi cosa stesse pensando la prima ministra facendo da usciere al nazista in primo piano...
Fonte: www.ilfattoquotidiano.it/.../8184027
t.me/Russia_Ucraina_Guerra_Palestina/67282
ISRAELE CHE FA COME ISRAELE
t.me/Russia_Ucraina_Guerra_Palestina/67283
Ho un parente che crede in ogni tipo di teoria del complotto. Compresi quelli più assurdi. Per esempio, si rifiuta categoricamente di registrarsi nel registro dei donatori.
Perché, dice, se hai un incidente stradale e gli operatori del "pronto soccorso" vedono che sei nel registro, non ti rianimeranno. Per poter usare i tuoi organi e salvare qualcun altro.
Beh, è una completa sciocchezza! Ma è difficile discutere con il mio parente... perché lavora nel "pronto soccorso".
t.me/ArsenaleKappa/20151
L’Occidente è in declino? Il "secolo asiatico" spiegato
Mi dicono che nel mainstream si è dato molto spazio alla morte delle gemelle Kessler, raccontando il loro gesto in maniera romantica, quasi poetica.
Se così fosse, mi pare evidente una certa subdola intenzione di allargare la finestra di Overton verso il popolino e di dare forza a quelle istanze (radicali in testa ma anche PD) che hanno già ottenuto una legge regionale in Toscana.
Vorrei ricordare che in Canada, da quando nel 2016 Trudeau ha legalizzato la cosiddetta "assistenza medica al suicidio" (MAiD), in pochi anni si è arrivati ad avere 1 morto su 20 per eutanasia. L'eutanasia è arrivata ad essere la 5a causa di morte, con 15 mila morti l'anno. Ovviamente i più colpiti sono i poveri, che non possono permettersi cure mediche adeguate. Non riguarda i soli malati terminali ma chiunque autocertifichi una sofferenza fisica o psichica intollerabile e persistente. Ma non solo, si sta valutando (in realtà la decisione è in stand-by fino al 2027) di far "accedere" al programma anche i minori, persino senza consenso dei genitori. In futuro potrebbe bastare persino una semplice depressione.
Molti tra voi non concorderanno ma la più forte opposizione -se non l'unica- a questa deriva amorale e antiumana, a cui si può aggiungere la cancel culture, la woke culture e l'AI, cioè al transumanesimo e alla neoeugenetica, è il ritorno alla religione e alla sacralità della vita. E' per questo che le religioni sono da sempre nel mirino di questi satanisti.
Nel rapporto quotidiano del Ministero della difesa russo, si legge che In risposta agli attacchi terroristici dell'Ucraina contro strutture civili in territorio russo, questa mattina le Forze Armate russe hanno lanciato un massiccio attacco con armi di precisione a lungo raggio, sia aeree che marittime, tra cui missili balistici ipersonici Kinzhal, e droni d'attacco contro strutture militari-industriali, siti energetici e depositi di droni a lungo raggio nelle regioni occidentali dell'Ucraina. Gli obiettivi dell'attacco sono stati raggiunti e tutti gli obiettivi designati sono stati raggiunti.
Altri punti chiave del rapporto:
Aerei operativi/tattici, veicoli aerei senza pilota d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russe hanno distrutto due lanciarazzi multipli MLRS di fabbricazione statunitense e hanno colpito le infrastrutture energetiche e ferroviarie dell'Ucraina utilizzate per supportare le operazioni dell'esercito ucraino, nonché aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 144 località.
Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso circa 1340 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.
Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto quattro missili ATACMS, sette bombe aeree guidate e 93 veicoli aerei senza pilota ad ala fissa.
Le forze e le capacità della flotta del Mar Nero hanno distrutto due imbarcazioni senza pilota dell’esercito ucraino nella parte nord-orientale del Mar Nero.
Nel complesso, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 668 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 97.396 veicoli aerei senza pilota, 636 sistemi missilistici terra-aria, 26.106 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.615 lanciarazzi multipli, 31.398 cannoni d'artiglieria da campo e mortai e 47.101 veicoli militari speciali a motore, ha riferito il ministero.
x.com/.../...
EUTANASIA
Si credo proprio che la chiederemo noi... Per lavoro porto i pasti nelle RSA in alcune oltre agli anziani ci sono persone con problemi psichiatrici, personale sottodimensionato gente riempita di farmaci piegata sulle carrozzine, altri che fanno i bisogni a terra...
A un certo punto con una delle ragazze ho chiesto: se mi metto a fare il matto mi prendete anche a me qua, risposta "basta che paghi 2500 euro al mese"... Si prenderanno cura di te se sei ricco, mi hanno detto che molti parenti non vogliono proprio saperne di vederli, qual'è l'alternativa? Io non potrei permettermi di mettere mia madre in una struttura. Morire il prima possibile sarà probabilmente l'opzione migliore per molti.
Edit si le Kessler sono un bello spot pro eutanasia
#265 danielas
Il principio è lo stesso. Sbarazzarsi degli individui improduttivi che sono ritenuti un peso per la società.
Se nel 2027 verranno accettate tutte le proposte, compresi i minori e i dipendenti da droghe, faremo bingo.
20:06 19 Novembre
Sabotaggio Nord Stream, Cassazione: Kuznetsov verrà consegnato alla Germania
La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso contro il provvedimento della Corte d’Appello di Bologna, confermando la consegna alla Germania di Serhii Kuznetsov, ex militare ucraino di 49 anni accusato del sabotaggio ai gasdotti Nord Stream nel 2022, che verrà consegnato alla Germania entro pochi giorni, dopo essere stato preso in carico dagli ufficiali della Bundespolizei tedesca. L'avvocato difensore di Serhii Kuznetsov, nel prendere atto della decisione della Suprema Corte, ha dichiarato che "la battaglia per i diritti e per il diritto è tutt’altro che conclusa: proseguirà in Germania, dove le colleghe potranno finalmente argomentare e sviluppare i punti giuridici che avevamo predisposto, una volta che sia stato finalmente garantito il completo accesso al fascicolo, sino a oggi sistematicamente negato".
Pora stella!
20:04 19 Novembre
Responsabile diritti umani Onu: “Sconvolto dal numero delle vittime civili negli ultimi attacchi”
Il responsabile dei diritti umani delle Nazioni Unite Volker Turk si è detto "sconvolto" per il numero di vittime civili causate dagli attacchi russi sulla città ucraina di Ternopil, che hanno provocato la morte di almeno 25 persone, tra cui tre bambini. ''L'orrore dei potenti missili a lungo raggio, combinato con le ondate di droni sempre più utilizzati dalle forze russe, è stato nuovamente messo dolorosamente in evidenza questa mattina in Ucraina'', ha affermato Turk in una dichiarazione.
Oggi è stato presentato il nuovissimo Leopard 2A8
bluewin.ch/.../...
E sì, è il secondo carro armato che l'occidente intero ha costruito da zero nel 2025 (l'altro è il prototipo del Challenger 3). Secondo la roadmap nel 2026 ne saranno costruiti altri sei a livello di prototipo e test bed per poi avviare la produzione seriale, al massimo, nel 2027. Con una produzione annua di 48 esemplari fino a raggiungere la quota fissata di 123. Naturalmente tutti hanno notate la serie di contromisure antidrone di cui è dotato il Leo2A8.
