Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
**************************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
**************************************************************************
.
Esatto.
Chi nega il fenomeno delle scie chimiche ha questo scoglio da superare: le più autorevoli università al mondo già da anni stanno apertamente testando e proponendo queste irrorazioni.
Essere debunker nel 2023 suka parecchio
guardo negli archivi; me ne ricordo una, tra le prime: avevano inserito pezzi di un film con scie in uno senza scie, l'innesto era evidente perché i due film, a colori, erano stati realizzati con pellicole di tipo differente (più nitida e brillante il tipo più recente), l'effetto era esilarante: pellicola vecchia e sbiadita senza scie, improvvisamente un pezzo di pellicola nuova non sbiadita, solo sfondo con le scie, poi si tornava alla pellicola vecchia e così via.
Se vuoi foto di pubblicità in cui compaiono le scie, quante ne vuoi
ognuno deve fare la sua parte nel mondo nuovo
postimg.cc/V55rjwK4
No aspè, qui non si tratta di credere, l'argomento geoingegneria è un fatto conclamato ( semai l uso che se ne fa è segretissimo).
Ho postato un documento dell'onu che dichiara apertamente che dal 55 in poi è stata usata it.wikipedia.org/.../... , all'interno di quella pagina c è il link per il cloud seeding, questa it.wikipedia.org/wiki/Inseminazione_delle_nuvole , dove si legge:" Le sostanze maggiormente usate sono lo ioduro d'argento e il ghiaccio secco (o biossido di carbonio congelato)."
Nella pagina in inglese si legge questo " In 1891, Louis Gathmann suggested shooting liquid carbon dioxide into rain clouds to cause them to rain. During the 1930s, the Bergeron–Findeisen process theorized that supercooled water droplets present, while ice crystals are released into rain clouds, would cause rain. " o questo "In Australia, the Commonwealth Scientific and Industrial Research Organisation (CSIRO) conducted major trials between 1947 and the early-1960s: " " Israel has been enhancing rain in convective clouds since the 1950s "
Oppure questa campagna pubblicitaria dell eni di un anetto fa, puntualmente scomparsa dal sito ( che cmq consilio di consultare per vedere li obbiettivi zero emission di eni)
Per quanto riguarda il libro, esiste internet, se ci dici il nome ( e se riesci l edizione e la pagina), che te devo dì. l'andremo a cercare ( semicit), ed eviteremo di farti sgaloppare per mezza italia
Le operazioni sono confermate da piu' fonti.
Quello che non si sa e' chi, dove, come, quando, cosa.
Chiamiamoli i dettagli.
se volete raccontarmi che questa è una cosa naturale, auguroni.
Vabbè di naturale non c'è nulla in ogni caso, sono veicoli aerei creati dall'uomo che in qualsiasi caso stanno inquinando brutalmente l'atmosfera terrestre in cui viviamo.
Comunque oggi in pausa caffè con 2 sierati ho fatto notare loro il cielo, e pure loro convenivano che non fosse normale....questo se non altro confermerebbe che le sostanze rilasciate non hanno a che fare col controllo mentale
#503 Sandro Paparozzi
Ah la pubblicità delle Poste mi mancava...sempre sul pezzo, le vecchie poste!
No, sarei molto interessato al discorso cinematografico...se hai altre cose da mostrare sarebbe davvero bello....naturalmente senza troppi sbattimenti da parte tua, eh
#504 masai
Bella pure la pagina dell'ENI....soprattutto quel "sostiene"....
A noi basta che fai una foto delle pagine che hai citato e la metti in un commento.
Torri Isozaki?
esatto, anche io ( ma soprattutto lo dicono i documenti ed i brevetti)
Tramonto naturale
Tramonto chimico
La luce del tramonto chimico è molto più metallica, tendente al rosa-violetto, ed è uniformemente diffusa in tutto il cielo, mentre nei tramonti naturali la luce è sul rosso-giallo, ed è concentrata solo intorno al sole.
Beh io posso confermare che fine anni 60 - inizi anni 70 qualcosa di simile c'era già.
Mi spiego: mi ricordo che mi divertivo a vedere questo particolare fenomeno quando capitava, era infatti molto raro in quanto in genere le scie che lasciavano gli aerei si dissolvevano quasi subito.
Devo però precisare che le scie persistenti (quelle che mi interessavano, tanto per essere chiari) nel giro di mezzora, massimo un'ora, sparivano senza allargarsi a tutto cielo.
Quindi posso dire che esisteva un fenomeno simile ma assolutamente non uguale a quello che vedo oggi.
#512 Aironeblu
Già... questo "rosa/viola" a tutto cielo, sebbene molto coreografico appare anche abbastanza inquietante (ho cominciato a vederlo in Toscana a partire dal 2002 circa)
Non ricordo l'anno esatto, diciamo che tra il 2006 ed il 2008 iniziarono a comparire un nuovo tipo di nubi dall'aspetto inquietante ed incubico che di lì a poco vennero ribattezzate asperatus; come si originassero restò un mistero per qualche tempo, poi alcuni meteorologi se ne vennero fuori con una di quelle trovate da arrampicata sugli specchi.
Chi ha avuto modo di osservarle non se le scorderà più, sembra che la volta celeste si rattrappisca come fosse un lenzuolo agitato dal vento, alcuni esempi:
Qui di naturale non c'è un cazzo.
Dal 2010 in avanti iniziarono a comparire altre nubi che da un certo punto di vista risultavano spettacolari; erano nubi altissime che illuminavano talvolta a giorno le notti dei paesi che sorvolavano.
Le prime immagini provenivano da alcuni stati americani, poi toccò all'Europa, Germania, Paesi Bassi, furono avvistate anche in Italia settentrionale.
Sul sito governativo affiliato alla Nasa, Spaceweather.com le dedicarono un'apposita sezione ribattezzandole noctilucent clouds, alcuni esempi:
Osservandole penso che non vi sarà difficile notare l'attività di geoingegneria che si cela dietro ad esse.
