Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
************************************************************************
Questo è il link di FB: https://www.facebook.com/watch/?v=1043418973137880
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
************************************************************************
Questo è il link di FB: https://www.facebook.com/watch/?v=1043418973137880
.
Forse dovremmo considerare l’inoculazione di massa parte della “transizione ecologica”. Recentemente, Cingolani ha dichiarato che il Pianeta è “progettato per ospitare 3 miliardi di persone”, e sappiamo che non tutti i gruppi umani consumano il medesimo quantitativo di risorse. Non è mio interesse commentare le sue conclusioni, è chiaro che sono ideologicamente motivate, credo però si possa ipotizzare che gli aguzzini ragionino in termini di “impronta ecologica”: statunitensi ed europei sarebbero, segnatamente, i primi da indebolire - se non eliminare - in quanto rappresentanti di una categoria, quella del consumatore, non necessaria, o quantomeno da ripensare e reinventare, una volta che il Grande Reset sarà compiutamente realizzato.
-----------------------------------
#932 Aironeblu
Lasciati siringare Airone, e la Verità ti sarà rivelata
Tuttora cerco di capire cosa stia effettivamente accadendo, seguendo varie chat.
Nutrendo gli stessi dubbi che hai esposto.
Mi spaventa il fatto che sia una protesta che non contempla le conseguenze.
Mi domando dove trovino i soldi per il carburante e il pedaggio autostradale.
Sì, di tasca propria; ma quanti e per quanto?
Ciò che ho notato nelle varie chat, è che comunque le persone agiscono, identicamente a come reagiscono alla pubblicazione di un post, comunque tendenzialmente come una mandria, in modo non propriamente razionale e ponderato. Si lasciano subito trasportare (a quanto pare anche i trasportatori).
E quindi è facile instradarli in una reazione non ponderata.
E questa, per certo, non è ponderata.
Come lo sarebbe una risposta violenta che non fosse istantaneamente globale e organizzata.
E ribadisco, presupposto il riuscire, credo dovrebbe essere già chiaro il problema che si verificherebbe dopo; e averne una precisa soluzione.
Ho aperto un thread nel forum sulla questione "vaccini sperimentali" perché ho letto varie cose a riguardo su LC e magari a qualcuno può risultare utile il risultato delle mie ricerche e magari qualcuno può anche contribuire a fare chiarezza su questo aspetto di cui si sente tanto parlare.
Un saluto a tutti.
luogocomune.net/.../...
Al che ho protestato in modo 'pacifico'
Il commesso a questo punto mi dice che è obbligato a chiedermelo spiegandomi il perchè:
Ci sono certi "controllori" che entrano nel supermercato in borghese e scattano di nascosto foto ai clienti (che non hanno la mascherina sopra a naso e bocca). Di seguito vanno dal direttore, gliele mostrano e gli 'chiedono' di provvedere, al chè il direttore stesso assilla i dipendenti dicendogli di 'ricordare' alle persone che vedono con la mascherina in modo 'non regolamentare' di metterla a posto.
#960 Pandroid
#963 bandit
E dire che basterebbe poco.
I camionisti vengono incitati a bloccare o rallentare tutto?
Anziché mettersi in strada... semplicemente si fermino. Senza pagare pedaggi e carburante.
Tenendo i mezzi parcheggiati sotto casa.
E questo vale anche per altri tipi di sciopero. Infiltrati, provocatori, feccia giornalistica, risulterebbero inutili.
Mi sa che i virologi non verranno riallocati ma vedremo spuntare nuovi e vecchi volti che calcheranno le scene televisive avvolti in una tunica rigorosamente green tipo gli angela, polidoro ed altri attualmente semi-sconosciuti.
Tutto ciò verrà accompagnato da innovazioni in campo cyber tecnologico che ci parrà fantascienza, ancora una volta ci stupiranno.
#893 dartor
Ed è quello che spero!
imgur.com/a/IWZqB5B#LUSg0gz
_____________________________________________________________
Da qualche tempo seguo uno youtuber che carica filmati brevi ma piuttosto interessanti; quattro giorni fa ne ha postato uno che mostra code alle stazioni di rifornimento inglesi alcune delle quali avevano già chiuso causa mancanza carburante, pare che anche gli scaffali nei supermercati abbiano iniziato a svuotarsi, ne ignoro però la causa dato che nel filmato non la menziona:
Rammento però le parole di johnson di quest'estate che raccomandava agli inglesi di fare scorte di cibo e beni di prima necessità poichè nei mesi a venire ci sarebbe stata penuria, e così è.
Rammento che quando ci fu il primo lockdown, mentre mi trovavo nel parcheggio sotterraneo di un supermercato e stavo caricando la spesa in auto, la mascherina mi scivolò sotto il naso; una donnina che aveva parcheggiato la macchina accanto alla mia, con modo gentile mi invitò a tirarmela su, più che altro per la mia salute; le risposi sorridendole ed aggiungendo che io ero un iper-immune e che nel portafoglio avevo un certificato medico che lo attestava, e che dunque sarei stato dispensato dall'indossarla anche in luoghi affollati, ma giusto per non trovarmi davanti a continue polemiche con avventori preoccupati per la mia incolumità la indossavo sempre.
La ringraziai per la premura, riportai il carrello della spesa all'ovile, montai in auto e me ne andai lasciando la donnina in uno stato d'animo per così dire, kafkiano.
Talvolta una cazzata sparata a bruciapelo in stile renzi, sorte effetti mesmerici sulla psiche degli analfabeti funzionali, provare per credere: più la spari grossa più lasci le persone interdette!
Servono più doppiette; non ho la licenza di caccia ma se l'avessi alla shakira le impallinerei volentieri la fagiana.
Austria, trionfa alle elezioni il partito contrario alle restrizioni anti-Covid - 30 Settembre 2021
ilparagone.it/.../...
Sgarbi: "Tu hai distribuito, come tutti in televisione, la paura per questa malattia"
Pregliasco: "Ci voleva, era necessaria, è una malattia pericolosa"
Stramezzi: "Ho curato oltre 1500 persone, tutti sono guariti e nessuno è andato in ospedale"
Pregliasco: "Ma in ogni caso la gran parte dei casi guarisce da sola"
Ma si può definire nella stessa serata come una malattia molto grave quella nella quale la maggior parte dei casi guarisce senza interventi?
L'agguato teso a Stramezzi da parte di Giletti e Pregliasco era evidente, con la signora che parla contro il medico con il viso oscurato e la voce distorta, come se fosse un pentito di mafia.
Ma alla fine chi ne è uscito con le ossa rotte è stato proprio Pregliasco.
L’Ungheria ha appena firmato un contratto quindicennale con la Russia per la fornitura del suo gas passando per la rotta meridionale, scavalcando quindi completamente l’Ucraina (3,5 miliardi di metri cubi via Serbia e 1 miliardo di metri cubi via Austria). Ma non è tutto. Il Ministro degli Esterni ungherese, Peter Szijjarto, ha affermato [in inglese], dilungandovisi, che questa è una decisione sovrana ungherese e che il modo in cui gli ungheresi si scalderanno durante l’inverno non è affare di nessun altro.
Questo è un esplicito atto di “disobbedienza” non soltanto nei confronti del resto dell’Unione Europea e della NATO, è anche un “fottiti” rivolto agli Stati Uniti.
Oh, ciò non fa dell’Ungheria un “amico” della Russia o di Putin, proprio per niente, però è ancora un membro dell’Unione Europea e della NATO con tutto quello che ciò implica. Questo mostra anche che, speriamo, almeno un paese in Europa ha mantenuto abbastanza sovranità da agire nel proprio interesse invece di prostituirsi all’Impero.
Non sono un esperto dell’Europa Orientale, lascerò quindi ad altri, più qualificati di me, il compito di commentare e analizzare questo fatto. Dirò solo di augurarmi che il resto degli europei abbia perfino un 10% del coraggio mostrato dagli ungheresi. Ma, almeno finora, solo gli ungheresi hanno il mio rispetto per provare almeno a mantenere qualche forma di sovranità.
Sarà questo un precedente? Non trattengo il fiato…
The Saker
sakeritalia.it/.../...
La campagna elettorale ha puntato tutto sui dubbi riguardo la vaccinazione e sulle critiche alle misure di contenimento anti Covid.
L'MFG entra anche con due rappresentanti nel consiglio comunale del capoluogo Linz.
Pensate, ma è solo un sogno, se anche qui qualcuno dei partiti contro il sistema arrivasse a questi numeri...
Vaccini Covid e influenza, verso somministrazione simultanea. Atteso ok da Ministero e Aifa
La direzione è quella di proporre il vaccino anti covid e antinfluenzale insieme, la sostengono in molti, tra medici ed esperti, ma è atteso un via libera definitivo del Ministero perché l'abbinamento non è previsto nella scheda tecnica dei due vaccini anti-Covid a Rna-messaggero. Ed è l'Aifa che sta esaminando i dati sugli effetti della somministrazione in simultanea. A confermare quanto circola sui giornali in queste ore è anche la posizione espressa da Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico: «Le vaccinazioni anti-Covid e quella antinfluenzale vanno almeno proposte assieme».
Locatelli, a margine della settima edizione del "Meet in Italy for Life Sciences", a Genova, ha sottolineato il successo della vaccinazione anti-Covid, «abbiamo più dell'80% della popolazione vaccinabile che ha ricevuto almeno una dose. Non è un caso che la curva epidemica del Covid in Italia sia la migliore di tutti i Paesi europei», e ha aggiunto «va proposta insieme ad antinfluenzale» [...] Si tratta di due vaccinazioni largamente raccomandate nelle popolazioni esposte a maggior rischio di sviluppare patologia grave, quindi mi riferisco agli anziani e a coloro che si connotano per condizioni di fragilità [...] va portata avanti questa strada anche integrandola con una terza vaccinazione che è la vaccinazione anti-pneumococco per i soggetti oltre sessant'anni perché le polmoniti da pneumococco possono avere dei tassi di fatalità tutt'altro che trascurabile», ha concluso.
[...] «Aspettiamo che si concluda l'istruttoria perché l'abbinamento non è nella scheda tecnica dei due vaccini anti-Covid a mRna». È atteso l'ok dell'Aifa che sta esaminando i dati forniti dalle aziende produttrici che hanno sperimentato su un campione di vaccinati gli effetti della somministrazione in simultanea.
Ma il Lazio sembra aver già fatto un passo avanti: «Dal 4 ottobre siamo pronti a partire, abbiamo ricevuto l'ok dallo Spallanzani - dice l'assessore alla Salute Alessio D'Amato. - Nel Lazio pronti a partire con la terza dose di richiamo Covid, contestuale al vaccino antinfluenzale. Si inizierà con tutti gli over 80 che hanno completato il ciclo vaccinale entro il 31 marzo 2021 (ovvero che hanno fatto la seconda dose entro il 31 marzo 2021), per poi proseguire con tutti gli altri. Il cittadino, che ha fatto la seconda dose entro il 31 marzo 2021, può scegliere come avere la dose di richiamo: prenotando o facendosi prenotare, come la volta scorsa, tramite il portale, inserendo il numero della tessera sanitaria, e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia vicino casa. 2) chiamando il proprio Medico di famiglia che potrà contestualmente somministrare anche il vaccino antinfluenzale».
Fonte: www.farmacista33.it/.../news--58419.html
Si trattava di scegliere uno dei tanti biglietti sui quali vi erano stampati dei numeri, se si era tra i fortunati si vinceva l’accesso gratuito al cinema parrocchiale.
Con un sistema che consisteva nel visualizzare i numeri mentalmente e per ognuno “ascoltare” le sensazioni positive che ne potevano derivare avevo scelto uno di quelli che poi si erano rivelati vincenti.
Naturalmente nessuno mi aveva insegnato nulla in proposito, e di mio nulla potevo sapere, questa abilità era giunta da qualche recesso dentro di me, e penso che tutti ne abbiano fatto esperienza, chi più chi meno.