19:13 19 Novembre
Trump: a Putin ho detto, "fammi risolvere la tua cavolo di guerra"
"Fammi risolvere la tua cavolo di guerra!". E' quanto avrebbe detto Donald Trump a Vladimir Putin, secondo quanto raccontato dallo stesso presidente Usa alla platea del Forum Usa-Arabia Saudita in corso a Washington. L'occasione sarebbe stata una telefonata del leader russo a Trump, dopo l'accordo di pace mediato tra Armenia e Azerbaigian. "Come hai fatto a risolvere quella guerra? Ci stavo provando da anni", avrebbe detto Putin al presidente americano. "Tu non preoccuparti, fammi risolvere la tua cavolo di guerra!", la risposta di Trump.
E' fantastico.. fosse vero, sarebbe come se 2 amici al bar, giocano a scopa e sorseggiano qualche grappino e mangiano qualche pop-corn.
E si sono pure messi d'accordo su un ipotetico piano di pace in 28 punti,
19:25 19 Novembre
Piano di Trump per Ucraina, Financial Times: "fortemente orientato verso la Russia"
mentre Berlino piange, perchè non li fanno giocare: "dai, facciamo lo scopone in 4 col morto?"!
19:41 19 Novembre
Berlino: noi non informati su presunti colloqui segreti per piano pace
Secondo il ministro degli Esteri tedesco Johann Wadephul, la Germania non è stata informata su presunti colloqui segreti tra Stati Uniti e Russia riguardanti un piano di pace per l’Ucraina. In merito al cosiddetto “piano in 28 punti”, di cui hanno riferito i media statunitensi, Wadephul ha spiegato: “Non siamo stati informati su questo piano”.
Lasciando perdere il messaggero, il messaggio apre ad una prospettiva inedita:
Io ho voluto ricordare le gemelle kessler solo per porre l'attenzione sulla nuova emergenza di un nuovo ordine mondiale della morte gemellare
Penso che il loro piano fosse quello di costringere i pensionati al suicidio assistito sostituendo le farmacie col il bar della morte !!!!!
Ovviamente dietro il loro gesto credo ci siano quelle elite pseudo atlantiste che rinnegano l'esistenza e reclamano le vite di tutti come loro appartenenza.
Io so benissimo che la mia vita appartiene allo stato .
Ci tenevo a chiarire per non creare equivoci
Noi si fa il carro affinché non vada mai in guerra, quindi non servono!
Se nel disgraziato caso il carro dovesse servire veramente per la guerra, allora è distrutto e quindi non servono. Servirà un nuovo carro!
Per esempio: in caso di attacco da parte di droni russi si cambia la bandierina e si issa quella russa, così i droni passano oltre.
GENIALE e soprattutto ECONOMICO!
Secondo voi la vostra melona sa chi sta veramente proteggendo? Comunque sia il regime ucraino continua a coprirsi di ridicolo.
Lo storico e collaboratore presidenziale Vladimir Medinsky ha fatto un commento ironico sul divieto imposto da Kiev di menzionare i nomi degli imperatori. Per esempio i nomi degli imperatori russi Nicola I e Nicola II sono diventati "Mikola il Primo" e "Mikola l'Altro".
L'Istituto Ucraino della Memoria Nazionale ha pubblicato in precedenza elenchi di nomi "vietati" e "consentiti". Tra i nomi vietati figurano classici del XVIII e XIX secolo: poeti, musicisti, artisti, scrittori e personaggi del teatro russo. Medinsky ritiene che Kiev, con le sue liste di divieti, abbia superato l'ufficio di Goebbels nella sua "lettura dei classici russi". "E superare i nazisti non è un compito facile", ha scritto l'assistente presidenziale russo. Ivan Susanin e i Decabristi, che "non riconoscevano il diritto dei popoli all'autodeterminazione", furono banditi in Ucraina. Il regime di Kiev rimosse le opere di Aleksandr Puškin, Michail Lermontov, Fëdor Dostoevskij, Lev Tolstoj, Ivan Bunin, Sergej Esenin e i poeti della Corona d'Argento dal curriculum di letteratura straniera. In totale, furono esclusi più di quaranta autori, tra cui Turgenev, Nekrasov, Tjutčëv e Fet.
Secondo l'assistente presidenziale russo, la menzogna totale è diventata il nuovo ideale nazionale ucraino. E la "nebbia informativa" in Ucraina non fa che aumentare.
Fonte: smotrim.ru/article/4787486?utm_source=vesti_left
Non serbera' un buon ricordo di quella gita in Ucraina.
'ELENSKY: PRONTI A COLLABORARE CON GLI USA PER PIANO DI PACE!
Incredibile ma vero, lo riporta solo la Repubblica mentre in TV, l'ho letta su RaiNews.
la Repubblica
Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Piano Usa, Zelensky: “Pronti a collaborare”
Mentre Today.it dice l'il contrario!
Notizie su Guerra in Ucraina - Today
12 minuti fa — Il Cremlino: "Pronti per i negoziati". Ma arriva il no di Zelensky al piano segreto di Trump e Putin per l'Ucraina.
Keith Kellogg, intende ritirarsi dall'amministrazione Trump a gennaio. Motivi?
Ecco chi ha dietro Kellogg:
Secondo il Washington Post, la figlia di Kellogg, Megan Mobbs, è a capo della RT Weatherman Foundation, impegnata nella distribuzione di aiuti a Kiev. La fondazione ha istituito un centro logistico al confine tra Romania e Ucraina . Sta inoltre recuperando le salme dei mercenari americani caduti dall'Ucraina e facilitando l'evacuazione dei feriti al Landstuhl Regional Medical Center, un ospedale militare statunitense in Germania.
Fonte: ria.ru/20251119/kellog-2056151070.html
Ma vediamo chi è:
Meaghan Mobbs è presidente della Romulus T. Weatherman Foundation e vicepresidente per le strategie dei clienti di LINK Public Affairs. Laureata a West Point, è un'ex paracadutista e veterana di guerra. Ha conseguito un master in psicologia forense presso la George Washington University e un dottorato in psicologia clinica presso la Columbia University, dove il suo lavoro si è concentrato sull'impatto psicosociale di un esercito composto esclusivamente da volontari e sul ruolo dello stress da transizione nella vita dei veterani militari.
Ha collaborato e fornito consulenza a numerose organizzazioni non profit e ad altre organizzazioni dedicate ai veterani. Tillman Scholar e George W. Bush Veteran Leadership Scholar, Mobbs è stata la più giovane candidata presidenziale di sempre al Consiglio dei Visitatori dell'Accademia Militare degli Stati Uniti - West Point. Ha fornito consulenza a numerosi decisori statali e nazionali in materia di difesa, sicurezza nazionale, famiglia militare e questioni sanitarie. I suoi più recenti sforzi umanitari e diplomatici hanno contribuito direttamente allo sviluppo di un concetto unico di implementazione in prima linea degli aiuti umanitari, che ha portato alla distribuzione precisa e convalidata di aiuti in aree difficili da raggiungere dell'Ucraina.
Fonte: www.vmi.edu/.../mobbs
- dice la Mobbs, che: "Dobbiamo guardare a questa guerra e capire che l'esercito ucraino è ora l'esercito più esperto, temprato dalle battaglie e con più esperienza al mondo.."
Io penso: povera donna dove è stata per tutto questo tempo? nel paese dei balocchi del clown verde con i tacchi a spillo?
Fonte: lavocedelpatriota.it/.../...
