Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*************************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*************************************************************************
.
L'hanno sabotato i marziani.
Prendo spunto dal tuo commento per una riflessione; buona parte delle regioni italiane sono in zona arancione, e mi chiedo se questa improvvisa generosità da parte dell'uscente esecutivo, sia dovuta al fatto che i vaccini anticovid scarseggiano causa negligenza del governo, che avrebbe dovuto pretendere maggiori garanzie, in fatto di fornitura, dalle case farmaceutiche dalle quali ha acquistato i lotti; quando i sieri abbonderanno nuovamente, le regioni rosse aumenteranno: riassumendo: i vaccini scarseggiano = bomba libera tutti (si fa per dire): i vaccini abbondano = si torna in zona rossa.
#467 Sertes
Altro che tunnel, è la caverna del Draghi.
(non ho resistito)
Il segretario della Cgil, Maurizio Landini, chiede la proroga del blocco dei licenziamenti: “Sui tempi discutiamo”, afferma sottolineando la necessità di una proroga con l’emergenza Coronavirus che non sembra finire.
fanpage.it/.../...
Se salvini spera di arrivare alle elezioni "alleandosi" con il PD torna al 18% (e non manca tanto). Probabilmente non sono cosi' uniti come dicono (Giorgetti)
Appunto, manna per il m5s.. che nonostante i disastri e le promesse non mantenute è sempre sopra il 15%
Anzi, se fosse vero che un partito di conte vale un 10% tornerebbero al 25/26%
O si va alle elelezioni subito (no a draghi) oppure ci potrebbero essere spiacevoli soprese per salvini (attenzione a zaia)
I vaccini hanno una efficacia nulla ma in compenso stanno causando più danni di quanti ne dovrebbero curare.
La gente si sta consapevolizzando che: le cure ci sono ma vengono negate, se si va in ospedale non c'è la sicurezza di uscirne in piedi; le misure di prevenzione non danno i risultati sperati ma al contrario sono deleterie.
Dato che è l'esecutivo che tira i fili, sta manovrando per alleggerire la pressione.
Ecco che da un giorno all'altro quasi tutte le regioni diventano gialle (non arancioni, Azrael) senza nessuna giustificazione e che spunta qualche timida cura (ma ultra costosa, ergo solo per i ricchi. Gli anticorpi monoclonali costano 1000 Euro a dose).
I vaccini, secondo me (ma mi sembra che anche Massimo sia della stessa opinione), scarseggiano perché Pfizer si è accorta che i danni collaterali sono maggiori di quelli preventivati e non riescono a contenerli. Di conseguenza stanno cercando di metterci una pezza rallentando la produzione per prendere tempo.
Ad ogni modo concordo con te Azrael, su una cosa: non appena Pfizer avrà trovato il modo di abbassare ad una percentuale accettabile (per Pfizer, ovviamente) il numero degli effetti collaterali dannosi, più facilmente controllabili, la curva dei contagi tornerà a salire per convincere il popolo ovino a prostrarsi davanti alle ASL per elemosinare con la bava alla bocca il salvifico vaccino.
E per quanto molte persone qui si affannino a trovare delle giustificazioni a favore della pandemia, la curva dei contagi, morti, ospedalizzati per Covid, è palesemente sotto controllo di chi ci sta governando.
Italia 7° posto
Usa 10° posto
Svezia 23° posto
Brasile 28° posto
worldometers.info/.../?utm_campaign=homeAdUOA?Si,
Le sue mire sono sulla presidenza della Repubblica...
E Il 2022 e vicino.
Da zeneise confermo: è Piazza De Ferrari. Hanno cannato il media di archivio
L'ex presidente della Bce, Mario Draghi, ha accettato con riserva l'incarico affidatogli dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di formare il nuovo governo.
Ha aggiunto Dragi: "Vincere la pandemia, completare la campagna vaccinale offrire risposte ai problemi quotidiani dei cittadini, rilanciare il Paese, sono le sfide che ci confrontano. Abbiamo a disposizione le risorse straordinarie della Ue, abbiamo l'opportunità di fare molto per il nostro paese con uno sguardo attento al futuro delle giovani generazioni e al rafforzamento della coesione sociale".
Draghi ha assicurato che scioglierà la riserva al termine delle consultazioni.
agi.it/.../...
L'effetto Draghi si fa subito sentire sui bancari: Bper scatta di oltre il 9%, Banco Bpm del 6,17%, Intesa del 6,89% e Unicredit del 7,1%. Tutto il paniere principale è in rialzo: forti acquisti anche su Tim (+3,91%), su Atlantia (+7,42%) e sull'energia (Enel ed Eni +2,04%).
In rialzo tutte le principali Borse europee. Francoforte guadagna lo 0,85% a 13.955 punti, Londra lo 0,72% a 6.610 punti e Parigi lo 0,85% a 5.582 punti. Gli investitori sembrano fiduciosi su una rapida approvazione del nuovo pacchetto di stimoli Usa.
agi.it/.../...
Fallo, se ti riesce anche di azzeccare con 7 mesi d'anticipo che Renzi avrebbe staccato la spina al governo in favore di Draghi e/o come coadiuvante dell'accettazione di MES e Recovery Plan, per non far votare, unendo anche i puntini sul fatto che Renzi è stato al Bilderberg 2019, allora fallo pure, sarebbe un gran bel servizio per tutti
A quel punto lì se azzecchi tutto questo e sbagli la tempistica di 1 mese, ti meriteresti gli stessi applausi che ora si è meritato Francesco Amodeo
roma marzo 1990, stazione tiburtina, assemblea nazionale coordinamento movimento antagonista.
prende la parola un religioso, ernesto balducci, del gruppo "testimonianze" di firenze.
ernesto esordisce dicendo + o - :
venne spontaneo fare una considerazione e poi direttamente una domanda:
1990 tra 20-25 anni andremo a sbattere contro il muro;
se io. Gates, voglio continuare a vivere e ad assicurare un futuro ai miei figli e ai figli dei miei figli allora sei tu che devi morire.
transumanesimo, impoverimento progressivo ecc. ecc. ma c'è qualcuno che può pensare di andare avanti con crociere, roma - londra 19 euri andata e ritorno ed in generale un consumo senza remore. il pianeta è finito (ha dei limiti geografici e di risorse).
se i conduttori del gioco mettessero a repentaglio anche la loro di vita allora la decisione di fermare il pandemonio sarebbe + che giustificata.
loro fanno il loro lavoro nel migliore dei modi.
noi tiriamo l'acqua ai loro mulini.
quello che dovremmo fare, ma è difficilissimo, è studiare una strategia di attacco complessivo al sistema e non una resistenza casuale momentanea e applicata dal singolo per se stesso.
antonio
ernesto balducci disse * o- : siamo qui, "oggi" per sostenere la lotta contro il capitalismo ma non è che ce ne sia bisogno perch`il capitale ha trovato tre ostacoli insormontabili e che probabilmente lo porterenno alla sua estinzione e con molta probalbilità anche alla nostra.
