Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
Gli USA dichiarano il vero scopo della guerra - Spieghiamo la questione della Transnistria - La lobby delle armi festeggia a suon di miliardi – All’italiano non far sapere quante armi noi spedire - Floris controlla anche il suo pubblico.
.
Un servizio esplosivo di OAN, One American Network, da una cifra precisa a questi casi di malori improvvisi accaduti dal marzo 2021 al marzo 2022.
In tutto, la loro indagine ha riportato che 769 uomini e donne, atleti professionisti, sono crollati per problemi cardiaci durante la competizione nell’ultimo anno.
scenarieconomici.it/.../
............"
---------------------------------------
Le ultime sei parole. A volte si dice che nel momento in cui si reagisce - e mi riferisco principalmente ai processi mentali, le azioni sono solo conseguenze di questi primi - non si fa altro che perpetuare ciò che ha indotto tale reazione, e quanto più l'ambito della "provocazione" è diffuso, tanto più le conseguenze negative per chi si oppone risultano nefaste, si sostiene che è come se il determinato sistema traesse ulteriore energia per alimentarsi, e quella energia proviene da chi inconsapevolmente la cede opponendosi.
E' un discorso affascinante e messo giù così diventa troppo semplicistico; ad esempio, quando ci si imbatte in un grave pericolo è necessaria una reazione, si potrebbe obiettare che se si è giunti a quel punto è perché in precedenza alcuni processi mentali ed emozioni hanno portato inevitabilmente a quella conseguenza, però è altrettanto vero che se non si pone la pezza come rimedio ovvero la reazione immediata si rischia grosso; sono cose che debbono essere accompagnate da un qualche tipo di sperimentazione, nutrirsi solamente con teorie senza vaglio nel migliore dei casi a nulla serve.
Se mi riaggancio a quello che ho detto ieri, e cioè che un qualsiasi sistema di potere si regge solo ed esclusivamente per fede (ribadisco che la fede a mio modo di vedere è un'arma a doppio taglio e raramente autonomamente gestibile, la si subisce invece di nutrirla) e quindi nel momento in cui una sufficiente porzione di popolazione riuscisse a comprendere che le suggestioni di cui è impregnata non sono proprie ma inculcate, automaticamente collasserebbe in brevissimo tempo, ecco, allo stesso modo non fatico a credere che a livello individuale se solo si riuscisse a farsi impermeabili agli input di segno negativo che circondano e hanno colonizzato la psiche si potrebbe eludere qualsiasi limitazione in qualunque campo, qui ed ora in questo contesto repressivo e delirante.
Guerra Ucraina, gli Stati Uniti hanno fornito dati di intelligence che sono serviti alle forze ucraine per localizzare e uccidere molti dei generali russi morti durante gli scontri. A rivelarlo è il New York Times, citando alti funzionari statunitensi.
Washington ha assicurato a Kiev dati relativi ai previsti movimenti di truppe russe oltre alla localizzazione e a dettagli sulle basi militari mobili. Kiev ha usato queste informazioni combinandole con la propria intelligence per condurre attacchi di artiglieria ed altri assalti che hanno portato all'uccisione degli ufficiali russi.
Stando al New York Times, l'Ucraina rivendica l'uccisione di 12 generali russi sul campo di battaglia. Le fonti citate dal giornale non hanno fornito dettagli sul numero preciso di generali russi uccisi con il contributo dei dati di intelligence forniti da Washington.
Fonte: www.adnkronos.com/.../
Il mio pensiero va alle deliranti farneticazioni dei media occidentali circa presunte intromissioni russe in elezioni e feik niuss. Questi sono inequivocabili e conclamati atti di guerra, di cui qualcuno, prima o poi, dovrà pagare le conseguenze. Il mio cervello non riesce nemmeno a immaginare cosa sarebbe accaduto nel caso contrario, ossia se i media russi si fossero vantati del loro contributo teso ad uccidere generali americani in un conflitto come ad esempio Iraq o Afghanistan.
C'è da rilevare che Landi (databaseitalia) stravolge completamente parole ed azioni di Francesco che non ha mai nominato Putin e che si mantiene giustamente equidistante.
Non ha mai sostenuto l'invio di armi, tutto l'opposto. Ha persino condannato chi aumenta le spese militari. Quindi tutte falsità.
Databaseitalia dovrebbe farci venire in mente i racconti dei tunnel sotterranei a NY, ed infatti Landi lancia lo stesso sospetto su Mariupol...che strano.
Cita poi il diniego di Francesco di incontrare Pompeo, mossa che ricordo essere stata lodata da Massimo, perché giustamente il Papa non fà campagne elettorali (era il periodo delle elezioni).
È evidente che chi parla attacca a prescindere, anche quando il Papa dice cose che tutti noi pensiamo (la NATO che abbaia verso la Russia).
Penso che nel recente passato Francesco abbia sbagliato in modo grave sulla questione vaccini, ma bisognerebbe avere un minimo di obbiettività, non lanciare accuse senza un minimo di fondamento.
Interessante quindi la teoria esposta? A me vien da dire piuttosto "fantasiosa".
Se Putin non vuole incontrare Francesco i motivi possono essere:
- evitare un effetto smorzante sulla campagna militare in Ucraina
- evitare uno scontro religioso interno e legittimazione dei vescovi ortodossi che si oppongono a Kirill
- vuole dare lo stesso segnale che Francesco diede a Trump non incontrando Pompeo
Insomma, non gli conviene in termini diplomatici per gli obbiettivi che si è prefisso.
Parlano i fatti
Papa Francesco mostra bandiera ucraina proveniente da Bucha
"Ieri, proprio da Bucha, mi hanno portato questa bandiera", ha detto papa Francesco al termine dell'udienza generale nell'Aula Paolo VI parlando del massacro nella città ucraina. "Qui ci sono alcuni bambini ucraini che ci accompagnano, salutiamoli e preghiamo insieme con loro", ha aggiunto facendoli salire sul palco. "Questi bambini sono dovuti fuggire e arrivare a una terra sana - ha affermato il Pontefice -: questo è uno dei frutti della guerra. Non dimentichiamoli e non dimentichiamo il popolo ucraino".
video.repubblica.it/.../413603
E non mi dire che lui non e' in grado di capire la FARSA di BUCHA
A me non frega niente di databaseitalia (non affidabile) ma trovo MOLTO strana questa voglia di andare da Putin (respinta dal Cremlino)
Cmq, la novita' di questa mattina è che i frati di Azov vogliono scambiare 15 ostaggi con tonnellate di cibo
Mariupol—As reported by RIA Novosti, Azov (Ukrainian National Guard regiment) fighters have demanded food and medications in exchange for releasing more civilians from Azovstal, at the rate of 1 ton of food and medications in exchange for each 15 hostages.
twitter.com/ka_a0g/status/1522124762427838465
Scusa Marco, ma mostrare una bandiera e pregare per dei bambini può essere accostato ad una presa di posizione a totale favore della resistenza Ucraina?
A me pare un salto un pò azzardato.
Sarebbe da chiedersi piuttosto se agirebbe allo stesso modo nei confronti delle popolazioni del Donbass.
A me pare invece abbastanza normale che voglia parlare con Putin, ci han parlato tutti, pure Draghi.
Trovo piuttosto dure (anche troppo, perché non aiuta) le parole che ha usato nei confronti di Kirill, anche se le condivido ma in cui noto un pò di ipocrisia. Ossia quando dice che non dev'essere il chierichetto del politico, quando anche lui ha seguito pedissequamente le normative sui vaccini.
Sì ma la domanda spontanea sarebbe
"Ma allora che c... ci stai a fare? Mi elenchi le tue mansioni?
Perchè a dirigere il traffico e ostruire le strade ci sono già i vigili"
Il problema è che tu sei emotivamente coinvolto e quindi tendi a giustificare inconsapevolpente questi personaggi.
Io analizzo i fatti e tutti nel giro di 48/72 ore:
- escono notizie sui media turchi di 40 francesi (NATO)
- Macron parla 2 ore con Putin
- Sono passati 70 giorni e Bergoglio non aveva mai chiesto prima di andare a Mosca per fermare la guerra
- Azovstal finite riserve alimentari
Coincidenze?
LA COLAZIONE AL MATTINO DEL DRAGO! CON GLI AUGURI ... DEGLI ITALIANI
Il motivo è semplicissimo: il deep state - di cui el papa è un tassello - vuole usare l’immagine del pontefice a scopo di propaganda, mandandolo personalmente a “redimere” il malvagio russo, in modo da costruire un bel quadretto ad uso degli allocchi dove sia ben illustrato dove deve stare il bene e dove deve stare il male.
Naturalmente stiamo parlando dell’effetto che potrebbe produrre l’abito del papa con tutti i significati storici e religiosi di cui è carico, non del monaco che lo indossa abusivamente.
Appunto, chieditelo.
Perché a el papa non è mai venuto in mente di dire una sola parola per le migliaia di bambini - altro soggetto propagandistico usato e abusato - morti in Donbass negli ultimi 8 anni?
Nè per quelli morti in Iraq, Afghanistan, Siria, Libia...
Se improvvisamente gli stanno a cuore i bambini ucraini perchè li trova più belli degli altri bambini, allora vada a parlare con qualche comandante nAzov per chiedere di lasciarli andare e non usarli come scudi umani.
A parte che Draghi non ha parlato con Putin ma con qualche funzionario della segreteria degli esteri che gli ha spiegato come aprire un conto in rubli, il “tutti ci han parlato” non mi sembra una grande motivazione per una visita al Cremlino da parte del papa...
Devono aver di nuovo finito la benzina.
Con tutti i limiti emozionali che posso avere cerco comunque di essere obbiettivo e leggere i vari segnali che arrivano.
Francesco non è rimasto indifferente fin dall'inizio del conflitto si è speso contro l'invio di armi e contro l'aumento delle spese militari, cose che gli han provocato l'avversione dei bellicisti nostrani.
Bisogna inserire anche questi fatti nella narrazione, altrimenti risulta incompleta.
Se quelle elencate non sono coincidenze e dalle acciaierie dovesse venir fuori qualcosa che inguaia qualcuno, penso lo sapremo presto.
Il deep state come argomento, a me pare, venga (abu)usato all'evenienza.
L'esempio dei tunnel di NY e che anche nel servizio di Toscano viene espresso ne è l'esempio.
Forse sarebbe il caso di andare a vedere tutti i discorsi che ha fatto Francesco in merito alle guerre che hai citato, prima di affermare che non si è espresso a tal proposito.
Ciò che invece noto è che sì, in molti prendono a titolo di esempio i morti e le sofferenze di una parte o dell'altra, in tempi, modalità e motivazioni differenti per stare da quella o dall'altra parte, quando la cosa più equa da fare sarebbe quella di mantenersi distaccati...compresi noi ovviamente.