Anche in questo caso gli scienziati brancolarono nel buio per alcuni anni non trovando una spiegazione razionale su come potessero originarsi, ma la scienza si sa viaggia a velocità per noi inimmaginabili e se ne vennero fuori con un'altra spiegazione da arrampicata sugli specchi.
L'aspetto curioso è che queste nuvole (chiamiamole così) si sviluppano ad altezze comprese tra i 75 e gli 80 km, nessun velivolo a noi noto è capace di arrivare a quella altitudine eppure ci sono.
Ma allora come e perchè le fanno?
Siete riusciti a non farvi infinocchiare dal crollo delle Twin Towers, dai falsi allunaggi, non siete caduti nel tranello della pandemenza, ci siete riusciti perchè avete ragionato in modo diverso rispetto alla massa, vi siete spremute le meningi, avete ampliato la vostra mente: dovete farlo anche in questa occasione.
A questo argomento ho dedicato così tanto tempo che mi dico esausto, mi sono scornato con troll e debunkers sul sito del Meteo.it nonché su altri forum, oramai l'ho accantonato, basta sono stanco.
Vi lascio con un appunto.
Quando comparvero le noctilucent clouds scrissi tramite faccialibro ai fratelli Marcianò, avevamo discusso di così tanti argomenti inerenti la geoingegneria che pensavo non vi sarebbero stati problemi nell'affrontare il cloud seeding dietro le noctilucent clouds, curiosamente si dimostrarono reticenti ed in tal merito non mi risposero, boh, chissà perchè.
A me non risulta.
Quello che fu era un mero comunicato stampa.
Sono passati 2 mesi. Assurdo. (e il fascicolo se non sbaglio fu aperto in Aprile 2022).
Accidenti... mai viste, ma sono impressionanti.
Condivido.
La prima tipologia, tipo cielo dell’Apocalisse mi è capitato di vederla varie volte, in forma più o meno accentuata. Inutile dire che non le avevo mai viste nei decenni scorsi e che il giorno dopo le trovavi puntualmente su tutti i profili facebook di zona, con scritto “che cielo incredibile! La natura non smetterà mai di sorprenderci!”
Le seconde sono evidenti riflessi della luce da parte delle microparticelle metalliche.
La cosa divertente è che per spiegarle al pecorame basta dargli un nome, tipo le “nubi lenticolari”, ed ecco che per il gregge fiero di aver imparato una nuova parola, diventano naturalissime anche queste:
(Anche di queste ne ho viste ultimamente)
E`l'autore del libro
Ci sarebbe da fare una gara sui termini perculanti che il popolaccio bue si beve e che ripete a pappapgallo, fierissimo di continuare a ripeterlo per atteggiarsi a colto:
Vado a random.
I primi che mi saltano in mente:
- malattia asintomatica;
- negativizzarsi;
- cuneo salino;
- efficientamento energetico.
In più, l'ultima chicca.
Qui siamo a livelli dannunziani.
Viene dalla giunta sinistrorsa di Verona, composta da beoti, incapaci, ideologizzati, per giustificare il limite dei 30 all'ora in città per le automobili, per ridurre l'inquinamento !!! (Certo: marciando in seconda marcia ! Comunque per seguire, in realtà gli ordini di Davos):
- "URBANISMO TATTICO" !!!... (non sto scherzando...!)
"È una strage: ritirateli subito!
Bisogna ritirare questi prodotti dal mercato e fermare immediatamente la campagna vaccinale a mRna",
tuona il Professore del MiT Retsef Levi
www.maurizioblondet.it/.../
Madonna che razza di asini raglianti...
“Urbanismo”, o meglio “urbanesimo” è quel fenomeno che in sociologia indica la migrazione dalle aree rurali a quelle urbane.
Dalla Treccani:
Immigrazione dalle campagne e dai piccoli centri nelle grandi città di ingenti masse, per la maggior parte rurali, provenienti sia dal territorio circostante sia da zone anche lontane, causa di profonde trasformazioni e spesso, se troppo rapida e non controllata, di gravi squilibrî demografici, economici, sociali, culturali e anche di costume: l’u. nell’età classica, medievale; il grande sviluppo dell’u. nell’Ottocento, nei paesi del Terzo Mondo; le più rilevanti spinte all’u. contemporaneo.
La prova in questo link.
Il sito dei piddioti di Verona.
traguardi.org/.../...
Presi ad uno ad uno, supponenti, ignoranti, arroganti, come tutti i comunisti.
Ma da brividi per quello che viene loro ordinato dall'alto dai "veri padroni" (le città "15 minuti").
Cioè la segregazione permanente e il divieto del trasporto privato e della proprietà privata in genere.
Sono pericolosissimi e da fermare A QUALSIASI COSTO..
Se no questi ci ammazzano tutti.
Nulla di diverso da Pol Pot.
Non sto esagerando.
Abbiamo avuto solo un assaggio con la farsa pandemica.
Sono capaci di tutto.
#522 Cangrande 65
Aggiungo che alcune realtà locali si stanno portando avanti con l'agenda. Giusto un esempio relativo proprio a agli ultimi mesi:
1 Dicembre: Salerno, più piano in auto su via Lungomare: limite di velocità ridotto a 30 km orari. Fonte: salernonotizie.it/.../...
15 Gennaio: Salerno, allarme incidenti stradali: limite di velocità ridotto a 30 km in sei macrozone. Fonte: salernonotizie.it/.../...
20 Gennaio: Sicurezza stradale, spunta limite di velocità a 30 km davanti alla Cittadella giudiziaria. Fonte: salernonotizie.it/.../....
1 Febbraio: Salerno, Lungomare killer: in arrivo autovelox fissi e limite a 30 km/h. Fonte: salernonotizie.it/.../...
Questa osservazione è potente. Ma, secondo me, non necessariamente inficia le mie tesi. Quello che tento di dire è che è proprio il concetto stesso di evoluzione che impedisce che esista una specie "più evoluta" di noi in uno spazio infinito. Questo perché tale concetto implica una sequenza infinita di situazioni evolutive o specie. L'evoluzione è basata sul caso. Il caso esclude un termine finale dell'evoluzione. Infatti, se ci fosse un termine finale dell'evoluzione, ci sarebbe una specie evolutissima che non evolverebbe più e alla cui realizzazione l'intera sequenza evolutiva precedente risulterebbe subordinata, implicando un fine dell'evoluzione, cioè una causa finale. Ma il caso implica l'assenza di una causa finale. Così, perchè l'evoluzione regga, è necessario postulare una sequenza infinita di situazioni evolutive o specie.