1) spostamento di enormi masse di persone dal sud al nord del mondo
2) esaurimento di materie prime ferro rame petrolio ecc.
3) esaurimento di materie prime aria e acqua.
la considerazione uscita spontaneamente è stata: se noi, "oggi" e grazie a ernesto, siamo arrivati a questo concetto da quanto tempo ci stanno lavorando quelli che hanno in mano le redini del potere?
cosa hanno giàideato o messo in atto?
antonio
ansa.it/.../...
Se Bassetti fosse l'unico medico sulla faccia della Terra preferisco lasciarmi morire.
Tu offendi i morti!!
Degno di nota segnalare anche come si posiziona Taiwan, paese noto per aver subito dichiarato di NON aver mai seguito le linee guida OMS per la fetecchiopandemia, si posiziona al 199 posto con 8 morti totali su una popolazione 23.800.000 persone belle stipate 646 abitanti/Km2, contro i 196 abitanti/Km2 del "bel" paese.
Il tutto gestito con soli 160.000 test, noi italioti covidioti, di test ne abbiamo fatti oltre 33 milioni...
www.adnkronos.com/.../
Spotify ha richiesto il brevetto nel febbraio 2018 ma è stato approvato silenziosamente all’inizio di questo mese.
neovitruvian.com/.../...
Spotify brevetta "Identification of taste attributes from an audio signal" sesso, età, stato d'animo, livello di stress e caratteristiche del luogo-tecnologia di riconoscimento vocale, tramite cui viene dedotto il contenuto del parlato e da questo derivati dei metadati-sottofondo, veicoli, ambiente aperto o chiuso, se si è da soli o in compagnia, a casa o in ufficio ecc.
patent www.musicbusinessworldwide.com/.../SPOT-Patent.pdf
Cos'è Hidden Markov Models(HMM) is a statistical model, which is very well suited for many tasks in molecular biology, although they have been mostly developed for speech recognition since the early 1970s, see ref. HMM, che prendono il nome dal matematico russo Andrey Andreyevich Markov, che ha sviluppato gran parte della teoria statistica pertinente, sono stati introdotti e studiati all'inizio degli anni '70. Sono stati utilizzati per la prima volta nel riconoscimento vocale e sono stati applicati con successo all'analisi di sequenze biologiche dalla fine degli anni '80... molto interessante www.sciencedirect.com/.../hidden-markov-models
www.musicbusinessworldwide.com/.../
e il brevetto di ottobre
SPOTIFY HAS A PATENT FOR PERSONALITY TRACKING TECHNOLOGY – AND IT’S PRETTY CREEPY STUFF
“IT IS POSSIBLE TO IDENTIFY A PERSONALITY TRAIT OF A USER BASED ON THE CONTENT (E.G., MUSIC) THE USER CONSUMES (E.G., LISTENS TO) AND THE CONTEXT IN WHICH THEY CONSUME THE CONTENT.”
“POSSIBLE [USER] PERSONALITY TRAITS… INCLUDE THE BIG FIVE: OPENNESS, CONSCIENTIOUSNESS, EXTRAVERSION, AGREEABLENESS, AND NEUROTICISM.”...
Systems and methods for personalizing media content in accordance with one or more personality traits associated with a user” patent musicbusinessworldwide.com/.../...
www.musicbusinessworldwide.com/.../
Notizia bomba. Adesso voglio vedere se uno solleva il problema della sicurezza come possono liquidarlo dicendo che ci sono le autorita' competenti.
Sempre più fiero di avere cd fisici originali, centinaia di Gb di musica in formato digitale, impianto stereo e di scegliere liberamente quello che voglio ascoltare, quando lo voglio ascoltare.
Vaffanculo spotify
Pero' e' sufficiente per sollevare un problema di posizioni diverse tra authority diverse, e pure vicine come UE e Svizzera. Non e' poco. Dov'e' la scienza, la comunita' scientifica come fosse un'unica voce.
#524 elnleun
Completamente fulminati nel cervello
I decessi di novembre 2020, sarebbero 77.387, più di aprile 2020 (72.684).
A novembre 2020 i decessi covid sarebbero ca. 16.000, quindi di cosa sono morti gli altri 11.000 ?
Inoltre oggi 3 febbraio 2020, l'ISTAT ha pubblicato i nuovi dati che alla fine nuovi non sono, perchè si fermano a novembre 2020, come i dati che hanno già pubblicato il 30 dicembre 2020.
Non è buona cosa farsi i complimenti da solo.
Lascia che te li faccia io. Mi ricordo il tuo commento e soprattutto mi ricordo di averti detto che Draghi difficilmente si sarebbe disturbato a fare il premier.
Avevi ragione tu.
Complimenti
#526 Pandroid
purtroppo i ragazzi e non solo, sempre più si appoggiano a queste piattaforme e app, anche per comodità quando si è in giro, fuori casa ecc., poi si finisce per usarle sempre,
per rendere l'idea, ieri un ragazzo come reazione alla informazione che Schwab ha intenzione di renderci mezzi cyborg ha risposto eh beh fico
ho notato in moti giovani, scusate ma tendenzialmente maschi, una forte eccitazione nel cambiare il proprio corpo con parti hi-tecnologiche anche molto invasive e definitive, un vero e proprio entusiasmo... viste le reazioni, penso molti rimarrebbero tali anche sapendo di perdere pensieri propri e personalità, mi sconvolge sta cosa che alcuni sono flippati con il transumanesimo anche totale
La vergogna piu' totale. Da scrivergli.
Hai perfettamente ragione, non sono solito autocelebrarmi, infatti ho cominciato la frase con "scusate"; comunque grazie del tuo post, non la vedo come una gara a chi ha ragione, ormai é piú simile alla pura sopravvivenza, mentale e non.
Nino Galloni, economista già allievo di Federico Caffè come il premier designato Mario Draghi, traccia un quadro preciso dell'ex capo della Bce: "Era il migliore di tutti noi. Poi un giorno Caffè mi avvicinò confessandomi che Draghi aveva tradito"
Così d'incanto la biancaggine diventa un tema politico e non razziale. Se sei di destra sei razzista anche se sei nero! Fantastico
abcnews.go.com/.../story?id=75203354
www.facebook.com/.../10221734021171764
Draghi sa cosa fa. Gli altri fanno quello che gli dicono di fare gli altri.