Ma non insisto (cit.) e non vi faccio perdere altro tempo
twitter.com/Blitiri_/status/1520782807806664711
E cosa c’entra il deep state con i tunnel di NY?
Il tuo ragionamento è:
- Qualcuno dice che a NY ci sono i tunnel —> dunque il deep state non esiste.
Stesso identico meccanismo usato i debunker per identificare i no-vax con i terrapiattisti...
Evitiamo i trucchetti retorici e restiamo ai fatti: il deep state del NWO purtroppo per noi esiste, e sta cercando in questi anni di instaurare una dittatura globale, e il finto papa al Varicano ne è un tassello fondamentale.
Che oggi doveva essere mandato in Russia per pura propaganda.
Devo essermi perso qualcuno dei suoi innumerevoli viaggi per chiedere a Obama di fermare la strage di civili in Iraq, Siria, Libia....
Allora spero che il tempo già perso possa essere stato utile a qualcosa.
www.lantidiplomatico.it/.../45289_46174
“Durante l’evento “Pace Proibita”, organizzato da Michele Santoro al teatro Ghione di Roma, Moni Ovadia ha parlato del Battaglione Azov, dei neonazisti in Ucraina e dell’indifferenza dell’occidente che si autodefinisce democratico, di fronte al pericolo derivante dalla rinascista e lo sdoganamento di questa criminale ideologia. (…)”
Evidenzio questo paragrafo finale dell’intervento di Moni Ovadia perché mette in evidenza l’ipocrisia del pensiero occidentale:
«L’Occidente pianifica i propri interessi con un cinismo senza limiti. Oggi ero in una trasmissione e ho fatto notare una piccola cosa, che da decenni un membro della Nato, la Turchia macella il popolo curdo. Sapete cosa ha detto una giornalista molto sussiegosa di Repubblica?
Ha detto ma concentriamoci sul presente!
Allora io dico, come ebreo, dico allora: perché spacchiamo il cazzo al mondo con i morti della Shoah?».
Moni Ovadia: la propaganda bellica "è una spaventosa presa per il culo"
www.youtube.com/watch?v=0Oth-HjASDw
La testa dell'idra è a Londra, sia per il primo che il secondo tempo dello stesso film (il primo tempo: la pandeminkia, il secondo, l'aggressione NATO alla Russia):
ilsimplicissimus2.com/.../...
Per giunta, su un aereo di quelli belli grossi.
t.me/sakeritalianotizie/19645
(Forse pero' l'aereo e' utilizzato per spostamenti all'interno della UE, non si puo' escludere).
In Yemen sono morte decine di migliaia di persone per una guerra assurda...non mi risulta abbia mai cercato di parlare con i sauditi!!!!
Nemmeno risulta che gliene sia mai fregato qualcosa!!!!
SE lo avessi detto io sarei già in galera...ci sarebbero folle di invasati che mi urlano "Antodolomitico!!!!!!!"
La chiusa di Ovadia è perfetta
Caro Giovanni fosti tu il primo a segnalare un paio di anni fa un articolo nel quale si poteva apprendere che bergoglio aveva stretto una partnership con i peggiori affaristi di questa Terra, il gruppo di cui entrò a far parte si chiamavano i New Guardians, e giusto per capire chi sono, ti rimando ad un ottimo articolo di CDC:
"Santo cielo! Il Papa più globalista e interventista dai tempi delle Crociate del XII secolo ha formalizzato un’alleanza con i maggiori esponenti della finanza mondiale, guidati nientemeno che dalla nobile famiglia dei banchieri Rothschild. Questa nuova alleanza è una joint venture denominata “Consiglio per il Capitalismo Inclusivo con il Vaticano.” L’iniziativa è una delle più ciniche e, visti i protagonisti, anche una delle frodi più pericolose, da quando il guru del WEF di Davos e protetto di Henry Kissinger, Klaus Schwab, aveva iniziato a promuovere il Grande Reset dell’ordine capitalista mondiale. Cos’è e cosa nasconde questo cosiddetto Consiglio per il Capitalismo Inclusivo con il Vaticano?"
comedonchisciotte.org/.../
Al TG1 le mogli dei maiali nAzov dicono esplicitamente che stanno usando i civili come scudi.
Fatto che dimostra una volta di più quanto siano stupidi i direttori e i redattori della propaganda RAI...
twitter.com/.../...
Ma le mascherine sono ancora obbligatorie indossarle sul luogo di lavoro?
O è una propaganda giornalistica?
Non trovo nessun decreto legge.
queste persone dimostrano che ci sono figli e filgiastri.
gli ostaggi (connazzionali) possono crepare... mentre i soldati(connazionali) no.
dove vivo io vedo "rifugiati" con auto piu o meno grosse e con facce non tanto "sofferenti" per la sorte dei loro connazionali. (non tutti sia ben chiara la cosa.. .ma si capisce subito il rango di rifugiato/vacanziero)
ho l'impressione che sono peggio della secolare diatriba tra nord e sud italia, che finisce sempre a birra e salsiccia, questi sono razzisti verso i loro connazionali dell'est.
A quanto ho capito, sembra che sia a discrezione del datore di lavoro, che può pretendere o meno l'uso della mascherina da parte dei dipendenti.
Come al solito il governicchio se ne lava le mani con la ben nota e schifosa ipocrisia.
Ovviamente il datore non vuole responsabilità. Quindi mutanda in faccia, muti e lavorare.
Niente di nuovo per il nostro paesello, direi
Sembra, ma non è così.
Non essendoci più alcuna normativa attiva che consenta di equiparare le mascherine a d.p.i. , il datore di lavoro semplicemente non può richiederne l'utilizzo ai dipendenti.
Appunto.
Consiglio l'ascolto:
rumble.com/v13l4vx-mascherine-a-lavoro.html
Magari la notizia si è già diffusa in ogni dove ma io non posso esimermi dal mio dovere morale di informare ogni ominide per questa nuova inaudita notizia.
Dash lava sempre più bianco che più bianco non si può, ogni mese.
Più contagiosa non è sinonimo di più pericolosa, anzi spesso è il contrario, quindi è la solita notizia che serve a terrorizzare chi lo è già.
Tutti quelli che si ostinano imperterriti a portare la mascherina
sono anche tutti quelli più bastardi che ti puntano il dito e se potessero ti fucilerebbero.
Tutte queste persone sono fondamentalmente le più malvage
perchè le più vuote e cercano in tutti i modi di "conservare e rafforzare"
"l'alveare" che si era formato fra di loro grazie al governo.
Insomma questi voglio rimanere nell'alveare ed esecitare la loro malvagità
per sentirsi "valere qualcosa" e per "avere un senso" a loro stessi (che è l'alveare).
Non c'entra neanche più l'ipocondria.
Ciao insetti!
bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ilparagone.it/.../...
bassetti sposta l'attenzione sulle infezioni batteriche che a detta sua: "uccideranno 10 milioni di persone all’anno nel mondo nel 2050."
ricciardi sposa l'allarme di gates.
gismondo si discosta dal pensiero dell'ex proprietario di microsoft ed addirittura arriva ad affermare che: "Stupisce che un’affermazione simile arrivi da Bill Gates, perché non ha nessuna autorevolezza sanitaria per farla."
Seguono pregliasco e crisanti, leggeteveli sul link in descrizione.
E' gente che inconsciamente sa di essere rimasta fregata ma coscientemente non l'accetta.
Deprivati del canale delle sensazioni, disconessi dalle parti più nobili della monade umana, si sono ridotte ad involucri che ospitano una mente gretta e meschina: sono l'involuzione catabolica del genere umano adatti ad ospitare solo nanobots, quantum dots e microtrasponder.
Contagerà tutti gli italiani! Anzi li ha già contagiati: i sintomi inconfondibili sono stanchezza e sonno nelle ore notturne, appetito prima dei pasti, e tendenza ad andare in bagno qualche ora dopo.
In alcuni casi, ormai rarissimi, potrebbe anche causare desiderio e attrazione in presenza di individui di sesso opposto nudi sul divano in posizioni voluttuose.
grazie per le VS risposte (di ieri)
#531 Azrael66
Ottima deduzone
#532 Tlen
Tu non lo sai...
ma loro son quelli che: l'ho fatto anche per te
PS: Azrael, anch'io ho visto di sguincio un lupo (di giorno) dalle parti di Gubbio, dimensioni suppongo normali, ma fan più paura di notte quando vedi (e senti) solo sti occhi gialli che ti scrutano dietro a un cespuglio..
da dove scrivi? Abruzzo?
Grazie mille.
Le tue perle di saggezza, e quelle di Zorg*, rinfrancano il buon umore nel mio cuore (*sia mai che nasca qualche gelosia)
Namaskar
Non mi pare che nessuno abbia linkato questa conferenza del Prof. Bizarri al Senato. Io l'ho già guardata 2 volte; i nodi vengono al pettine e sulle riviste di Nature e The Lancet appaiono vari articoli e documenti che dimostrano.. che tutte le tesi complottiste ora diventano realtà, una dietro l'altra!
- inefficacia dei vaccini
- modificazioni genetiche fatte in Lab del virus
- modificazioni genetiche di chi lo assume
- miocarditi e patologie cardiovascolari aumentate in maniera spropositata soprattutto nei giovani maschi
- distruzione del sistema immunitario e possibili effetti anche nelle generazioni successive
- Biontech che ammette che probabilmente non otterrà l'autorizzazione necessaria, perchè ci sono troppi effetti collaterali e non ci sono le condizioni di sicurezza. (intanto l'hanno già somministrato a miliardi di persone.)
- i tamponi che sono inutili e hanno un margine di errore elevatissimo oltre 80%, in più i risultati sono errati anche perchè possono confondere l'influenza col sars-cov
- inutilità dei lockdown
Tutto documentato!
Tranquillo, sono sicuro che @Zorg riconosce con rispettosa ammirazione il mio primato...
Significa che leggendoli all’incontrario hanno un margine di errore del 20%! Se indica positivo significa che hai 4 probabilità su 5 di essere negativo.
"..dall'80 al 90% dei test positivi, sono fasulli !!!"
Ti ho scritto in pvt.
#535 Aironeblu
#539 Aironeblu
Vi grazio solo perché sono molto occupato con un ospite speciale, sul pianeta rosso.
marsbaseone.boards.net/post/27397/thread
L'ospitalità marziana è proverbiale!
Ottimo, fagli una bella lavata di testa!
Se è troppo occupato a lavorare può anche lasciare da te i capelli e passare domani a prenderli con la messa in piega...
Risposto
#543 ZORG
Ora ti diletti a parlare anche coi parrucchini!?
#539 Aironeblu
Modesta/o
#546 fumeo17
Ragazzi ho la possibilità, in anteprima galattica,
di analizzare il primo prototipo di chip neurale tricotico 5G.
Mi auguro che sulla versione definitiva ci lavorino di più e meglio.