COLORO CHE CREDI MORTI SONO VIVI e COLORO CHE CREDI VIVI SONO MORTI
old.bitchute.com/video/Zf5Iy1Dn7GBF/
È una curiosa coincidenza che la migliore arrivi proprio quando le cose stanno facendosi critiche per metà del fronte ucraino. La proposta americana è una pagliacciata, mira a dimostrare l'impegno dell'amministrazione USA nel cessare tutte le guerre al fine di sviare l'occhio della marmaglia credulona e boccalona dei repubblicani da ciò che davvero mantiene caldo il trono di Washington. La guerra andrà avanti fino a quando le condizioni inizialmente poste da Mosca non saranno soddisfatte. Ora aspettiamoci reazioni indignate dalla UE e dal 51° stato overseas e un impegno più sostenuto e sostanzioso per armare quei quattro non-ammunitati e non-disertori rimasti in terra Ucraina.
Sulla strage di Ternopil... Ma anche basta con questa sgrattuggiata di maroni! Se i russi colpiscono un palazzo è per due motivi:
1) Errore tecnico, che ci sta, raro ma ci sta, specie al limite delle autonomie operative e specie attraverso il muro EW NATO (che, per quanto assurdo possa sembrare, ogni tanto riesce a funzionicchiare).
2) Bersaglio con priorità ULTRA, ossia da annientare a discapito di qualsiasi perdita e ripercussione/rappresaglia
In questo caso, vista la quantità di vittime, è indubbio che si trattasse di qualcosa di particolare e non di un alloggio per famiglie (80 persone con soli 4 bambini ? Cos'è ? Un RSA ? Una prigione ? E perchè stavano lì e non nei rifugi nonostante un ora e mezza di allarme aereo ?). Probabilmente una riunione VIP (con scorte, servitori etc.. magari una struttura di assemblaggio per piccoli dispositivi, un centro di gestione operativa per qualche branca delle forze armate (videosorveglianza, difesa aerea, etc...). Insomma un qualcosa che obbligasse una quantità di personale specializzato a operare h24, e a stretto contatto, in un luogo facilmente camuffabile e che potesse passate sotto traccia.
Ma questo missile ha dimostrato una cosetta molto interessante: ora, dopo 3 anni e due terzi di guerra, è palese cosa riesca a fare un missile russo contro un palazzo, e è altrettanto palese come le centinaia di altri casi precedenti di "missili contro palazzo" NON fossero legati all'impatto di un missile russo ma, ben sì, ai missili della contraerea ucraina andati fuori controllo.
Leggo di dimissioni di Summers dal board della società OpenAI causa relazioni con Ep.
SVENTATO SUL NASCERE
Francesco Saverio Garofani, consigliere di Mattarella, che dovrebbe essere rigorosamente super partes e occuparsi di difesa, non smentisce (ci sono le registrazioni), e dice che “erano solo chiacchiere tra amici”… poverini, erano quattro amici al bar del Quirinale…
Non essendoci riusciti con gli albanini #blokkiamotuttohpropal e le demenziali quanto ridicole accuse di complicità nel genocidio, mafiarella organizza nuove false flag da attribuire a Giorgia Meloni, e viene colto con le mani in pasta dalla Verità che lo smaschera pubblicamente pubblicando la richiesta di chiarimenti da parte del capogruppo fdi Galeazzo Bignami.
Naturalmente la macchina del mainstream interviene subito per ribaltare la realtà, trasformando il caso Garofani nel caso Bignami che ha osato insinuare macchinazioni da parte del Colle: non c’è un solo giornale oltre alla Verità che parla delle frasi di Garofani, ma solo titoli sullo stuporeh di mafiarella per le accuse ricevute.
Faccenda a quanto pare sistemata direttamente dalla Meloni nell’incontro privato al Quirinale.
La domanda a questo punto è:
Perché la Meloni preoccupa tanto la mafia globalista?
Oh, a me ha convinto.
Davvero, non ho più dubbi.
Viva la demoncrazia!
La democrazia è in declino a causa di sparate come queste.
@peterpan #286
Lancio un bel
magari domani cancellano la pagina, ma almeno un giorno c'è stata. Then... webarchive!
#290 valis
Tassa? No, chi non vota muore... lo dice la Ricerca mentre dice anche che non è detto che sia veramente così.
L'esercito russo, colpisce gli obiettivi sensibili durante la notte, quando non ci sono lavoratori sul posto.
Lo fanno di giorno quando intenzionalmente volgiono colpire anche il personale.
A 00:16:20 Stefano Orsi mostra i 7 missili (alcuni testimoni dicono 9) che hanno colpito Termopil in orario lavorativo, quindi o erano militari, o erano operai che producono armamenti, o depositi di materiali bellico con personale militare dentro.
Se hanno usato anche KH101 con decoy, questo dimostra che si aspettavano anche che ci fosse una nutrita schiera contraerea a difesa e quindi l'obiettivo era di primaria importanza.
Delle stragi intenzionali per colpire le persone, a mia memoria restano in ordine cronologico:
l'attacco del 28 giugno 2023 al ristorante di Kramatorsk, dove c'erano una 60ina di ufficiali e alti comandi mercenari, anche americani... ricordo nei video un tatuato con l'aquila di un noto battaglione statunitense, quello del film e videogame Black Hawk Down; poi c'erano anche forze mercenarie colombiane e un noto tizio che aveva legami con la CIA ed aveva un prstato i suoi servizi nel Min.della Difesa colombiano.
Poi l'attacco al funerale del battaglione Aidar, con gli adepti che si erano concentrati fin dal mattino, per rendere omaggio a un suo importante esponente/graduato, (53 vittime mi pare di ricordare)
la strage delle Palme a sumy
, per colpire i coimandi delle forze che avevano attuato l'invasione nel Kursk (34 vittime)
l'attacco con droni agli edifici dei TCC che è praticamente durato una settimana,
e l'attacco ad alcuni edifici di operatori di truffe on-line che contattavano, cittadini russi per estorcergli delle somme di denaro.. mentre in orari lavorativo, gli operatori erano tutti li a telefonare ai malcapitati.
Qua invece l'attacco a Lviv di ieri, con droni e la mappa della zona colpita che è un hub di smistamento, creato per sostituire il porto di Odessa.
Già visto su Genova.. è un trend comportamentamentale ben noto.
E qualcuno ancora difende Rizzo...
#290 valis 20-11-2025 10:16
/quote]
Obbligare a votare è il modo più subdolo ma onesto per ammettere che il potere ha bisogno della tua legittimazione, se lo dovessero fare sarebbe la prova definitiva di cosa sia davvero la democrazia:
non un diritto, ma un obbligo di legittimare il potere.
Se devi essere punito per non partecipare, allora non è più partecipazione:
è obbedienza forzata.
È finita esattamente come previsto.
#SONOTUTTIUGUALI è un hashtag che brevetterò e che chiunque voglia potrà tatuarsi, ma solo sulla fronte, dove tutti potranno vederlo, perché il suo scopo è quello di servire da promemoria.
Mi aspetto che tra dieci o vent'anni qualche politico russo, forse addirittura lo stesso Putin, ci racconterà con un sorriso in faccia come è andata veramente la guerra in Ucraina.
Hai sempre ragione da vendere.
Qua il video del condominio colpito a Termopil. Con tutte quelle finestre sembra più un ufficio amministrativo o un ospedale, più che un condominio di civili.
A meno che gli edifici ucraini non abbiano una schiera di 6 finestre da 1 metro l'una. Boh, non so valutare.
Dei 20 principali produttori di robot umanoidi, 14 sono cinesi e 10 di questi si trovano nel principale centro mondiale della robotica, Shenzhen in Cina.
Solo io con il cognome "Garofani" vedo una simbologia massonica dietro al "caso" della settimana riguardante la maggioranza di governo?