In pratica, comandava anche prima, adesso ci mette la faccia
Draghi è servo esecutore delle elite anglo-americane, non decide un cazzo nemmeno lui!
A mio avviso, per autorevolezza Draghi sta sopra tutti quelli passati fino ad oggi.
Anche lui riceve ordini, ma e' quello piu' titolato a dire "si pero'", e a negoziare.
Per esempio se Parla con La Lagarde le puo' dire che cazzo dici e la fa stare muta. Mentre gli altri non hanno nemmeno il coraggio di dire "ma".
Ma non e' una roba che si puo' misurare oggettivamente.
(E beninteso posso sbagliarmi: questa e' la mia impressione. Soprattutto perche', al di la' delle sue capacita', tutto dipende da che missione si pone o accetta).
Questo lo vedrete molto presto che non succederà, dato che Draghi, gesuita, massone, ex Goldman Sachs non fa e non farà mai gli interessi dell'Italia e la La Lagarde non fa quelli della Francia o dell'Europa.
Il video è un estratto di questa intervista
Minuto 1:12 più o meno.
Sorvolando sul lapsus, stranissimo che nessuno abbia detto nulla. Una correzione sarcastica, una battuta di qualunque tipo.
Nulla.
Grazie
Per la cronaca, Stephen Colbert (il vomitevole presentatore) é nella lista di Epstein ed anche Kill Gates é connesso ad Epstein visto che ci sono foto di loro insieme.
Per quanto riguarda il marito di Kill, almeno si é tolto la catenina con la croce rovesciata.
Su quello penso che non ci siano dubbi
Su Monti invece i dubbi ci sono. Almeno, io ne ho parecchi
Strano che se ne cominci a parlare ora sul main-theater che è caduto il governo...
@BELLINI
è assurdo anche a me ha dato la sensazione che gli scappano le cose, talmente invasato dal suo progetto, ha cercato di rimediare con riduzione della fame... mi preoccupa che vada avanti con tutte le sue follie da reset e sterminio transumanesimo di massa, oscuramento del sole, l'invenzione che elimina co2, ma non si riferisce agli alberi che morirebbero appunto senza ecc. oltre a metalli, il famoso carbonato di calcio chissà cosa spruzza ancora, possiamo immaginare smart dust o nanotech
Trent’anni fa il mistero di Federico Caffè, il professore scomparso nel nulla come Majorana
L’economista keynesiano lasciò sul comodino cinque oggetti: occhiali, orologio, chiavi, passaporto e libretto degli assegni
Trent’anni fa il professore di lettere Alfonso Caffè diede alla stampa la notizia della scomparsa del fratello Federico, uno dei più colti e raffinati economisti italiani, professore fuori ruolo di Politica economica e finanziaria all’Università di Roma. Alle 5.30 del mattino un vicino sentì aprire e chiudere l’uscio dell’abitazione di Caffè, nel quartiere romano Monti. Albeggiava appena, nessuno vide la piccola figura del professore attraversare il cancello. Sul comodino lasciò cinque oggetti: l’orologio, le chiavi, gli occhiali, il passaporto e il libretto degli assegni.
lastampa.it/.../...
@BELLINI
pensate che se metto i sottotitoli su youtube, scrive e traduce sempre da reducing, a me pare dica producing.. cho ha buone orecchie o un inglese buono?
esatto..
ho pensato lo stesso.
almeno draghi tratta la merkel e macron da pari a pari, il mitomane foggiano era il loro galoppino, cioè scendiletto.
qui invece a fare il padreterno.
se poco poco draghi fa gli interessi dell'italia siamo apposto.
@bandit
come sopra.
@alcast
già..
ahahah anche a me pare proprio così, evidentemente youtube riconosce la voce del padrone e corregge in automatico ahhah
Ti sei espresso meglio di quanto abbia fatto io; circa le regioni sono gialle, hai ragione.
_________________________________________________________________
Ho trovato un tweet secondo il quale il sistema di segnalazione europeo degli eventi avversi per farmaci e vaccini, chiamato EUDRA, contiene 58.000 rapporti per il solo vaccino pfizer, inclusi circa 730 decessi .
Ora alcuni sono più rapporti di una persona, poiché il database ha 27.000 rapporti individuali (quasi tutte le età, dai 18 ai 64 anni).
Ma sono stati segnalati almeno 295 decessi individuali, ogni segnalazione è ordinata per tipo di evento avverso e la categoria "disturbi generali" ne ha 295 .
E' difficilissimo, almeno per me, districarsi dentro questo database e quanto ho scritto sopra è il frutto della traduzione fatta con Google Translate, traduzione di un rapporto elaborato da un utente di Twitter, tale Alex Berenson, di seguito il link:
twitter.com/.../1356999451164950529
E' presente anche una pagina che rimanda ad un sito che riassume la possibile scoperta di Alex:
threadreaderapp.com/.../1356999451164950529.html
Sono tre quarti d'ora che sto cercando di capire se la fonte è attendibile oppure no, ho grosse difficoltà con la lingua inglese nonchè con Twitter, dunque un pò vigliaccamente lascio la patata bollente a qualche coraggioso utente di LC!
Aggiungo che: alcuni link mi rimandano a pagine inaccessibili; EUDRA in effetti è il sistema di segnalazione degli eventi avversi legati ai vaccini, ma all'interno di essa non riesco a trovare le pagine screenshottate dal Berenson.
Seguono il link di Eudra e lo screenshot di Berenson:
www.ema.europa.eu/.../eudravigilance
Ho visto che nel thread apposito f_z ha segnalato anche un altro sito (addrreports.eu), forse sarebbe interessante, capendoci qualcosa, fare un confronto incrociato con quello di EUDRA.
Stavo per scriverlo.
Anche se rallenti è ambigua, ma direi che non ci possiamo sbilanciare su questo. Può benissimo essere un "reducing" pronunciata in modo "chiuso"
In tema vaccini segnalo che è uscito anche un articolo sul messaggero:
ilmessaggero.it/.../...
Non è detto che gli interessi dell'italia coincidano con gli interessi degli italiani... per certi tecnocrati.
Esatto
Gli interessi dell'Italia è far lavorare tutti e quando non riusciamo più a lavorare, ammazzarci
Così tanto per rendere l'idea
Basta respirare nell'apposito apparecchio per sapere se si è positivi al coronavirus
I risultati arrivano in circa 60 secondi
AMSTERDAM - I Paesi Bassi stanno per introdurre dei test rapidi basati sul respiro in tutto il paese per accelerare il processo e per renderlo meno invasivo rispetto ai tamponi classici.