Uno spazio finito non può includere infiniti oggetti nello stesso momento. In un sistema finito come p.es. la terra è necessario che la sequenza evolutiva si svolga secondo un prima e un poi, cioè col tempo. In questo caso va benissimo come dici tu, cioè vi sono situazioni più evolute (B) e situazioni meno evolute (A) e il fatto che C o D siano più evoluti di B, non toglie che B resta più evoluto di A, e che può usare tecnologie incomprensibili per A. Ma questa situazione è transitoria. Infatti, passato un tot di tempo, può comparire una situazione evolutiva X (rigorosamente per caso) che può usare o non usare tecnologie comprensibili o incomprensibili per A, B, C e D, se queste non sono ancora estinte. E così via.
Uno spazio infinito invece deve poter includere infiniti oggetti simultaneamente, se no non potrebbe essere detto infinito. Deve di conseguenza ospitare la sequenza infinita di specie implicata dall'evoluzione, se c'è l'evoluzione e c'è lo spazio infinito. A causa dell'evoluzione, però, le specie devono essere correlate fra loro dall'essere più o meno evoluta l'una dell'altra. Come le specie, queste correlazioni sono infinite e, se lo spazio è infinito, devono esistere simultaneamente. E siamo daccapo alla regressio ad infinitum di cui nei precedenti interventi, che impedisce che esista una specie "più evoluta" di noi nello spazio infinito.
Che concludere... Per evoluzione una specie "più evoluta" di noi potrà esistere solo nel futuro e sulla terra. A quanto ho capito di teosofismo, secondo Mme. Blavatsky questa specie si trasferirà nel sesto pianeta della "ronda" attuale, da cui il famoso "sesto senso". D'altra parte ci sono quelli che credono nei "bambini viola", per non parlare dei transumanisti che vogliono dare un aiutino all'evoluzione. Per quanto mi riguarda, non sono un credente della dea Evoluzione. Ma anche se ci fosse l'evoluzione, razze o specie da altri mondi non verrebbero a trovarci perchè non esistono.
Non metterei questo nel calderone delle scie chimiche è tutt'altra fenomenologia, la natura riesce comunque a combinare spettacoli fenomenali anche senza il nostro aiuto, laddove poi le classiche "velature" sono semplicemente orrende.
Foto appena scattate:
Torino, ieri, giornata senza scie chimiche
Torino, oggi, irrorazioni continue per tutta la giornata.
Faccio notare che le condizioni meteo erano identiche in entrambi i casi, stessa temperatura, assenza di vento, giornata completamente serena.
Quelle che sembrano nuvole nella seconda foto sono le strisciate lasciate dagli aerei che nel corso della giornata si sono accumulate e trasformate in queste stratificazioni.
Pensa se fossero esistite!
Mi sembra che il nocciolo della auestione sia qui: la “regressio ad infinitum” impedisce che esista una singola specie superiore a tutte le altre, non che esista una specie superiore ad una altra singola specie.
In ogni caso anche il discorso evolutivo è del tutto arbitrario, dal momento che l’evoluzione si sviluppa secondo mille percorsi diversi, e se B risulta superiore ad A in qualcosa, molto probabilmente A sarà superiore a B in altre cose.
Io posso essere superiore ad un animale selvatico nell’utilizzo della tecnologia umana, ma l’animale è certamente superiore a me nel rapporto diretto con la natura.
Pure qui.
Beh, che altro dire?
È tutto un florilegio di foto di tramonti !
Ma è tutto normale, le scie chimiche ci sono sempre state! Anzi, non esistono!
Sottoscrivo quanto postato da Aigor al #513...pure io me le ricordo tipo 30 anni fa, ma erano fenomeni rari (e probabilmente c'erano molti ma molti ma molti aerei meno.....qualcuno ha dati da confrontare a qs. proposito?) tanto che ricordo ad esempio di avere fotografato una croce chimica dietro una croce vera in un cimitero monumentale appunto 30 anni fa, proprio perché probabilmente mi pareva una coincidenza particolare.....tipo oggi non avrebbe avuto senso
Nonostante tutto, però, non riesco a inquadrare il fenomeno....voglio dire, non so se tu o altri hai/hanno fatto un paragone "complottistico" col covid....ma appunto, pure là abbiamo medici didobbedienti, pentiti.....qui non abbiamo un fottuto pilota che guardando nello specchietto retrovisore si vergogni di sta scia di merda che si lascia dietro?
Sono tutto a livello di quelli col porsche che schizzano i pedoni con le pozzanghere?
#519 Cangrande 65
Cosa caxxo è il "cuneo salino" ?
No, aspè....non sono sicuro di volerlo sapere
dailymail.co.uk/.../...
Sono scie rilasciate da aerei pattuglie acrobatiche, niente di che...
Ovviamente scherzo ma quella che ho scritto poc'anzi è una delle gattopardesche scuse che venivano accampate dai vari debunkers.
_____________________________________________
#516 Aigor
Le noctilucent clouds non le ho mai osservate ma le asperatus si, anche se si sono manifestate in modo meno spettacolare rispetto a quelle che ho pubblicato.