Sto catalogando le reazioni dei mascherati di fronte alle facce normali.
Finora sono a 3.
1) Paura.
2) Imbarazzo, quasi vergogna, per reazione a volte la mascherina cala ma solo un pò, qualcuno mostra sollievo e se la toglie (casi rari).
3) Ignorano totalmente le facce normali, evitano il contatto visivo (questi mi fanno un pò paura).
twitter.com/.../1521972695516303360
Inquadratura del "discorso" di draghi.
Nessuno movimento facciale. Nessun movimento della testa.
Nessuno battito d'occhi per tutto il discorso.
Pelle gommosa monocolore come le maschere di carnevale.
Quello non era manco grisù il #dragodemmerda
ma era direttamente #clonealienonciavemotempoperifinilloportamivia.
Dai cazzo.
"Elezioni sempre più europee"
I russi cosa dicono?
Cioè da "nei sotterranei della azovstal ci sono ufficiali nato" a "gli americani hanno supportato gli ucraini nel colpire I generali russi".
Ennesima causa che giustifica l'aumento degli infarti.
Fino al 2020 nessuno fumava cannabis, quindi il rischio non esisteva.
(Fonte: la fucina dei pagliacci psicopatici)
fanpage.it/.../...
Mentre sono tutti mascherati perché gli hanno detto che la mascherina è raccomandata, recitano: "Chi crede non morirà mai"
Praticamente a parole sono tutti fedeli e nei fatti sono tutti infedeli
Credono più nella mascherina che in Dio e pur essendo stravaccinati si cagano sotto per il covid
IPOCRISIA 100%
FEDE 0%
Di tutti gli altri nomi, fatti sui social da ucraini e compari, non c'è alcuna certezza.
I sieri sono considerati armi?
visionetv.it/.../
Dai che fra un po' i sierati ce li ritroviamo così
#SicuriEdEfficaci
Sei crudele...ma hai ragione da vendere!
Se questo dannato paese fosse abitato da pensanti e non da imbecilli con bias gravissimi, frasi come queste dovrebbero far letteralmente SALTARE sulla sedia l'opinione pubblica, e spingere la gente a chiedere verità e informazione VERA.
The doctor of #Mariupol,who is in #Azovstal are appealing to the president of #Turkey for help.He is a Crimean Tatar and Muslim,so he highly hopes that Recep @RTErdogan
will help us.
twitter.com/save_mrpl/status/1522309084036444161
Se i russi resistono alle pressioni internazionali, il 9 maggio sono tutti fuori e poi molti dentro
Le bestie saranno costrette a rilasciare altri ostaggi e probabilmente anche mogli e figli
Senza cibo e senza acqua schiatti dopo pochi giorni
Impressionante: ho fatto un fermo immagine per mostrarlo.
Questo ha 74 anni, il mio vicino di casa che di anni ne ha 80 sembra suo figlio.
Non so se avete mai letto il ritratto di Dorian Gray, nel quale il ritratto del protagonista invecchia al posto suo, ma soprattutto mostra i segni della corruzione morale del personaggio. Vedendo il filmato del Tg1 ho pensato che in questo caso non c'è un quadro che prenda su di sé i segni della corruzione morale.
In un paese tranquillo come l'Ucraina l'ultima cosa che ti saresti aspettato è vedere una signora civile di una certa età che, come se fosse arrivato all'improvviso un tornado (in realtà dei volgari assassini), dalla cantina in cui è costretta a vivere con la famiglia e vicini, per sfuggire ai colpi d'artiglieria lanciati da quelli di Kiev, chiede in lacrime, con la croce Cristiana in mano, la pace,
che non vuole né la sua morte, né quella degli altri che sparano loro addosso,
di far sapere al mondo i fatti gravissimi che stanno avvenendo da quelle parti.
L'immagine è presa da un documentario, in inglese, sui fatti in est Ucraina (Kramatorsk, Slavyansk, ecc..) nell'estate del 2014. L'avevo visto casualmente su youtube diversi anni fa, a complemento di un video di Giulietto Chiesa, perché mi sembrava talmente assurdo ciò che veniva detto (anche da Giulietto), e cioè che in Ucraina erano andate al potere persone che usavano violenza contro altri ucraini, che stentavo a (non volevo) crederci, invece era tutto vero.
Ad un certo punto i criminali andati al potere a Kiev hanno iniziato a sparare con l'artiglieria sulle città dell'est ucraina, facendo vittime civili. Nelle strade potevi trovare la gamba della donna saltata in aria, oppure il corpo del ragazzo in auto crivellato di colpi dagli estremisti. Si tratta di civili, non di combattenti o terroristi. Assurdo, inaccettabile.
Per essere certo di ciò che avevo visto il video me l'ero pure scaricato da youtube e salvato (mega.nz/.../...), in seguito suppongo sia stato tolto (credo, non l'avevo ritrovato sul tubo).
Davanti ai pezzi umani di civili sparsi per le strade dell'est Ucraina, nella loro stessa terra, ai bambini rintanati in cantina (come voleva Porostronzo) per salvarsi, e qualche migliaia di quelli che non ci sono andati sono morti, io non ho alcun dubbio che l'intervento russo sia una guerra di liberazione.
Guerra giusta ha detto Kirill, mi pesa ammetterlo, per gli enormi danni di una guerra ad entrambe le parti, compresi qui militari regolari ucraini non del tutto convinti di combattere, ma costretti a farlo dagli altri estremisti pena l'eliminazione, ma Kirill ha ragione, anche se io preferisco chiamarla guerra di liberazione.
La narrativa occidentale, rifilata dalle tv e dai politici, è semplicemente assurda,
piuttosto, ci parlino della signora sopra, dei civili del Donbass e Luhansk, di come hanno vissuto negli ultimi anni,
e di reati contro l'umanità.
Motivo per cui, nonostante la passione per il cinema, non ho ancora in programma di tornarci (come faccio notare ogni settimana da due anni al circolo del cinema della mia zona )
...non è stata una gran mossa vederlo prima di andare a letto
il vomito è il sintomo meno evidente che provo in questo momento
Diventeremo un solo paese
Il video viene riprodotto sulla TV polacca, preparando i polacchi per la riunione storica e la partizione dell'Ucraina?
t.me/Irina_Socolova/3593
Impressionante!
Che dite, avranno chiesto alla popolazione qualcosa in proposito...
La plenaria ha approvato il mandato con 432 voti favorevoli, 130 contrari e 23 astenuti (regolamento per i cittadini dell'UE) e 441 voti favorevoli, 132 contrari e 20 astenuti (cittadini di paesi terzi)
se lavano la coscienza così
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/14723
Economic Forum and UN General Secretary Antonio Guterres have signed an agreement to ‘accelerate’ Agenda 2030
Everyone should be on RED ALERT RIGHT NOW!
twitter.com/.../1521972695516303360
Interessantissimo e ricco di dettagli il webinar di ieri sera “Il capitalismo della sorveglianza: dalla pandemia alla guerra in Ucraina” tenuto da Giorgio Bianchi.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/14713
L'Europa é andata completamente a puttane.
Ci aspettano cent'anni di dittatura, una grande guerra e molte altre brutte cose.
Il tutto è talmente surreale (non rispetto alla nuova normalità ma rispetto al "ricordo" di essa)
che ho addirittura pensato che fosse tipo un fake in CGI
in cui avevano fatto l'immagine fissa sotto e photoshoppato i movimenti sopra.
Ma è molto più probabile che sia davvero l'ipotesi, quelli ce li hanno negli armadi.
Questo magari sarà un modello logoro e vecchio come firmware.
Tiè ti carichiamo solo ste du cose che devi di.
Stamattina, al tg, ammaraggio della navicella (di non so che) al largo del Florida.
Mia prima impressione.
Il mare è troppo calmo (piatto), "l'ondeggio" della navicella è troppo strano.
Stanno in una piscina con un pistone che sale e scende.
Chi lo sa
Come si può dire che una guerra è giusta e praticare allo stesso tempo i comandamenti "non uccidere" e "ama il prossimo tuo come te stesso"?
Non è una domanda retorica, vorrei proprio sapere praticamente come sarebbe possibile farlo, al di la delle parole di Kirill.
Questa cosa è gravissima, ma io non so se ho capito bene il senso, nel senso che su questa dichiarazione sorgono varie domande.
Se sbaglio qualchecosa corigetemi.
A me pare la classica fallacia del ragionamento circolare o petitio principii, in cui l'autorizzazione non condizionata viene considerata più importante dell'interesse pubblico, un crimine tra laltro.
Prima viene l'analisi dei dati, poi, se sono positivi, si da l'autorizzazione non condizionata PROPRIO per l'interesse pubblico, perché l'interesse pubblico viene prima dell'autorizzare o meno dei farmaci.
E se viene minato è cosa buona e giusta, perché l'interesse pubblico DEVE prvalere sulle autorizzazioni dei farmaci.
Il mondo all'incontrariuo, dove comandano i criminali e usano le leggi a seconda della convenienza.Nemmeno l'autorizzazione condizionata senza trials seri è cosa consueta, eppure hanno mentito dichiarando queste brodaglie "sicure ed efficaci". Questa è incredibile. In che modo il rilascio dei dati dei report avrebbe pertinenza con l'ordine pubblico, se non quello che vi cagate sotto che il popolo vi linci?
Io non riesco a trovare nessun altro motivo per questa cosa.
L'apoteosi. Si scodella "il segreto militare" su una cosa che non avrebbe nulla a che fare con tali situazioni e non si spiega nulla del perché ci sarebbe di mezzo il segreto militare.
In pratica hanno confessato un crimine contro l'umanità, non c'è nulla che sia giustificabile.
Forse questa scomposta e rivelatrice dichiarazione indica che iniziano a cagarsi sotto.
Lo spiega bene san Tommaso d'Aquino, dottore della Chiesa.
Sulla "guerra giusta" per un cristiano.
Questa è la (vera) dottrina della (vera) Chiesa.
Ottimo articolo di don Curzio Nitoglia. Che consiglio, in ogni caso, di seguire, nel suo blog.
doncurzionitoglia.wordpress.com/.../...
Yahweh è l'Elohim della Guerra, e nel vecchio testamento diede al popolo eletto 10 comandamenti da applicare tra di loro (cioè non uccidere gli altri ebrei, ama l'ebreo prossimo tuo come te stesso).
Infatti lo stesso Yahweh, che poi nel nuovo testamento viene trasformato nel Dio dell'amore, nel vecchio testamento non si fa alcun problema o alcuno scrupolo a comandare il suo popolo eletto di fare guerra in suo nome, contro le città e contro le popolazioni che venerano altri Elohim.
Basta leggere.
Anche nell'antico testamento c'è il Dio dell'amore, come in Genesi ed in altre innumerevoli passi, così come c'è un dio crudele e sanguinario, come sappiamo.