Lo riporta l'agenzia stampa Reuters.
Le strutture di Amsterdam sono le prime che inizieranno ad usare lo SpiroNose, un apparecchio che permette di indicare una possibile infezione da coronavirus in soli 60 secondi, analizzando il respiro della persona testata.
Dopo mesi di sperimentazioni e prove, le autorità sanitarie olandesi hanno dichiarato lo SpiroNose affidabile in caso di risultati negativi del test, ha detto a Reuters l'esperto di malattie infettive Mariken van der Lubben, dei servizi sanitari comunali di Amsterdam.
Se il test risulta invece positivo, deve essere seguito dal classico tampone (PCR) per stabilire se l'infezione rilevata è stata effettivamente causata dal coronavirus.
L'apparecchio è stato sviluppato dalla società tecnologica olandese Breathomix, che ha ideato originariamente lo SpiroNose per rilevare l'asma e il cancro ai polmoni, per poi adattarlo e modificarlo per riconoscere l'infezione da Covid-19.
Il servizio sanitario olandese ha ordinato circa 1'800 esemplari e prevede di introdurli nelle strutture di test in tutto il paese nei prossimi mesi.
tio.ch/.../...
PS: meno male che non hanno inventato un apparecchio che testa le scorregge :)
Tra le tante quello che mi piace di più è l'aggiunta del Casco per veicoli a 2 ruote
Da anni non si vende più nulla salvo qualche BMW e qualche TMax ma aggiungono il casco oggi. Fenomenale. Non ho trovato la lista completa dei 50 prodotti, calzature da casa, borraccia termica, Pomodori da insalata cuore di bue, T-shirt bambini.
"Più mascherine egel igienizzante per le mani, ma anche macchine impastatrici per chi ha più tempo per stare a casa e dedicarsi alle passioni ai fornelli. L'effetto Covid si fa sentire anche sul nuovo paniere Istat 2021. E, nel giorno in cui l'istituto lo annuncia, l'Italia, dopo otto mesi consecutivi di segno meno dell'inflazione su base annua, a gennaio esce dalla deflazione. Come rileva l'istituto, il nuovo paniere è fortemente influenzato dalla crisi sanitaria, scatenata dalla pandemia di Coronavirus: l'ingresso di gel igienizzate per le mani e mascherine chirurgiche e Ffp2 racconta il cambiamento delle abitudini degli italiani, insieme al debutto delle macchine impastatrici e degli integratori alimentari. Ma tra le novità spiccano anche i monopattini elettrici sharing, la ricarica elettrica per auto, il servizio di posta elettronica certificata, il casco per i veicoli a due ruote e i dispositivi anti abbandono resi obbligatori dalla nuova normativa per la sicurezza dei bambini in automobile entrata in vigore alla fine del 2019. In tutto, sono una cinquantina i nuovi prodotti inseriti dai tecnici dell'istituto di statistica, a fronte di nessuna cancellazione. "
quotidiano.net/.../paniere-istat-2021-1.5981042
www.repubblica.it/.../istat_paniere_2021-285759949
agi.it/.../...
Dopo i canti e i balli per il vaccino Muoiono due anziani nella Rsa
corrieredelmezzogiorno.corriere.it/.../...
Non stiamo parlando di un Paese del Terzo mondo e non stiamo parlando dell'ultima innovazione tecnologica: stiamo parlando di case e della più grande potenza mondiale. Belle o brutte, grandi o piccole, non importa. Negli Usa sembrano scarseggiare le case e questo potrebbe addirittura spiegare come mai ci sia un record di senzatetto. (Ahahahah)
L'anno scorso i prezzi delle case in Usa sono saliti di circa il 10%.
Ci sono vari indici che misurano il livello dei prezzi delle case, uno di questi ha registrato nel 2020 il più grande aumento dal 1992 che è l'anno in cui è stato istituito tale indice.
Il timore per una bolla immobiliare 2.0 dopo quella scoppiata nel 2007 è sempre più sotto gli occhi di tutti ma questa volta alcuni provano a smontare la teoria di una seconda bolla suggerendo che i prezzi delle case stanno salendo perchè negli Usa non riescono a costruire abbastanza case e che nei prossimi anni sarà peggio perchè ci sono tot milioni di giovani che vivono con i genitori che avranno bisogno di nuove case.
Ahahahah
Consiglio agli americani di venire a vivere in Italia, qui le case abbondano forse perché gli effetti della politica monetaria e fiscale della Fed e del governo americano sugli Usa non è uguale all'effetto della politica monetaria e fiscale della BCE e del governo italiano sull'Italia. Magari chi costruisce le case negli Usa non ha bisogno di venderle perchè le banche lo inondano di liquidità e non gli chiedono di ripagare i debiti e non saprebbe nemmeno cosa farne dei soldi visto che il mercato azionario non è mai stato così sopravvalutato e il mercato obbligazionario offre rendimenti che non coprono nemmeno l'inflazione.
I prezzi delle case negli Usa salgono perché ci sono in giro troppi dollari (distribuiti male per di più) e non perché ci sono troppe poche case.
Ma questa è solo una teoria dei terrapiattisti
Ho trovato questa nota qua sotto all'indirizzo:
ema.europa.eu/.../eudravigilance-system-overview
In sostanza, il sito EMA rimanda a Adrreports.eu per chi vuole accedere a questi dati.
Come scritto nel thread apposito, stanno succedendo cose losche in quei dati: faccio ormai il report dei morti per il vaccino pfizer ogni giorno e sono passati da 208 domenica a 186 oggi...
Forse ti sei perso un bel po' di puntate……
Articolo “Autismo…”, da post Pandroid #11 in avanti….
In particolare, mio post 26 del 25 gennaio, da cui estraggo:
“Ho provato a fare una piccola analisi dei 16.479 casi che riguardano tutti i paesi dell’Unione Europea + quelli dello Spazio economico europeo (Norvegia, Islanda e Liechtenstein ) + UK (unico paese “non EEA”).
In pratica rimane fuori solo la Svizzera.
Tra questi 16.479, i casi gravi, dal 1 gennaio al 22 gennaio, sono 4.132.
Tra questi 4.132, ho contato, in modo molto approssimativo, i casi mortali che sono CIRCA 261, così suddivvisi:
- Oltre 85 anni: 141
- Tra 65 e 84: 94
- Tra 18 e 64: 19
- Età sconosciuta: 7
Tra i 261 decessi sono riportati 13 casi di Covid; mi ha colpito (ma non ho i numeri) un numero piuttosto elevato di “morti improvvise” (sudden death) e un numero notevole di decessi riconducibili a problemi di cuore (infarto, fibrillazione, ….oltre ai generici “arresto cardiaco”)”
Il giorno dopo, (# 41) aggiungevo:
“Proseguendo la piccola analisi di ieri sera dei casi avversi “gravi” del vaccino Pfizer, nel periodo 1-22 gennaio, ho trovato 35 “sudden death” (l"origine è chiaramente il cuore) di cui 17 oltre 85 anni, 15 tra 65 e 84 e 3 tra 18 e 64.