Vero, non ci sono rose rosse in questo caso.
t.me/sakeritalianotizie/137064
"Vi seguiamo. Vi osserviamo. Siamo pronti", ha tuonato il ministro della Difesa britannico John Healy. "È la seconda volta che la nave spia russa Yantar si aggira intorno alle acque territoriali britanniche negli ultimi mesi, viene utilizzata per ottenere intelligence e monitorare i cavi sottomarini. Abbiamo attivato una fregata della Royal Navy e aerei della Raf. Siamo pronti a rispondere, se la nave si muovesse ancora più a Sud, abbiamo diverse opzioni militari".
msn.com/.../...
La guerra fredda in confronto era un ghiacciolo alla menta.
Esibizione della variante da esportazione Su-57E:
La Ue insorge di fronte al piano di pace Usa-Russia: “Servono Europa e Kiev perché funzioni”
repubblica.it/.../...
e niente il gruppo di acquisto si accorge a riconferma che non conta una testa di Tajani.
Ma pensa un po
t.me/AIRTEAM_UA/2230
Niente... Fa già ridere così...
Ma ormai siamo oltre il ridicolo... Davvero non c'è uso migliore per questa flotta di aerei ? La gente crepa al fronte e Kiev tiene a terra la flotta aerea fino al momento di dare la caccia al cruise ?
Comunque credo si tratti di un edificio residenziale, di fianco alla zona giorno finestrata si vede una fascia di balconcini poco sporgenti che è abbastanza anomala per degli uffici, e fa più pensare a una cucina, e più a destra finestre singole che potrebbero essere dei bagni. In un edificio per uffici normalmente tutta la facciata è vetrata e omogenea con tutti gli ambienti di servizio accorpati all’interno.
Ciò non toglie che l’edificio possa essere stato usato come base militare.
PERFIDA ALBIONE vs NAVE SPIA RUSSA
C'è nave spia e nave spia ovvero il doppiopesismo navale.
#306 Argo1
Su-57 AL DUBAI AIRSHOW
USA e Cina i loro analoghi e di punta F-22A e J-20 si guardano bene dal venderli perchè hanno ben chiaro un salutare concetto: la strategia viene prima dell'incasso.
Com'era la faccenda di quel qualcuno che vende la corda con cui sarà impiccato?
L'eugenetica è la teoria e la pratica che mira a "migliorare" la composizione genetica di una popolazione umana.
Questa definizione include l'intento principale (migliorare la genetica umana) e il metodo (selezione riproduttiva), pur tralasciando le implicazioni etiche e storiche (coercizione, razzismo) che caratterizzano il termine nel dibattito moderno.
Il transumanesimo è un movimento culturale e filosofico che promuove l'uso della scienza e della tecnologia per migliorare le capacità umane, superando i limiti biologici come l'invecchiamento, la malattia e la morte.
Qualche decennio fa, la questione del transumanesimo e dell'eugenetica non era così rilevante come lo è oggi e veniva spesso discussa, ma a quanto pare ormai non interessa più a nessuno.
Io avrei una spiegazione. Ci sono due ragioni per cui questo sta accadendo:
Innanzitutto, perché la biotecnologia e la robotica sono ormai ampiamente accettate e considerate tendenze irreversibili, e tutti cercano di tenere il passo. E fanculo le leggi e l'etica.
I sostenitori del sistema non hanno certo alcun interesse a parlarne negativamente, quindi chi resta?
Beh, tutti coloro che sono contro il sistema o l'Occidente e sostengono la parte opposta, i cosiddetti BRICS.
La seconda ragione è che questa tendenza non è proprietà esclusiva dell'Occidente, guidato da Musk.
Sarebbe quindi impossibile criticare solo l'Occidente, che molti considerano l'architetto di questo malvagio sistema capitalista, pieno di magie tecnologiche, il cui obiettivo è controllare e dominare l'intera umanità una volta per tutte.
Ma se l'Occidente venisse criticato, verrebbero criticati anche i paesi all'avanguardia nella biotecnologia e nella robotica, come Cina e Russia, ma questi due paesi non devono essere toccati perché devono continuare a rappresentare l'opposto del cattivo Occidente.
Per questo motivo si è deciso di non parlare di transumanesimo ed eugenetica, perché ciò rovinerebbe il giochino e dimostrerebbe che le irreprensibili Cina e Russia non hanno nulla da invidiare all'Occidente; in realtà è l'Occidente che deve darsi da fare per non restare indietro anni luce.
Da questo articolo rilasciato da analisi difesa si legge:
Dunque quasi mezzo milione di " armi per la pace " mancano all'appello. Questa è l'ennesima prova che gli stati, non garantiscono affatto sicurezza anzi la compromettono. E poi ci raccontano che lo Stato può essere armato, perché ‘responsabile’.
Responsabile di cosa, esattamente? Di smarrire arsenali interi? Solo lo Stato può distribuire armi per ‘difendere la libertà’ e ritrovarsele in mano a criminali, milizie e trafficanti, dall'EUROPA all'Africa passando per il medio oriente fino a chi abbia denaro e nessun scrupolo.
Il privato, se perde una pistola, va in galera.
Lo Stato, se perde mezzo milione di armi, chiede altri fondi. Poi pero, si pretende di dare lezioni di sicurezza ai cittadini. MAH...
Pino Arlacchi
Tra le false narrative dei fatti del mondo che imperversano in Occidente, quella sul Venezuela è la più oltraggiosa. Non credete a una parola di ciò che i padroni dei mezzi globali d’informazione dicono sul paese, Maduro e l’aggressione iniziata dagli Usa 27 anni fa, con l’elezione a presidente di Hugo Chávez, e tuttora in corso.
Gli eventi quotidiani smentiscono le menzogne che tentano di coprire una guerra di rapina e sopraffazione coloniale condotta da una potenza giunta all’ultima tappa del suo declino. Il Venezuela è un un paese forte, stabile, e deciso a non piegarsi. Un paese che vincerà, pur pagando duramente il prezzo della sua sovranità. La sconfitta Usa sarà la 65ª dall’inizio della Guerra fredda (la 66ª è in dirittura di arrivo, in Ucraina). E ciò avverrà sulla scia di quanto accaduto a quasi tutte le loro guerre, invasioni e tentativi di cambio di regime.
Non c’è un solo dirigente dell’apparato militare, poliziesco e dei servizi di sicurezza che si sia pronunciato a favore dell’attacco. Ci sono invece le dimissioni dell’ammiraglio Hollsey, comandante delle operazioni militari in America Latina e Caraibi. C’è il dissenso fatto filtrare da decine di militari d’ogni grado, tra cui gli avvocati del Pentagono. E c’è la clamorosa notizia, minimizzata dai media, della dissociazione delle forze armate del Regno Unito da una operazione definita illegale perché portatrice di responsabilità personali per i suoi esecutori.
L’unico successo finora ottenuto dall’aggressione al Venezuela è la sua sostanziale approvazione da parte del circo mediatico-politico dominante in Europa.
la domanda è che cosa abbia reso possibile una continuità di governo così lunga, senza precedenti in America Latina, mantenutasi dopo un crollo del Pil dell’80% che avrebbe abbattuto qualsiasi governo. La spiegazione più sensata è che la stragrande maggioranza dei venezuelani ha riconosciuto la causa del crollo nelle sanzioni americane e nella débâcle dei prezzi del petrolio, invece d’imputarla al malgoverno d’una feroce dittatura, come suggerito dalla narrativa corrente.
