Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

.

 

Comments  
#ben44

Quote:

ma qua avete problemi con l'italiano ?

Con l'italiano no,ma con la punteggiatura si:
leuropa...dov'e' l'apostrofo?
ma io , non capisco....dopo qualsiasi punto,esclamativo,interrogativo o finale di frase la prima lettera va' scritta in maiuscolo. ;-)
Sto' scherzando eh, non ti incazzare.
IN RED WE TRUST
Sono un pochino ot; volevo chiedere ai piu' esperti: vorrei tradurre un documentario, levare la voce narrante e mettere la mia e rimpiazzare alcuni sottotitoli con sottotitoli in italiano. Come faccio?
arula io non ho mai detto che senza l'europa l'italia sarebbe finita è inutile che stai rigirarla
secondo peonia l'italia senza l'europa sarebbe sicuramente il paradiso...
beato chi ha queste certezze.
#251 starburst3 hai ragione, purtroppo sono pigro pure a scrivere ;-)
Rischio Calcolato è in procinto di chiudere i battenti, l'ho appreso da Funny King: :-(

rischiocalcolato.it/.../...
Della serie....Hanno la coda di paglia!
Caso Benalla, Macron: “Non è il mio amante e non ha codici nucleari. Ma mi sono fidato di lui.
Ma ve lo immaginate....Non ne posso piu'! Lascia tua nonn...tua moglie,se no fra noi e' finita!
Ma no amore, la lascero',intanto ti faccio un bel regalo...ti piacciono i missili? Penso di si' visto che ti piace tanto il mio :-D Ti regalo tutti i codici di lancio,cosi' quando sei arrabbiato,invece di picchiare i cittadini francesi tiri qualche missile sui cattivoni stranieri. :-o

IN RED WE TRUST

Quote:

#205 ben44
#201 ARULA

Governata male???
Azz, la Grecia era in crisi, e "per aiutarla", la UE ha preteso che acquistasse carri armati e sommergibili!!!!








www.lanotiziagiornale.it/.../



La Germania è stata in prima linea sulla retorica della disciplina di bilancio. Non è abbastanza contraddittorio chiedere tagli al bilancio pubblico e allo stesso tempo promuovere in Grecia la vendita di armi decisive, come il carro armato Leopard 2 e i sottomarini Type 214?

Sì, naturalmente: sia la Grecia che il Portogallo hanno speso fortune per acquistare sommergibili tedeschi e spenderanno centinaia di milioni ogni anno, per molti anni a venire, su questi mezzi (e mi chiedo che logica strategica ci sia stata). In Grecia si dice che avete intenzione di comprare ancora e la Germania, naturalmente, è felice di offrire. Ma qual è la logica se allo stesso tempo spingi misure di austerità sul popolo, il taglio dei salari e delle pensioni, sanità e istruzione – se non smettete di comprare armi che non vi necessitano davvero. Il suo ex ministro degli esteri Theodore Pangalos ha detto che si sentiva «costretto a comprare armi di cui non abbiamo bisogno”, e che i contratti stipulati li viveva come “vergogna nazionale”.

abateditheleme.wordpress.com/.../...



www.linkiesta.it/.../10521
@BEN
Il problema non sono gli altri che dicono che l'Italia sarebbe il paradiso senza l'EU (che tra l'altro siamo sempre stati un paese servile e colonia dalla seconda guerra mondiale, e di nostre politiche ne abbiam fatte davvero poche).
Il problema sei te che dai a intendere che l'UE ha fatto tutto giusto e sempre nei nostri interessi (e quelli graci, che tra l'altro fu Godman sacks a truccare i conti ellenici per farla entrare a forza www.ilfattoquotidiano.it/.../199893 )e che se qualcuno sta male e colpa sua perchè un ladro e un fannullone. NO! a quel punto si incazza un bel po' di gente visto che una cosa è esser fregato, una altra esser pure mazziato.
e P.S. anche noi siamo stati fatti entrare in europa con i conti truccati.

Quote:

#238 ben44 2018-07-25 13:31 ma scusate ma con il discorso della sovranità monetaria cosa intendete che sarebbe meglio che l'italia si stampasse tutti i soldi che vuole per risolvere i problemi ?

E non solo l'italia, ma in tutto il mondo. E ti spiego il perchè: ti sembra logico che, in regime di libero mercato, abbia la facoltà di stampare fogli A4 del valore in cent e farli diventare fogli da 500/1000 euro/$ solo alcune aziende private? No dico ti sembra normale?
Ti sembra normale anche comperare i soldi? (quello che fanno gli stati legati ai soliti circoli viziosi di cui non voglio nemmeno fare il nome perchè li valorizzo )
La moneta dovrebbe essere un metodo di scambio per evitare di portare 100.000 uova in cambio di un automobile.
Non dovrebbe essere la moneta stessa una merce, specie se a detenere e poter stampare quella merce sono solo poche aziende private!! (che poi fatalità possiedono anche giornali, aziende farmaceutiche ecc ecc e, se non in toto o direttamente, in un qualche modo loro c'entrano)
Ti pare un discorso sbagliato?

Quote:

#252 Revisionist82 2018-07-25 16:57 Sono un pochino ot; volevo chiedere ai piu' esperti: vorrei tradurre un documentario, levare la voce narrante e mettere la mia e rimpiazzare alcuni sottotitoli con sottotitoli in italiano. Come faccio?

dipende da che programma usi

io dai video tolgo la voce o i rumori originali/registrati azzerando il gain (cos' prevede il programma che uso).
Poi devi registrare la tua voce o in una traccia separata ( puoi usare il programma Pro studio one la versione free, programma con cui puoi fare anche musica e prevede l'utilizzo di tracce midi) così puoi tagliarla modificarla ecc senza modificare il video e poi sovrapponi le 2 tracce, oppure direttamente sopra il video. Io preferisco la prima.
per i sottotitoli non so se c'è un programma che riesce a cancellare senza bisogno delle tracce separate. al limite ci applicherei un testo in basso da 2 o 3 linee con sfondo bianco e scritta nera così è sempre leggibile chiaramente
l'europa brucia i greci per ingraziarsi gli dei che amano l'odore della carne arrostita
il valore del denaro è dovuto alla fiducia che le persone gli danno, se il governo italiano si mettesse a stampare lire il valore sarebbe simile a quello della carta utilizzata
#259 juss
io ho capito quello che a te sembra sbagliato nel sistema attuale ma non ho capito il motivo per cui secondo te sarebbe giusto che uno stato si stampasse i soldi che gli servono.
io ho capito quello che a te sembra sbagliato nel sistema attuale ma non ho capito il motivo per cui secondo te sarebbe giusto che uno stato si stampasse i soldi che gli servono.

Sei tu che dovresti spiegarci come mai secondo te una Nazione indipendente non dovrebbe avere facoltà di stampare una propria moneta.

E visto che ci sei spiegaci anche perché dovrebbe farlo un ente privato in sua vece.
#258 Tianos
a me sinceramente dispiace avere dato questa impressione.
io nessun post ho parlato bene delleuropa... ho solo detto che magari non è sempre e solo colpa sua. soprattutto non è colpa sua se in grecia la gente brucia viva.
io siccome mi considero ignorante non mi sento di poter dare giudizi in materia.
discorsi come "senza leuropa ci sarebbe il paradiso" sono tali e quali a quelli che si fanno al bar "se mettevano tizio sulla fascia si vinceva la partita".
ma sulla base di cosa ?
anche i piu grandi economisti del mondo non hanno una opinione unica su certi argomenti, come è possibile che qualcuno su un sito si dica cosi certo senza nessuna ombra di dubbio che sarebbe il paradiso senza leuropa... non scherziamo dai.
se mi chiedi se leuropa sta funzionando bene ti rispondo che sta funzionando di merda. se mi chiedi se senza leuropa si starebbe meglio ti rispondo che non lo so che e che cmq al peggio non cè mai fine.
io credo che bisognerebbe cercare di far funzionare meglio leuropa.
e cmq ribadisco io sono intervenuto solo perche non mi ricordo quale utente è uscito fuori dicendo che in grecia la gente brucia viva per colpa dell'europa.
credo che chi ha idee estremiste ed assurde qua dentro non sono certo io
la gente brucia viva per colpa dell'europa

Senza euro stampavano dracme e pagavano gli stipendi dei vigili del fuoco che invece hanno dovuto licenziare.
Poi magari suddetti vigili del fuoco non si compravano la audi ma una skoda, ma i souvlaki in tavola li mettevano... anche tutte le sere.
@256 starburst3
Ho l'impressione che la realtà sia molto peggio di quello che sembra...
Lo squallore sarà inimmaginabile.
#266 Falchetto
scusa falchetto ma come mai un qualsiasi stato povero africano che non ha leuropa che gli rompe il cazzo non si mette a stampare soldi cosi diventano tutti ricchi ?
ma ragazzi ma siete seri ?
la benzina in dracme non avrebbero potuto permettersela
scusa falchetto ma come mai un qualsiasi stato povero africano che non ha leuropa che gli rompe il cazzo non si mette a stampare soldi cosi diventano tutti ricchi ?
ma ragazzi ma siete seri ?