Ho trovato 32 infarti, NON tutti letali (8 oltre 84, 11 tra 65 e 84, 8 tra18 e 64 e 5 di età sconosciuta)
Ho trovato 28 fibrillazioni, NON tutte letali (10 oltre 85, 4 tra 65 e 84, ben 12 tra 18 e 64 e 2 di età sconosciuta)
Ora, non sapendo il numero di persone vaccinate, la loro distribuzione d’età e non sapendo l’incidenza di queste patologie nella popolazione in passato, è impossibile trarre conclusioni.
Comunque, se fossi un epidemiologo, concentrerei la mia attenzione dalle parti del cuore…..”
Successivamente, su Commenti liberi del 30 gennaio scrivevo #252 del 1 febbraio
“E’ la stessa EMA che scriveva:
“The number of spontaneous cases reported as fatal submitted to EudraVigilance for COVID-19 MRNA VACCINE PFIZER-BIONTECH (TOZINAMERAN) up to 21 January 2021 is 245. Of those, 179 were in the European Economic Area (EEA).”
www.rtlnieuws.nl/.../Beantwoording%20EMA.pdf
Il file appena scaricato di Pfizer, 1-29 gennaio, mi dà 26.849 casi totali (Italia sempre nettamente in testa con 8.741 casi) con la netta prevalenza di casi fra 18 e 64 anni (21.976) e con l’altrettanto netta prevalenza di donne (ben 20.552, circa 76%)
I casi gravi totali sono 6.857 – in questo file compare 899 volte la parola “death” ma i decessi effettivi sono molti meno perché spesso la parola death compare più volte in uno stesso caso.
Bisogna passarli ad uno ad uno: a occhio, se la progressione è rimasta costante, dovrebbero essere attorno a 350"
Invece, per Moderna, i casi gravi segnalati da 11 a 29 gennaio sono solo 170 con 6 decessi ma solo di uno è indicata la causa - emorragia cerebrale (età non specificata) - mentre per gli altri solo "death"
PS. La banca dati Ue delle reazioni avverse (EudraVigilance gestita da EMA) è quella contenuta su: www.adrreports.eu/it/index.html
PS2. Stamane Pfizer è ancora ferma ai dati del 29 gennaio
Libero Arbitrio
www.youtube.com/.../
Argomento interessante...da approfondire.
modernatx.com/.../...
Tutti noi sappiamo cosa vuol dire avere delle opinioni, consolidarle nel tempo, reputarle la verità e poi accorgersi che erano bugie.
Alcuni hanno una nostalgia del passato, di quando erano ingenui e vedevano il mondo andare linearmente verso il bene.
Quel ottimismo immotivato che era alla base della nostra vita e che rivediamo in chi ancora non è sveglio e non è consapevole del rischio che sta correndo nel fidarsi in modo acritico.
Ecco perché i rischi si gonfiano nel tempo e si manifestano improvvisamente.
Un trauma dal quale è difficile riprendersi e dal quale se ne esce cambiati.
Ecco, ho descritto lo shock finanziario che inevitabilmente ci sarà. Come per la morte solo il tempo è incerto.
E' il culmine della depravazione umana.
Siamo arrivati alla roulette russa senza che quelli che vi partecipano siano consapevoli del rischio
"Sai quanti vaccini ho fatto? Non ho mai avuto problemi. Adesso mi farò quello del covid e tutti quelli dopo. Non credo ai complottisti. Mi fido del sistema"
"Sai quanti anni i mercati finanziari salgono? Ho fatto una valanga di soldi e continuo a comprare. Non credo ai catastrofisti. Mi fido del sistema"
Pazzi!!!
Spiega anche come vengono pagate le tangenti nell’era del politicamente corrotto.
byoblu.com/.../...
L'Europa dovrebbe revocarle a tutti i media controllati dalla nato.
Usa il pulsantino “link” per inserire i links, diventa più comodo accedervi e occupa meno spazio nel commento
Covid, l’appello del co-presidente associazione Coscioni: “Io affetto da Sla, vaccinate con urgenza le persone con disabilità e i caregiver”
Che dire. Secondo l'assunto che il vaccino protegge, sarebbe giustissimo mettere loro in testa alla lista.
Ho i miei dubbi che il vaccino non possa che fare bene a chi e' affetto da malattie autoimmuni.
Putin è restato solo contro il cartello mondialista, come prima del 2016.
ansa.it/.../...
www.ilfattoquotidiano.it/.../6090324
Ancora una volta mi vieni in soccorso e di questo ti sono davvero grato!
Dunque, Alex Berenson ha postato le immagini provenienti da Addreports spacciandole per quelle di EUDRA, vabbeh, niente di male dato che non compromettere quanto voleva evidenziare, ovvero le reazioni allergiche e le morti causate dalle vaccinazioni.
Ho seguito nell'altro thread le tue vicissutidini circa i dati che non tornano, roba da far venire l'emicrania e la gastrite data l'aleatorietà che questi hanno, legati come sono ai capricci di chi li inserisce!
#566 Fzappa
In effetti dò l'impressione di aver perso un bel po' di puntate, il fatto è che quando si tratta di tenere il conto di morti con covid o dei decessi legati alle vaccinazioni, nella mia testa scatta un blocco, un rifiuto e leggo i post senza comprenderli, di fronte a questa ecatombe di defunti provo orrore e per così dire, mi entrano da un orecchio uscendone dall'altro.
Il gap che avevo in tal senso è stato ampiamente colmato grazie al tuo preciso e dettagliato riassunto, e per questo ti sono infinitamente grato!
domenica scorsa insieme a dei miei amici medici notavamo che due dati tra tutti erano esemplificativi della situazione:
il numero degli effetti collaterali a carico del sistema immunitario e la incidenza profondamente diseguale tra le fasce di età 18-64 e quelle 65 - 85 e oltre.
il primo dato, e.c. a carico del sistema immunitario, è già alto ed aumenterà di valore pian piano che gli effetti del medicamento interesseranno l'intero organismo dei pazienti trattati; il secondo non tiene conto di tutti i trattati di cui si può dire "il soggetto aveva già una o più patolgie per cui la somministrazione del medicamento non ha nulla a che vedere con il peggioramento o la morte del soggetto medesimo"
leggendo i documenti allegati si evince che la registrazione dell'effetto collaterale non è ne a carico del paziente e ne del medico curante (o del personale sanitario della struttura in cui il paziente si trovava all'atto del trattamento).
per l'italia il sanitario, dopo aver accolto la testimonianza, deve riferire all'aifa che a sua volta decide se passare l'informazione a bruxelles.
comunque quasi 27000 e.c. comprovati su un numero di trattai, forse di 10.000.000 al 30/01/2021, è pari allo 0,27 % del totale.
ciao
antonio
.