Maduro è sopravvissuto ed è più forte di prima perché ha saputo superare la catastrofe del 2015 con politiche d’emergenza radicali, cui è oggi destinato l’80% del bilancio dello Stato, accrescendo e non limitando, inoltre, la partecipazione popolare ai processi decisionali. Il Venezuela di oggi è una democrazia popolare che ha saputo guidare una rinascita economica del paese vergognosamente oscurata dai mezzi di informazione occidentali. La rinascita è documentata da tutti gli enti internazionali, dal Fondo Monetario all’Onu. È iniziata nel 2021, è in pieno svolgimento e quantificata da un balzo del Pil di quasi il 30% in quattro anni.
Il consenso a Maduro è aumentato anche presso gli strati benestanti prima sostenitori ferventi dell’opposizione. Ciò spiega perché i deliri della Machado vengano trattati come tali anche dall’opposizione. Sono stato di recente in Venezuela invitato a un Forum internazionale di 56 paesi: ho constatato la totale irrilevanza di questa signora, i cui progetti eversivi l’avrebbero condotta in galera in qualsiasi paese europeo.
Il 95% dei venezuelani è contrarissimo a un’invasione americana. Che non avverrà. Perché inizierebbe come in Iraq e finirebbe come in Vietnam. E con tempi molto ristretti.
PERFIDA ALBIONE vs NAVE SPIA RUSSA
Su-57 AL DUBAI AIRSHOW
Gadget natalizi per i senzatetto.
t.me/ArsenaleKappa/20171
Gli aerei russi e cinesi saranno senza pilota a brevissimo ... anzi credo che sarà improprio chiamarli aerei ... più appropriato chiamarli droni antiaerei .... magari stealth, quindi un pilota di Su-57 avrà decine di bot AI gregari.
Ormai anche Battlefield 6 e 2042 che sono videogiochi bellici, usano giocatori AI nei multiplayer per popolare i server ed ho notato che evolvono le loro capacità molto in fretta.
Trump è uscito completamente di senno: ha sentito che un gruppo di parlamentari democratici ha invitato le forze armate a non assecondare ordini illegali o ordini contrari alla Costituzione, e se ne è uscito così:
Questo è davvero grave e Pericoloso per la nostra Nazione. Non possiamo permettere che le loro parole restino in vigore. COMPORTAMENTO SEDIZIOSO DA TRADITORI!!! CHIUDERLI IN PRIGIONE???
COMPORTAMENTO SEDIZIOSO, punibile con la MORTE!
truthsocial.com/.../115582451169685243
truthsocial.com/.../115582703277798715
La rappresentante della Giamaica, Gabrielle Henry, è volata leggiadramente giù dal palco.
t.me/ArsenaleKappa/20176
Lanciamissili americani HIMARS, missili da crociera britannici, una località.., le perdite di Kiev in 24 ore
Continua l'avanzata del gruppo tattico russo Est che ha liberato anche Vesyoloye nella regione di Zaporozhye(Russia), ha riferito il Ministero della difesa russo nel suo rapporto quotidiano.
Altri punti chiave del rapporto:
Aerei operativi/tattici, veicoli aerei senza pilota d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russe hanno distrutto due lanciatori del sistema di lancio multiplo di razzi HIMARS di fabbricazione statunitense e hanno colpito le strutture dell'infrastruttura energetica dell'Ucraina utilizzate per supportare le operazioni dell'esercito ucraino, depositi di materiali, posizioni di equipaggi di UAV a lungo raggio e aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 146 località.
Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso circa 1370 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.
Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto quattro missili da crociera Storm Shadow di fabbricazione britannica e 119 veicoli aerei senza pilota ad ala fissa.
Fra le altre armi distrutte figurano un obice M777 da 155 mm di fabbricazione statunitense, un lanciarazzi multiplo APR-40 di fabbricazione rumena, un lanciamissili terra-aria Strela-10, un sistema di artiglieria semovente Gvozdika da 122 mm, due veicoli trasporto truppe blindati M113 di fabbricazione statunitense, due veicoli corazzati per il trasporto di personale Viking di fabbricazione svedese, 21 stazioni di guerra elettronica e 16 depositi di munizioni e materiali bellici vari.
Nel complesso, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 668 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 97.515 veicoli aerei senza pilota, 637 sistemi missilistici terra-aria, 26.134 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.618 lanciarazzi multipli, 31.426 cannoni d'artiglieria da campo e mortai e 47.170 veicoli militari speciali a motore, ha riferito il ministero.
BECCATEVI IL MUSEO DEL PATRIARCATO!
ansa.it/.../...
Le unità del Battaglione ovest hanno liberato la città di Kupyansk nella regione di Kharkov(Ucraina), il capo di stato maggiore russo Valery Gerasimov ha riferito al presidente Vladimir Putin qualche ora fa.
Intanto bitcoin in questi giorni ha avuto un lieve ritracciamento...
youtube.com/shorts/fMiPga0UVB0?si=8kwI2bWRAYkMTqv-
www.youtube.com/shorts/o3bXnBG-K6o
Il SU-57 è nato come aereo da esportazione, principalmente per cercare di conservare una capacità produttiva di alto livello in Russia, visto che il budget di allora non consentiva di riformare l'aviazione russa ne di effettuare il salto generazionale verso la 5°. Quando il SU-57 è nato l'idea era di renderlo vendibile quanto più possibile per avere, finalmente, un budget da spendere per riformare dottrinalmente e tecnologicamente la componente d'attacco e di supremazia aerea russa. Oggi, grazie agli sviluppi dei sistemi radar e della missilistica russa, sappiamo che hanno molto più senso gli intercettori ad ampio raggio e alta velocità come gli immortali MIG-31, capaci di colpire ben più lontano dei SU-57, quasi all'attuale limite operativo dei radar imbarcati NATO. Il che è più che sufficiente per i compiti di difesa antiaerea russa. Il SU-57, fino a oggi, è stato relegato all'impiego di ALCM e poco altro. In funzione di dominio e supremazia aerea ha giocato un ruolo marginale e relegato, esclusivamente, a missioni "imboscata". Lo strapotere della tecnologia S-400 e S-500, del Pantsyr etc... Rendono il SU-57 al limite del ridondante, gli stessi compiti di intercettazione possono venire coperti dalla difesa antiaerea di terra o, per assurdo, dai meno costosi vettori come il SU-30 e SU-35, perchè alla fine sono il missile e il radar a fare la differenza, l'aereo diventa marginale... A meno di non trovarsi in un campo di battaglia spalmato su enormi distese d'acqua, lì, ovviamente, cambierebbe tutto.
Anche per quel che riguarda l'attacco al suolo il SU-57 è diventato troppo costoso: pensato per impiegare PGM tecnologicamente avanzatissimi oggi si scopre che gli stessi compiti possono venire portati avanti da sistemi modulari mostruosamente più economici ma trasportabili solo da velivoli non stealth. Perchè abbiamo visto le baie del SU-57 e le FAB con kit planante non ci stanno. Quindi che senso avrebbe alloggiare carichi esterni su un aereo stealth ? Tanto vale usare il solito cavallo da traino del SU-34, che costa un terzo e carica quasi il triplo.
È probabile che il SU-57 diventerà il cavallo da battaglia dell'aviazione russa in futuro, ma solo a condizione che gli eventuali avversari riescano, finalmente, a costruire missili in grado di competere con quelli russi, quindi capaci di volare a mach 5 fino a colpire bersagli lontani 400km. In quel caso l'agilità del SU-57 e la sua stealthness diventerebbero fondamentali visto che i russi sarebbero costretti a ridurre le capacità operative dei MIG-31. Per adesso siamo ben lontani, il meglio che l'occidente è in grado di offrire oggi è il Meteor, il che è tutto dire, specie in ottica di produzione in volumi, davvero carente per via dei costi osceni per singolo esemplare in rapporto alle capacità e alle prestazioni.