Ma secondo te l'Europa e l'Africa uguali sono? La Grecia e il Niger sono uguali?
A questo punto inizio a pensare anche io che sei un troll... ragioni per iperboli e butti tutto in caciara.

Rispondi alle domande che ti ho fatto al 264.

Perché secondo te una Nazione indipendente non dovrebbe avere facoltà di stampare una propria moneta?

Perché dovrebbe farlo un ente privato in sua vece?
la benzina in dracme non avrebbero potuto permettersela

Hai ragione e hai fatto bene a farlo notare.
La benzina no... ma l'olio di colza, o di canapa, o di cardi, magari sì. ;-)
Il motore a scoppio ha bisogno di qualcosa che - per l'appunto - scoppi, ma non necessariamente di benzina e la Grecia è piena di meccanici che sanno modificare l'anticipo.
fino a qualche anno fa la grecia aveva il record dei miliardari perchè gli armatori erano esenti da tasse. inoltre è simile al sud italia in cui gran parte dell'economia è al nero e quindi le statistiche sono poco attendibili
fino a qualche anno fa la grecia aveva il record dei miliardari perchè gli armatori erano esenti da tasse

E continuano a esserlo, se non dal punto di vista legale, lo sono nei fatti, perché o gli fai lo sconto o delocalizzano. Si chiama ricatto. E nessuno governo, Syriza inclusa, hanno il coraggio di dare loro il benservito.

E quindi? Che conclusione trai da tutto ciò?

Anche noi abbiamo i brianzoli con la fabbrichetta che le tasse non le pagano "altrimenti ce ne andiamo a produrre in Romania".
@Ben
L'unica vera differenza neell'essere fuori o dentro l'Eu, sarebbe che ora i greci (se)brucerebbero per colpa loro e non di qualcuno esterno loro.

Quote:

#263 ben44 2018-07-25 19:15 #259 juss io ho capito quello che a te sembra sbagliato nel sistema attuale ma non ho capito il motivo per cui secondo te sarebbe giusto che uno stato si stampasse i soldi che gli servono.

Siccome ti esprimerei una mia idea che, nel mondo attuale, è pura utopia non perchè è impossibile realizzarla, ma perchè l'uomo di per se è essenzialmente avido e sborone( così si descrive da noi quando uno vuole apparire oltre quello che è), allora proviamo con un esercizio. Chiudi gli occhi e per 10 minuti e immagina un mondo free money (lo stato stampa moneta liberamente). Immagina le persone e l'organizzazione di questo sistema. Cercherò intanto di scrivere tutta la pappardella di come la vedrei io perchè un mondo può esistere tranquillamente e anche meglio senza le leggi economiche che si studiano per anni e anni, o meglio, senza questo tipo di leggi economiche.
Falchetto...
Secondo me una nazione dovrebbe avere una sua sovranità monetaria come dici tu...
Ma chi pensa come te che una nazione con sovranità monetaria per risolvere i suoi problema basta che si metta a stampare soldi é solo un ignorante da paura
Juss le idee utopistiche mi sono sempre piaciute da ascoltare ;-)
Ma chi pensa come te che una nazione con sovranità monetaria per risolvere i suoi problema basta che si metta a stampare soldi é solo un ignorante da paura

Ma tu cosa cazzo ne sai cosa penso io? Mai detto né pensato una cosa del genere. Se io sono un ignorante tu sei un gran pirla.
falchetto a sto punto mi dispiace ma qualcuno ti ha hackerato laccount e quel qualcuno ha scritto proprio quello che ho ripetuto io...
che cioè una nazione con sovranità monetaria per risolvere i suoi problema basta che si metta a stampare soldi
le parole che ha usato il tipo nello specifico erano le seguenti.
"Senza euro stampavano dracme e pagavano gli stipendi dei vigili del fuoco che invece hanno dovuto licenziare."

ti consiglio di rivolgerti alla polizia postale cosi magari quel coglione la smette di scrivere cazzate
Confermo il post 278, buona serata.
"Senza euro stampavano dracme e pagavano gli stipendi dei vigili del fuoco che invece hanno dovuto licenziare"
buona serata anche a te ;-)

Quote:

La benzina no... ma l'olio di colza, o di canapa, o di cardi, magari sì
Il motore a scoppio ha bisogno di qualcosa che - per l'appunto - scoppi, ma non necessariamente di benzina e la Grecia è piena di meccanici che sanno modificare l'anticipo.

Confermo che in Grecia abitano meccanici da paura che ti resuscitano pure un cadavere e credo che il punto sia questo non tanto liberarsi dall'Europa che è nient'altro che schiava pure lei, ma liberarsi dell'alta finanza quella che non produce , ma specula e liberarsi definitivamente dal giogo del petrolio.
Le auto potrebbero andare a tutto (aria e acqua compresi) se smettessimo di far arricchire chi in definitiva comanda l' Europa.
Regione Lazio, la proposta di legge del M5s: “Quarantena per i bimbi vaccinati”. L’assessore: “Antiscientifici e oscurantisti”
www.ilfattoquotidiano.it/.../4517277
Fuochi random.

Pare che la zona sia ricca di Bauxite e Tzipras tentenna a vendere alle loro condizioni.

Inoltre la troika aveva suggerito alla Grecia di abbandonare il turismo e di sfruttare le riserve minerarie del sottosuolo.
www.linkiesta.it/.../3423
"Senza euro stampavano dracme e pagavano gli stipendi dei vigili del fuoco che invece hanno dovuto licenziare"
buona serata anche a te ;-)


Per l'appunto non ho mai detto che stampare moneta sarebbe la soluzione A TUTTI I PROBLEMI, ho detto invece che si potrebbe garantire uno stipendio ai dipendenti pubblici, invece di tagliare stipendi e posti di lavoro.

Nonostante la mia disponibilità a discutere mi metti in bocca parole che non ho mai pronunciato, e stai solo dimostrando di non essere in grado di discutere su un forum.

Una legge per la trasparenza assoluta dei finanziamenti ai partiti e alle loro fondazioni


di Gianluigi Paragone

ilblogdellestelle.it/.../...
facciamo cosi ti vengo incontro e ti chiedo scusa e correggo la mia frase scritta in precedenza:
"chi pensa come te che una nazione con sovranità monetaria per risolvere i suoi problemi basta che si metta a stampare soldi é solo un ignorante da paura"

la correggo in:
"chi pensa come te che una nazione con sovranità monetaria per risolvere il problema di licenzare dipendenti pubblici basta che si metta a stampare soldi é solo un ignorante da paura"
(oppure dovevo precisare solo i vigili del fuoco ? nel senso questa tua ricetta è valida solo per i pompieri ma per gli infermieri o i poliziotti non vale ?)

in ogni modo ora la frase è più corretta ma la tua cazzata rimane sempre una cazzata.

tra laltro lo hai scritto con una superficialità disarmante come se fosse la cosa piu normale del mondo.

mancano soldi per i pompieri ? non cè problema stampiamoli.
e poi sarei io un troll ?

cmq mi avevi già saluto e ti avevo anche risposto.
nel dubbio ti saluto di nuovo.
buona serata anche a te ;-)
mancano soldi per i pompieri ? non cè problema stampiamoli.

Ma secondo te prima dell'euro come facevano le Nazioni europee?
News flash: stampavano moneta! Come qualsiasi Stato sovrano dovrebbe fare.

Hai mai sentito parlare di lire, sterline, marchi e franchi? Inflazione e deflazione? Ecco bravo proprio quella roba lì.
No perché ne parli come se fosse fantascienza! Degli Stati che - addirittura - stampano la propria moneta! Ma dove andremo a finire? :-o

Cioé cazzo il minimo sindacale perché uno Stato possa dirsi sovrano ... per te è una cosa strana. :roll:

D'altra parte la BCE cosa pensi che faccia? Stampa soldi esattamente come facevano gli Stati!!! O pensavi gli euro si stampassero da soli?

Quindi ti rifaccio la domanda per la trentesima volta: pensi sia normale che un ente privato stampi i soldi delle Nazioni europee?

e poi sarei io un troll ?