Non solo diminuiscono il numero dei morti, ma adesso noto che diminuiscono anche il numero delle reazioni contrassegnate come "gravi": oggi 6612 ma ieri o l'altro ieri erano piu' di 6800!
Una cosa e' certa: quei dati possono essere tutto ma non sovrastimati!
Intanto oggi non riesco piu' ad accedere ai loro report Oracle: questa e' un'altra cosa che accade spesso:
"The user has already reached the maximum allowed number of sessions. Please close one of the existing sessions before trying to login again."
A volte sparisce chiudendo il browser e riprovando, ma oggi persiste. Ho anche eliminato i loro cookie prima di riprovare ma niente. Oops...magia! CTRL-F5 sulla pagina principale e si e' messo a ragionare!
Quando mi compare quell'errore semplicemente chiudo e molto tecnicamente ci riprovo il giorno dopo
Grande coraggio, ottima testimonianza: magari ce ne fossero migliaia come lui.
Io sviluppo SW, e nei nostri prodotti errori grossolani come quelli che ho visto su quel sito sono difficili da trovare anche nelle nostre versioni 1.0.0.0!
www.ilfattoquotidiano.it/.../6090683
Ma perchè Toscano si ostina ad invitare il figlio di Smaila?
Ormai LA organizzazione criminale ha infiltrato ogni posto di potere.
(non un giuseppistrello)
Sono l'uomo giusto al momento giusto. Ho le idee chiare. Devo averle.
Se non io, chi?
Nel febbraio del 2021 al termine del Catatonic Event - 19 lo Stato Ipnotico era completo e la resa totale.
Lui è Conte, Io sono Drachiula.
Fu un attimo...
Zing!
L'Aspen Institute, presieduto da Giulio Tremonti, vicepresidente John Elkann, presidente onorario Giuliano Amato, membri Mario Monti, Gianni Letta, Romano Prodi, Giorgio Napolitano e a suo figlio Giulio, Paolo Mieli, eccetera è finanziato, tra gli altri dal Rockefeller Brothers fund e da altre società amorevoli e disinteressate.
- - -
Caso mai qualcuno avesse ancora qualche speranza che vi sia ancora qualche politico di rottura nel panorama politico, ora è servito.
Se Draghi non aiuterà le imprese, ed in definitiva concentrerà tutte le sue energie in aiuti ai singoli nella forma di vero e proprio reddito (digitale e magari previa vaccinazione), sarà chiaro a tutti (si fa per dire) come questa storia sia servita a porre le basi del grande reset.
Le imprese potrebbero anche essere aiutate in teoria, ma tanto l'emergenza renderebbe impossibile per loro andare avanti: l'unica soluzione è il reddito per tutti (i non dissidenti).
Milioni di italiani staranno zitti grazie a quella manciata di euro con la quale baratteranno dignità e futuro.
Spero di sbagliarmi, e che Draghi trasformi l'Italia in un bagno di sangue: forse, e dico forse, a quel punto avremo un sussulto di dignità.
Pensa come siamo messi
[...il carretto passava e quell'uomo gridava: vaccini....]
Intanto oggi non riesco piu' ad accedere ai loro report Oracle: questa e' un'altra cosa che accade spesso:
"The user has already reached the maximum allowed number of sessions. Please close one of the existing sessions before trying to login again."
E difatti ieri sera mi sono trovato con una dozzina di pagine aperte in quattro browser (per la verità nessuno di essi aggiornato all'ultima versione), e su alcune di esse compariva proprio codesta iscrizione; pensando di aver messo le mani su di un qualcosa di interessante ma di difficile comprensione per me, ho optato per postarla sul forum.
Certo che il valzer dei morti nonché quello delle reazioni fa capire in che mani siamo messi, così è e sarà per il futuro, la verità non la conosceremo mai, mi rincuora il fatto che chi voleva capire lo ha compreso.
#589 Rosh
Grazie per la dritta.
Ho trovato un filmato che secondo le intenzioni del videomaker, dovrebbe mostrare la pantomima inscenata a Washington in occasione della storica e patetica rivolta.
Lo ritengo credibile, d'altro canto ero già a conoscenza dell'esistenza di agenzie che mettono a disposizione i crisis actors impiegati in passato in presunti attentati, con lo scopo, per dirla alla francese, di epater la bourgeoisie, cioè scioccare il borghese, il popoluccio: giudicate voi:
m.facebook.com/.../
dal the guardian, già in passato ci avevano promosso il nuovo cibo per noi, per loro hanno la banca semi, chissù Gates saprà che se oscura il sole non ci sarà più cibo, siamo pronti ;D
Grubs up! Mealworms are on the menu – but are we ready for them?
amp-theguardian-com.cdn.ampproject.org/.../...
perchè non ci uniamo anche noi per chiedere che il canone televisivo vada alla tv dei cittadini
Gli scettici del virus non vogliono pagare il canone Serafe (canone tipo RAI)
Non sono d'accordo sulla gestione dell'informazione durante la pandemia, e come è stato trattato il tema.www.tio.ch/.../srf-pandemia-serafe-canone-svizzera
La mortalità del Covid-19 è già crollata grazie ai vaccini: i numeri parlano chiaro
Uno studio pubblicato sulla rivista medica Anesthesia ha rivelato che il tasso di mortalità per le persone che finiscono in terapia intensiva è diminuito molto rispetto all'inizio della pandemia. Lo scorso anno era al 60% e già verso ottobre è crollato al 36%. Questi dati sono stati ricavati da 52 studi fatti in tutto il mondo e hanno coinvolto 43.128 pazienti. Una tendenza globale che continua con un trend abbastanza positivo fino ad oggi.
(se la mortalità è diminuita in ottobre, che cosa c'entrano i vaccini?)
Fra due anni diranno: vedi, adesso milioni di persone hanno fatto il vaccino e nessuno ha avuto effetti collaterali. Nessun effetto grave. Solo un po' di dolore al braccio, o simili. Tutto il resto è complottismo. Il medico ciarlatano tale e tale che ha parlato di morti ed effetti collaterali è stato giustamente radiato dall'ordine dei medici, perché tutti i casi denunciati sono stati dimostrati non correlati dalla scienzah.