Molti, molti anni più tardi, delle capacità simili, ma non applicate al gioco, sono riaffiorate e si sono rafforzate in un periodo ancora più successivo in concomitanza con un innamoramento, per un periodo abbastanza lungo, questo mi ha portato a comprendere alcune cose dato che inevitabilmente era per me chiaro che quanto avveniva nella mia coscienza influiva sulla realtà esterna.
Si potrebbero fare molte considerazioni, però la prima e più evidente, per chi ha sperimentato questi fatti, è che sono necessari alcuni ingredienti per far si che queste capacità si attuino, a volte prevale uno, altre volte altri, se miscelati adeguatamente ciò che ne scaturisce è ancora più sorprendente.
C'è un problema, enorme.
Penso che nella maggior parte dei casi, e qui mi ricollego all'esempio che hai fatto, si giunge ad ottenere queste capacità casualmente, e queste possono permanere fin tanto che gli ingredienti necessari rimangono attivi nel soggetto, sotto questo punto di vista poco cambia se da inconsapevoli si inizia ad indagare per cercare le motivazioni di quel che avviene.
Il problema è il seguente; sapere qual è il motore coi suoi componenti non ha alcuna influenza sulla possibilità di metterlo in moto se non gli si fornisce il carburante.
Il carburante è composto da determinate facoltà che però sono di difficile coltivazione e gestione in quanto altre, neutre ma pure disturbanti sono molto più invadenti e automatiche delle prime ed occupano quasi ininterrottamente la coscienza.
Ci sono eventi fortuiti che possono in un batter d'occhio spazzare via la vita grigia o nera che si sta vivendo a causa dell'enorme influsso che esercitano su alcune di quelle facoltà normalmente dormienti; autonomamente, per una decisione razionale, per una serie di motivi, risulta di una difficoltà immane ridimensionare gli automatismi che di norma guidano la macchina uomo in modo da allentare la loro presa e quindi far riaffiorare quelle che possono servire allo scopo sopra detto.
Scrivendo mi rendo conto che ovviamente oltre a non potere esporre quello che non so, non posso neppure dire con sufficiente chiarezza quello che ho compreso, perché ci sono tante implicazioni, ad esempio c'è un altro tema correlato e importatissimo che è quello di sapere utilizzare queste capacità per individuare mete legittime; legittime forse non è la parola giusta ma intendo dire che quanto si desidera spesso può essere controproducente proprio per se stessi, e quindi unitamente a quello che si potrebbe indicare come potere si deve trovare un modo per capire cosa è meglio, per evitare che ciò che si è ottenuto non sia un miraggio e si rivolti un giorno contro di noi.
La beatitudine, anche Dante lo dice, consiste nel fare convergere mente e cuore in Dio, nell'integrarsi nella volontà del divino; è un concetto per il quale probabilmente molti, anche i non atei, provano una certa resistenza, come io la provo, ma ho il sospetto che sia un tema da sviscerare prima di archiviarlo.
Non è l'arena - Puntata del 29/9/2021
la7.it/.../...
Intervista di Red Ronnie 28.9.21
www.youtube.com/watch?v=NPJ4N6jn6KM
Bla, bla, bla, che chiacchierino quanto vogliono, fanno i conti senza l'oste, alcune cose stanno già accadendo ed altre le seguiranno, questa volta quali numeri spareranno? 50 milioni entro fine Dicembre? Il 90% degli italiani entro Capodanno?
Il Muro di granito (della dittatura di Draghi) si sta rivelando sempre più fatto di cartone dipinto.
Gli odiatori vanno condannati. Certi.
www.ilfattoquotidiano.it/.../6338707
Capito perche' gatto castrato Bill si compra i terreni?E' il suo nuovo business,la Gretina sul trattur.
Deve mancare l'offerta per avere prezzi piu' alti?
agronotizie.imagelinenetwork.com/.../71064
www.detoxed.info/.../
Mi accodo agli elogi per il monumentale lavoro svolto da Piggaz, una risorsa preziosissima per il forum.
Però l'allarme è gia rientrato:
Target "richiesto" del 75%.... minacce di zona rossa...
4 (QUATTRO !!!!) "positivi" su più di 8000 (OTTOMILA !!!) abitanti....
Non commento, sarebbe superfluo....
Peraltro ora hanno deciso che l'influenza tornerà, mi pare ovvio.
A breve quindi spariranno le mascherine? Perchè un conto è dire che bloccano l'influenza ma non il covid, un conto è dire che un anno bloccano l'influenza e l'anno dopo non più.
#1033 Ste_79
Del sano terrorismo psicologico, che ci mancava, per raccattare gli ultimi polli d'allevamento.
Peraltro se in Itaglia la percentuale di vaccinati con doppia dose è di circa il 70% mi pare chiaro che tantissimi comuni siano sotto il target del 75%.
Conclusione: il sindaco è un pagliaccio
twitter.com/i/status/1439949167053377540
ma poi per le reazioni avverse di chi sarà la colpa?
E di cosa avrebbe paura, della tremenda vendetta di Stramezzi ?
Io non l'ho visto, ma non escluderei che sia una montatura.
Assisteremo al nuovo miracolo di Natale: i vaccini anti-covid a mRNA sono sicurissimi ed efficacissimi (cit. Burioni).
Scoprireremo allora che quelli pericolosi, portatori di infarti, miocarditi, decessi e paralisi sono quelli per l'influenza?
Peraltro: l'influenza non esiste da due anni. Quindi in ogni caso (se è scomparsa per interferenza col covid o se è scomparsa perchè inglobata grazie ai tamponi PCR) non è stata monitorata: ma allora come tareranno il nuovo vaccino antinfluenzale? Su che ceppo?
Non riesco a smettere di ridere
Alberto Contri e' uno che ha l'autorevolezza e la capacita' di prenderli tutti a calci in culo, se lo lasciano parlare. La Costamagna come prevedibile lo interrompe ripetutamente.
Il punto sollevato alla fine e' centrale: dicano se hanno conflitti di interesse.
Ma è una "regola" (????) che si sapeva da prima, era nota... o è sfuggita a quel sindaco?
E soprattutto... dove sta scritto??
Ma la cosa inspiegabile è come mai sia stato pubblicato da.... Agorà!!!
La Rai che si sputtana da sola???
Certo, finora parliamo di Rai3, Rete4, La7: il grosso salto a livello di impatto sul pubblico lo si avrebbe se spezzoni del genere andassero in onda su Rai1 o Canale5.
Nel mese di settembre sono QUADRUPLICATI i decessi per covid
Senza contare il numero dei decessi per "mancata" correlazione con il vaccino
Ad ottobre moriranno solo "no vax" (terapie intensive piene di terroristi)
Non oso immaginare il numero di decessi al 31 ottobre
(sarà uno tsunami)
thetimes.co.uk/.../...
zerohedge.com/.../...
mag24.es/.../...
Accaduto in Ucraina, il giovane si è vaccinato di nascosto alla sua famiglia, appartenente alla Chiesa Avventista del Settimo Giorno, che è contraria ai vaccini.
Pensano che la propaganda sulle restrizioni per i non vaccinati sia stato ciò che lo ha spinto a vaccinarsi di nascosto.
thecovidblog.com/.../...
Muore giovane di 20 anni pochi giorni dopo il vaccino J&J per emorragia cerebrale e trombi sparsi. La Slovenia decide di sospendere temporaneamente il vaccino J&J.
mag24.es/.../...
Muore ragazza di 17 anni al Liceo 7 giorni dopo la seconda dose di Pfizer assunta il 14 settembre, trombosi disseminata.
resistance-mondiale.com/.../
Vaccinare i giovani con questi prodotti sperimentali ed INSICURI è un crimine contro l'umanità.
Sono più i danni che i benefici.
Qualche criminale ha deciso di sacrificare i giovani nel tentativo di avere l'immunità di gregge,
quando, in realtà, con questo tipo di virus mutevole non si può avere l'immunità di gregge,
ma anche se fosse, sarebbe lo stesso un crimine sacrificare i giovani.
Sotto i 30 anni il vaccino dovrebbe essere tassativamente vietato, da 30 a 40 anni semi-proibito, da 40 a 50 sconsigliato, da 50 in poi da valutare attentamente.
Servirebbe una nuova Norimberga, peccato che chi allora aveva la forza per istituire il Tribunale, oggi sia a favore dei vaccini, come l'amministrazione Biden, criminali.
Non solo.
Aggiungerei anche il problema delle morti sul lavoro che, come se non fosse mai accaduto,
ogni giorno i tg ne danno il triste conteggio.....
Già........come se i morti sul lavoro non ci fossero ogni giorno in un paese come il nostro con 60milioni di persone.
Vedrete che fra non molto, da un giorno all'altro, non parleranno più dei morti sul lavoro.
Proprio come se non ce ne fossero più, nemmeno uno al giorno!
Secondo me, "qualche criminale" ha deciso di sacrificare un 10 / 15 % della popolazione mondiale. Non gliene frega nulla dell'immunità di gregge anzi, sta lavorando per ottenere l'effetto opposto.
Come si spiegherebbe altrimenti l'inefficacia delle pere nel combattere il virus e i contagi ma invece siano efficacissime a creare effetti collaterali gravissimi se non letali perfino in persone giovani e sane?
E questo è ancora niente.
Sono convinto che le pere siano delle bombe innescate.
Ad alcuni sono gia scoppiate. Ad altri scoppieranno: è solo questione di tempo.
www.contronews.org/no-alla-dittatura-sanitaria/
reseauinternational.net/.../
In Italia ci sono i giudici?
Molto tempo fa avevo letto di un vaticinio che concerneva quel monolito che sembra inscalfibile, la Cina, e diceva che si sarebbe sgretolato in molteplici regioni indipendenti, non ricordo la fonte ma forse cercando si può verificare.
La questione profezie è estremamente delicata perché come si sa spesso non si sono verificate, la mia idea è che, escludendo quelle generate da persone che le concepiscono per suggestioni e non "visioni ispirate", quello che viene percepito solitamente è impregnato di forme simboliche che sono difficilmente traducibili, per cui anche per lo stesso soggetto che le ha visualizzate rimane difficile darne una interpretazione sicura e soprattutto collocandola nel tempo preciso.
Ad esempio prendendo quel passo dell'apocalisse "Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome" come non si può fare riferimento alla situazione attuale, al percorso che sembra portare proprio a quel fine?
I segnali attuali come sappiamo ci sono ma non è detto che ciò si avvererà, quindi secondo il mio punto di vista alcune profezie possono essere intese come avvertimenti per prevenirne il compimento.
Altre per "rincuorare", per sostenere il momento presente facendo intravedere uno sviluppo che ribalterà ciò che sembra inalterabile.
--------------------------------------------------------------
Costamagna in panico: "Mi affido al professor Galli". Disprezzare il prossimo è una brutta cosa ma a volte è proprio impossibile non farlo.
Covid, negli ospedali frigoriferi pieni di monoclonali mai usati: “Costano un decimo di un ricovero e avremmo evitato migliaia di morti”
Uno studio di un pool di virologi di Napoli: «Ogni ospedalizzazione costa allo Stato 21 mila euro in media, la terapia anticorpale 1250 euro». Di Perri: «L’uso tempestivo salverebbe molte vite»
Monoclonali sì, monoclonali no. Il tema è ampio, il dibattito è certamente vivace. E che funzionino ormai è assodato. Eppure i frigoriferi dei centri italiani che hanno “stoccato” le riserve di monoclonali sono strapieni e inutilizzati. A differenza di molti altri Paesi dove l’uso è avanzato. Solo all’Amedeo di Savoia di Torino, per citare un esempio, ne ha 1500 mai usati. «Nel massimo picco della pandemia – spiega Giovanni Di Perri, virologo e responsabile del reparto Malattie infettive dell’Amedeo di Savoia –, con 60 mila ospedalizzazioni in Piemonte, abbiamo usato 350 dosi. Avremmo potuto risparmiare 15 mila ospedalizzazioni e chissà quanti morti si potevano evitare».