O sei un troll o sei nato ieri e non hai mai visto una banconota da mille lire.
Beh chiaro, si parla di Stati europei, lui porta ad esempio il Venezuela (un Paese che se non fosse destabilizzato dagli USA magari se la caverebbe anche meglio). :-D

Guarda che il Venezuela non è in Veneto.

E di tutti gli Stati che stampano moneta da secoli e non sono mai falliti non mi porti neanche un esempio? No perché sono la maggior parte eh...
Tipo i Russi i rubli dove cazzo li prendono? Se li fanno stampare da terzi? I Giapponesi e lo yen? I Cinesi e la loro cazzo di moneta impronunciabile? Come mai non sono tutti falliti a forza di stampare banconote?
Anzi a dirla tutta ci sono Stati che non sono mai falliti se non dopo avere aderito alla moneta unica: la Grecia, per l'appunto!
FALCHETTO ?
BUONA NOTTE
VAI A STAMPARE SOLDI CHE COSI STIAMO TUTTI MEGLIO VAI
PER NON DIMENTICARE
"Senza euro stampavano dracme e pagavano gli stipendi dei vigili del fuoco che invece hanno dovuto licenziare"
Beh se questi sono i tuoi "argomenti" buona fortuna su questo forum. Perché io ti stuzzico ma altri ti massacreranno. :-D
ma te mi hai gia salutato e continui a parlarmi...
"Senza euro stampavano dracme e pagavano gli stipendi dei vigili del fuoco che invece hanno dovuto licenziare"

ps
stanotte non dormo se te mi stuzzichi e gli altri mi massacrano... che paura... poi se sparano tutti le cazzate che spari tu posso stare tranquillo
se tu pensi che una nazione in crisi per evitare di tagliare la spesa gli basterebbe stampare piu moneta per pagare gli stipendi di vigili del fuoco, di poliziotti, di infermieri etc sei un ignorante e basta
fine del discorso
Guarda che ripetere una cosa mille volte non la fa diventare vera...
verissimo tizio ma quando uno spara una cazzata mi piace non fargliela dimenticare o girarci intorno.
anche tu pensi sia sensato, ora che in grecia la gente muore per incendi dolosi, dare la colpa al fatto che la grecia non può stampare tutti i soldi che vuole per pagare i pompieri ?
comedonchisciotte.org/.../......


GRECIA INCENDI: "L'area è stata venduta qualche mese fa per l' estrazione di bauxite"
Scavi di Bauxite in zona degli incendi e proteste

Grazie per la segnalazione di un commento e visto la gravità delle affermazioni abbiamo fatto una breve indagine.

Traduzione
"L'area è stata venduta qualche mese fa per l' estrazione di bauxite . I residenti stavano combattendo questo a causa della necessaria defogliazione dei boschi. Così ieri li hanno bruciati. Hanno scelto la giornata con il vento più forte ed è bruciato tutto. Lo Stato non ha intrapreso alcuna azione fino a che non era troppo tardi. Non solo cordoglio, intraprendete azioni, informate tutti su questo crimine. Noi siamo sotto occupazione e lo "Stato ci uccide".
Una testimonianza greca
oh mio dio... non solo non è colpa dell'euro ma addirittura ci sarebbe di mezzo il governo greco ?
resto basito... ma non potevano stampare soldi invece che estrarre bauxite ?
(falchetto ho scoperto che anche a me piace stuzziare ;-) )
falchetto ho scoperto che anche a me piace stuzziare

Sì ma non sei capace né di farlo né di scriverlo correttamente. :roll:
Ha parlato quello che stuzzica per un errore di battitura :hammer:
lo stato stampava solo le banconote da 500 lire, il resto portava la scritta "banca d'italia" pagabili a vista al portatore con la firma del governatore.
Scandalo Macron-Benalla:
LA CADUTA DI MACRON. DECISA DAI SUOI CREATORI?
Sta venendo fuori tutto. Benalla, la guardia del corpo personale di Macron, aveva le chiavi della villa del Toquet, proprietà privatissima di Brigitte ed Emmanuel: viveva “In intimità con la coppia presidenziale”. Aveva ricevuto dalla DGSI (spionaggio interno) l’abilitazione “Sécret Défense”, come un membro importante del governo. Era stato fornito di un badge che gli dava accesso privilegiato all’Assemblea Nazionale, come un parlamentare. Era interno al Grande Oriente di Francia, collegato con la Loggia Emir Abdel Kader.

Soprattutto, Benalla ha un legame preciso con i mega-attentati “islamici”...
www.maurizioblondet.it/.../
“Ecco perché Ong e media mainstream ce l’hanno con me”
Francesca Totolo, collaboratrice del Primato Nazionale, è finita negli ultimi giorni nell’occhio del ciclone per le sue esplosive inchieste sul discusso salvataggio di Josefa e sulle “bufale” della Ong Open Arms.
ilprimatonazionale.it/.../...
Cesare Sacchetti

Quote:

Non è solo la Grecia ad essere afflitta dalla piaga degli incendi dolosi. In questi giorni nel circolo polare Artico ci sono stati 11 incendi devastanti che hanno coinvolto Russia, Norvegia, Svezia e Finlandia. Non si sono mai visti incendi simili nell'Artico.

www.lifegate.it/.../incendi-scandinavia-artico

Strano...
#305 ARULA

Da' una letta anche a questo, occhio alla data di pubblicazione ;-)
daltonsminima.altervista.org/.../...
E questo:
www.attivitasolare.com/.../

IN RED WE TRUST
STRANO....
STARBURST, che ne deduci? io non ho capito.... :-(
#308 peonia

Essendo un convinto sostenitore che l'agw sia una balla, ne deduco come riportato nell'articolo:
www.attivitasolare.com/.../
che e' il sole con i suoi minimi ad influenzare su scala globale sia le stagioni che il loro andamento "anomalo" lo scrivo tra virgolette perche' e' anomalo per noi che con le nostre osservazioni copriamo un lasso di tempo relativamente breve specie per quello che riguarda l'attivita' solare.
Infatti se leggi i due articoli le ondate di calore che raggiungono anche la scandinavia sono state ampiamente previste in un ottica comprendente i cicli solari e le loro ripercussioni sulle correnti oceaniche e sulla bassa stratosfera responsabili primarie del clima planetario.

IN RED WE TRUST
ok, grazie!
La vera storia di chi non arriva a fine mese
www.beppegrillo.it/.../
#311 Parsifal
E i Senatori dopo aver fatto un giorno a volte in Parlamento guadagnano il vitalizio
NASA moon landing SHOCK: Secret Apollo 11 tapes recovered after 49-years


express.co.uk/.../...
Estate 2018, italiani in vacanza ad Ibiza: bella gente, intelligenti e soprattutto istruiti!!
"ALLUCINANTE...
(Se potete, condividete , più genitori possibili devono sapere.)

E quindi?
Come è andata col piccolo che ieri ha avuto problemi dopo il vaccino?
Come è andata...è andata bene, il cucciolo mostra segni di stabilità e pare aver superato bene l'episodio, che comunque ha spaventato la mamma, un'amica, in maniera "consistente".

Però una cosa ve la voglio raccontare. (...)



continua:
www.facebook.com/.../2047508071950367

il bugiardino dell'Hexion
farmaci.agenziafarmaco.gov.it/.../...

°°°

Non so se il dottore può rifiutarsi di fare la segnalazione di reazione avversa, è una decisione che non spetta a lui, penso che la segnalazione anche se richiesta dai genitori debba essere inoltrata..

°°°

Ps:

E' obbligatorio segnalare le reazioni avverse ai vaccini, anche se solo presunta, entro 36 ore da quando vengono osservate e segnalate ai sanitari.

In merito alla segnalazione di reazione avversa:

COME SEGNALARE UNA REAZIONE AVVERSA
www.comilva.org/.../
Fontana: "Stop al riconoscimento dei figli di coppie gay"
Salvini: "Utero in affitto e vendita gameti sono reati" - "Fino a quando io sarò ministro gameti in vendita ed utero in affitto non esisteranno come pratica, sono reati. Difenderemo in ogni sede immaginabile il diritto del bambino di avere una mamma ed un papà". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, rispondendo al question time al Senato.

tgcom24.mediaset.it/.../...

e quel magistrato a Napoli che pochi giorni fa...

Quote:

Difenderemo in ogni sede immaginabile il diritto del bambino di avere una mamma ed un papà"

Vade retro Satana!