Il figlio del medico che sfidò l’oncologia ufficiale affronta il tema delle patologie tumorali e sostiene che il Metodo Di Bella rappresenta un progresso nella terapia del cancro poco compatibile con gli interessi dell’industria farmaceutica. Nella lunga intervista discute anche delle terapie proposte per gestire gli eventi avversi associati ai sieri mRNA anti-COVID e delle preoccupazioni sollevate riguardo il possibile aumento dei casi di cancro. Un confronto ampio, ricco di riferimenti scientifici, rivolto ai professionisti del settore e a chi cerca nuove prospettive di cura.
comedonchisciotte.org/.../
Volevo segnalare come in Russia la ricerca medica contro il cancro, ha messo a punto due vaccini, uno m-Rna e l'altro peptidico.
Per saperne di più, invito a chi è medico di leggere la fonte:
ria.ru/20251120/minzdrav-2056418328.html
Prigioniero russo giustiziato e martoriato (immagini rivoltanti) t.me/derussifikacia/1293
nonostante in Israele ci siano forti richieste per istituire una commissione d'inchiesta indipendente che indaghi sui fatti del 7 ottobre,
il governo Netanyahu ne nomina una governativa, guidata dagli stessi ministri che erano in carica il 7 ottobre,
in pratica, indagano gli stessi che potrebbero essere colpevoli di mancanze!
I familiari delle vittime e gli oppositori di Netanyahu denunciano che così facendo si sta tentando di insabbiare le responsabilità del 7 ottobre.
La scusa per non istituire una commissione d'inchiesta statale (nominata dalla Corte Suprema), è che Netanyahu non si fida della magistratura, ha timore che possa attaccare politicamente il suo governo,
quindi il suo governo gioca d'anticipo, e ne nomina una esso stesso.
Uno degli effetti di una commissione governativa potrebbe essere quello di scongiurare in futuro, qualora perdesse le elezioni, la formazione di una commissione statale,
come hanno detto di voler istituire tutti i leader dell'opposizione se venissero eletti per formare un governo
E' uno dei punti del piano di pace di Trump.
Criminali di guerra, macellai e torturatori:
BENVENUTI.
(Del resto si sapeva che Trump ha qualche simpatia per questo tipo di persone, niente di cui sorprendersi. Pero' e' da notare il fatto che ha trovato modo e tempo di pensare anche a loro. Si vede che ci tiene proprio).
Un altro punto e' il seguente:
Esecuzione e controllo:
Il controllo è esercitato dal "Consiglio della pace" guidato da Trump;
t.me/Irina_Socolova/42289
Fine.
Tra quelli divertenti c'e' che e' previsto un ruolo dell'europa per la ricostruzione, ma questo non e' stato per niente discusso con l'europa. Se non fa ridere questo...
Non e' Lercio
ansa.it/.../...
Il piano di pace a Gaza funziona a meraviglia: ogni giorno attacchi e morti.
t.me/Russia_Ucraina_Guerra_Palestina/67288
t.me/Russia_Ucraina_Guerra_Palestina/67344
Qualcuno dira', sono molti meno di prima, e tocca accontentarsi. Io domando: signor Trump, visto che "la pace" porta il tuo nome, perche' cazzo non dici niente quando Israele continua a bombardare?
Praticamente garantisce la pace a Gaza tanto quanto la Merkel e Hollander hanno garantito gli accordi di Minsk.
Mrs. Pfizer avrebbe sguinzagliato la polizia europea per spiare la ns. premier, la carciofara l'avrebbe, da parte sua, sfanculata più volte per le sue richieste di finanziamenti. In questa posizione anti UE è appoggiata dallo zio Donald, mentre il, non nostro, presidente continua ad esaltare l'Europa, ormai fallita.
Dal minuto 05.00
[
www.instagram.com/reel/DRSb7f2gqel
La senatrice Elissa Slotkin del Michigan risponde alle minacce di incarcerazione e morte che le ha mandato ieri Donald Trump, e ricorda che negli Stati Uniti si fa giuramento di fedeltà alla Costituzione e non al presidente di turno, e si rifiuta di accettare come "New Normal" l'uso della paura e dell'intimidazione per sottomettere gli avversari politici o anche solo chi ha opinioni diverse dalle proprie.
(vedi post #319)
Solito schema.
TRUMP GARANTE DI PACE
Bandit,
siamo noi che abbiamo equivocato.
Quando Donald parla di pace intende la Pace Eterna per i palestinesi.
Qui info, senza passare dalla vituperata Ansia:
rainews.it/.../...
(vabbè "rai" ... dalla padella alla brace
Il collegio prova a non dimettersi in toto (!! se non ora...!). Il siluramento del segretario è l'infantile tentativo di giocare, sul piano della comunicazione, la carta della singola mela marcia. "E' lui brutto-cattivone, ha fatto tutto a nostra insaputa; liquidato lui, ora è tutto lindo e puro"
Di solito le favolette, con il livello a cui è arrivato l'uomo della strada, funzionano. Ma credo che entro 3/4gg se non lo fanno da soli la politica li scaricherà.
E' il termometro della parabola socio-culturale che stiamo vivendo. Sintetizzando all'osso:
avevamo Rodotà, adesso 'sti qua.
Il primo si starà rivoltando nella tomba, fu luminare e pioniere per cui l'Italia era "locomotiva" della normazione in materia. Una di quelle persone "vecchio stampo" ormai inesistenti nei vertici delle istituzioni e del politicame. Uno che poteva avere sì un orientamento politico personale, ma che ben si guardava da far influire ciò sulla sua attività tecnica. Non a caso trombatissimo al momento dell'elezione del presidente della bananarepublic (se pensate a chi poi invece è passato, capite tutto).
Grazie anche ad alcuni di voi, che hanno raccontato delle vicissitudini sui territori, mi è stato facile da un pezzo capire l'antifona (e comunque i due personaggi a pelle mi piacevan poco dall'inizio).
Vedo che Aigor appunto m'ha preceduto:
Lo sfogo (sacrosanto) di un elettore repubblicano Nick Fuentes di fronte ai primi mesi di governo Trump:
E' pessimo quanto i democratici. L'unica differenza è che Trump ha dato alle persone un falso senso di vittoria.
Trump ha cullato la gente nell'autocompiacimento.
Tutti pensavano che il popolo avesse trionfato quando Trump ha vinto.
“E' diverso. Parla come tutti noi.”
Ciò che è particolarmente sinistro del movimento di Trump è il modo in cui ha funzionato come un cavallo di Troia.
Biden era peggio. Kamala sarebbe stata peggio. Ma almeno con Kamala nessuno si sarebbe fatto illusioni.
Kamala sarebbe stata migliore?
No, sarebbe stata molto peggio.
L'economia sarebbe stata peggiore. L'immigrazione sarebbe stata peggiore. Tutto sarebbe stato peggiore. Ma ecco cosa conta ed ecco la differenza.
Nessuno si sarebbe fatto illusioni sulla situazione... che è: “illegittima. Le elezioni sono false. Il governo è corrotto. Lei non è realmente al commando. Il sistema ci odia...”
Non ci sarebbe stato alcun amore perduto. E tutti sarebbero stati profondamente consapevoli del problema.
Ci sarebbe stata una giusta indignazione. Ci sarebbe rabbia. Ci sarebbe un fervore rivoluzionario.
Ma invece, con Trump, si ottiene una valvola di sfogo.