Quest'altra venne rilasciata da un aereo non segnalato dai due siti di cui sopra, risale all'11 Aprile 2022 alle ore 7:29, medesima direzione del precedente:
Altra chemtrail rilasciata da un aereo che volava in direzione est-ovest il giorno 3 Novembre 2022 alle ore 16:52:
In quest'altre due immagini immortalai un aereo (in alto a destra) proveniente da sud-est che rilasciava una scia chimica; in basso a sinistra si può notare un altro velivolo che seppur non lo si possa apprezzare dalla foto, volava più in alto rispetto al precedente, eppure non rilasciava nessuna scia, risale al 3 Novembre 2022, ore 16:52:
E' l'evoluzione stessa che impedisce che esista una singola specie superiore a tutte le altre, perché, se esistesse, l'evoluzione cesserebbe. La “regressio ad infinitum” è implicata da una coesistenza simultanea di infinite specie una più evoluta dell'altra. Questa coesistenza simultanea di infinite specie correlate tra loro è solo possibile nello spazio infinito da cui si presume arrivino gli extraterrestri. Nello spazio infinito, la “regressio ad infinitum” impedisce che esista una specie superiore a un'altra singola specie. In uno spazio finito è invece possibile nel tempo.
E con ciò ti saluto.
PS:abenante non abenate. Ciao
L'estate scorsa, in piena psy-ops, "la siccitàààh !!!", la menavano coi fiumi in secca e col mare che risaliva le foci (il terrificante... CUNEO SALINO !!!).
E le masse beote, sentivo che ripetevano il termine a pappagallo, credendosi colte.
Credo che così come il 99% dei medici era convinto - e lo è tuttora - che i vaccini facessero bene, anche il 99% dei piloti sarà convinto che quelle scie che si lasciano dietro sono solo innocua condensa.
Questo se le scie sono rilasciate dai normali voli di linea; se invece a rilasciarle sono specifici voli militari, allora non credo possano essere inconsapevoli.
A proposito, faccio notare che il livello del Po qui a Torino è ancora più basso di quest’estate, ormai da parecchi mesi... solo qualche centimetro in meno, lo vedo passeggiandoci ogni giorno, però stranamente non sento più gli allarmi SICCITAH alla radio.
Controllare il tempo meteorologico: un esperimento alpino con i laser apre nuove strade
Si parla di fulmini ma è interessante che se ne scriva (c'è ancora gente che dice: «la geoingegneria non esiste»...).
www.ilfattoquotidiano.it/.../6959761
Con tutte le cautele, e ribadendo che io non ho una idea preconcetta, va notata una differenza:
Il medico esprime una opinione ed agisce nella propria sfera di liberta' - anche se, lo sappiamo e lo sa lui, il sistema gli rendera' la vita dura.
Un altro conto e' avere un obbligo contrattuale alla segretezza, con pene di vario tipo in caso di violazione.
Le aziende mettono obblighi di segretezza per molto meno, con pene sufficienti a farti passare la voglia di rivelare cose sensibili.
Che sono fatti, non opinioni.
In certi casi queste clausole valgono anche dopo che te ne sei andato.
Per chi partecipa ad una operazione "coperta", lascio immaginare.
#536 Aironeblu
Ti sbagli airone. Ti sbagli.
Giusto oggi al tg5 ne hanno parlato.
Del resto. Servirà pure a qualcosa questa irrorazione continua.
Da noi servirà per la siccità.
#510 horselover
Non è solo questione di presenza di scie chimiche.
È anche questione di assenza di nuvole normali.
Me le ricordo bene come erano fatte.
Ce le facevano disegnare a scuola.
E i temporali estivi?
Fenomeno spesso ricoscontrato visivamente.
Ci sono nuvole. Il meteo prevede precipitazioni.
Poi vedi queste scie e le nuove si dissolvono quando vengono a contatto.
Non so come facciano. Ma non ho le allucinazioni. Questo è certo.
#519 Cangrande 65
Spettacolo Cangrande. Spettacolo.
Per me il massimo non superabile rimane il malato asintomatico.
Davvero non riuscirò mai a liberarmi di questa magia linguistica.
Ecco qua , mi hai incuriosito , dimmi cosa ne pensi / pensate
1952 Condensation Trails From Aircrafts, pag 6
Se le scie quando si formano saranno pesanti e persistenti
1946 Brewer, Condensation Trails, pag 35
La scia si allarga e si diffonde dietro l'aereo, ma se l'aria è satura, la scia non può evaporare, o può farlo solo molto lentamente, e si formerà una scia molto lunga e persistente
1943 Cloud Reading For Pilots, pag 73
Che all'emissione si espande in larga misura formando una linea di nuvole che si dirama nel cielo per diverso tempo, espandendosi
1943 Clouds and weather phenomenon, pag 10
Alcune volte le scie sono molto piccole e di breve durate, altre volte sono invece molto persistenti
1921 Us Air Service Newsletter, July 1921
Quando l'aereo raggiunse l'altezza di 26.000-27.000 piedi alle 11:50 del mattino, fu osservata un lungo rilascio bianco che si stava formando dietro uno speck scuro che si muoveva rapidamente.
La nube era della varietà cirrotica...
Dopo 20 minuti si era spostata e si era allargata fino a fondersi indisturbatamente con gli altri cirri visibili
1955 Spokane Daily Cronical, pag 35
Le scie di condensa viste a Inland Empire sono state classificate come "moderatamente persistenti"... Una scia estremamente persistente può rimanere in cielo tutto il giorno
1981 Peterson Field Guide to the Atmosphere, pag 137
Alcune volte sono effimere, e si dissipano rapidamente subito dopo essersi formate, altre volte persistono e si diffondono in larghezza tanto da coprire una sostanziale porzione del cielo con una "lastra" di Cirrostrati
1975 International Cloud Atlas, pag 66
Spesso durano poco, ma... possono persistere per diverse ore. Le scie permanenti si ingrandiscono progressivamente... E di frequente acquistano l'aspetto di Cirri/Cirrocumuli/Cirrostrati. Infatti è spesso impossibile distinguere delle vecchie Contrails da queste nuvole
1943 -Clouds, C. J. P. Cave, page 10
1988: Exploring the Sky By Day, Page 49
Ce ne sono molti altri esempi .
Si deve per forza postulare che una organizzazione , individui ( non saprei ) , avrebbe ritoccato specifiche pagine di specifici testi di metereologia ( NON libri di scuola @Invisibile ) . Su tutte le copie ? Solo su quelle qui sopra ? Lo trovo difficile da sostenere onestamente .