Questa cosa l'ho detta fino alla nausa e continua, dopo molti anni, ad essere ignorata.
Evidentemente non si vuole ammettere che la Bibbia non può in nessun modo essere presa come una unità e che non si può capire se interpretata letteralmente, o solo letteralmente, come fa quel furbacchione di biglino, solo per citarne uno a caso
@Redazione
Ho visto il video di ieri sera su controtv.
A mio avviso, come già anticipato, non hai inserito un disclaimer o una frase nel finale che dicesse "la teoria no planes non sta in piedi ma questo video non vuole certo negare che la v.u. faccia acqua da tutte le parti". Non vorrei che usassero il video per dire che, dato che a New York c'erano gli aerei... anche al pentagono c'era l'aereo...
Il video, se pensano non danneggi, potrebbe girare su youtube proprio per dar forza a debunker o simili. Poi magari non tutti ti conoscono e ti collegano al tuo superfilm La nuova Pearl Harbor. La frasetta la inserirei. Per il resto il video non fa una piega, ottimo.
Grazie per il link da cui cito Tommaso d'Aquino
A me pare si parli di casi singoli, non di intere nazioni che vanno in guerra.
In ogni casi mi pare siamo nelle condizioni della frase in grassetto. La sproporzionalità ed la illogicità sta nel rispondere ad un aggressore, che diventa aggredito a sua volta, e le cui vittime includono gioco forza anche dei non aggressori (civili) i quali subiscono la "giusta" risposta... ma come può esserlo se loro non hanno aggredito nessuno?
A questo punto la riflessione che faccio è questa: ai tempi di Gesù c'era l'aggressore/occupante e molti in Israele aspettavano il liberatore dal giogo di Roma. Gesù non ha sollevato il popolo e, contrariamente a quanto scritto nell'articolo, non solo ha mostrato l'altra guancia ma l'intero suo corpo, a testimonianza che il sentimento di rivalsa può non avere l'ultima parola.
L’hai scritto tu stesso.
Ama il prossimo tuo, ovvero chi ti è vicino, chi fa parte della tua società, non i nemici che uccidono il prossimo tuo.
E se ami il prossimo tuo lo difendi da chi lo sta uccidendo, altrimenti il tuo amore era solo pura ipocrisia.
Dalla citazione di @Cangrande su Tommaso d’Aquino:
Tieni poi conto anche del fatto che quella frase con ogni probabilità è stata riportata fuori contesto e modificata dallo stesso Matteo o dai vari scribacchini medioevali.
O magari la frase era stata pronunciata proprio da Gesù mentre schiaffeggiava Matteo, come faceva mia madre quando mi picchiava da bambino: “quando ti picchio non devi proteggerti con le braccia, altrimenti potrei farmi male alla mano!”
Condivido tutto il commento e la conclusione.
Aggiungo:
E chi è che decide se una reazione è sproporzionata o meno?
Nel caso della guerra attuale abbiamo due "offese".
Una è l'uso che hanno fatto dell'Ucraina gli USA-NATO in funzione antirussa, divenuto palese dal colpo di stato del 2014 con l'evdente obiettivo di far entrare l'Ucraina nella NATO e di piazzare atomiche ai confini della Russia, possiamo chiamarla "aggrssione passiva". L'altra è la persecuzione dei russofoni ucraini, fatta sia in modo militare nel Donbass (14.000 morti al momento) che in modo politico-culturale con la messa fuori legge di media e politici, con il divieto della lingua russa in ambiti istituzionali, una vera e propria "derussificazione" violenta, il tutto usando spesso e volentieri nazisti tagliagole che non vanno tanto per il sottile.
Quindi direi che le dichiarazioni di Putin sulla demilitarizzazione e denazificazione, così come l'esigere la neutralità dell'Ucraina, può rientrare nella definizione di "reazione proporzionata" per difendere se stessi e i russofoni ucraini e separatisti del Donbass, ma siccome qui le cose diventano in qualche misura soggettive, magari mi sai dire cosa secondo te ci sia di sproporzionato nella reazione russa.
A me sembra che i russi ci stiano andando il più piano possibile, vista la situazione ovviamente. Nel senso che vista la potenza militare di cui dispongono avrebbero potuto chiudere la questione in poco tempo, radendo al suolo Kiev ed altre città, come è d'uso fare quando non ci si cura della popolazine civile, vedi metodo americato-NATO. Invece è ormai evidente che cercano di fare il minor numero di vittime civili possibile, il che conferma che quello che affermano è coerente con quello che fanno.
PS
Le "due offese" sono chiaramente una sola, sono due strategie per perseguire lo stesso obiettivo.
La domanda da farsi e' se una guerra puo' essere necessaria, ovvero l'unico mezzo per evitare ingiustizie maggiori.
Per forza, Gesù non esiste, è una figura mitologica mutuata dal culto solare.
E alle gerarchie dell'epoca serviva un testo religioso che insegnasse la sottomissione al potere, che insegnasse proprio la passività, subire pacificamente i soprusi perché il vero premio non é in questa vita ma nella prossima.
Per questo hanno recuperato i testi dell'Elohim della Guerra usati dagli ebrei, e ci hanno costruito un seguito pescando dai culti solari e scrivendoci attorno quello che più gli faceva comodo per controllare le popolazioni e renderle docili e mansuete.
Il paradosso del cattolicesimo è scritto nella Bibbia stessa:
«Yahwéh è un guerriero, il suo nome è Yahwéh». Vecchio Testamento, Esodo 15:3
«Or il Dio della pace sia con tutti voi. Amen». Nuovo Testamento, Romani 15:33
Questa religione dogmatica "all'incontrario" ha, ovviamente, gli stessi effetti deleteri di quella che combatti.
Già perché affermazioni così oggettive, basate su quello che oggettivo non è, è religione, è dogma.
Non si scappa.
A parte il dogma che hia espresso sopra, guarda qui:Soggettivo, perché si può affermare che Gesù fosse davvero molto attivo, che incitasse ad una grande attività anche e proprio di ribellione all'autorità, solo che non nel modo in cui TU interpreti la parola "attività".
Come vedi hai dato una qualità di oggettività a quello che solo una tua opinione o visione.Dai che ci sei vicino
Da 8:30.
facebook.com/.../...
Quando un americano o un inglese entrano in una stanza e non trovano nessuno dicono: “There is NOBODY here” (letteralmente “Non c’è un corpo qui”)
Qui sta tutta la differenza tra le nostre percezioni del mondo.
Per i russi l’essere umano è un’anima, mentre per gli americani e inglesi è un corpo.»
Dmitry Koreshkov
Non crederai mica ai tg di Mentana in cui raccontano che i russi perseguitano i civili...
La situazione è la seguente: è il regime nazista ucraino che sta perseguitando le etnie russofone del Donbass fino al genocidio, ed è il regime nazista ucraino a usare come scudi umani e a uccidere e torturare i civili in Donbass per poi accusare i russi tramite la stampa occidentale collaborazionista.
O forse credi che dopo 8 anni di bombardamenti sui civili di etnia russa in Donbass, con 14.000 morti, improvvisamente il regime nazista di Kiev sia diventato buono e protettivo con gli stessi civili che sta perseguitando dal 2014?
Mica ci avevo fatto caso ai volti, e ai nomi
Ad esempio in Esodo 15:3 dopo aver spiegato che Yahweh è un guerriero, in Esodo 15:4 si dice che ha coperto con i mari le truppe del faraone e i suoi carri, facendo annegare i suoi generali.
Ce ne sono tanti di esempi di questo genere, sia sulla non-onnipotenza di Yahweh, sia sulla sua natura di conquistatore violento, entrambe spiegate in un passaggio, Giudici 1:19, quando dice che Yahweh sta muovendo guerra agli altri Elohim, vince con i popoli delle montagne ma non riesce a scacciare il popolo delle pianure perchè... avevano i carri di ferro! Alla faccia del dio sia buono che onnipotente!!
Subito prima in Giudici 1:17 racconta che sterminarono tutti gli abitanti di una città.
Di nuovo: basta leggere.
Ma se si vuole a tutti i costi ignorare elementi di questo tipo, per vedere solo quelli che mostrano invece un dio crudele e sanguinario, allora ci si trova sicuramente di fronte ad un BIAS grande come... il Creato direi
Vedi Sertes, se ti ostini ad ignorare certi aspetti di quella che è oggetivamente una questione molto complessa, i tuoi interventi non possono avere nessun valore se non quello di mostrare una tua credenza irrazionale.
[1]In principio Dio creò il cielo e la terra. [2]Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.
[3]Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu. [4]Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre [5]e chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno.
[6]Dio disse: «Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque». [7]Dio fece il firmamento e separò le acque, che sono sotto il firmamento, dalle acque, che son sopra il firmamento. E così avvenne. [8]Dio chiamò il firmamento cielo. E fu sera e fu mattina: secondo giorno.
[9]Dio disse: «Le acque che sono sotto il cielo, si raccolgano in un solo luogo e appaia l'asciutto». E così avvenne. [10]Dio chiamò l'asciutto terra e la massa delle acque mare. E Dio vide che era cosa buona. [11]E Dio disse: «La terra produca germogli, erbe che producono seme e alberi da frutto, che facciano sulla terra frutto con il seme, ciascuno secondo la sua specie». E così avvenne: [12]la terra produsse germogli, erbe che producono seme, ciascuna secondo la propria specie e alberi che fanno ciascuno frutto con il seme, secondo la propria specie. Dio vide che era cosa buona. [13]E fu sera e fu mattina: terzo giorno.
[14]Dio disse: «Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte; servano da segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni [15]e servano da luci nel firmamento del cielo per illuminare la terra». E così avvenne: [16]Dio fece le due luci grandi, la luce maggiore per regolare il giorno e la luce minore per regolare la notte, e le stelle. [17]Dio le pose nel firmamento del cielo per illuminare la terra [18]e per regolare giorno e notte e per separare la luce dalle tenebre. E Dio vide che era cosa buona. [19]E fu sera e fu mattina: quarto giorno.
[20]Dio disse: «Le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra, davanti al firmamento del cielo». [21]Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. [22]Dio li benedisse: «Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei mari; gli uccelli si moltiplichino sulla terra». [23]E fu sera e fu mattina: quinto giorno.
[24]Dio disse: «La terra produca esseri viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e bestie selvatiche secondo la loro specie». E così avvenne: [25]Dio fece le bestie selvatiche secondo la loro specie e il bestiame secondo la propria specie e tutti i rettili del suolo secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. [26]E Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».
[27]Dio creò l'uomo a sua immagine;
a immagine di Dio lo creò;
maschio e femmina li creò.
[28]Dio li benedisse e disse loro:
«Siate fecondi e moltiplicatevi,
riempite la terra;
soggiogatela e dominate
sui pesci del mare
e sugli uccelli del cielo
e su ogni essere vivente,
che striscia sulla terra».