I costi per la sanità pubblica
Non solo. C’è un tema strettamente sanitario e un altro di carattere economico. Gli anticorpi monoclonali costano molto meno di un ricovero, guariscono specialmente se utilizzati nei primi giorni dall'inizio della malattia ma, come detto, vengono usati poco. «E non si capisce perché»: nel periodo tra aprile e agosto 2021 in Italia è stato curato dal Covid con gli anticorpi monoclonali solo il 9% dei contagiati sopra i 70 anni. È quanto emerge da un'indagine dei virologi Ivan Gentile, Alberto Enrico Maraolo, Antonio Riccardo Buonomo, Mariano Nobili, Prisco Piscitelli, Alessandro Miani e Nicola Schiano Moriello che hanno analizzato i dati di quei mesi: 70.022 italiani sopra i 70 anni contagiati dal Covid, di cui 21.503 sono stati ricoverati in ospedale con circa 10.000 morti. «Il trattamento con i monoclonali - spiega Gentil - evita in buona parte dei casi il ricovero e porta alla guarigione, soprattutto se fatto nei primi 4-5 giorni dall'inizio della malattia. Ma questo trattamento viene fatto a una percentuale bassissima di persone, e non ne vediamo il motivo. Farebbe guarire la maggior parte dei malati evitandone ospedalizzazione e morte e farebbe anche risparmiare enormi somme di denaro alla sanità pubblica». Dai calcoli dei ricercatori, ogni ricovero per Covid costa allo Stato circa 21.000 euro in media, il monoclonale 1250 euro. È la stessa cosa che sostiene Di Perri: «Da noi le uniche persone che arrivano chiedendo di poter usare i monoclonali sono le persone mediamente istruite e che leggono. Bypassano letteralmente questo sistema farraginoso e vengono direttamente qui da noi. Quanti sono? Purtroppo poco».
Come funzionano i monoclonali
In una recente intervista il virologo Andrea Crisanti parla di lobby che gli anticorpi monoclonali sarebbero stati imposti all’Italia da una lobb eppure è ormai assodato che l’utilizzo di queste molecole funziona. Soprattutto se utilizzate tempestivamente e in pazienti che, o non possono ricevere il vaccino, o non hanno una risposta al vaccino stesso oppure sono soggetti a rischio, come diabetici, malati oncologici e anziani particolarmente fragili. «Molti pazienti che arrivano da noi in ospedale ci raccontano che il medico di base ha consigliato loro il riposo assoluto e terapie a base di colchicina – spiega Di Perri –. quando invece l’utilizzo tempestivo di monclonali non solo ammazzerebbe in partenza la malattia, ma risparmierebbe, come detto, l’ospedalizzazione». Ma come funzionano queste molecole? Come spiega la Società italiana di farmacologia «il 3% dei pazienti affetti da CoVID-19 sviluppa una severa patologia respiratoria (sindrome da distress respiratorio acuto, ARDS), responsabile di un quadro tanto grave da portare al ricovero nei reparti ospedalieri di terapia intensiva e che può avere anche un esito fatale. Durante questa condizione, l’organismo sviluppa una risposta infiammatoria molto elevata associata alla cosiddetta “tempesta citochinica”, che si manifesta con una massiva produzione di molecole infiammatorie (citochine e chemochine). Alcuni MAb agiscono riducendo queste molecole infiammatorie, quali IL-6, TNF-α IL-1 e l’interferone-gamma che aggravano l’ARDS». Di fatto, se utilizzati in tempo, i monoclonali anticipano la risposta immunitaria. Il virologo Di Perri ci spiega, con un esempio, come dovrebbe funzionale: «In una famiglia il ragazzino porta il Covid in casa e infetta i nonni. I nonni fanno il tampone e scoprono di essere positivi al Covid. Bene, a quel punto, essendo i due anziani molto fragili e a rischio anche per una questione di età, è bene che si facciano fare una dose di monoclonali» Prima che l’infezione sviluppi la parte infiammatoria, solitamente dopo 6 o 7 giorni. «A quel punto è tardi. Se entro i 3 giorni la risposta è buona, dopo 6 si perde il 30% dell’efficacia».
Arriva il “cocktail” di anticorpi monoclonali
Si chiama casirivimab-imdevimab (Ronapreve) e riduce significativamente la carica virale di pazienti ricoverati con Covid-19. Il gruppo farmaceutico svizzero Roche ha comunicato oggi lo sviluppo di questo “cocktail” di anticorpi monoclonali. È stato prodotto insieme alla società biotecnologica newyorkese Regeneron Pharmaceuticals e il mix è stato autorizzato in Giappone nel mese di luglio. Aveva già ricevuto un'autorizzazione d'urgenza o temporanea in Svizzera, Stati Uniti, in Canada, Europa e India. Il principale comitato consultivo dell'Ema, l'Agenzia europea per i medicinali, si è recentemente pronunciato a favore di una piena omologazione, e sia la Confederazione elvetica sia l'Ue hanno già riservato lotti della terapia. Recentemente è stato approvato anche nel Regno Unito come nuovo trattamento per il Covid-19 . Si tratta dello stesso framaco che aveva conquistato l’attenzione dell’opinione pubblica per la prima volta nell'ottobre 2020, quando questa terapia fu utilizzata dall’ex presidente Usa Donald Trump. Già autorizzato per l'uso di emergenza in più di 20 paesi è usato per trattare o prevenire l'infezione acuta da COVID-19, sebbene, come sottolineano medici e virologi, non sostituisca la vaccinazione. È destinato a persone ad alto rischio di sviluppare una forma grave di COVID-19 a chi ha evidenziato già i sintomi o a coloro che sono stati recentemente esposti a qualcuno infetto per ridurre il rischio di contrarre il virus.
Iniziativa nobile, se "il pericolo che stanno correndo" è riferito a cosa succede se ti fai la pera.
Basterebbe ricordare che la percentuale di morti per covid rispetto alla popolazione mondiale si assesta sullo 0,05%
In pratica i lavoratori tamponati POSSONO chiedere al rappresentante della sicurezza un tampone ai vaccinati (potenziali portatori COVID)
Questa è un' arma a doppio taglio perchè il governo per ovviare a questo grande PROBLEMA potrebbe togliere il tampone dal green pass.. ma a quel punto, quando non hai niente da perdere...
E' semplicemente falso, nessuno può chiedere ad altri di effettuare trattamenti sanitari perché ha paura.
Così come non te lo può chiedere l'azienda, figurati se lo può imporre un dipendente
Cialtroni + Infiltrati = Telegram
Chiedere è lecito, dopotutto.
Ho più volte letto questa paura che il tampone venga tolto dal green pass, e più volte illustri personaggi chiederlo.
Sulla base di cosa?? Sarebbe troppo grossa, il green pass è stato creato in sede europea, "va bene" (...) inserirlo per scopi non previsti, ma snaturarlo così è impossibile (anche se "ci hanno abituati a fare quello che vogliono, ecc....").
Nel caso, ci sarebbero gli altri Paesi a lamentarsi, pensa ad un francese o tedesco che arriva qui con tampone e non gli viene riconosciuto....
Senza contare le decine di migliaia di denunce che arriverebbero dagli italiani stessi.
Nella normativa più recente, come anticipato, sono descritti anche i diritti dei lavoratori che possono sempre avere delle figure di riferimento e di interfaccia, identificabili in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro nelle figure degli RLS, i quali hanno facoltà di consultazione e possibilità di esprimersi in rappresentanza delle maestranze. Gli stessi lavoratori inoltre godono di alcuni diritti inalienabili, quali la possibilità di ricevere formazione e informazione sui rischi connessi alle loro attività, di astenersi dal lavoro in caso di situazioni di pericolo senza subire pregiudizi, di essere sottoposti a visite mediche personali su richiesta e di appellarsi, attraverso gli opportuni canali di rappresentanza, agli enti preposti alla vigilanza.
www.anfos.it/sicurezza/diritti-doveri-lavoratori/
Invece l'azienda DEVE NECESSARIAMENTE garantire la sicurezza di tutti i suoi dipendenti
L'unica spiegazione è che il tampone, anche se esageratamente frequente e comunque fallace, ti permette di ottenere il Marchio Verde evitando di farti la pera, che è quello che non vogliono.
LORO spingono perchè tu ti faccia la pera a tutti i costi, e quindi creano difficoltà nelle alternative possibili all'ottenimento del Marchio Verde.
Non possono mettere come unica opzione la pera perchè sarebbe troppo evidente la discriminazione, e quindi lasciano aperta la scelta.
In questo modo prendono due piccioni con una fava:
- fanno i magnanimi fingendo di dare più scelte per il Marchio Verde
- sbilanciano subdolamente la scelta verso la pera
L'Italia ne ha approfittato per utilizzarlo come sappiamo, ma è una cosa tutta nostra, con poche iniziative simili che sono già state tolte o stanno per essere tolte.
Qui si tratterebbe proprio di modificare lo strumento, "l'Europa" non lo permetterebbe, a tutto c'è un limite.
Non l'ho scritto perchè a mio avviso è grammaticamente sbagliato, ma la mia frase avrebbe dovuto essere:
"fingono di fare i magnanimi fingendo di dare più scelte per il Marchio Verde"
Comunque la paura delle eventuali rivolte ci sta.
E il covid-19 è un tema di SALUTE, non di SICUREZZA.
Quindi il datore di lavoro se passa in magazzino e vede un cartone in bilico che può cadere, deve intervenire.
Se passa alla macchinetta e sente dire che in azienda c'è un gran chiavatore, non è che si può mettere a chiedere a tutti (o peggio solo ad alcuni) il test hiv
Idem dal punto di vista del personale: esiste un addetto aziendale per la sicurezza.
Non esiste un addetto aziendale per la salute: esiste la figura del medico competente che fa una visita ogni 2/5 anni a ciascun dipendente, e che per ciascun dipendente emette un semplice giudizio di idoneità al lavoro o inidoneità al lavoro (declinando in questo caso: parziale/totale e temporanea/permanente). PUNTO.
Non può esistere un "addetto aziendale per la salute" dato che dovrebbe conoscere lo stato di salute dei lavoratori in violazione della privacy.
La psicopandemia è come il maiale : non si butta via nulla.
Vi ricordate come l' anno scorso di incensavano i delfini a Venezia , l aria delle città finalmente pulite .
Ed i ridicolo articoli a fine lockdown che avvisavano su come avremo rimpianto i fasti del telelavoro? L' orrore di ributtarsi nel traffico e nello smog? SIc transit gloria mundi
La psicopandemia è come il maiale : non si butta via nulla.
Vi ricordate come l' anno scorso di incensavano i delfini a Venezia , l aria delle città finalmente pulite .
Ed i ridicolo articoli a fine lockdown che avvisavano su come avremo rimpianto i fasti del telelavoro? L' orrore di ributtarsi nel traffico e nello smog? SIc transit gloria mundi.
È interessantisso come usciti dalla psicopandemia ci stiamo accingendo a subire una crisi produttiva degna del diciannovesimo secolo ed una crisi inflazionistica da Repubblica di Weimar che azzererà i nostri conti correnti
Il Ventesimo Secolo si appresta a ricevere la ventitreesima coltellata.
No, no, lo vediamo anche adesso: non esiste alcuna norma di legge che prevede che il datore di lavoro abbia la facoltà di chiedere un tampone ai dipendenti, anzi la normativa privacy delle FAQ del 17/2/2021 ribadite anche a maggio 2021 escludono espressamente che il datore di lavoro possa detenere l'informazione riguardo lo stato vaccinale dei dipendenti, nemmeno se è il dipendente stesso che vuole comunicarglielo: è comunque una violazione sanzionabile della privacy.
E' per questo che i cervelloni di telegram non ti sanno mai mettere un link o un riferimento di legge, perché al 50% sono cialtroni che inventano elucubrazioni invalide, e al 50% sono infiltrati digos/servizi che insinuano apposta queste bufale per spingere gli attivisti in buonafede verso l'illegalità
Con la dichiarata riduzione dei sintomi del 95% è ovvia una notevole non emersione dei contagi visto che i tamponi sono sempre stati prescritti a persone che presentassero sintomi.