Quote:

#277 ben44 2018-07-25 20:01 Juss le idee utopistiche mi sono sempre piaciute da ascoltare ;-)

Non stai rispondento alla domanda iniziale che era ed è ben chiara ma giri intorno:

ti richiedo:
1-ti sembra logico che, in regime di libero mercato, abbia la facoltà di stampare fogli A4 del valore in cent e farli diventare fogli da 500/1000 euro/$ solo alcune aziende private? No dico ti sembra normale?
2-Ti sembra normale anche comperare i soldi? (quello che fanno gli stati legati ai soliti circoli viziosi di cui non voglio nemmeno fare il nome perchè li valorizzo )

ti faccio un appunto così da chiarirti meglio il significato: al punto 1: in libero mercato e in piena concorrenza io oggi, se volessi , potrei aprire una pizzeria, un'impresa edile ecc ecc ma non posso aprire un'azienda che stampa soldi, che non è una banca, quella sotto casa tua che li compra a un tasso mal che vada dello 0.75% di interessi dall'azienda stampatrice e monopolista del settore (partliamo di un'azienda privata non statale).
Dico, se vai in tipografia e chiedi di stampare 10000 biglietti con scritto sopra 500€ ti fa un preventivo da 100€ e ti regala pure 50 biglietti da visita.
Marina,
per favore puoi chiedere ai tuoi amici contattisti se sanno che su Hellas Planitia
(marte) ci sarebbero i resti di una enorme citta'?
Tutta casualità mi raccomando... non pensate male.

Quote:

Clare Bronfman, famosa filantropa, attivista per i diritti umani, figlia del presidente del consiglio mondiale ebraico, è stata arrestata per aver reclutato donne da schiavizzare, marchiare a fuoco e abusare sessualmente; interessante che sia lei che la sorella Sara, militino in organizzazioni non governative e si definiscano attiviste dei diritti umani, e ultima chicca, la sorella aveva anche supportato attivamente il colpo di stato in Libia, provando a metterne a capo il marito libico, tale Basit Igtet.
Francesco Neri

Antdbnkrs, domattina glielo chiedo, ora sono già a letto (miei ospiti) :-D

Troppe cose mi hanno detto... :-o
Riguardo alla Grecia:

"
C' è una ricchezza minerale che vale miliardi di euro ecco perché l'hanno bruciata.

Un incendio nelle montagne di geraneia (e, d. Megareōn), uno studio ambientale che ha rifiutato e un minerale bōxitē in attesa
Nel 2017, uno studio di impatto ambientale (Icm), presentato per l'approvazione (e l'autorizzazione ambientale) al fine di effettuare le trivellazioni per i depositi di bauxite nelle montagne geraneia, ai limiti amministrativi del Comune di megaréōn, è stato respinto all'unanimità dal Consiglio Comunale, all'unanimità dal consiglio regionale dell'attica e infine, dall'amministrazione decentrata dell'attica (autorità di autorizzazione).
I motivi del rifiuto sono stati, in particolare, che: la regione è già ambientale e in pericolo di superare la sua capacità, le attività del settore primario della regione più ampia non sono state in grado di accettare altre pressioni del settore secondario e in particolare , gli effetti sul naturale dell'ambiente dall'estrazione e dallo sfruttamento della bauxite sono stati considerati irreversibili perché la bilancia dei biotopi, parte di cui appartiene alla rete europea natura 2000., sarebbe disturbata.
La bauxite quando contiene più del 45-50 % di ossido di alluminio o allumina (al2o3) è economicamente ordini per la produzione finale di alluminio metallico.
L' ambiente naturale protetto istituzionale nelle montagne geraneia ha impedito l'estrazione della bauxite.
Il fuoco pulisce l'ostacolo.
Le coincidenze malvagie diciamo......"
da un post tradotto dal greco, ecco l'originale:
Υπάρχει ορυκτός πλούτος αξίας δισεκατομμυρίων ευρώ γιαυτό την έκαψαν.

ΜΙΑ ΠΥΡΚΑΓΙΑ ΣΤΑ ΓΕΡΑΝΕΙΑ ΟΡΗ (ΚΙΝΕΤΑ, Δ. ΜΕΓΑΡΕΩΝ), ΜΙΑ ΠΕΡΙΒΑΛΛΟΝΤΙΚΗ ΜΕΛΕΤΗ ΠΟΥ ΑΠΟΡΡΙΦΘΗΚΕ ΚΑΙ ΕΝΑ ΜΕΤΑΛΛΕΥΜΑ ΒΩΞΙΤΗ ΠΟΥ ΠΕΡΙΜΕΝΕΙ
Το 2017, μια Μελέτη Περιβαλλοντικών Επιπτώσεων (ΜΠΕ), που υποβλήθηκε για έγκριση (και περιβαλλοντική άδεια) προκειμένου να πραγματοποιηθούν γεωτρήσεις για κοιτάσματα βωξίτη στα Γεράνεια Όρη, στα διοικητικά όρια του Δήμου Μεγαρέων, απορρίφθηκε ομόφωνα από το Δημοτικό Συμβούλιο, ομόφωνα από το Περιφερειακό Συμβούλιο Αττικής και τέλος, από την Αποκεντρωμένη Διοίκηση Αττικής (αρμόδια για την άδεια).
Οι λόγοι της απόρριψης ήταν κυρίως ότι: η περιοχή είναι ήδη επιβαρυμένη περιβαλλοντικά και κινδύνευε να ξεπεράσει την φέρουσα ικανότητά της, οι δραστηριότητες του πρωτογενούς τομέα της ευρύτερης περιοχής δεν είχαν τη δυνατότητα να δεχτούν άλλες πιέσεις από το δευτερογενή τομέα και ιδίως, οι επιπτώσεις στο φυσικό περιβάλλον από την εξόρυξη και την εκμετάλλευση του βωξίτη, κρίθηκαν ως μη αναστρέψιμες γιατί θα διαταραχθεί η ισορροπία των βιοτόπων, τμήμα των οποίων ανήκει στο Ευρωπαϊκό Δίκτυο Natura 2000.
Ο βωξίτης όταν περιέχει περισσότερο από 45-50% οξείδιο του αργιλίου ή αλουμίνα (Al2O3) είναι οικονομικά εκμεταλλεύσιμος για την τελική παραγωγή μεταλλικού αλουμινίου.
Το θεσμικά προστατευόμενο φυσικό περιβάλλον στα Γεράνεια Όρη εμπόδιζε την εξόρυξη του βωξίτη.
Η πυρκαγιά "καθαρίζει" το εμπόδιο.
Διαβολικές συμπτώσεις λέμε ......
In Grecia ci devo andare a fine agosto :cry:
in bocca al lupo Michele! tranquillo...
Grazie Peonia :-)
#246 Antdbnkrs -

Quote:

SCOPERTO SU MARTE UN LAGO SOTTERRANEO DI ACQUA SALATA, HA REQUISITI PER LA VITA
Che sia finalmente la scoperta dell' acqua calda?

Marte protagonista assoluto dell'estate 2018!! Se ne parlava già per la sua situazione astronomica: è particolarmente vicino alla Terra, è in opposizione al sole e domani lo vedremo brillare vicino ad un'eclissi rossa di luna. Nelle ultime notti, Marte è stato chiaramente riconoscibile anche ad occhi inesperti come i miei.
Quale periodo migliore, quindi, per la storica scoperta dell'acqua grazie a quei 29 profili radar?
science.sciencemag.org/.../science.aar7268
www.youtube.com/.../

Quote:

puoi chiedere ai tuoi amici contattisti se sanno che su Hellas Planitia
(marte) ci sarebbero i resti di una enorme citta'?

Te lo dico io :-) certo che c'è! E' Verona! www.youtube.com/watch?v=dap6viocE_8
#318 juss
guarda che secondo la corte suprema di cassazione la banca d'italia è un Istituto di diritto pubblico a capitale privato, dove i privati non hanno poteri decisionali.
poi se pensi che la cassazione sia in mano agli illuminati amen

in ogni modo io non è che non volevo rispondere, aspettavo solo che mi scrivessi le tue idee che sono sinceramente curioso di leggere (non cè ironia in questa frase ;-) )
E' stata abitata, ci sarà anche qualche resto ma non è dato sapere di più e non è influente ora...
Ospiti del vice-presidente della Camera Fabio Rampelli, Ilaria Bifarini, Giulietto Chiesa e Enzo Pennetta discutono del modello economico e sociale neoliberista che è stato imposto all'Africa nell'ultimo trentennio, lo stesso che ha dominato l'Europa a partire dagli anni 2000. Dunque è inutile discutere di accoglienza senza prima mettere in discussione il modello economico che ha devastato il continente africano e che ora sta distruggendo l'Unione Europea.