[29]Poi Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo. [30]A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde». E così avvenne. [31]Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. E fu sera e fu mattina: sesto giorno.
Basterebbe beccarne uno solo e appenderlo per le palle fino a quando non ci spiega tutto quanto....
Soprattutto il "trucco" della loro "immortalità" che dura circa 35mila anni.
Siamo tutti figli di dio, certo, degli elohim che ci hanno creato per sfruttarci su tutti i livelli.
Che siate maledetti, che l'umanità si svegli, si ribelli e che li vada a cercare e prendere!
Secondo me, una buona parte si possono trovare in vaticano, alla casa bianca e in israele....
Sono sostanzialmente d'accordo con te, mi permetto alcune precisazioni nonché divagazioni.
Nel Vecchio Testamento quando compare la parola Dio si riferisce a Elohim, Signore invece a Yahweh.
Elohim è un dio pacioso, giocherellone, amichevole.
E' il dio che dice: “Sarò quel che sarò”, è quindi un'entità in continua mutazione, trasformazione: è indefinibile perchè cambia e si espande in ogni istante.
Yahweh al contrario è un dio autoritario, maschile, è il dio geloso, è quello delle Tavole della Legge, è colui che dice: “Tu donna partorirai con gran dolore”, Elohim invece è per “Crescete e moltiplicatevi”.
Ci sono anche velati e sporadici accenni ad un terzo dio, Adonay.
Concludendo, se le cose stessero come cita la bibbia ci troveremmo di fronte ad un dio affetto da un evidente disturbo della personalità, per le religioni tornava molto più utile un dio autoritario, maschio, prepotente piuttosto che un dio mansueto e tollerante, e dunque fu preferito Yahweh al quale fu dato l'appellativo di Dio.
Cabalisticamente parlando Elohim è colui che crea la materia, Yahweh colui che da la forma alla materia, alle cose, cose che sono fatte per durare.
Di fatto questi due/tre dio sono solo dèi.
Dèi e basta.
EDIT: sarebbe sufficiente che l'Umanità la smettesse di cercare dio al di fuori di se stessa.
No no, io li voglio beccare.
Mi devono spiegare come fare a vivere migliaia di anni come loro
e tutte le altre cosucce che hanno per mantenersi in forma e giovani fino alla fine.
Voglio anche conoscere tutto il loro sapere, voglio anche viaggiare nelle loro astronavi, voglio conoscere elyon il loro capo supremo ecc....
Insomma, voglio tutto quanto quello che loro hanno e che lo hanno ottenuto sfruttando l'umanità per migliaia di anni.
Altrimenti gli stacco le palle.
Adonai è il nome ebraico dell'Elohim Yahweh.
Invece il dio menzionato nella genesi non è Yahweh, è in Creatore (perchè a sua volta anche l'antico testamento ha pescato da leggende pre-esistenti, e poi nel corso dei secoli hanno fuso e confuso assieme le figure:
- Creatore onnipotente dell'universo (della Genesi)
- Elohim Yahweh Adonai, dio della guerra (A.T. successivo alla Genesi)
- Elyon, dio degli dei (c'è anche lui! Quando fanno la riunione degli Elohim, Elyon ricorda loro che anche gli Elohim sono mortali, per fargli calare un po' l'arroganza)
- Dio buono e onnipotente (del N.T.)
Poi, dopo il cristianesimo, arriva anche l'Islam, che pure ha Antico Testamento e Nuovo Testamento come libri sacri, e aggiunge il Corano.
I cristiani se lo "scordano" sempre di essere la "versione vecchia" dell'Islam
Chissà perchè
Evidentemente alla Treccani se so' sbagliati, invece biglino, quello che si inventa le traduzioni un tanto al chilo ed ignora le assurdità che gli vengono evidenziate, lo sa qualè la traduzione giusta.
Che roba assurda.
Io sto aspettando da anni, solo per fare un esempio, di sapere dal "dotto" biglino come fa una astronave ad entrare nel cuore degli uomini
treccani.it/.../adonai_%28Enciclopedia-Italiana%29
Non c'è una singola evidenza che questi "elohim" esistano.
Quindi direi che ti conviene cercare altrove a chi staccare le palle.
Serve un'ASTROnanoNAVE.
Negare l'esistenza di Cristo perchè non si crede nella sua divinità, è partiticamente illogico. Si può benissimo credere nell'esistenza di Cristo anche senza credere nella sua divinità. Anche sotto questa angolazione, non si può negare (vedi Biglino e proseliti) che Cristo sia stato un Uomo eccezionale: un uomo come dice Publio Lentulo: "... nei suoi detti, recisi, gravi, inoppugnabili, è l'espressione più pura della virtù e di una sapienza che supera di molto quella dei più grandi geni...". Del resto, come ho già diverse volte ARCIdetto, esistono FONTI STORICHE che attestano l'esistenza del "leggendario" Gesù, oltre che nei Sinottici, anche negli scrittori contemporanei di Cristo, da Plinio il giovane, Svetonio, Tacito e perfino Augusto.
Il primo ci dice di aver constatato personalmente l'esistenza dei primissimi albori del Cristianesimo. Il secondo ci conferma la morte di Cristo e ci parla di coloro che vollero la sua morte. Il terzo ci dà notizia dei disordini verificatisi durante la vita e subito dopo la morte di Gesù. Tacito (che invece parlava assai... ) inoltre, narrando di Nerone, descrivendo l'incendio di Roma, dice di coloro cui ne fu attribuita la colpa che erano tutti quelli che, odiati per le loro infamie, il volgo chiamava cristiani. L'AUTORE DI TALE NOME, continua Tacito, il Cristo, era stato mandato a morte sotto il regno di Tiberio, dal procuratore Ponzio Pilato. La lettera prosegue con la citazione di molte altre testimonianze validissime. Poi, per carità, si può benissimo emulare uno struzzo, no problem. Certo, i tanti negazionisti, che mescolano il potere Temporale, la Chiesa opulenta e vendicatrice (da Nicea in poi), con l'impresa di Cristo, non amano certo ricercare le fonti, trovando più facile sostenere un Biglino/Barabba vivo che un Gesù/Cristo morto in croce.
Quoto. Spesso la gente pensa di non essere religiosa solo perché non è credente.
Sulle prove storiche dell'esistenza di Gesù ci sono milioni di siti (in tutte le lingue e da tutti i punti di vista) se uno vuole (solo) cominciare a dedicarsi seriamente ad approfondire l'argomento. Sulla questione Dio buono/cattivo idem. Purtroppo molti pensano che si può leggere la Bibbia come se fosse la “gazzetta dello sport”. Non entro poi in merito sulla confusione che spesso si fa tra cattolicesimo e cristianesimo.
Ecco rovini sempre tutto
All'epoca lo si propose ai seguaci di biglino, glielo suggerimmo che poteva essere piccolina piccolissima (nano è una tua versione molto perspicace ) ma non diedero il ricevuto, così come non danno il ricevuto su assolutamente nulla della montagna di assurdità che biglino si è inventato, e devo ammettere che è davvero molto prolifico in questo.
Avere un credo, anche se inconsapevolmente, non significa essere religiosi, signiifica solo avere un credo, avere delle credenze. E la cosa che trovo più incredibile è che chi è "non credente" non si rende conto di essere un credente e spesso sono i più fanatici tra i credenti.
Questo accade perché non si è riflettuto seriamente sulla questione della metafisica e cosa comporti prendere in merito una qualsiasi posizione definitiva, per così dire.
In questi casi la mia è una provocazione, uso "religioso" per cercare di far capire che le posizioni sono identiche anche se opposte.
Guarda che non cado nella trappola te l'ho già detto che dotto non sono e nemmeno dotto' songo.
No sul serio, tu in quanto a sapienza sei inarrivabile per me, inarrivabile perché non mi è mai andato di studiare tutta quella roba dopo aver conosciuto le filosofie orientali che, a mio ignorante avviso, sono decisamente "superiori" a qualsiasi tradizione occidentale.
Li c'è già tutto, da molte migliaia di anni.
Contri l'ha incastrata per bene
L' altra volta le ha detto che è pagata dalla NATO (IAI Istituto Affari Internazionali)
"Miracolo Måneskin: la profuga ucraina si sveglia dopo tre mesi di coma ascoltando la band"
lastampa.it/.../...
Al prossimo giro cammineranno sulle acque?
Senza entrare nel merito della diatriba penso sia un errore abbastanza grossolano pensare di potersi avvicinare al "divino" al "sacro" o semplicemente ragionare di metafisica semplicemente basandosi soltanto sulla tradizione cristiana, o piú in generale allo stupido monismo delle piú recenti religioni che hanno semplicemente avuto l'ardire di presentarsi come le "uniche e vere" a suon di persecuzioni, distruzione dell'antica sapienza, e aver dato al popolino una versione della religiositá completamente edulcorata e spogliata del suo significato originale. É ovvio che i significati piú profondi e simbolici non si capiranno mai citando " Dio schioccó le dite e gli animali cominciarono a saltellare per le colline"
Senza una comparazione delle differenti ere e tradizioni non si arriverá mai ad una minima comprensione (che puó essere e sempre sará solo parziale)
Io sto capendo molte piú cose sull'impresa del Cristo studiando le altre tradizioni e so per certo che qualsiasi cosa ci sia da capire non la capiró certo leggendo i vangeli ufficiali
Il resto è il solito teatrino.
Il "conduttore" di parte che ferma sempre l'avversario alzando la bandierina. Sembrano i Puglisi nei tempi Juventini e Moggi. Qualsiasi azione avversaria lui alzava la bandierina.
Si alza pure dalla sedia come per infliggere un calcio di rigore.
Invece il tifoso di parte in studio che fa gesti da curva Sud.
I non allineati vengono chiamati per renderli ridicoli non certo perchè vogliono sentire "altre" informazioni.
Ne hanno disperato bisogno e questi fanno il loro gioco.
Come per il Movid, prima vengono ignorati e poi li chiamano per renderli ridicoli per dare una parvenza di plurarità che non hanno.
Poi ci dicono, siamo bravi facciamo informazione, facciamo sentire tutti.
Poco tempo fa qualche lobotomizzato che conosco iniziava a insospettirsi. Possibile tutti dicano la stessa identica cosa? Qualcosa non gli tornava anche se non sapeva cosa. Ora è confortato. Ecco i soliti terrapiattisti e così gli è ritornato a posto lo schema.
Ahi! Ahi! Dopo questa......Ti dimezzo l'aperitivo che volevo offrirti....
Caro IN-visibile, in realtà TUTTE LE RELIGIONI, le religioni rivelate e la loro espressione più alta, il misticismo, sono UGUALMENTE UNIVERSALI in quanto conducono a Dio, l'UNICA VERITA'. Un aspetto dell'universalismo lo sono tutte, anche (faccio fatica a dirlo) l'Islam ovvero "abbandono alla volontà divina", di cui il misticismo SUFI è l'espressione più alta, una vera filosofia. Non solo le orientali quindi.