Quindi, adesso mi fai il piacere di vaccinarti subito.
visita la pagina fb di Calogero Gurzeni, ci sono foto e video dello sconcio a cui ho assistito stamattina.
Pero' si dice cosi':
www.ilfattoquotidiano.it/.../6091351
Vero. Pero' nel frattempo il virus sara' mutato parecchio. Probabilmente ne proporranno uno aggiornato, dicendo che dopo 2 anni la tecnologia mRNA e' consolidata e non e' piu una roba sperimentale.
pace.coe.int/en/files/29004/html
E' vero? Ha valenza giuridica? Sarebbe troppo bello...
Mi sembra il risultato di una mozione presentata in sessione e votata a favore da 115 membri.
Quindi sembrerebbe di tutto rispetto
link
ciao piacere di conoscerti, ho abitato a Canobbio fino a nov 19, volevo vedere..
serve l'amicizia, ho fatto richiesta, grazie ;D
www.ilprimatonazionale.it/.../?_gsa=1
Qui la traduzione completa e qualche commento:
comedonchisciotte.org/.../
Purtroppo è il consiglio d'Europa, non il parlamento europeo (che già non conta nulla).
Meglio che niente, ma dubito questa posizione non possa essere buttata nel cesso all'occorrenza
twitter.com/.../1357608440345088001?s=20
Avete presente i vari filmati in cui si vedeva l’auricolare di Biden che copriva i buchi delle orecchie?
Forse non si trattava di auricolari?
Beh non ai può negare che siano “gelati”...
..nella contingenza, perchè la (non)pande-mi(c)a attuale rappresenta, almeno nell'ottica dei globalisti, un colpo grosso ?
Quando si dice, una freddura!
Grazie per le risposte che tra l'altro suffragano la veridicità del link; dai, il bicchiere lo vedo mezzo pieno!
Esaustivo l'articolo di CDC!
Spero che quando e qualora serva, possa essere sbattuto in faccia al datore di lavoro che minaccia il licenziamento del lavoratore inadempiente in fatto di vaccinazione, male che vada potrà servire per guadagnare un pò di tempo.
Il link non è più raggiungibile...però a tal proposito ho trovato un'altra informazione piuttosto interessante anche se tragica:
"Un medico italiano di 45 anni "nel pieno della vita e in perfetta salute" muore dopo l'iniezione di mRNA della Pfizer COVID: infermiera di 39 anni, anche tecnico chirurgico di 42 anni morto
I media italiani hanno riferito di diversi decessi tra i giovani operatori sanitari ospedalieri, subito dopo aver ricevuto le iniezioni sperimentali di mRNA COVID di Pfizer."
Nello specifico: Mauro Valeriano D'Auria, gastroenterologo dell'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore; l'infermiere di 42 anni Luigi Buttazzo, tecnico di apparecchiature chirurgiche presso l'Ospedale Tor Vergata di Roma, sarebbe stato trovato morto a letto (che avevamo già segnalato a suo tempo); Elisabeth Durazzo, giovane infermiera in servizio presso l'ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, che sarebbe morta improvvisamente nel sonno per arresto cardiaco.
healthimpactnews.com/.../...
byoblu.com/.../...
il medico che salvò Navalny dopo l’avvelenamento
corriere.it/.../...
Ragazzi, non pensate subito male, eccheccavolo... E' UNA COINCIDENZA, eh.
La risoluzione è vera ma, purtroppo, il Consiglio d’Europa non conta un caz….
Non ha nulla a che fare con l’Unione Europea.
E’ un’organizzazione internazionale a cui aderiscono 47 paesi europei (e limitrofi) il cui principale “strumento d'azione consiste nel predisporre e favorire la stipulazione di accordi o convenzioni internazionali tra gli Stati membri e, spesso, anche fra Stati terzi; le iniziative del Consiglio d'Europa non sono vincolanti e vanno ratificate dagli Stati membri.”
L’Assemblea che ha approvato quella risoluzione si riunisce 4 volte l’anno ed è costituita da 324 membri designati dai Parlamenti nazionali in rappresentanza di tutte le forze politiche (ad es. Boschi, Maniero, Orlando, Lollobrigida, Fassino, Billi…ecc.)
it.wikipedia.org/wiki/Consiglio_d%27Europa
it.wikipedia.org/.../...
Sembra di essere tornati ai tempi del falso Paul Mccartney...
www.youtube.com/watch?v=zQIzB6gRGs8
La tua doverosa e corretta precisazione mi lascia comunque uno spiraglio aperto, perché per quanto il Consiglio d'Europa conti quanto il due di briscola, può fornire ad organizzazioni ed associazioni formati da privati un punto d'appiglio; questo documento lo valuto come un codice etico e morale, che tra i suoi punti cita anche la Convenzione di Oviedo.
Sono consapevole che la strada l'hanno già tracciata, ma qualunque mezzo possa anche solo rallentare l'obbligatorietà, per me è ben accetto.
Ed almeno per questa sera mi piace pensarla così...
Mi viene in mente il caso del medico di Miami con le piastrine azzerate dopo il vaccino, il sangue non coagula.
Emorragia interna con arresto cardiaco e morte nel sonno.
Mi viene da pensare quello.
@braidamage
Mi viene da pensare che abbiano tolto di mezzo un testimone scomodo..
E non mi riferisco a Putin....
it.sputniknews.com/.../...
“Leave the Mask, Take the Cannoli!”
On an important note, not one member of Basilico’s staff, and no customers who have dined at the restaurant, have ever come down with any virus related illness.
Buon segno. E' una rondine, ma intanto e' una buona notizia.
sono una categoria a rischio, vanno vaccinati!
Salva un giornalista anche tu, cedi la tua dose!
Da girare ai ristoratori anche qui, se lo facessero in tanti almeno intaserebbero i tribunali
lo spread s'ammoscia
il pil s'impenna
la pandemia svanisce
finalmente il radioso sol dell'avvenir sorge all'orizzonte!
Mò cessepò relassà...
Scordatevelo :
#628 bandit
Certo che è una buona notizia, anche se dubito che il falco Biden lo faccia per le sofferenze degli yemeniti. L'Arabia Saudita, alleata non ufficiale di Israele e del genero di Trump, non rientra nei progetti globalisti, anzi è sempre stata attaccata mediaticamente dai dem. Sembra che a loro adesso interessi più una Turchia forte allo scopo di contrastare l'eterno nemico: la russia di Putin. Una Turchia che riesca a diventare guida dei paesi sunniti scalzando appunto i sauditi.