Tutte le dichiarazioni del 2020 sul problema asintomatici e sull' importanza dei tracciamenti si scontra con questo banale fatto implicando inevitabilmente, con la progressiva diffusione dei "vaccini", un fattore di rischio elevatissimo per quel che riguarda l' aumento della circolazione del virus. Da ciò si possono trarre tutta una serie di argomentazioni, dalla necessità che i vaccinati si sottopongano a tamponi in misura maggiore dei non vaccinati al fatto che andrebbero vaccinate solo le persone realmente a rischio di vita perchè altrimenti la campagna vaccinale sarebbe controproducente, ecc...
La logica dice questo e, soprattutto, i dati lo confermano: non prendo il numero dei contagiati perchè nel 2020 si facevano troppi pochi test ma, il numero dei morti, nel 2020, nonostante l' effetto di riduzione del "vaccino", è costantemente superiore a quello del 2021 a partire da fine aprile, di conseguenza c' è un numero di contagi notevolmente superiore rispetto all' anno scorso. Praticamente se anche qualcuno volesse ostinarsi a dire che il "vaccino" protegge in parte anche dall' infezione bisognerebbe dirgli che a meno che questo effetto non sia superiore al 95%, l' effetto di riduzione dei sintomi contribuisce a far circolare il virus in misura maggiore del presunto effetto sterilizzante.
Questo argomento serve per discussioni con persone indottrinate dalla narrativa ufficiale per cui non c' è bisogno che mi facciate notare che il 95% di riduzione dei sintomi è una leggenda, anche se, in misura minore, è comunque valido quantomeno per quel riguarda il mesi scorsi, perchè ora temo che il "vaccino" abbia efficacia nulla.
Il tuo link conferma un video italiano che avevo visto circa due o tre settimane fa e che parlava, dopo analisi fatte su fiale vaccinali, di sostanze apparentemente "vive"...
Quindi questo incrocio non fa che confermare la cosa, che è davvero "agghiacciante".
#1045 Roberto70
Lo avevo fatto notare un centinaio di commenti fa
Perdonami, ma i riferimenti normativi ci sono, basta seguire i canali corretti.
D.Lgs 81/2008
All'articolo 15 (pag. 27) il D.gls recita:
1. Le misure generali di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro
sono:
a) la valutazione di tutti i rischi per la salute e sicurezza;
c) l'eliminazione dei rischi e, ove ciò non sia possibile, la loro riduzione al minimo in relazione
alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico;
Quindi il testo di legge norma anche le misure per tutela della salute.
Sono d'accordo che poi può essere complicato gestire la cose a fronte del fatto che il tampone è un "trattamento sanitario" a tutti gli effetti, ma questo è un problema del datore di lavoro, non del dipendente che, a norma di legge, gli chiede di ottemperare agli obblighi di tutela della salute in azienda ex D.gls 81/2008
Non generalizziamo anche Telegram, per cortesia, sennò ha ragione chi dice che "internet" è tutta una fake news.
Personalmente ho trovato canali fondamentali per arricchire la mia conoscenza sul momento attuale e per costruire una difesa sul luogo di lavoro.
Valutiamo i contenuti, non il contenitore
EDIT: ho fatto diverse piccole correzioni, scrivo di fretta e "di nascosto"
Quindi penso che sia un fake, non condividetela
L'ha condivisa la Balanzoni!
O qualcuno di voi riesce a trovare qualcosa?
... sono più 400 di pagine.
Puoi indicare il punto dove si parla dei "rischi per la salute "?
pag. 27 - ho corretto anche un piccolo errore - sono in ufficio, capitemi
Non è "complicato" bensì "vietato".
Al datore di lavoro è proibito, da sempre, di detenere informazioni sullo stato di salute del personale.
Il datore di lavoro può ricevere un certificato medico per giustificare l'assenza di un dipendente ma poi deve solo prenderne atto, non può entrare nel merito della motivazione né memorizzare alcuna informazione a riguardo delle motivazioni.
Idem per gli infortuni: il datore di lavoro si interfaccia con INPS e INAIL, mai con il dipendente, e men che meno può avanzare qualsivoglia richiesta.
Il D.Lgs 81/2008 si riferisce all'attività lavorativa, ad esempio in una acciaieria ci possono essere pericoli alla sicurezza per il fatto delle temperature o dei macchinari, ma inoltre c'è una considerazione da fare sulla salute riguardo la continua esposizione respirando i fumi che si generano durante la produzione.
Per poter misurare la febbre o per poter verificare il greenpass hanno dovuto inventare leggi e decreti aggiuntivi e specifici, altrimenti se fosse come dite tu e Roberto70 si sarebbero limitati ad applicare il D.Lgs 81/2008
radioradio.it/.../...
Le ho chiesto come va e lei mi ha risposto "Non tanto bene!".
Mi ha detto che dopo il vaccino ha avuto febbre alta per diversi giorni, dolori alle ossa, mal di pancia e mal di testa tremendo per un paio di giorni.
Ha anche aggiunto che le è sembrato di rifare, ma in peggio, il covid, tanto è vero che ha concluso dicendo: "Stavolta ormai l'ho fatto, ma col ..... che mi convincono a farne un'altra dose".
Adesso stanno facendo la terza dose a quei poveri anziani segregati nelle case di riposo (perlomeno a quelli ancora sopravvissuti), ma ho l'idea che se proveranno ad estenderla a tutta la popolazione, si scontreranno stavolta con una buona maggioranza che li manderà a quel paese.
Vedi, il problema è che tutti questi D.L. degli ultimi due anni sono stati scritti con i piedi ed in aperta violazione di un sacco di norme, europee, costituzionali e legislative del lavoro.
Quindi è perfettamente comprensibile che si creino dei "cul de sac" da cui non si esce.
Ciò non toglie che io, in quanto dipendente che accedo allo studio dopo aver effettuato tampone ed essere risultato negativo, abbia tutti i diritti di chiedere al mio datore di lavoro di ottemperare alla legge sulla sicurezza del lavoro assicurandosi che tutti gli altri componenti dello studio non siano un pericolo, dal punto di vista sanitario, per il sottoscritto.
Non lo può fare? Cazzi suoi e del legislatore, io ho chiesto di rispettare una norma, se le leggi successive creano dei mostri di diritto non so che farci.
E la norma è chiara: va tutelata la salute e la sicurezza.
Quindi: se il datore di lavoro mi impone il tampone per accedere, io chiedo di rispettare il D.gls e fare in modo che io, l'unico negativo "certo" possa evitare di essere messo in pericolo da chi può essere portatore inconsapevole di carica virale.
Ovviamente è la strada del "faccio la guerra", quindi è sempre meglio prima cercare di contrattare e mettersi d'accordo.
Ciò non toglie che se decido di fare la guerra una bella diffida si può inviare, metto il testo con un link condiviso.
Poi decide il giudice del lavoro se ho ragione o no, ma intanto rompo le balle, e molto.
dropbox.com/.../...
La mia vicina di casa, degna persona, con una vita sofferta (marito con alzeimer e figlio con problemi psichici) qualche mese fa ad una visita di routine gli diagnosticano un cancro al seno.
Parte l'iter con 4 pesanti chemio (perdita completa dei capelli e altri disagi) ieri va a visita di controllo e non trova il medico che la segue di solito, ma colei che tra l'altro è stata anche primario di reparto oncologico nel passato.
Il medico " molto bene signora dopo una sola chemio il tumore si è ridotto sensibilmente"
la mia vicina "dottoressa guardi che ne ho fatte 4 non 1 e sono state anche molto pesanti"
Il medico " e no signora ne ha fatte una sola"
La vicina "guardi penso di sapere quante sono dopo quello che ho passato"
Il medico "a si a ragione non avevo visto... ma lei ha fatto il VACCINO?"
La vicina " dottoressa ho fatto il covid e 2 mesi fa il mio medico curante mi ha consigliato di fare il monodose Jansen e l'ho fatto"
Il medico " ok molto bene ne faccia pure una seconda dose"
La vicina "ma subito?"
Il medico "si certo faccia faccia non si preoccupi anche se non passati solo 2 mesi, lei è un soggetto a rischio"
La mia vicina esce molto confusa e dubbiosa, chiama il suo medico curante e gli chiede se dopo aver fatto il covid e la vaccinazione, debba fare il vaccino di nuovo dopo solo 2 mesi!!!
La risposta del medico curate è stata, per fortuna, "ma nemmeno per idea!!"
Capite un ex primario non solo si accorge che la paziente era già stata sottoposta a 4 pesanti cicli di chemio, non solo se ne infischia del fatto che abbia fatto il covid e la vaccinazione completa (il jansen monodose ecquivale alle 2 dosi degli altri vaccini) ma gli dice di fare subito e a pochissima distanza un altra vaccinazione contro il covid!!!
allora, io sono Veneto e in totale scioltezza o esclamato una serie di frasi improprie corredata dal 110/120% di bestemmie, poi ho pensato a questo:
o questa è la manifesta qualità della media degli "eroi" penalmente scudati dal governo o questi sono in malafede e partecipi al depopolamento di massa.
Passo e chiudo
Cosa che il datore di lavoro sta facendo al 100% delle sue facoltà, non al 100% del possibile (altrimenti ti dovrebbe fare una TAC all'ingresso, se dovesse usare lo stato dell'arte della rilevazione medica, giusto?)
NESSUN DATORE DI LAVORO PUO' IMPORRE IL TAMPONE PER ACCEDERE
Stai scrivendo una sciocchezza, una cosa falsa, inventata.. mettila come più ti piace e come meno ti offende, ma il datore di lavoro al massimo controlla se il tuo greenpass è valido oppure no senza entrare mai nel merito del perchè.
Te lo riscrivo:
NESSUN DATORE DI LAVORO PUO' IMPORRE IL TAMPONE PER ACCEDERE
Ecco, figurati quanto se ne sbattono i coglioni quelli che invece le leggi sul lavoro le conoscono davvero
Ti voglio proprio vedere ad andare in tribunale e poter dimostrare al giudice che la tua positività deriva da un ipotetico collega che hai frequentato 8 ore e di cui non sai assolutamente nulla, e non da qualsiasi altra cosa tu abbia fatto nelle 16 ore rimanenti
Sotto l'articolo che parla dei nuovi medicinali approvati dall'Aifa ci sono una serie di commenti di convinti vaccinisti che sostengono che "i contrari al vaccino, utilizzando quei medicinali per il covid, faranno da cavia, perché per quello scopo sono ancora in fase sperimentale".
In una frase riescono a condensare una quantità di illogicità impensabili: primo, non si rendono conto che il fatto di essersi vaccinati non li mette al riparo dalla malattia e quindi dal dover utilizzare anche loro tali farmaci?
Secondo: questi medicinali sono stati autorizzati al commercio da almeno una ventina d'anni e quindi gli effetti collaterali, ovviamente indipendenti dal motivo per cui vengono usati, sono ben noti.
Terzo, considerano come sperimentali dei farmaci utilizzati contro l'artrite reumatoide a base di molecole ben note (C20 H23 N5 O7 S2) e ritengono cavie le persone sottoposte a tale terapia, ma non si fanno alcun problema a iniettarsi "vaccini" realizzati in poco più di sei mesi, con una tecnica genica che fa uso di mRNA o DNA mai utilizzata prima, se non in esperimenti che hanno avuto esiti disastrosi.
Questa è l'ennesima dimostrazione che il lavaggio del cervello durato mesi e mesi ha azzerato quelle poche facoltà logiche di una parte della popolazione.
aggiungo, da veneto a veneto , che qualsiasi persona dotata di un minimo di connessione neuro cerebrale e non in malafede, dovrebbe rendersi conto che questi episodi così illogici e antiscientifici faranno una marea di danni nella salute futura delle persone. Questa banda di criminali ha gettato le basi per screditare completamente l'autorevolezza della sanità. Oggi questo non si è ancora rivelato a tutti, ma appena ne verranno svelati tutti i retroscena alla massa di inoculati, chi avrà ancora fiducia di rivolgersi a un medico? CHI??????
Per accedere in ufficio devo avere il G.P., che si ottiene solo facendo il vaccino, facendo la malattia, facendo un tampone.
Quindi fare il tampone è obbligatorio, se voglio accedere e il datore di lavoro applica alla lettera il D.L. 21/09/2021.