Un saluto a Giovanni che ho notato accerchiato come da fiocinatori di pesce spada...
E quello c'e' , non si puo' negare.
Al massimo puoi dire che sono biolaboratori per la salute (NULAND) ma non puoi parlare di disinformazione come fa la disinformatrice pagata dalla NATO per disinformare.
Ma l'avete visto questo scontro titanico tra geriatodonti?
Per quanto riguarda l'Azovstal.. anche oggi bombe a volonta'
twitter.com/i/status/1522555492425416706
Secondo me non è vero che sono TUTTI chiusi sottoterra!
Lo stabilimento, se fosse un quadrato, avrebbe i lati di 11 km, in pratica una citta'.
Le bombe servono per polverizzare i cecchini e, ripeto, tenere 11 km (x lato) sotto controllo non è facile.
Ok Sertes, va benissimo come l'hai interpretata tu così come vanno bene le opinioni di tutti gli altri che stanno intervenendo su questo delicato argomento, spero nessuno si offenda se affermo che la verità in tasca non ce l'ha nessuno.
Nel mio precedente post ho dato un'interpretazione di una ristretta parte di cabalisti, vi sono altre scuole di pensiero cabalistiche che sostengono tutt'altro.
S. Agostino a proposito di dio diceva che se si sa cos'è allora non è dio!
Per il sottoscritto che crede all'esistenza di entità extraterrestri è arduo conciliare la visione ieratica delle religioni con quella degli alieni, è facile prendere fischi per fiaschi.
Preferisco cercare la divinità, dio, lo splendore (chiamatelo come volete) dentro me piuttosto che fuori; personalmente rifuggo da religioni, filosofie e personaggi che mi invitano a praticare riti, rivolgere preghiere o fare sacrifici in nome di entità disincarnate, mica so chi sono, non voglio nutrire nessuno.
#598 maxtube100
Aleister Crowley assieme ai suo adepti gli fece la guerra seguendo complicati e pericolosi riti, di tutta la congrega sopravvisse solo lui.
Le scuole cabalistiche seguono altri metodi ma è facile rimanere impantanati, affascinati o imprigionati all'interno della mappa dell'Albero della Vita sefirotico.
In teoria bisognerebbe attingere ciò che ci serve da ciascun dio per poi proseguire oltre, in teoria appunto, nella pratica le cose sono un tantino diverse.
Fosse per me cancellerei questo Universo con uno schiocco di dita, stile Thanos della serie The Avengers, con la sola differenza che sarei molto più risolutivo.
Affinchè questo Universo continui ad esistere è necessario che in molti ci credano (le coscienze e le menti di chi lo popola).
George Berkeley sosteneva che “Essere è essere percepiti”, dunque ogni nostra azione o pensiero fornisce benza a questo grottesco carrozzone.
L'Universo è una gigantesca prigione.
Ho riportato qulla parte della Genesi per far vedere quanto è facile sbugiardare biglino e le sue "ipotesi" basate sul nulla assoluto, perché nonostante questo sia stato fatto già da anni c'è chi si ostina a riproporle come "vera verità"
Tutto qui.
Bè secondo me anche solo leggendo i vangeli uficiali si possono capire tante cose, ma concordo che rimanere solo in una tradizione sia molto limitante e che lo studio di altre possa far capire anche altre coe di Gesù e deli suoi insegnamenti.
#614 Volano49
Non concordo.
Le religioni sono a mio avviso, un tragico errore, nella migliore delle ipotesi e con tutte le buone intenzioni possibili.
Non sono le religioni che possono condurre a Dio, ma il proprio cammino personale che è uno per ogni essere umano, unico ed irripetibile.
Nessuna struttura mentale umana potrà mai indicare questo percorso, al massimo può indicare delle "direzioni" e delle "regole generali" (universali) quando non è stata corrotta (cosa ormai davvero difficile da trovare se non risalendo, appunto, alle origini di una religione, ed anche li...).
Il Mondo è in perpetuo mutamento, le religioni, invece, cercano di fissare delle "cose", quindi sono in contraddizione con il Mondo, che è Dio stesso.
Ogni rito, ogni gerarchia, ogni legge decisa dall'uomo ("il mio Dio XYZ") va contro Dio e rende il cammino personale ancor più difficile di quanto lo sia già, perché antitetico al disegno divino.
Ma io non ho negato che ci sia dell'ottimo in moltissime tradizioni, ma a mio avviso, come ho detto, c'è chi è andato più vicino alla Verità e lo ha fatto da molte migliaia di anni. Ma l'uomo non ascolta...
Il Tao di cui si può parlare non è il vero Tao.
Qui c'è davvero molto da capire, perché è una Verità basilare che indica quello che è possibile dire sull'inesprimibile e quindi indica una direzione che è pura, garantita direi
Quindi ogni regola umana, ogni organizzazione umana, ogni affermazione umana, sul divino, è fallace per definizione, nel senso che non potrà mai essere esaustiva.
Ecco perché se si seguono le religioni in modo acritico si finisce quasi sempre in un vicolo cieco.
La causa, sempre a mio modestissimo avviso, è l'arroganza umana, è l'uomo che non accetta delle Verità molto semplici e basilari, tra l'altro confermabili da chiunque, che però "non gli piacciono" perché accettandole si troverebbe a dover "perdere" qualcosa, qualcosa che, evidentemente, non vuole perdere a prescindere dal prezzo...
Da schiattare dal ridere!
Ai due contendenti proporrei un match MMA su di un ring, anzi sarebbe una buona idea osservare personaggi dello spettacolo che se le suonano di santa ragione, sempre meglio de L'isola dei famosi, il grande fratello o Uomini e donne.
Non va l'anteprima perchè ci sono "immagini forti"!!!
Tgcom e Maurizio Costanzo hanno sbancato l'odiens e si sono affrettati a mettere il video sul tubo! Lo metto per chi non ha Fb.
Fascista! Fascista! Fascista!
Gli DOVEVA aggiungere il suo sempiterno
CAPRA! CAPRA! CAPRA!
Lancia la pietra nello stagno e poi si masconde?
O starà porgendo l’altro braccio a Speranza?!?
Quale ruolo vuole giocare l'Italia? Noi vogliamo giocare il ruolo di chi impone questa trattativa, perché essere contro la guerra e sconfiggere la logica di Putin, vuol dire affermare la pace, vuol dire fermare le armi, vuol dire affermare un nuovo ordine mondiale."
Maurizio Landini
Dopo vado anche io, fremo
Ma l'ha detto per davvero?
Il sindacalista delle elites
Già nel 35 DC si "sapeva" che Gesù era "Il Cristo".
Il senatoconsulto del 35 d.C. e la storicità del Cristo della fede
andreacarancini.it/.../...
Sì, parola per parola. Saltano fuori da tutte le parti.
da un senatoconsulto del 35 DC risulta che Damiano aveva effettivamente trasmutato l'acqua in vaccini, come insegna la fede
Dagli ultimi video diffusi si vede chiaramente che non c'è più assistenza sanitaria, le amputazioni non vengono effettuate e i bendaggi sono raffazzonati senza neanche preoccuparsi di cucire le ferite, niente flebo. È questione di tempo, senza potersi disfare dei cadaveri o garantire un minimo di assistenza i miasmi si faranno sentire sempre più e diventerà problematico anche alimentarsi. I combattenti si appendono all'idea di una pace o di una tregua tra Kiev e Mosca, ma ormai i giochi sono fatti, l'unica scelta è morire o venire processati. E i russi se la prendono comoda. Così comoda che stanno impacchettando la roba per venire trasferiti. Una stima realistica indica che i russi hanno intenzione di conservare una presenza di 3000 uomini, una brigata meccanizzata e supporto di artiglieria (non si sono ancora visti i mortai Tulpan, sembra preferiscano 2C7M e 2C3). Più che sufficienti per garantire il sigillo della sacca. Gli scontri diretti e la bonifica sono sostenuti da uomini del ministero degli interni e unità accorpate, dai video sembrano marines di Sebastopoli.
Su questa idea di Tiberio e del '35 non fa che riprendere le tesi della sua maestra Marta Sordi...
Comunque, l'idea che questa relazione al Senato esista è controversa.
cristianesimoprimitivo.forumfree.it/?t=55558221
Mi sembrava strano che centinaia di storici di tutto il mondo non avessero saputo del "senatoconsulto del 35 d.C."
Comunque, l'idea che questa relazione al Senato esista è controversa
Appunto, o esiste o non esiste. Non puo' essere controversa
Un decreto generale del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, ha disposto la proroga delle disposizioni che prevedono l'obbligo della mascherina Ffp2 in tutti i luoghi chiusi, del Green Pass base per i visitatori e di quello rafforzato per tutto il personale
...........
tg24.sky.it/.../...
Volendo si possono trovare altri esempi di coerenza, mi limito per non ingolfare.
19/10/2021 www.farodiroma.it/.../
29 aprile 2022 avvenire.it/.../...
19 marzo 2022 acistampa.com/.../...
30 Aprile 2022 www.notizie.com/.../ucraina-parolin-pace-armi
Difficile esporre compiutamente in poche righe il proprio pensiero. Partendo dalle basi di ogni religione, la realtà di Dio (o chi per lui) è sempre in divenire, anche se ognuna tratta in definitiva della "STESSA COSA", pur se con variabili su attributi, i vari aspetti e le varie modalità di condivisione/comprensione delle "manifestazioni dell'Essere". D'altronde le religioni vengono spiegate/elaborate da uomini, le cui spiegazioni danno svariate possibilità di attribuzioni.
In ogni caso, TUTTE le religioni affermano che Dio è vita, qui ed oltre, su di un diverso piano infinito e universale. Un pò come le lingue che esprimono concetti similari con idiomi diversi. Religioni da DISTINGUERSI dall'iniziale imput dato dalle grandi anime (Maestri) scesi in terra, veri eroi dello spirito in missione, che hanno permeato di sè , dei propri pensieri, della propria pregnante spiritualità, il clima mentale ed etico di interi continenti, e di questa presenza enorme rimangono nella società terrena ancora alcuni VACILLANTI barlumi, ed è un peccato.
Mentre altri fasci di forze stanno probabilmente per sorgere con l'identica finalità (inesprimibile a parole...) di attivare per... "contagio" psichico (a livello quasi sempre inconscio) una sufficiente coerenza tra intenzione umana ed intenzione spirituale. Nel senso che alla fine non ci saranno draghi o lucertoloni che tengano, nè covid & C. che potranno distorcere più di tanto la presenza in terra di Cristo, neanche la chiesa di Bergoglio...