Da sentire.
scusa parsifal ma non sarebbe meglio linkare il video del canale 5s piuttosto che il video del canale di Bogdan Tibusche che oltre ad essere persona discutibile ricaricando un video non suo fa solo schifoso freebooting.
io non ho capito se qua dentro siete tutti amici di Bogdan Tibusche oppure se non riuscite a capire che questo personaggio non fa per niente giornalismo ma cerca soltanto di raccattare soldi con le donazioni tramite contenuti non suoi.
tutti i suoi video più interessanti sono video dove legge articoli che trova online e questo non è giornalismo.
Ceuta, assalto al confine: 600 immigrati clandestini entrano in Spagna
Dall'inizio dell'anno sono arrivati in Spagna 22.711 migranti, 19.586 via mare, il triplo rispetto allo stesso periodo del 2017. Più della metà degli arrivi via mare - viene sottolineato - si sono registrati, appunto, negli ultimi 51 giorni, 4.510 immigrati solo a luglio,
ilgiornale.it/.../...
Le organizzazioni stanno cercando strade alternative, vedremo quanto resisterà la finta accoglienza Spagnola. Perchè possono anche entrare, ma con le leggi spagnole non è facile restare come da noi... ma potrebbe pensarci Sanchez a modificare la cosa.
Grecia - dopo il fuoco uno "tsunami" di acqua devasta Atene!
Nelle ultime ore una violenta tempesta si e' abbattuta su Atene provocando il finimondo! Uno tsunami
di acqua e' caduto dal cielo e dalle alture della capitale una marea di acqua e fango ha sommerso le zone a valle.Decine di automobili sono state spazzate via dalla furia delle acque che defluivano in modo violento verso valle.

terrarealtime.blogspot.com/.../...
Dopo questi "avvertimenti" cederanno le miniere gratis e senza vincoli.
E' stata abitata, ci sarà anche qualche resto ma non è dato sapere di più e non è influente ora...

Beh, nella pagina fb della tua omonima dicono che sara' il prossimo step dopo il lago salato...
Secondo i miei amici l'omonima è fake... :-P
tremendo ARULA...
#332 ben44

Quote:

scusa parsifal ma non sarebbe meglio linkare il video del canale 5s piuttosto che il video del canale di Bogdan Tibusche che oltre ad essere persona discutibile ricaricando un video non suo fa solo schifoso freebooting.

sinceramente non so se sia persona discutibile o no, ma ciò non fa nessuna differenza nel merito di ciò che racconta.

Io come regola di vita seguo il "prendi solo quello che ritieni giusto", e scarto tutto ciò che non ritengo tale, e ciò vale per tutto e tutti, che sia un giornalista, uno scrittore, Gesù, Buddha, Maometto o Topo Gigio.
Se un tizio racconta delle cose giuste, non mi pongo il problema di chi sia e perchè lo fa, perchè sono solo seghe mentali che a me non portano nessun beneficio. Mica mi ci devo sposare.
Saviano nel registro degli indagati.
Ora inizierà lo show...
Il grande affare dell'accoglienza.
#341 ARULA

Oltre all'affare dell'accoglienza da guardare il video di questo prete che sicuramente non e' di casa nel vaticano di francesco il gesuita.



IN RED WE TRUST
@BEN
Articolo interessante di quanto sta bene la grecia sotto la ue
www.maurizioblondet.it/.../

Quote:

Estate 2018, italiani in vacanza ad Ibiza: bella gente, intelligenti e soprattutto istruiti!!

Grandioso!
Potremmo associarla alla pubblicità "ti piace vincere facile" e comprendere come manovrare le masse sia un gioco da ragazzi.
Quando facevo lo skipper portai un gruppo di "gaudenti" a Formentera con la barca a vela.
Certo avrebbero potuto andarci con l'aereo, avrebbero risparmiato soldi e tempo, ma l'ebrerezza di poter dire di esserci arrivati in barca, deve avere avuto il sopravvento su tutto.A dire il vero qualcuno era davvero attratto dall'idea della navigazione, e tutto sommato quella parte del viaggio alla fine è valsa la pena del sacrificio anche per loro.
Il ricordo che mi ha lasciato il soggiorno sull'isola, è in sintonia con quello che traspare dal filmato postato.
Una massa informe di semiminorati, che cercavano di divertirsi come potrebbero fare dei bambini mezzo instupiditi.
Secondo i miei amici l'omonima è fake... :-P

Si si, me lo avevi gia' detto.
Ma il post non lo ha scritto lei ;-)
@342 starburst3
E poi noi siamo complottisti...
Differenza tra lega e 5 stelle.
Lega, partito populista, che propone e raccoglie istanze di miglioramento (almeno a parole) delle condizioni e dei privilegi del popolo.
5 stelle: partito demagogista, che fa leva sugli istinti più bassi del popolino vessato e incazzato, cioè istinti di vendetta, di ripicca e di odio verso il potere che si traducono in spoliazione di diritti e privilegi del potere. "se divento povero io, devi diventare povero pure tu!". Ma non migliorano la tua condizione. Non risolvono i problemi del popolo, al massimo danno al popolo un appagamento di quei bassi istinti.
@347 Ticaisem
Oggi hai istinti masochistici?
#347 Ticaisem

hai sbagliato topic.

Questo è "Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti", non "scrivete qualsiasi idiozia vi passa per la testa". :-)

Quote:

@347 Ticaisem Oggi hai istinti masochistici?

scusate per l' OT...mi "scappava" un pensiero...


Quote:

hai sbagliato topic. Questo è "Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti", non "scrivete qualsiasi idiozia vi passa per la testa". :-)

ok mi sta bene, ma perchè idiozia?
Stasera c'è l'eclissi totale lunare
#350 Ticaisem

Quote:

ok mi sta bene, ma perchè idiozia?

perchè non ho trovato termine migliore per definire questa elucubrazione mentale:

Quote:

"se divento povero io, devi diventare povero pure tu!"

che non ha nessuna attinenza col mondo reale.
Com'e' che la chiamano? finestra di overton...?
Si sta cercando di normalizzare la pedofili@

www.naturalnews.com/.../

Quote:

che non ha nessuna attinenza col mondo reale.

Il mondo reale con cui mi confronto tutti i giorni è fatto di gente che vota 5 stelle - molti sono cattolici praticanti - e che ripete continuamente un mantra: se facciamo sacrifici noi, devono farli anche loro (politici). Mondo reale. Parlo di questo. Dove vivo io i 5 stelle hanno preso il 30% al primo turno e il 40 % al ballottaggio. Sono tanti e parlano di questo. Ripeto: perchè idiozia?

Quote:

Com'e' che la chiamano? finestra di overton...? Si sta cercando di normalizzare la pedofili@

Assolutamente si...

Il Papa ha santificato Pannella, punta di diamante in Italia del progetto immondo di normalizzazione della pedofilia.
@tacaisem
Urca davvero? hai fatto un'anagrafe di tutti i cattolici praticanti per sapere che hanno votato tutti 5stelle e hanno tutti l'idea che se uno è povero lo deve essere anche il ricco (ma non erano contro il comunismo una volta?).
Quoto parsifal, riargomenta in modo itelligente se vuoi esser preso seriamente.
Parsifal79: Questo è "Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti", non "scrivete qualsiasi idiozia vi passa per la testa". :-)

Antdbnkrs: Marina,
per favore puoi chiedere ai tuoi amici contattisti se sanno che su *Hellas Planitia
(marte) ci sarebbero i resti di una enorme citta'?

peonia: Antdbnkrs, domattina glielo chiedo, ora sono già a letto (miei ospiti) :-D
Troppe cose mi hanno detto... :-o

peonia: *E' stata abitata, ci sarà anche qualche resto ma non è dato sapere di più e non è influente ora...

Antdbnkrs: Beh, nella pagina fb della tua omonima dicono che sara' il prossimo step dopo il lago salato..

peonia: Secondo i miei amici l'omonima è fake... :-P

Antdbnkrs: Si si, me lo avevi gia' detto.
Ma il post non lo ha scritto lei ;-)



)=(
Grazie della fattiva condivisione, ora so qualcosina in più.

Quote:

hai fatto un'anagrafe di tutti i cattolici praticanti per sapere che hanno votato tutti 5stelle

eccone un altro...

l'italiano non è un opinione..rileggi meglio oppure torna al doposcuola..

Io sono un astensionista politico, parlo di tutti in modo indipendente, se sei un grillino, come forse anche quell'altro, fattene una ragione: dovete accettare le critiche sennò ha ragione chi dice che non siete democratici
#354 Ticaisem

Quote:

gente che vota 5 stelle - molti sono cattolici praticanti - e che ripete continuamente un mantra: se facciamo sacrifici noi, devono farli anche loro

questo non è il "mantra dei 5stelle", ma semplice buonsenso. Non credo che esista in tutto l'universo un essere senziente che possa pensare il contrario del "mantra" da te citato.