Lo impone il D.L. non il datore di lavoro, non ho precisato ma speravo si capisse. Non importa.
Il D.lgs 81/2008 impone però al datore di lavoro di tutelare la salute ed è questa la causa del contendere.
Nel momento in cui accedo allo Studio, io sono negativo. Punto.
Però gli altri componenti dello studio non si sa (io non lo so).
Quindi diffido il datore di lavoro a far sì che tutti gli altri non siano un pericolo per me.
Questo lo posso fare: come il datore di lavoro farà per ottemperare agli obblighi di due testi di legge in plateale contraddizione è affar suo non mio.
Altro non so fare per spiegare il concetto.
Il menzionato rischio, a parere del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, riguarderebbe, non solo i datori di lavoro furbi o negligenti, ma anche quelli che "abbiano diligentemente posto in essere tutte le misure necessarie per contrastare e contenere la diffusione del Covid-19 dettate dai protocolli di sicurezza del 14 marzo e del 24 aprile 2020".
Come già osservato in altra sede, il datore di lavoro è garante ex lege della salute e sicurezza dei lavoratori [afferma, in proposito, l’art. 2087 c.c. che, nell’esercizio dell’impresa, l’imprenditore è tenuto ad adottare tutte le misure necessarie per tutelare l’integrità fisica dei prestatori di lavoro]; con la conseguenza, per quel che qui importa, che, in caso di contagio da virus Covid-19 d’un lavoratore in occasione di lavoro, sicuramente lo stesso potrà essere chiamato a rispondere, in sede penale, per inosservanza degli art. 590 [lesioni personali colpose] e art. 589 [omicidio colposo] c.p. – fattispecie, queste, entrambe aggravate dalla violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro –.
altalex.com/.../...
Questo è un articolo del 2020
Il vaccino NON e' garanzia di sicurezza, se lo fosse allora è un altro paio di maniche
No, non ho detto questo.
Ho detto che TU puoi lamentarti quanto vuoi, ma TU non puoi dimostrare ad un giudice che se da negativo passi a positivo dipende da un infezione contratta sul lavoro.
Li c'e' un focolaio non PROVOCATO da me... sei tu datore di lavoro che devi dimostrare che io l'ho preso da un'altra parte
E il datore di lavoro ti dirà che lo sta facendo nelle forme e nei limiti stabiliti dalla normativa vigente: lui controlla temperatura < 37,5° e validità del greenpass all'accesso.
Fonte?
La diffida contiene riferimenti al 15 Ottobre che non hanno senso, la puoi mandare già da ora o lo potevi fare già mesi fa, anche se non credo che possa sortire effetti. Dal 15 Ottobre il datore di lavoro dovrà verificare il possesso del GP, non può sapere se sei vaccinato o tamponato, quindi per assurdo, recependo la diffida, dovrebbe chiederti il GP, che magari hai ottenuto tramite tampone, e poi un certificato che certifichi che ti sei sottoposto a tampone. Quest' ultimo poi te lo continuerà a chiedere anche quando dovessero eliminare il Gp per luoghi di lavoro, il che mi pare controproducente.
Io sto benissimo sono negativo vado al lavoro c'e' un focolaio.. che altra fonte serve?
Cmq, ripeto: ne vedremo delle belle dal 15 ottobre in poi.
Nel tuo ragionamento, ma in generale in ogni discussione simile, manca un altro aspetto: stiamo parlando di morti covid. Classificati come tali all'occorrenza, senza un criterio generale, senza ritegno. Per tale considerazione il confronto 2020 vs 2021 può essere fatto solo in termini di mortalità per tutte le cause (e quando usciranno i dati ISTAT sulle varie cause di morte nel 2028 anche su quei parametri. Non vedo l'ora di vedere i morti per influenza nel 2020, di infarto nel 2021 etc etc).
Ogni altro confronto è parziale o fallace:
- sui casi per quanto hai detto te sui tamponi, e anche per il fatto che sono stati inseriti i rapidi. Inoltre, anche tenendo conto dei soli molecolari, i Ct sono gli stessi dell'anno scorso?
- sulle terapie intensive stesso discorso: a distanza di 2 anni ancora non sappiamo come vengono classificati i malati covid in T.I., se i numeri che ci danno comprendono ogni paziente in rianimazione per ogni causa, o in caso contrario qual è la percentuale di t.i. covid sul totale;
- etc etc
Il sistema è impostato così dall'inizio, chiaro segno di DOLO.
#1090 linea72
Anche la mamma della mia compagna si è vaccinata 2 giorni fa, per gli stessi motivi della tua collega. E molto controvoglia.
Stessa cosa, con sintomi meno marcati: febbre, dolori muscolari, mal di testa. Lei aveva avuto una brutta "influenza" a novembre, nel senso di febbre a 38,5 per un paio di giorni, e dolori per una settimana. Ma era la fase del completo abbandono, fui io a chiamare il medico per farlo venire a casa a prescrivere qualcosa che la gente non poteva essere lasciata in attesa di non si sa cosa. E' capace con una terapia immediata avrebbe dimezzato sintomi e tempo di guarigione.
Invece, sempre in tema, due giorni fa è crollata mia sorella, 31 anni, perfettamente consapevole di ogni argomento discusso qui. A novembre dovrebbe ricevere il primo contratto a tempo indeterminato della sua vita, per un lavoro che ama, e la pressione è stata talmente tanta che ha ceduto al ricatto. Francamente, in tutta sincerità? Avrebbe fatto meno male trovare la mia compagna con un altro
E ricordati che siamo partiti con la tua pretesa immotivata secondo cui tu da dipendente puoi andare dal referente aziendale per la sicurezza e dirgli di obbligare il datore di lavoro di fare un tampone a tutti!
Queste non sono nemmeno opinioni, siamo almeno 3 livelli nell'astratto!
Finora i pochi focolai che sono nati in azienda hanno comportato la chiusura dell'azienda, la quarantena delle persone coinvolte e l'apertura dell'infortunio inail.
Se nasce un focolaio si dovrà fare il contact tracing per individuare da dove arriva. Ma le persone tamponate hanno in ogni caso un documento che certifica che x ore prima il loro stato di salute era "Sano" gli altri no.
si concordo con te che, se la gente che ad oggi risulta inoculata resiste,sarà insostenibile per tutti andare avanti a tamponi. Aggiungiamo che se io faccio un tampone e risulta positivo (magari anche solo per un altro normalissimo virus) dovrò avvisare l'azienda che dovrà effettuare tutta la procedura di contact tracing. Quindi immaginate il delirio non appena arriva l'influenza normale.
Se c'e' un focolaio significa che ci sono altre persone NON sei da solo ad avere preso il contagio.
Gli stessi vaccinati possono denunciare il datore di lavoro per averli, magari, mandati all' ospedale.
Un conto è una persona che deve dimostrare un altro sono MOLTE persone che devono dimostrare.
Voglio proprio vedere un giudice che assolve il datore di lavoro perchè , che ne so', 10 persone hanno preso il covid per i cazzi loro ma stranamente lavorano TUTTI nella stesso ufficio dove si è scatenato il contagio!
Senza contare il lunedì. Per dire, la mia compagna grazie alla bontà delle Preside è riuscita ad avere di nuovo il lunedì libero, e quindi non è costretta a fare il tampone il sabato oppure il lunedì mattina pre scuola. Ma milioni di lavoratori hanno orario d'ufficio.
La cosa è semplicemente insostenibile dal lato pratico
Non si è capito?
Non importa, ognuno faccia ciò che crede sia utile fare
E questo è noto.
invece la teoria criminalmente disseminata su Telegram è che da questo ne consegue che tu dipendente puoi andare a pretendere dal datore di lavoro che lui vada a violare la legge chiedendo il tampone anche agli altri dipendenti perché tu ti senti in pericolo.
Una cazzata micidiale, un ragionamento da dodicenni così balzano che probabilmente é fatto apposta come ennesima cognitive infiltration
mah secondo me questo è un paradosso per spiegare al DDL che il GP è un Non Sense. Ti dico che anche io ho parlato, qualche settimana fa, in questi termini con il mio capo.
E' un avvertimento per far capire che se succede qualcosa il DDL, stando alle correnti regole, non è pulito. Che non è affatto detto che se sospende la retribuzione lasciando fuori i lavoratori senza GP, in un secondo momento non dovrà risarcire quanto tolto.
Non ce la fai proprio a mandare giù il concetto "norme in contraddizione fra loro" vero?
La asserita (da te) teoria criminalmente disseminata non è che tu devi pretendere che violi la legge, tu pretendi che la rispetti.
Il problema è che per le norme in contraddizione fra loro il datore di lavoro per rispettarne una ne deve violare un'altra.
Ma la diffida va fatta per dare fastidio, non per avere certezza di risultato: quello non te lo dà nessuna legge perché comunque, alla fine, decide il giudice, che interpreta la legge come decide lui vada interpretata
Io comunque ho già detto la mia qualche giorno fa, secondo me ha più senso una diffida del tipo:
"Diffido il datore di lavoro dal mettere in atto azioni che possano rendergli noto lo stato vaccinale, facendo presente che , nel caso venisse a sapere che non sono in possesso del Gp ciò si verificherebbe, comportando una lesione del diritto alla riservatezza di dati sensibili ai sensi dell articolo 167 del Codice della privacy."
A mio parere i requisiti ci sono tutti, il bello è che non c' è bisogno di un avvocato per far partire un procedimento, basta una segnalazione al garante.
smartius.it/.../...
Tra i 6 peccati contro lo spirito santo c'è l'ostinazione nei peccati.
Tra i 7 vizi capitali c'è la superbia.
Vangelo:
In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli, compiuta la traversata fino a terra, giunsero a Gennèsaret e approdarono.
Scesi dalla barca, la gente subito lo riconobbe e, accorrendo da tutta quella regione, cominciarono a portargli sulle barelle i malati, dovunque udivano che egli si trovasse.
E là dove giungeva, in villaggi o città o campagne, deponevano i malati nelle piazze e lo supplicavano di poter toccare almeno il lembo del suo mantello; e quanti lo toccavano venivano salvati.
Niente green pass e mascherine: pagano genitori e figli
L’adulto che di sua spontanea volontà non si procura gli strumenti necessari ad ottenere il Green pass (vaccino o tampone negativo fatto con una certa frequenza) risponde di sé stesso davanti al datore di lavoro e sa di rinunciare agli spazi in cui viene richiesta la certificazione verde. Si può dire, dunque, che è una sua scelta che va rispettata anche da chi non la condivide, purché non venga messa a rischio la salute degli altri.
Se, però, di sua spontanea volontà un adulto non mette la mascherina, non è solo lui ad andarci di mezzo per una sua scelta ma ne rispondono anche i figli più piccoli: verranno esclusi dall’asilo e dal nido. Lo ha deciso il Tar dell’Emilia-Romagna con un’ordinanza pubblicata di recente.
In pratica, secondo il Tribunale amministrativo, i genitori che non indossano i dispositivi di protezione individuale previsti dalle norme anti-Covid violano il patto di responsabilità che impegna ad osservare le regole contro il coronavirus anche fuori dalla scuola.
La sintesi, dunque, è questa: il genitore senza Green pass non può presentarsi al lavoro. Il genitore senza mascherina non può mandare il bambino al nido o all’asilo.
Nell’ordinanza in commento, i giudici amministrativi dell’Emilia-Romagna ricordano che esiste un «patto di responsabilità reciproca» tra personale scolastico e famiglie. Un accordo sottoscritto che impegna le parti a rispettare le regole, cioè «ad adottare, anche nei tempi e nei luoghi della giornata in cui il figlio non trascorre a scuola, comportamenti di massima precauzione circa il rischio di contagio».
La domanda sorge spontanea: come fa il personale dell’asilo a sapere che la famiglia di un bambino non indossa la mascherina? Il Tar precisa che, a tal proposito, contano i verbali degli agenti di Polizia municipale che abbiano accertato l’avvenuta trasgressione in più occasioni.