L’uomo ha scelto, molti millenni fa, di mettere al comando di se stesso la mente e questo è il risultato. Ma questa “Vita” espressa dai Maestri è sempre viva, inalterata, perché la Verità, al contrario delle manifestazioni del mondo, è immutabile. Quindi sta solo a “noi” renderla di nuovo manifesta, la sua “forza” non è cambiata di un “Millimetro”.
Poi io sono convinto che esistano dei Maestri anche oggi, ma il mondo è arrivato ad un tale livello di follia che è davvero difficile trovare la purezza nel casino assurdo in cui viviamo. Questo per anticipare quanto segue:
Non è “Cristo”, è la Verità, la Vita come hai ben espresso prima. Dico questo perché io vedo sempre un pericolo di essere fuorviati dalla “figura” di Cristo, perché sappiamo bene che è stata usata abbondantemente per fare il lavoro “contrario” ma anche perché è sempre fuorviante attribuire una “qualità superiore” a qualunque manifestazione del Mondo, perché anche questo è una cosa tutta umana.
"Nel Tao tutto è contato".
Si si immaginavo tu sia dello stesso parere. Mi inserivo proprio per questo nella discussione solo per puntualizzare che a mio avviso essendo il discorso molto complesso la discussione polarizzata tra "Gesu non e' mai esistito" oppure " Dio e' un Dio d'amore perche' nella Bibbia c'e' scritto che ha creato in 7 giorni ecc" sono entrambe argomentazioni parziali e che non risolverebbero la diatriba ;-).
Pur non abbracciando la cosmogonia "Biglina" non credo che Biglino abbia mai detto che Gesu' non e' mai esistito ma solo che e' una vicenda completamente scollegata dalle scritture ebraiche dell'antico testamento e su questo posso anche concordare (anche perche' la Bibbia credo sia l'ultimo libro da poter/voler prendere in esame per cercare di capirci qualcosa in generale).
Tanto per citare una cosa simpatica pure l'oracolo di Delfi alla richiesta di delucidazioni si espresse in merito dicendo "Non e' cio' chi dice di essere", indi per cui gia' all'epoca i detrattori del culto ritenevano comunque reale il fenomeno, cosi come i primi cristiani non ritenevano inventato il pantheon greco ma lo relegavano al rango di divinita' minori e negative.
Anche io penso che la filosofia del Tao nella sua semplicita' diretta abbia raggiunto la vetta metafisica piu' alta. Ora mi dedico anche a tutte le altre tradizioni, soprattutto quelle misteriche per cercare di trovare parallelismi o ulteriori spunti
Gesù nel vangelo dice che il regno dei cieli è di quelli come i bambini, guai a chi li tocca, chi ne provoca scandalo si merita una pietra al collo e giù dentro l'acqua,
e chi li vuole rinchiudere in cantina cosa si merita? E chi li uccide?
Il suo è un lavoro di distruzione e siccome è nato e vive dove la cristianità è dominante come religione, ecco che lavora alla distruzione di Cristo e per farlo non mostra nessun problema a racconttare assurdità, ad inventarsi fonti e creare interpretazioni che non hanno nessuna logica.
Lui fa un lavoro basato sull'emotività, punta alla suggestione ed in questo gli riconosco una qualche abilità. Ma per chi conosce la materia almeno un pò seriamente, i suoi trcchi sono davvero molto evidenti, infantili direi.
Lui punta soprattutto alla soddisfazione del desiderio di "rivalsa" verso chi è stato vittima degli abusi della chiesa cattolica, o a chi questi abusi li condanna e quindi cerca in qualche modo una "conferma" che "è tutto male", cercando di andare alla radice del costrutto di tale tradizione e sostenendo che tutto questo proprio non esiste, perché sono solo alieni cattivi.
Peccato che in tutte le pappardelle che ha generato non una singola cosa stia in piedi, ma a lui non importa, a lui importa solo ditruggere ed infatti delle numersose incongruenze che gli sono state evidenziate presenti nel suo "lavoro" non ha risposto a nemmeno una.
Si il taoismo è apparentemente semplice, ma la sua qualità non sta nella complessità ma nella profondità, che è dove si svela l'enormità delle manifestazioni del Mondo, del Creato.
m.facebook.com/.../
Tra gli stregoni del covid ci sarebbero un'enormità di medici ma è un dettaglio
Dai commenti.
Enrico Merdana.
Suona bene
Ed io che ho sempre creduto, o perlomeno era lecito supporlo, che dopo la II W.W. fatti del genere sarebbero stati subito puniti senza ma e perchè.
Ricordo anni fà la farsa di punire Cassano "solo" perchè aveva fatto il saluto romano dopo una partita...
ma da lì in poi..
non ho parole, anzi, forse è meglio che non scrivo ciò che penso
Te la devo spiegare?
Dimmi pure che i fedeli sono dei babbei ma "Credono più nella mascherina che in Dio" è una stupidaggine.
Tra l'altro i fedeli sono ancora più babbei degli infedeli ( ) perché non credono neanche ai loro Testi Sacri, Profeti biblici e santi contemporanei.
Sia fedeli che "infedeli" sono stati ingannati da una macchina propagandistica coordinata a livello planetario. Non è così semplice concepire che sia possibile una cosa del genere se non ti sei mai interessato ai grandi e piccoli inganni della storia allucinante degli adepti del bosco boemo.
Tra l'altro il virus manomesso secondo me esisteva davvero e forse all'inizio era effettivamente più bastardello di una comune influenza.
Anche in quel caso, hai voglia te a mascherarti ma appena l'abbassi distrattamente anche quell'1% di protezione sparisce e dopo 2 anni, 3 punture e malattia fatta non puoi continuare a rompere le scatole a chi ha deciso di rischiare di fare come crede.
Meraviglioso l'utente che scrive:
- Conosciamo il motivo (e posta questa tabella):
E il pagliaccio psicopatico risponde:
- mi manda i suoi estremi per la querela?
Fantastici umettaderetani del potere, siete uno spasso !
[Inoltrato da Più Siamo Prima Ne Usciamo (Ary)]
Siamo imbattibili li un reparto di “non medici” che “curano” “non malati, asintomatici” …
Siamo solo noi a poter pubblicare delle notizie così!
Altro che Truman show
Il punto è che "il nazismo" è solo una delle tante maschere che "il sistema", ovvero il sistema piramidale del potere, ha usato nei millenni.
A volte la crudeltà è più palese, a volte meno, ma la struttura è sempre la stessa, identica e quindi direi che "il nazismo" ha sempre vinto da quando esiste la cosiddetta civiltà.
Torniamo a scrivere sulle miocarditi e le patologie cardiache causate dai vaccini COVID perché sono sempre più numerosi gli studi scientifici che ne hanno stabilito il nesso e dimostrato l’aumento di frequenza di queste malattie cardiache nei giovani maschi dopo le vaccinazioni.
Diversi studi hanno stabilito una probabile la relazione causale tra i vaccini a mRNA e la miocardite, principalmente nei bambini e negli adulti giovani.
.....................
Una indagine che ha analizzato i dati forniti da più di 23 milioni di persone in Finlandia, Danimarca, Svezia e Norvegia ha evidenziato che il rischio di miocardite nei maschi di età compresa tra 16 e 24 anni era da 4 a 7 volte maggiore dopo la seconda dose di BNT162b2 e da 9 a 28 maggiore dopo la seconda dose di mRNA-1273.
assis.it/.../...
Gli devo riconoscere peró un lavoro certosino, perché é riuscito a mettere su un'impalcatura imponente e ovviamente in un lavoro cosi grosso, ci sono anche molti spunti interessanti che lui é bravo a mischiare ad altre cose. ( Ad esempio il filone di studi che fa capo a Graham Hancock)
Poi da quando ha messo su il canale Youtube si vede che punta piú alla vendita di libri con video ad hoc e altro marketing ormai imprescindibili per stare a galla, piuttosto che proseguire nell'eventuale studio della materia. Tra l'altro se si leggono i commenti ai video sembra sia venerato stile Osho
Su una cosa concordo con lui, ovvero che gli antichi non erano tutti rimbambiti e non scrivevano tanto per scrivere.
Il dottor Knock, quando la “scienza” vince e il malato perde
Meraviglioso film tratto da una commedia di un secolo fa, ora la realtà ha superato la fantasia.
lanuovabq.it/.../...
Ripeto, lui vuole solo distruggere la fede nel divino, questo è il suo "lavoro" ed io lo trovo davvero scarso.
Lui non ha studiato nulla, lui ha cercato in tutti i modi possibili immaginabili di rendere emotivamente verosimile quanto sostiene e, per i motivi detti sopra, purtroppo non sono pochi quelli che non vedono il barbatrucco.
Ripeto affinché sia chiaro; come è possibile sostenere che RUACH sia una qualche astronave aliena solo perché in QUALCHE passaggio della bibbia la cosa POTREBBE essere interpretata in quel modo, quando nella maggioranza delle volte che il termine è usato la cosa va dal nonsense al ridicolo (ruach nei cuori degli uomini)?
La risposta è che non è possibile, ed è proprio in casi come questo (per non parlare delle falsificazioni plateali come il "razzo egiziano") che si rivela che di "studio" non c'è nulla e che c'è solo una ricerca di "puntelli", più o meno assurdi, per fare i giochini di prestigio.
E capirai, ha scoperto l'america. E' ben noto che la scrittura, fino ad un certo punto, era cosa di sapienti e delle classi superiori.
Per l'adorazione davvero la cosa mi rattrista, vista la facilità che c'è nel capire che è solo un semi-abile manipolatore, ma come dicevo il desiderio di rivalsa la fa da padrona e lui è molto furbo, e qui si che è abile, a puntare su quello.
Li curano nel senso che li fanno diventare sintomatici.
Questa volta tocca a Bandera che ora è una figura "divisiva".
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/14767
Si potrebbe dirla anche con queste altre parole: questi ipocriti in vario grado, maiali e macellai malati di mente, sono al riparo nei loro palazzi e considerano i loro simili poco più che formiche che possono essere maciullate e mutilate e ridotte alla fame e alla povertà e private di tetto, perché non dimostrano la coerenza dei loro sublimi principi indossando le mimetiche per solcare i campi di battaglia?
Si vuole discutere sui torti e sulle ragioni, quelli che in definitiva sono frodi calate dall'alto per circoscrivere i discorsi ed evitare di assumersi le responsabilità? Sino a quando ci si manterrà in questo solco nulla si potrà ottenere.
Il discorso deve essere dirottato puntando il dito verso questi macellai, quelli che agiscono direttamente e quelli che commissionano ed aizzano, ma tutti costoro hanno dei ruoli ben precisi, sono i privilegiati, sono i politici, e con estrema astuzia accuratamente fanno in modo che mai si giunga a giudicare la loro pavidità.
Quando guardo io non vedo russia e ucraina ed europa e italia e usa, è un gioco che non può avermi come partecipante, io vedo i vermi schifosi che stanno in alto e la povera gente.
imolaoggi.it/.../...