@Sertes
Ti giuro che non ho capito assolutamente cosa mi hai scritto . Harvard avrebbe proposto di spargere sostanze riflettenti per combattere il global warming che e' una balla molto probabilmente , non riesco a fare il collegamento ne con le scie chimiche ne con i debunker . Le scie chimiche non sarebbe un rilascio intenzionale di sostanze atte ad un determinato scopo , rilasciate in modo che appaiano come scie di condensa ? Oppure qualsiasi rilascio da un aereo e' una scia chimica ?
A me pare che ognuno abbia la sua teoria pero' mi posso anche sbagliare .
------------------
Nel 2014 , Stefano Montanari sul suo blog pubblica questo articolo che vi prego di leggere se avete tempo
www.stefanomontanari.net/.../
Da anni dico che vedo le scie chimiche e che ne sono preoccupato.
Da anni ricevo collane di contumelie di quasi sempre anonimi frequentatori dei siti sullodati i quali mi accusano di negare l’esistenza delle scie.
Ora c’è perfino chi mi accusa di negare che le sostanze tossiche facciano male, e con questo credo che la questione sia chiusa definitivamente.
Da anni sostengo che occorre affrontare il problema secondo il normale metodo scientifico, il che, nel caso specifico, significa raccogliere alla fonte un campione di quella roba ed analizzarlo.
So bene che la cosa non è agevole, ma non esistono altri modi per analizzare qualcosa che non sia ciò che troppe volte ho analizzato io, fidandomi di chi mi portava sacchettini di polvere spacciata per scia chimica e che, alla prova dei fatti, altro non era se non normalissima polvere ambientale come si trova ovunque.
Ad oggi, ahimè, nessuna delle analisi effettuate e pubblicate ha valore scientifico inequivocabile, non essendo state rispettate le regole basilari se non altro del campionamento.
Benissimo le osservazioni dal suolo, ma siamo ben lontani dalla sufficienza.
Tanto per chiarire, anche se so che è del tutto inutile, se questi aerei emettono particelle “malandrine”, queste devono essere volte ad un determinato obiettivo e, perciò, devono essere ingegnerizzate, cioè fabbricate in laboratori e possedere una forma, una dimensione e una composizione chimica omogenea, almeno per quanto riguarda ogni distribuzione in atmosfera. Ad oggi nessuno ha a disposizione analisi del genere e, dunque, tutto quello che si dice è pura illazione. Quanto ai campioni che analizzai io, le particelle erano di forma, dimensione e composizione estremamente variabili. Vale a dire in netto contrasto con quello che deve essere un prodotto fabbricato di proposito.
Continua sul suo blog .
Varrebbe la pena secondo me ascoltare anche chi non nega il fenomeno ma vorrebbe che lo si riportasse per terra .
Perche' gli strumenti a nostra disposizione sono quelli della scienza , ad un certo punto un profesisonista bisogna anche ascoltarlo se in buona fede e mi pare che Montanari , come peterpan e primus che sanno di cosa stanno parlando , se lo meriti .
Ma quale scienza???
La scienza è un altro strumento di Dominio.
Ancora più subdolo proprio perché si auto nomina disciplina oggettiva.
Non abbiamo altri strumenti che la nostra libera coscienza soggettiva per combattere queste aberrazioni linguistiche.
Ribadisco. Ciò che ho visto in questi anni non si cancella con nessun parere scientifico né autorevole.
Ne di Peter pan ne di montanari ne di mazzucco.
Non ho alcun personaggio autorevole al di sopra di me.
Preferisco sbagliare da me che sbagliare per conto terzi...
Queste tue testimonianze sono estremamente eloquenti nonché inquietanti.
Io personalmente ho sempre snobbato il fenomeno dandogli spazio nelle mie considerazioni solo dopo la pandemia, ma vedo che è evidente a molti, compresi i sierati, come ho detto.
#537 unkle72
Che articoli del razzo.....che è, l'HAARP de noartri?
Questa megalonania umana mi rattrista parecchio.....
#538 bandit
Capisco quello che dici, e naturalmente ha un senso, però io queste maledette scie le vedo lasciare da aerei che mi paiono principalmente di linea, ma ribadisco la mia ignoranza aeronautica....cercherò di approfondire la cosa, magari con un binocolo...e le varie app...
#539 Ste_79
È anche questione di assenza di nuvole normali.
Pure questo è vero.
E tra le magie linguistiche io, pur sapendo che qualcuno si offenderà, ci metterei pure Intelligenza Artificiale, ossimoro di tendenza, lo dice l'algoritmo.
non è un C-130
Quella evidenziata qui sotto è una normalissima "palla di pelo" (o batuffolo), due coppie di velivoli (caccia sicuramente viste le virate strettissime ad alto G) si sono affrontati in un dogfight molto ravvicinato, dubito sia una cosa recente, i dogfight così ravvicinati erano rarissimi in Vietnam, figuriamoci oggi che si combatte oltre visuale. O si tratta di addestramento o è il set di Top Gun
Domanda: Qui sotto abbiamo scie normali o anormali ?
Concordo, la penso così anche io, ma io mi alimento di numeri e fatti, di statistiche e dati. In questo caso è impossibile creare un modello di riferimento, una volta sono TUTTi gli aerei a lasciare la scia, un'altra volta sono solo ALCUNI ma non si sa quali, ne come. È una questione fin troppo aleatoria.
Beh, ottimo lavoro iron......io nella mia ignoranza sono più propenso al discorso carburanti.....che certamente volendo, potrebbe pure far comodo x occultare (nel mucchio) altri rilasci.
Nel senso che se ho un cielo PIENO di scie, diventa complicato discernere.
Comunque mi ripeto : qualcuno sa dove recuperare dati sul traffico aereo nella storia?
#543 peterpan3
Ma in che senso "normali"?
Se anche fossero "solo" gas di scarico, cosa ci sarebbe di normale?
Dal minuto 3:21.
la7.it/.../...