Inoltre ti faccio notare che è completamente diverso dalla tua precedente affermazione:

Quote:

"se divento povero io, devi diventare povero pure tu!"

che tu ritieni essere la missione del M5S e il motivo per cui l'hanno votato 11 MLN di persone, evidentemente mentecatti se diamo retta a te.

Non so da dove hai preso spunto per questa bislacca teoria e non mi interessa saperlo, perchè esiste solo nella tua testa.

Chiudo qui.
#314 Azrael66

Beh, quelli sono solo in vacanza, questo invece è consigliere comunale a Napoli:



Meglio riderci su... :perculante:
@350 Ticaisem
Non che disapprovi... semplicemente avresti scatenato delle reazioni. ;-)

Quote:

@350 Ticaisem Non che disapprovi... semplicemente avresti scatenato delle reazioni. ;-)

l'autoironia che manca ai voi grillini..come la visione della realtà...ma va bene così... :perculante:
@362 Ticaisem
Non sono grillina... lo dicevo per te.
Pare sia stato scelto il nuovo presidente RAI, tenetevi forte: Marcello Foa.
repubblica.it/.../?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T2
#364 Giano

Se sara' Foa vedremo se guardando l'abisso riuscira' a non farsi guardare lui dall'abisso,cosa che e' capitata a fico.

IN RED WE TRUST
MA MAGARI FOSSE GIANO!!!
#364 Giano

Minchia, pensavo fosse una burla e invece sembra proprio così. Però come AD c'è un renziano.

Boh, qualcuno conosce esattamente come si dividono i poteri tra i due ruoli (presidente e AD) in RAI?

Inoltre dovrebbe essere solo una nomina per ora, bisogna vedere se poi va in porto.
Se sara' eletto o meno Marcello Foa ha gia' subito (a scanso di equivoci) un attacco dall'espresso diventato carta straccia sotto la proprieta' dei caracciolo, i soldi della lega sarebbero in svizzera tutelati nientepopodimenoche'....da Marcello Foa :-D
blog.ilgiornale.it/.../...
Qui invece per chi vuole percorrere le strade del complottismo :-D Uno stralcio (o straccio) dell'articolo del "giornalista" dell'espresso:

Che cosa c’entra il consulente a Cinque Stelle con questi media che battono bandiera elvetica? C’è un nome, una persona, che fa da anello di congiunzione tra due mondi in apparenza distanti. Si chiama Marcello Foa ed è l’amministratore delegato della Società editrice del Corriere del Ticino, che l’anno scorso ha assorbito MediaTi holding. Doppia cittadinanza, italiana e svizzera, giornalista, blogger e saggista, Foa, 55 anni, è impegnato in prima linea nella battaglia sovranista. Ha lavorato a lungo per il Giornale della famiglia Berlusconi, alla redazione esteri e come responsabile del sito. Poi, nel 2011, il salto a Lugano, da manager di punta del gruppo Corriere del Ticino. Foa non ha mai nascosto il suo sostegno a Salvini, mentre sul fronte Cinque Stelle i legami con Dettori junior si sono consolidati nel tempo. Silenzi e Falsità ospita spesso interventi del giornalista italo-svizzero, che ha sposato in pieno la nuova rotta in politica estera del governo Conte. Sulla sua pagina Facebook, il manager del Corriere del Ticino non manca mai di segnalare anche i suoi interventi da opinionista per Russia Today, la tv via satellite in lingua inglese controllata dal governo di Mosca.

Foa conosce bene Salvini. Il 14 giugno scorso, l’ultimo libro di del giornalista (Gli stregoni della notizia, atto secondo) è stato presentato a Milano e il ministro dell’Interno, annunciato come “special guest”, si è materializzato con un videointervento. L’incontro pubblico è stato organizzato, secondo quanto recita la locandina, dall’Associazione Più Voci, la stessa che, come rivelato da L’Espresso , ha ricevuto un contributo non dichiarato di 250 mila euro dal costruttore Luca Parnasi, arrestato tre settimane fa.

Molto meno pubblicizzata è stata la presenza di Foa a un altro evento dal significato politico ben più rilevante. L’8 marzo scorso, pochi giorni dopo le elezioni, a Milano è sbarcato Bannon, che ha fatto visita a Salvini. Tra i pochi ammessi all’incontro c’era anche Foa. Un paio di giorni prima, l’ideologo della nuova destra americana si era fermato a Lugano per pranzare con Tito Tettamanti, 87 anni, grande vecchio della finanza elvetica con un patrimonio valutato un miliardo di euro. Secondo quanto si racconta in Svizzera, Foa avrebbe avuto un ruolo anche nel rendez vous luganese di Bannon. Tettamanti, che ha vissuto a lungo a Londra e negli Stati Uniti, è noto tra l’altro come fondatore del gruppo Fidinam, specializzato nella consulenza tributaria internazionale con la creazione di strutture offshore nei paradisi fiscali. I clienti di Fidinam sono migliaia in tutto il mondo, spesso ricchissimi investitori che cercano di ridurre al minimo il conto delle tasse.
V.Malagutti

P.S. Il signorino pensa forse che il suo principale (caracciolo/de benedetti/CIR) non bazzicchi finanzieri d'assalto che aprono autostrade all'evasione fiscale? Se lui reputa vera ogni parola che ha scritto nell'articolo ne attendiamo un altro sulle proprieta' dei caracciolo....l'ho sparata troppo grossa eh? :-D

IN RED WE TRUST

Quote:

#328 ben44 2018-07-26 23:39 #318 juss guarda che secondo la corte suprema di cassazione la banca d'italia è un Istituto di diritto pubblico a capitale privato, dove i privati non hanno poteri decisionali. poi se pensi che la cassazione sia in mano agli illuminati amen in ogni modo io non è che non volevo rispondere, aspettavo solo che mi scrivessi le tue idee che sono sinceramente curioso di leggere (non cè ironia in questa frase ;-) )

scusa ben44, ma
1-te credi veramente che chi mette il 95% dei soldi non ha potere decisionale?
ma veramente?

2- banca d'italia (che non vuol dire che è pubblica) cosa fa? finanzia lo stato? se si come lo fa? stampa i soldi o li compra? a che tasso reale?

3- sai come funziona il finanziamento dello stato? lo sai che l'italia paga i soldi ad un'interesse superiore alla germania? e lo sai il perchè?

questo video può spiegare qualcosa anche se alla fine so già che voleranno delle solenni bestemmie

www.youtube.com/watch?v=xxLiCBMQx-s

Quote:

Questo è "Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti", non "scrivete qualsiasi idiozia vi passa per la testa". :-)


Quote:

Non so da dove hai preso spunto per questa bislacca teoria e non mi interessa saperlo, perchè esiste solo nella tua testa. Chiudo qui.


Quote:

@362 Ticaisem Non sono grillina... lo dicevo per te.

Io ho espresso delle opinioni basate su un ragionamento. Parsifal mi ha etichettato come idiota, dicendo che "apro la bocca e do fiato" in pratica.
Ho chiesto ragione di questo. Ancora attendo risposta sensata. Mi pare che sia lui ad aprire la bocca e dare fiato (alla tromba grillina evidentemente). E sempre cercando di screditare me come se lui parlasse non si sa da quale pulpito. Le idiozie per il momento le ha dette lui, sempre offendendo tra l'altro.

Chiudo io.
Certo che se Foa diventasse presidente Rai, sarebbe un bel cambiamento.

Passeremmo da una che è stata ospite al Gruppo Bilderberg,



ad uno che è stato ospite a "border nights".

Su invito di @Peonia ri-posto qui:

VIDEO ESCLUSIVO!!! Ecco come sono andate davvero le cose sulla luna:

www.facebook.com/coollew/videos/10214130026017480/


NOTA DI SERVIZIO: Il link ai commenti liberi in home punta ai commenti del mese scorso! Già che ci siamo, segnalo anche (ma qualcuno deve già averlo fatto) che i link agli interventi dei forum che compaiono in home non puntano ai relativi post, ma alla prima pagina del thread...questo rende l'accesso un po' seccante e in più suppongo che sovraccarichi il server inutilmente, per non parlare di chi ha la connessione a consumo.
@364 Giano
Ma vero???
Edit:
Notizia confermata da Rinaldi su scenari economici!!! :pint:
Questa è una bella notizia!
#368 starburst3

Il giornalista dell'Espresso è già stato querelato, assieme alla "prestigiosa" testata, dallo stesso Foa per l'articolo in questione.