Praticamente una stanza vuota.
Un successone!!!
L'incredibile articolo fake del Corriere sul nazista Bandera: cosa sono diventati i media italiani?
www.lantidiplomatico.it/.../45289_46193
Quello che dice la Cia sull'"agente di Hitler" Stepan Bandera
www.lantidiplomatico.it/.../45289_46183
La situazione militare in Ucraina vista da un ex Nato
Date: 6 Maggio 2022Author: ilsimplicissimus 1 Comment
Oggi voglio fare spazio a un’intervento davvero importante che consente di comprendere tutta la vicenda ucraina e assieme tutta la miseria di un’Europa dove ormai lo stato di diritto è un ricordo, anche in quelle pieghe che non vengono mai citate, ma che sono il fulcro per la comprensione della tragedia che stiamo vivendo e i cui autori sono sostanzialmente gli stessi del fanatismo pandemico e vaccinale. L’intervento in questione è di una persona che conosce bene le più nascoste sfumature del problema e che mostra quale sia il livello di manipolazione a cui siamo sottoposti: si tratta di Jacques Baud, ex colonnello di stato maggiore, un ex membro del Servizio informazioni strategiche svizzere e uno specialista nei paesi dell’Est. È stato addestrato nei servizi segreti americani e britannici. Era il capo delle operazioni di mantenimento della pace delle Nazioni Unite. In qualità di esperto delle Nazioni Unite sullo stato di diritto e le istituzioni di sicurezza, ha progettato e guidato la prima unità multidimensionale di intelligence delle Nazioni Unite in Sudan. Ha lavorato per l’Unione Africana e ha trascorso cinque anni alla NATO con l’incarico di combattere la proliferazione delle armi leggere. Poco dopo il crollo dell’URSS, fu coinvolto in colloqui con i più alti funzionari dell’esercito e dell’intelligence russi. All’interno della NATO, ha seguito la crisi ucraina del 2014 e in seguito è stato coinvolto in programmi a sostegno dell’Ucraina. L’intervento è lungo, ma è una miniera di notizie e di considerazioni necessarie a comprendere la situazione. . Ecco l’intervento che in realtà risale a circa un mese fa ma che è stato recentemente aggiornato. Si tratta di una ampia sintesi, l’originale di trova qui (cf2r.org/.../la-situation-militaire-en-ukraine)
ilsimplicissimus2.com/2022/05/06/ucraina/
Sicuramente, una versione "nuova" e basata su dati reali.
Poi ognuno crederà come più veritiero quel che gli pare.
P.s.- Al supermercato stamattina, su 95/96 pecore, solo 4/5 umani.
Alla cassa, mentre stavo passando la spesa, (rigorosamente senza mutanda), un' addetta che gironzolava nei pressi, mi dice: " C'è una mascherina per terra, è sua?"
Al che alzatami la palla schiaccio:"Madonna, no, non è mia ma qualcuno stà rischiando la pelle andando in giro senza!"
Una pecora ha belato un mezzo riso, per il resto gelo e ostilità.
Mi ricordo ancora quel giorno del 2015, seduto a leggere 1984 in un tavolino all'esterno di un pub di Columbia Road a Londra. La giornata era grigia e nuvolosa e il libro mi aveva messo di cattivo umore, cosi lo chiusi, mi accesi una sigaretta e diedi le ultime golate alla birra sul tavolo. Cominciai a riflettere su quanto il nostro mondo gia da qualche anno stava terribilmente cominciando a prender le fosche tinte della distopia orwelliana.
Mi sali un brivido sulla schiena.
In quel momento passo una bellissima ragazza che senza fermarsi guardó il libro posato sul tavolo, mi sorrise e mi disse " great book" e se ne andó per la sua strada.
Le sorrisi di rimando pensando che tutto sommato quel mondo, avrebbe preso ancora del tempo ad arrivare. Ma mi sbagliavo
"Prof. Moraldi Luigi, nato a Carpasio l' 11/09/1915 era considerato uno dei maggiori esperti europei del Nuovo Testamento. Laureato in Teologia tomistica, Scienze Bibliche, Lingue e Scienze Orientali all'Università Gregoriana, si era perfezionato all'Istituto Biblico di Roma. Era professore in Lingue Semitiche comparate all'Università di Pavia. Veniva considerato uno specialista di fama internazionale sui Vangeli apocrifi del Cristianesimo antico, quegli stessi che raccontano la vita di Cristo ma non sono riconosciuti dalla Chiesa. Fra gli studiosi ha acquisito ulteriore fama grazie agli studi sui "Rotoli del Mar Morto". Ricerche fondamentali per conoscere l'ambiente giudaico dove si sviluppò la predicazione di Gesù. Tra le sue opere anche una nuova traduzione della Bibbia per la Rizzoli, con illustrazioni di Salvador Dalì. Luigi Moraldi muore a Milano all'età di 86 anni, l'11/11/2001".
... Les pays occidentaux ont donc clairement créé et soutenu des milices d’extrême droite ukrainiennes. En octobre 2021, le Jerusalem Post sonnait l’alarme en dénonçant le projet Centuria. Ces milices opèrent dans le Donbass depuis 2014, avec le soutien des Occidentaux. Même si on peut discuter le terme « nazi », il n’en demeure pas moins que ces milices sont violentes, véhiculent une idéologie nauséabonde et sont virulemment antisémites. Leur antisémitisme est plus culturel que politique, c’est pourquoi le qualificatif « nazi » n’est pas vraiment adapté. Leur haine du juif vient des grandes famines des années 1920-1930 en Ukraine, résultant de la confiscation des récoltes par Staline afin de financer la modernisation de l’Armée Rouge. Or, ce génocide – connu en Ukraine sous le nom d’Holodomor – a été perpétré par le NKVD (ancêtre du KGB) dont les échelons supérieurs de conduite étaient principalement composés de juifs. C’est pourquoi, aujourd’hui, les extrémistes ukrainiens demandent à Israël de s’excuser pour les crimes du communisme, comme le relève le Jerusalem Post. On est donc bien loin d’une « réécriture de l’Histoire » par Vladimir Poutine.
Ces milices, issues des groupes d’extrême-droite qui ont animé la révolution de l’Euromaïdan en 2014, sont composées d’individus fanatisés et brutaux. La plus connue d’entre elles est le régiment Azov, dont l’emblème rappelle celui de la 2ePanzerdivision SS Das Reich, qui fait l’objet d’une véritable vénération en Ukraine, pour avoir libéré Kharkov des Soviétiques en 1943, avant de perpétrer le massacre d’Oradour-sur-Glane en 1944, en France.
Parmi les figures célèbres du régiment Azov, on trouvait l’opposant Roman Protassevitch, arrêté en 2021 par les autorités bélarusses à la suite de l’affaire du vol RyanAir FR4978. Le 23 mai 2021, on évoque le détournement délibéré d’un avion de ligne par un MiG-29 – avec l’accord de Poutine, bien évidemment – pour arrêter Protassevitch, bien que les informations alors disponibles ne confirment absolument pas ce scénario.
Mais il faut alors montrer que le président Loukachenko est un voyou et Protassevitch un « journaliste » épris de démocratie. Pourtant, une enquête assez édifiante produite par une ONG américaine en 2020, mettait en évidence les activités militantes d’extrême-droite de Protassevitch. Le complotisme occidental se met alors en marche et des médias peu scrupuleux « toilettent » sa biographie. Finalement, en janvier 2022, le rapport de l’OACI est publié et montre que malgré quelques erreurs de procédure, le Bélarus a agi conformément aux règles en vigueur et que le MiG-29 a décollé 15 minutes après que le pilote de RyanAir a décidé d’aller atterrir à Minsk. Donc pas de complot bélarus et encore moins avec Poutine. Ah !… Encore un détail : Protassevitch, cruellement torturé par la police bélarusse, est aujourd’hui libre. Ceux qui voudraient correspondre avec lui, peuvent aller sur son compte Twitter.
La qualification de « nazi » ou « néo-nazi » donnée aux paramilitaires ukrainiens est considérée comme de la propagande russe. Peut-être ; mais ce n’est pas l’avis du Times of Israel, du Centre Simon Wiesenthal ou du Centre de Lutte contre le Terrorisme de l’académie de West Point. Mais cela reste discutable, car, en 2014, le magazine Newsweek semblait plutôt les associer à… l’État Islamique. Au choix ! ....
cf2r.org/.../la-situation-militaire-en-ukraine
Neanche io pensavo che avrei vissuto questa accelerazione. Penso che abbiano una gran fretta e credo sia perché hanno visto il pericolo che il giochino gli sfugga di mano...
Il numero del tuo post mi fa pensare che quella bella ragazza fosse un elohim sotto mentite spoglie
Non sono io che mi sono fissato, e che nonostante il fatto che la sua disonestà intellettuale sia ormai dimostrata oggettivamente, c'è ancora chi tira fuori le sue assurdità come se fossero cose dimostrate. E siccome a suo tempo ci dedicai molto tempo la cosa la trovo quantomeno deleteria.
Non conosco Morandi, che diceva?
non diceva nulla, disegnava ponti per il cielo... amen...
La violenza del 6 gennaio è stata un'operazione speciale militare ucraina per distruggere Donald Trump? (by George Eliason)
“…………Dybynyn e Glavred erano con un contingente militare ucraino finora senza nome che ha preso d'assalto il Campidoglio e ha fatto l'irruzione iniziale con altri gruppi come i membri dei Proud Boys presenti……….”
georgeeliason.substack.com/.../...
E chi lo sa Sicuramente alla luce dei fatti un incontro non casuale
In realtà pensavo peggio, nel senso che pensavo di essere l'unico.
Invece dai, una decina di esseri umani li ho incrociati. Peccato fosse ora di punta e quindi strapieno.
Direi 98% mascherati, 1,5% con maschera creativa, 0,5% senza.
Annamo bene
Da me è un po' meglio. Ma devi stare attento; comunque concentrato, appena ti distrai, ti giri un attimo, non so come, te li ritrovi mascherati. Gli stessi. Tipo Un, due tre, stella!
In Germania sono talmente avanti che oltre alla mascherina hanno tolto anche il...costume
tg24.sky.it/.../germania-piscina-topless
Domani è il mio turno
In studio circa il 50% dei clienti entra mascherato, alcuni fanno per metterla ma desistono vedendo le nostre facce.
Il gregge è spaventato dal numero.
Domani spesa, sono curioso di vedere quanti auto-censurati ci saranno
Capito. Si ne ho sentito parlare di quella teoria ma siamo sempre lì, da un libro, e soprattutto da quel libro, è impossibile trarre certezze.
In ogni caso mi indichi dove ne parla? Ho fatto una ricerca ma mi viene fuori solo biglino che dice che Moraldi dice che...