Continua...
t.me/ArsenaleKappa/20179
GEMELLE KESSLER
Io peró un articolo in Home sul suicidio delle gemelle Kessler lo metterei. Secondo me ne viene fuori una discussione interessante.
Io ho notato un cambio di paradigma sul suicidio a Hollywood. Ho constatato che molti film e serie TV propongono suicidi (veri, non gente che "li hanno suicidati").
Non faccio esempi per non spoilerare, ma potrei fare una lista lunga. In tutti i casi viene visto in una luce raramente tragica (solo in un caso). Negli altri viene visto in modo quasi mistico.
Qui siamo in pieno transumanesimo, e non penso che Hollywood faccia propaganda. Secondo me ci credono. Tuttavia esistono dei punti a favore che sarebbe proficuo discutere, almeno penso.
Il problema é che sappiamo giá che questo sistema verrá utilizzato per ridurre l'esposizione previdenziale degli Stati, che peraltro é un pericolo tale da minarne l'integritá strutturale. Altro argomento da non lasciare ad un singolo post.
“Con quella faccia un po’ così
Quell’espressione un po’ così
Che abbiamo noi quando pensiamo all’Italia…”
Interessantissima intervista di Borgonovo a Belpietro sul caso Garofani, il segretario del Consiglio Supremo di Difesa, che fa da tramite tra il presidente della Repubblica, il governo e le forze armate, e che deve essere rigorosamente super partes, colto a cospirare per rovesciare il governo con “uno scossone provvidenziale” che ne impedisca la rielezione, e riportare al potere la sinistra global, sostituendo la insulsa Schlein con un listone tipo Ulivo, perfettamente obbediente ai comandi del deep state.
x.com/.../1991594798827147501?s=20
E la Russia ha finito i missili e combatte con le pale…
Grazie Airone per il video...comunque Borgonovo mi sembra uno dei pochi giornalisti rimasti in circolazione.
Il piano del 57enne di Borgo Virgilio ha retto fino a quando lui stesso si è presentato in comune travestito da anziana signora per rinnovare la carta d’identità scaduta della mamma.
Piccoli geni del crimine crescono. Segno dei tempi? Segno della povertà? Intelligienziai sovrannaturale?
Il travestimento:
ilgiorno.it/.../...
Ma per la INPS, ci sono casi e casi, leggiamo:
Daniela Santanchè e la presunta truffa all’Inps: udienza preliminare sospesa per mesi Accolta la richiesta dei difensori della ministra: palla alla Consulta sull'utilizzabilità di una serie di registrazioni di conversazioni private. Previsti tempi lunghi.
Dato che è presunta perchè fare gli accertamenti? Meglio rimandare a data da desinarsi. La Ministra passa la palla alla consulta.....
link:
ilgiorno.it/.../...
Per adesso tutto bene, black friday ed altre americanate, apericene, campionato, netflix, e tutto il corollario. Vedremo quando i cadaveri, in cantina o sotto naftalina e portati con la manina per fare la spesuccia, inizieranno a finire.
Tipo quello che vi si apre quando cliccate sul link della notizia
libero.it/.../...
È sempre divertente quando si avanza tornando indietro
Dichiarato morto, si risveglia durante la rimozione degli organi
Ommerda raga, se n'è accorto !
virgilio.it/.../...
Dai, forza, che ti costa?
timesofindia.indiatimes.com/.../125484829.cms
Ormai la loro aviazione è totalmente fuori controllo...
nella zona di operazioni tra Dnipro e Zaporhiza. E adesso espandono il cuneo. Di fronte non c'è nulla se non una manciata di fortini e una nuova linea poco all'esterno della città di Zaporhiza, in costruzione e a costo di grandi sacrifici e perdite in termini di messi movimento terra e genio
Ultimamente i Vostok stanno facendo dei veri colpacci al fronte... Dubito siano diventati tutti eroi nel giro di un mese. È molto più probabile che il morale ucraino sia crollato e tanti ordini dall'alto rimangano disattesi o disubbiditi.
TEJAS INDIANO SI SCHIANTA A DUBAI
Se non sbaglio il loro programma di questo caccia ha più di 40 anni di sviluppo.....
Caso di febbre emorragica di Marbourg ad Asti
Stessa famiglia di Ebola
E aggiunge che nessuno muore davvero, perché la coscienza, secondo ciò che ha vissuto, non si spegne nemmeno quando il cervello sembra inattivo.
radioradio.it/.../...
I membri di OSA Polizia manifestavano fianco fianco con noi al presidio di Varco Doria al porto...
Stanno facendo quello che possono, ma sono una goccia nel mare
Dal canale OSA di Telegram
RFK Jr. spiega che le autorità di regolamentazione e i produttori di vaccini sapevano già nel 1999 che causavano l'autismo.
RFK Jr.: "Nel 1999, anche il CDC si è allarmato chiedendosi: "Vediamo se questi vaccini al mercurio causano l'autismo". Così li hanno esaminati, quello contro l'epatite B... ed ecco cosa hanno scoperto: il rischio relativo di fumare un pacchetto di sigarette al giorno per 20 anni e di sviluppare un cancro ai polmoni è 10. Questo era 11,35. Lo sapevano."
Megyn: "È a causa del thimerosal?"
RFK Jr: "Dal thimerosal... Hanno tenuto un incontro segreto. Non volevano farlo nel campus del CDC perché pensavano che sarebbe stato soggetto al FOIA... Hanno tenuto un incontro di due giorni con 52 persone, tra cui tutte le principali aziende produttrici di vaccini, le agenzie di regolamentazione che somministrano i vaccini, l'OMS, il CDC, la FDA, il NIH, l'HHS."
"E qualcuno ha registrato quell'incontro. Ho ottenuto le trascrizioni nel 2005, ed è orribile. È un incubo.
MISSIONE ARTEMIS 3 RINVIATA, LA NASA COSTRETTA A POSTICIPARE IL RITORNO DELL'UOMO SULLA LUNA AL 2028
Il ritorno dell’essere umano sulla Luna somiglia sempre più a una promessa riscritta a ogni stagione. La missione Artemis 3, che dovrebbe riportare astronauti e astronaute sulla superficie lunare oltre mezzo secolo dopo l’era Apollo, non avverrà prima di settembre 2028. A far emergere questo slittamento è un documento interno trapelato, diffuso su X dalla giornalista Audrey Decker di POLITICO, in cui vengono illustrate le nuove scadenze operative della SpaceX. Il cuore del problema è sempre lo stesso: Starship, il colossale veicolo scelto come Human Landing System (HLS), non riesce a rispettare la tabella di marcia, nonostante gli ultimi test abbiano mostrato progressi significativi. Nel documento si legge che la complessa prova di rifornimento in orbita è fissata per giugno 2026, e senza quel passaggio non esiste alcuna possibilità di raggiungere la Luna. Il primo allunaggio senza equipaggio slitta invece a giugno 2027, mentre quello umano viene collocato “non prima” dell’autunno 2028. Una prospettiva che ribalta le aspettative: la NASA immaginava di completare Artemis 3 già nel 2027, ma ora il calendario sembra destinato a mutare ancora, complici anni di ritardi accumulati lungo tutta la filiera del programma.
notizie.tiscali.it/.../...
....non ditelo a nessuno, ma...
#345 Sertes
Non mi pare che faccia il chiagni e fotti.
Al mondo ci sono solo 11 nazioni che NON riconoscono Taiwan come parte della Cina, roba del calibro del Belize, Guatemala, Haiti, Città del Vaticano, Isole Marshall, Saint Vincent, ecc. E li ho detti quasi tutti.