Nel caso specifico, sarebbero stati altri genitori a denunciare gli atteggiamenti di mamma e papà di diversi bambini durante una manifestazione in piazza senza mascherina. E il Tar, senza esitazioni, ha disposto che comportamenti di questo tipo equivalgono ad una violazione degli accordi sottoscritti con il personale scolastico, per cui è «legittimo» escludere i figli dei no-mask da asilo e nido.
Il provvedimento in questione, preso dal Comune di Modena, richiama il decreto Riaperture del 2020 [2] che disciplina le misure di contrasto al Covid. Ad avviso del Tar emiliano, al di là della sua esatta qualificazione giuridica, il patto di responsabilità reciproca sottoscritto da direttore scolastico, educatrici, collaboratrici scolastiche e famiglie «appare ancorato alla tutela di valori costituzionali fondamentali come il diritto alla salute e il principio di solidarietà».
Fonte: www.laleggepertutti.it/.../
Per lavoratore autorizzato si intendono tutti ma proprio tutti, dagli addetti alle pulizie agli agricoltori:
dailymail.co.uk/.../...
Non sono pratico dell'argomento, ma Paragone ha proposto una diffida simile a quanto afferma Aigor.
ilparagone.it/.../...
Comunque non bisogna mandare i bambini nei lager. Bisogna accordarsi con altri vecchi normali per riunire i bambini in piccoli gruppi da ospitare in case private e praticare l'homeschooling, anche assumendo insegnanti no-vax.
-
DifendersiOra ha in corso un'iniziativa a riguardo www.difendersiora.it/.../
Paragone o non Paragone, la normativa del D.lgs 81/2008 è chiara.
Ognuno decida motu proprio cosa fare
No, questo è falso, è solo la tua libera (ed errata) interpretazione del D.lgs 81/2008
Quando il datore di lavoro ha controllato la validità del greenpass e misurato la temperatura, ha adempiuto agli obblighi nelle forme e nei limiti di tutta la normativa vigente, ivi compreso il D.lgs 81/2008 che non afferma assolutamente alcun onere in contrasto con il DL 127/2021
Per l'amor del cielo, NO!
Informatevi da esperti del settore prima di esporvi con questa azione autolesionista.
(Io lavoro da 15 anni in un'azienda che fa contabilità e paghe, dal 2012 al 2015 sono stato RSU e dal 2016 ad oggi sono Referente Aziendale Privacy)
Che bello avere delle conferme su Paragone:
Questa è da articolo in homepage.
Grazie!!
Quello che è obbligatorio è il GP ma il datore di lavoro non viene a sapere cosa hai fatto per ottenerlo.
Ammettendo che il GP implicitamente certifichi che sei negativo , tutti quelli che lavorano con te lo sono, così come lo sei anche tu.
Non c'è nessuna contraddizione fra i due testi, poichè il DL del 2008 prevede che il datore di lavoro tuteli la salute dei lavoratori, mentre con il DL del 2021 ha lo strumento (discriminatorio) per metterlo in pratica.
ho chiesto al mio avvocato di famiglia e secondo lui il governo il 15 ottobre si inventera' qualcosa per non confermare il green pass per i lavorarori.
Lo hanno fatto solo per arrivare al maggior numero di vaccinazioni possibili ma sanno perfettamente che si infilerebbero in un ginepraio.
E che dire dei disturbi psichiatrici latenti che potrebbero, Da un momento all'altro, spingere un tuo collega alla violenza?
Forza, da domani un checkup completo a settimana per tutti e consulenze psichiatriche obbligatorie.
Ragazzi, fate attenzione a questi gruppi Telegram e FB (anche se FB ha dato un giro di vite importante).
Sono d'accordo con te sulla necessità di costruire realtà alternative, lontani anni luce dai genitori modello della NN
---------------
Conta il buon senso, nel vivere quotidiano. Quei genitori non si stavano iniettando una pera di eroina sotto a un cavalcavia, partecipavano a una manifestazione contro il marchio verde. Ovviamente senza museruola. Tanto è bastato per scatenare le reazioni scomposte delle mamme coraggio.
Capisco che la museruola è uno dei totem intoccabili della NN, però cazzo...
non è ben chiaro ma una cosa è certa.
La brexit inizia a fare il suo effetto, la telepandemia non centra proprio niente, tanto è vero che loro l'hanno già chiusa come pratica.
La G.B. rischia di involversi in modo pauroso per 1 semplicissimo motivo:
sono un paese che ha smantellato per 20 anni il loro sistema produttivo investendo tutto sui servizi che, fintanto che erano in UE, venivano offerti a tutta l'unione. Da questo G.B. otteneva un avanzo positivo dai contributi europei.
Però in 20 anni quel paese si è impoverito tantissimo come comparto produttivo. Una delle poche nicchie dove rimane un punto di riferimento mondiale è il mondo della F1, ma ripeto, è solo una nicchia.
Aggiungiamo che G.B. è assolutamente dipendente dall'U.E. per quanto riguarda moltissimi generi alimentari.
Se ricordiamo come si è originato il voto di uscita dall'euro, tutta la zona di Londra era assolutamente europeista, ma sono stati i pensionati a decretarne la decisione di uscita.
Questo è lo scotto di avere la maggioranza della popolazione a stipendio vitalizio senza lavorare.
La G.B. avrà delle grossissime gatte da pelare, ma forse gli U.S.A. avranno la possibilità di infilarsi a puntellare il loro futuro.
... a pagina 9
... e a pagina 30.
Consigliale di prendere alcuni integratori che minimizzino gli effetti negativi del vaccino (se ne era parlato qui su LC).
Un augurio di cuore che non abbia alcun disturbo.
Incredibile come si possa credere in Paragone.
#1140 linea72
Assolutamente, per ora tutto ok. Ti ringrazio, come al solito molto gentile
sarà lo stress di vivere circondati da pericolosi terroristi novax
thepostmillennial.com/.../
Come hanno deciso la soglia di >50 per essere positivo?
Ma poi non é normale che non avendo l'infezione in corso ne produco di meno ma comunque il virus é rimasto "in memoria" del sistema immunitario?
Dopo 7 mesi adesso ho meno di 21
youmaker.com/.../...
Solo un casino dovuto all' impossibilita' di attuarlo potrebbe toglierlo di mezzo
MA BASTA!!!" pbs.twimg.com/.../...
Il calo degli anticorpi è normale, non vuol dire che il tuo sistema immunitario ha finito la protezione. Nel video è spiegato tutto
La stressante politica di "vaccinazione" sta perdendo forza man mano che ci avviciniamo alla fine dell'anno.
I governatori del regime stanno giocando le loro ultime carte per convincere gli ultimi resistenti riluttanti a farsi iniettare il siero sperimentale, ma nel frattempo i media si lasciano scappare sempre di più informazioni in controtendenza, segno che la pressione psicologica sui giornalisti va scemando e c'è meno controllo.
La pandemia viene relegata sempre di più a servizi marginali cedendo il passo all'avanzare di un altra emergenza: quella climatica.
Ci sono già le avvisaglie.
Greta & C. è stata ricevuta dal ns. Dr.Aghi che ha garantito che faremo (noi) tutti gli sforzi necessari per risolvere i problemi climatici.
Le materie prime stanno aumentando di prezzo, creando problemi a cascata, in primis l'elettricità e il gas per riscaldamento.
Si paventa un inverno al freddo con black out a singhiozzo.
Temo che a gennaio l'emergenza sanitaria causata (???) dal covid finirà nel dimenticatoio sostituita da una emergenza climatica che farà prendere ulteriori decisioni liberticide naziste al regime.
Per tonare indietro basta semplicemente dire "gli italiani hanno risposto ottimamente, sono corsi a vaccinarsi, abbiamo ampiamente superato gli obiettivi, bla bla bla...".
#1149 Duluoz
Se parli di soglia >50 credo si riferisca agli "anticorpi recenti".
Ci sono 2 tipi di anticorpi, igg e igm. Li hai testati entrambi?
Lo guardo. Grazie Pandroid
Il target è perare il maggior numero possibile di persone, infilare nel corpo quel qualcosa che una volta dentro non esce più e che non ha niente a che fare con la prevenzione dal covid.
E' sicuramente stato calcolato che il 100% della popolazione entro il 31/12/2021 è un valore irraggiungibile per cui stanno tentando, ora che sono all'ultimo giro di pista, di guadagnare terreno per recuperare il maggior numero di recalcitranti possibile con tutti i mezzi a loro disposizione.
Non potendo più usare la paura, ormai stra-abusata, usano il ricatto anche bluffando se necessario.
No hanno testato solo IgG di due tipi
IgG anti RBD e IgG anti-nucleocapside
Ma se uno è masochista può anche vederselo tutto.
Ah, no... le igm spariscono velocemente, le igg sono quelle che durano più a lungo. E infatti ne ha hai ancora abbastanza, ma non tante da essere ritenuto "positivo".
Il prossimo sarebbe averci anche il papa che balla con loro.
OH MY GOD!!!
...la seconda, che hai detto!
Esatto.
Io oggi sono malato, uscito dal medico sono stato in farmacia a prendere i medicinali, uno di fianco a me ha chiesto come fare per prenotare i tamponi.
Intanto vanno prenotati adesso fino a fine anno; loro li fanno solo al pomeriggio dall 15,30 in poi, e solo un addetto disponibile.
Io sono turnista, alterno settimane in cui lavoro di mattina ad altre in cui lavoro di pomeriggio: impossibile quindi poterli fare!!!
imolaoggi.it/.../...
Poi, notizia appena letta, è morto a Londra il figlio 23enne di Zamparini noto imprenditore , pare arresto cardiaco.
Avendo visto il video ho un' altra considerazione. Non e' possibile valutare con un esame la memoria del sistema immunitario?
Se tanto sappiamo che gli anticorpi scendono non ha senso fare questo esame a livello di risposta immunitaria
Ed il reato sarebbe rappresentato dalle tagliatelle? Cos'è, il preside è un nemico dei carboidrati? Che forse un piatto di tagliatelle fumanti contribuisce al surriscaldamento globale? Il preside deve essere vittima del vaccino ma ancora non lo sa.
Forse in quella scuola sono permessi solo i Richiamini Balilla.
PS: si lo so, non è una delle mie migliori, ma funzionicchia!
PPS: se non vi è piaciuta, non vi resta che: tachipirina e vigile ascesa.
ilgiornale.it/.../...
La pillola anti Covid funziona: "Dimezza ricoveri e decessi"
1 Ottobre 2021 - 17:07
Il Molnupiravir introduce errori di copiatura durante la replicazione dell’Rna del virus, impedendone così la duplicazione
it.wikipedia.org/wiki/Ivermectina
Impiego nella COVID-19
A partire dal 2020 sono stati svolti alcuni studi per analizzare l'efficacia del farmaco contro il virus SARS-CoV-2, responsabile della pandemia di COVID-19.
L'ivermectina ha dimostrato capacità in vitro di poter contrastare alcuni virus, tra cui il virus Zika, il West Nile, il poliomavirus BK, i virus Dengue e della febbre gialla e, per l'appunto, il SARS-CoV-2.[9] Contro quest'ultimo, in particolare, agirebbe inibendo i trasportatori a livello della membrana del nucleo cellulare che importano le proteine virali all'interno del nucleo stesso.[10] Le dosi impiegate per ottenere tali effetti sulle linee cellulari in vitro tuttavia risultano assai maggiori rispetto a quelle ritenute sicure per l'impiego nell'uomo.[11][12] Secondo una revisione sistematica della Cochrane Collaboration, attualmente non vi sono prove sufficienti per suggerire l'impiego dell'ivermectina nel trattamento della COVID-19.[8]
ma è uno scherzo?
il tocilizumab è in giro da due anni..
ilrestodelcarlino.it/.../...
Ferrara, 1° ottobre 2021 - Tocilizumab , Anakinra, Baricitinib e infine Sarilumab. Sono i principi attivi di quattro nuovi farmaci in grado di curare meglio il paziente covid che presenta uno stadio avanzato della malattia e non ha autonomia respiratoria.
Oltre a varie osservazioni, come l'implicita accettazione del GP, che mi sembra una mostruosità giuridica, mi chiedo se il TAR almeno si basi su prove solide e certe che le mascherine siano efficaci nella protezione altrui? Siccome la questione è controversa anche in ambito scientifico.