@Ste
Capisco il tuo discorso ma abbi pazienza, perdonami l'esempio crasso, ma quando devi toglierti il dente del giudizio te lo fai estrarre da un amico con una pinza e uno shottino di rum o vai dal dentista ? Oppure mi improvviso oggi chirurgo domani analista , dopodomani esperto meteo con le due paginette che leggo su internet ? Non capisco dove si voglia andare a parare...bisogna secondo me scremare la scienza dallo scientismo e la corruzione delle farmaceutiche e quello che ti pare.
La scienza non e' la Pfizer..eddai
www.ilfattoquotidiano.it/.../6985092
Saper fare un mestiere non e' "scienza".
Vale anche per l'idraulico improvvisato. Non ti spacca la bocca, ma ti puo' allagare la casa.
Il problema e' come si usa la parola magica.
Per la durata delle scie: grazie, io prendo nota. Non lo sapevo, e ricordavo solo scie di breve durata.
Quindi la durata - per me - la possiamo depennare. Le altre questioni rimangono.
Ottimo. Come faceva lui: ciaone
Nei primi minuti.
Grazie .
Ok , quali sono gli altri aspetti che non ti tornano o ti suscitano dubbi ? Non metto io carne al fuoco sempre per non intasare ulteriormente , se ti va eh di parlarne .
edit
Jordan Peterson e' veramente veramente interessante da ascoltare , se gli levi la sua impronta giudeo-cristiana e' ottimo
postimg.cc/yJ91LKfR
brevetto per cancellare le scie chimiche
postimg.cc/F12v1zhQ
Ti rispondo subito.
Estrarre un dente è tecnica. Non scienza.
Mio padre me li toglieva quelli da latte.
non serviva un Dottore.
semplicemente perché mio padre aveva imparato una tecnica.
E funzionava.
Quando mi hanno estratto il dente del giudizio non ho fatto ciò che dice la scienza.
Non ho preso antibiotici come se piovesse.
ho atteso. No infezione no antibiotici no party.
#543 peterpan3
Ovvio. Tu possiedi molti dati più di me.
Infatti è più facile che seguano te e non me sull argomento.
E hanno ragione.
Per quanto mi riguarda in assenza di prove convincenti che mi dimostrino che non sta accadendo nulla di strano, continuo a pensare che stia succedendo qualcosa di strano.
Continuo a prendere in considerazione le obiezioni contrarie.
Per quanto la. Memoria soggettiva sia difettosa, ricordo come era il clima quando ero ragazzino.
Ricordo eventi che non accadono più.
Sarà forse la co2.
Cieli blu tersi estivi non li vedo più.
Non Vedo più giornate invernali fredde ma serene.
Abbiamo avuto un novembre e dicembre stranamente nebbioso.
E altri fenomeni che ho descritto io e anche altri.
Magari le scie non c entrano nulla.
Ma qualcosa di strano succede.
Quando arrivavano le nubi grigie d estate poi c era il temporale. Con lampi e tuoni.
Ora sono rimasti i lampi e i tuoni che a volte ti Chiedi da dove arrivino.
Ma niente precipitazioni.
Per quanto mi riguarda:
1) Le operazioni di geoingegneria e cloud seeding si fanno.
2) Pero' il pubblico non ha accesso alle info: chi, dove, come, quando, cosa. Non guasterebbe nemmeno il perche', visto che dovrebbero essere cazzi nostri.
3) Robe strane in cielo si notano. Avevo parlato delle scie discontinue.
4) Avevo anche visto dei video in cui spruzzano, inequivocabili, ma non li ho tenuti...
Hai ragione, è un C17 Globemaster, aereo da trasporto tattico che in quell'occasione rilasciava una lunghissima scia persistente dunque chimica.
Non era segnalato da nessun sito che monitora gli aeromobili.
La foto è famosa, nella fattispecie di chi la segnalò si trattava di scie di condensa rilasciate da aerei alleati durante le ultime fasi della battaglia delle Ardenne.
Niente mi vieta di pensare che si trattasse di scie chimiche.
Dimenticavo...
Ti risponderei anche... Sta minchia non è la Pfizer.
Abbiamo appena vissuto un triennio targato Pfizer...
Provo a risponderti .
E' paifico , certo si fanno non lo nega nessuno ( e' pieno di info e documenti al riguardo , il CS si pratica da decenni , in Italia e' stato usato negli anni '60 e abbandonato perche' non produceva risultati ) ;
pero' , andiamo a vedere quanto sono effettive queste pratiche ( che poi e' questo il punto piu' importante ), e come funzionano , e con quali mezzi si portano a termine queste operazioni , quanto tempo ci vuole , etc etc . Sono davvero paragonabili ?
Un conto e' far piovere due gocce inseminando un gruppo nuvoloso con lo ioduro d'argento , con un aereo da turismo, per qualche ora/giorno, all'interno di una zona circoscritta e per sollecitare una precipitazione che dura solo tot tempo;
un altro e' come fare per coprire aree di km e km in cielo a 9000 metri e piu' ..con un aereo della Ryanair..
e' questa la differenza e mi pare sostanziale.
La foto del Cessna l'avevo postata per quello , cosa avrebbe in comune il cloud seeding on le scie chimiche , quando ad oggi non ci sono evidenze di apparati per poter spruzzare scie montato su aerei civili passeggeri .
E la geoingegneria? Per me e' un onanismo mentale di lorsignori che si credono di poter controllare la
natura..infatti come riportava peterpan questi esperimenti non e' che siano mai stati cosi' fruttiferi. E di nuovo , esperimenti mirati su di una zona prestabilit aper tot tmepo , e di nuovo non quindi una operazione 365 giorni all'anno non stop..
Questo collegamento tra cloud seeding e geoingegneria con le sie chimiche non lo condivido .
Non credo di aver capito cosa intendi .
Mi sembra che peterpan ti abbia risposto , ed e' la risposta che ti darebbe qualsiasi meterologo , professionista , amatore , chiunque se ne capisca un qualcosa. Come peterpan ( e' questo che intendo @Ste , ma lo sai gia' )
Pero' hai risposto che ti tieni i tuoi dubbi uguale, per cui non saprei cosa dire di diverso da quello che ha detto peterpan .
Preferisco non spingere oltre su questo per non fare polemica .
Beh non ti posso rispondere quindi .