E' dal '71 che Taiwan è stata espulsa dall'ONU. Ormai, in un modo o nell'altro il 94% dei Paesi dell'ONU riconosce Taiwan come parte della RPC.
Gli unici a fare il chiagni e fotti sono gli USA, che (mano)mettono il naso dove non dovrebbero e fomentano rivolte/rivoluzioni per destabilizzare il nemico (con cui però fanno affari finché hanno da guadagnare).
www.repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-P5-S2-T1-r251
Non manca la polemica politica sull’ordinanza del Tribunale per i minorenni dell'Aquila che ha deciso di trasferire in una comunità assieme alla madre - i tre bambini che vivevano con i genitori in una casa nel bosco di Palmoli. L’attacco arriva dal vicepremier leghista, Matteo Salvini: "Da genitore, mi vergogno per come si sta comportando lo Stato italiano". Parliamo, sottolinea, di una "madre australiana che ha fatto l'insegnante e di un padre che ha fatto lo chef e con tre bambini, che hanno fatto una scelta di vita diversa, non di vivere in centro tra fretta e ansia ma a contatto con la natura, con un'insegnante privata per i figli".
di Cam Wakefield |
21 novembre 2025, ore 12:30
In una nazione in cui il 90 percento dei crimini resta irrisolto, la vera emergenza sembra essere la presenza di qualcuno che si comporta in modo offensivo online.
dailymail.co.uk/.../...
Detto questo, ovviamente è una questione molto complessa. E non è neanche una mera questione economica e politica. Se per decenni Taiwan non avesse avuto la pretesa di essere la "vera Cina", penso che avrebbe avuto l'indipendenza da un pezzo.
Io confido in una lenta risoluzione pacifica, una riunificazione concordata, magari con un riconoscimento di territorio a statuto speciale che lasci un governo e un parlamento semi-indipendente...
Quando però leggo
Sarebbe l'Ucraina asiatica.
E' questo che auspichi?
Dalle comunita' ebraiche
"Se ci attaccano da sud, il Ponte sullo Stretto sarà importante per l'evacuazione"
E piu' la leggo e piu' rido
Mazzucco direbbe: "... testinaa! e chi ti dovrebbe attaccare da sud, il mozambico???!"
È degenerata nel tardo pomeriggio la manifestazione di protesta “Show the Israeli the Red Card”, organizzata in concomitanza con l’arrivo dei tifosi diretti al PalaDozza. Secondo quanto riferito dalla Digos, la maggior parte dei partecipanti — circa seimila — ha rispettato le indicazioni, fermandosi al blocco di via Lame e seguendo il percorso concordato con la Questura. Un consistente gruppo di manifestanti, però, si è staccato dal corteo principale e ha tentato in più occasioni di forzare i cordoni di sicurezza. Divisi tra le vie del centro, i gruppi hanno provato a raggiungere l’area del palazzetto da diversi punti, trasformando alcune strade in veri e propri teatri di guerriglia urbana. Sono stati lanciati fumogeni, sampietrini e persino vernice. Le forze dell’ordine hanno risposto con l’uso di idranti e lacrimogeni per disperdere la folla e riportare la situazione sotto controllo. Almeno una carica è stata effettuata per respingere i manifestanti più violenti. La tensione resta alta, mentre la città vive ore di grande apprensione attorno all’evento sportivo. [Articolo in aggiornamento]
basketmagazine.net/.../
Eccolo:
t.me/Russia_Ucraina_Guerra_Palestina/67382
Ma come fa?
E ci credo: sono gli USA che le rendono possibili (nei termini in cui sono) fornendo le armi a una delle parti belligeranti.
Quindi, come fa a far pressione, Trump? Semplice: minaccia di STOPPARE l'assistenza in armi ed intelligence, sapendo bene (lui e la parte interessata) che senza questa assistenza non si va da nessuna parte.
E' molto bello. Sono io che spingo il gioco perche' senza di me, senza le mie garanzie di assistenza, questa partita nemmeno si giocherebbe. Poi, quando lo decido, minaccio di smettere di aiutare, e una delle due parti e' costretta ad accettare le mie regole perche' se no si schianta. E' un gioco molto bello, e ci puo' pure scappare il nobel.
E' un po' come quei tipi che appiccano gli incendi e poi si presentano come pompieri per spegnerli.
Facciamo tornare i loro figli ai genitori!!!!!!
change.org/.../...
www.youtube.com/.../
E, NATURALMENTE, SILENZIO
Gaza: giovedì 20 novembre le famiglie si sono svegliate improvvisamente ritrovandosi dalla parte “sbagliata” della linea gialla, con l’esercito israeliano che bombardava l’area.
Israele ha spinto il confine circa 300 metri più a ovest durante un’incursione di carri armati nella parte orientale di Gaza City.
I blocchi gialli sono stati fisicamente spostati a Tuffah e Shujaiya.
I blocchi di cemento giallo delimitano la “linea gialla”, dove le sue truppe israeliane si sono ritirate il mese scorso come parte dell’accordo di cessate il fuoco del 10 ottobre.
L’IDF apre il fuoco su qualsiasi palestinese attraversi questa “linea gialla” o anche solo si avvicini, senza preavviso.
Lo spostamento della linea gialla da parte dell’IDF arriva in un momento in cui gli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza sono in aumento: il Ministero della Salute di Gaza ha dichiarato giovedì mattina che almeno 32 persone sono state uccise negli attacchi israeliani nelle ultime 24 ore e altre 88 sono rimaste ferite.
Da InsideOver
EVACUAZIONE e PONTE SULLO STRETTO
ma in tutte le guerre, dall'invenzione dell'artiglieria e poi dell'aviazione - ma anche prima - i ponti non sono sempre stati un bersaglio primario?
L'unica grande evacuazione sarebbe quella generata dalla paura ...
Magari ci mandiamo le guardie svizzere.
E' evidente che ti piace semplificare oltremisura, quindi meglio se la pianto qui.
La tua risposta è: "Sì. Fino all'ultimo taiwanese".
Consapevolmente o meno ti metti dalla parte dei guerrafondai statunitensi, il cui ultimo e principale nemico non è la Russia ma la Cina.
Davvero non voglio stare qui a spiegare l'ovvio: che il Giappone, in particolare l'attuale burattina di Washington di ultradestra Takaichi Sanae, giocherà un ruolo chiave nell'alzare la tensione. Infatti vuole riarmare pesantemente il paese come stanno facendo gli altri nazisti, quelli DOC tedeschi, che come loro furono sconfitti e divennero colonie USA. Questa sparata gioca esattamente lo stesso ruolo svolto dalla sventolata adesione dell'Ucraina alla NATO.
Semmai è lei che l'ha fatta fuori dal vaso, dato che neanche il Giappone riconosce Taiwan ed è dal '71 che ha aderito alla politica "One China".
Non è però che l'ha fatta fuori per sbaglio: sono strategie premeditate per alzare la tensione.
Saluti
"Per gli adolescenti, le cause principali sono gli incidenti stradali, ma il suicidio sta aumentando significativamente, diventando la prima causa di morte in alcune fasce d'età per esempio tra i 15 e i 29 anni." Tra i 10 e i 19, ho visto che la mettono per seconda. Non risulta da nessuna parte che la maggioranza dei minori viva nel bosco, quindi perchè se qualche genitore li porta ad abitare tra i boschi scatta l'allarme "socialità"? Con che metro si misura il benessere dei bambini? Con quello dello Stato, a quanto pare, nonostante scelte anche diverse.