Similmente mi chiedo se si basi su prove solide riguardo l'efficacia del vaxxino, abilitante al GP, nel fermare la trasmissione del virus?
O ha preso per buono le parole del governo-cts?
Qualcuno sa su che dati si basa?
dice che ogni farmacia è una storia a sé, c'è chi li fa anche di sabato, alcune di sabato solo la mattina, qualcuna anche il pomeriggio, altre solo fino al venerdì, sembra che qualcuna stia valutando di aprire apposta per i tamponi anche la domenica.
Come riferimento, l'elenco farmacie al 22 settembre
st3.idealista.it/.../...
Se si perdonatemi.
Loretta Bolgan
Proteina Spike nel vaccino
youtu.be/EWSWWJY945g
La Romania ferma le importazioni di vaccini, chiude i centri vaccinali, da via le scorte rimaste a Danimarca, Vietnam, Irlanda, Corea del Sud, ecc.
Presidente BOLSONARO contro il passaporto vaccinale: “Mai barattare libertà con sicurezza, alla fine si arriverà al controllo della popolazione”
www.detoxed.info/.../
Sarà che lo hanno beccato in un momento poco fotogenico, sarà che soffro di allucinazioni ma io più che una persona ci vedo un varano, un drago di Komodo, suggeritomi non solo dal volto ma anche dall'espressione che ha: teribbile.
____________________________
EDIT:
#1173 ZORG
healthline.com/.../...
E che da un punto di vista igienico sono più sicuri e di gran lunga preferibili i pasti caldi rispetto ai panini?
Qualcuno si dà pena di insegnarglielo?
Poi non ho capito cosa ha contro i maccheroni? Mica è offensivo mangiare maccheroni.
Diciamo che la foto è riuscita a rivelare il suo vero “spirito”.
"Vaccino anti-Covid, l’effetto Green pass per il momento non c’è: oltre 3,1 milioni di over 50 scoperti. Poche prime dosi anche tra i ragazzi"
Cari brunettolo,
quando l'italiota medio è in rivolta individuale, non ce n'è per nessuno. Hai provato a presentarti con le ballerine e coi militari e la risposta è la stessa: quelli che si fidano ci cascano e gli altri no.
L'estorsione legalizzata del governo sta facendo flop e fra poco dovrete raccogliere ciò che state seminando.
Ovvero il rifiuto di gran parte della mandria a fidarsi ancora, specialmente quando inizierà la fobia da vaccino.
La mandria non si fiderà più di ciò che arriva dall'alto e da certi bassi come te.
Vedremo dove tenterete di fuggire, in un'operazione mondiale come questa.
@AStramezzi
Testimonianza falsa, da Giletti
Ho recuperato la cartella clinica e la ricetta fatta
Ha detto che le contrabbandavo HCQ: Falso
Che sono andato solo una volta a casa: Falso, 3 volte
E ho tutti i messaggi di ringraziamento dei figli, che mi hanno ancora ringraziato tre mesi dopo!
Ho letto che è stato scritto da questa bugiarda al giornalaio che l’ha reclutata, che io non avrei fatto la fattura
Questa signora Eleonora mente, visto che ho il bonifico ricevuto e la fattura emessa per le visite
Ma cara Eleonara, non si fa schifo, lei? Quanto l’hanno pagata?
twitter.com/AStramezzi/status/1443320039273287689
iltempo.it/.../...
Sarebbe anche l'occasione di fare chiarezza sul COME la trasmissione e questa preziosa testimone si sono incontrati. Io sono molto curioso.
gospanews.net/.../...
Da leggere fino alla fine.
SE leggi dice di averla querelata.
Ma se ha bonifico e messaggi di ringraziamento... vince facile!
barbara balanzoni
@barbarab1974
Clorochina e idrossiclorochina hanno attività NOTA contro molti virus a RNA. Questo è tratto da un corso di aggiornamento per anestesisti rianimatori. Potete inoltrare ai figli di satana
pbs.twimg.com/.../...
Vittima il figlio (23 anni) del presidente del Palermo calcio Zamparini
www.meteoweb.eu/.../620125936
Ottima gestione della pandemia, i più vivi complimenti.
www.lantidiplomatico.it/.../39602_43279
Ho il forte sospetto che sia dovuto anche al fatto di aver voluto fare "i primi della classe" con il terrorismo mediatico-numerico, e quindi hanno esagerato nelle attribuzioni di morti "per" covid.
Come si suol dire, il diavolo fa le pentole...
Ed io - convinto europeista da sempre - sono sdegnato dal silenzio imbarazzante della UE di fronte al vaccinazismo italiano, al greenkazz su 24 milioni di lavoratori che per sbarcare il lunario si sottopongono ai costi psichici, economici e logistici, come ha luridamente detto quel nanerottolo putrido che fa pure il ministro della funzione pubblica.
@TerreImpervie
·
42m
Nella nuova fiction dedicata Mimmo Lucano Beppe Fiorello andrà a fare in culo
Io credo che tutto questo sia un test ed allo stesso tempo l'inizio del "nuovo meraviglioso mondo" progettato da molto tempo.
Stanno studiando le reazioni dei vari stati, dei vari popoli e culture e proprio come negli studi scientifici creano diverse condizioni per vedere cosa succede di modo da capire come è meglio per "loro" muoversi nel proseguo della realizzazione del programma.
L'Italia è uno dei paesi scelti dove usare grandissima pressione sulla popolazione.
Non può essere uncaso che da un anno e mezzo non abbiano preso una singola misura logica e veramente basata sui dati scetifici. Ci sono degli scemi cugini di qualcuno, ma ci sono anche grandi menti dietro tutto questo, altrimenti non si sarebbe potuto coinvolgere tutto il mondo, o quasi, in questa pazzia collettiva dove si ferma tutto per una mortalità dell 0,05% (!)
Ma c'è chi sta peggio di noi eh, in Australia con mumeri ridicoli stanno imponendo misure ancore più pesanti.
Credo che abbiano scelto certi paesi dove fare il massiìmo della pressione e vedere fino a dove potevano arrivare, per poi allentare e studiare le prossime mosse.
Noi siamo sfigati che ci siamo trovati in uno di questi.
Comunque ce ne sono altri. Per esempio il sud est asiatico, dopo un anno relativamente tranquillo, adesso è sotto lockdown in vari paesi, come Thailandia a Malesia per esempio.
Lo "studio" sulle cavie continua...
#1174 mik300 2021-10-01 19:49
L'ivermectina ha dimostrato capacità in vitro di poter contrastare alcuni virus, tra cui il virus Zika, il West Nile, il poliomavirus BK, i virus Dengue e della febbre gialla e, per l'appunto, il SARS-CoV-2.[9] Contro quest'ultimo, in particolare, agirebbe inibendo i trasportatori a livello della membrana del nucleo cellulare che importano le proteine virali all'interno del nucleo stesso.
Eh ma una cosa piccola piccola la devo dire, non resisto.
Tutto cura la malattia virale, ma proprio tutto, al difuori degli antivirali.
Farmaci contro l'artrite. Ok
Farmaci contro i parassiti. Ok
Per far si che i conti tornino, quello che cura contro i parassiti ha un ruolo anche nella replicazione dei virus.
Chiuso. Detto le mie due paroline. Senza alcuna pretesa.
a me pare una grande presa per il culo.
www.youtube.com/watch?v=8E5Tg0lreAU
blog.comicost.it/?p=2859
vaccinoconsapevole.blogspot.c...
Ma i piloti di linea non sono sempre 2?
@Cambiacasacca
·
Sep 30
Mia suocera mi ha chiesto un cucciolo di compagnia e allora sono andato al canile e le ho preso un dogo argentino di 14 anni, con disturbi della personalità e uno spiccato odio per le donne. Ci son volute 3 persone per caricarlo in macchina. Non vedo l'ora che apra lo scatolone.
Se poi questo aereo è un caccia che trasporti miissili magari a testata nucleare, penso che la questione assuma un rilievo più serio ancora.
Continuo a pensare che il preside sia un'altra vittima del coronavirus che gli ha minato la mente!
#1183 picco2006
_______________________________________
Inarrestabile:
who.int/.../...
I poliziotti hanno tolto il casco e stretto le mani ai manifestanti, e anche Massimiliano Fedriga iniziato a rendersi conto che la direzione dittatoriale intrapresa dal governo è una strada molto pericolosa: "Voglio dialogare con chi ha dei dubbi, dalla pandemia si esce insieme, non con uno Stato che ordina e un cittadino che esegue"
Secondo fronte vista mare.
Se vai in dietro di un paio d'ore lo vedi sbucare.
Io spero un bel processo a tutti i ministri di questo governo, a tutti i giornalisti vili e prezzolati, nonchè propagatori di fallacie logiche e turpi bugie, a tutti i magistrati ancora più traditori della loro missione di fare giustizia su questa terra, ai finti medici pupazzi delle case farmaceutiche, mentitori senza scrupoli, indegni mandatari della missione di salvare le vite a loro affidate.
Un processo in cui - ininterrottamente - vengano proiettati filmati, davanti agli occhi di questi luciferini esseri immondi, di bambini gravemente malati, donne e uomini di qualunque età prostrati nel dolore fisico oppure nel dolore ancora più grande di aver perso i loro cari per le responsabilità di questi rifiuti sociali, di questo ciarpame indegno di ogni consesso che possa definirsi umano.
E poi la punizione su questa terra, in attesa delle decisioni tremende del Creatore, immenso Amore ma anche immensa Giustizia.
Gli striscioni dovrebbero esprimere un altro tipo di messaggio, che lo Stato può recepire meglio: niente tasse senza servizi (quelli che mi neghi col GP).
Ma tanto non sarà necessario insistere.
Lo Stato fa tanto il duro con le sue leggi sul posto di lavoro, ma ci sono anche le leggi sulla sicurezza. Ed è legge pagare tutte le tasse.
Quando i titolari cominceranno a capire che per loro rompere gli zebedei col GP è solamente un costo, vedrete che finirà tutto a tarallucci e vino, così come è sempre stato per le norme sulla sicurezza o su quelle fiscali.
Le aziende con titolari più intelligenti troveranno il modo di evitare il costo: basterà dire all'addetto che fa i controlli del GP di fare solo finta di controllare o controllare sempre e solo quelli già vaccinati ed il gioco sarà fatto.
Le altre aziende si troveranno un piccolo esodo verso la concorrenza. Perché non si parla più di "no vax": si inizia a parlerà di "basta vax". Ovvero quelli con 2 dosi che non intendono farsi la terza. E sono tanti.
Poi, l'anno prossimo, credo che il concetto sarà ancora più chiaro. Perché il lavoratore non vaccinato, sul lungo periodo, si può prevedere che si ammalerà di meno. Quindi dovrebbe iniziare a chiedere più soldi in azienda.
Mi vedo già Brunettolo tuonare: "ho visto degli annunci di lavoro raccappriccianti! Datori di lavoro che richiedono esclusivamente manodopera non vaccinata o con una dose. Ma questa è discriminazione intollerabile!"
Il resto è come l'hai lasciato, un paese splendido, contraddittorio, problematico ed autolesionistico.
twitter.com/.../1433929937237458946
Chance Person fencing il Giardiniere
@ChanceGardiner
·
5h
L'lDROSSlCLOROCHlNA è usata da milioni dal 1955, ma nel 2020 è improvvisamente diventata cardiotossica, nonostante i morti segnalati a EudraVigilance correlati a:
lDROSSlCLOROCHlNA
4, 2019
1, 2018
4, 2017
3, 2016
Tachipirina
131, 2019
68, 2018
322, 2017
130, 2016
"Finalmente abbiamo risultati sulle conseguenze di Pfizer sui topi e capiamo meglio perché rifiutano le autopsie post-iniezione sugli esseri umani deceduti.
Il muscolo cardiaco viene invaso dalle cellule immunitarie e viene danneggiato."
twitter.com/.../1443856711685574659
pgibertie.com/.../...
lindipendente.online/.../...
In Israele invece hanno deciso di usare i vaccini fino a tre mesi oltre la loro data di scadenza.
lindipendente.online/.../...