In ogni caso , erano questi i tuoi dubbi che avevi sulle scie chimiche ?
Al massimo ti rispondo domani che vado a dormire ora .
Si ma ci sono stati anche altri dottori , che usano la scienza, che si sono opposti e si oppongono tutt'ora e continuano a farlo.
Eddai che hai capito cosa volevo dire .
buonanotte
Beh se i dettagli delle operazioni li assumi tu...chiaro che di domande non ne restano.
Comunque grazie per le risposte, un po' di piu' ci ho capito o forse ho capito meglio come la pensi tu
twitter.com/i/broadcasts/1mrxmkAYYbQGy
Pare che un secondo pallone sia stato avvistato in Canada: dù palloni...
breitbart.com/.../...
Ad ogni modo , mi pare di averti risposto anche al resto ma a me va bene così.
Per comodità ti riporto alcuni stralci dalla pagina di Wikipedia sul cloud seeding , se hai tempo leggila e ti puoi fare una idea se possa essere accomunabile alla teoria delle scie chimiche per come è intesa da più o meno tutti.
----------------
it.m.wikipedia.org/wiki/Inseminazione_delle_nuvole
Con inseminazione delle nuvole, semina delle nuvole o ancora col termine inglese di cloud seeding s'intende una tecnica di modificazione del clima che mira a cambiare la quantità ed il tipo di precipitazione attraverso la dispersione nelle nubi di sostanze chimiche che fungano da nuclei di condensazione per favorire le precipitazioni. Questa tecnica può essere impiegata sia per aumentare la piovosità in zone aride sia per prevenire la formazione di grandine in fronti temporaleschi. Le sostanze possono essere disperse da aerei, rilasciate da dispositivi a terra, o veicolate tramite uso di razzi o cannoni antiaerei. In base alla tecnica impiegata, queste possono essere iniettate direttamente nelle nuvole, lasciate cadere al di sopra di esse oppure disperse al di sotto delle nuvole affinché siano trasportate al loro interno dalle correnti ascensionali.
[....]
Mentre è indubbio che le tecniche di semina delle nuvole possono effettivamente alterare la struttura e le dimensioni delle nubi, più controversa è la sua efficacia nell'incrementare la quantità di pioggia. Parte del problema è che è difficile capire quanta pioggia sarebbe caduta se la nube non fosse stata “inseminata”. In altre parole, è difficile distinguere le precipitazioni dovute all'inseminazione artificiale, data la naturale variabilità di queste, spesso molto grande.
[....]
Un primo tentativo di inseminazione delle nubi fu fatto da Depietri a Modena negli anni '60, ma non diede i risultati sperati.
Per far fronte ad un periodo di elevata siccità, esperimenti di inseminazione delle nuvole furono attuati dapprima nella regione Puglia negli anni 1988-1994, nell'ambito di una operazione che prese il nome di Progetto Pioggia, e in seguito nelle regioni Sicilia, Sardegna e Basilicata.
Le attività furono condotte in collaborazione dalla azienda Tecnagro e dalla compagnia israeliana EMS, una sussidiaria di Mekorot Water Company, Ltd., con l'obiettivo di trasferire le competenze e le tecnologie israeliane sul territorio italiano. Nel caso Puglia, la tecnica di inseminazione impiegata si basò sulla dispersione di ioduro d'argento da aeromobile alla base delle nuvole obiettivo, ad una altezza approssimativa di 800 m.
[....]
Operazioni di inseminazione delle nuvole sono avvenute in Grecia nell'ambito del programma Greek National Hail Suppression Programme negli anni 1984-1988. Le irrorazioni, avvenute tramite l'impiego di 3-4 aeromobili, hanno coperto aree variabili nel tempo, raggiungendo un'estensione superiore ai 5000Km
------------
Non posso escludere che in questo momento non ci siano in corso esperimenti portati avanti a scopo XYZ per modificare il clima per XYZ motivi ; però , per me, che esista una operazione su scala mondiale , 365 giorni all'anno, che ha reclutato l'intero parco mondiale aereo civile passeggeri e comprato tutte le agenzie di volo nazionali esistenti per spruzzare tra gli 8 mila e i 10 mila metri di altezza sostanze XYZ per scopi XYZ con gli aeromobili attualmente in volo e la tecnologia usata su di essi .... più tutto quello che ho letto che è stato prodotto in n-mila anni di "dibattito" online sulle scie chimiche tra "complottisti" e "debunker" ..
No, non lo credo possibile , almeno nel modo in cui viene descritto dai sostenitori della tesi pro scie chimiche . Che gli scopi di questa tesi possano essere soddisfatti in altro modo con altre tecniche non si può escludere a priori .
Al volo , sull'aumento del traffico aereo
travelling.travelsearch.it/.../87668
Il numero passeggeri trasportati ha toccato i 4.093 milioni. Il numero è in pratica raddoppiato nel giro di tredici anni (2004:2017) come appare in tutta evidenza dal sottostante grafico.
La flotta mondiale è cresciuta del 3,7 per cento passando dai 27.417 aerei del 2016 ai 28.429 al 31 dicembre 2017. Sono stati effettuati 36.800.000 voli pari a 70 partenze al minuto.
Se ti interessa qui trovi altre informazioni a riguardo , in questo caso per esempio su scala regionale/nazionale :
www.riminiduepuntozero.it/.../
Negli ultimi tre anni del secolo scorso, 1997, nei 47 aeroporti operanti sul territorio nazionale fu registrato un movimento (arrivi + partenze) di 931.552 aerei (48% internazionali) e 72.465.744 passeggeri (49% internazionali).
Le tipologie di traffico allora operanti erano suddivise in: voli linea-compagnie tradizionali (passeggeri 89,80%); voli charter (passeggeri 10%); voli aerotaxi (passeggeri 0,2%).
Nel 1997 sul territorio nazionale il numero medio dei passeggeri trasportati per volo fu di 78.
Il 2004 segna l’inizio dell’attività delle compagnie low cost, che in quell’anno su un movimento totale di 105.658.807 passeggeri, registrarono il 6,2%.