Sempre in ogni caso salvaguardando la sicurezza di Israele a cui ogni presidente non si può astenere visto le potenti lobbies dalle quali dipende la sua rielezione al secondo mandato.
Mi ha fatto talmente incazzare che ho rovesciato il caffè. Ogni tanto degli schiaffoni farebbero bene.
edit: guardacaso appena biden si insedia torna di gran moda la russia assassina di putin...
Sono le due fazioni del deepstate americano: con Trump cina nemica e russia amica; con Biden cina amica e russia nemica.
Una persona seria, pacifista, interessata al sociale, può al massimo stare seduta in secondo piano con i suoi ridicoli guantini all'uncinetto durante la premiazione del miglior truffatore alle primarie e alle elezioni.
Poi mi sono ricordata che mi ghiaccio tutte le mattina, quando andando in ufficio incrocio i bambini che vanno a scuola, accompagnati da qualche genitore, tutti rigorosamente bocca e naso tappati fin sotto gli occhi. Si salvano solo quelli in passeggino, ma ormai neanche tutti, comincio a vederne di mascherati anche quelli.
Forse serve a qualcosa fare un passo indietro, quando andavano a scuola quelli che adesso i bambini a scuola li portano.
Mia figlia è stata in età scolare trenta anni fa.
Ricordo cosa pensavo: se devo scegliere, preferisco che trovi una maestra un po' “ignorante”, non mi importa che sia “aggiornata”, che abbia tutti i “titoli” possibili, al corrente delle ultime innovative teorie didattiche e psicologiche, mi interesserebbe di più che fosse una maestra dotata di una simpatia naturale nei confronti dei bambini, una che ci sta volentieri, con bonomia. Ritenevo che, per una persona dell'età di anni 6, sarebbe stato molto più agevole recuperare qualche eventuale lacuna del programma scolastico che le lacune dovute alla frequentazione giornaliera di un ambiente maltrattante.
E' andata al contrario: la maestra i “titoli” possibili ce li aveva tutti, ma la bambina fin dai primi giorni ha cominciato a non volerci andare. Un giorno al ritorno da scuola, ha detto “la maestra è cattiva”, mi colpì perchè non era usuale per lei e per la serietà con cui lo disse.
Così cominciai a cercare di capire cosa succedeva e cosa potevo fare.
Una domenica, il padre e zio di compagne di classe incontrato dal giornalaio, senza che gli chiedessi nulla sbottò a raccontarmi episodi di comportamenti vessatori della maestra.
Conoscevo i bambini già dalla scuola materna, quindi ero anche in grado di farmi un'idea, se uno schiaffo poteva essere “scappato” a una maestra che perdeva momentaneamente il controllo nei confronti di un bambino molto vivace, o se era stato rifilato a un bambino che sapevo timido e molto controllato di suo.
Ma quando ho chiesto a quegli stessi genitori che con me in privato sbottavano tanto contro i comportamenti della maestra, di pensare a fare qualcosa insieme per migliorare la situazione dei nostri figli, ho ricevuto un rifiuto categorico, muro.
Nel frattempo mi sono data da fare per trasferire mia figlia in una scuola più lontana, in un altro comune, dove però avevo conoscenza diretta ed ero sicura che almeno certi comportamenti nei confronti dei bambini non si sarebbero verificati.
Avevo valutato che data l'età, era meglio non rischiare di nuovo.
In questo modo toglievo la possibilità alla bimba di continuare con i suoi compagni, anche per me venivano meno delle comodità, ma non si può avere tutto.
Ricordo una conoscente che di mestiere faceva la maestra, un giorno si sfogò rabbiosamente con me raccontandomi della madre di un suo allievo dalla quale si sentiva perseguitata perchè questa dichiarava che lei come maestra era tenuta a FARE FELICE SUO FIGLIO!
Non chiedevo la felicità alla scuola, mi bastava fosse un ambiente idoneo ai bambini, e verificai che già allora la cosa non era scontata per niente.
Lo dico perchè anche adesso, in un periodo come questo, intravvedo qua e là millantare promesse di felicità, ho l'impressione che non ci faccia bene e non ci aiuti a trovare spiragli per migliorare la situazione in cui viviamo tutti.
La dirigente della nuova scuola in cui volevo portare mia figlia capì al volo quando andai a spiegarle perchè, ad anno scolastico già iniziato chiedevo di trasferirla, disse: ho capito, è un sepolcro imbiancato (la maestra).
Mi spiegò che anche lei, come dirigente aveva le mani legate in quelle situazioni, mi raccontò un episodio recente in cui si era accorta che una maestra maltrattava i bambini, era intervenuta e poi si era rimangiata tutto: si era accorta che la maestra era diventata peggio di prima per vendicarsi del rimprovero subito. Lei come dirigente aveva ritrattato per non peggiorare la situazione dei bambini.
Non volevo la luna, della nuova scuola ero contentissima.
Ebbi delle sorprese però, da alcuni genitori: ricordo un mamma che un giorno, lasciandomi secca mi disse di non essere convinta per niente di quella scuola perchè sua figlia la mattina era sempre contenta di andarci, e secondo lei in una scuola dove i bambini andavano contenti doveva esserci qualcosa che non andava.
Quando mia figlia completò la quinta, pensai che eravamo state fortunate, giusto in tempo: avevo sentore che stava cambiando qualcosa anche lì, c'erano segnali che spazi aperti si stavano richiudendo, che i tempi stavano peggiorando.
Avevo visto giusto purtroppo: non si arriva di colpo a una situazione come quella attuale raccontata dal bimbo francese del video.
La questione della difesa dei bambini non è mai stata affrontata davvero nella nostra cultura, tanta propaganda sulle eccellenze di qua eccellenze di là ma niente che andasse davvero a modificare comportamenti che proprio perchè tanto usuali passano inosservati.
E siamo arrivati qua.
Ho trovato un piccolo libro che riporta l'intervento di Aldo Moro all'Assemblea Costituente (Aldo Moro – Il fine è l'uomo). Una meraviglia. E' facile da leggere per tutti, anche se preciso meticoloso.
Aveva le idee chiare, sapeva che per un popolo passare da un ventennio in cui le libertà individuali e collettive erano state compresse a una democrazia in cui i diritti fondamentali devono essere rispettati, sarebbe stato un processo lungo e laborioso. (in un certo senso, il mito della caverna di Platone). Ma lui questo lavoro lo voleva fare. Aveva un'idea larga di cosa è democrazia.
Di sicuro la modalità di come sono davvero trattati i bambini è la spia dello stato reale della democrazia di un Paese.