Nel giro di nove mesi:
si è passati da temperature di conservazione a -80° con possibilità di stare fuori dal frigo massimo due ore a vaccinazioni in spiaggia e nei parcheggi
possibilità di ottenere da una fiala prima 5, poi 6, poi 7 dosi
tempi per i richiami da 21 a 42 giorni
dall'assoluto vincolo di fare richiami con lo stesso tipo di vaccino a tutti i tipi di cocktail immaginabili
un tipo di vaccino raccomandato sotto una certa fascia di età, poi solo sopra detta fascia, poi buono per i giovanissimi
copertura del vaccino che è passata da 9 a 12 mesi
efficacia della copertura che invece e scesa da un 95% a poco più del 60%
risultato della vaccinazione passato da una garanzia quasi assoluta di non ammalarsi a un più modesto "funzionicchia"
data di scadenza prolungata di 3 mesi
etc etc etc
@ Ste_79
Avrete ragione voi. Io di farmaci ne capisco una cippa ma capisco una cosa, che il vento sta cambiando perché un giornale che non ha mai parlato di alternative al topicida e ha sempre denigrato tutto quello che dicevamo noi, oggi per la prima volta, se non mi è sfuggito in passato, riporta una tale notizia.
Per molta gente sono dettagli irrilevanti, quanto la loro esistenza.
Eccerto!
Comincino i ricchi ad eliminare jet privati, yatch e megaville, io seguo.
(ovvero il successo della Green Economy)
col grin paz
il grin uork
il fri sex
i dragvax
la noscùl
emergency for oll
...
ma quelli di amnesty international, sono in ferie!?
chiedo per mio cugino
Lui è così, ama svisceratamente mostrarsi per quello che è e non si può dire, per cui mi limito a dire che è un piccolo vermiciattolo
Era ora! YouTube ha finalmente deciso di bandire dal suo canale tutti i video no-vax: non solamente quelli negazionisti nei confronti dei vaccini per il Covid, ma più in generale tutti i video che continuano a diffondere “notizie false e tendenziose” sui vaccini approvati dalla comunità scientifica internazionale.
Ad esempio, la bufala inventata nel 1998 dall’allora medico Andrew Wakefield, secondo la quale il vaccino trivalente Mpr (morbillo, parotite e rosolia) provocherebbe l’autismo e altre malattie. In realtà, si è scoperto pochi anni dopo che la pubblicazione “scientifica” in cui veniva annunciato un legame causale tra quei vaccini e l’autismo era stata commissionata a pagamento al medico da un avvocato che aveva intentato una maxi-causa alle ditte produttrici del vaccino, per ottenere risarcimenti fraudolenti. E lo stesso medico aveva brevettato vaccini isolati per le tre malattie, da offrire come alternativa ai vaccini congiunti per evitare i loro supposti danni.
Nel 2010, dopo un processo, Wakefield fu radiato dall’Ordine dei Medici inglesi. Da allora non può più praticare la professione, ma le sue idee hanno continuato a circolare sui media, e a concimare l’humus che ha generato una nuova ondata no-vax, già ben diffusa prima della recente pandemia, anche in Italia. In ogni caso, di no-vax ce ne sono sempre stati, fin dalla scoperta dei vaccini da parte di Edward Jenner nel 1796: all’epoca la motivazione era che inoculare un siero estratto da una mucca avrebbe fatto crescere le corna ai vaccinati, o fatto partorire dei bambini-vitello alle donne incinte. Vedere in rete, per credere, la contemporanea vignetta satirica “Il vaiolo vaccino e i meravigliosi effetti della nuova inoculazione” di James Gillray, del 1802. Naturalmente, c’è poco da ridere su queste cose: al massimo, si possono compiangere coloro che abboccano all’amo degli inevitabili sfruttatori dell’ubiqua stupidità umana. Le fake news sui vaccini non sono però che una delle tante esche possibili, e molte altre circolano indisturbate sui media di ogni genere, relative ai soggetti più disparati.
Un tipo particolarmente pernicioso di fake news è costituito dai cosiddetti “fatti alternativi”, così battezzati nel 2017 da un consigliere di Donald Trump, per sostenere le cifre gonfiate relative alla presenza di pubblico alla cerimonia di inaugurazione del neoeletto presidente. Come qualcuno gli fece notare, però, i “fatti alternativi” non sono un tipo speciale di fatti: sono semplicemente falsità. Naturalmente, le cifre sulle partecipazioni agli eventi sono sempre state usate in maniera creativa da coloro che le riportano. Un caso da manuale fu quello dei concerti al Central Park di New York: ogni volta che arrivava un nuovo grande artista, le cifre salivano vertiginosamente, dalle 300 mila persone per Elton John nel 1980 alle 600 mila per Paul Simon nel 1991. Poi nel 2008 la polizia decise di contare il numero esatto dei partecipanti, stipati nell’ovale del Great Lwan per un nuovo concerto, e scoprì che ce ne stavano meno di 50.000: più o meno uno per metro quadro. Cose simili accadono anche da noi, ovviamente; ad esempio, in occasione del concerto del 1 maggio a Piazza San Giovanni, o degli scioperi generali.
E forse non solo YouTube, ma tutti i media dovrebbero rifiutare di diffondere questi e altri “fatti alternativi”, limitandosi a riportare dati reali. Il problema è come fare a obbligarli, e qui casca l’asino. Ad esempio, nel 2019 Alexandria Ocasio-Cortez ha messo sotto torchio Mark Zuckerberg, in un memorabile scontro al Congresso che vale la pena di (ri)vedere su YouTube, ma non è riuscita a obbligare a fare una verifica dei fatti sulle notizie pubblicate da Facebook: il magnate si è giustamente schermito, sostenendo che non toccava a lui fare l’inquisitore, e che il suo ruolo era soltanto quello di trasmettere le notizie e le voci. Giustamente YouTube ha deciso di rifarsi alla comunità scientifica internazionale, per il silenziamento dei “fatti alternativi” sui vaccini.
E se tutti i media rifiutassero di pubblicare notizie antiscientifiche, sarebbe un grande balzo in avanti per l’umanità, che non verrebbe più sommersa da menzogne creative di ogni genere: comprese, ovviamente, quelle metafisiche e religiose.
Solita lagna dei dogmatici integralisti della nuova religione scientista.
"La comunità scientifica" come se fosse un unica voce monolitica.
Si nei suoi sogni bagnati di gloria e potere.
L'enorme BIAS traspare da ogni parola.
Notare l'arroganza con cui liquida millenni di studi e ricerche in campo religioso e metafisico, molto rivelatore: sono tutte menzogne.
Perché?
Ma perché lo dice lui no?
Il grande scienziato che non sa usare la logica di base
Sarebbe interessante una replica a Non è l'Arena.
Merck: «Il Molnupiravir dimezza il rischio di ospedalizzazione e morte per il Covid»
corriere.it/.../...
Se i media si rifiutassero di diffondere le bugie e falsità dei giornalisti e virostar forse avremmo una informazione più corretta e veritiera.
Basta anche solo riflettere sul danno che si ha nell' avere un dipendente scontento o che ritenga di dover ricevere un risarcimento perchè il datore di lavoro lo ha costretto a farsi un vaccino che lui non voleva farsi. Questo vale in misura maggiore per i dipendenti pubblici: immagina un dipendente pubblico che è solito fare il suo dovere come cambierà atteggiamento quando riterrà di avere diritto ad un risarcimento dallo stato per il solo fatto di aver subito un obbligo del genere e quanti modi ha per "autoassegnarselo" considerandolo giustificato moralmente; chi conosce il pubblico impiego sa di che parlo.
Non sa come potrà gestire la mole di persone che si presenterà...
Pienamente d'accordo.
Inoltre basta pensare che questo virus provocherebbe nel 90% dei casi íl nulla assoluto.
Altrimenti, come hai detto bene tu, tutto funziona contro questo virus.
Ma non sara' che hanno puntato i riflettori sul colpevole sbagliato?
#1220 linea72
Non dimentichiamoci la Norvegia che pochi giorni fa ha tolto tutte le restrizioni ed è totalmente tornata all'era pre-covid.
Non serve neanche un tampone negativo per entrare nel paese
Tamponi? Ancora? Ebbasta. Sono inutili, dispendiosi e non risolutori, uno tira l'altro. Bisogna necessariamente ovviare in un'unica soluzione: meglio sarebbe farsi tamponare da un TIR (i TIRannosauri sono esauriti)...
Aimé le alternative al tampone sono poche e (per me) non percorribili:
1-Vaccino: no grazie.
2-Dire che non intendo fare il tampone: non sono il tipo di persona che si mette così di traverso nei confronti dell'azienda
3-Mettermi in (falsa) malattia: non sono il tipo di persona che riesce a mentire così spudoratamente
Ma resisteró, anche per non darla vinta a personaggi come Brunetta.
Sentire le ragioni irragionevoli di Odi-freddi mi da un senso di insuccesso collettivo, una necessità di emigrare verso Marte, per cercare di dimenticare le sue caricature matematiche che tutto (secondo lui) spiega e risolve. Ma rincuoriamoci, l'uomo è si un animale prevaricatore, soprattutto verso i suoi simili e la natura, ma alla fine è anche sempre abbastanza ingegnoso da riuscire a cavarsela anche con chi per colazione immerge i biscottini numerati nella tazza del SUO gonfiato sapere.
Basta uscire dalla cornice di significato che sottende al termine complottismo o controinformazione ed è ovvio che se le premesse sono "esiste una malattia gravissima che mette in gioco l interno pianeta " la prima cosa da fare sarebbe stata quella di assicurarsi che la suddetta nuova malattia fosse davvero, veramente, inequivocabilmente causata da un "x".
Non continuo. Sapete come sono andate le cose. La prima cosa che hanno fatto è costruire uno strumento finalizzato a espandere la malattia ovunque in modo da poter terrorizzare coi lockdown e le dimostrazioni di violenza.
Questo va contro ogni logica. Perché se hai sbagliato la diagnosi all inizio questo errore lo reiteri per gli anni a venire.
Prova a dare l aspirina ad una persona che ha un emorragia in atto....
Ed è quello che hanno fatto. Sparare ossigeno dentro polmoni tappati.
E aiutiamoci gli uni con gli altri.
chiedendo perché NON sia valido.
Finché non ti daranno una motivazione legalmente valida, potrai andare ogni giorno con una
fotocopia del modulo e firmarla in diretta.
La palla sarà nel loro campo e tu sarai quello "in attesa di una risposta dai legali" e quindi per il GP "ne parliamo appena mi contattano i legali, che siamo in sospeso con la questione"
Se anche non dovesse funzionare:
1) almeno avrai provato
2) non ti sarà costato nulla
3) magari avrai ritardato tamponi e/o sospensione per qualche giorno in attesa del responso legale dell'azienda
4) potrai girare l'informazione che ti darà l'ufficio legale dell'azienda al COMICOST, così magari faranno una versione del freepass più valida
Ma io non dispererei. Penso che dopo qualche settimana le aziende più "flessibili" rispetto al GP diventeranno molto di moda per mandare i curriculum.
Mentre quelle più inflessibili si troveranno un esodo "inspiegabile".
Prendi il lavoratore modello con 2 dosi in vena e il GP. Dal suo punto di vista, sul lungo periodo, il GP è un rischio. Perché può capitare, in futuro, di ritrovarsi a non poterne più fare. Può succedere a tutti perché non siamo supereroi dei fumetti.
E il GP scade e va rinnovato con dosi supplementari.
Quindi la scelta più sicura da fare è trovarsi già in un'azienda "flessibile" se un giorno questo dovesse accadere. E dato che per cambiare azienda ci vuole tempo, ecco che la cosa migliore è iniziare la ricerca da subito.
C'è quindi da prevedere, da subito, un certo movimento verso le aziende più flessibili e parecchie inversioni a U nelle politiche aziendali "inflessibili".
l'italiota medio ha una capacità clamorosa di deflettere le minchiate dei potenti. E' peggio di un muro di gomma. Ma bisogna prima andarci a sbattere, per capire.