Certo che se davvero Foa va a fare il presidente RAI...un Messora al TG1 non è più così utopistico! Ma vuoi vedere che forse votare serve? ;-)

Quote:

Sono orgoglioso ed emozionato per la nomina a presidente della Rai, che è giunta inaspettata nell’arco di pochissime ore. Ringrazio di cuore il primo ministro Giuseppe Conte, i vice premier Matteo Salvini e Luigi di Maio, il sottosegretario alla presidenza Giancarlo Giorgetti, il ministro dell’economia Giovanni Tria per la fiducia accordatami. Mi impegno sin d’ora per riformare la Rai nel segno della meritocrazia e di un servizio pubblico davvero vicino agli interessi e ai bisogni dei cittadini italiani. Sin dai tempi del mio maestro Indro Montanelli, mi sono impegnato per un giornalismo intellettualmente onesto e indipendente e da oggi rinnovo questo impegno morale nei confronti dei giornalisti e di tutti i collaboratori della Rai.

Marcello Foa
se è vera, potrebbe essere che ora inizierà la vera informazione a 360° sui vaccini in casa rai a tutte le ore, si inizierà a sapere come funzionano le banche, ecc ecc
#360 mg
Non trovo le parole per definire il mio, diciamo disappunto... :roll:

Quote:

Meglio riderci su...

Mi dispiace, non riesco a farlo... :-(
scusa ben44, ma
1-te credi veramente che chi mette il 95% dei soldi non ha potere decisionale?
ma veramente?

guarda che ognuno è libero di pensarla come vuole.
la banca d'italia è in istututo pubblico questa è la realtà... poi te sei liberissimo di pensare che un privato decida la politica della banca ditalia ci mancherebbe.
ma una cosa è dire qualcosa che è scritto nero su bianco e confermato dalla cassazione, unaltra cosa è dire "secondo me".
sei liberissimo di dire il tuo pensiero ma rimane solo una supposizione.

2- banca d'italia (che non vuol dire che è pubblica) cosa fa? finanzia lo stato? se si come lo fa? stampa i soldi o li compra? a che tasso reale?

ripeto la banca ditalia è gestita dallo stato italiano, se poi te credi che un privato decida per i cazzi suoi di far stampare soldi alla banca d'italia amen. che cmq se la banca d'italia possa stampare o no lo decide la bce e non la banca d'italia da sola.

3- sai come funziona il finanziamento dello stato? lo sai che l'italia paga i soldi ad un'interesse superiore alla germania? e lo sai il perchè?

credo che paghiamo piu interessi perche siamo considerati meno sicuri di altri debitori.

cmq guardo molto volentieri il video che mi hai girato, grazie ;-)
#369 juss
Grande Nando Ioppolo in uno dei suoi filmati più illuminanti, grazie per averlo riproposto Juss!
#371 Parsifal79

carina questa :-)
Sinceramente io non so neanche chi sia Marcello Foa. L'ho sentito nominare, però non so chi sia
ben44 mi hai messo curiosità e sto visitando il sito della banca d'italia trovando questo paragrafo :

-----------------------------------------

L'emissione delle banconote

Dal 1 gennaio 2002 la Banca d'Italia e le altre 11 Banche Centrale Nazionali (BCN) dei Paesi dell'Unione Europea (UE) che avevano adottato l'euro, hanno iniziato a emettere, nel quadro dei principi e delle regole che disciplinano la funzione di emissione dell'Eurosistema, banconote denominate in euro.

Le banconote in euro hanno corso legale nell'area dell'euro, attualmente costituita da 19 dei 28 Stati membri dell'UE, che sono: Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Slovenia e Spagna.

Sia la Banca Centrale Europea (BCE) sia le BCN dei paesi partecipanti all'area dell'euro hanno titolo legale a emettere banconote in euro. In pratica soltanto le BCN provvedono materialmente all'emissione e al ritiro dei biglietti in euro. La BCE non è infatti coinvolta in alcuna operazione di cassa.

La funzione di emissione svolta dalla Banca d'Italia si articola su tutto il territorio nazionale attraverso la rete delle filiali.

A livello locale le singole filiali provvedono ad alimentare il sistema con banconote idonee alla circolazione e a ritirare dalla circolazione le banconote logore attraverso i prelevamenti e i versamenti effettuati dalle banche, e, per conto di queste ultime, dalle società di servizi.

---------------------------------------------------------

Bene, dunque se la frase riportata in neretto è vera ( condizionale inutile perchè sta scritto proprio nel sito bancaditalia.it),
1- a chi cazzo dobbiamo gli interessi?
2- per quale motivo lo stato si finanzia vendendo titoli di stato (pagandoci interessi)?
3- un cittadino potrebbe quindi rivolgersi alla banca per un prestito a tasso 0 o al massimo un tasso che rientrerà poi tra le attività di bilancio dello stato stesso che andrà a pagare stipendi a medici, insegnanti, vigili del fuoco ecc ecc. L'interesse lo pago più volentieri se mi ritorna in benefit. si parla di 200 miliardi...solo sui BTP. Non oso immaginare il valore degli interessi all'1% sul settore privato (individuale o aziendale).
4- è lo stato che prende questa decisione per il bene del popolo o gli azionisti di (95%) maggioranza?
#381 Michele Pirola

Ecco Foa
COSA SAI DI COME TI MANIPOLANO? www.youtube.com/watch?v=E_HajWFSv9E
juss io varie informazioni le ho prese da persone che scrivono in quest 3d
finanzaonline.com/.../...

poi nello specifico per rispondere provo a rispondere alle tue domande ma con ogni probabilità dirò cazzate, anzi spero che qualcuno mi corregga almeno imparo qualcosa.

1. lo stato non paga interessi sui soldi che stampa, infatti credo che una nazione con sovranità monetaria stampando moneta per i fatti suoi al massimo crea una inflazione della madonna ma non aumenta il debito pubblico.
2 lo stato paga interessi sui titoli di stato che emette, lo stato credo che emetta titoli di stato perche lo uso come sistema per autofinanziarsi, gli entrano in cassa soldi liquidi sui quali paga interessi, i titoli di stato vengono comprati o da privati direttamente oppure comprati dalla bce nel mercato secondario, la bce non può comprare direttamente da uno stato i suoi titoli perche corrisponderebbe a finanziarlo direttamente.
3. il discorso su questo punto credo che sia diverso nel senso che quegli interessi che il cittadino paga vanno alla bce che poi li ridistribuisce a tutti gli stati membri ed in minima parte allo stato del cittadino che è appunto debitore per i soldi che ha preso.
4. credo che ogni stato faccia pressione verso la bce per avere piu soldi e poi nella bce tutti gli stati ognuno con il suo peso decidono.

però ripeto... largomento mi interessa e provo a capirci qualcosa ma (almeno per me) non è di facilissima comprensione, per questo spero che qualcuno, senza offendere e con la dovuta gentilezza possa chiarirmi le idee ;-)
Grazie maryam. Vedremo cosa combinerà, per ora è un po' presto per giudicarlo
Ah, ma Marcello Foa è quello che ha scritto "Il ragazzo del lago"! L'ho scoperto facendo una ricerca su Internet. Quel libro (Il ragazzo del lago) non l'ho mai letto, però me ne hanno parlato molto positivamente e mi hanno detto che fa molto ridere.
Non sapevo fosse lui l'autore!
il potere decisionale è dell'ad, il presidente è rappresentativo
@horselover

Che buffo, quando era la Maggioni Presidente era la fine del mondo: "Bilderberg a capo del Servizio Pubblico" urlavano in molti.

Adesso che ci mettono Foa il Presidente non conta piu nulla.. :hammer:

@starburst3

Quote:

Se sara' Foa vedremo se guardando l'abisso riuscira' a non farsi guardare lui dall'abisso,cosa che e' capitata a fico

Fico era Presidente della Commissione di Vigilanza Rai (commissione parlamentare).
Marcello Foa sarà il Presidente della Rai, è decisamente un'altra cosa.
ben44 allora

intanto prenditi 12 minuti e guardati quel video. So che fa incazzare ma serve per capire i meccanismi e aprire gli occhi perchè le soluzioni per uscirne ci sono.

per quel che riguarda

l'1- lo stato paga gli interessi proprio perchè i soldi stampati da bce o banca italia non sono dello stato (noi) ma di alcuni privati.
qui un piccolo articolo dove è evidenziato ciò...non è un sito complottista quindi lo dicono loro!!
economiaepolitica.it/.../...

che in un paragrafo cita:

È difficile sfuggire al dato più rilevante evidenziato dall’analisi: in tutto il periodo e in tutti i sottoperiodi esaminati, il principale (quando non l’unico) fattore di crescita del rapporto tra debito pubblico e PIL è rappresentato dagli interessi passivi.