Con i voli low cost i passeggeri delle compagnie tradizionali e quelli carter subirono una sensibile diminuzione.
Nel corso del ventennio le compagnie tradizionali hanno registrato un lieve aumento del 12% (da 72.320.710 a 85.807.904, media anno 0,95%); mentre quelle low cost sono passate da 6.553.009 a 88.820.337 (+1.255%, media anno +197%).
Forte la perdita del traffico charter e aerotaxi.
Dalle statistiche ENAC del 2017 risulta che nella ripartizione del mercato le compagnie low cost hanno privilegiato alcuni scali:
Bergamo (93,1% del traffico); Roma Ciampino (100%); Trapani (95%); Treviso (98,8%). I quattro aeroporti, che totalizzano 21.449.862 di passeggeri, hanno rappresentato il 24% del traffico low cost in Italia.
Negli anni 1997 e 2017 la percentuale complessiva del movimento passeggeri degli aeroporti delle regioni Lombardia (Milano Linate, Milano Malpensa, Bergamo) e Lazio (Roma Ciampino, Roma Fiumicino), è stata rispettivamente del 60% e del 52%. La diminuzione dell’8% sta a significare un maggiore incremento di traffico nei restanti aeroporti.
Sul territorio nazionale dopo vent’anni di attività del trasporto aereo, il consuntivo del 2017, raffrontato al 1997, registra i risultati di seguito riportati: movimento passeggeri 171.547.241 (+137%, media anno +7%, di cui internazionali 66%). Sul totale passeggeri, il 50,9% è stato trasportato dalle compagnie low cost. Il numero medio dei passeggeri/volo da 78 è salito a 128 (+64%)
---------
Oppure qui
www.report.rai.it/dj/traffico-aereo-voli/
it.m.wikipedia.org/.../...
L' esorbitante aumento del traffico passeggeri spiega , per me almeno , la quantità di scie e di aerei che vengono fotografati o si vedono in video . Mi sembra una conseguenza del fatto che il traffico si sia moltiplicato a dismisura negli anni , anche questo secondo me è difficile da controbattere . È un fatto . Sono sopra la testa di tutti , che siano tanti lo diciamo tutti.
Però bon che la notte è giovane e io voglio andare a dormire
Volevo chiudere un secondo il discorso sulla scienza per spiegarmi meglio , ho riletto i vostri commenti e sono assolutamente d'accordo , sia con il dente di Ste sia con l'idraulico o l"elettricista di Bandit ;
quello che volevo dire , e in effetti non si capisce quello che volevo dire prima
esattamente, è chi lo usa questo strumento che fa la differenza.
Ovvero , se vicino a noi per così dire abbiamo delle persone che sono specializzate in ambito X , se abbiamo dei dubbi a riguardo ambito X , dico solo vale la pena di ascoltarli anche se non siamo d'accordo su tutto-tutto , perché almeno a mio parere nel caso specifico so che Montanari è in buona fede ed è comunque un personaggio pubblico , ma anche utenti di questo forum che certamente sì sono dimostrati competenti in determinati ambiti perché specializzati : come Franzeta per esempio che è matematico , io non ne so una fava ma a pelle tendo a fidarmi di quello che scrive sul ponte Morandi rispetto all'opinione di uno qualsiasi degli "esperti" messi lì per "spiegare tutto" .
Grazie per le segnalazioni riportate, magari qualcuna di quelle digitalizzate può essere stata opportunamente corretta, ma è vero che è difficile che siano state tutte rimaneggiate.
A questo punto devo riconsiderare quanto detto da @horselover su questi testi che parlavano di scie di condensa persistenti già negli anni ‘50, che avevo messo istintivamente in dubbio.
Sulla natura delle scie rilasciate oggi nei nostri cieli da molti voli però l’esperienza diretta mi dice senza dubbi che siamo di fronte a qualcosa di completamente diverso rispetto a due decenni fa, e che è del tutto innaturale.
Se è vero, come scritto in questi vecchi testi, che già dagli anni ‘50 poteva capitare che delle scie di condensa fossero persistenti, a me non era mai capitato di vederne una fino a 15 anni fa, e oggi ne vedo a decine due giorni sì e uno no.
@Bandit #549
Prendo anch’io nota, ma non credo che si possa depennare la durata: questo fenomeno, descritto nei testi citati da @iron, se è (era) effettivamente reale, era anche rarissimo, e lo dico basandomi sull’esperienza diretta: ripeto, io fino a 15 anni fa non ho mai visto una scia di un aereo attraversare tutto il cielo da una parte all’altra, mentre oggi ne vedo a centinaia.
Se come dice @Azrael l’immagine si riferisce alla battaglia delle Ardenne, significa che gli aerei a elica della II guerra mondiale producevano quell’effetto per qualche motivo, tu sicuramente puoi saperlo molto meglio di me.
Ma gli aerei che strisciano i nostri cieli oggi sono gli stessi jet che volavano 20 anni fa senza fare questi pasticci nei cieli.
Tu hai forse mai visto - con i tuoi occhi - una roba del genere prima del 2005?
No dai.... questo argomento non ha nessun senso.
Io invece lo trovo assolutamente plausibile.
Ci non montagne di testi che sostengono che i vaccini hanno debbellato delle terribili malattie eppure è falso, solo per fare un esempio tra gli infiniti possibili.
Specifico che sulle scie chimiche non ho nessuna certezza, ma siccome non sono più in età adolescenziale posso dire con certezza che fino a 30 (?) anni fa non avevo mai visto il cielo ricoprirsi totalmente a causa delle scie degli aerei e quindi qualche domanda me la faccio.
Direi che l'unico modo per avere certezze sarebbe quello di fare analisi serie, come faceva notare Montanari nella citazione sopra, ma ovviamente la cosa è davvero difficile da fare.
mi dispiace ho buttato via tutto, ma una l'ho ritrovata
postimg.cc/gns72MxT
ho trovato, tra le società che veicolavano che le scie chimiche fossero un fenomeno normale, una che ora ha dichiarato che presto inizierà la produzione con la farina di insetti ... giusto per non smentirsi.