2- se puoi stamparti i soldi, i titoli di stato non ti servono!vuoi guadagnare degli interessi ( invece che pagarli)? presta i soldi ai cittadini (sia privati che aziende) e incassi direttamente l'interesse NETTO che non dividi con nessuno (e non ci paghi nemmeno le tasse).

3- se, come dal sito banca ditalia, banca italia stampa soldi ed è un istituto pubblico, che centra la BCE con i cazzi dell'italia?

4- perchè io stato, che tramite la mia banca posso stampare denaro sempre come detto sopra, ho bisogno di chiedere soldi alla bce?

scusami i vari francesismi ma credimi, mi sto contenendo :)
non conosco nè foa nè maggioni il mio discorso va al di là della rai. gli ad (che ora si preferisce chiamare ceo) sono operativi, i presidenti non è che non contano niente, ma hanno una funzione diversa, più che altro di indirizzo e rappresentanza. può essere che sbaglio
Ma quindi siete felici per Foa?
Michele a me Foa piace molto, ma è vero anche quello che dice horselover. Non fa lui le nomine.
Vediamo come procede la cosa.
#392
Già, io conoscendolo poco poco vedrò quello che farà
#385 Michele Pirola
Lo giudico per come lo conosco, anche di persona
Sono contenta.
@juss


Quote:

1- a chi cazzo dobbiamo gli interessi?

Alla BCE che però non se li tiene ma li divide tra gli azionisti, ovvero le banche centrali tra cui c'è ovviamente Banca d'Italia. È comunque sempre la BCE a decidere quanti euro stampare e quanti ritirare ed incenerire.

Quote:

2- per quale motivo lo stato si finanzia vendendo titoli di stato (pagandoci interessi)?

Prima di tutto va capito che cos'è il tasso di interesse dei titoli di stato: in realtà è un tasso di sconto. Ovvero lo stato emette un titolo con valore nominale 100, lo colloca sul mercato e, se nessuno lo compra, lo stato effettua uno sconto e lo ripropone a 99 (ma il valore nominale rimane 100). Lo sconto continua ad aumentare fin tanto che qualcuno non compra il titolo. Diciamo che il titolo che ha valore nominale 100 sia stato venduto a 97, questa significa che a fronte di una entrata di 97 lo stato si impegna, alla scadenza, a restituire il valore nominale 100. Perché lo stato emette titoli? Lo scopo principale è garantire il risparmio dei propri cittadini dall'inflazione. Il secondo è quella di controllare l'economia e l'inflazione: se l'economia è troppo "veloce" e l'inflazione cresce troppo, l'aumento dei tassi di sconto spinge le persone e le imprese a risparmiare, drenando risorse dal sistema (diminuiscono gli investimenti privati ed i consumi che si riversano sulle rendite finanziarie "sicure"). Se viceversa l'economia è troppo lenta i tassi vengono abbassati in modo da favorire gli investimenti privati che garantirebbero un ritorno maggiore, anche se a maggior rischio. Nell'eurozona , dove la sovranità monetaria è fortemente limitata, non è più lo stato a decidere il tasso di sconto (attraverso la banca centrale) ma è il mercato (alla BCE è espressamente vietato acquistare direttamente i titoli degli Stati, ovvero la monetizzazione del debito) e questo è fonte di diversi problemi, uno su tutti la possibilità di default di uno Stato nel caso di crescita incontrollata (speculativa) del tasso. Il tasso infatti riflette la fiducia che il mercato ripone nella solvibilità del titolo, più alto è il rischio più sarà alto lo sconto che lo Stato concede per vendere il titolo; cosa che comporta meno entrate e più uscite e quindi l'insostenibilità del debito, perchè se allo Stato serve 100 dovrà continuare ad emettere titoli scontati fino a che non raggiunge un valore effettivo di 100, a fronte di un valore nominale emesso molto maggiore di 100 che dovrà essere restituito alla scadenza. Uno stato a sovranità monetaria piena non può fallire, a meno che non si indebiti in una moneta straniera (come noi con l'Euro o gli argentini con il dollaro) che esso non controlla.

Quote:

3- un cittadino potrebbe quindi rivolgersi alla banca per un prestito a tasso 0 o al massimo un tasso che rientrerà poi tra le attività di bilancio dello stato stesso che andrà a pagare stipendi a medici, insegnanti, vigili del fuoco ecc ecc. L'interesse lo pago più volentieri se mi ritorna in benefit. si parla di 200 miliardi...solo sui BTP. Non oso immaginare il valore degli interessi all'1% sul settore privato (individuale o aziendale).

Se avessimo ancora banche pubbliche sarebbe così, ma le abbiamo privatizzate tutte nei primi anni 90.
#388 Chiodo

Quote:

Fico era Presidente della Commissione di Vigilanza Rai (commissione parlamentare).
Marcello Foa sarà il Presidente della Rai, è decisamente un'altra cosa.

Anche la rai e' un altra cosa ;-)

IN RED WE TRUST
Marcello Foa: Gli stregoni della notizia
www.pandoratv.it/.../
kamiokande ma sei sicuro di questa frase ?
Uno stato a sovranità monetaria piena non può fallire, a meno che non si indebiti in una moneta straniera (come noi con l'Euro o gli argentini con il dollaro) che esso non controlla.

a me sembra proprio di no
ilsole24ore.com/.../...
cmq ti ringrazio per le cose che hai scritto che ho imparato cose che non sapevo ;-)

Quote:

#395 kamiokande 2018-07-27 21:28 @juss Citazione: 2- per quale motivo lo stato si finanzia vendendo titoli di stato (pagandoci interessi)? Prima di tutto va capito che cos'è il tasso di interesse dei titoli di stato: in realtà è un tasso di sconto. Ovvero lo stato emette un titolo con valore nominale 100, lo colloca sul mercato e, se nessuno lo compra, lo stato effettua uno sconto e lo ripropone a 99 (ma il valore nominale rimane 100). Lo sconto continua ad aumentare fin tanto che qualcuno non compra il titolo. Diciamo che il titolo che ha valore nominale 100 sia stato venduto a 97, questa significa che a fronte di una entrata di 97 lo stato si impegna, alla scadenza, a restituire il valore nominale 100. Perché lo stato emette titoli? Lo scopo principale è garantire il risparmio dei propri cittadini dall'inflazione. Il secondo è quella di controllare l'economia e l'inflazione: se l'economia è troppo "veloce" e l'inflazione cresce troppo, l'aumento dei tassi di sconto spinge le persone e le imprese a risparmiare, drenando risorse dal sistema (diminuiscono gli investimenti privati ed i consumi che si riversano sulle rendite finanziarie "sicure"). Se viceversa l'economia è troppo lenta i tassi vengono abbassati in modo da favorire gli investimenti privati che garantirebbero un ritorno maggiore, anche se a maggior rischio. Nell'eurozona , dove la sovranità monetaria è fortemente limitata, non è più lo stato a decidere il tasso di sconto (attraverso la banca centrale) ma è il mercato (alla BCE è espressamente vietato acquistare direttamente i titoli degli Stati, ovvero la monetizzazione del debito) e questo è fonte di diversi problemi, uno su tutti la possibilità di default di uno Stato nel caso di crescita incontrollata (speculativa) del tasso. Il tasso infatti riflette la fiducia che il mercato ripone nella solvibilità del titolo, più alto è il rischio più sarà alto lo sconto che lo Stato concede per vendere il titolo; cosa che comporta meno entrate e più uscite e quindi l'insostenibilità del debito, perchè se allo Stato serve 100 dovrà continuare ad emettere titoli scontati fino a che non raggiunge un valore effettivo di 100, a fronte di un valore nominale emesso molto maggiore di 100 che dovrà essere restituito alla scadenza. Uno stato a sovranità monetaria piena non può fallire, a meno che non si indebiti in una moneta straniera (come noi con l'Euro o gli argentini con il dollaro) che esso non controlla.

Kamiokande scusami sai, ma io l'italiano lo capisco, non capisco il motivo di quel che si fa!!
perchè io, istituto pubblico che ho potere per stampare moneta (sta scritto nel loro sito bancaditalia.it) devo pagare interessi per una moneta che posso stamparmi? evidentemente c'è una bugia in mezzo, ed è il fatto che lo stato li COMPRA da un privato. Se posso emettere moneta non ho bisogno di btp ne da vendere alle banche al 5% (perchè oltre al tasso le banche chiedono che gli venga scontato il CDS collegato che poi nemmeno comprano, e questo si chiama o truffa o falso) ne da vendere alle persone sotto forma di risparmio perchè NON NE HO BISOGNO.